Caramelle acide
di fumoemiele

11/02/19, ore 15:13

ciao carissima eccomi!!
in effetti è un capitolo molto fluff a suo modo, per questo io l'ho amato follemente!!
poi è solo è soltanto Edward/Zoe centred insomma… lo stra amo, grazie per averlo scritto.
Non c'è una sola scena che non mi sia piaciuta, c'è tanto da dire, ma... proviamoci.
prima ancora di cominciare, volevo dirti… seriamente, ci hai mai pensato di fare di questa storia un soggetto per una serie TV? io cedo che si presti benissimo, ha un sacco di elementi che possono catturare vari target ^^

Poi davvero, descrivi tutto così bene e in modo così vivido che io non leggo capitoli, guardo proprio degli episodi!

ho davvero sperato che Edward entrasse prepotentemente nella stanza di Zoe e vedesse tutto e invece no.. ma almeno ha cominciato a notare l'odore di disinfettante.

La scena dei vermi (eewwww che schifo , Zoe, ti capisco, io non sopporto alcun insetto, fobia allo stato puro proprio) è stata troppo buffa con Zoe che dice a Edward che è cieco XDD

dolce, in tutti i sensi, il fatto che gli dia il miele.

V per vendetta non lo conosco e Hostel non lo vedrò mai brr, amo altre pellicole del caro Quentin <3
che dolce la scena che si addormentano insieme, se vogliamo è ancora più intimo che fare sesso, no? <3
Zoe che si sveglia a causa del battito del cuore accelerato è amore! <3
lol, se Fred li avesse beccati!

evviva, finalmente lo ha convinto, cosa combineranno insieme? :)

questa storia continua a piacermi un casino, continua così ^^

un abbraccio

Lu

10/02/19, ore 18:04

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo scambio Boys love.
Ho adorato questo capitolo è strepitoso.
Edward è cosi dolce e premuroso che si preoccupa per Zoe che urla per le allucinazioni, ma lei lo caccia via dicendo che va tutto bene.
Penso che tagliarsi la faccia sentire bene e come determinate cose che fanno male per molte persone faccia in realtà l'effetto contrario.
Bellissima la scena in cui Zoe "ordina" a Edward di andare con lei per controllare che suo fratello stesso a lavoro.
E' interessante vedere come i due vanno d'accordo solo quando lei comanda, ma lui si rifiuta e lei come al solito si arrabbia ed ecco che scappa in presa alle allucinazione dell'LSD.
La scena del film"V per vendetta" è fantastica e Edward si accorge che è attratto dall'essere strana di Zoe.
Tantissimi complimenti per questo fantastico capitolo.
Alla prossima :)

10/02/19, ore 15:07

buona domenica ragazza...

comincio dal fondo, poi andrò sparpagliata come sempre

che c'avete tutte?' la sindrome del capitolo demmerda? la cura è statte tranquilla che è venuto bene
e sia santificato google, patrono delle ricerche assurde, perchè si vede che le hai fatto con cura, arricchendo il tutto di dettagli interessanti che rendono il capitolo fluido....
ragazzi..... voi due entro fine storia vi mettete assieme vi disintossicate vi sposate e fate un figlio .... perchè siete troppo patati insieme

la scena del divano : <3 AMORI miei.....

seguire il fratello o no.... prevedo guai e sviluppi interessanti, alla prossima

10/02/19, ore 14:51

Ciao **
Come sempre ti dico che non devi preoccuparti, il capitolo mi è molto piaciuto, ed anche se è più di preparazione per il prossimo sono successe delle cose interessanti.
Ovviamente Edward non poteva che preoccuparsi nel sentire Zoe urlare a causa delle allucinazioni, ma lei lo congeda facendo finta che sia tutto a posto. Il tagliarsi l'ha resa più tranquilla. E' incredibile come certe cose, per quanto siano dannose, possano mentalmente far stare meglio una persona.
Zoe poi fa una richiesta a Edward, ovvero accompagnarla per accertarsi che Fred sia davvero o no al lavoro. E mi ha fatto ridere quando Edward pensa che "possono parlare civilmente solo quando lei cerca di convincerlo a fare qualcosa" xD
Il riassunto del loro rapporto lol
Lui si rifiuta, Zoe si arrabbia e in preda agli effetti dell'LSD vede i vermi e scappa. Dopodiché segue la visione di V per vendetta e Zoe si commuove. Mi è piaciuta l'aria "assurda e folle" di quel pezzo, era un po' come se ci trovassimo dentro la testa di Zoe. Ma anche dentro la testa di Edward, che guardandola capisce di essere attratto proprio dalle sue stranezze. Posso dire poi che la scena fluff è riuscitissima, si sono addormentati insieme... CARUCCI TWT
Un plauso anche alla scena del sogno/incubo di Edward, è stata molto affascinante. Al risveglio ovviamente c'è un po' di imbarazzo ma - udite, udite - Edward è disposto ad assecondare Zoe nel suo piano.
Oh-oh, che bello.
Complimenti, aspetto con ansia il prossimo twt

~ Nao

10/02/19, ore 11:09

Splendido capitolo a due, a me è piaciuto tantissimo. L'assenza di Fred si sta rivelando molto utile affinché questi due riescano a ritagliarsi del tempo da passare insieme, possibilmente senza litigare. Se solo Zoe fosse un po' meno...Zoe 😅 si accorgerebbe (ma forse se né è già accorta) di quanto la sua sola presenza renda tutto più bello, più tranquillo. È lui tesoro la tua serenità, la luce che squarcia il buio degli incubi. Ma tempo al tempo e non potrà più evitare di fare i conti con quel magone allo stomaco che provoca la sua assenza, e quel batticuore così vivido è reale.
Allora...a parte che io con uno che mi fa guardare "V per Vendetta" potrei, e vorrei, passarci tutta la notte (e mi fermo qui se no sono sconcia) cara Zoe la tua reazione è normale, piansi anch'io la prima volta che lo guardato. Vabbè...io mi sono commossa pure con il nuovo film di IT quindi mi considero un caso patologico.
Galeotto fu il film di Tarantino...che li ha tenuti incollati al divano per l'intera notte, e come non potrebbe essere altrimenti. Hostel va visto! E va apprezzato nella sua reale ferocia e crudeltà, perché è vero...non c'è terrore più tangibile di quello che potresti trovare semplicemente svoltando l'angolo di casa. I primi due poi sono un qualcosa di sapientemente splatter al punto giusto, consiglierei ai giovincelli anche la visione di Martyris che ha il suo perché ed è molto forte come visione e tematiche trattare.
Ok, adesso basta parlare di cinema, se no non la finisco più. Diciamo che il comportamento di Fred chiaro non lo è mai stato, e i dubbi sono più che leciti, cavoli però...per convincere Edward si fa una faticaccia. Lo giustifico solo perché non era lucido, perché io sarei corsa subito. Troppo sospetto il suo comportamento per non destare preoccupazione. Abbiamo capito che è uno stacanovista però adesso è davvero troppo. Quindi direi che da questo pedinamento in incognito si possa dipanare il proseguo della storia. Almeno entrambi avranno un obbiettivo in comune che dovrebbe farli smettere di litigare, almeno per un po' speriamo.
Belle le descrizioni, gli stati d'animo, i tormenti di Zoe. Il dolore che prova come il suo sentirsi fuori dal mondo è tangibile e reale e non si può non rimanerne coinvolti, adoro questa ragazza...perché vedo della luce in lei, una luce che in alcuni momenti vorrebbe emergere dal buio che si porta dietro. Spero davvero che accada prima o poi, io ci spero. Perché noi amanti del horror, per quanti morti ammazzati possiamo desiderare vedere, in un piccolo angolo remoto della nostra mente speriamo sempre in un piccolo, accennato e sbiadito lieto fine.
A presto 😘

10/02/19, ore 10:42

Eccomi per lo scambio del giardino.
Capitolo stupendo non aver visto V per vendetta é un eresiaaaa.
Ho trovato molto tenero il rapporto dei due xD e anche il modo in cui lei ormai si avvicina sempre di più a lui.
Il fattore horror comunque ricorda te ahahah.
Ciaoo a presto.

07/02/19, ore 15:27

Eccomi!
Mi aspettavo di leggere cosa era successo alla festa, invece saltiamo direttamente a settimane dopo, nella vita quotidiana di Zoe.

Questo suo autolesionismo mi ha colpita; è un modo per creare un dolore fisico per staccarsi da quello interiore, bene o male non è un atto molto diverso da quello dell'assumere droga nel capitolo precedente.
Cambia il modo di farsi male, ma si tratta sempre di riempire un vuoto o di cercare qualcosa che faccia stare momentaneamente meglio.
Vediamo che non è una cosa impulsiva, ma anzi un atto meditato; ha uno strumento preferito, si trattiene nei mesi estivi dove ha gambe e braccia scoperte. La descrizione dei tagli è tremendamente realista; il dettaglio con cui descrivi il colore delle vene, la pelle, il sangue, la sequenza e il modo di fare i tagli mi ha dato i brividi. E' molto diretta ma è giusto che sia così per una scena di impatto, che deve mostrarci la situazione nella sua crudezza. Quindi, brava! Scene come queste devono arrivare al lettore in questo modo. :)
Mi è piaciuta inoltre la frase tratta da Throne. "Ogni ferita mi darà forma, ogni cicatrice costituirà il mio trono." Veniamo plasmati dalle nostre sofferenze, siamo quello che siamo perché lo siamo diventati attraverso le nostre esperienze.

Scopriamo inoltre la situazione familiare di Zoe; i genitori non ci sono, vive sola con il fratello del quale non ha una grande opinione, adesso arriverà un inquilino che inevitabilmente destabilizzerà ulteriormente la situazione.
Grace mi è piaciuta, è tanto carina. Mi ha intenerito vederla prendere l'erba da Simon anche se di pessima qualità solo perché innamorata di lui. Simon devo ancora inquadrarlo ma per adesso mi piace.

L'ambiente della scuola è descritto molto bene, e purtroppo è molto realista. Tutti che fanno quello che hanno voglia di fare, insegnanti che se ne fregano anche perché molto probabilmente non sanno come affrontare la situazione. Un marasma nel quale i ragazzi sono lasciati a se stessi.
Comincio a inquadrare meglio Zoe. Sembra davvero sola; i genitori se ne sono andati, il rapporto con il fratello non sembra granché, Grace è una buona amica ma ci si può appoggiare fino a un certo punto.

Edward è stato una sorpresa, non mi aspettavo si sarebbero rincontrati così!

Bene, come hai certo capito mi è piaciuto molto anche questo capitolo, l'ho trovato molto intenso di emozioni. Sono curiosa per il seguito!

Ciao! :)

30/01/19, ore 16:22

Ciao cara!
Eccomi qui, finalmente inizio questa storia, l'avrei fatto comunque dopo aver terminato la lettura dell'altra tua long ma visto che hai dato la priorità a questa ne ho approfittato spinta dalla mia curiosità di vedere come sarebbe stato l'inizio, e come già immaginavo mi è piaciuto molto.
Tu come scrittrice mi piaci da sempre e lo sai bene, mi piace il tuo stile e le tematiche di cui tratti che molto spesso non sono facili da trattare perché con argomenti così scottanti si può rischiare di andare in una strada tortuosa, ed è facile che chi non apprezza questo modo di comunicare possa attaccarti facilmente. Quindi secondo me ci vuole una certa maturità per riuscire a strutturare una storia con tematiche forti, e tu sicuramente hai già mostrato di esserne all'altezza. Zoey mi piace, sì lo so che praticamente si sta rovinando la vita data la sua giovane età ma tu vuoi raccontare proprio la sua storia e penso che sia giusto così, mi piacciono i personaggi imperfetti e pieni di problemi. La tematica della droga oltre ad essere presente già all'inizio appare piuttosto marcata (anche il titolo già faceva capire questo), si vede che hai fatto tante ricerche per quanto riguarda l'uso dell'LSD e hai descritto davvero bene le conseguenze dell'utilizzo di questo tipo di droga. Edward non l'ho inquadrato ancora (siamo ancora agli inizi è normale) per adesso si dimostra essere interessante ma voglio aspettare prima di dare un giudizio più corposo su di lui. Ormai per me sei una garanzia, è per questo che ti considero una delle mie scrittrici preferite di questo sito. Complimenti e alla prossima!

Shakana
(Recensione modificata il 30/01/2019 - 04:23 pm)

30/01/19, ore 16:13

Edward è un coglione, non si entra a fare certe confidenze alle tre e mezza di notte. o si tratta di una persona con cui hai un'estrema confidenza o sei un idiota.
Francamente non ho capito come la situazione è precipitata a questo punto, fino al capitolo precedente lui non sembrava ossessionato da Zoe.
Aveva un interesse e questo è chiaro, ma in questo capitolo mi è sembrato il classico chiodo fisso che non si scaccia più.
Non riesco davvero a capire cosa stia facendo Fred, viene menzionato un camion...trasporta merce di contrabbando? Profughi messicani? Che sta combinando.
Grace di mettere a fare il cupido e intanto Zoe direi che alla fine ha fatto una grossa stupidaggine perché credo che questa volta sia davvero in pericolo. Mi è piaciuta la descrizione del mostro immaginario alla fine

29/01/19, ore 23:44

Questa storia affronta argomenti piuttosto delicati immergendosi in un mondo, purtroppo, molto reale. Il tuo stile è molto fluido e scorrevole, il che rende molto piacevole la lettura. Questo primo capitolo mi ha già catturata!

I due personaggi, che si stanno definendo piano piano lungo il racconto, mi sembrano interessanti.

Vediamo Zoe, un po' spaesata ad una festa dove non conosce quasi nessuno, girare per le stanze aspettando l'amica in ritardo, bere, cercare qualche droga. Mi ha colpito il fatto che non ne cerchi una in particolare, va bene tutto, l'importante è scacciare un vuoto che ha dentro.
Davanti al cartoncino, che non è nemmeno sicura che sostanza contenga, si comporta con leggerezza; ma scopriamo che non è la prima volta che lo fa. Ha provato altre droghe, ha esagerato con l'alcol, ha assunto più di una volta cocaina anche se non le piace. Non lo fa per divertimento ma perché è in cerca di qualcosa che però non troverà certo in questo modo; è un'immagine molto triste.

Incontriamo poi Edward che è già piuttosto fatto ma è perfettamente consapevole del suo stato, sa di aver esagerato e sbagliato a mischiare certe sostanze. Si capisce che sono cose che fa spesso.
Dà la bustina a Zoe ma poi se ne pente, la segue ed è preoccupato per lei. Si capisce che tutto sommato è un bravo ragazzo che si sta preoccupando delle conseguenze del suo gesto.

Mi è piaciuto molto come ha descritto gli effetti della droga su Edward: la percezione distorta dei movimenti e dei colori, i capelli rossi "troppo accesi" e la pelle bianca "troppo pallida", le lentiggini che danzano ecc.
Hai dato molto bene l'idea di come ci si debba sentire in certi momenti, anche se non ho mai provato niente del genere (per fortuna!) immagino sia proprio così.
Hai creato inoltre un'atmosfera particolare: la musica e le luci della festa, ombre di ragazzi appartati sulla spiaggia, le immagini distorte negli occhi di Edward, le allucinazioni, tutte queste immagini constribuiscono a immaginare molto bene l'ambientazione.

Bene per ora è tutto. Ti faccio i miei complimenti per questo inzio molto promettente, leggerò molto volentieri il seguito!
Alla prossima! :)

29/01/19, ore 12:23

Ommioddio, stavolta mi hai spaventato ahahah.
La scena finale è intensamente splendida.
Piccola nota prima di toccare un argomento, la cosa dell'arancia mi ha fatto anche a me sganasciare dalle risate, anche è abbastanza tragica e OMG, non l'avevo mai sentita prima.

Comunque, devo ammettere che c'è un lato della tua storia che mi lascia combattuta, ahah.
Ciò che mi piace molto di te, della tua storia, è che è abbastanza poco politically correct. Anche a me piacciono le cose artistiche crude, che urtano la sensibilità, che si colorano di sangue, di droghe, problemi, non so, forse è un modo di sfogare un lato "oscuro" della vita e di sè senza doversi compromettere nella realtà, in genere mi piace il quadro che dipingi, senza filtro, senza censura. Mi piace moltissimo.
È il finale l'ho adorato, grottesco, macabro, doloroso.
Però... ti consiglierei di prestare un pizzico di attenzione al messaggio che mandi, scrivendo per giovani penso che bisogna stare sempre attenti all'insegnamento che, volente o nolente, si rischia di trasmettere.
Cioè che le droghe sono un'alternativa cupa ma affascinante.
A giorno d'oggi ci sono già molti mezzi di comunicazione, purtroppo, che romanticizzano le droghe e che parlano dritto ai giovani influenzandoli (mi riferisco nello specifico a quella cosa che dalle mie parti chiamano "trap" e praticamente il 90% è incentrata sull'uso di droga).
Ora: non voglio paragonarti a quella roba, ci mancherebbe ahahah, ma mi piace interrogarmi a livello sociologico e ho paura che questa generazione sia a rischio per la quantità di messaggi a cui è sottoposta, e basta guardarsi in giro per vedere che c'è una marea di ragazzini rovinati.
Amo la tua storia, ma io la so interpretare, magari altra gente no, quindi ti consiglio andando avanti o di mostrare pesanti conseguenze o di inserire delle Avvertenze che chiariscano sul contenuto dei messaggi.
(Per dire, l'intro: "Tutto era distorto, più colorato, più vivo e, in fondo, anche più bello. Come se quel quadrato acido fosse capace di rendere il mondo un po’ più vivibile. Era divertente, più di qualsiasi altra cosa".
Per me è Poesia, ma conoscendo la personalità fragile e confusa dei miei coetanei, sono certa che sia un passaggio che possa essere amato all'unanime ma che possa anche plasmarli).

Ok, fine momento pseudo-psicologa, ahah.
Alla luce di tutto ciò, complimenti, sei una delle poche storie che mi travolge tanto <3
Un bacio,
Karen Humbert.

27/01/19, ore 23:27

Ciao! Eccomi qui a recensire per lo scambio <3
Inizi il capitolo con una fugace descrizione dell'incubo in cui il nostro Edward ricade quasi tutte le notti, un incubo fatto di sangue e insetti, terribile.
Zoe lo riporta alla realtà svegliandolo e parlandogli con tono quasi preoccupato ed è strano... molto strano.
Fred che di prima mattina è tutto pimpante e sorridente, esistono davvero quelle persone? Hanno discendenze aliene, ne sono quasi certa acciderbolina!
La scusa del palo è semplice ma ad effetto devo dire, un palo e la sbadaggine per via del cellulare, ottima idea.
Edward che siapre un poco di più con zoe, che si sbilancia dicendole che non può evitarli, che non li può evitare forse solo per giustificarsi e quasi come se quella breve spiegazione fosse un breve grazie in fondo.
Due amiche e i pettegolezzi, sono un combinazione esplosiva, se ci impegnamo noi donne riusciamo a sapere cose che nemmeno i diretti interessati sapevano, siamo letali oserei dire XD Un pò mi dispiace per Ed, solo un pò.
Zoe si droga ma allo stesso tempo riesce a passare una serata e una nottata in santa pace, lontana dai propri demoni e dalle proprie fobie, è diciamo un metodo alternativo per spegnere il cervello. Edward si ritrova a farle la paternale per quale motivo?
Ha aperto la porta e,semplicemente, ha cercato di aiutarla, di proteggerla da quella droga che lui stesso usa, perchè?
Sono sempre più curiosa <3
Come sempre è scritta benissimo e non ho trovato errori di nessun genere quindi complimenti.
Ci si legge
ciaooo

27/01/19, ore 16:33

Eccomi per la recensione del giardino.
Fred scompare per altri quattro giorni sto personaggio proprio ti sta antipatico eh ahaha.
Intanto Adam si riaffaccia nella vita di Zoe che, nonostante tutto, non lo vuole più vedere e pensa continuamente a Edward ( sento sempre più l'odore di ship :D).
Ciaooo alla prossima.

27/01/19, ore 15:33

ciao cara, eccomi qui
Stavolta arto delle note.
Alla faccia che in questo capitolo non succede niente… Zoe a momenti si dissangua ed ora è sola contro un'allucinazione spaventosa, povera cucciola, cosa le è saltato in mente di tagliarsi sotto effetto LSD? arghhh sto male per lei.
Ma l'hai descritto in un modo così vivido che non posso che farti i complimenti.

L'uomo che si crede un'arancia mi inquieta davvero un sacco.. ma parlerà? NO, perché le arance non parlano.. oddio che brutta cosa.

Ho provato a cercarti su Instagram ma sei un account privato (e io Instagram l'ho fatto soltanto per seguire 2 personcine, una soprattutto <3), quindi niente, non posso :/ però bell'avatar e bella frase introduttiva ;)

tornando alla storia.. Edward è sotto dieci treni per Zoe <3

Mi dispiace che lei abbia ascoltato tutto e che sia così diffidente nei suoi confronti, mi è piaciuto molto il particolare di lui che l'ha svegliata alle tre e di come hai descritto tutto quanto .

Grace la adoro tanto quanto Fred (che secondo me sa più cose di quante ne voglia far credere)

e ora che succederà?

non vedo l'ora di scoprirlo, bravissima, come sempre <3

Lu

27/01/19, ore 15:32

ecco qui il nuovo capitolo delle tue caramelle... ed ecco quella col nick assurdo a recensirti

questo capitolo che tu consideri di transizione a me piace, piace perchè si vede un frammento di vita dei 3 ragazzi, perchè io shippo edward e zoe come non ci fosse un domani, e tu con lui che fa le raccomandazione amorevoli a lei l'hai bella che alimentata (grazieee) poi le lentiggini danzanti..... nei trip di lui GUAI A TE SE LE SCORDI
mi è piaciuto che si parlasse di scuola, del rapporto con lei coi prof e di quello col fratello, di come lei odi i ritardi e la sua amica lo sia (ti capisco zoe... tanto)

come sempre scritto a meraviglia, ora sotto con la stesura del prossimo, me curiosa