Caramelle acide
di fumoemiele

20/08/19, ore 11:03

Ciao cara ♥
Eccomi qui a recensire per lo scambio!
Dovevo per forza continuare questa storia, sia perché è da un po' che non passavo ma anche - e soprattutto - perché mi piace un sacco, infatti ho apprezzato molto questo capitolo dove Zoe ed Edward entrano sempre di più in sintonia - anche se non credo che lo ammetteranno tanto facilmente. Edward è ancora tormentato dagli incubi e Zoe si preoccupa per lui. Vorrebbe aiutarlo ma non sa come, e al tempo stesso non capisce il motivo di questo suo improvviso "interesse". Dall'altra parte, anche Edward si preoccupa per Zoe, quando la vede tornare a casa in condizioni non del tutto "stabili", forse lo fa in maniera un po' troppo brusca e questo fa scattare Zoe sulla difensiva. Quanto sono belli! Dico davvero 😍 stanno iniziando a tenere l'uno all'altra (anche se ancora forse non se ne rendono conto) ma sono sicura che prima o poi accadrà, e... 😏😍
Non vedo l'ora!!!
Come sempre hai fatto un ottimo lavoro, cara, complimenti 😘
Cercherò di passare al prossimo capitolo il prima possibile.
Un bacione ♥
Polly

16/08/19, ore 15:18

Eccomi qui! Un po' in ritardo, ho cercato di passare ieri ma, sai com'è? Il Ferragosto con i parenti ti tiene sempre al guinzaglio ;)
Bhe, direi che il titolo del capitolo è perfettamente inerente con il suo contenuto!
Ti ho già detto QUANTO amo Grace? Sul serio, lei è così...così...aaaaaaaah ! Vorrei solo entrare in questa storia e abbracciarla.
Questa ragazza è una vera maestra di vista, e se tutte le persone ragionassero come lei...sicuramente avremmo un incremento sproporzionato delle nascite, ma sono anche convinto che il mondo sarebbe un posto migliore.
Come da previsione, Zoe prova in tutti i modi a dimenticare quanto accaduto, nonostante i tentativi dell'amica di indirizzarla verso il giusto corso d'azione. Te pareva, le rosse possono essere davvero cocciute. Ma almeno sta già usando Edward come finto ragazzo, per cui, ehm...progresso? Meglio che niente, dico io.
E via con la seconda dose di funghetti! Un tripudio di allucinazioni, viaggi mistici e un paio di urla che non mi convincono PER NULLA. Erano davvero allucinazioni?
Il mio senso di Lettore di King mi porta a valutare l'ipotesi che erano tutt'altro che immaginarie...e forse venivano proprio dalla casa di Adam. O potrei solo essere io che mi faccio i film horror mentali !
La scena finale, poi, dolcissima. Zoe è proprio una tsundere, ormai è ufficiale. E non puoi convincermi del contrario!

09/08/19, ore 19:32

Giuro che, alla fine del capitolo, ho tirato un " finalmente! " grande quanto una casa. Sul serio, ragazza, ci hai fatto davvero sudare per l'attesa, ma alla fine ne è valsa completamente la pena.
Certo, è stato un bacio breve, ma in fondo era da aspettarselo, anzi, ha reso il tutto più realistico. Dopotutto erano sballati, non certo ubriachi.
Tra l'altro, il fatto che sia avvenuto proprio a causa di una droga rende il tutto deliziosamente ironico, e perfettamente inerente al contenuto della storia. Considerando i personaggi coinvolti...bhe, non mi sarei aspettato nulla di meno.
Ora non vedo l'ora di vedere come entrambi affronteranno la cosa. Edward, che per gli ultimi giorni ha continuato a negare il fatto che lui e Zoe fossero coinvolti in qualcosa, e che vedeva ogni attaccamento a lei come un fastidio, e poi Zoe stessa, che anche dopo ciò che ha fatto è sempre la spit-fire confusa e irritabile che abbiamo imparato ad amare dall'inizio di questa bellissima storia.
Inutile dire che non accetteranno sicuramente i sentimenti che ormai è evidente provino l'uno per l'altra, dovranno faticare ancora un po' per cimentare il loro rapporto. è semplicemente la loro natura, e per questo sono convinto che ne vedremo delle belle!
Ah ah ! Lo sapevo che Fred nascondeva qualcosa, quella scusa era troppo comoda per essere vera. E per qualche motivo penso che questa seconda occupazione causerà non pochi problemi, almeno più avanti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap !

01/08/19, ore 15:30

Che capitolo STUPENDO ! Soprattutto perchè Edward, nell'ultima parte, comincia a tirar fuori la sua natura Ghostface. Considerando chi è il suo prestavolto...beh, la cosa non mi sorprende affatto ;)
Adam sarà pure uno stalker, ma lo sanno tutti che nell'ambito dell'horror il serial killer esce sempre in cima !
Ora, però, mi chiedo come il fratello di Zoe prenderà la cosa, dato che in casa sua stava per avvenire una lotta all'ultimo sangue tra uno dei suoi migliori amici e lo psicopatico che tormenta la sorella.
Qui ci scappa il morto, in un modo o nell'altro. E questa è cosa buona è giusta...ugh, sono troppo sadico...ma in parte è colpa tua, che mi offri questo tipo di scenari su un piatto d'argento!
E parlando di morti mancate, cavoli, Edward non solo sta tirando fuori il suo Ghostface interiore, ma è pure un Norman Bates mancato per poco! Mi chiedo cosa sarebbe successo se i vicini non fossero venuti a fermarlo.
Ecco una buona idea per un possibile what if, te la lascio qua vicino alla porta, pronta per essere utilizzata.
Bellissima la prima parte, in cui avviene finalmente il confronto psicologico che tanto aspettavo tra Edward e Zoe. Il modo con cui Zoe cerca di razionalizzare il proprio autolesionismo è stato reso in maniera eccelsa, merito anche delle ottime descrizioni scientifiche.
E per uno come me, che studia biologia, quelle sono un tocco di classe che merita ogni elogio.
Dalle fic si può sempre imparare qualcosa, dopotutto !
Per il resto, sono davvero in ansia per il prossimo capitolo, non vedo l'ora di leggerlo !

01/08/19, ore 06:46

Eccomi qui per lo scambio del giardino. Questo capitolo mi è piaciuto parecchio. Mi piace l'amicizia fra Grace e Zoe, il fatto che la prima tenga così tanto alla seconda, di come fra i tre sia stata l'unica coscenziosa a non prendere nulla per poter tornare a casa.
A poco a poco stanno arrivando a scoprire qualcosa di più su Edward. A proposito di quest'ultimo. Perché se l'è presa così tanto con Zoe?
Ci vediamo al prossimo scambio del giardino.

27/07/19, ore 15:18

Eccomi qui ! Scusa davvero per l'immenso ritardo ma questa settimana ero in visita da alcuni miei amici a Roma, quindi ho avuto davvero poco tempo per visitare il sito. Tuttavia, sono riuscito comunque a trovare uno spiraglio per leggermi la tua storia, non mi sarei perso questo capitolo per nulla al mondo ;)
Di questo aggiornamento ho amato soprattutto l'atmosfera che lo caratterizzava : molto gotica, con la villa di Adam che si erge a minaccia inamovibile, la pioggia battente, lo stile noir del paesaggio circostante con riferimenti occasionali a Bates Motel. In poche parole, un'atmosfera suggestiva che getta un'ombra sulle figure dei nostri protagonisti, quasi come se volesse ricordare a Zoe la situazione in cui si trova, e ad Edward il passato che continua a tormentarlo.
La scena in cui Edward spiega le sue lamentele riguardo le lentiggini di Zoe, poi, mi ha fatto scoppiare a ridere. Un cambio di tono decisamente incisivo, che tuttavia è stato necessario per sdrammatizzare un po' la situazione. Soprattutto a causa di quello che succede dopo, forse uno dei momenti più commoventi e intensi dell'intera storia, in cui Edward scopre finalmente i tagli che Zoe si è fatta, mettendola praticamente a nudo.
Il tutto seguito da un abbraccio davvero adorabile e pieno di sentimento.
In definitiva, un'altro capitolo assolutamente fantastico, Zoe e Edward sono sempre più vicini...e spero davvero che ciò porterà a quello che penso, non sto più nella pelle ;)

22/07/19, ore 19:06

Eccomi qui per lo scambio del giardino. Devo dire che questo capitolo è molto più introspettivo rispetto a tutti gli altri.
Mi piace il fatto che Zoe ed Edward si siano scambiati informazioni private e personali, facendo sì che si conoscessero un po' di più.
Ellie la odio, davvero, soprattutto perché usa la posizione di suo padre per fare tutto quello che vuole. Ma gli insegnanti non fanno nulla in proposito? E Adam è un cretino se ha fatto credere a ellie che ci sia stato qualcosa. Madonna quanto la odio, non ne hai idea. Non vedo l'ora che venga punita per tutto quello che fa alla povera Zoe.
Capitolo scritto benissimo questo.

18/07/19, ore 19:32

Eccomi qui, a recensire come di consueto il giovedì !
Questo è forse stato il mio capitolo preferito della storia. Di solito prediligo gli aggiornamenti cruenti, ma sarà che sono appena uscito dallo scrivere di una nuova Peter x Carol, quindi sono in vena di pucciosità.
E Zoe ed Edward, in questo capitolo, erano la cosa più adorabile del mondo. Lui che tenta in tutti i modi di farsi confessare la verità, da prima con inviti velati, poi con fare più imperioso, infine facendo uso di trucchetti psicologici per far ammettere a Zoe quella scomoda realtà che sta nascondendo a tutti, perfino a suo fratello : lei è un'autolesionista, cosa di cui noi lettori eravamo già consapevoli, ma che per uno come Edward sarà stato l'equivalente di una bomba lanciata direttamente sulla sua testa.
La seconda parte del capitolo, poi, è stata molto dolce, con lui che cerca di consolarla e la prende in braccio. Giuro che immaginarmi Zoe, con la sua figura minuta e arrossata, mentre viene issata sulle gambe del ragazzo...bhe, mi ha fatto tirare un awwwwwwww grande come una casa, ho sperato fino all'ultimo che ci scappasse il bacio tanto anelato.
Ma vedo che vuoi farmi rosicare ancora un po', sciagurata !
La parte finale, poi, ci ricorda di quanto Zoe possa essere impulsiva e immatura quando ci mette tutta se stessa. Per fortuna Edward decide di accompagnarla ovunque deciderà di andare, speriamo bene che riesca a farla rinsavire prima che ci scappi il morto.
Contiamo su di te, ragazzone !

16/07/19, ore 20:54

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Questo capitolo mi ha spiazzato. Non pensavo di certo che anche ellie avesse una mezza infatuazione con Adam. Io pensavo che fosse stato solo con Zoe. Chissà che altro scopriremo in seguito!
Mi è piaciuta molto la parte con l'insegnante, alla fine fa solamente il suo lavoro e Edward è sempre una povera vittima. Posto sbagliato al momento sbagliato xD
Aspetto con ansia il prossimo scambio del giardino per capire l'evolversi della situazione.

11/07/19, ore 18:34

Ed eccomi qua, anche io pronto il giovedì come un orologio svizzero ;)
Finalmente ci viene mostrata la verità dietro le misteriose assenze di Fred.
E dopo le innumerevoli pippe mentali, dopo essermi immaginato di tutto e di più, tra cui una trama stile Padrino...bang ! Mi viene sbattuta in faccia una realtà assai più consueta e mondana, ovvero che il nostro fratellone ha una nuova fidanzata.
Confesso che, in un primo momento, mi sono sentito un po' deluso da questa rivelazione, analogamente a Zoe, ma poi, ripensandoci, sono arrivato alla conclusione che fosse meglio così.
In fondo la vita reale non è un thriller, le cose normali e vicine a noi sono all'ordine del giorno, e sono contento che tu abbia scelto di mantenere quell'atmosfera di realismo che ha pervaso questa storia sin dal primo capitolo. Anche se continuo a pensare che Fred non abbia detto TUTTA la verità...o forse sono paranoica tanto quanto Zoe.
In seguito, Grace decide di organizzare la festa a casa dell'amica, e le cose stanno già prendendo un brutta piega, almeno per Edward. Zoe gelosa è troppo adorabile, e per certi versi noi fan della ship dobbiamo ringraziare Meredith per aver fatto notare la chimica che intercorre tra i due, hanno davvero bisogno di svegliarsi.
Ma del resto le migliore coppie, nelle storie, sono quelle che ci fanno sudare per arrivare al traguardo...ma non farmi sudare troppo !

05/07/19, ore 12:50

Ciao cara, mi è venuto in mente che è un sacco di tempo che non vado avanti con questa storia e sono venuta a dare una sbirciatina per vedere cosa combinava Zoe… ;)

Mi sono trovata a leggere un capitolo davvero molto intenso, e come sempre molto carico di emozioni. Nella parte iniziale, vedendo Edward alle prese con la parte di Fred mi è venuto davvero da ridere, ma per quanto imbarazzato e un po’ troppo precipitoso, sembra cavarsela bene! Inoltre mi piace il personaggio della Bates, sembra una persona alla quale stiano davvero a cuore i suoi studenti.

Continui a svelarci poco a poco il passato di Zoe, adesso scopriamo che è stata per un po’ da uno psicologo senza risultati ricavandoci solo un mucchio di farmaci inutili. Forse ha solo incontrato una persona incompetente che non è stata in grado di capirla, o forse lei non è stata in grado di aprirsi con un estraneo lasciandosi aiutare, ad ogni modo l’esperienza probabilmente l’ha sfiduciata ulteriormente verso gli altri e ha fatto sì che si richiudesse ancora più in se stessa.
Edward mi sta facendo un po’ pena, visto che si trova incastrato in una situazione difficile. Mi sembra però che si sia preoccupato davvero per Zoe, ha capito che la Bates ha ragione e lo vedo davvero rammaricato di non riuscire ad aiutarla.

E adesso veniamo ad Adam. In questo capitolo si capisce meglio la situazione, lui e Zoe non sono solo due ex, ma la storia è molto più complicata. Vorrei capire meglio che tipo è lui. Sembra che nella relazione con Zoe ci fosse un grande coinvolgimento da parte sua (insomma non avevo pensato subito all’insegnante che va a ragazzine!), ma poi scopriamo che c’è stato qualcosa anche con Ellie. Adesso che Ellie suona alla sua porta le dice che è finita ma mi sembra le parli con poca convinzione. Mi spiego, se una mi combinasse un casino del genere, mi verrebbe da prenderla a calci in cu.. ehm, per tutto il quartiere, ma Adam non sembra avere una grande reazione. Forse è un ragazzo più debole di quello che sembrava all’inizio.

L’ultima parte è da brividi; tutto il malessere che Zoe ha dentro viene stemperato in quei tagli, nell’unico modo che conosce per andare avanti. Il dolore fisico si sovrappone a quello interiore, in poche righe hai condensato molte emozioni che arrivano dritte al lettore. Complimenti davvero per questo bellissimo capitolo. A presto! :)

04/07/19, ore 12:34

Eccomi qui, come al solito il Giovedì. Non so perchè recensisco le tue storie sempre in questo giorno, forse è un orologio interno.
Comunque sia, ora passiamo alla storia !
Capisci che una persona è tua amica quando prova a favorirti una notte di passione con la persona per cui cui ti sei presa una cotta. Zoe sa essere davvero adorabile, nonostante i suoi difetti psicologici. Per certi versi, è una persona molto più spontanea e " vera " di molte altre, lei non finge mai, e quando pensi che abbia la tua lealtà...bhe, in quel caso puoi stare sicura che non non è tua amica per qualche tornaconto o secondo fine.
Cavoli, la situazione con Adama sta davvero degenerando, il suddetto ragazzo sta cominciando a presentare i tipici comportamenti da stalker con manie ossessiva e compulsive. Già il semplice fatto che abbia inserito nella casa di Zoe una telecamera per spiarla sarebbe sufficiente a spedirlo in prigione per un po', e ho paura che questo sia solo l'inizio.
Il prossimo passo ? Bhe, io e te sappiamo bene come vanno a finire certe cose. Prime inizia lo stalking...e dopo si passa all'indossare maschere alla James T Kirk, a brandire coltelli da cucina e a inseguire giovani studentesse con in sottofondo la colonna sonora di John Carpenter usata per Halloween. E dato che sei una fan dell'horror tanto quanto me...io ci spero davvero !
Sarebbe anche piuttosto ironico, dato che il prestavolto di Edward ha interpretato uno dei miei serial killer preferiti del genere slasher. Perchè ovviamente dovrebbe difendere la vittima!
Non vedo l'ora di vedere come si evolverà il tutto.

01/07/19, ore 13:54

Ciao cara ♥
Eccomi qui per lo scambio e, ovviamente, ho scelto di continuare questa storia che mi sta prendendo sempre di più!
Il capitolo parte bene, direi (😅), con Zoe che viene picchiata da Ellie e le sue amichette. Zoe però non vuole dar loro nessuna soddisfazione, solo lei può fare del male a se stessa.
Mi è piaciuto molto il confronto tra Zoe e Edward mi è piaciuto molto; questo "gioco" dove si rivelano l'un l'altra (anche se non sempre con totale sincerità) secondo me è un piccolo passo che li fa avvicinare, in un certo senso.
Come sempre hai fatto un ottimo lavoro! Scrivi davvero bene, non ci sono errori e tutto quanto scorre che è un piacere... Brava!
Avrai presto altre mie notizie 😘
Un bacio ♥
Polly

30/06/19, ore 17:19

Ma che bello tornare dai vecchi amici...non che quelli nuovi siano stati una noia eh, ma da Zoe ed Edward non si può stare per troppo tempo lontani perché sono una dipendenza dalla quale non si riesce a fare a meno.
Finalmente dopo tanto penare, e grazie anche alla non proprio lucidità del momento, questi due hanno passato la notte insieme. Adesso...è ovvio che Zoe non sappia come comportarsi, e secondo me ricorda pure ben poco di quello che è successo, fatto sta però che è accaduto. E mentre Grace esulta di gioia per una cosa che aveva previsto già da tempo, Zoe è in preda ad ansie e dubbi. Tra l'altro, come se ciò non bastasse, scottanti rivelazioni gettano nel panico la nostra protagonista. Ah...queste app di messaggistica, è una tentazione alla quale nessuno riesce a resistere, bisogna spulciare è più forte di noi. Scopriamo quindi che Annie non è la fidanzata di Fred, e fin qui più o meno ci eravamo arrivati, la cosa era apparsa abbastanza palese dal comportamento di Edward. Ma che addirittura lo stacanovista Fred fosse immischiato in un giro di traffico d'armi...direi che wuau!!! Cioè...mi viene da dire "Fred, ma cosa ca*** combini?". Poi tu, da perfida quale sei, ci dici che è solo una parte della verità, quindi c'è dell'altro? La cosa mi lascia con non poche perplessità, tra me e Zoe non so chi delle due è più turbata da questa scoperta. Che stesse facendo qualcosa di non proprio legale e che volesse tenere alla larga dai suoi affari la sorella si era capito fin da subito. Essendo però che Zoe aveva già i suoi grattacapi con Adam per la testa direi che ci stava questa premura di suo fratello. Adesso però se questo è il male minore, o per lo meno la parte meno grave, non oso immaginare cosa ci sia ancora sotto. Il capitolo però ruota intorno ad un giochino che ci riporta tutti alla nostra infanzia o pre adolescenza, quando speravamo di rubare un bacio al ragazzetto che più ci piaceva. Mai occasione fu più ghiotta per estorcere qualche informazione un po' indiscreta e piccante ad Edward, che si sbottona così di rado. Lui però...devia una delle risposte, o per meglio dire, non dice tutta la verità. Perché giuro che io lo sapevo che lui adora lentiggini di Zoe, che ormai per lui rappresentano qualcosa di ipnotico e adorabile, ma non lo avrebbe mai detto apertamente davanti a tutti. Però...dopo una giornata un po' pesante e uggiosa cosa c'è di meglio che sdraiarsi accanto alla persona desiderata e rivelargli on quel frangente che precede il mondo dei sogni la verità così difficile da ammettere persino con sé stessi. Finalmente la mente di Zoe è occupata da altri pensieri, ok...non sono esattamente tutte rose e fiori ma almeno evita di farsi del male. Adesso c'è davvero molta carne al fuoco, gli argomenti di conversazione sono molteplici, così come i segreti. E se ho imparato a conoscere Zoe la metà di quello che credo, sono convinta che non lascerà cadere la discussione nel dimenticatoio, anzi continuerà a martellare Edward finché non otterrà le risposte che vuole, da vera cocciuta qual è.
Bisognerà attendere per saperne di più...ufff, ho poca pazienza in queste cose. Però è stato bello davvero proseguire dopo queste settimane di stop. Un ritorno in "famiglia" per così dire. Ci risentiamo prestissimo, un abbraccio, ciao.

28/06/19, ore 14:28

Ciao, cara <3
Finalmente hai aggiornato e non vedevo l'ora di continuare la lettura di questa long.
Il risveglio è traumatico, visto che hanno passato la notte insieme e doveva accadere prima o poi.
L'imbarazzo credo sia normale tra i due.
La parte che ho adorato di più è stato scoprire il segreto di Fred.
Si scopre che non sta più con Annie e che in realtà vende armi. Sul serio? Se lo beccano finirà nei guai e in più non è l'unica persona coinvolta.
Immagino che Zoe sia sconvolta e arrabbiata con suo fratello.
Anche quando Zoe parla con Grace mi è piaciuto e io ho sempre odiato il gioco obbligo e verità che ha messo Edward in difficoltà, ma alla fine si salva in calcio d'angolo e devo ammettere che è stato davvero molto carino.
Tantissimi complimenti e alla prossima <3