Caramelle acide
di fumoemiele

24/12/18, ore 09:56

Ciao tesoro **
Purtroppo so bene cosa significa essere nei panni di Edward. Quando soffri di insonnia, paralisi notturna (non sempre, ma spesso) e attacchi di panico, gli incubi arrivano molte volte. E non è bello. Certo, forse i miei non sono orribili come quelli di Edward che davvero.... mi è venuta un'ansia. Sono troppo curiosa di capire a cosa ciò è dovuto. La sua anima mi pare così complessa, così tormentata. Zoe giustamente lo sveglia preoccupata, ma capisce anche che cercare di insistere sul sapere non è una buona idea. Infatti lei e Grace, che ho adorato, è proprio una leonessa che vuole difendere l'amica, organizzano un piano per sapere qualcosa di più sul ragazzo.
Un po' triste il fatto che Zoe si senta libera solo quando assume droga... per lei è la libertà, ma non è libertà in fondo... e mi piace il suo personaggio, non si piange addosso, è convinta di quel che fa. La droga e l'autolesionismo la fanno sentire viva, e anche se non condivido capisco perfettamente il ragionamento che c'è dietro.
Ovviamente poi tocca a Edward preoccuparsi ma... si pizzica un po' e se ne va. Adesso cosa succederà? Inventi delle tracce sempre molto interessanti.
Ti auguro Buon Natale, a presto!

~ Nao

23/12/18, ore 20:32

Zoe ci ricasca...e cerca nelle sue ormai amate "caramelle" una via di fuga dalla realtà che la circonda. Per fortuna che c'era Grace ad accompagnare entrambi, se no col cavolo che ci tornavano a casa. In questo capitolo la vediamo molto eloquente ed è una cosa inusuale per lei, condivido in pieno la sorpresa di Edward nel vederla così partecipe.
Si nota come tra i due ragazzi si sia instaurata una certa confidenza, a tratti quasi preoccupazione per gli strani comportamenti che accadono loro. Guarda...io odio gli insetti e leggere le prime righe di questo capitolo mi ha messo un ansia e un terrore addosso da ricordarmi una vecchia mini serie televisiva che trasmetteva degli episodi horror di vario genere della durata di 20 minuti circa che descrivevano la stessa scena raccontata da te, è stato un flash back duro da mandare giù. Comunque mi piace molto l'interazione tra questi due davvero...fanno scintille anche quando stanno in silenzio. Per il capitolo stai tranquilla, se può consolarti per me va benissimo ma capisco l'insoddisfazione che spesso attanaglia chi scrive. Ci sta che un capitolo non piaccia come gli altri, ma ti assicuro che i personaggi a le descrizioni sono ottime e ben rese quindi prosegui spedita.
Sono curiosa di sapere di più di questo Fred...un gran lavoratore davvero sto ragazzo, e anche di Adam ovviamente. Ci rivediamo al prossimo aggiornamento, nell'attesa ti auguro un felice e sereno Natale (magari guardando qualche horror natalizio in tv😄)

23/12/18, ore 19:32

Ciao, eccomi qui per lo scambio di recensioni ^^

Il mio pensiero va ad Edward, che si è trovato in una situazione involontariamente, una povera vittima dei fatti e di Zoe. Ti confesso che lei, per ora, non mi piace molto: se ne approfitta di qualsiasi cosa. Okay, è vero che è per colpa delle droghe e della sofferenza, resta tuttavia quel tipo di personalità che io non tollero. Allo stesso tempo, però, mi fa tenerezza e capisco perfettamente quello che prova nel tagliarsi; è un tipo di sensazione che reca assuefazione e dipendenza, dopo non riesci a smettere, perché hai bisogno di sentirti viva.

Qui abbiamo scoperto che dietro tutto questo, però, c'è Adam: manco lui mi piace! Me lo immagino come quello figo e senza cervello di turno, però boh, magari mi sbaglio, per ora non lo conosciamo molto.

Spero che Edward possa aiutare Zoe sotto questo punto di vista; le ha dimostrato di esser degno di fiducia più volte e quindi potrebbe aiutarla a superare il dolore e a riprendersi la vita.

I miei complimenti e dimmi che a Napoli hai mangiato i friarielli!

23/12/18, ore 17:44

Non succede molto in questo capitolo, la parte più interessante direi essere la descrizione dell'incubo.
Da persona che odia gli insetti posso capire Edward XD.
Ho pensato la medesima cosa su Fred quando ho letto che lavoraca di notte.
Simon è tipo personaggio degli anime in versione tossica.
Carina, ispirata, la scena di Zoe e lui strafatti sull'erba.
La reazione stizxita di Edward alla fine è più che giustifucata.

23/12/18, ore 17:24

ciao cara, eccomi per lo scambio! ^^
ehh nooo.. non voglio più sentirti dire che non sei soddisfatta di un capitolo; per quel che mi riguarda questo ti è uscito a meraviglia!
Traspare ogni volta l'impegno che ci metti.L'inizio è da brividi, l'incubo di Edward l'hai reso in modo così vivido... io poi ho il TERRORE degli insetti... forse mi ha disturbato più dei tagli, lol!
Perchè ha quegli incubi continui? Cosa gli è successo? Perché lui e il fratello di Grace hanno litigato?
Vien da farsi 1200 domande su quel pesonaggio, quindi , complimenti, lo gestisci in modo impeccabile.
Ho adorato Zoe che lo salva con la sua voce, dolcissimo.. quanto sono shippabili quei due (tanto Adam non sente)? *O*
è meravigliosa Zoe versione fiume in piena XDD e lol sulla battuta che ha parlato più qella mattina che in tutto il tempo che la conosce ahaha

Grace non si può non adorarla, fra telefonate minatorie e brioche portate sotto casa ^^
capisco la bugia che Zoe le ha detto a fin di bene e il suo timore che scoprisse la bottiglietta di disinfettante.
Simon non riesco a inquadrarlo, ma credo ci darai maggiori detttagli anche su di lui.
Già sno contentissima di sapere che nel prossimo capitolo avranno tanto spazio Fred e Adam ^^
la festa, la seconda caramella (sapevo che prima o poi sarebbero tornate) .. le allucinazioni, tutto descritto a regola d'arte.
Ho apprezzato che Grace non si sia unita a loro.
Bellissima tutta l'introspezione di Zoe su cosa sia la felicità.
E il finale... c'è stato il momento più da commedia con lei che è ancora in piena fase da allucinazione e si illude di aver aperto la porta con la forza del pensiero ahah.. ma poi.. sigh che duro scontro con Edward, anche se so che entrambi quelle cosa non le pensavano davvero!
E lui ora dove se ne è andato?? \*O*/
e lei.. triste e sola in casa da sola, non completamente lucida.. si taglierà di nuovo?
Attenderò con ansia , ma tu prenditi il tuo tempo <3
Intanto buone feste, cara :)

23/12/18, ore 15:00

Gli incubi di Edward sono veramente spaventosi e le descrizioni sono molto spaventose ed è normale che lui si lamenti cosi, ma vorrei tanto sapere il motivo per cui fa questi incubi cosi terrificanti.
La voce che sentiva in lontananza all'inizio non pensavo che fosse Zoe, ma qualcuno del passato di Edward, ma sono stata felice lo stesso perché la ragazza si è preoccupato per lui e voleva in qualche modo aiutarlo e mi è sembrato un gesto davvero molto carino.
La spiegazione di Edward sui sogni è abbastanza vaga per me è vero non appena si sveglia, ma ogni notte sempre lo stesso sogno, ma sono convinta che man mano che andrai avanti con i capitoli scopriremo altre cose su Edward che devo dire che fin'ora è il mio personaggio preferito.
La camomilla non mi sembra una buona idea per farlo calmare, ma dovrebbe provare.
Trovo invece Zoe abbastanza rilassata come se le fosse accaduto qualcosa di bello.
Il capitolo è piaciuto davvero tanto e trovo tutto molto bello e ricco.
Tanti complimenti e alla prossima :)

22/12/18, ore 14:07

Ormai questa storia mi ha completamente presa, l'intreccio che hai creato, il modo in cui stai man mano svelando la vita di Zoe, è stupendo.
Alla fine Edward si è spacciato per Fred. Immaginavo che sarebbe successo, quello che non mi aspettavo era di vederlo scoprire dettagli intimi e privati della vita di Zoe in questo modo, qualcosa che lei non era pronta a dirgli.
Adam è entrato in scena in modo prepotente, non è più l'accenno dello scorso capitolo, ma un personaggio che ha intaccato profondamente la vita di Zoe. L'autolesionismo è precedente all'incontro con Adam, ma la fine di quella relazione, e l'incendio che ancora non è stato del tutto chiarito, di sicuro hanno peggiorato la sua situazione psicologica.
Adam non mi piace per niente. Magari anche lui avrà la sua parte di lati positivi e di pesi da portare sulle spalle, in fondo per ora abbiamo visto poco di lui, ma quello che ha fatto è abbastanza disgustoso. Ha iniziato una relazione (o una mezza relazione, comunque ci è stato) con Ellie, con una ragazza che ha fatto tutto il possibile per rendere la vita di Zoe un inferno... e di conseguenza anche quella di Adam, perché lui è stato licenziato, con tutte le conseguenze del caso. È possibile che Ellie lo stesse ricattando, suppongo, ma cosa sarebbe potuto succedere peggio di così? Erano già stati scoperti...
Edward mi piace sempre di più, ma questa non è una novità, per il momento lui è il mio personaggio preferito. Nonostante cerchi di essere freddo e distaccato, tiene già a Zoe. O almeno questa è l'impressione che mi ha dato, di certo se Zoe parlasse con Fred lui finirebbe in strada e questo è un gran incentivo per comportarsi bene con lei, ma nella richiesta di vedere uno psicologo ci ho visto anche dell'interesse reale, che andava oltre le circostanze. Spero di non sbagliarmi XD

Ti rinnovo i complimenti per questa storia,

20/12/18, ore 20:48

Ciao cara! Scusa infinitamente il ritardo, ma finalmente eccomi qui.
Sto iniziando una tua nuova storia e ho scelto questa perché il titolo mi attirava tantissimo, davvero particolarmente. Ormai ho capito quali sono i tuoi temi prediletti, come ti ho detto più volte li apprezzo anche, e sono felice che nuovamente mi sembra che tu li stia trattando attentamente e accuratamente. È vero che è solo il primo capitolo, ma mi fido di te dopo tutti i diversi capitoli letti, e quindi già ti dico che sono sicura che tu continuerai ad andare avanti così. Ne sono certa.
Il tuo stile si dimostra sempre molto metaforico, crei delle immagini interessantissime, continui a mantenere attenta l’attenzione del lettore, fai sì che si domandi “Cosa succede? Come andrà avanti?” e quindi spingi a leggere, in un modo che il capitolo finisce sempre troppo presto.
Ho apprezzato infinitamente le tue note finali e, fidati, si sente che tieni particolarmente a questi argomenti e che non vuoi trattarli in maniera superficiale.
Quindi, da parte mia, sappi che il tuo obiettivo è stato raggiunto :) Sono stata immersa in una realtà alternativa e ora sono curiosa di scoprire come andrà avanti. Complimenti!
A presto cara!

20/12/18, ore 10:47

Ciao!!
Ho letto il capitolo ieri sera, ma ho aspettato di essere meno stanca per recensire :)

Abbiamo uno scorcio degli incubi di Edward, e si intuisce che sia successo qualcosa nel suo passato. Ho notato l'attenzione sui colori, il bianco, nero e rosso, di cui mi parlavi nella recensione! Ti riescono sempre molto bene le scene horror, si riconosce la passione per i libri di King (non è tra i miei autori preferiti, ma ne ho letti 5-6 anni fa) e beh, quando le scrivi sono sempre d'impatto. Incubi tanto macabri non possono nascere dal nulla, e sono curiosa di scoprire di più sul passato di Edward.
In questo capitolo viene introdotto un nuovo personaggio: Adam. Lui è l'ex insegnante, e suppongo anche ex fidanzato/amante di Zoe. Non è esplicito, ma le scene tra di loro mi hanno portata a pensare a questo. Anche tra di loro è successo qualcosa di tragico, che avrebbe potuto finire molto peggio. Hai accennato ad un incendio, e io non posso che essere curiosissima.
Prosegue anche la storyline relativa all'insegnante di Zoe, che ora si è presentata direttamente a casa sua. Cosa farà Edward? Si spaccerà davvero per Fred?
La tua storia migliora di capitolo in capitolo!

Alla prossima,

20/12/18, ore 00:06

Bonsoir fumomiele :3
Come vedi non sono morta, ma sono state due settimane impegnative oltre ogni dire, quindi perdona la mia lunga assenza. Finalmente ho avuto modo di iniziare a leggere questa storia e che dire, non ha assolutamente deluso le mie aspettative. Come ben sai adoro le storie dalle tematiche delicate e soprattutto quelle esplicite. Naturalmente i primi due capitoli gli ho divorati e partiamo già dal fatto che uno adoro il nome Zoe mi è sempre piaciuto, ma vabbè, senza contare che capelli rossi, pelle bianca e lentiggini sono il top. Nel primo capitolo mi è piaciuto molto l'inizio e la descrizione della "fattanza" si può dire così? È stata chiara e ha dato modo di capire a grosso modo l'effetto dato dal LSD. Adoro il secondo capitolo, la parte di autolesionismo è scritta bene e soprattutto mi è piaciuta la precisazione che Zoe tiene a sé stessa e alla sua cura personale, basti pensare che si disinfetta non appena conclude la sua operazione, ma allo stesso tempo è come se non amasse sé stessa fino in fondo. Non vedo l'ora di proseguire per capire il perché di tutto questo e che dire Edward mi ispira e spero di non sbagliarmi, mi aspettavo che fosse lui il nuovo coinquilino ma allo stesso tempo è stata un po' come una sorpresa, non così scontata ecco. Ti chiedo di nuovo scusa per l'enorme ed immenso ritardo e che dire mi ributto nella lettura perché davvero è una storia che merita e lo si capisce già dai primi due capitoli. So per certo che non deluderà, continua così sempre!
Baci 😘
Rika_Anne

19/12/18, ore 13:34

Madò, il finale è davvero forte, al cardiopalmo. Apprezzo il tutto, e devo quasi dire che come ogni cosa molto cupa, molto dark, molto "fuori dai schemi e canoni"...mi affascina. Con ciò ovviamente non giustifico in nessun modo, ci mancherebbe, ma trovo che la scelta stilistica che hai preso, ovvero rendere la lettura molto visiva, sia stata un'ottima idea.

Poi, in tutto ciò c'è una cosa che mi "turba" e incuriosisce al tempo stesso, cioè mi chiedo che cosa intendeva dire la professoressa dicendo che ci tengono alle vite dei loro alunni e che non vuole che ricapiti più ciò che era successo l'anno passato. Cosa diavolo era successo?
Ecco, questo più di tutto mi incuriosisce.

Il ruolo di Adam invece era abbastanza intuibile. Comunque storia affascinante quella tra lui e Zoey.

In linea di massima però devo fare un piccolo "appunto", ahahah anzi è più che altro un accorgimento, cioè noto sempre che in queste storie (per'altro anche nella serie tv di Thirteen, che è praticamente diventata il paradigma delle storie di drama adolescenziale) le protagoniste tormentate sono sempre belle, hanno un'amica del cuore, hanno anche corteggiatori, in questo caso Zoey ha pure una media scolastica altra... Sì, ha avuto problemi di altro tipo (genitori), ma le sue reazioni e i suoi comportamenti sono molto equilibrati, lei è molto "reattiva" e anche aperta, insomma percepisco un atteggiamento distante da quello delle persone e degli adolescenti realmente depressi, poi io ho finito le scuole superiori da un anno quindi è una realtà di cui sono fresca e che ho toccato con mano fino ad un po' di tempo.
Tornando a noi, in sostanza non capisco perché una ragazza come Zoey che è bella, intelligente, ha un'amica fedele, un fratello con cui va d'accordo, successo con i ragazzi e non manifesta timidezza, quindi non soffre di depressione e non ha nemmeno atteggiamenti passivi ma è forte nelle relazioni sociali, debba finire per tagliarsi. La cosa traballante è il rapporto con i genitori, che ok può non essere piacevole, però è una situazione comune a moltissimi, a giorno d'oggi più che mai.
Ecco, forse in tutto ciò, oltre a vedere le "conseguenze" (autolesionismo, droghe, ecc...) vorrei vedere le "cause", quali fatti nello specifico hanno portato in questa direzione Zoey.
Edward è adorabile, invece, mi piace che non rappresenta l'archetipo del ragazzo bello e dannato, anzi, anche se si scontrano si dimostra da subito molto maturo e sensibile e cerca di aiutare, nei suoi limiti, Zoey. Ora sono curiosissima di sapere quali demoni perseguitano lui.

Una storia ricca di sensazioni, di dolore, di adolescenza, di tutte quelle cose che in una fascia d'anni ci toccano da vicini, complimentissimi!
Un bacio,
Karen.

18/12/18, ore 12:10

Eccomi per la recensione.

Le vicende di Zoe continuano, riallacciandosi all'ultimo capitolo. Qui vediamo Grace che convince Edward a fumare con loro, e questa scelta gli si ritorce contro, quando Zoe lo ricatta. Non era qualcosa di premeditato, ma comunque lei ha cercato di sfruttare al massimo la situazione. In fondo è normale, in casi simili, cercare di venirne fuori e cavarsela con meno difficoltà possibili.
Ho il sentore che alla fine sarà Edward a finire a scuola di Zoe, spacciandosi per suo fratello... non so se andrà davvero così, perché lui è (giustamente) poco collaborativo, e sono curiosa di scoprirlo nei prossimi capitoli.

Mi è piaciuto molto questo capitolo, è scritto in modo scorrevole, si fa leggere bene, e racchiude diverse scene interessanti. La mia preferita penso sia proprio lo scontro verbale tra Zoe e Edward, riguardo quella telefonata, e il modo in cui lei lo costringe a mentire. Temo non sarà così facile farglielo fare una seconda volta, ma vedremo XD

Alla prossima!!

18/12/18, ore 11:52

Eccomi qui a leggere questo quinto capitolo.
Da questo capitolo riusciamo a scoprire molto di Zoe; c'è tanto dolore dietro al suo caratterino, tanti punti interrogativi e tanto odio. Forse è per questo che lei prova a rifugiarsi nelle droghe, o a finire in casini meno profondi, magari lo fa semplicemente per non pensare a tutto il marcio che c'è sotto.
La domanda che mi pongo è: Edward? C'è un alone di mistero dietro questo personaggio e gli indizi svelati sono sempre pochi, Zoe indaga ma neanche troppo e io sono curiosa di sapere qualcosa. Sto addirittura considerando l'idea che sia una specie di fratellastro... magari il mio è solo un delirio.
E Adam non mi piace, così, te lo scrivo affinché tu lo sappia.

Trovo l'insegnante molto invadente, okay che si preoccupi (da lodare) ma non puoi presentarti a casa di una tua allieva così.

I miei complimenti, comunque, per questo capitolo e la storia in generale <3

17/12/18, ore 13:51

Ma quanto è antipatica Ellie e sapere che si fa scudo della figura di suo padre il preside rende il personaggio ancora peggiore.
Quello che hai reso benissimo è stato il bisogno di solitudine che lei ricerca per riprendersi da quanto le accaduto.
immagino che se anche denunciasse l'accaduto nessuno le crederebbe perché lei è una ragazza problematica e l'altra la figlia del preside.
In pratica la società ha già deciso che la colpa è a priori sua.
Molto carina l'idea del gioco dei segreti e toccante la storia per cui Edward abbia deciso di prendere un gatto.

17/12/18, ore 10:12

È solo una mia impressione o questo duetto verbale tra Zoe e Edward mi ha ricordato molto il "quid pro quo...agente Starling" del dottor Hannibal Lecter. Il senso è un po' quello anche se qui, per fortuna, al cannibalismo non siamo ancora arrivati.
Di segreti questi due ne hanno a valanga, due ragazzi non facili da gestire ma che inevitabilmente si ritrovano sempre in un modo o nell'altro. Edward prova una sorta di "attrazione fatale" verso Zoe, non intesa in senso fisico (almeno per il momento) quanto in senso psicologico. Ha necessità di sapere, pur non volendo essere coinvolto, mi dispiace ragazzo ma ci sei davvero dentro fino al collo.
Zoe non è certo una persona che si apre facilmente non con gli amici del fratello...eppure si è notevolmente esposta con lui, un po' era inevitabile però forse tra i due è quella che è stata più sincera. Ellie c'è andata giù pesante, ovviamente, accompagnata dalle altre due carognette ci sarebbe stato ben poco da fare. Zoe ha tenuto duro e non le ha dato soddisfazione, ottimo. Mai versare sangue davanti agli squali, anche se lo desidereremmo con tutta le nostre forze, perché vorremmo buttare fuori tutto ciò che ci tormenta.
Molte le questioni da approfondire sebbene il quadro comincia a delinearsi in maniera abbastanza chiara. Temo che la figura di Fred, al quanto assente ultimamente, tornerà presto a far capolino nella storia, quel livido non passerà inosservato a lungo e ci vorrà tempo prima che scompaia
Per la lunghezza non farti problemi, le tue storie si leggono una meraviglia. I capitoli, così come i personaggi, ad un certo punto si animano di vita propria e dettano loro le regole della lunghezza, si vede che Zoe è Edward avevano molti da dirsi, e hanno fatto benissimo.
A presto cara...e buon lavoro.