Caramelle acide
di fumoemiele

01/01/19, ore 17:56

prima cosa: buon anno!!
E poi che bello sentiti dire che questo capitolo ti piace!!! E vorrei ben vedere, hai scritto un capitolo perfetto, ogni personaggio ha il suo spazio, senza intralciare quello altrui, si aggiunge carne al fuoco, si coprono segreti (ma chi lo immaginava che Fred avesse un passato tossico? Sembra un chierichetto XDDD Comunque mi fido di Zoe, Edward non ha detto tutto, chissà che altro ci nasconde il caro rosso.

Certo che la loro madre è sempre più 'adorabile', manco i soldi per l'affitto si ricorda di dare ai figli ..bah.

Ho adorato come inizia il capitolo.
Che le piaccia o no, Edward sta entrando nel cuore della cara Zoe e questo la spaventa a morte, ma sotto sotto secondo me un po' ne è anche felice.

Adam qui non mi è piaciuto. Troppo ossessivo, troppo brusco, non dico violento perché non h fatto niente di troppo riprovevole… però forse avrebbe potuto farlo e sono contenta che Edward sia arrivato al momento giusto, come un cavaliere nell'armatura scintillante ahah.

no, non ci credo.. chi shippa Fred ed Edward e soprattutto perché? XDD ahahah allora a questo punto potrei pensare anche a un momento Grace/Zoe , magari dettato da troppo fumo o una pasticca di troppo.

Il giochino 'un segreto per un segreto' mi piace sempre di più, me lo ricordavo, magrazie per le note, perché lo ignoravo e no ho mai visto Hannibal ^^'

La storia continua ad avere un intreccio fantastico invoglia a continuare, mischia bene più generi insieme senza perdere credibilità, quindi tantissimi complimenti e di nuovo BUON ANNO!!

alla prossima ^^

Lu

01/01/19, ore 10:36

Ma ciao e buon anno :3
Ne approfitto dello scambio di The writing spell per passare da te e mettermi in pari con questa storia... qui effettivamente sono successe un paio di cose interessanti.
Parto col dire che non avevo pensato alla ship Edward/Fred e... perché no? La regola è che tutto è shippabile a questo mondo. Devo dire poi che descrivi particolarmente bene gli effetti dell'LSD o della droga in generale su Zoe, un po' come se entrassi nella sua testa. Il fatto che Fred debba partire per qualche giorno, oltre ad essere sospetto, potrebbe essere sconveniente (o conveniente, dipende dal punto di vista) poiché altrimenti lei e Edward rimarrebbero da soli.
Poi... Adam. Sbaglio o qualcuno mi pare un po' ossessivo e inquietante?Direi proprio di sì. Zoe mi è sembrata molto spaventata dalla sua visita e direi che è normale. Per me sarebbe stato lo stesso. Infatti poi la ragazza si confida con Edward, con il quale oramai c'è chiaramente del tenero. Potrebbe essere lui ciò che la farà andare del tutto avanti, mettendo finalmente Adam da parte una volta per tutte?
Non vedo l'ora di saperne di più. Complimenti come sempre **

P.S. Non mi parlare di GIF. Per l'altra long che sto scrivendo ho dovute farle io... IO. Ti lascio immaginare.

A presto :)

~ Nao

31/12/18, ore 09:34

Mi è veramente piaciuto questo capitolo, soprattutto per la parte del gioco.
Adam mi ha stupito, non mi aveva dato per niente l'impressione di essere possessivo ma saprattutto un violento.
Lo credevo un personaggio migliore.
Su Ellie ha ragione, non può certo essere ritenuti lui responsabile per l'agire di un'altra persona.
Molto interessante il fatto che Zoe abbia paura delle fiamme e del gas. Credo che questi elementi siano collegati a quel incidente ler adesso solo menzionato.
La parte con Edward mi piace molto per l'intesa che si viene a creare tra i due.
Bello anche il finale che lascia presagire che qualcosa fra loro sia cambiato.
Un certo senso entrambi sentono il bisogno di essee pienamente sinceri con qualcuno. Questa almeno è la sensazione che mi ha dato.

30/12/18, ore 23:48

Ciao, eccomi qui per recensire questo quinto capitolo di questa storia <3
L'incubo è vivido e distrugge la psiche di Edward, lo risveglia obbligandolo a buttarsi sotto la doccia fredda per scrollarsi via di dosso quelle immagini e quelle sensazioni che, a quanto pare, sono anni o mesi che lo lacerano.
Zoe è cauta. Ha capito che anche il coinquilino ha dei demoni da nascondere e che lo tormentano ma, tutto sommato, si ritrova a stare zitta, a non fare di quel fatto un arma ben consapevole di ciò che significa avere degli scheletri nell'armadio.
Grace diciamo che mostra alla ragazza tutti i problemi legati a quella mancata riunione con i professori, diciamo che fa da grillo parlante che poisi comporta peggio però hahahah
Questo Adam appare come il classico vicino gnocco che solo nei film americani hanno, un uomo solo, che si è lasciato andare un pochettino senza un vero lavoro e con una storia travagliata alle spalle, almeno quella con Zoe.
Lei trova il coraggio di afforntarlo, di avvicinarsi a lui con una scusa debole ma efficace e si ritrova a berci il caffè assieme...  La forza di una donna che decide, nonostante tutto, di non ricadere in quello sbaglio, nello sbagli odi soffrire nuovamente con una persona che l'aveva già insultata. Complimenti, non è facile creare un personaggio così ben articolato e forte.
L'arrivo dell'insegnante è disturbante, insomma Edward con gli incubi sarà devastato mentre Zoe con la discussione appena avuta con Adam sarà distrutta anch'essa, quindi sono curiosa di sapere come finisce questo incontro/ scontro.
Non ho trovato errori o altro quindi compimenti sia per lastoria che per tutto <3
ciao ciao

30/12/18, ore 20:33

Eccomi qui anche su quest'ottavo capitolo. Ormai sono in pari! Dunque, cosa dire... purtroppo conosco la sensazione che prova Edward all'inizio del capitolo e per questo mi sono immedesimata in lui. Sono molto curiosa sul suo conto, siamo arrivati all'ottavo capitolo e non sappiamo ancora nulla di Edward né di Fred.
Zoe, in questo capitolo, è cascata nuovamente nelle sue caramelle e se l'è presa con il ragazzo, che invece era solo preoccupato per lei. Dov'è andato Ed? Cosa farà ora Zoe, sola e sconsolata? Rimuginerà sui suoi errori?

30/12/18, ore 18:21

Omg, leggere 2019 mi fa un certo effetto, in realtà non manca tanto ma leggerlo mi sembra che ci vedremo tra chissà quanto tempo xD.
Detto questo, buongiorno!
Wow, anche a me piace come capitolo, intanto perché protagonista che salva la protagonista -in genere da molestie sessuali- è un obbligo in questo genere di storie, e poi perché per la prima volta capiamo quanto Edward si preoccupi per Zoey ed è dimostrato soprattutto dalla sua rabbia. Sì, anche prima era palese, ma questa volta abbiamo avuto una bellissima conferma.
Io non vedo l'ora di vederli avvicinarsi fisicamente, chissà come reagirebbero! Poi sembrano entrambi due persone che quando amano danno tutto sé stessi, quindi sarebbe bello vederli interagire.
In ultimo devo dire che è positivo che ci sia qualcuno che shippa Fred/Edward, ahahahah, in ogni storia che si rispetti nasce (in maniera imporbabile lol) una ship slash.
Bravissima, stai facendo un ottimo lavoro.
E buon Capodanno!
Un bacio,
Karen.

30/12/18, ore 18:19

Ciao cara, ebbene si...con profonda umiltà posso prendermi il "vanto" di essere stata colei che ti ha fatto notare la similitudine del gioco tra Zoe ed Edward con quella di Hannibal e Clarice. Ovviamente so che il film lo conosci benissimo, quindi è stato solo una citazione che ben conoscevi.
Allora...partendo dal fatto che in quel film mi sono letteralmente innamorata di Anthony Hopkins (e credo che di questo non freghi niente a nessuno) parliamo ora di questo interessante capitolo, partendo proprio dall'incontro verbale tra i due ragazzi. Il modo, l'approccio che hanno di comunicare mi piace molto, è intrigante e divertente e permette di scoprire qualcosa di sé a piccole dosi. Questi due stanno subendo una graduale evoluzione, e la cosa a noi lettrici non passa inosservata. Zoe è diversa da un paio di capitoli a questa parte, quel muro che inesorabilmente aveva creato e che la teneva a debita distanza dagli altri sembra vacillare, e proprio di fronte a colui che meno di tutti si aspettava, ovvero Edward.
È si...perché quando si comincia a provare quel nodo allo stomaco, quando l'assenza di una persona pesa più della presenza vuol dire che le cose stanno cambiando. Vuol dire che cuore e cervello non vanno più di pari passo, e la cosa è dannatamente pericolosa.
A proposito di pericolo...io pensavo che Adam fosse un vile senza spina dorsale e invece devo ricredermi. È andato dritto a casa sua, mettendo a dura prova i nervi e la resistenza di Zoe. Non credo che lei gli abbia mentito quando gli ha detto che forse il loro non era mai stato amore ma dipendenza, credo che lei lentamente stia maturando delle consapevolezze. Forse comincia a rendersi conto di potercela fare anche senza l'appoggio di qualcuno. Certo le cose da mettere apposto sono ancora tante, ma mettere dei paletti a certe situazioni può essere un buon inizio. Riguardo a Fred devo dire che nutro le stesse perplessità di Zoe e Edward, secondo me c'è qualcos'altro sotto, ma credo che lo scopriremo a tempo debito. Intanto ti dico che mi piace un sacco le cose come stanno procedendo, mi piace calarmi nei "trip mentali" dei tuoi protagonisti, è stimolante non sapere mai quale reazione potrebbero avere in certe situazioni. Ah...tra l'altro credo che Edward abbia capito di più di Zoe guardandola in quella breve scena con Adam che per quante domande le possa fare. È un osservatore arguto e silenzioso lui...mi piace davvero.
Bene, allora...aspettando pazientemente il continuo della tua storia, ti faccio i miei migliori auguri e ci risentiamo sicuramente al prossimo aggiornamento. A presto.

30/12/18, ore 15:55

Ciao, cara!
Zoe doveva immaginarsi il motivo per cui Edward fosse arrabbiato con lei, ma sto notando che la ragazza sta cominciando a provare qualcosa per il misterioso Edward e la cose non mi dispiace perché sono convinta che la storia si evolverà abbastanza diventando ancora più interessante.
La nostra protagonista avesse paura dei legami si era capito per non pensare assume delle cose che le provocano allucinazioni devo dire divertenti, ma penso che Zoe e Edward siano una bella coppia.
L'arrivo di Adam mi ha lasciato sorpresa non mi aspettavo un suo arrivo e devo dire che è abbastanza insistente.
E' stato davvero divertente le domande e risposte tra Edward e Zoe ed ora sono curiosa di sapere cosa succederà.
Buon anno e alla prossima :)

30/12/18, ore 14:14

Ciao Francesca, eccomi qui stavolta puntuale.
Sarò una pazza, ma per un momento ho sperato che Zoe si sentisse male -roba da poco, tipo un capogiro - e che Ed riuscisse a prenderla al volo.
Che vuoi farci? Sono terribilmente romantica anche con le "caramelle" in mezzo!
Non preoccuparti del fatto che Fred e Adam non sono in primo piano, con una storia che conta più di due personaggi è davvero difficile dare il giusto tempo ad ognuno di loro.
Oltretutto, per quanto Adam mi incuriosisca, Ed è senz'altro il mio preferito e il suo carattere mi piace davvero molto.
Posso farti una domanda? Per il sogno, o meglio dire l'incubo, di Ed ti sei documentata e hai fatto un sogno con un significato ben preciso, oppure lo hai scelto semplicemente perchè ti andava?
Nessuna critica, pura curiosità, anzi lo trovo particolarmente azzeccato.
Sono davvero curiosa di leggere il continuo e ti posso assicurare che anche questi capitoli di transizione non sono poi così male!
A presto <3

30/12/18, ore 12:29

ciao, eccomi per lo scambio

di nuovo un capitolo in cui ci fai conoscere i ragazzi, e a meraviglia, mi piacciono le domande ben congeniali, e il giusto richiamo alle sostanze usate dalla ragazza che fai.

anche la rivelazione su fred smuoverà sicuramente qualcosa, e non vedo l'ora di sapere cosa

alla prossima

ps: da mancina.... pure i drogati c considerano figli del demonio??

29/12/18, ore 19:24

Eccomi, in perfetto imbarazzante ritardo!
Davvero questo è il capitolo più lungo? Non mi è sembrato proprio, forse grazie alla parte strettamente dialogica che mi ha permesso di capire e far fluire velocemente la storia.
Mi piace, mi piace, mi piace! Soprattutto mi piace Ed.
Non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più su di lui e poi la storia del gatto mi ha commossa e sorpresa. L'ho trovata davvero azzeccata per un personaggio misterioso come lui.
Oltretutto sono davvero curiosa di vedere che svolta romantica prenderà questa storia, perché è palese che piano piano sia Zoe che Ed si avvicineranno, sì, ma come?
Quella brutta troglodita fetente di Ellie mi ha davvero rotto le scatole all’inizio di questo capitolo che, davvero, ha fatto tremendamente male. Perché? Perché non ci dai più indizi su questo professore e su di lei?
Perché Ed fa incubi? Ho davvero troppe domande e so già che tu stai sorridendo perché conosci le risposte e non ce le dai!
Però non posso astenermi dal farti i complimenti, se riesci a tenerci così tanto sulle spine senza farci stancare, evidentemente sai giocare bene con i personaggi e sai anche scrivere con altrettanta maestria.
Mi è capitato innumerevoli volte di beccare storie dove il fluire del racconto era inesorabilmente lento e stancante e dopo un po’ non ti facevi più nemmeno domande perché sapevi già che nemmeno lo scrittore sapeva niente.
Niente per niente, altro che segreto per un segreto!
Invece no, da te trapela che il narratore - ups, lo scrittore - è onnisciente e a tratti sadico perché non fa trapelare tutto subito. No, pianta piccoli semini qua e là mentre noi fremiamo nella speranza di veder germogliare il tutto.
Bene, prima di chiudere voglio solo chiederti di scrivere un bacio spettacolare, quando sarà, perché credo che questi due se lo meritino proprio!
Ah, certo, a meno che la gatta non si innamori di Ed e decida di fuggire con lui. In quel caso la povera Zoe avrebbe davvero una vita triste.
Ok, smetto di sclerare.

27/12/18, ore 18:46

Ehi ehi ehi!
Buongiorno!
Sono riuscita a leggere adesso, purtroppo, anche se sono sempre molto curiosa di leggere questa storia e in momenti come questi in cui sono un po' più libera mi piacerebbe leggerne almeno una decina, di capitoli! Fortunatamente non devo aspettare molto, vero? Vero.
Ma veniamo a noi!
Continua la tempesta di Zoe, il legame tra lei e Edward è sempre più dolce, ma sempre più travagliato, lei lo sveglia dai suoi incubi, lui si offende e sentenza che deve smettersi di preoccuparsi per lei (ma si preoccupa eccome!)... è tutto molto bello, in più non è una storia di cliché, quindi tutto mi incuriosisce il doppio.
Grace è comprensibile nelle sue difficoltà, ma onestamente penso che dovrebbe combattere di più contro le cattive abitudini della mia amica. Non importa cosa sta passando o che sia giovane, ma se una mia amica usare quel genere di droghe pesanti, gliene direi di ogni, magari non servirà a niente (o magari sì) ma di certo non lascerei correre!
In ogni modo, mi auguro che Zoe e Edward riescano a salvarsi a vicenda!
Bravissima e intensa come sempre, cara, un bacio!
Karen.

27/12/18, ore 17:58

Spero non ti dispiaccia se continuo Caramelle Acide, prima di iniziare le tue nuove storie, anche se nel post dello sambio avevi linkato le altre. Questo racconto mi ha presa così tanto che devo scoprire come continua! Pensavo quindi di mettermi in pari, prima di iniziare le altre :)

Wow, Zoe e Edward hanno avuto una conversazione civile. Non solo hanno avuto una conversazione civile, ma si sono aperti l'uno con l'altra... più o meno. Ci sono certi argomenti che non vogliono toccare, di cui non sono pronti a parlare, ed è giusto che sia così, anche perché non sono certo migliori amici.
Anche ai fini della storia e della stesura dei prossimi capitoli, trovo che tu, in quanto autrice, abbia fatto la scelta giusta nel non mettere subito nero su carta (o su foglio virtuale ;) ) ogni informazione. Scoprire pian piano il background di questi due personaggi, i loro traumi e le vicende che li hanno portati dove sono ora, rende tutto più interessante e mantiene viva l'attenzione del lettore, o almeno per me è così.
La scena iniziale è difficile da digerire, un pestaggio in piena regola, tre conto una. In compenso, la scena finale nella macchina di Edward, e anche quella nel parco, trasmettano una sensazione di calma e tranquillità, nonostante gli argomenti difficili. Mi è piaciuto molto il modo in cui sei riuscita a gestire il cambio di tono, e a trasmettere tutte le emozioni giuste.
Finalmente Zoe si sta ammorbidendo un po' con Edward, di capitolo in capitolo ci sono dei miglioramenti, ma penso che questo "un segreto per un segreto" sia stato una svolta, nonostante non siano stati del tutto sinceri. Il loro rapporto si è solidificato, non è più una conoscenza superficiale, e nemmeno un fastidio reciproco... o almeno, se il fastidio di Zoe per Edward rimarrà, non sarà più intenso come prima.

Ti faccio i miei complimenti, alla prossima!
Valeria

26/12/18, ore 19:47

Ciao cara :)
Continuiamo con questa long.
Il primo capitolo ha avuto più la funzione di un prologo presentazione, ci hai mostrato Zoe e Edward, ci hai fatto capire che la situazione non è delle più rosee. È un quadro di impatto, che sicuramente lascia il lettore di stucco, impressionato. Qui il ritmo è più incalzante, il tono è più narrativo e discorsivo e scopriamo ancora di più il background di Zoe. I genitori se ne vanno? Ma ma ma... come? È normale che lei si senta senza nessun punto di riferimento, nessuna bussola e nessun punto cardinale. A scuola la situazione sembra anche peggio, regna ovunque l’anarchia e lì sembrano tutti persi, anche loro senza punti di riferimento. E i professori? Non ho parole.
Sono contenta del modo che hai trovato per rimettere a contatto i due ragazzi, ora sono curiosa di scoprire ancora di più lui. Che ragazzo sarà? Che spirito avrà?
Complimenti :)

26/12/18, ore 12:33

eccomi per lo scambio libero arretrato

perchè non saresti soddisfatta per il capitolo?
è uscito molto bene!
si vedono altre sfaccettature dei ragazzi e dei loro problemi e si evolve un pò il loro rapporto (e la mia ship aumenta)

grammaticalmente è molto ben fatto, e ti butti a leggerlo tutto d'un fiato, perciò per me merita una bella bandierina verde

buone feste e alla prossima