Caramelle acide
di fumoemiele

13/01/19, ore 14:56

Eccomi per lo scambio del giardino.
Che dire capitolo molto interessante piaciuto Edward che finge, con il giusto successo, di essere il fratello maggiore ahahaha.
Scopriamo così anche i retroscena sia di lei che del professore e del tipo di conoscenza che avevano.
La parte finale del capitolo presagisce il peggio per la nostra protagonista che non sa come affrontare la situazione.
Ciaooo a presto.

13/01/19, ore 11:29

Buongiorno cara "cugina" (tu che sai...penso che la citazione ti sia senz'altro arrivata)
Posso dire che adoro le letture e i gusti di Edward in fatto di autori? Ok lo detto...
I personaggi come lui sono quelli che maggiormente restano nell'immaginario del lettore, perché sono una continua sfida nel cercare di inquadrare bene come possa essere il suo carattere. Che Zoe avesse una personalità complicata si era ormai capito da tempo, e direi che sei stata molto chiara ed esaustiva ad inizio capitolo nell'evidenziare maggiormente questa sua caratteristica. Non credo si nasca con una personalità borderline, penso invece che sia una conseguenza per qualcosa di estremamente grave ed importante che le è capitato. Non sono esperta in questo tipo di cose ma spesso il troppo dolore, la sofferenza che qualcuno si porta dentro è talmente radicata e fa così male che nasce inconsapevolmente la necessità di scinderla da ciò che si è, relegandola ad un altro aspetto del nostro carattere. Ecco che viene fuori questa nuova parte di noi stessi, che per certi versi dovrebbe proteggerci per altri è estremamente deleterea. Zoe ha paura di Edward perché vicino a lui si sente fragile, si sente "nuda" spogliata delle sue personalità, si sente semplicemente se stessa e questo la spaventa più di qualsiasi altra cosa, perché la costringe ad affrontare i fantasmi che la tormentano.
Sul fatto che chi scrive per forza di cose metta qualcosa di sé stesso nelle storie è inevitabile...si cerca di tenersi a debita distanza ma difficilmente ci si riesce. E credimi le storie più belle e salutari sono proprio quelle nelle quali c'è una parte di noi. Almeno io la penso così...
Pensa che il maestro Dario Argento, i suoi più grandi capolavori li ha tratti dai propri incubi che poi ha riversato in pellicola, quindi c'è da star sereni, anche lui ha messo qualcosa di sé stesso in ciò che ha realizzato.
La tua storia prende alla bocca dello stomaco, perché è intensa, è coinvolgente, è malsana per certi versi ed è reale! Questa realtà spaventa e cattura il lettore come un doppio filo, hai paura nel leggere ma c'è l'ansia di continuare, perché c'è la necessità di sapere di capire e di scoprire. Perché c'è un rapporto che sta nascendo, un rapporto che nessuno dei due aveva previsto, che è nato sotto le peggiori aspettative ma che sta portando entrambi a scavare dentro se stessi. Fred fa da tramite in questa escalation di scoperte, e capisce che qualcosa tra i due è cambiato. Un attento osservatore esterno queste cose le intuisce e Fred non è uno sciocco. Resta da vedere se Edward ha intenzione di addentrarsi dentro queste molteplici personalità per tirarne fuori la vera Zoe o sarà intimorito e manterrà le distanze. Io penso che ormai ci sia dentro con tutte le scarpe, e quindi va avanti ragazzo...se c'è anche solo una piccola parte di te che ti dice di tentare devi farlo.
Complimenti davvero, e fanc**** la lunghezza scrivi pure la Divina Commedia, ti si legge lo stesso una meraviglia. I tuoi capitoli li divoro sempre, a presto.

09/01/19, ore 22:21

Che bello vedere che hai aggiornato**

È un capitolo davvero interessante, che pur svolgendosi nell'arco di un giorno o poco più, è ricco di contenuti.
Si scopre qualcosa in più sull'incendio, anche se per ora sono solo accenni, e di sicuro mancano diversi tasselli per completare l'intera vicenda.
Il rapporto di Edward e Zoe si fa sempre più stretto, ormai penso sia palese che c'è almeno una cotta reciproca, e una serie di sentimenti ed emozioni contrastanti.
Edward ha mentito, in macchina con Zoe. Non si sa esattamente su cosa e con che entità, ma questo gli pesa. Non le ha detto diverse cose importanti, e in compenso sa quasi tutto di lei (o almeno, una buona parte) e questo lo mette a disagio e forse lo fa sentire in colpa. Spero che pian piano si apra anche lui, passo dopo passo. Esperienze tanto traumatiche non devono essere facili da raccontare, ma può partire da altre cose, dal rapporto burrascoso con suo padre ad esempio.
In questo capitolo si scopre anche che sia Zoe sia Edward hanno perso un genitore, ma temo che l'esperienza di lui sia stata davvero scioccante, visto gli incubi che fa.
La tua storia è sempre interessantissima, e ormai sai quanto mi piaccia. Ogni capitolo è una meraviglia da leggere, riesci a raccontare ogni vicenda con un'intensità perfetta, non corri mai troppo con la trama e al tempo stesso i capitoli non sono mai noiosi.
Complimenti davvero!

Alla prossima <3

09/01/19, ore 02:35

Ciao! Eccomi scusa il ritardo!
Scusa dovevo continuare Paralyzed ma mi inuriosiva questo tuo lavoro.
Il titolo è davvero curioso.
Nonostante le tematiche delicate, sei riuscita a costruire un ottimo primo capitolo.
“…Le luci psichedeliche danzavano sulle pareti, accompagnate dalla musica troppo alta…”
Le descrizioni sono molto intense come in tutte le tue storie.
Hai un modo particolare di scolpire i tuoi personaggi.
Gli effetti psichedelici e come esso influenzi i personaggi.
E le introspezioni.
“…“Quella non è Eleonor? Cazzo, è proprio ingrassata”, pensò, mentre la figura minuta della ragazza gli sfilava davanti senza dargli attenzioni.
Cercò di tornare lucido per la terza o quarta volta e continuò a guardarsi intorno. Dov’erano i capelli rossi elettrici che danzavano per aria, contro ogni legge fisica?...”
Trovo interessante come tu abbia approfondito ogni dettagli della storia.
Trovo sia davvero ammirevole la tua dedizione, non è da tutti!
Anzi moltissimi sono molto approssimativi.
Ma che sei accurata me ne sono accorta.
Penso che sia importante documentarsi prima di scrivere qualcosa e il testo ne giova enormemente.
Fa piacere anche a chi leggere percepire consapevolezza nel testo scritto.
Alla prossima
Boingo!

08/01/19, ore 21:25

Eccomi per la recensione del giardino.
Capitolo che ci mostra molto sui due protagonisti. Zoe, a quanto pare, aveva una specie di storia con l'allenatore e, adesso, l'uomo è senza lavoro e si sente in colpa per lui. Intanto vediamo anche gli incubi del nostro super fattone che, oltretutto, riceve la visita della preside :D la vedo molto buia per lui e per lei chissà come ne esce ahaha.
Ciaooo alla prossima.

08/01/19, ore 13:35

Ehiiii ecchecavolo e fa uscire già il prox capitolo!!
Cosa ho amato di questo:
- Assenza di Fred. Si ragiona meglio quando lui non c'è!! Anche se pure io sono particolarmente colpita dalle sue strane assenze e vorrei vederci più chiaro!
- Zoe e Edward insieme. Omg sono sempre più sicura che si completano e questa cosa di condividere "demoni", anche se un po' lugubre, secondo me aiuta a formare un legame molto particolare.
- L'abbraccio. Ok, li ho suddivisi in due punti, ma l'abbraccio merita un complimento a parte. Seriously, è stata una scena dolcissima e io adoro gli abbracci, a volte quasi più di un bacio, più che altro per il calore che fa trasparire.
La curiosità cresce, soprattutto intorno agli incubi di Edward ma adesso anche Fred dà qualche grattacapo, e please, un giorno voglio vedere un intero fandom dedito al slash Ed/Fred xD.
Bravissima e attuale come sempre, cara!!
Un bacio,
Karen.

07/01/19, ore 19:55

Adam entra in casa, Zoe cerca di difendesi, Ed arriva in veste di supereroe, picchia il nemico, salva la fanciulla e il tutto si corona con un bel bacio.

La mia mente malata aveva immaginato una scena decisamente più Disney e meno Caramelle acide ahahaha, fortuna che almeno tu -tra noi due- riesci a mantenere la lucidità mentale.
Tornano alla storia, il capitolo mi è davvero piaciuto un botto, soprattutto per il lato introspettivo di Zoe, sull'amore malato e dipendente che ci fa capire quanto una persona che soffre abbia bisogno di un punto di riferimento.
Essendo io una shippatrice accanita della Edzoe, il fatto che loro stiano comunicando tramite un giochino e che si stiano conoscendo lentamente... beh, mi fa impazzire.
Soprattutto se poi mi ci metti Ed supereroe e folletti nelle pizze, allora veramente potrei sclerare davanti i tuoi capitoli.
Ottima la lunghezza, non ho riscontrato nemmeno una svista.
Stai mantenendo ben chiari i punti cruciali della trama che, soprattutto negli ultimi capitoli, sta prendendo una bella piega.
Aspetta, Fred ha una parte interessante? Credevo fosse un personaggio che aiutasse la trama... il fatto che tu voglia delineare anche il suo passato\presente mi intriga.

No, davvero, esistono le shipper Edfred? Nope, Ed deve andare con Zoe...
A meno che tu, Francesca, non voglia dare una svolta inaspettata a tutto ciò.
Oddio, inaspettata lo sarebbe senz'altro.
Arrivati a questo punto pretendo la ship tra Ed e Adam: si conoscono, scoprono di piacersi e si amano.
Edam, suona anche più carino di EdFred.

Comincio a credere che debba farmi curare, ma va bene così...

07/01/19, ore 16:58

Ciao <3 Eccomi qui a recensire anche questo capitolo.
Ci eravamo lasciati alle spalle un Edward con incubi e una Zoe che aveva incontrato il suo ex il tutto per finire con l'arrivo a casa della sua professoressa, yee del tipo mai una gioia.
Edward se la cava quasi bene nel ruolo di fratello, è gentile con la professoressa e finge di richiamare all'ordine la sorellina più piccola alzando lavoce e mostrandosi a muso duro per via della droga... si ritrova spaesato da quelle rivelazioni, insomma nessuno penserebbe mai  che una ragazza giovane come Zoe possa aver mai avuto problemi così gravi da dover prendere medicine prescritte da uno psicologo, accidentaccio.
La professoressa cerca di rabbonire il parente consigliandogli di mandare la ragazza da un medico, da qualcuno che in fondo la faccia aprire, che la faccia parlare sia dei suoi prolemi che di questo Adam di cui Edward non sa nulla...
Esattamente Edward oltre a quelle poche cose che ha visto, non sa nulla di quella giovane scapestrata che si è ritrovato fra i piedi troppe volte ed è un pesante colpo per lui, si ritrova a scoprire cose che non dovrebbe sapere portandolo a sentirsi quasi in imbarazzo.
Questa Ellie che va da Adam non mi piace,mi sa di persona antipatica e boriosa, quelle classiche con la puzza sotto il naso, malefica e stupida...
Zoe si taglia ancora per riuscire ad eliminare lo stress che ha accumulato in quella giornata da matti, insomma, gliene sono successe di ogni genere, dall'ex che amava, alla professoressa che si presenta a casa e, per concludere in bellezza, il coinquilino che le fa la morale.
Che dire la storia diventa sempre più intricata e mi rende curiosa, come sempreè uno scritto molto fluido e privo di errori, complimenti.
Ciao alla prossima <3

07/01/19, ore 00:46

eccomi per lo scambio

ricominciamo la lettura di questa bella storia

ogni capitolo migliori, lo sviluppo della storia - focalizzato qui sui protagonisti - è sempre ben fatto, con eventi ben sviluppati, con buona analisi dei dettagli di ciò che accade.

speriamo che zoe non si metta nei casini , perchè con la scuola ci va vicino

complimenti e alla prossima

06/01/19, ore 18:40

ciao carissima, eccomi per lo scambio!
Posso dirti che forse questo finora è il mio capitolo preferito?
ahah capisco la tua angoscia per trovare i titoli ai capitoli anziché i numeri, ma, credimi, è una cosa che ti riesce benissimo, non ce n'è mai uno messo a caso o fuori posto.

Hai descritto a meraviglia la serata che passano insieme, un po' più leggeri, sarà anche merito della Maria XDD e del senso di libertà che li pervade. Sì, Fred dovrebbe andarsene più spesso e no, Fred non ce la conta giusta… chissà che misteri nasconde anche lui.

a me l'odore di asfalto bagnato piace un sacco <3

dicevamo? ah sì, la loro serata insieme.. anche se brrr non la vedrei mai quella serie, ma, come poi hai scritto, non fatico a immaginare che tu te la sia divorata ahah

sai he inizio a farmi le mie idee? magari più sbagliate di così non si può, ma te le dico:
- Edward non ha investito un gatto, semmai il proprietario o la proprietaria di Emily che faceva un lavoro legato agli insetti?
- Zoe è vittima di un trauma vissuto da bambina, dove forse involontariamente, magari giocando, ha lasciato aperto il gas e causato l'incendio dove ha perso sua madre… cosa che si collegherebbe a quel senso di colpa e qella voglia di punirsi continua che ha.

Grace è il top anche nella sua mini apparizione.

La scena dell'abbraccio è <3<3<3<3<3 sfora pure ogni volta che vuoi se puoi ci regali queste cosucce dolci dolci.

Edward è cotto perso di lei, Zoe invece è ancora un po' sulle sue.. ma io li adoro e adoro te che scrivi così divinamente!

alla prossima! :)

06/01/19, ore 15:02

La lunghezza quando le cose sono belle, piacevoli e fatte bene non è mai un problema anzi...io speravo non finisse più questo capitolo, avrei voluto continuasse ancora. Perché mi piace che tu ti sia soffermata su Zoe e Edward, perché questi due hanno più cose in comune di quanto loro stessi pensino. Forse qualcosa in più si è capito, ma la vera radice del problema deve ancora essere scoperta. Zoe è attratta dal senso di sicurezza che le trasmette Edward, e dall'aspetto estetico che penso non sia da sottovalutare. La ragazza ha paura del fuoco...non un fuoco qualsiasi, un fuoco che evidentemente l'ha riguardata da vicino, un incendio. Un incendio nel quale lei è sopravvissuta per miracolo e in cui qualcuno di caro ha perso la vita. Lei ricorda e dice che Adam la salvata, ma salvata in senso fisico o psicologico? Opterei per la prima ipotesi visto che gli strascichi se li porta ancora dietro.
Edward ha sempre i suoi incubi che gli tengono una macabra compagnia, queste mani sporche di sangue non staranno a significare che inconsapevolmente ha provocato la morte di qualcuno?
Queste sono tutte supposizioni di noi lettrici, potrei avere azzeccato qualcosa come sbagliato completamente strada. Però mi piace pensare che questi due abbiano bisogno l'uno dell'altra per uscire dai fantasmi del loro passato. Poi c'è l'incognita Fred...che palesemente nasconde qualcosa, perché per quanto apprezzi i ragazzi lavoratori e che si spaccano la schiena per tirare avanti qui la cosa è un po' losca e necessita di approfondimenti, riguardo anche a questo improvviso incontro madre/figlio che ha richiesto ben quattro giorni.
Comunque...ormai sono veramente presa da questi ragazzi e dalla storia in generale, merito tuo che tieni incollati i tuoi lettori grazie al tuo modo di scrivere e alla tua inventiva. Tanti complimenti e ci vediamo al prossimo aggiornamento.

06/01/19, ore 13:47

Ciao, cara!
Mi piace moltissimo come si sta evolvendo il rapporto tra Edward e Zoe.
Lei comincia a pensare a lui, mentre Edward sta cominciando a pensare che in fondo non è cosi male stare in sua compagnia.
Mi piace moltissimo la scena di loro seduti a vedere una serie tv, ma anche quando Zoe prende a fissare Edward senza farsi notare.
Molto bello anche quando parlano di Fred e dei suoi molti turni lavorativo e il fatto che i due fratelli, non vadano d'accordo con la loro madre.
Devo dire Edward mi incuriosisce sempre di più anche sul fatto dei suoi sogni sembra che cambiano ogni volta.
Sono curiosa di sapere qualcosa di più.
Zoe che mostra le sue paure è molto significativo ciò significa che non ha superato ciò che le era accaduto.
E' stato molto romantico l'abbraccio e Zoe si è sentita protetta da Edward *__*
Complimenti <3

06/01/19, ore 10:16

Già nei capitoli precedenti si era capito che Zoe aveva paura del fuoco, qui si scopre che è stato un incidente collegato al gas. Non sono rimasto sorpreso, ma la scena è descritta molto bene e in particolare la reazione di Zoe alla paura. Come reagisce il suo corpo e la sua mente a un semplice odore.
Però la parte che ho apprezzato maggiormente è lei sul divano che guarda di sfuggita Edward.
Ho trovato fosse una scena molto simpatica. Come si capisce chiaramente, i due si stanno dando stabilitiva emotiva a vicenda...che sta anche diventando qualcosa di più.
Ovviamente mi aspetto brutte notizie alla ricomparsa di Fred.
Se dovessi fare una supposizione direi che il fratello e la madre cercheranno di mandare Zoe in qualche struttura ospedaliera. Essendosi Fred accorto dei suoi problemi. Vedremo se avrò ragione.

02/01/19, ore 12:42

Ciao!!
Ho approfittato del gioco nel Giardino per passare a leggere recensire questo capitolo! Ed è davvero bellissimo. Sono felice di essermi messa in pari con questa storia, ma da un lato mi dispiace, perché ora dovrò aspettare gli aggiornamenti... Aggiorna presto!!

Adam mi aveva trasmesso delle brutte sensazioni già nell'altro capitolo. Questa volta è molto peggio. Non so fino a che punto avrebbe potuto imporsi con la forza su Zoe, ma mi sono sentita davvero sollevata dall'arrivo di Edward! Meno male che è rientrato nel momento giusto.
Fred mi suscita sempre più interrogativi. Avevo mezzo intuito che ci fossero dei problemi economici dietro, e infatti la madre non ha dato loro i soldi quel mese, ma? Il suo personaggio diventa sempre più misterioso, e in effetti non ha senso andarsene di casa per quattro giorni, senza contare poi gli orari assurdi lavorativi. Cosa starà combinando?
Edward è sempre il mio preferito. È arrivato nel momento più opportuno, ha "fatto pace" con Zoe, e hanno parlato un altro po'. Sinceramente li shippo un sacco, ma sono felice che il loro avvicinamento sia molto lento, e non solo perché amo lo slow burn a priori. Per loro due, suona giusto così.
Lo scambio di battute/citazioni di Hannibal è geniale!

A presto!!

01/01/19, ore 18:23

Scusami per il ritardo, volevo leggere questo capitolo dal cellulare ma mi dava problemi di visualizzazione, così ho dovuto aspettare di avere tra le mani il pc.

Questo capitolo contiene un po' meno eventi dei precedenti, eppure il finale è ricco di emozioni, e spicca su tutto il resto. Come ha detto Zoe, "affonda dentro come la lama appuntita di un coltello". Il tuo stile di scrittura è come sempre pulito e diretto, e riesce a trasmettere i sentimenti e le emozioni dei personaggi a chi legge.
Chissà che lavoro fa Fred, è conveniente che non sia mai a casa. Da solo sta cercando di mantenere se stesso, la casa e sua sorella, suppongo. È un po' triste che lei cerchi di stargli a distanza, ma è anche perfettamente coerente, visto che Zoe è un'adolescente, e in adolescenza ci si comporta così verso chiunque tenti di metterci i bastoni tra le ruote.
Gli incubi di Edward sono tornati, e le tue descrizioni sono degne di King, si nota il tuo amore per il genere horror. Sono crude e dirette, e trasmettono l'angoscia e l'orrore che sta provando Edward. Questa volta c'era Zoe a svegliarlo.
Tra di loro è un continuo tira e molla, si avvicinano un po' e poi si allontanano. All'inizio lei tenta di aiutarlo, e alla fine lui le dice: «Hai ragione, sai? Devo smettere di preoccuparmi così per te, non ha alcun senso». Fa male leggerlo, anche se è più che coerente, nel contesto.
Stai sviluppando il loro rapporto e le loro interazioni in modo coerente, senza cliché o scene affrettate, e devo farti i complimenti per questo.

Un altro bel capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!

A presto,