Caramelle acide
di fumoemiele

15/04/19, ore 15:15

Ciao cara ♥
Eccomi qui per lo scambio!
Troviamo Edward in preda a un incubo orribile, un sogno spaventosamente reale che mi ha incuriosita visto che si capisce quanto, in effetti, possa essere qualcosa che fa parte del suo passato e che lo ha segnato talmente tanto da costringerlo, appunto, a cambiare caso.
Zoe si è accorta che c'è qualcosa di strano ma ovviamente non vuole scocciarlo ponendogli domande a cui lui, magari, nemmeno risponderebbe - in fondo non si conoscono poi così bene e lei ha problemi ben più seri per la testa.
Poi c'è Adam e qui sono ancora più curiosa... Cosa è successo fra loro due? Qual è la promessa che Zoe gli ha fatto? AAAAH, VOGLIO SAPERE!!!!!
Scusa, ora mi calmo.
Insomma, dicevo, c'è Adam e la scena in sé mi è piaciuta molto. L'hai scritta davvero in maniera impeccabile (come tutto, del resto).
E adesso, cosa accadrà? Ma soprattutto... Cosa succederà con la professoressa Bates a casa di Zoe con Edward "nei panni" di Fred?
Non vedo l'ora di scoprirlo!
Cercherò di passare il prima possibile.
Complimenti ancora, cara!
Un bacione ♥
Polly

10/04/19, ore 03:23

Ciao bella!
Sono qui per lo scambio e sono davvero contenta di aver iniziato questa storia in realtà.
Ho visto che ti tieni impegnata con più di un racconto e sinceramente, dato il tuo stile di scrittura, sono curiosa di leggere anche qualcosa della sezione "horror".
Innanzitutto volevo commentare lo stile dell'impaginazione: è stato la prima cosa che ho notato e mi piace davvero, mi sa di ordinato e raccolto. Oltretutto non lo avevo ancora visto usare da nessuno qui!
E' la prima volta che leggo qualcosa di tuo, quindi devo imparare a conoscerti ancora come scrittrice, ma già da questo primo capitolo, posso dire che la storia sembra ben strutturata, interessante e con uno stile che rende la lettura molto piacevole e fluida.
Non posso ancora commentare bene i personaggi, dal momento che solo da un capitolo, posso capire poco della loro psicologia (ma apprezzo davvero la scelta dei prestavolto).
Simpatizzo per Edward (me ne pentirò?) perchè comunque mi sembra un ragazzo con una buona morale e che si preoccupa delle conseguenze anche per una persona che non conosce. Hai dato una descrizione, a mio avviso, davvero buona degli effetti delle droghe prese da Edward. Non posso dirti quanto relistici non avendo mai provato, ma l'immagine che hai regalato durante la descrizione mi è stata molto chiara. Potevo mettermi nei suoi panni e vedere le stesse cose, ridendo per l'ossessione delle lentiggini che "danzavano".
Durante lo spazio riservato ai tuoi commenti hai accennato a qualcosa riguardo la spiegazione dei comportamenti e delle scelte di Zoe. Li capiremo presto?
Credo che l'unico modo per saperlo, è continuare a leggere a questo punto. Quindi che dire, spero di riuscire a leggere il prima possibile tutti gli altri capitoli!

Alla prossima! :)

-Manu.

08/04/19, ore 18:05

Ehilà!!
Ahah, tranquilla, è perfettamente normale che tu faccia fatica a gestire i personaggi felici, anche perché quale storia racconta di personaggi felici? Il problema, la sfida, la ricerca di una risoluzione è alla base di ogni storia (di dolce, oltre al miele, ci sono solo le fluff, ma infatti quelle sono raccolte di FF, non storie articolate)...quindi, insomma, tranquilla! Tu fai sempre un ottimo lavoro e di certo non sarà per una cosa per cui non ne vale la pena buttarsi giù!
Il mistero di Fred più di qualunque altra cosa mi fa dannare l'anima. Va avanti da 20 capitoli, massacra da 20 capitoli e ancora non abbiamo trovato risposta. Cos'è, spaccia droga? Si prostituisce? Sono le cose più dure a cui riesco ad immaginare!
Ora hai introdotto un nuovo tassello nella mentalità di Zoe e io sono ancora più affascinata. Mi piace soprattutto perché ci aiuta a dare una vera spiegazione psicologica all'autolesionismo di Zoe, non è come tutti gli altri adolescenti, forse alla base c'è un trauma che l'ha lasciata segnata e ora si propone in eterno a lei. Ottimo! Non vedo l'ora di approfondire!!
Bene bene, vediamo quali altre sorprese ci riserverai, intanto io continuo a rinnovarti i complimenti!!
Un bacio,
Karen.

07/04/19, ore 18:24

eccomi qui per lo scambio recensioni

non preoccuparti se hai saltato un capitolo, alcune volte serve, per far bene
la lunghezza di questo non è ecessiva, tranquilla... i fatti sono descritti nel migliore dei modi...
e finalmente, anche se per poco, si rivede fred!! un mezzo miracolo XD

il finale poi... con zoe che si ferma mentre sta per tagliarsi è una bella novità, che la vicinanza con edward serva???

ps tenera lei che va a dormire da lui

alla prossima

07/04/19, ore 16:44

Ho trovato questo capitolo più divertente e meno caotico di altri, giustamente Grace non rimane sconvolta dalla notizia del bacio... e ci mancherebbe. Dimostra un comportamento più maturo di Zoe.
Mi è piaciuto come lei ha affrontato Ellie, per una volta, vederle affrontare con coraggio la situazione è stato interessante.
Fred...non riesco a capire che lavoro possa fare, a volte ci si dimentica anche che esiste in questa storia.
Finalmente viene citato il padre, giuro, stavo pensando fosse una di quelle situazioni da anime dove viene citata o è presente solo la madre. Con io che mi chiedo, il padre che fine ha fatto?
Scopriamo che in questo famoso incendio lui dovrebbe aver perso la vita.
Non capisco questa frase "da lì era stato strappato dagli anni"

07/04/19, ore 15:37

Ma che meraviglia l'ultima frase "non erano rosa, non erano le sue però scaldavano un po' di più."
Ed è vero...perché adesso la presenza di Edward è diventata dannatamente indispensabile. Zoe sa che tutto sta cambiando e questo le fa paura, è anche logico e normale, lei porta ancora gli strascichi della storia con Adam. La sua presenza così asfissiante e torbida in un certo senso, come se Zoe fosse di diventata un'ossessione per lui è davvero snervante. In questo capitolo però mi voglio soffermare su altro...su quanto Edward le faccia bene, su come la sua sola vicinanza renda tutto più sopportabile e leggero. E se ne rende conto anche lei, perché è riuscita ad affrontare quella stronza di Ellie rimanendo calma e lucida. E ha detto la pura verità, cara cheerleader dei miei stivali ti stai dando tanto da fare per uno che non ti calcola di striscio se non per pura ginnastica da letto. Eh...scusami ma quando ci vuole...ci vuole.
Intanto Fred è tornato! Alleluia!!! Se ricordato di avere una sorella? Ok ha fatto toccata e fuga però c'è. Anche se sta cosa che è perennemente assente per lavoro davvero comincia a fare acqua da tutte le parti. Poi c'è Grace...l'amica del cuore, l'amica fantastica, quella che ti dice "ma chissene frega, dacci dentro e non pensare a niente" perché lei è una di quelle che cia visto lungo dall'inizio con questi due e quindi dice le cose come stanno ed è sinceramente felice per Zoe.
Comunque...questa cosa dello scherzo ai danni di Ellie, in un ballo, tra l'altro di fine anno...non ti ricorda niente cara cugina?
Eh, a me sì, mi ricorda un certo macabro tiro mancino giocato ad una dolce ed ingenua ragazza che poi si è vendicata di brutto. Oddio...non che Ellie lo sia (intendo ingenua e dolce), è ovvio, lei è una di quelle che bisognerebbe prenderla a sberle un giorno si e l'altro pure, quindi capirai...
Comunque per qualsiasi cosa cara Grace io ti appoggio!!! Sei tutti noi.
Mia cara sarà anche stato un capitolo di passaggio ma è stato bellissimo. È davvero meraviglioso come stai sviluppando il rapporto di questi due personaggi, tutto accade con naturalezza, senza credere chissà cosa, anzi...con paura e timore per un sentimento che sta nascendo in sordina ma che diventa giorno dopo giorno sempre più importante ed indispensabile. Edward vorrebbe sapere tutto di lei, vorrebbe scavare fin nel profondo per poi far tacere i suoi dubbi e i suoi timori con un semplice abbraccio e con la certezza che lui ci sarà sempre. Sa anche però dell'enorme fragilità di Zoe...e quindi insistere sarebbe solo dannoso e controproducente. Deve partire da lei...ed io sono convinta che prima o poi lo farà senza costrizioni. Anche se farà male comunque...
Cara Zoe lascia perdere il temperino e stringiti a qualcuno di meno freddo e più tangibile, stringiti a lui anche se fosse solo un ancora di salvezza da te stessa. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...sangue a fiumi dici? E che problema c'è? Noi siamo nipoti dello zio King, il sangue è il nostro pane quotidiano. Ciao, a prestissimo

07/04/19, ore 10:07

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Capitolo transitorio ma interessante per vari motivi.
Il primo l amica che, ormai, ha già capito tutto e secondo me ci ha preso ahahah.
Il secondo perché è riuscita anche a vincere contro quella dannata bionda.
Non è molto sdolcinato e mi piace come l hai fatto.
L urlo che si sente, secondo me, non era un allucinazione ma c entra un certo vicino.
Ciaoo a presto.

05/04/19, ore 23:14

Eccomi qui, finalmente tornato in Italia dopo la mia lunga permanenza nelle lande scozzesi, anche se ci dovrò tornare tra dieci giorni per dare gli esami...sigh.
Comunque sia, ne ho subito approfittato per passare,e ne approfitto anche per ringraziarti per la bellissima recensione che mi hai lasciato, l'ho vista stamattina. Ragion per cui, non sarò certo da meno !
Un capitolo davvero adorabile, soprattutto perchè, finalmente, riusciamo ad assistere ad un interazione " sobria " e priva ( o meglio, quasi ) di fattori esterni che possano influenzarla, tra i nostri amabili quanto incasinati protagonisti.
Zoe, all'inizio, mi ha fatto troppo ridere, con i suoi complessi tipici da adolescente femminile, in cui passa da un umore all'altro nella frazione di un battito di palpebre. Ti faccio i miei più sentiti complimenti per come riesci sempre a trasparire in maniera così realistica e coinvolgente i modelli di pensiero dei tuoi personaggi, che sembrano presi direttamente dalla vita di tutti i giorni. In questo modo, per i lettori è molto più facile potersi immedesimare in loro.
Grace è semplicemente adorabile, mi piace il suo modo di fare e di parlare. è uno spruzzo di gioia capace di andare d'accordo con chiunque, ma nonostante questo possiede anche un animo combattivo, una bestia feroce che aspetta solo di essere scatenata contro coloro che le fanno torto, ad esempio le cheerleder della scuola. Tra l'altro, epico il modo in cui le ha descritte, paragonandole a personaggi stereotipati delle fiction.
Il confronto tra Edward e Zoe, poi, è stato molto divertente da leggere, è bello vedere il modo con cui si punzecchiano, li rende ancora più shippabili. E mi sa che ho già una vaga idea di cosa farà Zoe per scampare alla situazione attuale...
P.S ho amato Doctor Sleep, non vedo l'ora che esca il film !!!

05/04/19, ore 22:11

Ciao, cara!
Un capitolo davvero molto interessante.
Zoe è nel panico per il bacio con Edward e si sveglia abbracciata a lui.
Non vede l'ora di fuggire da casa e andare a scuola per raccontare tutto a Grace.
Devo dire che quoto il ragionamento di Grace...Zoe dovrebbe farsi meno domande e almeno Edward è decisamente molto meglio di Adam.
Capisco anche i suoi pensieri ed è normale non seguire le lezioni, ma poi durante l'ora di educazione fisica e li arriva il suo dialogo con Ellie che l'accusa ancora di stare con quel pazzo di Adam e per convincerla le dice di essere fidanzata e le fa leggere una chat per farle capire che è stato lui a contattarla per prima.
Mi piace anche che Zoe abbia passato il tempo con suo fratello Fred, ma mi piace anche la sua conversazione con Edward che chiede di raccontarle del suo sogno riguarda l'incendio, ma lei devia il discorso, ma anche Edward dice che sogna gli insetti e come tutte le ragazze odia gli insetti.
l'infanzia di Zoe non è stata molto facile visto quello che ha passato.
Mi piace anche il finale che lei va nella camera di Edward.
Capitolo bellissimo e io ora voglio sapere come andrai avanti.
Alla prossima :)

05/04/19, ore 18:03

Ciaooo **
Dolce o meno, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Come si poteva immaginare, Zoe non vuole credere a quello che è successo, in parte cerca di rasserenarsi quando pensa che sia lei che Edward torneranno a far finta di niente, come se nulla fosse. Grace sembra molto felice che l'amica si sia finalmente tolta Adam dalla testa, sono totalmente d'accordo con lei.
invece Ellie è da strozzare. A parte che mi pare una sgallettata, non fa che rompere le scatole a Zoe, che di per sé non ha fatto nulla, tutto ciò a causa di Adam lo psicopatico. Fortuna che la ragazza aveva le prove sul telefono con sé, a quel punto Ellie,inacidita, se ne va a finalmente la lascia in pace. Torna anche Fred, sebbene per un breve istante. Zoe sembrava davvero più tranquilla, ma ahimé, suo fratello se n'è andato di nuovo. E ovviamente, che succede? Che lei e Edward sono di nuovo soli, Quest'ultima tenta di chiederle dell'incendio, ma Zoe è vana. A quel punto capisce che forse è inopportuno farle certe domande, così tronca il discorso e i due si lasciano andare alla beatitudine data dai funghi allucinogeni xD
Apprezzo sempre un sacco come descrivi le allucinazioni di Zoe, il fatto che veda la realtà distorta, il suo stato confusionale. Mi piace da matti, ecco. Scossa va a dormire, e lì arrivano i ricordi dell'incendio, una vicenda che cerca di dimenticare, ma più cerca di pensarci e più lei torna.
Tra l'altro credo che abbia fatto un passo da gigante. Era lì per lì per tagliarsi, ma non lo fa. Il perché alla fine non conta, perché non lo fa, piuttosto va da Edward. Lui le infonde protezione, alla fine, quindi è normale. Un capitolo decisamente più soft in vista del sangue più totale.
IO SONO PRONTA.
Alla prossima :3

~ Nao

28/03/19, ore 15:04

Ciao cara ♥
Eccomi qui per lo scambio.
Ovviamente continuo questa storia perché mi piace un sacco e più proseguo più mi colpisce.
Mi piace come stanno procedendo le cose e soprattutto shippo sempre di più quei due 😍
Le dinamiche sono ottime, funzionano alla grande e mi fanno sempre più entrare in empatia con i personaggi.
Zoe è senza dubbio la mia preferita! Mi piace il suo modo di agire e la sua scaltrezza - alla fine ha pure convinto Edward ad aiutarla (e non avevo dubbi). Per quanto riguarda lui, non hai svelato ancora molto (e va bene così) eppure so già che più andrò avanti, più mi piacerà!
Grace, invece, mi fa morire! È favolosa! Molto diretta, mi piace!
E adesso? Che succederà? Sono curiosa di scoprire come se la caverà Zoe... Poverina! 😂
Insomma... Adoro tutto!
Non ho letto molte storie originali perché ho gusti difficili, quindi sono felicissima di aver scoperto la tua ♥
A presto, allora!
Un bacione ♥
Polly

26/03/19, ore 23:35

Ciao cara Fumoemiele! ♥
Questo capitolo mi è piaciuto un casino per vari motivi, ma diciamo che di questo non avevo dubbi dato che tu come scrittrice mi sei sempre piaciuta e lo sai, ma devo dire che questo capitolo in particolare mi ha conquistata ancora di più e sono felice che anche tu apprezzi il tuo lavoro, dovresti farlo sempre!
Comunque trovo molto interessante Edward e penso che lui sia uno di quei personaggi che poi nasconde un mondo dietro, e sinceramente non vedo l'ora di saperne più su di lui. Un'altra cosa che mi è piaciuta tanto è l'introduzione del nuovo personaggio, ovvero di Adam e la scena con Zoe mi ha fatto già capire un po' di cose su che tipo di rapporto potrebbero avere avuto precedentemente, la mia domanda adesso è che ruolo avrà lui all'interno della storia dato che non penso che si limiterà ad essere l'ex ragazzo della situazione (anche se io amo follemente i triangoli amorosi). La parte finale un po' me l'aspettavo, ma non così, alla fine l'insegnante si ritrova ad andare a trovare direttamente il fratello di Zoe e quando vede Edwuard lo scambia subito per lui, un bel colpo di scena! Ora si deve vedere se Edward continuerà a reggere il gioco a Zoe o meno (anche se io sinceramente penso che nonostante tutto l'aiuterà, e non solo perché quest'ultima lo ricatta XD). Nel frattempo ti rinnovo i miei complimenti, e alla prossima!

Shakana

24/03/19, ore 22:06

allora, eccomi qui per lo scambio recensioni...

che comincio.... i tempismi di fred hanno salvato Adam dalla morte... ed Eddie dalla galera... PER FORTUNA (EDDIE)

l'interazione tra i due è molto ben gestita....

ottimo anche il rientro di zoe e la scoperta che il fratello sa tutto....

deep web... quella fognaccia..... ecco dove si rifornisce il nostro amichevole spacciatore di quartiere.... stavolta si cambia sostanza...

la spiegazione del sito.... bhè è una GENIALATA... direi che ha capito non solo zoe ma anche qualsivoglia lettore

cara zoe... ti capisco la roba amara fa schifo pure a me

dopo i complimenti a te per il capitolo ed ad harriet per l'innagine io ti saluto qui, facendo il tifo per l'aggiornamento

24/03/19, ore 12:52

"arrivato a credere che fra lui e Zoe ci fosse qualcosa" No, sul serio? Da una parte abbiamo un tipo possessivo mezzo pazzo, dall'altra quello che è in fondo un bel ragazzo che vive in casa di lei. E' un mistero come Adam sia riuscito a fare certi pensieri che forse si farebbe chiunque.
Cmq c'è da dire che Edward arrivato a credere che fra lui e Zoe ci fosse qualcosasi rivela essere un maniaco delle lentiggini, inoltre dai suoi pensieri sembra anche una persona non in grado di farsi gli affari propri.
Ho molto apprezzato l'ingresso in scena di Fred, che mi sembra quasi il poveraccio della situazione, coinvolto in non so cosa...sto cominciando a pensare che faccia l'agente segreto.
Le recensione dei tossici, bellissima idea della cui esistenza non dubito affatto anche se mi lascia un pò stranito l'idea che magari anche i pusher oltre alle droghe possano avere un loro indice di gradimento.
Finalmente si sono baciati, ma siccome è successo sotto allucinogeni sicuramente uno dei due dirà che quel bacio non conta, non sapevano cosa stavano facendo e simili.
Mi piace che per scrivere questa storia ti senti in dovere di dare avvertimenti, sul non seguire l'esempio dei tuoi personaggi.

24/03/19, ore 12:47

MA MA MA
Donna, per me è stato un piacere, e sono felice, felice che ti sia piaciuto e che tu l'abbia inserito in questo capitolo CHE MAMMA MIA AAAH.
Ad ogni modo, parto dall'inizio che è meglio. Ovviamente a Fred viene leggermente un colpo quando vede Edward quasi ammazzare Adam, non che mi sarebbe dispiaciuto, anzi. Io davvero, voglio capire cosa sta combinando Fred, il ragazzo fa troppo il misterioso.
Edward, una volta infilatosi in doccia, inizia a lasciarsi andare ai pensieri. Intanto pensa a Zoe, non capisce cosa effettivamente ci sia tra loro, e si odia perché non vorrebbe desiderarla, credo che questa cosa lo faccia sentire un po' esposto. E poi si chiede cosa sarebbe successo se non fosse arrivato Fred. Probabilmente lo avrebbe ucciso e si sarebbe cacciato nei guai.
Zoe intanto parla con Grace, prima di Adam, poi di Edward. Oddio, non sono certa che affidarsi a Ellie sia una buona idea, ma vediamo cosa vorrà fare. E poi mi sembra giusto spettegolare un po' sulle loro situazioni di cuore xD
Tornata a casa, Zoe si accorge del sangue, e a quel punto Edward non può più nascondere quanto successo.
E poi è il turno di lei di pensare. Si rende conto che quando Edward non c'è, non sta bene (anche perché nemmeno io starei bene a pensare che c'è uno come Adam che mi stalkera). Insomma, è cotta a puntino, ma non vorrebbe.
E che dire, Dio benedica i funghetti allucinogeni. E' stato davvero il primo bacio che mi aspettavo, anzi, è stato addirittura meglio **
E' successo ragazzi, oramai non si torna indietro. E' stato idilliaco sì, particolare... speciale insomma, non un bacio classico tutto rosa e fiori, più vero, avvenuto in un momento in cui i funghi li ha portati a lasciare un po' di inibizione alle spalle. Tutto questo papiro per dirti CHE SONO MOLTO CONTENTA.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo **

~ Nao