Caramelle acide
di fumoemiele

04/03/19, ore 07:57

Ci siamo...il marcio è stato scoperto, l'oscuro segreto che Zoe custodiva con tanta perizia è andato a p****
Colpa di Adam? O forse era cosi che doveva andare? Diciamo un insieme di cose.
Nascondere un segreto del genere quando si vive sotto lo stesso tetto è difficile, ma forse Edward sospettava qualcosa già da tempo ormai. È solo che finalmente ed inaspettatamente le sue supposizioni hanno preso forma.
Ci soffre, ci sta male...perché si sente così maledettamente legato a Zoe da non poter far a meno di rimanere coinvolto nei suoi casini. Le lacrime della ragazza lo toccano profondamente, forse perché in quel frangente viene fuori la sua fragilità, di fronte al mondo...di fronte agli altri.
Hai detto che in questo capitolo non succede nulla di particolarmente importante, forse è vero...forse no. Qualcosa succede, Zoe ed Edward si avvicinano e non solo fisicamente, adesso condividono un segreto importante un lato di Zoe che in pochi sanno, una parte delle sue sofferenze. Lui è di una dolcezza infinita quando la attira a sé per abbracciarla, sente un innato istinto di protezione verso di lei. E per Zoe lui rappresenta quel oasi felice nella quale tutto tace e tutto è silenzio, una quiete inattesa.
Non la lascerà sola Edward, ormai c'è dentro fino al collo, in questo vortice che scava sempre più a fondo nell'animo tormentato di questa ragazza lui vuole esserci. Perché lasciarla andare farebbe più male ancora che restare. E allora la segue...nelle sue paranoie e nelle sue follie. Nella sua apparente fuga stavolta, e Zoe sa che opporsi sarebbe inutile, e quindi cede (ma forse un po' ci sperava nella sua compagnia)
Dove andranno adesso poco importa, lei deve scrollarsi di dosso i suoi pensieri e gli occhi perenni di Adam che tutto vogliono controllare e che la stolkerano fin nell'animo.
Mi piacciono sempre le interazioni a due tra Edward e Zoe, li adoro. E le poche scene soft che stai centellinando nella tua storia rendono perfettamente bene quanto questo rapporto tra di loro stia cambiando evolvendosi in qualcosa che ancora devono ben definire. Un capitolo importante secondo me, dal quale dipenderà molto, staremo a vedere...attenderò con ansia di leggere di questa fuga.
Bravissima e graffiante come sempre, ormai sei diventata "la droga" di noi lettori...
A presto 😘

03/03/19, ore 17:32

Ciao cara Fumoemiele! ♥
Eccomi qui a proseguire con tanto piacere questa storia. Parto subito dicendoti che mi piace molto Edward per il momento, lui è un personaggio maschile interessante e non mi dà l'aria di essere il solito "stronzo", ecco, mi piace anche il modo in cui si stuzzica con Zoe e questo loro atteggiamento me li fa shippare ancora di più.
Zoe è una ragazza con tanti problemi, pratica autolesionismo e non ha una bella situazione familiare, e l'unico che a quanto pare si preoccupa per lei è suo fratello che però trova troppo "pesante". Ho trovato molto divertente il momento in cui l'amica Grace incontra Edward e poi dice a Zoe che è parecchio carino (e ha ragione) e che se non fosse innamorata di Simon gli sarebbe già saltata addosso hahahaha XD. Insomma, Grace è una di noi e anche se siamo solo al terzo capitolo la sto adorando troppo. Zoe invece rimane molto sulla difensiva nei confronti di Edward, non si fida di lui (ed è anche giusto dato che alla fine, non lo conosce) e ha paura che possa raccontare a Fred dell'episodio della sera in cui si era fatta di acidi quindi la capisco, ma sono tanto curiosa di vedere come  si svilupperanno le vicende fra di loro. Anche se non è uno dei tuoi preferiti tu non deludi mai le aspettative e a me personalmente è piaciuto tanto anche questo capitolo. Complimenti e alla prossima!

Shakana

03/03/19, ore 17:28

Eccomi qui !
Scusa il ritardo, ho dovuto recuperare un po' di scambi a causa dell'università.
Volevo assolutamente riprendere questa storia, e devo dire che questo capitolo non mi ha lasciato per nulla deluso.
Sul serio, il modo in cui riesci a descrivere le varie sensazioni affrontate dai personaggi durante l'assunzione delle varie sostanze, che siano droghe più pesanti oppure i classici spinelli...bhe, è a dir poco sublime, sembra di essere catapultati direttamente nella loro testa e " assaporare " ogni loro pensiero e momento di euforia, o disagio, come se fossimo parte integrante dei personaggi stessi, ed è qualcosa di strepitoso.
Con pochissimi autori del sito ( in realtà circa due o tre ) provo la stessa cosa quando leggo un testo, e per questo devo rimarcare la stima che provo nei tuoi confronti non solo come scrittrice ma anche come persona, perchè ce ne vuole di fegato per tentare di immaginare cosa potrebbero pensare o affrontare quelle persone, come Zoe, intrappolate in una landa disseminata di impulsi autolesionistici.
Abbiamo anche una rapida panoramica della sua vita scolastica, dove ci viene mostrato dal suo punto di vista un sistema educativo a dir poco fallimentare, caratterizzato dall'incompetenza degli insegnanti e dalla presenza di personaggi come Ellie, che già mi da l'aria della " cagna alfa " della situazione, e mi sa proprio che non sarà l'ultima volta che darà problemi alla rossa.
E, OMG, il presta volto di Edward è Billy Loomis, il primo Ghostface della bellissima serie cinematografica di Scream ! Te l'ho già detto quanto ti stimo ?
Chiudo con una domanda, oltre ad accennare al fatto che il colpo di scena finale fa ben sperare per gli avvenimenti futuri :
Da quale film o serie provengono i due personaggi che si vedono nella tua pagina profilo ? La bionda e l'altro, intendo.

03/03/19, ore 14:31

eccomi qua per lo scambio.... potevo aspettare.... uhm.. no!!

Edward è un ragazzo intelligente, sembra capire la situazione... e a modo suo voler rassicurare zoe (io shippo... ma tanto)

lei è in ansia x tutto... per l'autolesionismo certo... ma anche e sopratutto per ADAM... essere alquanto pericoloso, al limite dello stalking...

forse lei fa bene a volersene andare, o a far cacciare lui.... però ha ragione Edward... bisogna far le cose per bene... e DENUNCIARLO aggiungerei io....

alla fine se ne va, e per fortuna Edward la segue

alla perossima

03/03/19, ore 12:03

Ciao tesoro **
Confermo che la scena di fluff ti è riuscita molto bene **
Beh, Edward ha scoperto che Zoe si taglia. Mi piace il fatto che quest'ultima non voglia che le persone sappiano, gli da fastidio il fatto che lui si preoccupi, la mette in soggezione e a disagio. Molte volte la gente che si taglia lo fa per "ricevere attenzioni", ma non è questo il caso di Zoe, il suo è un dolore vero e che vuole tenere per sé. Mi piace la differenza che hai messo in evidenza tra l'effetto che le fa vedere il proprio sangue (quindi calma) e vedere quello di Edward (preoccupazione).
Ho adorato quando lei gli medica la ferita e il loro successivo stringersi e abbracciarsi. Onestamente, quanto è cotto Ed da uno a mille?
La decisione di Zoe è più che normale, io per prima vorrei andarmene via se sapessi che un pazzo come Adam mi sta dietro. Ovviamente lei e Edward discutono perché quest'ultimo non vuole lasciarla andare ma... Zoe è testarda e alla fine vince. Vince sì, ma Ed andrà con lei, ed è meglio così, almeno possono guardarsi le spalle a vicenda.
Potrebbe succedere di tutto, sia cose belle che brutte... VEDREMO AAAAH.
Complimenti per questo capitolo **
A presto :)

~ Nao

03/03/19, ore 01:06

Ma come sono teneriiiiiiii per carità capitolo un'po pesante e anche scoperta del fatto che si taglia però, comunque sia, trovo che riesci sempre di più a mettere attrazione tra questi due.
La figura di Adam dio mio ma quanto cavolo è stalker? Sei riuscita proprio a rendere l'idea precisa dello stalking seriale folle di una ex.
Chissà dove andranno a stare i nostri due protagonisti visto che, come minimo, si andranno a cacciare in qualche guaio.
Ciaooo alla prossima.

01/03/19, ore 21:47

Ciao, cara!
E' vero in questo capitolo non succede nulla di eclatante, ma mi è davvero piaciuto tantissimo.
Non capisco Zoe e il suo non farsi aiutare in fondo Edward cerca solo di aiutarla, ma lei sembra non volere aiuto e di sentirsi bene solo facendosi del male e penso che questo le costerà molto caro.
Devo dire che Adam non mi piace per nulla, anche perché ha ferito Edward e per me dovrebbe essere denunciato anche per aver inserito delle telecamere in casa.
Mi piace Edward il fatto che faccia tantissime domande a Zoe anche per spronarla, ma sembra che questo non faccia altro che innervosire la ragazza.
Mi piace anche il fatto che il ragazzo non vuole che esca di casa e decide di andare con lei.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

25/02/19, ore 19:11

eccomi carissima,
non mi perderei mai l'appuntamento con Zoe, Edward e compagnia bella (solo la bella, la feccia come Adam la eviterei volentieri)
partiamo dal principio… nooooooo ma io credevo che Grace e Simon fossero coppia fissa da secoli, invece è lei che muore dietro a lui.. e gli è andata anche bene, urrà.. io lo volevo sentire il racconto dettagliato di Grace XD
marò.. tu non hai idea dell'ansia che mi avevano messo già solo i primi messaggi di Adam e la cosiddetta 'buonanotte'.. poi a videocamera.. il degenero proprio.. quell'uomo mette i brividi, è un psicotico con manie di controllo.
Meno male c'era Edward con lei qundo era in casa Adam, ho temuto il peggio.. e posso immaginare Zoe, povera piccola, incapace di parlare con la signora poliziotta... e poi proprio mentre si taglia (bellissimo il paragone coi tosici o i tatuati, a proposito) ... e Edward mi sa che si è accorto .. oooohhh
attendo il prossimo capitolo con la promessa della parte fluffosa ^^
sei sempre un portento!!
a presto!

25/02/19, ore 17:26

Omg, quindi la situazione precipita con stalking, amori malati e così via, a parte che il Buonanotte spuntato mentre si metteva a letto e la telecamera sono davvero inquietanti, ma io gliene avrei dette di cotte e di crude anche a costo di diventare cattiva e velenosa pur di mettere in testa a quello psicopatico che è finita. Insomma, ma certa gente ci è o ci fa? O ha un disturbo mentale anche lui? Perché sennò non mi spiego le persone così.
Comunque, dopo anche l'irruzione violenta in casa io avrei chiamato la polizia una volta per tutte.
Quanto a Edward, ammetto che me lo aspettavo più combattivo per difendere la ragazza a cui si sta affezionando.
L'ultima parte mi ha caricato di suspense, ce la farà a trovare ancora una scusa credibile?? Spero di no, voglio un confronto a suon di urla e calci!
Bravissima e intensa come sempre.
Un bacio,
Karen.

25/02/19, ore 16:46

Il romanticismo abbonda tra Grace e Simon, sopratutto da parte di lui... che passione... non capisco come non sia finito con un occhio nero.
Lui è per caso gay? Vista la reazione focosa direi questo o talmente fatto in maniera cronica da non arrivarci.
Grace è fin troppo compressiva, concordo con Zoe che qualcuno gli dovrebbe spiegare certe cose.
Nel caso "succeda qualcosa"...tocca a Edward pulire le lenzuola...poveraccio XD. In ogni caso dubito che qualsiasi cosa possa accadere con Simon.
Mi piace come sei riuscita a rendere inquietante un "Buonanotte"
Ok, ammetto che l'ammissione di Adam mi ha sorpreso ero convinto che sarebbe stato bel più complicato scoprire la verità riguardo la webcam. direi che il tipo è messo sempre peggio ogni volta che appare.
Grossa cazzata di Edward che l'ha fato entrare, mi aspettavo più buon senso da lui però mi ha stupito Zoe perché è stata più coraggiosa di quanto avrei mai creduto.
Adesso però mi chiedo come farà a spiegare quel sangue.

24/02/19, ore 22:07

Lasciati dire che l’incubo di Ed è veramente… orribile! Iniziando con quei tre colori già appesantisci l’atmosfera e poi ci mostri delle immagini molto di impatto: le mani insanguinate, un cadavere che trabocca vermi, sangue sul pavimento. Mi ha dato veramente i brividi, complimenti!
E povero Ed, sono incubi ricorrenti… spero siano immagini metaforiche elaborate dalla sua mente e che non abbia dovuto assistere davvero a una scena del genere…

In questo capitolo ci fai conoscere Adam e di conseguenza una parte importante del passato di Zoe. Se era un suo insegnante immagino che casino sarà saltato fuori… Mi è piaciuto il dialogo tra i due, in poche frasi ci hai fatto capire molte cose. I loro sentimenti ci sono ancora, Zoe riesce ad andarsene ma lo fa visibilmente con fatica. Poi c’è la promessa, mi chiedo quale possa essere… se si sono frequentati a lungo magari era al corrente dell’autolesionismo, oppure può essere qualcosa riguardo al fatto di accettare il suo aspetto, o cose del genere. Insomma, adesso sono curiosa!!

L’arrivo della Bates a casa mi ha fatto sorridere, adesso saranno guai? XD

Bene, questo capitolo è stato un bellissimo viaggio nella mente di Zoe, come sempre sei stata bravissima nella sua introspezione.

24/02/19, ore 21:30

Ciao, cara!
Adam non lo sopporto ed è davvero inquietante.
Un capitolo che mi piace molto, ma Adam è uno stalker nato fa venire i brividi anche per la storia della videocamera.
Povera Zoe che trattiene il dolore tagliandosi e Adam stranocaso arriva proprio in quel momento.
Fa davvero paura Adam
Il personaggio di Adam potrebbe essere il protagonista di un programma sugli stalker che sto vedendo ultimamente.
Complimenti e alla prossima :)

24/02/19, ore 20:36

Eccomi qui, finalmente sono riuscita a terminare Paralyzed (spero che tu riesca ad aggiornare questa storia al più presto perché sono tanto curiosa di vedere come finisce!), finalmente ho iniziato Caramelle Acide e il modo in cui tu scrivi mi piace troppo. La prima parte è stata piuttosto cruda, ci presenti un personaggio femminile atipico, Zoe mi incuriosisce molto e vedere come prova piacere nel praticare autolesionismo oltre ad essere triste e macabro è anche realistico. Una delle cose che mi piace tanto di te come scrittrice è che riesci ad analizzare i personaggi in maniera non affatto superficiale, infatti qui si scopre un po' della situazione familiare di Zoe e sono curiosa di saperne di più anche di questo.
Guarda ti dirò una cosa riguardo alla scena di quando Zoe e Grace vengono beccate a fumare in bagno, non appare per niente irrealistica perché posso confermarti che ad esempio quando io andavo al liceo c'erano tutti gli studenti che fumavano allegramente in bagno e i bidelli e i professori sapevano tutto ma non facevano tante storie nemmeno quando erano minorenni, anzi.
La parte finale dove Zoe si ritrova Edward davanti mi ha divertita, siamo solo agli inizi e sono curiosa di vedere come vorrai sviluppare i loro personaggi, conoscendoti sono sicura che non scriverai affatto una storia banale. Ottimo lavoro come sempre e alla prossima!

Shakana

24/02/19, ore 18:17

eccomi qui a recensirti... che dire... sti 2 sono troppo incasionati...

la festa ha avuto i suoi strascichi ma almeno grace ha ottenuto uno pseudo "si" .... bene per lei... solo che il tipo è idiota

la questione telcamera.... o mio dio santissimo..... ADAM é DA GALERA!

odioso e pure stalker, l'ex ossessivo perfetto

Zoe fai bene a tenerlo lontano da te... non piangere per lui no merita le tue lacrime

e cazzo.... adesso edward ha visto... perspicace com'è capirà.... a me che non sia zoe a confessare

staremo a vedere

a presto

24/02/19, ore 16:24

Eccomi per lo scambio del giardino.
Bel capitolo e bravo il team amiche ahha :D direi che a Simon non sarà dispiaciuto.
Adam comunquen sempre più inquietante è uno di quegli ex che non lasciano mai perdere la propria ex e la tormentano in più modi.
Intanto, Edward, ha notato il taglio come reagirà?
Ciaooo e alla prossima.