Caramelle acide
di fumoemiele

28/06/19, ore 11:33

Ciao <3
Ma guarda, io non penso che sia tutto trash, poi forse dono di parte perché il trash mi piace xD
Sono stata felice di leggere quest'aggiornamento, specie per come avevamo lasciato Zoe e Edward. Il risveglio infatti è un po' imbarazzante, e soprattutto si viene a sapere del grande segreto di Fred. Zoe scopre che lui e Annie si sentivano via messaggi e quindi non si trattiene dal chiedergli spiegazioni. Mi stava venendo un po' l'ansia quando Ed continuava a non dirle cosa diamine stesse accadendo, poi però per fortuna ha parlato. FRED SI E' MESSO A VENDERE ARMI? Non lo vedo bene, nel senso che se lo scoprono passerà dei guai seri, e ci credo che Zoe sia furiosa. Anche se a quanto pare non è solo questo, quindi chissà cos'altro c'è dietro. Comunque, il discorso poi si sposta, quando parla con Grace, sulla sua notte di passione con Edward, e della paura che ha di vivere una relazione. Poi guarda, se in mezzo c'è obbligo o verità, non si può mai stare tranquilli xD Ammetto che Edward è stato un po' cafone nella sua risposta alla domanda "Cosa ti piace di Zoe?", ma è anche vero che all'ultimo si è salvato in corner e mi ha fatto anche parecchio sciogliere. Sono davvero adorabili insieme e questo fluff mi piace da matti.
Complimenti, capitolo stra bello <3
A presto :)

Nao

27/06/19, ore 19:26

Ti dirò la verità, nonostante i temi trattati ho trovato questo capitolo estremamente divertente. Sarà che vedere Zoe tutta agitata e spaventata anche dalla propria ombra, mentre Edward ( con la pazienza di un Santo ) è costretto ad aver a che fare con i suoi deliri...bhè, è piuttosto esilarante, a tratti ironico, dato che è stato proprio lui ( seppur inconsapevolmente ) a presentarle la droga che le sta causando tutti questi problemi.
Certo, non mancano i riferimenti ad argomenti assai più seri e delicati, in particolar modo il sollievo che la ragazza prova durante ogni atto di autolesionismo, in cui il sangue versato diventa una fuga dalla realtà fin troppo allettante, una che, per certi versi, è più pericolosa e dannosa di qualsiasi droga potrebbe ingerire.
Nel mentre, dopo molta ( e sottolineo la parola MOLTA ) insistenza, la ragazza riesce a convincere l'apatico Edward ad investigare con lei il misterioso lavoro del fratello, e so già che questo non porterà a niente di buono. O, almeno, è così che finisce sempre quando si tratta di certe cose.
Inutile dire che, a causa di queste premesse, sono assai curioso di sapere come si svolgeranno gli eventi del prossimo capitolo.
Un abbraccio mentale e alla prossima !

21/06/19, ore 13:48

Eccomi qui, anche io un po' in ritardo a causa di tutti gli scambi.
Come tu stessa hai fatto notare nelle note e pie di pagina, questo aggiornamento è più un capitolo di transazione, quindi succede poco dal punto di vista dell'andamento della storia. Non per questo risulta un capitolo meno bello, perchè se c'è una cosa che ormai ho imparato ad apprezzare riguardo alle tue storie è la capacità che possiedi di rendere delle scene apparentemente semplici delle vere e proprie esplosioni di psicologia e sensazioni.
In particolar modo mi riferisco all'ultima parte del capitolo, in cui Zoe viene nuovamente soggetta ad atti di autolesionismo, che non smettono mai di provocarmi una profonda sensazione di disagio quasi viscerale ogni volta che ne leggo.
è come se stessi assistendo alla scena in diretta, dal vivo, e per questo non smetterò mai di farti i miei più sentiti complimenti. Si vede che sei un amante di King, la tua scrittura e la sua stanno diventando sempre più simili.
Ma del resto, il fatto che tu sia un amante dell'horror ti permette di presentare l'orrore di certi atti meglio di molti altri.
Passando al resto, Edward sta cominciando a diventare sempre più protettivo nei confronti di Zoe, e secondo me non se ne accorge nemmeno. O meglio, non del tutto, dato che la ragazza in questione lo sta facendo impazzire. E pure la suddetta comincia a sentirsi sempre più a disagio quando si trova con lui, perchè anche lei sta cominciando a provare sensazioni e desideri che credeva ormai sepolti.
Fremo dalla voglia di sapere come li farai avvicinare ulteriormente.

21/06/19, ore 09:35

Ciao cara ♥
Rieccomi qui a recensire!
Un altro capitolo davvero molto bello con un finale intenso e triste, dove Zoe si lascia andare alla sua sofferenza.
Edward mi è piaciuto molto (di nuovo), ha retto il gioco a Zoe in maniera impeccabile e al tempo stesso non può fare a meno di preoccuparsi (almeno un po') per lei.
Adam invece, non mi piace proprio! Comunque sono curiosa di scoprire i dettagli della sua relazione con Zoe... Certo, non si fa problemi a far entrare Ellie in casa sua, quindi rimando a quello che ho scritto sopra.
Questa storia continua a piacermi sempre di più, insieme al tuo stile che è davvero impeccabile!
Cercherò di continuare il prima possibile 😁
Un bacione ♥
Polly

20/06/19, ore 18:26

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Chi lo avrebbe mai detto che la bates sarebbe andata a casa di Zoe? La tizia non molla facilmente e mi è piaciuto parecchio vedere un nuovo personaggio comparire, specie se in qualche modo ha a che fare con la protagonista. Adesso voglio sapere di più sul loro passato, cosa è successo. Per quanto riguarda gli incubi di Edward mi sto facendo una fila chilometrica di domande. Cosa ha a che fare il fratello di Grace con lui?
Niente ti aspetto per il prossimo scambio del giardino.
Missredlights

11/06/19, ore 16:09

O mio Dio, lo sapevo ! Cioè, lo avevo sospettato, e l'inizio di questo capitolo mi ci aveva fatto pensare più degli altri, ma pensavo che fosse solo un discorso metaforico...invece Zoe ha davvero un disturbo borderline di personalità multipla!
Questo spiega davvero molte cose, la scissione dei suoi stati d'animo, gli sbalzi d'umore, di atteggiamento, di comportamento...è tutto un preludio a problemi molto più gravi.
Tra l'altro, tali problemi o situazioni si verificano soprattutto in casi di forti trauma e situazioni di stress, e la vita di Zoe non è certo esente da questi fattori. Quindi è come se si stesse scavando la fossa da sola, in maniera molto più drammatica di quanto avevo inizialmente pensato! Le droghe sono solo la punta di un iceberg molto più profondo.
E a quanto vedo pure Edward si è reso conto della situazione, perchè la notizia pare averlo scosso non poco.
Tra l'altro, bellissime le introspezioni di entrambi i personaggi e il modo con cui hai rappresentato la settimana di " separazione " da punti di vista differenti, scavando ancora più affondo in ciò che accomuna e separa questi due personaggi tormentati quanto complessi.
Spero davvero che troveranno il modo di riavvicinarsi...

06/06/19, ore 19:52

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Non ci posso credere a quello che alla fine ha fatto Zoe. Non capisce che così facendo complica le cose? Adesso come lo spiega tutto il casino a Fred?
Meno male che si credeva così sicura che la madre se ne sarebbe fregata. Che poi è quello che ha fatto, ma ha fatto si sì che Fred lo venisse a sapere In in un modo o nell'altro. Adesso cosa si inventerà per risolvere il problema?
Edward è stato fregato in un batter d'occhio xD
Ci vediamo al prossimo capitolo per vedere cosa succederà.
missredlights

06/06/19, ore 00:24

Ciao cara Fumoemiele!
Eccomi qui a proseguire con tanto piacere questa storia, ho gli occhi a cuoricino perché FINALMENTE Zoe sta iniziando a rendersi conto di essere cotta a puntino di Edward. Mi sono letta anche stavolta due capitoli di fila prima di lasciarti il mio parere, ho amato entrambi i capitoli ma andiamo con ordine.
Alla fine si viene a scoprire che Fred aveva semplicemente una fidanzata (ma siamo sicuri che sia tutto qui?), ma io sinceramente ho la sensazione che dietro ci sia ancora dell'altro, magari poi mi sbaglio e mi faccio troppi viaggi mentali.
Ho adorato Zoe e la sua spudorata gelosia per Edward, anche se quest'ultimo non si filava minimamente la ragazza civettuola, Zoe stava scoppiettando come un pop corn per quanto era infastidita, e quella parte l'ho adorata.
Passando invece a questo capitolo ho apprezzato tantissimo il momento fra Zoe ed Edward, ecco... Io questi due li vedo davvero bene insieme, trovo che che per una ragazza complicata come Zoe servi proprio un ragazzo come Edward (e non un pazzo ossessionato come Adam), come avevo già detto lui non è il tipico protagonista maschile stronzo e sfacciato, anzi. Edward è molto protettivo nei confronti della ragazza, mi piace il suo approccio verso di lei, quando Zoe gli pulisce la ferita mi sono davvero intenerita per quanta dolcezza c'era in quel momento *-*.
Comunque credo che Zoe sia ovviamente tormentata dalla figura di Adam (che io non sopporto), e non la biasimo affatto per ciò che prova, Edward ha ragione quando dice che non è che cambiano le cose se scappa via di casa per una notte, ma Zoe si è fatta prendere dal panico e ha preferito andare via. Ero sicura che Edward comunque non l'avrebbe lasciata da sola, quindi va via con lei e sono TANTO curiosa di vedere che cosa accadrà fra i due.
Ottimo lavoro come sempre cara, ormai lo sai quanto amo questa storia, non a caso cerco sempre di prenotarti XD.

04/06/19, ore 22:11

Ciao cara Fumoemiele!
Eccomi qui, finalmente riesco a passare anche da te e sono contenta di proseguire con questa storia, è scontato dirlo ma mi sta piacendo sempre di più. Come faccio di solito, anche stavolta ho voluto portarmi avanti leggendo due capitoli di fila prima di lasciarti il mio parere, questo anche perché sono sempre troppo curiosa e voglio sapere che cosa accade dopo.
Entrambi i capitoli mi sono piaciuti un sacco, trovo che Zoe ed Edward stanno costruendo un legame particolare, mi piace come quest'ultimo si preoccupa per lei e il modo in cui a volte la osserva perdendosi fra le sue lentiggini è davvero adorabile. Zoe ha una caratterizzazione non facile, che però tu stai rendendo molto bene senza scadere però nello scontato o superficiale; tratti delle tematiche forti come quella dell'autolesionismo e trovo che lo stai facendo nella maniera più giusta e realistica possibile, ho trovato azzeccato il paragone con la dipendenza da eroina, le parti introspettive che inserisci aiutano a comprendere meglio delle sfumature dei tuoi personaggi non affatto facili, quindi tantissimi complimenti cara!
Sono contenta per Grace che a quanto pare le è andata bene la serata con Simon ma, COSA COSA????
Adam versione stalker proprio non me l'aspettavo.
Nel senso, con i capitoli precedenti avevo capito già che il suo rapporto con Zoe fosse malato, ma non pensavo fino a questo punto insomma... E' arrivato addirittura a spiarla con una webcam nascosta? Ma è pazzo? Una roba del genere è da galera e sinceramente non pensavo nemmeno che fosse così ossessionato da Zoe (e questa cosa è davvero preoccupante). Mi ha fatto impressione la scena di Zoe che si taglia e poco dopo entra Adam all'improvviso in casa, cioè mamma mia, questo ragazzo sta diventando un'ansia vivente! Povero Edward che si è trovato in mezzo a questa situazione, sinceramente credo che Adam si farà vivo al più presto e ho paura di ciò che potrebbe succedere, non solo a Zoe a questo punto. Comunque sono molto curiosa di vedere che cosa accadrà nel capitolo successivo, la scena fluff spero avvicini la mia ship personale (che tu sai!). Ti lascio un'altra meritatissima bandierina verde, ormai sai bene quello che penso di te come scrittrice, sei bravissima.

28/05/19, ore 09:13

Eccomi qui !
Spero davvero che questa recensione sia esaustiva, perchè mi ha beccato la febbre e ora non sono il massimo della condizione fisica e mentale.
Detto questo, un capitolo davvero dolcissimo! Ormai è ufficiale, dopo una lenta e realistica costruzione ( il miglior tipo, in poche parole ) sei riuscita a creare una ship OC davvero accattivante e coinvolgente, ormai il mio lettore e shippatore interiore pretende che questi due si mettano insieme !
So già che la strada perchè ciò avvenga sarà ancora più lunga, come consegue a due personaggi così tormentati e incredibilmente autodistruttivi.
Zoe sta già cominciando a prendere coscienza dell'affetto che comincia a provare per Edward, soprattutto nel momento in cui gli chiede di abbracciarla proprio come Adama faceva anni orsono. Un atto che le ha fatto realizzare quanto si senta protetta e al sicura attorno a lui, dimostrando a noi lettori che ha cominciato a sviluppare una grande fiducia nei suoi confronti.
Edward, allo stesso tempo, sta cominciando a notare cose di Zoe che prima non notava e, sorpresa sorpresa! Non ha avuto incubi !
Se questo non è un sintomo derivante dal fatto che la presenza di quella ragazza esuberante riesce a calmarlo...bhe, non so cos'altro possa essere.
Inutile dire che sono troppo in hype per il prossimo capitolo !

27/05/19, ore 23:10

Eccomi qui per lo scambio del giardino. Mi piace la svolta che sta prendendo la tua storia. Le dai quel non so che di verosimile, perché Zoe potrebbe essere anche la nostra vicina di casa o qualcuno che conosciamo di sfuggita. Mi piace anche la piega che sta prendendo la storia, sia con lei che con Edward che con tutti gli altri abitanti della casa e non. Mi faccio mille domande sul cosa sia successo e perché, ma so che solo leggendo potrò avere delle risposte. Quindi ci vediamo al prossimo scambio del giardino.
missredlights

26/05/19, ore 22:46

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino, passo a lasciarti la recensione arretrata e sì, sono talmente masochista che ho lasciato il secondo capitolo della storia Horror per la seconda recensione, quindi sono pure divorata dalla curiosità, lol.
Al contempo, però, non vedevo l'ora anche di continuare questa long che mi sta appassionando sempre di più, quindi eccomi qui, piena di dubbi e domande che non vedo l'ora di scoprire e comprendere.
Il rapporto tra Zoe ed Edward è in assoluto una tra le cose più instabili che abbia mai letto, perché se prima pareva si fossero avvicinati, adesso hanno avuto una nuova discussione e si sono nuovamente allontanati, e continua così, sempre, come un giro sulle montagne russe.
E questa cosa mi piace, mi piace da morire.
Anche perché è proprio grazie a questi sbalzi che abbiamo modo di vedere i personaggi a tutto tondo e di cogliere tutte le loro sfumature.
Comprendo il fatto che Edward non voglia che Zoe gli prenda i cartoncini pur pagandolo, perché come ha giustamente detto lui, se le dovesse accadere qualcosa, ci sarebbe solo lui presente e ciò lo mette in soggezione.
È vero che Edward fa un uso più massiccio dei cartoncini rispetto a lei, ma prima di tutto parla proprio per il bene di Zoe e non vuole che le capiti - ancora - qualcosa.
Poi niente, io ho un po' ridacchiato nel leggere la storia del tipo che credeva di essere diventato una arancia, ma concordo con te sul fatto che sia alquanto triste e macabro D:
E poi, devo essere onesta, non credevo che certi trip durassero una vita intera, mi sono venuti i brividi perché credere di essere in un qualche modo costantemente attaccato non deve essere affatto bello.
L'ultima parte del capitolo mi è piaciuta TANTISSIMO, hai descritto perfettamente le allucinazioni di Zoe e tutto quel sangue è stato un tocco di classe, soprattutto per come lo hai descritto.
Azzardo l'ipotesi che da lì a poco Edward enterà in camera, spero non Fred perché altrimenti sarebbe un disastro; almeno Edward potrebbe anche coprire Zoe a modo proprio, credo.
Ma la vera domanda è: COSA CAPPERI STA NASCONDENDO FRED?
Seriamente, ormai non riesco più a stargli dietro, è talmente evasivo e tsunderino (come stra diamine mi sto esprimendo) che boh, ho la strana sensazione che ciò che sta nascondendo (e che sta combinando) possa essere solo di due tipi: o molto bello, o molto brutto.
In parole povere, uno tra i due poli opposti, sena una via di mezzo. Chissà.
Ti rinnovo i miei complimenti per questo capitolo, è sempre un piacere leggerti **

Harriet;

23/05/19, ore 15:12

Ciao cara Fumoemiele! ♥
Eccomi qui, come già sai ultimamente sono parecchio impegnata con i vari esami, ma cerco sempre di beccare il tuo profilo agli scambi così mi posso portare avanti dato che questa storia mi sta piacendo un sacco. Mi sono letta due capitoli di fila anche stavolta, non sono riuscita a fermarmi e volevo sapere che cosa accadeva dopo, quindi eccomi qui pronta a dirti la mia.
Voglio partire ovviamente dal capitolo precedente che è stato davvero intenso (e anche uno dei più belli secondo me), avevo intuito che Zoe aveva qualche problema con la sua personalità ma non credevo che avesse proprio un disturbo borderline (di cui io so poco quindi farò come Edward e farò le dovute ricerche su internet). Quest'ultimo pare davvero ammaliato da questa ragazza così complicata, anche Edward ha i suoi problemi e Fred questo lo fa capire perfettamente, chissà cos'altro c'è dietro però perché sicuramente non è tutto qui. Volevo soffermarmi a dirti anche che il modo in cui stai portando avanti la trama e i suoi sviluppi sono davvero ottimi, sono d'accordo con te quando dici che i personaggi di ogni autore sono un po' il riflesso di ciò che sono, non potevi dire cosa più vera e nelle tue storie riesco sempre a percepire questo senso di autenticità, e questo perché si vede davvero quanto cuore ci metti nei tuoi lavori.
Insomma, meriti tutte le recensioni che hai e tutti i complimenti che ricevi, sei davvero un'ottima scrittrice e spero tanto di riuscire a proseguire la tua storia al più presto. Alla prossima!

23/05/19, ore 14:37

Ed eccomi qui, anche per il secondo cap !
Rispetto al precedente, molto cupo e psichedelico, questo aggiornamento era decisamente più familiare e confortante, almeno nella risoluzione finale. E questo è un bene, perchè in una storia che si rispetti servono anche i momenti di calma che precedono la tempesta inevitabile.
Ho sottolineato " risoluzione finale " proprio perchè il momento di conforto tra Zoe ed Edward, che ho trovato dolcissimo, è preceduto da una scena che mi ha messo parecchia ansia, tra poco mi aspettavo che Adam si mettesse a picchiare la nostra protagonista. Ormai mi pare evidente che lui è dipendente da lei quanto lei lo era da lui durante i loro " anni d'oro ".
Il fratello di Zoe non me la racconta per niente giusta, e il mio sesto senso mi dice due cose : o si è trovato una ragazza e non vuole dirlo a Zoe...oppure sta guadagnando attraverso un lavoro decisamente illegale...
Sono più puntato verso la seconda, ragion per cui non sto nella pelle dallo scoprire cosa succederà.

22/05/19, ore 19:19

eccomi.... a velocità da bradipo a recensirti

ma dico.... sti 2.... un capitolo in cui tubano tranquilli e rilassati è chiedere troppo'?? che vuole ancora Adam da lei????

un capitolo bello, la cui lunghezza mi è parsa ideale .... perciò non preoccuparti

e nulla io shippo sti due sempre di più

a presto