Avengers: The King Of Terror
di evil 65

15/06/19, ore 12:19

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Spiegazione di Thor che ci sta benissimo e mette già in allarme i lettori una simile creatura capace di rivaleggiare con Odino e i suoi fratelli non è di poco conto. La pulce mi ha ricordato Cloverfield.
Problemi sulla terra e non per criminali ma, bensì, a causa del governo che sicuramente renderà le cose ancora più caotiche non appena il mega lucertolone arriverà sulla terra.
Storia che comunque mi sta davvero piacendo leggerò volentieri il seguito a presto.

14/06/19, ore 22:53

Ciao c:
E' stata una mossa intelligente e anche realistica quella di collegare Thor e mitologia norrena alla figura di Gidorah, mi è parso molto figo quando racconta agli altri guardiani della galassia il cosa effettivamente sia quella creatura che hanno trovato. Tra l'altro i dialoghi sono brillanti, mi sembra proprio di sentirli parlare.
Hai reso benissimo anche Strange e l'incontro tra Carol e Fury, aaah, erano proprio loro <3
Comunque Wanda, OH WANDA.
Non sai che dolore vederla in questo stato, l'assenza di Visione l'ha ridotta proprio in pezzi (il fatto di separali è una di quelle cose che non perdonerò mai, anche se a quanto pare dovrebbero tornare insieme nella serie a loro dedicata), ma a parte ciò bellissimo capitolo.
A presto :)

Nao

14/06/19, ore 11:00

Capitolo semplicemente epico, aveter reso magnificamente il salire della tensione fino alla rivoluzione finale. Non vedo l'ora di vedere il nuovo scontro, sarà sicuramente fantastico.

12/06/19, ore 10:30

Mi chiedo come Wanda sia finita a vivere in condizioni così misere, povera crista……
Certo che il solito rompipalle che ha paura dei supereroi deve sempre essere in mezzo ai piedi, sono una vera maledizione XD
Ghidorone sta arrivando e sta mettendo paura a chiunque, e vorrei ben vedere LOL
Comunque è vero, Carol in questa versione è molto più piacevole rispetto a quanto visto al cinema.

12/06/19, ore 06:21

Scusami per il ritardo.
Ho amato tantissimo il capitolo specialmente per le descrizioni e come hai caratterizzato i personaggi che sembra di vederli.
Ho amato tantissimo Thor e quando stavo leggendo mi è davvero sembrato di vederlo attraverso il pc e il suo modo di parlare era perfetto.
Poi io amo Thor.
Anche Wanda ha il suo perché e sono sicura man mano che andrai avanti succederanno tantissime cose.
Alla prossima :)

11/06/19, ore 23:23

Eccomi finalmente a recensire questo capitolo!
Io adoro le caratterizzazioni che dai ai personaggi, sono tutti riconiscibili e indistinti, non è per nulla difficile immaginarli, e credimi per tutto il testo sembra seriamente di sentire le loro voci. Thor e i guardiano con la creatura, che poi iniziano a parlare del mito del serpente, con Thor che usa le sue timbriche espressionipiù conosciute, le risposte di Rocket, sempre il più sveglio e che vuole andare dritto al punto, Gamora fredda e calcolatrice. Insomma, crei dei momenti narrativi davvero notevi, che fa piacere leggere per la loro infinita fedeltà al canone.

Strange non è differente. Divertente il suo dialogo con Wong. Anche qui i botta e risposta sono assolutamente azzeccati, le reazioni al terremoto, ma non sarebbe stato lo stesso senza la tua introduzione ai personaggi che mi ha letteralmente rapita. Poi c'è Carol, nello stesso istante, che me la fai riunire con Fury e io non posso che gongolare un po' all'idea. Li ho adorati insieme, ho adorato il loro rapporto...Carol non le manda di certo a dire. L'accordo di Sokovia è cosa lontana, ma ha causato dissapoti e scioglimenti. Inutile negarlo e lei non si fa scrupoli a dire la sua.

E Wanda? E' letteralmente chiusa in se stessa, che cerca forse un appiglio, ma è così pessimista che sa che questo appiglio non esiste. Eppure se è stata introdotta, so che ne vedremo delle belle, perché dopotutto ha un potere immenso tra le mani.
Quindi non posso che rinnovarti i miei complimenti per tutto. Storie con un impatto canonico simile e una caratterizzazione così ben fatt se ne trovano poche e sono felice di poter leggere questo racconto, che rispetta le mie esigenze!
A presto,
Miry

11/06/19, ore 21:44

Ciao, eccomi qui per lo scambio <3
Intanto inizio col dirti che ogni volta che leggo un vostro capitolo rimango stupita dalla bellezza che riuscite a creare e dall'attinenza con il mondo del MCU. Vi giuro, ogni volta mi sembra di guardare un altro Avengers, un altro film su di loro, di nuovo tutti uniti... e AMO IMMENSAMENTE <3 fatevelo dire!
La prima parte con Thor e i Guardiani è stata molto avvincente. Ho amato molto la parte del combattimento, Rocket che inorridisce - quasi - all'enorme pulce che si trovano davanti, e tutto il racconto di Thor sulla serpe primordiale. E' veramente molto bella e mi ha messo i brividi. Si sta dirigendo su Midgard, e questo di certo non promette niente di buono.
Oltretutto non tutti gli Avengers sono pronti ad affrontarlo, come, ad esempio, Wanda, distrutta dal dolore per le perdite degli uomini che ha amato: Pietro e Visione. Mi si è spezzato il cuore a leggerla così, in preda agli incubi, desiderosa di non pensare più, di non soffrire più, ma allo stesso tempo senza riuscire a uscire da questa spirale di distruzione/tristezza. Non so davvero chi potrebbe aiutarla, perchè le persone con la quale era più in sintonia se ne sono andate o sono morte, appunto :(
Ho amato molto anche la parte con Strange e Wong ahaha li adoro loro due, mi fanno morire xD in particolar modo Wong, che rincorre Strange come una mamma apprensiva sventolando un panino, intimandogli di mangiare ahaha no, giuro, me li sono figurati troppo! Molto evocativo anche il pezzo dove tutti i demoni e gli spiriti maligni si sono animati... è stato un bel modo per far intuire la vastità del pericolo che questa serpe porta con sè.
E infine arriviamo a Carol... io l'adoro totalmente <3 l'ho amata tantissimo nei film e qui la rivedo in tutto e per tutto nelle vostre parole. La sua superiorià, il suo senso di giustizia, la sua amicizia speciale con Fury, qui in veste di mediatore tra le parti. Trovo entrambe le caratterizzazioni e introspezioni - dell'uomo e della super donna - azzeccate e in linea con i loro personaggi. Il fatto che Carol esprima chiaramente il suo dissenso su quei maledetti accordi di Sokovia la dice lunga sul tipo di rapporto che non riuscirà a instaurare con il senatore Kelly, odioso in tutte le apparizioni che fa.
Detto ciò, vi rinnovo i complimenti per tutto! Adoro infinitamente questa storia e attendo con ansia e curiosità il prossimo capitolo!!!!
A presto
Alice

11/06/19, ore 10:35

Buongiorno carissimo!
Il primo paragrafo, con annesso il racconto di Thor, mi è piaciuto un sacco e l'ho trovato intrigantissimo - e anche un po' inquietante durante la prima parte.
Mi è piaciuto molto anche il paragrafo dedicato al dottor Strange e al monaco - che sembra più una mamma apprensiva, o una nonna calabrese, considerando come lo sprona a nutrirsi xD -, che aldilà di ciò mi è sembrato molto interessante soprattutto per la descrizione della cripta, che ho adorato. Comunque sia, tutto diventa seriamente interessante quando i due avvertono una serie di suoni e colpi vari, che sicuramente non trasmettono nulla di buono, credo indichino più che tutto quello che sta succedendo forse 'spaventa' anche i demoni rinchiusi là?
Ho amato anche il paragrafo dedicato a Carol, che mi sembra caratterizzata davvero bene e di cui ho adorato le introspezioni, soprattutto, così come mi è piaciuto il suo dialogo con Fury. Il senatore Kelly non ha trasmesso una buona sensazione nemmeno a me, devo dire che a pelle non mi sta troppo simpatico.
E poi c'è Wanda. Il suo personaggio mi piace sempre un sacco - forse perché adoro i personaggi tristi e pieni di problemi? - e per come l'hai introdotta, con quell'incubo dalla vena adorabilmente horror, non potevo non apprezzarla anche qua. Poverina, però; Wanda mi fa sempre un sacco di tenerezza. Credo che quella parte sia stata la mia preferita del capitolo. Ho trovato davvero adorabile Bobby che si sforza di capirla e disperde anche pillole di saggezza; essendo un ragazzino poi è ancor più adorabile. Inoltre, lasciami dire che gli ultimi dialoghi sono da brividi. Davvero bellissimi, li ho adorati **
Insomma, un gran bel capitolo, questa storia mi sta piacendo molto ^^
fumoemiele

09/06/19, ore 23:01

Una persona qualunque sarebbe rimasta impietrita di fronte ad una simile visione… ma Thor non era certo una persona qualunque. → sono solo a inizio capitolo e già tutto quanto trasuda epicità ad ogni parola.

<< Sbaglio o assomiglia ad una pulce troppo cresciuta? >> → ROCKET SEMPRE SUL PEZZO.

<< Una vecchia fiamma? >> chiese Drax, ricevendo un’occhiata stizzita da parte di Mantis. << Che c’è? Io non giudico mica >> → anche Drax comunque è sempre sul pezzo.

<< Un nome davvero originale >> commentò Rocket, ricevendo uno schiaffo in testa da parte di Groot. → IO SONO GROOT! (traduzione: taci e lascialo continuare!)

Non potevo non iniziare la recensione con queste citazioni perché non solo mi sono piaciute tantissimo, ma sono anche riuscite a smorzare un po' la tensione snervante provata per tutto il tempo – a parte la prima, la prima rimane tremendamente epica.
Il racconto di Thor mi è piaciuto tantissimo ed ho trovato la storia antica da lui narrata molto articolata e particolare, sicuramente degna delle gesta non solo sue, ma anche dei suoi predecessori.
Poi, stiamo parlando di Jormungand, INSOMMA, IO AMO ALLA FOLLIA QUELLA CREATURA, QUINDI GRAZIE PER AVERLE DATO UNA PARTE IN QUESTA STORIA.
Un racconto ben fatto, non c'è che dire!

Ma che belle descrizioni dell'Alaska, le ho adorate!
Comunque anche io, come Arnie, vedo meteoriti ogni qualvolta che mi riparo da una tempesta di neve… roba da tutti i giorni, insomma!

E vogliamo parlare di Strange e Wong che assistono a dei demoni ballerini?
Okay, era pessima, I know, ma mentre per loro è una sorpresa assistere a dei demoni agitati all'interno delle loro ampolle, per noi è invece più intuibile capire il perché di tanta agitazione e… beh, Strange deve fare tesoro di questi comportamenti, perché sono un chiaro segno che qualcosa sta cambiando nel mondo e che qualcos'altro sta inesorabilmente arrivando.

Tratto distintivo era sicuramente la benda che gli correva sull’occhio destro, risultato di un incidente di cui lei stessa era stata partecipe. → sento Goose fischiettare in lontananza, lol.

<< Sto parlando di adesso. Statisticamente parlando, gli Avengers rappresentano la più grande minaccia alla sicurezza globale>> → perché ovviamente si va sempre a parare qui, tirando fuori questo fatto. Mi sembra giusto, bravo Kelly.

Se Carol potesse, credo che la spina dorsale la spezzerebbe proprio a lui, a differenza di Fury, con il quale ovviamente si trattiene per non fargli del male.

E arriviamo a Wanda, che non ho mai visto così distrutta non solo a livello fisico, ma anche mentale.
Qui sicuramente il dolore che prova è stato amplificato e mi dispiace tantissimo per lei, perché dopo tutto quello che ha vissuto proprio non se lo merita.
Spero davvero che la sua situazione migliori.

Insomma, un gran bel capitolo, senza ombra di dubbio!
Già non vedo l'ora di leggere il prossimo, dato che finalmente Ghidorah farà ufficialmente la sua entrata in scena!
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

09/06/19, ore 19:18

Buonasera!
Avevo già letto il capitolo con l'intenzione di recensirlo, ma approfitto comunque dello scambio, già che l'hai proposto!
La storia si sta facendo sempre più interessante, ora che la minaccia di questo mostro misterioso si fa sempre più concreta.
L'hanno percepita in tanti, e nostri i prodi per fortuna hanno drizzato le antenne e stanno già cominciando a correre ai ripari! Nick Fury non è più un giovincello, però continua a essere un punto di riferimento per tutti questi supereroi (più o meno) scapestrati, di sicuro questo è già un ottimo punto di partenza.
Devo dire che non mi è molto chiara la scena di Wanda, ma fa comunque percepire quando sia malconcia ... anche lei ne ha passate tante e giustamente non ce la fa più, poverina!
Purtroppo non conosco la mitologia norrena, ma mi piace anche la scelta di inserire questi miti nel vostro personale MCU.
Ora sono davvero curiosa di vedere l'arrivo del grande mostro, sono certa che ne vedremo delle belle!
Barby

02/06/19, ore 00:46

Ciao.
Inizio con dirti che sto adorando questa storia.
Thanos a confronto di questo essere è niente.
Spero di leggere aggiornamenti spediti perché mi sta prendendo da morire :).
Non so se hai Wattpad ma ti consiglirei di mettere la storia anche lì, farsti un sacco di visualizzazioni.

31/05/19, ore 10:56

Capitolo veramente epico, avete benissimo Thor come quello che dovrebbe essere, il principe e miglior guerriero di Asgard, ma pur sempre un uomo e in quanto tale con le sue debolezze. E visto il mito usato non posso non aver paura per lui. Mentre il sogno di Wanda è quanto di più inquientante leggo da un pò. Non vedo l'ora di leggere il resto, buon lavoro.

30/05/19, ore 19:46

Presente per lo scambio
Allora, inizio promettente per una long che si prospetta interessante
L'inizio mi è piaciuto, il ricordo di Tony da parte di New York, con gran parte delle persone riunite al cimitero, con tutti gli Avengers rimasti riuniti per ricordare il loro compagno
Mi si è stretto il cuore a leggere di Pepper e Morgan, come entrambe si sforzino di essere forti, nonostante quello che hanno perso. Un po', come hai sottolineato, è merito anche della natura orgogliosa di Pepper
Il discorso è proprio da Pepper, non c'è dubbio, mi è piaciuto
La seconda parte, più descrittiva, introduce questa nuova minaccia e vediamo già la sua enorme potenza, grazie a quello che ci viene descritto della sua giovinezza e della sua vita
Ho trovato le descrizioni molto dettagliate e precise, cosa che invoglia il lettore a continuare a leggere, o almeno con me ha fatto così
Ti faccio i complimenti anche per l'idea, non dev'essere facile unire due mondi così
Ammetto che potrei considerare l'idea di continuare a leggere la long, università e impegni vari permettendo, perchè scrivi bene e questa storia mi ispira davvero tanto
Spero alla prossima
Giulia

29/05/19, ore 19:09

eccomi per lo scambio del giardino anche se in ritardo.
Il capitolo inizia con una coppia che, sul tuo profilo, ho già visto qualche tempo fa direi che è stata un tocco di classe ci voleva e, inoltre, coi loro caratteri stanno bene insieme.
Nello spazio intanto troviamo i guardiani a spasso con Thor che, ritrovano un relitto di una nave distrutta e nessun soppravvisuto a quanto pare qualcuno ha fatto man bassa.
Il finale lascia un climax molto alto come già hai fatto altre volte con Thor che riconosce la creatura e che indietreggia e con Rocket che grida.
Ciaoo e a presto.

28/05/19, ore 21:32

Ciaoooo!! Eccomi qui per la recensione del giardino <3
No, ti giuro, sono rimasta incantata. Mi è piaciuto tutto, dalla prima all'ultima riga, e ho urlato quando sono apparsi Matt e Foggy <3 <3 <3 mi mancano tantissimo!
Ho trovato la parte con Carol e Peter veramente molto dolce, che ha un certo sentore di quotidianetà e di casa, anche se per Carol la Terra non lo è più... Spero, comunque, che possa riconsiderare la proposta di Peter, che mi è sembrata molto da lui e molto adorabile. Ho trovato anche molto verosimile il loro interrogarsi sull'essere una coppia, prima menzionando (e accantonando) la faccenda dell'età e poi riconoscendo in Carol una protettrice dell'universo, non solo del pianeta blu, e che quindi non può fermarsi troppo in un posto solo. Nonostante abbia iniziato a shipparli molto, lo ammetto, ho trovato il loro confronto molto maturo e calzante. Molto IC, ance. (E comunque mi hai/avete - ma siete in due a scriverla? Non avevo mica capito sai xD - fatto male quando menzionate l'anniversario della morte di Tony... ancora soffro ç____ç)
Confesso, comunque, che la parte finale sulla Milano è stata la mia preferita; sarà che adoro che Thor sia diventato un As-guardiano (loool) e i Guardiani in generale, soprattutto Quill e Gamora, ma è stata veramente ben fatta e ben descritta. Davvero, mi sembrava di star vedendo un film da quanto siete stati bravi. La scena della nave sventrata è ricca di pathos e mi ha fatto salire l'ansia, temendo per ognuno di loro a ogni rigo che leggevo. E infatti ora Thor sta per essere attaccato... cosa succederà? Ahhhhhh, sono curiosissima!!!
Complimenti, veramente <3 Concludo dicendo che anche in questa storia Peter e Gamora sono shippabili persino in silenzio, e in generale ho trovato tutti estremamente IC ** BEN FATTO!
A presto
Alice