Caramelle acide
di fumoemiele

07/12/18, ore 12:28

Ciao **
Povero Edward, ho sofferto troppo per lui. Più che altro perché se avesse detto qualcosa di strano la Bates lo avrebbe sgamato subito, fortunatamente è stato bravo a giostrarsi in questo campo minato. Ma adesso io voglio sapere di più sulla relazione tra Adam e Zoe. Forse lui è stato licenziato proprio perché si è venuto a sapere della sua storia con la ragazza? Il fatto che Zoe non voglia andare da uno psicologo è comprensibile, a nessuno piace essere psicanalizzato. Poi è comparsa Ellie, che ora come ora mi sta abbastanza antipatica, ma a quanto pare ha un ruolo importante se è invischiata anche lei con Adam. Mi piace molto il fatto che Zoe e Ed si stiano avvicinando e diventando complici, così come mi piace il fatto che tu abbia voluto sottolineare che tagliarsi aiuta Zoe a stare in vita. A volte c'è chi si fa del male proprio per sentirsi vivi, che è una filosofia che in parte condivido (non che io mi tagli, ma capisco il pensiero che c'è dietro). Anche perché preferisce questo che impazzire, è il suo modo per difendersi. E mi dispiace molto per lei. Mi hai messo addosso una grande curiosità.
In attesa di saperne di più, ti mando un abbraccio, a presto!

~ Nao

05/12/18, ore 15:54

Ora sono alla pari con i capitoli e devo dire che questa long è davvero molto bella e mi prende sempre di più.
Ho notato che più Edward cerca di stare lontano dai guai più questo lo cercano.
Poverino mi fa pena.
Il ragazzo sta scoprendo qualcosa senza volerlo su Zoe cose che lei tiene nascoste e che Edward è riuscito a capire.
Il malessere di Zoe è Adam e questo si era capito perché lei anche nei precedenti capitoli in qualche modo combatteva contro i suoi sentimenti.
Non riesco a capire il motivo per cui Zoe e Adam si siano lasciati.
Ellie è davvero insopportabile.
Per me Edward sarà la salvezza per Zoe perché alla ragazza serve qualcosa che riesca a risollevarla per non farla crollare definitamente.
Alla prossima :)

04/12/18, ore 16:19

Ciao ♥
Avevo già addocchiato questa storia un po' di tempo fa e mi ero ripromessa di iniziare a leggerla, ma tra una cosa e l'altra ho rimandato, finché non ti ho trovata nel post dello scambio, quindi… eccomi qui a recensire!
Questo capitolo mi è piaciuto molto, parla di una tematica molto delicata e lo fa nel migliore dei modi, senza esagerare ma al tempo stesso senza nemmeno renderla troppo banale.
Passando al capitolo in sé, troviamo la protagonista femminile, Zoe, a una festa, da sola e alla ricerca di una dose, quindi in difficoltà. Lì non conosce nessuno e di certo non vuole avere a che fare con quelle persone, vuole solo che arrivi la sua amica Grace che, grazie alle sue conoscenze, può aiutarla nella sua "ricerca".
Durante l'attesa, decide di consolarsi con della vodka e qui intravede Edward – un ragazzo in preda alle allucinazioni – a cui, dopo aver capito che non l'avrebbe aiutata, soffia letteralmente da sotto il naso la bustina contenente l'LSD. Da questo momento il capitolo si fa ancora più interessante, c'è dell’ottima introspezione, Edward, scocciato, la segue e ovviamente si preoccupa quando scopre che Zoe ne ha ingerita troppa – perché sa quali sono i rischi e non vuole finire nei guai per una “ragazzina” (come la definisce lui), ma ormai il danno è fatto e le conseguenze iniziano fin da subito a manifestarsi.
Insomma, mi è proprio piaciuto!
Le premesse sono molto buone, il tuo stile è ottimo – fluido e soprattutto ricco di descrizioni che aiutano il lettore a immaginare il tutto nei minimi dettagli, i personaggi mi sono sembrati interessanti, già ben sviluppati, e non vedo l'ora di scoprire altro su di loro. Per ultima cosa - ma non per questo meno importante - non ho notato errori, quindi… ottimo!
Continuerò sicuramente a leggere 😄
A presto 😘
Polly

04/12/18, ore 14:13

Ciao eccomi qui a recensire il capitolo 5.
Succedono molte cose e la prima cosa che mi ha davvero incuriosita sono gli incubi di Edward e mi chiedo cosa nasconde il suo passato, ma deve essere qualcosa di molto brutto.
Zoe in qualche modo si è accorta dei problemi di Edward e quindi cerca di non tirarlo in mezzo ai suoi problemi e questo è molto positivo, almeno non pensa solo a se stessa.
Il personaggio di Adam mi incuriosisce e vorrei sapere altro su di lui e sulla relazione con Zoe.
Per il momento mi sembra un personaggio affidabile, ma chissà.
Complimenti e alla prossima :)

04/12/18, ore 13:17

Quando si dice trovarsi dentro una situazione pur non avendo fatto nulla per entrarci...direi che è la perfetta sintesi di ciò che sta passando Edward. Lui ci prova a stare lontano dai casini, ma questi sembra che lo seguano come una calamita. Suo malgrado sta scoprendo più cose di Zoe di quante ne avrebbe volute sapere e spesso tutte queste informazioni date in una volta sola possono confondere e lasciare perplessi chi le riceve.
Finalmente scopriamo che alla base del malessere di Zoe c'è una persona, una persona importante che a significato è che significa ancora tanto per lei, ovvero Adam.
Gia nel capitolo precedente si notava in modo palese quanto questa ragazza lottasse contro i suoi stessi sentimenti per andare via da quella casa. Ciò accade solo se ci si sente ancora legati con quella persona. Forse Edward non ha colto tutto...ma ha capito l'essenziale e pur cercando di comprenderla purtroppo non può immedesimarsi fino in fondo. Quello che mi chiedo è come mai la relazione tra Zoe e Adam sia finita? Se si amano e lui non è più il suo insegnante che problema c'è?
Forse il precedente scandalo dovuto ai loro ruoli e alla giovane età della ragazza hanno impedito che la storia continuasse? Però se Zoe non si è posta il problema prima perché dovrebbe farlo adesso.
La gelosia di Ellie è evidente (in tutta sincerità è proprio una str***) ok sto recensendo mi trattengo, io spero che Adam la mandi a quel paese perché è insopportabile. Cia messo di sicuro lo zampino per far andare tutto a rotoli ci credo che Zoe la detesti, direi che è il minimo.
Intanto il dolore è il malessere della ragazza crescono, e lei cerca di farlo sparire nel solo modo che conosce. Non vuole confidarsi...lo trova inutile forse patetico, magari pensa che non c'è via d'uscita, eppure più leggo di lei e più penso che sia un vero peccato ciò che sta facendo della sua vita.
Forse sbaglio, ma credo che Edward potrebbe essere per lei un buon incentivo per riemergere dall'abisso nel quale è caduta. A Zoe ci vuole qualcuno che le sbatta in faccia la realtà delle cose e che gliele faccia affrontare. Forse lui può farlo, se solo lei lo lasciasse avvicinare.
Attenderò pazientemente il prossimo aggiornamento, intanto ti rinnovo i complimenti. È ribadisco il fatto che leggerti è davvero coinvolgente.
P. S.
Anch'io adoro un po' di sano splatter (le descrizioni sanguinolente non le disdegno mai)
Alla prossima... 😉

03/12/18, ore 15:21

Ciao eccomi qui per lo scambio del gruppo amici di efp.
Devo ammettere che Edward ha dei bellissimi gusti in fatto di lettura e questo mi piace.
Passiamo a Zoe e le sue bugie cominciano a complicargli la vita.
Bellissima la scena in cui la ragazza convince Edward ha farsi passare per il fratello.
Zoe delle volte non è troppo simpatica è molto una che comanda.
Alla prossima :)

03/12/18, ore 13:54

Wow...bisogna dire che tutti sono abbastanza complessati in questa storia. Mi ero convinto anch'io che il problema fosse che avevano scoperto una relazione tra alunna e insegnante ma a quanto pare è decisamente più complesso. Coinvolgendo anche una ragazza piena di se che vuole Adam solo come un trofeo, per una questione di solo orgoglio.
Nessuna è più bella di lei, Zoe non può essere meglio di lei.
Insomma, hai creato un magnifico e odioso guscio vuoto a cui auguro solo il male.
Mi ha stupito la Bates, avevo pensato a un personaggio molto più S....O mi aspettavo qualche discorso più freddo, distante e banale.
Ammetto che sono curioso di rivederla in futuro e quale ruolo.
Edward...poveraccio, fossi in lui mi starei davvero chiedendo se non è possibile trovare una sistemazione diversa.

03/12/18, ore 10:17

Eccomi qui a recensire <3

Inizia a capirsi meglio la situazione familiare di Zoe. I genitori si sono trasferiti, lasciando lei e il fratello a vivere da soli. Sicuramente si sentirà abbandonata e frustrata, anche se non lo ammetterà mai visto il carattere, e cerca di sfogarsi con un comportamento autodistruttivo che non può portare a niente di buono, ma che per il momento è la sua realtà.
I suoi amici non aiutano granché. Una canna in sé non è niente, ma da quanto ho visto in questo capitolo, Zoe non ha una persona che le sia davvero vicina in tutto e per tutto, su cui fare affidamento. C'è Grace, che è una sua amica, ma Grace è anche il tipo di persona che mente per fare delle moine ad un ragazzo che le piace... beh.
La situazione scolastica è anche peggio. Insegnanti a cui non importa nulla dei loro studenti, bulli liberi di fare quello che vogliono. Il problema è che scuole simili esistono davvero, se i genitori di Zoe fossero più presenti magari l'avrebbero fatta trasferire in un altro istituto, risolvendo così parte dei suoi problemi.
Immaginavo che il nuovo inquilino fosse Edward. Nonostante fosse sballato nello scorso capitolo, non mi è sembrato un cattivo ragazzo. Se non altro è uno a cui importa che una ragazza non muoia per colpa di un acido, al punto da tenerla d'occhio e fare quello che può. Mi chiedo quale sarà il suo carattere e la sua personalità, ora che è lucido.

(la gif è carinissima!)

Valeria

03/12/18, ore 00:03

eccomi a recensirti...

certo che la situazione per zoe si complica giorno dopo giorno... i sotterfugi prima o poi dovevano emergere e lo fanno nel modo più brusco possibile: la prof a casa...
tra l'altra a casa di grace sembrano non prendere bene il tutto....

il capitolo come sempre è ben scritto... con linguaggio chiaro e fluente, e non presenta errori di alcun tipo

complimenti e alla prossima

02/12/18, ore 21:53

Uhmmmm interessante!
Immaginavo quando ho letto che il fratello di Zoey doveva parlare con l'insegnante che avrebbero usato Edward come strumento, però insomma, l'insegnante mi ha fatto saltare i nervi (e gli ordini non mi sono mai andati a genio) qualunque cosa volessero dire potevano farlo al telefono!
Comunque, mi piace come si delineano i personaggi e la storia riga dopo riga, i capitoli scorrono che è una bellezza e in geneale mi piace ora come hai fatto avvicinare i protagonisti, anche se lei forse è un po' too much con i classici complessi (prima i tagli, poi le droghe, ora la pancia piatta...).
Lui invece mi piace troppo! E' affascinante ma non il tipico bad boy who cares, anzi, è gentile e ha profondità, quindi bene bene!
Se faccio in tempo leggo il seguito!
Un bacio,
Karen.

02/12/18, ore 17:00

Ciao! Eccomi qui per lo scambio del gruppo <3
Il padre di Edwardnon èstato contento di vedere il figlio e qui mi sale una domanda penso spontanea: Perchè? Forse per la droga il padre non voleva avere attorno il figlio oppure ci sono sotto cose più spesse?
Povera Zoe, ora è anche obbligata a vivere con Edward, sono quasi certa che dovrà cambiare abitudini e modo di vivere prchè si sa che quando si hanno coinquilinisi deve raggiungere una situazione di equilibrio precario, sono certa che ne leggeremo delle belle tra quei due.
Un gatto o per meglio dire una gatta, non odio i gatti ma sono creature meschine e fin troppo autosufficenti, però un animale in casa è sempre un animale quindi devo dare ragione alla ragazza,con Emily va sul sicuro sul fatto di avere una coinquilina affidabile.
I tagli disturbano la ragazza più per il fattore di dovrli nascondere per evitare le classiche domande e commenti più che peri lresto, sono quasi certa che la ragazza se ne freghi ma che sia annoiata da quelli bravi solo a puntare il dito senza sapere perchè lo fa.
Edward esce da una situazione difficile ed è da capire, nessuno prenderebbe un tossico a lavorare quindi lo si può davvero capire poverino, in un certo senso  lo capsico, la sua avversione verso il padre e verso il mondo.
Vediamo che il giovane ha già inquadrato la ragazza, il suo modo di rispondere lui è già in grado di pensare a cosa lei dirà, mica male.
Ottima idea quella di chiedere al giovane di fumare assieme a loro due, insomma piutosto che farsi scoprire è giusto così, le cose si fanno sempre allaluce del sole ovvio che lui è come loro, lui usa LSD ma in fondo sono dei drogati e non sarà una canna a distruggere tutto penso <3
Brava, mi è piaciuto questo capitolo perchè sei andata a fondo di ciò che pensa Zoe, di ciò che pensa di Edward.
Complimenti e ciaoo

02/12/18, ore 16:32

eccomi, anch'io come te stavolta ho un sacco di scambi ^^'
mi piace un sacco questa Professoressa Bates, ha le palle e sembra animata da buone intezioni. Mi è piaciuta sia la scena dove c'era anche Zoe (lo sapevo che Edward l'avrebbe aiutata alla fine) , sia quella dove rimangono soli, arricchita da tutte quelle descrizioni ^^ e soprattutto le paranoie interiori di Edward che si domanda chi sia Adam e ricostruisce i fatti a meraviglia.
Ellie non la sopporto, la rendi odiosa al punto giusto, anzi, oltre quel punto XD
quindi è pure interessata ad Adam ma si fiuta lontano miglia che lo fa solo per dispetto a Zoe… ma che sarà mai successo fra queste due per un tale odio?
i dialoghi fra Eddie e Zoe sono sempre amore <3 e l'ultima scena mette i brividi da qanto sei brava a farci sentire la sofferenza di Zoe e non parlo solo di quella fisica.
Buo weekend fuori città cara ti aspetterò il 15 ^^
smaack
p.s. un piccolissimo particolare, lo psicologo non può prescrivere alcun farmaco in quanto non è medico; semmai quello lo può fare lo psichiatra… poi vedi tu come gestirlo nella storia ;)
(Recensione modificata il 02/12/2018 - 05:12 pm)

02/12/18, ore 16:14

Wuau!!! Questo capitolo è piaciuto molto anche a me, è stato una full immersion nei pensieri e nei sentimenti di Zoe, adesso si cominciano a delineare meglio tanti aspetti del suo carattere. Questa corazza impenetrabile che si è costruita per proteggersi dal mondo esterno comincia ad essere più visibile. Il suo cuore non è così di ghiaccio come vuole far credere, è stata innamorata...in verità lo è ancora perché la descrizione di ciò che prova è stata una delle parti più belle del capitolo, intensa ed emozionante.
Giuro che non appena ho letto il titolo del capitolo ho pensato "to...la raccolta di zio King, Incubi e deliri" che ovviamente ho letto, poi è uscita fuori l'ovvia attinenza con i sogni di Edward che un po' richiamano le descrizioni Kinghiane a dire il vero. Povero sto ragazzo, per fare sogni del genere deve aver avuto delle esperienze traumatiche davvero.
Comunque io ho una sfilza di domande alle quali devo trovare risposta. Prima fra tutte l'importanza di questo Adam nella vita di Zoe (essendo un ex insegnante, mi sa che hanno combinato dei gran casini e ovviamente è stato licenziato)
Poi ci sono i sogni del misterioso Edward, c'è la signora Bates...cavoli è andata fino a casa. Adesso voglio vedere come sbrogliano la matassa quei due.
Giuro, continuerò non appena finisco il giro di recensioni per lo scambio, ormai sono in pari e non mollo la lettura, soprattutto perché un appassionata di King va letta sempre e comunque. Complimenti davvero a presto.

02/12/18, ore 12:51

Eccomi qui per lo scambio libero e recensire il terzo capitolo della long.
Finalmente Edward e Zoe si rivolgono parola, anche se è stata una mezza litigata e devo dire che tra loro c'è una specie di guerra .
Il personaggio di Edward mi piace tantissimo per il suo essere cosi misterioso e per me nasconde tanti segreti che tiene nascosti, ma deve essere anche un ragazzo che deve essersi sentito molto solo.
Passando a Zoe ad alleviare il suo cattivo umore arriva la sua gatta Emily.
Gli animali riescono sempre a far tornare il buon umore.
Parlando ancora di Zoe devo dire che sempre che non la scalfisca nulla che sia impassibile a ogni cosa che non prova nulla, ma alla fine si nasconde una persona che è stata sempre sola e che a mio avvio vuole solo sentirsi amata.
Complimenti e alla prossima :)

02/12/18, ore 09:30

Adoro il fine settimana per questo...mi permette di dedicarmi a ciò che più amo fare ovvero leggere.
Parto subito dicendo che io e Edward abbiamo gli stessi gusti in fatto di lettura, adoro Doctor Sleep forse anche più di Shining, so che è un eresia ma io sono una divoratrice di Stephen King e lui è come il vino...più invecchia e più diventa bravo.
Ma non divaghiamo e restiamo sul pezzo, anzi sul capitolo. Si prospettano guai all'orizzonte per Zoe e Grace, ma se per la seconda ormai la frittata è fatta per Zoe le cose si stanno complicando ulteriormente. Le bugie creano solo problemi su problemi, e colui che voleva tenere a debita distanza sta per diventare il suo più improbabile complice. Eppure non vedo Edward troppo disposto ad assecondarla, quindi dubito che cercherà di convincerlo a presentarsi a scuola spacciandosi per Fred. O forse si lo farà? Però magari questa improbabile quanto inaspettata amicizia potrebbe far luce sulla momentanea amnesia di Zoe riguardo a quella famosa notte...chissà Edward potrebbe ricordare più cose di lei. E comunque io credo che sotto quella facciata da burbera asociale un po' le piaccia, quando trattiamo troppo male una persona spesso accade che verso di essa ci sia un qualche interesse che fatichiamo noi stessi ad ammettere, e credo che anche per Zoe sia così.
Le cose si fanno interessanti e sarò felice di continuare la lettura, il capitolo a mio avviso va benissimo, ma tanto io sono una che se si appassiona alla storia gli errori manco li vede quindi...
Sei bravissima stai serena, buon lavoro e ci rivediamo quanto prima.