Caramelle acide
di fumoemiele

30/04/19, ore 18:11

Ciao, carissima!
Ero troppo curiosa di continuare la lettura di questa storia, quindi eccomi a recensire il secondo capitolo, nonostante avessi dato la priorità alla storia su Saw (adoro che tu scriva su quella saga!). Ma come avevo già accennato in precedenza, sono assai attirata da questo tuo scritto, quindi non ho proprio resistito nell'andare avanti con la lettura. Ti prometto che presto o tardi recupererò il più possibile delle tue storie, perché mi sembra inutile continuare a nascondere il fatto che sono troppo innamorata del tuo stile di scrittura. E questo capitolo non fa assolutamente eccezione!
Specialmente nella prima parte, veniamo a contatto con la parte autolesionistica di Zoe, descritta in maniera brutale e tristemente veritiera, ma sempre con rispetto e conoscenza di ciò che si sta trattando. In particolare, di questa scena così cruda e realistica, ho apprezzato tantissimo il giusto bilanciamento tra la descrizione grafica dei tagli e del sangue che cola con l'introspezione data a Zoe: i suoi pensieri tagliano tanto quanto la lametta del temperino che utilizza lei e ci rendiamo conto che quel dolore é un suo piacere, un qualcosa che ha bisogno, che la convince di star bene. Complimenti perché non tutti sono in grado di donare questo tipo di pensieri ai loro personaggi in un momento così delicato.
Mi piacciono anche i brevi riferimenti che fai alla sua situazione familiare, con una madre assente che ha praticamente abbandonato lei e Fred (che mi pare di aver capito sia suo fratello) e mi domando se anche questo possa essere un tassello della precaria salute mentale della ragazza, con una vita completamente allo sbando.
Perfino a scuola vige un sistema che non sa stare dietro questi ragazzi, che non dà loro sostegno e non si spreca nemmeno a indagare perché nell'edificio girino stupefacenti alla luce del giorno. Ho letto che avevi dubbi a riguardo di questa cosa, io invece l'ho trovato molto verosimile, specialmente nel classico immaginario da liceo americano (e non solo), dove ne succedono sempre di tutte e di più senza che gli insegnanti facciano alcunché fino a quando molto spesso non ci scappa la tragedia.
Quindi, in sostanza (no pun intended) l'ho trovato un ottimo capitolo, un necessario scorcio della vita quotidiana di Zoe, il rapporto con gli amici e i soliti compagni odiosi ficcanaso, e ora che é arrivato Edward a casa sua non vedo l'ora di sapere come si evolverà la cosa e come affronteranno il coinquilinaggio forzato!
Concludo nel rinnovarti sempre i complimenti per lo stile, per il linguaggio, per il layout, per tutto: sei davvero bravissima, una piccola perla qui su EFP e le tue storie meritano tantissimo e non vedo l'ora di leggere sempre di più <3
Salutoni!

Lion.

30/04/19, ore 18:09

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino **
Prima di passare alla recensione vera e propria, ci tenevo a dirti che ho fatto una cavolata perché non me ne sono accorta subito e non ti ho avvisata.
Praticamente, l'altra volta lessi il capitolo 8, ovvero “Legami” solo che, dal modo in cui finisce, mi sono accorta che dovrebbe essere prima di questo che ho appena letto.
Credo sia a causa delle freccette che ci sono nella gestione delle storie, forse è stata cliccata per sbaglio :c
Ad ogni modo, non è stato affatto un problema ricollegare i pezzi, anche perché ricordo bene cosa è successo nell'altro capitolo, quindi poi passerò direttamente al decimo senza problemi ^^

Poi ancora, non posso n0n citarti questi pezzi che mi hanno fatta morire:

«Fred, non è che hai iniziato a prostituirti di notte?», domandò Edward sorridente. → qui ho seriamente rischiato di sputare i polmoni, LOL.

Si versò il caffè in una tazza e ci fece scivolare dentro quattro cucchiaini di zucchero. Edward lo insultò per questo, lui il caffè lo preferiva amaro. → anche qui sono morta perché io sono come Fred, infatti metto sempre tantissimo zucchero nel caffè e tutti gli altri mi guardano sempre malissimo, lol.

«Beh, quella stronza la pagherà, stanne certa. Da un po’ sto organizzando qualcosa con Simon, ma ne saprai di più solo quando sarà tutto pronto!», esclamò alla fine, più contenta, addentando una brioche. → niente, adesso sono veramente curiosa di scoprire cosa hanno in mente Grace e Simon – era da un po' che non leggevo di loro, sono felice di averli ritrovati, aw.

Per il resto, questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, in particolare perché gli incubi ovviamente non abbandonano Edward ma grazie alla voce di Zoe è riuscito a svegliarsi, Fred è proprio da qui che inizia a fare un po' il vago – cosa che ho constatato nel capitolo precedente che adesso capisco essere il successivo, lol –, Zoe finalmente esce di casa alla sera e accade di nuovo, ovvero l'assunzione della seconda caramella, che altro non è se non LSD.
A parte le scene conclusive che comunque affrontano tematiche molto delicate, il capitolo è stato un vero e proprio Slice of Life, se così possiamo dire, e mi è piaciuto davvero molto, soprattutto mi ha divertita la perplessità di Edward che non fa altro che domandarsi come facciano gli altri ad essere tanto iperattivi già di mattina presto, lol.
E la parte finale è stata un po' un colpo al cuore, perché immaginarmi Zoe ed Edward che discutono anche abbastanza pesantemente non è mai bello, sono così teneri insieme ma al contempo tanto fragili, che farsi del male a vicenda risulta quasi “naturale”.
Ora sono riuscita a collegare bene i pezzi e ricordo bene cosa accade nel capitolo “Legami”, per cui no problem, dalla prossima volta parto dal dieci senza problemi :D
Tantissimi complimenti e alla prossima!

Harriet;

28/04/19, ore 15:10

eccomi, carissima <3
a dire il vero, ho cominciato a leggere già ieri, ma poi fra una cosa o l'altra ho dovuto interrompere. Finalment ho recuperato tutto il capitolo.. e ho visto che me ne manca solo uno per stare in pari (e ho già sbirciato il titolo, posso dire oooooohhh?)

siccome è una recensione che è partita un po' strana… cito direttamente la fine

* «Zitto. Non dire niente, okay? Non voglio dormire da sola», disse soltanto, cercando ti coprirsi con quelle coperte che non erano rosa, non erano le sue, però scaldavano un po’ di più. *

nonhai idea di quanto mi sia piacuto qesto passaggio, riassume in poche righe tutto il mondo di Zoe, il suo bisogno di protezione, il suo orgoglio che meno male ogni tanto riesce a mandare giù, il su carattere impossibile, ma anche così fragile e in qualche modo dolce.

Dolce.. sì, non credo che ci sia solo il miele di dolce in questo capitolo.

anche il momento fraterno mi è piaciuto un sacco.. nonostante i mille segreti che si nascondono a vicenda, Zoe e Fred sembrano avere un ottimo rapporto <3 Fred per me continua a essere un figo assurdo e mi aspetto grandi cose da lei

Edward, che te lo dico a fare? Adoro come cerca di capire sempre un po' di più Zoe. e se non ci riesce.. rimane sempre la loro passione per le 'caramelle' e affini a unirli :/ XD

Meno male sei stata clemente, con Ellie non è finita a rissa, anzi.. sono contenta che le abbia detto del comportamento di Adam, facendole leggere tutto.. e a dirle che Edward è il suo ragazzo.. secondo me non si è distaccata così tanto dalla realtà, può diventarlo facilmente, ma ho paura che vada da lui per vendetta nei confonti di Zoe.. maledetta Ellie !!

Grace è sempre adorabilmente Grace... per va un po' sul patetico nel morire così palesemente dietro a Simon ahahah su Grace, prova a stare un po' sulle tue, chissà mai si faccia avanti quel tontolone lì.

ecco... tutti questi miei sproloqui per dirti qanto mi è piaciuto anche questo capitolo, bravissima, come sempre <3

alla prossima !

28/04/19, ore 13:39

Finalmente incontriamo una figura che sarà senz'altro importante: la madre di Zoe. Un personaggio sicuramente odioso, non la definirei cattiva nel senso stretto, ma mi ha dato la sensazione che sia una di quelle persone sofisticate che si comportano con gli altri mantenendo sempre un certo senso di superiorità e con scarsa empatia, forse più interessate al proprio status sociale. Agatha non prende in minima considerazione i desideri dei figli e questo mi sembra abbastanza esaustivo.
Mi dispiace per lo sconosciuto Michael che in fondo si è limitato a seguirla e che solo per questo è odiato a priori.
Ormai è chiaro, ma si era già capito in precedenza, che Zoe ha visto il proprio padre morire: questo spiega tanto di tutti i suoi problemi.
Complimenti per l'idea alla base del bisogno di Zoe di ferirsi di come il dolore scacci il terrore, ed è una reazione vera.
Il dolore in quel momento le ha dato lucidità, un senso di benessere che la sua mente ha associato al ferirsi. Una applicazione malsana, di una reazione fisiologica di autoconservazione.
Quella di poter reagire a una situazione di pericolo, per rimanere in vita. Questa idea, questa spiegazione stata veramente bella e interessante.
Complimenti ancora.

26/04/19, ore 18:58

Eccomi qui per lo L'ABC delle Recensioni **

Era da un bel po' che non continuavo questa long e, come mio solito, sono rimasta tremendamente indietro, così come con l'altra T.T
Quindi niente, ogni occasione è buona per continuarle ed eccomi qui, completamente sconvolta da questo capitolo, in particolare per il momento che c'è stato tra Zoe e Adam che se non la lascia in pace giuro che entro nella storia e lo prendo a sberle.
Ma andiamo per gradi.
L'inizio del capitolo mi è piaciuto molto, anche perché, sarò strana io, ma gli effetti dell'LSD mi hanno fatta ridere, nel senso che le immagini che hanno storpiato la realtà di Zoe erano troppo divertenti, anche se ovviamente l'LSD è una droga estremamente pericolosa e avevo seriamente paura che la prendesse male e quindi di avere gli incubi ad occhi aperti.
Così non è stato e, tra gnomi e folletti che si tuffano nella sua pizza, rimugina su ciò che prova per Edward e sul loro rapporto.
Devo essere onesta: sai benissimo come sono fatta, nel senso che per me è ormai è una questione di vita trovare sempre nuove coppie Shonen-ai, Slash o Yaoi da shippare, ma Edward e Fred li vedo solo come una bellissima BROTP – poi magari sto facendo una figura di m***a perché nelle recensioni precedenti forse ho scritto diversamente, lol –, ad ogni modo, Edward lo vedo bene solo ed esclusivamente con Zoe.
Renditi conto che mi stai facendo shippare una coppia etero ed è cosa assai rara per me, ma quando una coppia è bella, è bella a prescindere.
Più che altro mi piace proprio il modo in cui stai poco per volta delineando il loro rapporto, inizialmente partito in maniera burrascosa e che piano piano sta prendendo un punto di svolta molto piacevole.
Fred per il momento resta una grande incognita, nel senso che, come giustamente hai detto tu, attualmente è un personaggio secondario e quindi verrà approfondito più avanti, ma ciò non toglie il fatto che il suo comportamento mi incuriosisce alquanto.
E chissà cosa deve fare quattro giorni fuori casa, non ci crede nemmeno Emily che va dalla madre per chiederle i soldi mensili dell'affitto, lol.
I casi sono: o è una cosa tanto bella, o è una cosa tanto brutta.
E pessimista come sono, secondo me è una cosa tanto brutta :D
Passiamo al momento cardine di questo capitolo – e lasciatelo dire: lo hai descritto divinamente.
Adam fa visita a Zoe e i due discutono del loro rapporto ormai estinto o meglio, estinto per Zoe, perché lei nonostante tutto è riuscita ad andare avanti e a non pensare più a lui nella maniera tanto nociva che la stava distruggendo.
Il fatto è che già si percepiva che Adam fosse un personaggio non solo nocivo, ma anche pericoloso: basti solo pensare che Ellie ha picchiato Zoe solo perché ha avuto un contatto con lui.
Il fatto è che qui, in questo capitolo, ho avuto la conferma, perché non c'è uomo peggiore al mondo di quello che nega l'evidenza e crede che ciò che pensa sia la verità assoluta.
Quando una donna ti dice “non ti amo” non ti puoi manco permettere di dirle “no, invece, tu mi ami” perché no, porca miseria, se dice che è no, è NO.
Questa tipologia di uomo – manco fosse una cavia da laboratorio, lol – mi ha sempre fatto una paura indescrivibile, basti vedere come ha ridotto Zoe e meno male, MENO MALE che Edward è arrivato in tempo, perché stavo seriamente temendo il peggio.
Fortunatamente la parte finale è un po' più leggera e ti concede di respirare e sciogliere la tensione, visto il modo in cui si era accumulata nelle scene precedenti.
E adesso? Cosa accadrà?
Sono veramente curiosa di saperlo e non vedo l'ora di proseguire con la lettura – spero che avvenga presto, voglio assolutamente portarmi avanti con entrambe le long **
Tantissimi complimenti e alla prossima!

Harriet;

25/04/19, ore 15:37

Nuooo, tu non puoi dirmi che c'è un capitolo super angst in arrivo tanto che ha intimidito persino TE che sei la Queen dell'Angst e poi dire che forse salta. Non salta un cazzo, OK?! Ok. Ahahahah.
Ora che siamo tutti più calmi (?) anche questo capitolo in cui si respira già tanta sofferenza mi ha colpito, la mentalità cupa di Zoe mi colpisce sempre anche se trovo un po' esagerato tutto questo panico per una settimana. Nel senso, capisco il concetto, le motivazioni ecc, ma deve star là una settimana, non uno o due mesi, penso che sia qualcosa di sopportabile o di risolvibile senza scatenare tutto questo putiferio xD. Penso che Zoe sia una regina melodrammatica, ahah, e ammetto che mi turba sempre la scena dei tagli, cosa che non succede quando leggo di gente che si fa amputare le gambe (LOL) o bambini che tagliano la gola a ragazze con le piattole (ahah). Sarà che essendo un po' più comune, me la figuro bene la scena e quindi mi prendo male. Specie il termine "affettare" le braccia. Gesù! Resto nella barca di Edward, e continuo a pensare che un dolore fisico non è nulla se ha un dolore interiore, lo risolve e men che meno lo attenua.
Ci sta, però, che all'origine di tutto ci sia il ricordo traumatico dell'incendio e della morte.
Adam che scrive "Dove sei?" mi irrita abbestia. Ti giuro, ahahahahh, proprio mi irrita, poi sapendo essere, se voglio, particolarmente velenosa/pacata con gli insulti, io gliene avrei già dette di cotte e di crude da farlo piangere per un mese Lol.
Leggere di una gatta che rischia di essere sfrattata mi ha fatto ridere, LOL. Non c'entra niente ma va bene ahah.
Continua così, girl!
Un bacio,
Karen.

22/04/19, ore 21:26

Ciao, cara, eccomi finalmente a cominciare questa tua long.
Ammetto che l'avevo adocchiata già da un paio di settimane e mi attraeva perché sono sempre stata interessata a storie che trattano l'uso di droghe varie, tanto da averne scritte io stessa. E in generale mi piace anche molto leggere di tematiche delicate perché é davvero di una rarità estrema trovarne qualcuna scritta bene -e mi trovo completamente d'accordo con te sulla tua posizione nelle note d'autore. E' giusto informarsi e imparare a non romanticizzare l'argomento per affrontarlo, cosa che si nota perfettamente tu hai fatto prima di metterti al lavoro su questa long.
Come per l'accurata descrizione delle allucinazioni di Edward, del suo amplificarsi dei sensi, dei colori accesi attorno a lui. A un certo punto, ho cominciato perfino a chiedermi se perfino la spiaggia e il mare che descrivi dal punto di vista del ragazzo fosse un'allucinazione, che si trattasse magari della piscina della villa dove si svolge la festa. Non so se l'intento di far confondere allucinazioni e realtà fosse un effetto voluto, ma quello che ho provato mi é piaciuto parecchio.
In contrasto alle visioni colorate di Edward, ho trovato molto interessante che, invece, Zoe abbia visto qualcosa di grosso e oscuro da ricordarle un mostro, come una manifestazione del suo disagio interno. La ragazza é a quella festa per evadere, prova disperatamente ad allontanare qualcosa attraverso l'abuso di qualunque cosa possa portarla via per qualche ora. E non vedo l'ora di continuare la lettura per scoprire di cosa si tratta e di come si incastrerà Edward in tutto ciò, che ruolo avrà nella vita di questa ragazzina già così evidentemente disastrata.
Ah, dimenticanza di quando ti ho recensito "Jack": un'altra cosa che mi piace molto dei tuoi scritti é il tuo modo di impaginare il tutto. Mi fa venire gli occhi a cuoricino, così perfettamente centrato e giustificato, sei una manna dal cielo per il mio OCD, davvero.
Sicuramente tornerò a leggere e recensire questa storia, quindi inevitabilmente finisce subito tra le Seguite. Non vedo l'ora di tornare perché mi sono seriamente innamorata del tuo stile e dei tuoi lavori <3
Un bacio e alla prossima!

Lion.

22/04/19, ore 15:44

L'introspettivo a me piace, mi permette di capire ed entrare maggiormente sia nella psicologia del personaggio che apprezzare la trama della storia. Certo è, che questa ragazza un momento di pace non sa minimamente cosa sia. Quando sto gongolando per il bellissimo risveglio che ha avuto accanto ad Edward...ecco che compare una figura che fino a questo momento dire che è stata evanescente è un eufemismo. Non c'è stata proprio, e non ci vuole un genio per capire che il rapporto con i propri figli è un completo disastro.
Agatha arriva...con tutto il suo bagaglio di arroganza e supponenza, pretende, ordina sbraita e mette tutti davanti alle sue decisioni. Tanto che Zoe è costretta a chiamare Fred. Ed ecco che per placare gli animi salta fuori una vecchia baita dove i due trascorreranno la settimana fino a che la madre di Zoe è Fred resterà in città.
Sarà una vacanza distensiva, un modo per staccare la spina e respirare aria pulita? Potrebbe essere se non fosse che Edward tira in ballo la situazione "tagli" e tutto diventa difficile e angosciante. Perché lui scava a fondo, e scavare a fondo significa rivangare un passato che fa terribilmente male. Pian piano Zoe si sta aprendo e Edward non riesce a far a meno di interessarsi a lei. Troppo legati a doppio filo sti due per non accorgersi di quanto hanno bisogno l'uno dell'altro. Un capitolo bello e ricco che ci svela una figura tenuta in ombra fino a questo momento, ma che secondo me è una delle principali cause del malessere di Zoe (a parte il palese senso di colpa per la morte del padre)
Una donna che non ha di certo uno spiccato istinto materno, molto cinica e autoritaria...che fa paura per la sua totale indifferenza. Vedremo che impatto avrà questa "trasferta" sui tuoi protagonisti. Contando che a breve arriveranno anche Grace e Simon. Speriamo bene dai buon proseguimento con il tuo lavoro e a presto. Complimenti 👍😘

21/04/19, ore 16:00

buona pasqua :)

eccoci qui con un bel capitolo introsapettivo, altre cosine utili a capire la tua zoe (e no... con un bel personaggio come lei non sono mai troppe)

qui si altalena tra ship (lei ed eddie sono l'amore <3 senza se e senza ma....) incazzature (mò che cazzo vuole la madre?) e stupore (cavolo hai tirato fuori una zoe inedita che parla serenamente con un altra persona....)

in generale un bel capitolo e troppe paturnie tu (vedi note)

alla prossima

21/04/19, ore 15:56

Ciao cara Fumoemiele ♥
Eccomi qui finalmente, sono contenta di proseguire Caramelle acide e anche se sono ancora agli inizi, il modo in cui la stai portando avanti mi sta piacendo tantissimo.
Questo capitolo è stato molto bello (forse uno dei miei preferiti fino ad ora) oltre ad essere interessante per le varie scoperte che si fanno.
Si scava più a fondo nella vita di Zoe, con i capitoli precedenti si era già capito quanto lei fosse problematica, ma ora si vengono a scoprire cose nuove su di lei e il finale fa capire come lei usi l'autolesionismo per non affrontare concretamente la vita reale (o almeno, questa è la mia sensazione).
Mi sta piacendo Edward, lui appena arriva l'insegnante inevitabilmente regge il gioco di Zoe e fa finta di essere suo fratello, in alcuni momenti è stato anche esilarante dato che si è calato molto bene nella parte XD.
Oltre a questo Edward viene a scoprire una parte del passato di Zoe, e colpo di scena si scopre che Adam (il suo ex con cui Zoe si era appena vista) era anche il suo insegnate di educazione fisica (cosaaa????). Quindi ora mi è più chiaro un po' l'atteggiamento che ha Zoe verso di lui, sono molto curiosa di vedere come era andata a finire tra di loro ma a quanto pare la ragazza non vuole più tornare con lui (anche se penso che provi ancora qualcosa per lui). Ellie non mi sta simpatica anzi, mi ricorda la tipica cattiva ragazza che fa di tutto per ostacolare la protagonista, e non mi rassicura molto, aspetto di vedere che cosa combinerà in futuro. Detto ciò non posso che rinnovare i miei complimenti, stai facendo un ottimo lavoro!

Buona Pasqua!
Shakana

20/04/19, ore 14:40

Un bel capitolo non c'e che dire la pace e la serenita, di questa diciamoo coppietta che si sta scoprendo ora ( anche se ancora non stanno insieme o altro) è davvero tenero da vedere.
Ovviamente i guai arrivano e si palesano con una madre che sinceramente sarebbe da eliminare.
La baita mi ricorda moltissimo la casa dell'altra tua storia per come è posta e tutto ^_^ mi sembra uguale.
Finalmente scopriamo quando Zoe ha iniziato a tagliarsi e i motivi che l'hanno portata a quello. Non è stata una situazione facile ci credo ne è rimasta traumatizzata.
ciaoo alla prossima.

19/04/19, ore 21:30

tesoraaaaaaaaaaa,
comemi mancavi tu, questi due, tutti gli altri (tranne Adam e Ellie ovvio buuuhhhh ) ... questa storia insomma!!
Fred è un figo ma un Figo con la F maiuscola un F I G O paura. Sa sempre tutto senza nemmeno saperlo, mentiene il sangue freddo.. ha più segreti di Zoe e Edward messi insieme!
lol la battuta della luna di miele, rido ancora.. sgamabilissimi quei due anche se ancora non è (era) successo niente
e così Annie non è la sua ragazza? Bene.. sono ingenua come Zoe ahahah c'ero cascata in pieno.
oohhhh le pare che si fanno i piccioncini… devo troppo quotare:

* Alcune volte Zoe lo faceva sentire bene, gli faceva dimenticare tutto il resto. Erano solo pochi istanti, momenti in cui sentiva i pensieri zittirsi, tacere, e non riusciva mai a ignorare il suo profumo di fragole e vaniglia. Non riusciva mai a ignorare le sue lentiggini, che lo confondevano, che si spostavano da una parte all’altra come per prenderlo in giro. Eppure ci stava bene, Edward, con lei. Forse perché si sentiva meno solo, sentiva di non essere l’unico a portarsi uno scheletro nell’armadio ovunque andasse.
E al tempo stesso Edward odiava, Zoe, e odiava il modo in cui si era legato a lei tanto da non poterne fare a meno. *

ho adorato troppo troppo <3

e poi c'è Zoe.. che è ancora ignara del casino successo a casa sua.. che è lì che parla con Grace.
Alt, menzione per Grace che ha baciato un ubriaco e smemorato Simon, olè, sono conquiste XDD
e poi sgama subito Zoe che monitora il WhatsApp di Ed eheheh a lei non la si fa, è meglio del KGB

poi Zoe scopre tutto.. ma le cose prendono una bellissima piega.. complice il deep web?

ahaha i funghetti mi hanno fatto troppo pensare ai Muse dei primi tempi, ci sono video storici a riguardo!! XDD

waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh il bacio.. anzi, prima il bacio da 14enne che è comunque iper fluffoso, ma poi.. Ed si impone e..waaaaaaaaaaahhh

e ora?

questa storia la amo sempre di più, alla prossima (anche coi miei tempi da bradipo azzoppata)

un abbraccione

19/04/19, ore 19:38

Ciao, cara!
Mi piace tantissimo il capitolo.
L'inizio è davvero molto carino con Zoe che si sveglia vicino ad Edward ed è felice e spaventata allo stesso tempo.
Stava bene vicino a lui fino a quando sentì la voce di Agatha ovvero sua madre.
Zoe ha proprio l'odio per sua madre, non le piace non vuole avere nulla a che fare e devo ammettere che è molto antipatica ed ha un atteggiamento da persona superiore e poi non le piacciono i gatti.
Dal momento che era felice è passata alla lite per colpa della madre.
Lo dice chiaramente che non la vuole li, ma lei dice che la casa è sua e può stare li, ma ecco che arriva Fred che nemmeno lui ha molta simpatia per la madre e invita sua sorella ad andare nella baita con Edward, mentre la sua amica la raggiunge.
Mi piace Edward molto curioso di sapere cos'ha fatto quella donna per essere odiata cosi tanto.
Zoe sta cambiando tantissimo dall'inizio.
Dal primo capitolo ad ora sta subendo vari cambiamenti e devo ammettere che Edward mi piace sempre di più.
Complimenti e alla prossima <3

19/04/19, ore 17:18

Eccomi qui !
Un capitolo che apre davvero molte porte sul possibile passato di Zoe, sto già cominciando ad elaborare varie teorie su come gli eventi accennati abbiano plasmato la psiche della ragazza e il modo con cui la vedono gli altri.
Comincio subito col dirti una cosa. Ho letto la rec che hai lasciato alla mia storia di Accelerator, così ora ne approfitto io per farti i miei più sentiti complimenti per il modo in cui sai descrivere i pensieri dei personaggi, cosa in cui io sono abbastanza amatoriale. Sono più fiducioso con i dialoghi proprio perchè preferisco esternare tutto quello che i miei pg pensano, mentre con i pensieri ho ancora molta strada da fare.
Passando al capitolo in sè e al suo contenuto, non mi aspettavo proprio una situazione alla pretty little liars / Scream, in cui scopriamo che la nostra amabile quanto insolita protagonista ha avuto una relazione ( almeno questo è quello che ho intuito, anche se non viene mai confermato del tutto ) con un insegnante, e sembra proprio che sia stato questo rapporto proibito a causarne il licenziamento, e magari a provocare una scissione negativa nel rapporto tra Zoe e gli altri studenti della sua scuola.
E, accidenti, il finale non fa ben sperare, anche se mi sa che Edward ha già trovato una soluzione. Scommetto che ora si finge il fratello di Zoe! O, almeno, è quello che spero io, poichè è una situazione che aprirebbe varie possibilità per una trama ancora più inaspettata e coinvolgente.
P.s stima più totale per la scelta del titolo, Incubi e Deliri è una delle mie raccolte di racconti preferite di King !!!

19/04/19, ore 11:06

Ciao carissima **
Lo sai che io adoro le tue introspezioni, è davvero bello poter leggere quali sono i pensieri di Zoe.
Zoe che finalmente ha capito del sentimento che sta sbocciando tra lei ed Edward. Anche se certo, è ancora un po' frenata e spaventata.
E arriva sua madre... sapevo che la cosa avrebbe portato non poche rogne. Per come si è approcciata, Agatha non mi sta per niente simpatica e sono completamente dalla parte di Zoe. Infatti ho adorato quando si è messa ad urlarle contro. E ha talmente tanta rabbia e ansia che nemmeno il tagliarsi riesce a darle un po' di sollievo.
Direi che Fred ha avuto una buona idea nel consigliare a Zoe e Ed di andare via, tra l'altro ottima la scelta della baita, mi piasce. Ovviamente Ed cerca di capire, dicendole che forse sua madre non è poi così terribile, ma Zoe non vuole sentire ragioni e... direi che la sua rabbia è comprensibile, anche se certo, spero che la sua situazione familiare possa sistemarsi.
E poi beh... si scopre l'origine della sua dipendenza. Quell'incendio è stata la causa di tutti e in questo caso Adam è stato anche una sorta di salvatore. Penso che sia terribile vedere una persona agonizzante, su questo sono molto sensibile twt
Bellissimo capitolo <3
Alla prossima :)