Avengers: The King Of Terror
di evil 65

17/09/19, ore 15:51

NON CI CREDO! Non puoi avermi ucciso Thor davvero D: *piange tantissimo*
Era il mio preferito dopo Ironman degli Avengers originali - a parimerito con Clint, non doveva morire anche lui *continua a disperarsi*
E poi Nebula e Jane e Rocket e gli Asgardians of the galaxy tutti *piange più forte*
Okay, smetto! A parte questo sacrificio che mi ha dilaniato l'anima, perchè fino all'ultimo ho sperato e atteso che Thor riuscisse a salvarsi in qualche modo, che nel magma della stella potesse rigenerarsi e diventare il Dio della luce (?), il capitolo è stato PAZZESCO! Seriamente, dude! (in onore a Lost) SPACCA DI BRUTTO!
Mi piace come sei riuscito a ritagliare uno spazio a tutti, come hai sviluppato la trama e come - FINALMENTE  - Ghidorah sia stato ucciso e rimesso al suo posto! Mi sono piaciuti tantissimo i dialoghi in questo capitolo, non solo quelli commoventi durante la decisione di Thor, il suo trovare comunque un aspetto valoroso - e per questo fiero - al suo desiderio di sacrificio, perchè un guerriero di Asgard è questo. Non solo, un Re, un Principe come lui, non poteva desiderare di meglio... e nel Valhalla rivedrà sicuramente i suoi genitori e suo fratello! Dicevo dei dialoghi, comunque, che mi hanno conquistato tantissimo... soprattutto quelli di Wanda, che in qualche modo mi hanno ricordato Harry Potter quando menziona l'amore e l'amicizia e il fatto che si dispiace per lui, per questa perdita enorme. Mi sono venuti i brividi...
Ma in generale li ho avuti durante tutta la lettura... e per rispndere alla tua domanda: CERTO CHE VOGLIO ALTRE STORIE! Ma scherzi?
Continua così, sei bravissimo <3
A presto
Alice

16/09/19, ore 15:53

Questa fanfiction è davvero stupenda *__*
La sto amando ogni capitolo di più e siamo arrivati quasi alla fine.
Stupendo lo scontro tra Strange e Wanda e quest'ultima nonostante fosse sotto il controllo di Ghidorah fa molta paura.
Devo dire che mi è piaciuta la storia di Ghidorah che sarebbe il fratellastro di Odino e mi fa molto piacere che hai inserito riferimenti alla mitologia norrena che mi piace davvero molto.
Ammetto che vedere avvenimenti passati è stato davvero bello anche la parte di Thanos e quindi è tutto collegato agli avvenimenti che poi noi conosciamo.
Ti faccio tantissimi complimenti per questo bellissimo capitolo e alla prossima <3

16/09/19, ore 01:46

E' da quando ho iniziato a guire questa ff che mi sono ripromessa di commentarla, quindi eccomi qua!
Devo essere sincera: io sono una di quelle "radicali", nel senso che sono affezionata al MCU e agli Avengers nella loro forma "originale", quindi farmi piacere qualcosa di diverso non è facile. E io devo ammettere che ho amato questa storia, nella sua... diversità, chiamiamola così, anche se non è proprio il termine più azzeccato.
Mi sono affezionata a personaggi che non credevo che mi sarebbero mai piaciuti, tipo Captain Marvel, e sei riuscito a scioccarmi con morti di personaggi di cui pensavo non fregasse nulla, tipo Bucky - DIO MIO HAI UCCISO RHODEY SEI UN MOSTRO.
Mi è piaciuta tantissimo la coppia Carol/Peter - tanto che seguo anche la tua altra storia, "So Wrong" - e devo dire che ho apprezzato anche Nebula e Thor.
Thor... mi hai spezzato il cuore. Letteralmente. E' uno dei miei preferiti e la sua morte, seppur eroica e giusta, mi ha fatto malissimo.
Cosa chi mi ha fatto ancora più male è stato il momento del suo ingresso nel Valhalla. Heimdall, Loki, Odino. Frigga... e Tony. E' stato bellissimo "rivedere" Tony.
Non sono un'esperta di fumetti, ma devo dire che riesci a destreggiarti in tutti i dettagli in modo impeccabile, anche nelle note dove dai tutte le spiegazioni possibili - che mi hanno aiutato molto, perché altrimenti tante cose non le avrei MAI capite.
Ghidorah è stato un villan con i controfiocchi. Potente, scalto e molto molto furbo, così tanto che quasi non ha fatto fuori tutta New York - anche se poco ci è mancato. Però l'ho odiato da morire e non vedevo l'ora che morisse... anche se in realtà non è tanto morto, eh.
La presenza di IT mi inquieta. Non ho mai letto il libro di King - anche se è certamente nella lista delle cose da fare prima di morire - ma ho visto i film e posso dirti con certezza che mi inquieta. Mi inquieta il fatto che renda reali le tue più grandi paure e non oso pensare cosa possa venire fuori. Sicuramente qualcosa di molto grande - e spero un po' cupo, che non sarebbe per niente male.
Attendo con ansia le prossime opere, hai dato vita ad un universo "tutto tuo" che mi sta appassionando molto.
I miei più sentiti complimenti e alla prossima!

15/09/19, ore 18:18

Allora...ho adorato l'epilogo.
Tutte le parti sono state stupende e ben scritte...in parole povere adoro la tua storia.
Strange che si occupa di Wanda...spero che abbiano una storia, gli adoro troppo insieme.
Peter che fa il cazziatone a Carol, Strange e gli altri è stato mitico.
IT...Vedo molte grane per i Vendicatori.
Spero di leggere un sequel.

Complimenti.
Natasha Optimus.

15/09/19, ore 09:32

IT? Dire che sono stupito è dire poco. Per quanto so che ti piaccia non credevo avresti unito nello stesdo universo IT e Ghidorah. Di sicuro credo che ti troverai davanti a un lavorone.
Su Norman non c'è dubbio che ti sei ispirato alla scena "segreta" del film. Mi chiedo se per caso non avremmo due Ghirodah con uno creato in laboratorio.
Il capitolo è stato come al solito molto bello da leggere, mi piace che hai dedicato qualche a menzionare i danni a livello mondiale, giusto per ricordarci che non solo New York è stata colpita.
Altra cosa che mi ha veramente colpito è stato di leggere di Tony alla fine, ci sta ma davvero non pensavo di rivederlo. Un ultimo capitolo davvero bello che conclude degnamente quedta storia e i dubni di Carol sono normali. Davanti all'identità del disastro è difgivile gioire anche se vittoriosi.

14/09/19, ore 20:18

Ciao, ragazzi, le mie più vive congratulazioni per aver concluso questa fantastica fan fiction. Come finale è relativamente semplice, ma si nota la grandissima cura che avete posto in particolare nel Valhalla, facendo notare l'aura di gloria e onore che quel luogo dovrebbe avere, e dell'epilogo con It, il caro clown si è mostrato terrorizzante come dovrebbe essere, mi chiedo proprio come cavolo faranno a combattere lui e Osborn, che ha tutte le chance di diventare il suo burattino preferito. Credo proprio servirebbe Hell Godzilla in questo caso, o un Ghost Rider bello powerato... o Optimus, anche lui andrebe bene se decideste di attingere ad altri universi. Poi:

1) Penso di averlo dimostrato in ogni recensione;
2) Spidey, Thor e Ghidora stesso per il profilo psicologico;
3) Qualcuno degli eroi di cui sopra e magari Bullseye o altri criminali più 'normali' per far partire il tutto.

Buon lavoro e a presto.

14/09/19, ore 14:04

OH. MIO. DIO.
Questo capitolo è stato… WOW, non riesco nemmeno ad esprimermi!
Parto dicendoti che ho amato tante di quelle cose che non so nemmeno da dove iniziare.
Ad esempio: vogliamo parlare del fatto che il background che hai costruito per Ghidorah è assolutamente geniale e che si incastra perfettamente con tutto, ma proprio TUTTO QUANTO?
(E di conseguenza, è come se Ghidorah stesso fosse entrato nel MCU, RENDIAMOCI CONTO, SIGNORI).
Per di più, ho adorato tutto ciò perché, come ben sai, una parte di me vive di mitologia norrena, quindi scoprire che in questa storia il nostro villain è figlio del padre di Odino, di conseguenza suo fratellastro e di conseguenza ancora ZIO DI THOR è… bellissimo. Davvero, non trovo altre parole per esprimere tutto ciò.
(Poi beh, considerando i figli di Loki – FENRIR, AMORE MIO! –, che sono quasi tutte creature gigantesche e molto particolari, il background di Ghidorah e delle sue parentele è ancora più incredibile e giustificato).
Poi dai, tu mi metti Ghidorah e Thanos a confronto e io implodo, implodo proprio malissimo.
Thanos ha una psicologia talmente incredibile che, nonostante tutto ciò che ha fatto, come si fa a non amarlo?
E ancora di più come si fa a non amarlo quando qui è proprio Ghidorah che gli raccolta delle Gemme dell'Infinito?
Sei riuscito ad incastrare tutto in maniera impeccabile, bravissimo!
Bellissimo lo scontro tra Wanda e Strange, ho sempre amato i loro poteri e ti ringrazio per aver reso loro giustizia da questo punto di vista, a Wanda soprattutto perché nei film a mio avviso l'hanno depotenziata un sacco, mentre qui spacca di brutto – cioè, spacca anche nei film, per carità, ma non hanno mostrato proprio tutto circa i suoi immensi poteri.
E bravo il nostro Strange che giocando d'astuzia riesce a risvegliare Wanda!
Certo, ora Wanda è ancora più incazzata di prima, e ci credo… visto che sì, sotto certi punti di vista è indirettamente colpa di Ghidorah se Visione è morto per mano di Thanos – che al mercato mio padre comprò, lol.
Ad ogni modo, anche qui tutto si incastra alla perfezione, complimenti!
Già non vedo l'ora di proseguire nella lettura, questo capitolo è stato una BOMBA.

Harriet;

13/09/19, ore 19:09

Ciao Evil!

Eh, tu hai avuto l’uni, io una serie di ricorrenze che mi hanno fatta arrivare in “zona Cesarini” anche se… posso dirlo? Ho paura di quello che leggerò. Ho paura che Ghidorah mi fa un’ecatombe. Vabbè, va, iniziamo… Ok. Ok. Quando scrivo su Odino tutti mi dicono che è un padre pessimo (e in effetti…), ma Bor che mette al mondo un drago tricefalo con una che palesemente non è sua moglie e ci mette tutti nei casini, stavolta ha vinto decisamente il primo premio. E niente A D O R O **. Il colpo di genio del capitolo è che Ghidorah non solo poteva ammazzare Thanos, ma che è il vero responsabile dello schiocco perché lui ha voluto che le gemme fossero riunite, dando persino indicazioni su dove potessero essere. Quindi sì, Wanda – la tua fortissima, magnifica, potente e resa benissimo Wanda - deve la sua infelicità e i suoi problemi a Ghidorah, che la sta anche manipolando. E solo Strange poteva tentare questa fighissima di entrare nella mente del mostro, scoprendone anche alcuni segreti reconditi.

Per esempio, Thor come prenderà l’ennesimo imbarazzante segreto della sua bella famigliola (ma bella?) E senza Wanda Ghidorah sarà davvero uhm… aspe’ che cerco il termine giusto… un pelo più vulnerabile? Capitolo veramente fantastico, che mi sta gasando infinitamente. Non me l’aspettavo proprio un legame con Thanos, mi avete sorpresa. E il collegamento fila e si inserisce perfettamente con quelle che sono anche le motivazioni del Titano Folle, risparmiato da Ghidorah che gli fornisce su un piatto d’argento lo strumento. Ciò rende il mostro tricefalo il villain dei villain, la vera mente dietro a Infinity War e a Endgame e il nemico contro cui concentrare tutte quante le forze. Wow, veramente wow. Ho divorato il capitolo pensando di dover piangere altri eroi, invece, almeno per stavolta, sono GASATISSIMA. Wow.
Bellissimo lavoro! **
Shilyss

12/09/19, ore 12:25

Buongiorno!
Avevo già letto il capitolo domenica, ma mi sono presa qualche giorno per metabolizzare prima di recensire... Non mi aspettavo una soluzione del genere!
E' molto triste la scena, perché Thor alla fine saluta tutti con la consapevolezza di dover morire per poter salvare Midgar, e anche il bacio di addio con Nebula è stato molto commovente. Per quanto mi possa dispiacere per la sua morte, di sicuro questo finale ha ridato dignità a un personaggio ingiustamente maltrattato nell'MCU!
Voglio poi fare una menzione speciale per mio povero Barton, troppo spesso ignorato nei film, che qui ha avuto anche lui i suoi cinque minuti di gloria, accecando Ghidora. E bravo il nostro arciere!
Quanto alla tua domanda sul seguito, sarei ben contenta di leggere ancora su questo nuovo universo alternativo da te creato! Di sicuro la sfida sarà difficile, ma sono sicura che sarai all'altezza della situazione!
Barby

11/09/19, ore 15:48

Sappi che sei un genio. Seriamente. A parte che adoro come scrivi e racconti le cose, perché lo fai in un modo che riesce a catturarmi dall'inizio alla fine senza stancare, e poi le vicende che inserisci per rendere Ghidorah perfetto nel mondo del MCU e della Marvel in generale è semplicemente spettacolare. Sarei davvero curiosa di vederti alle prese con una tua storia Originale. Non che queste non lo siano eh, alla fine, perché molti elementi che inserisci sono inventati da te, ma chiamalo il desiderio di una fan ** Ma ciancio alle bande (loool) parliamo del capitolo. Ho amato molto il combattimento fra Strange e Wanda, sia quello nella realtà - che ha contribuito a distruggere ancor piú la mia NY, ma soprattutto quello a livello inconscio. Fattelo dire, mi ha sconvolto da morire scoprire che è stato Ghidorah a mettere Thanos sulle tracce delle gemme e quindi, indirettamente, a uccidere Visione. Ho terminato la lettura che ero così O.O semplicemente magnifico! Molto interessante anche la storia dell'idra mangia mondi, nata da una scappatella di Bor, che scopriamo essere imparentata con Thor e Loki ahaha chissà se Thor lo scoprirà mai. Mi è piaciuto tantissimo anche tutto il pezzo con Thanos e la spiegazione delle Gemme; ho trovato perfetta la rappresentazione del Titano in questa tua storia, con quel suo desiderio di salvaguardia della specie - perché fondamentalmente è questo che fa. Non ti nego che, in misura meno omicida, è quello che ho amato del libro di Dan Brown, Inferno, che non so se hai letto, ma che parla di questo, del sovrappopolamento che finirà per distruggere la terra e i suoi abitanti e che quindi è necessario trovare una soluzione. Soluzione che Thanos ha applicato, e non è che poi era così pensata male... Anche se mi aveva ammazzato Quill e i Guardiani e anche Spiderman. Vabbè, deliri a parte, un altro capitolo splendido, non vedo l'ora del prossimo ❤️ A presto Alice

11/09/19, ore 14:32

Ciao! Approdo adesso su questo fantastico capitolo. Questa storia diventa sempre più appassionante sia per come si sta sviluppando la trama sia per lo stile di scrittura che continua a essere decisamente coinvolgente.

Il capitolo inizia con la discussione tra Carol e il Senatore Kelly, i rapporti tra le persone normali e quelle dotate di superpoteri è da sempre conflittuale che non è facile risolvere. Ci sta bene rimarcarlo e ricordare quanto gli uomini siano diffidenti verso chi ha qualche potere che impiegato male potrebbe essere pericoloso.
Molto interessante la seduta di Wanda dallo psicologo. Banner mi piace in questa veste, è empatico e molto attento. Mi è piaciuto molto il loro dialogo, il modo in cui Wanda menziona i ricordi come il combustibile della vita e ho apprezzato tantissimo il riferimento alla frase di Cechov, metafora perfetta usata da Banner per spiegarsi. Poi io adoro le citazioni letterarie! <3

L’apparizione di Ghidorone è assolutamente grandiosa. Mi piace tantissimo questa cosa che all’inizio tutti sono convinti che si tratti di un uragano, e poi all’improvviso il mostro spunta in mezzo alla tempesta spiazzando tutti. Me lo sono immaginato mentre emergeva da nuvole e tuoni, fantastico!

La scena del combattimento aereo è a dir poco SPETTACOLARE; un susseguirsi di azioni e immagini vivide che sembrano uscire da un film e portano man mano a un crescendo di tensione fino alla fine. E non c’è solo azione, hai descritto perfettamente anche la grande drammaticità del momento. Si evidenzia inoltre tutta la capacità distruttiva del mostro, che come niente ha distrutto tutti gli aerei uno dopo l’altro, rendendolo ancora più spaventoso.
Avere in sottofondo la musica ha poi completato l’effetto. Complimenti. Scena riuscitissima! E visto che dici che è la prima che scrivi, complimenti doppi! ;)

Capitolo da panico, veramente. Adesso, come dire… sono un po’ preoccupata per New York! XD

Un saluto e alla prossima!

10/09/19, ore 23:46

Ma salve,
eccomi finalmente qui a recensirti e, sinceramente non vedevo l'ora di proseguire, soprattutto per scoprire le sorti di Carol che, a quanto pare, è riuscita con l'aiuto di Peter, a raggiungere la centrale. Mamma mia, come li fai IC, non ne hai idea ** tutto il dialogo col tizio, dove Carol quasi perde la calma ma fa la gentile e Peter che ci ironizza sopra, mi ha davvero dato la sensazione di vederli davanti a me, alla ricerca però di una salvezza poi che, con un lampo elettrico, forse si è sanata. Amo moltissimo il loro rapporto e come lo affronti. Come sai anche io affronto l'argomento "differenza d'età" e sebbene nelle tue storie il divario sia più piccolo, va in contrasto il carattere estroverso e un po' infantile di Peter con quello più maturo e severo di Carol ma che, caspita, non si può fare a meno di shippare, sai? XD Cioè, la tua versione, almeno ♥

Invece ho amato anche tantissimo Hulk/Banner, che decide di esplodere nella sua più totale forza nella sua cosiddetta "forma finale", quella che non palesa da più di dieci anni. Il combattimento è devastante, descritto con una cura scenografica che mi fa venire i brividi, accompagnato sempre da queste Soundtrack che semplicemente adoro, che ci stanno da paura, e che ascolto sempre volentieri mentre leggo, per immedesimarmi. I tuoi combattimenti brillano, sono colorati, esplodono e fanno rumore. Ecco, è esattamente questo che voglio da una scena d'azione e tu ogni volta mi incanti **
Ora con l'arrivo di Thor ne vedremo delle belle, soprattutto visto chi Ghidorah ha tra le sue fila: una Wanda spietata che mi fa venire i brividi e che è davvero al massimo della sua potenza ♥
Complimenti davvero e a prestissimo,
Miry

10/09/19, ore 12:26

Buongiorno!
Bene, siamo davvero agli sgoccioli, l'ultimo capitolo prima dell'epilogo e io già piango e spero non ci lascerà nessun altro, il mio cuore non lo reggerebbe.
Hai reso bene l'aria di distruzione che c'è ovunque, naturalmente di vittime quella battaglia ne ha fatte, per quanto gli avengers si siano impegnati per evitarle.
Ebbene, Wanda si è finalmente liberata del controllo mentale di Ghidorah e ora è pronta a combatterlo. Ho tremato per Ghidorah, perché per quanto sia forte, c'è da dire che anche Wanda non scherza affatto - e infatti è stata fantastica durante lo scontro.
Successivamente, ecco che viene fuori un nuovo piano, che a tratti è geniale, a tratti mi ha convinta molto meno l'idea di Thor. Ho sperato durante tutta la lettura che non andasse nel modo peggiore e che Thor non ci lasciasse le penne. Inoltre, ma quanto è tenera la scena fra lui e Nebula? Giuro, giuro che questa volta li ho shippati un sacco. Ahw <3
E niente, mi hai quasi fatta piangere con l'addio a Thor. Seriamente, il mio cuore è andato in pezzi e non so quando mi riprenderò da ciò. La scena è bellissima, mi sono emozionata un sacco T.T
Ti giuro che qua mi sono venuti i brividi:"Io ho scelto di vederne la bellezza. Ho scelto di credere che i nostri giorni abbiano un ordine, uno scopo. Mi piace ricordare quello che mia madre mi disse una volta: prima o poi, siamo tutti nuovi in questo mondo. E i nuovi cercano le nostre stesse cose. Un posto dove essere liberi, dove realizzare i propri sogni…un luogo con infinite possibilità"
E POI BRUCE. NON PUOI FARMI ANCHE QUESTO. Spero veramente che almeno lui si salvi, sto già soffrendo abbastanza.
E sì, Clint me lo sono dimenticata, lol
Inoltre, quoto con te sulla pessima figura che ha fatto Thor in Endgame, povero. L'hai decisamente riscattato e gli hai dato un finale degno... anche se non so quanto facilmente mi riprenderò dallo shock.
Un finale mozzafiato, davvero. Gli scontri di questa storia sono stati semplicemente epici.
E niente, per finire ti rispondo alle domande poste all'inizio e sì, se ti sembra di avere una buona idea per un'altra storia io ti consiglierei di scriverla, anche perché i personaggi li gestisci davvero bene.
Già tremo all'idea di un altro antagonista, sappilo.
(Ps. "Dopotutto, è facile scrivere l’inizio di una storia…ma i finali sono davvero complicati, perché devi cercare in tutti i modi di accontentare le aspettative dei lettori." ----> non posso fare a meno di pensare a Bill Denbrough lol)
Un capitolo bellissimo, mi è piaciuto un sacco!
Alla prossima,
fumoemiele

09/09/19, ore 23:29

Questo capitolo è molto bello ed è il mio preferito.
Ghidorah è potentissimo e non si riesce a fermarlo ed è bello vedere tutti questi eroi combattere insieme.
Mi piace moltissimo come gestisci i personaggi che sono diversi tra loro.
Ho adorato la conversazione tra Nebula/Rocket e di come quest'ultimo prende in giro Thor (che io amo)
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

09/09/19, ore 17:39

E' un piacere ritrovare Spiderman e Cap. Marvel ma... credevo che la storia riguardo alla loro relazione si fosse chiarita in So Wrong. E' successo qualcosa nel frattempo e Carol non è più tanto convinta? Vabbo, basta che siano insieme, lei avrà modo di tornare a convincersi più avanti , ne sono sicuro. Bella l'entrata in scena di Matt , Foggy e l'immancabile Wilson e sono contento di capire che hanno loro avranno un ruolo piuttosto importante. Peter sul finire della parte dedicata a lui e Carol appare oppresso dal suo senso di ragno e sappiamo chi lo sto stimolando fino a quel punto, un certo drago a tre teste diciamo.
Nella seconda parte troviamo i miei preferiti tra tutti i personaggi del MCU cinematografico, i Guardiani della Galassia. Peter (l'altro Peter) non ha avuto ancora modo di chiarirsi, Thor si diletta nei racconti della mitologia Norrena con Rocket e Groot è Groot. XD Molto tesa e accattivante la scena sull'astronave e quanto l'ologramma ci mostra le fauci del mostro sembra riconoscerlo, sta per accadere qualcos'altro... ma il capitolo si interrompe raggiunto il climax. Che dire, bravo. Sai creare la tensione tipica da fumettista.
Un saluto e a presto!