Avengers: The King Of Terror
di evil 65

28/05/19, ore 13:47

Eccomi qui a recensire. Faccio una premessa: come sai non shippo Peter con solo una persona, ma ammetto che il momento dolce tra i due mi ha sciolta come un panetto di burro in padella. Sono carini, e malgrado la differenza di età e di, chiamiamolo, ceto sociale, funzionano. Lei è determinata, lui dolce e intelligente. Davvero, mi sono stupita da quanto in realtà la loro relazione mi sia risultata verosimile, scritta anche molto bene. Peter e Carol sono descritti perfettamente. Non mi è stato difficile immaginarli, quindi complimenti.

Poi rimango davvero stupita da non solo la storyline di Thor e i Guardiani, ma anche dalla conoscenza dei miti nordici. Alla lettura di Nifelheim ho avuto un brivido, perché mi rendo conto di quanto studio c'è dietro questa storia. Oltretutto ognuno di loro ha una missione ben precisa, e alcune di queste sono già andate a buon fine: come il ritrovamento di Gamora che è già parte di loro e le paturnie amorose di Quill sono azzeccatissime. Fanno un bel contorno a ciò che è poi la reale situazione di pericolo.
Non solo Peter sulla terra ha i suoi sensi di ragno che lo avvertono di qualcosa, ma qui scopriamo che c'è un relitto fantasma, senza cadaveri, senza nessuno... solo tanta inquietudine, sottolineata da una narrazione davvero notevole.
E ora? Cosa accadrà?
Sono davvero curiosa, non vedo l'ora di proseguire!
Complimenti vivissimi
Miry

27/05/19, ore 23:55

Ciao Evil! ^^

Allora, allora, da dove comincio? Sapevo che Parker e Carol avevano avuto una liaison e ho trovato molto convincente il momento fluff, ma non privo di ovvie e intelligenti riflessioni sui rapporti interpersonali. Carol è molto IC: la Terra per lei non è più casa: ha ampliato il concetto alla galassia intera e il suo senso del dovere cozza contro Parker, che forse ha più coraggio nell’aprirsi a una relazione ed è in cerca di una sua normalità. Quest’ultimo è dannatamente lui nel suo dividersi tra scuola/università/lavoro e vita da vigilante, in una lezione che è stata prima di tutto dei comics e poi delle precedenti versioni ante MCU e, in particolare, Raimi.

La parte norrena è perfetta, dato che avete addirittura scritto Ragnarok nel corretto modo – non come la sottoscritta, che è pigra XD. E qui, davvero, dieci e lode. La cosmogonia scaldica non è particolarmente complessa, è vero, ma riassumerla in poco meno di dieci righe in maniera chiara poteva essere insidioso o complicato, e invece no. Tra l’altro è un cappello introduttivo che serve a distogliere l’attenzione dalla Terra e dalle vicende amorose di Spiderman per collegarci in uno scenario più ampio, di “magia spaziale”, per citare Thor in Endgame. Sono curiosa di sapere se direte qualcosa a proposito del ritrovamento di Gamora o meno, ma mi piace che Quill con lei sia ancora in alto mare.

La scena del ritrovamento della nave fantasma è esaustiva e ben scritta, senza per questo indugiare troppo su com’è la nave, anzi. Il solo dettaglio raccapricciante notato da Thor basta a far rabbrividire, così come l’immagine dell’ologramma. Bellissimo anche il modo in cui finisce il capitolo, mannaggia a te/voi! Ma insomma! XD una parola anche sull’IC di Thor: mi piace. È coerente con quanto mostrato nei film anche il discorso sereno che fa nei confronti di Odino, mentre è più comics l’accezione della relazione con Sif (che comunque è canone nel corpus scaldico, visto che lì è addirittura sua moglie…) Insomma, la traduzione in italiano è che questo Thor mi piace! ^^
Bel lavoro, davvero un gran bel lavoro 😉!
Un caro saluto e spero a prestissimo,
Shilyss

27/05/19, ore 23:09

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ~
Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto e concordo con te sul fatto che sì, una storia ben fatta e costruita deve presentare un antagonista come si deve, ma anche gli eroi che lo affronteranno devono essere sempre resi al meglio.
Anche perché sì, noi conosciamo gli Avengers, ma in questa storia hanno preso le proprie strade secondo ciò che tu hai deciso, quindi è più che giusto presentarceli come sono e saranno in questa storia in particolare.
Innanzitutto, Peter e Carol mi sono piaciuti molto.
È vero, io la shippo con Thor (signore e signori, una volta ogni mille coppie Yaoi ne shippo una etero, mi sembra un buon compromesso!), ma anche con Peter non mi dispiace, a maggior ragione c'è anche da dire che nei fumetti tra i due c'è stato qualcosa, quindi in un certo senso sono anche canon (o comunque in parte).
Li ho trovati davvero adorabili e la loro caratterizzazione, così come il modo in cui interagiscono, gestiti molto bene.
Così, nell'esatto momento in cui Carol saluta Peter e se ne va, questi avverte qualcosa, qualcosa di spaventoso che lo fa andare nel panico.
Il modo in cui hai descritto la sua confusione interiore è stato incredibile, ho potuto avvertire tutta la pressione che lui stesso ha provato in ogni cellula del corpo (ma con le descrizioni sei sempre stato bravo, quindi ti meriti una A con infiniti "+" al seguito).
La seconda parte è stata altrettanto bella e ti ringrazio soprattutto per due cose: la storia della Mitologia Norrena così ben descritta (quanto sono belle le origini del mondo e dell'universo secondo il loro credo? Le ho sempre adorate!) e il fatto che ci sia anche Gamora perché *rullo di tamburi* shippo alla follia Quill con Gamora, sono stati la mia prima vera OTP del MCU prima che la Captain Thunder si insinuasse nel mio cuore.
Ad ogni modo, Quill e Gamora li shippo ancora, assolutamente.
E l'ultima parte ci lascia con un cliffhanger assurdo perché l'urlo di Rocket è stato più che perfetto per concludere il capitolo: ti lascia col fiato sospeso e ti invoglia a proseguire nella lettura, cosa che a me è sicuramente capitata, infatti non vedo l'ora del nuovo aggiornamento.
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

27/05/19, ore 19:23

Ovviamente, quando ho letto le note, immaginavo stessi parlando di Carol e Peter. Pur non shippandoli, mi è piaciuto molto come li hai presentati, sono ben equilibrati, e poi Peter è di una dolcezza tale, che quasi quasi invidio Carol. Anche lei, mi piace molto come l'hai mossa in questa prima parte. Ovviamente la loro relazione non può essere semplice, non tanto per la questione dell'età, quanto più che Carol se ne va a zonzo per lo spazio a fare le cose sue, è suo dovere, non è che può telefonare e dire: "No grazie, oggi non vengo".
Sono felicissima di aver visto subito Thor insieme ai miei amati guardiani della Galassia, Rocket, Peter e... Gamora. La coppia Peter/Gamora mi piace molto, quindi spero ci siano momenti anche per loro (effettivamente non se li shippi, però ssh, dettagli).
Non mi meraviglia che siano stati proprio i Guardiani a trovare quella navicella. Partiamo subito col botto, bene.
Complimenti, capitolo fantastico. A presto :)

Nao

27/05/19, ore 18:18

Buonasera ^^
Questa settimana riesco a essere stranamente puntuale.

Ordunque, sicuramente la coppia Peter/Carol non me l'aspettavo e non sapevo facesse parte dei fumetti. Perdonami, ma sono per la Peter/Tony ormai e c'è poco che si possa fare per farmi cambiare rotta. Anche se mi piace questo tipo di rapporto fra i due, che fra i vari problemi non può essere una relazione a tutti gli effetti per i motivi elencati da Carol, quello più valido credo non tanto che siano supereroi, ma più quello che riguarda il fatto che lei è sulla Terra giusto tre mesi all'anno e ha dei compiti importanti nel resto dell'universo. Inoltre, credo che il dettaglio della televisione non sia messo lì per caso.

La parte dedicata a Thor e compagnia bella l'ho trovata interessante e anche molto simpatica. Trovo che tu stia delineando per bene tutti, ed è giusto così, prima di passare all'azione e agli inevitabili scontri con il villain. Ed è ancora più simpatica l'entrata di Peter che ammira Gamora con un vestito elegante lol

L'ultima parte è inquietante ma bellissima, lasciamelo dire, soprattutto una volta beccato l'ologramma e vista l'enorme bocca piena di denti. Inoltre, hai concluso proprio con sadismo, considerando che ora non sappiamo che fine farà Thor. Sarai così maligno da ucciderlo di già? Staremo a vedere.

fumoemiele

26/05/19, ore 20:12

Eccomi qua per lo scambio del giardino...
Che inizio spettacolare...
La prima parte col discorso commemorativo degli Avengers all’anniversario della morte di Tony, mi ha lasciato una grande tristezza, io non ho visto End Game, ma so cosa accade, quindi ho avuto modo di dispiacermi anche io per la sorte ingiusta toccata ad Iron Man e veder Pepper che prende la parola e soffre dignitosamente in silenzio, con la figlioletta, mi ha straziato il cuore, sono sensibile, sono una mamma anche io...
La seconda parte, invece, mi ha stupito tanto, perché cambia totalmente registro, pur restando in quell’aura di Nefasto e inevitabile che si respira all’inizio...
La descrizione del mostro é accurata e fa quasi accapponare la pelle per quanto sia crudele questa creatura che ora ha puntato la brama e la propria follia distruttrice sul nostro pianeta.
Tremo io per gli Avengers superstiti e per tutti i terrestri...
Complimenti mi sembrava in certi passaggi di vedere la storia come se fosse un nuovo film Marvel...
Ladyhawke83

26/05/19, ore 18:12

Questa storia prende sempre di più, scritta sempre in modo eccezionale con questa misteriosa minaccia che incombe sull'universo e mi chiedo cosa succederà ai nostri eroi.
Dopo la morte di Tony non sarà più lo stesso, ma si cercherà di far il possibile per bloccare questa nuova minaccia.
Stai sviluppando bene anche la coppia Peter / Carol e sono davvero curiosa di vedere come evolverai la loro relazione.
E' stato davvero misterioso quando si trova la navicella in condizioni disastrose, ma senza trovare nessuno dell'equipaggio.
Sono davvero, ma davvero molto curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo.
Alla prossima ;)

26/05/19, ore 15:48

Spidey con Carol? Ma davvero? Non li avrei mai shippati assieme XD
Spero che Peter riesca riconquistare la bella Gamora (sì sono loro fan)
URKA! Daredevil e i Defeders?! Figata!!!
Ghidorone sta per attaccare Thor e i Guardiani???

26/05/19, ore 14:03

Ho già cominciato a seguire la tua storia e con la scusa dello scambio eccomi qua a recensire!
Premetto che non leggo i fumetti e ho visto solo le prime due stagioni di Agents of S.H.I.E.L.D. quindi non conosco tutti i personaggi... La storia è scritta benissimo e ti prende subito dall'inizio, questa oscura minaccia che grava sull'universo è molto interessante, come gli sviluppi di una possibile nuova squadra dopo la morte di Tony. La coppia Peter Carol mi incuriosisce, non è facile avere una relazione a distanza intergalattica (infatti Thor e Jane nei film si sono mollati!) vedremo le cose come si evolveranno. È un pochino inquietante la scena dei guardiani che trovano la navicella squarciata e senza nessuno a bordo... Visto che è non ci sono cadaveri chissà cosa sarà successo! Ovviamente però la scena si interrompe sul più bello, non è giusto! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Barby

24/05/19, ore 22:23

Ciao, eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino ~
Questo Prologo si presenta come l'inizio di una grande, grandissima avventura e già sono emozionata.
È stato davvero bello e sono felice di leggere qualcosa di tuo (di vostro?) su questo fandom.
Il discorso di Pepper a inizio capitolo è stato straziante, mi sembrava di essere lì con lei e tutti gli altri a ricordare ciò che Tony Stark è stato e che continuerà ad essere, perché alla fine sì, è vero, purtroppo non c'è più fisicamente, ma finché ci si ricorderà di lui e finché ci sarà qualcuno che continuerà a prendere esempio dal suo operato, Tony non se ne sarà mai andato sul serio.
La seconda parte, incentrata sulla storia della nascita della creatura, è stata davvero bella.
Sono riuscita ad immaginarmi tutto ed è stato molto suggestivo, complici le belle descrizioni che ci hai offerto.
Inoltre, adesso si sta dirigendo verso la Terra e beh, inutile dire che non prevedo proprio nulla di buono (me la stavo per fare addosso immaginandomi questa creatura che chissà dove nell'universo comincia a dirigersi verso le coordinate del nostro sistema solare).
E l'ultima parte… ansia, ansia pura, davvero.
Sicuramente con questo Prologo sono state gettate le basi per un gran bel progetto che leggerò molto volentieri.
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

24/05/19, ore 13:09

Ciao,
Scusa immensamente per il ritardo, è stata una settimana un po' burrascosa, ma eccomi infine a recensire il prologo **
Ovviamente, non posso che iniziare con un plauso all'impatto che hai fato al ricordo di quell'uomo che, per quanto mi riguarda, sarà sempre una figura importante. Che ha fatto parte della mia crescita e mi ha accompagnato fino all'età adulta. Hai reso davvero bene il suo ricordo, specie sottolineando la fortuna che la terra (ma in realtà anche tutto l'universo) ha avuto, condividendo il suo tempo con Tony Stark (e mo piango... non riesco nemmeno a nominarlo, figurati). Sottolinei quanto sia difficile ammettere che non ci sia più, perché Tony effettivamente era un riempitivo, nelle loro vite. Ha commesso tanti errori, ma nel lungo percorso della sua vita, ha sempre cercato di rimediarvi e, infine, proprio come vediamo in EndGame, risolve i suoi oscuri, e muore con molti pesi in meno sullo stomaco... salvando tutti. Sacrificando se stesso, per avere tutti salvi e, come dici tu, ognuno dinoi deve provare a crescere e provare a essere un po' Iron Man anche se non potrà mai essere sostituito.

Nella seconda parte, abbiamo il vero e proprio prologo. L'universo è in perenne conflitto, è così grande che è impensabile credere che rimarrà sempre calmo e devo farti i miei complimenti per come l'atmosfera letta all'inzio muti così bene ma non dà assolutamente l'idea che ci troviamo da tutt'altra parte. Sappiamo che mentre sulla terra le persone piangono un eroe, nello spazio succede qualcosa. Una minaccia nuova. La scelta della terra, non casuale, è la conseguenza di ciò che Thanos ha causato... e anche dopo tanto tempo, quel fatto continua a lasciare traccia di sé... e la creatura ne avverte l'odore; davvero un'immagine scenografica di cui farti i più sinceri complimenti!
Ora, non ci resta che capire quali saranno i risvolti della storia e quanto le cose sono cambiate da quando Tony è morto...
davvero interessante questo incipit,
A presto
Miryel

24/05/19, ore 11:55

Lavoro veramente niente male, Ev. Ammetto di non apprezzare minimamente la Carol x Peter, ma ho apprezzato l'atmosfera generale di slice of Life che sei riuscito a creare, inserendovi lo Spider-Man giovanile e con i soliti problemi della sua età che tutti abbiamo conosciuto e continuiamo ad amare. Non vedo l'ora di scoprire poi come si concluderà la sottotrama su Kingpin. L'introduzione dei Guardiani è buona, ma niente di eccezionale, mentre la parte sul relitto è degna di un Survival horror di prim'ordine, non vedo l'ora di leggere cosa affronteranno ora. Buon lavoro e a presto.

22/05/19, ore 21:45

Ciao **
L'idea di un seguito di Endgame mi piace molto, soprattutto in questo caso che è anche un crossover, sicuramente l'universo del MCU si presta molto bene a esperimenti del genere. Ti sei ricollegato lì dove eravamo rimasti, con i personaggi tristi e disperati (come noi poveri spettatori) a causa della morte di Tony Stark, che però verrà sicuramente ricordato per le sue gesta. Potrò mai superare la sua morte? Probabilmente no, ma è giusto che anche gli altri Avengers vadano avanti. Come ben sai non sono esperta dell'universo di Godzilla&Co. Non ricordo se avevo letto di King Ghidorah in altre tue storie, quindi per essere sicura sono andata a cercare sue immagini e... cavolo che creatura. Mi sa che a questo giro gli Avengers avranno il loro bel da fare. Tra l'altro sono curiosa di leggere delle tue ship. perché mi sono resa conto di non conoscerle (eccetto la Spider Man/Captain Marvel), quindi la sottoscritta è super fomentata lol
Complimenti per quest'inizio, sembra promettere molto bene.
A presto :)

Nao

22/05/19, ore 16:27

Ciao Evil! ^^

Allora, per tua (s)fortuna non sono solo appassionata del fandom Avengers, ma ho dovuto vedere anche buona parte della saga sui mostri di Godzilla e compagnia cantante, compressi i live action degli anni Sessanta (francamente inguardabili). Poi c’è stata anche quella cara vecchia storia di Kong: Skull Island con Hiddleston che è sempre quell’universo là, Warner/Legendary ma questa è un’altra storia.
Ma che idea ti è venuta?? XD Wow!

Allora, mi è molto piaciuta la scena del funerale e di Pepper col suo discorso, così come il sottolineare che i Vendicatori hanno ben presente il concetto di morte. È strano vedere come Tony sia stato descritto come un paladino, perché è sempre stato un personaggio molto più complesso e oscuro di quanto non si pensi, come viene evidenziato molto bene anche nei comics, ma se nei primi Iron Man e in Avengers fa suo quel pensiero che è stato anche di Howard Stark in Endgame, quel “gli interessi personali sovrastano i pubblici,” in Endgame abbiamo visto proprio come il gesto estremo dell’unico senza super poteri sia stato determinante. Non è un caso che lo schiocco che pone fine all’esistenza di Thanos sia stato fatto dall’unico eroe che ha come unica sua arma la propria intelligenza. Tuttavia, il tuo descriverlo come paladino è coerente non solo ripensando alla fine di Endgame, ma anche analizzando il trailer di “Far from home”: la gente individua in Tony il suo salvatore, la gente gli perdona una vita spesso discutibile e scelte crudeli (Civil War) perché è stato l’eroe. E, a tale proposito, complimenti vivissimi per il paragone con Ulisse: l’ho trovato calzante al massimo.

Ancora più che il ricordo e la rievocazione della figura ormai tristemente simbolica di Tony, ho apprezzato il tono poetico con cui hai descritto l’atmosfera di una New York stretta in una pioggia quasi innaturale e lui, King Ghidora. La sua genesi è stata proprio intrigante così come la sua fame e non mi è sembrato neanche così strano come abbia scovato la terra, anzi: ho apprezzato che ti sia subito deciso a dire come e perché l’essere mostruoso e senziente abbia scelto il nostro pianeta. La scena sulla Providence si lega a quella che è la classica invasione aliena: c’era tutto quello che mi aspettavo ci fosse **, quindi, di nuovo, i miei complimenti. L’idea di un crossover tra il franchise dei mostri Warner/Legendary e la Marvel è qualcosa di accattivante e leggendoti ho trovato una storia molto ben scritta e curata. Insomma, spero tu la voglia proseguire al più presto!
Un caro saluto, complimenti e a presto!
Shilyss

22/05/19, ore 15:00

Eccomi qui per lo scambio a catena.
Da dove comincio? Mi hai fatto commuovere al tributo fatto a Tony Stark. Per chi ha visto il film, la sua morte è stata un trauma molto duro ed io per farmi del male lo visto altre due volte.
Ho apprezzato moltissimo il ricordo e le parole di Pepper per l'uomo morto da eroe.
Le descrizioni di questo capitolo sono eccezionali: quando leggevo mi sembrava di vedere ogni scena ed è stato davvero bellissimo e per questo ti devo fare tantissimi complimenti.
Dalla prima parte cosi romantica e triste, si passa alla creatura che ho trovato davvero molto interessante e ben studiata. Mi chiedo come riuscirai a sviluppare la cosa e come andrai avanti, visto che sono davvero molto curiosa di leggere il seguito di questa tua nuova storia.
Ti faccio tantissimi complimenti e spero che pubblicherai presto il nuovo capitolo.
Alla prossima :)