Avengers: The King Of Terror
di evil 65

18/08/19, ore 17:46

Ciao. Scusa il ritardo per lo scambio. Capitolo denso anche questo. Ammetto che ho amato la prima parte con Thor. L'ho rivisto proprio, lo ammetto. Mi è piaciuta anche molto la parte del sancita sanctorum di dottor strange. l'ho conosciuto solo da film ma mi è sembrato veramente un personaggio interessante. La descrizione dell'Alaska poi è davvero ben fatta. Scorre molto bene anche il discorso tra Fury e Capitan Marvel. La lettura prende dall'inizio alla fine, con un ottimo ritmo. Davvero un bel lavoro. Spero a presto

17/08/19, ore 23:55

Evvai! Avengers Uniti! Fategli il culo...scusa la parola :). Wanda quando torni in se? Cavolo io voglio vederti con Strange.

17/08/19, ore 22:04

A pensarci bene era prevedibile come mossa considerando che varie volte hai menzionato o fatto vedere in azione attacchi mentali del mostro.
Ma davvero non mi aspettavo che Wanda cadesse sotto il suo controllo, appena ho letto sono proprio rimasto stupito.
Davvero molto ben fatta a parte nella mente di Wanda, si vede che queste parti ti piacciono perchè l'impegno è evidente.
Ghirodah mi è veramente piaciuta in questa parte, era diabolico e suadente ma con una sottile ironia.
Sul combattimento direi che è andato come mi aspettavo con Quake e Wanda ad affrontare il mostro direttamente mentre gli altri si occupavano delle pulci. Su Quake posso dire di conoscerla molto poco, quindi sono parecchio curioso di vederla in azione.
Commovente Peter che si prende cura di Carol, mi piace come riesce a imputarsi sull'orgoglio di lei.
Tornando a Wanda adesso mi aspetto un intervento di Hulk/Banner per cercare di liberarla, anche se spero in un Hulk migliore di quello finale del film che non mi convinto del tutto.

17/08/19, ore 19:20

Ah, lavoro semplicemente epico. Ancora una volta riuscite a ritrarre in maniera magnifica i pensieri di ogni personaggio durante lo scontro, incluso il dolore. Rispetto a Spider- Man o Hulk, le abilità di Thor sono rappresentate in maniera un pò meno curata all'inizio, ma il suo secondo 'P.O.V.' rimedia ampiamente e in entrambe le parti è comunque presente quella parte di epicità tipica del Dio del tuono. E voglio proprio vedere quel deficiente di Ross prendersi le proprie responabilità se Destroyah dovesse apparire tra qualche anno. Buon lavoro e a presto.

17/08/19, ore 17:04

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ~
In questo capitolo accadono diverse cose, una più interessante dell'altra – alcune anche esilaranti, come ad esempio il momento tra Thor, Jane e Nebula, lol –, ma in particolare vorrei soffermarmi su Ghidorah perché mi sta piacendo sempre di più il modo in cui viene descritto e il modo in cui si evolve capitolo dopo capitolo.
Il che non è affatto facile, sai?
Perché un conto è introdurre un villain, mostrarlo come tale e dire che è forte.
E okay, fin qui direi che tutti, più o meno, ci riescono senza troppi intoppi.
Il punto cruciale ed estremamente difficile, però, arriva dopo: quando il lettore necessita di prove concrete per comprenderlo, e non solo leggere di una creatura estremamente forte che può distruggere tutto ciò che vuole in pochi minuti.
Qui abbiamo a che fare con un nemico impenetrabile fisicamente ma anche, e soprattutto, psicologicamente.
Ghidorah si sta affermando come il villain peggiore, per gli Avengers.
Roba che Thanos, in confronto, non funge nemmeno da riscaldamento e già sappiamo di quanto Thanos sia forte e distruttivo.
Ad ogni modo, le pulci continuano ad avanzare ed io credo che uno di questi giorni acquisterò un lanciafiamme online, Wanda è forte, molto forte, è spietata e non guarda in faccia nessuno – e come biasimarla, dico io! –, Jane finalmente ha compreso cosa sta accadendo e Fury necessita di essere avvertito dell'emergenza ed io pretendo che Hulk spacchi tutto perché sì, perché ne abbiamo bisogno.
Insomma, sempre più pezzi che vanno a comporre un puzzle immenso si stanno unendo tra loro, gli intrecci non mancano e già non vedo l'ora di proseguire.
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

17/08/19, ore 10:26

Buongiorno!
Passo di qui, visto che sono anche indietro di un capitolo, bene lol.
Penso che i combattimenti fin ora siano stati caratterizzati bene e sono tutti diversi tra loro. Adoro Thor, dai, sono contenta abbia salvato Jane, è stato carino e poi i suoi approcci con gli altri, con i guardiani in particolare mi piacciono troppo, sanno sempre strapparmi una risata. Gidorah ha praticamente un potere immenso e sai che scontro può venire tra lui e Hulk? Troppo figo e magari anche un filino ignorante COME PIACE ALLA SOTTOSCRITTA.
Emh.
Ad ogni modo adoro tutto, in particolare Nebula che è palesemente gelosa, sento odore di triangolo da qui. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che si prospetta essere molto... scoppiettante :D
A presto ^^

Nao

16/08/19, ore 22:36

Devo essere sincero, non vedo proprio cosa Bucky, Warmachine e Sam potrebbero fare di utile tranne distarlo.
Qua serve artiglieria pesante e fortunatamente ci sono Wanda e Quake a far danno. Al riguardo devo dire di essere molto curioso riguardo alla comparsa di Hulk.
Ammetto che il Banner/Hulk di Endgame non mi ha convinto. Mi sembrava aver perso tutta la sua forza e combattività.
Il combattimento con Strange è stato molto bello da leggere, mentre l'entrata di Wanda strepitosa.
Ti pareva che la gente invece di scappare si raggruppava sul posto per curiosità, dei geni. Non perdo nemmeno a dispiacermi per certe morti.
L'idea delle pulci mi piace, un esercito di parassiti che divorano tutto è sicuramente non da poco ma almeno Sam e cosi riusciranno a uccidere qualcosa mentre Quake e Wanda pestano il bestione.
Adesso...seriamente, Thor e Nebula...è decisamente tra le cose più strane che mi sarei aspettato. Può avere una sua base logica...ma e strana... che poi...per Thor sarebbe come inserirlo in una lattina?
Su Jessica ancora non so bene cosa pensare, non la conosco per niente.
Sicuramente tra le varie possibilità ha una notevole forza, accompagnata da una buona dose di astuzia personale e spirito di autoconservazione che la spinge a combattere.
Mi piace l'aggiunta di violenza gratuita della pulce che ci mangia il barista vivo.
Madonna quanto è pomposa la testa centrale, per me le altre due non parlano solo per evitare il fastidio di rivolgergli la parola. Visto che hanno tre personalità distinti, immagina di passare l'eternità con un tizio che si vanta sempre. Cerchi di ignorarlo per la tua pace mentale.

16/08/19, ore 20:55

Buonasera, ecco anche me finalmente.
Molto bello lo scontro fra Ghidorah e Hulk, soprattutto ho adorato come lui sia ritornato a essere l'omaccione verde che tutti amiamo, c'è da dire che è stato un confronto fra due personaggi pazzeschi e l'hai gestito alla grande.
Poi l'attenzione si sposta su Carol e Peter, e per quanto io ti abbia già detto che non li shippo, è innegabile che formino un'ottima squadra e mi piacciono, sono molto affiatati e si guardano le spalle a vicenda.
Punisher sono andata a googlarlo perché non avevo idea di chi fosse, devo dire che la sua descrizione ti è venuta abbastanza bene perché in effetti è uguale. Inoltre penso tu l'abbia introdotto egregiamente, caratterizzandolo senza sfociare in discorsi troppo lunghi.
Intanto prosegue la lotta fra Hulk e Ghidorah, e devo dire che Hulk se l'è vista proprio male, ma è rimasto dignitosamente in piedi per tutta la battaglia, e conoscendo Ghidorah non è stato affatto facile. In un momento davvero critico ecco che arriva Wanda (che bello quando la inserisci <3 <3), che ha avuto un'evoluzione davvero interessante ed è stata plasmata da Ghidorah, divenendo una sua alleata. Per fortuna arriva il Dio del tuono a ristabilire l'ordine. Il suo arrivo dà un po' di speranza a chiunque, dà la consapevolezza che Ghidorah per quanto difficile da ammazzare, non è indistruttibile e quindi c'è una piccola, piccolissima possibilità che loro riescano ad avere la meglio contro di lui (certo, per cinque minuti se non di meno, ma vabbè XD). In tutto ciò la povera Terra non ha mai un attimo di pace. Lasciami dire che l'ultima parte è veramente schifosa. Non nel senso che è brutta, ma nel senso che l'idea della testa di Ghidorah che si rigenera - dopo che la testa centrale morde una sostanza simile alla placenta, oddio mio, alle mamme pancine piace questo elemento XD - è alquanto stomachevole da leggere dopo cena.
Anyway, non posso comunque nasconderti che alla fine del capitolo ho riso. C'hanno sperato, poveri ahaha
Aspetto il prossimo capitolo per vedere come va lo scontro contro Thor!
fumoemiele

16/08/19, ore 18:39

Ciao Evil!
Perdona l’immenso ritardo, ma col Ferragosto di mezzo il pc diventa difficile da raggiungere. Leggendo mi sono chiesta quando tornerà in campo Ant Man con The Wasp e quella cosa a cui stavano lavorando. Mi sfrego le mani nell’attesa, perché è un po' che non li fate comparire.

Wanda appare splendida, fortissima e malvagia e credo sia una delle più belle sorprese che mi sta riservando questa storia **. Adoro, adoro. Anche l’inserimento degli altri personaggi come Luke e Ford è interessante e continua non solo a tenere viva l’attenzione, ma anche a dare un senso di coralità e di unione che si adatta bene agli Avengers. King Ghidorah continua a essere semplicemente… potente. Fa paura e pare invincibile (mi chiedo cosa vi siete inventati per ammazzarlo XD) e questa cosa dell’asse terrestre è una trovata molto interessante. Lo definirei un buon modo di prendere il canone (in questo caso dei film di Godzilla) e assimilarne gli elementi più intriganti, rivisitandoli all’occasione.

Finalmente, poi, la Milano è giunta sulla Terra. Ora, Thor nel MCU è stato maltrattato grandemente e quindi guardo sempre con molto interesse i tentativi di ridargli dignità. Ha fatto un’entrata in scena bellissima e il suo rapporto col Dolce Coniglio è spettacolare e divertentissimo e io, di base, lo shippo con Jane o addirittura con la sua vera e reale moglie norrena. Vedere il triangolo Jane/Thor/Nebula è stato divertente, anche se Thor si meritava uno schiaffone da Jane. Ma come, amica? Ma come!? Negare nel più becero dei modi una relazione per cui il nostro frignò grandemente nella sua trilogia? Ma dio del tuono, da te non me l’aspettavo! Insomma, questo per dire che anche nella vostra versione a Thor è toccato il ruolo comico che serve ad allentare la tensione! XD La scena è stata carina, ragazzi, m’è piaciuta XD e su tutte ho adorato Nebula e il suo andare subito per le vie “pesanti.” Hulk in questo punto della storia ci sta veramente troppo. :P
Un caro saluto e a presto,
Shilyss :)

16/08/19, ore 18:05

In effetti è triste che Natasha venga trascurata per Tony, però credo anch'io che non avrebbe gradito cose pompose per lei. Al contrario di Tony che invece sappiamo averle sempre apprezzate.
Mi piace molto come hai introdotto Clint e Steve nella storia, facendoci sapere cos'hanno fatto negli ultimi anni.
Bella la trovata di usare la pietra dell'anima che attira Girodah e complimenti per i discorsi soprattutto mentali di Strange. Sono stati divertenti da leggere. È la parte che ho preferito di questo capitolo. Sicuramente ha adittari una buona strategia usando la dimensione specchio, ma il mostro si dimostra pericoloso non solo per la sua forza ma anche per la sua capacità di conprendere. Una semplice bestia per quanto distruttrice sarebbe stata molto più facile da contenere. Di sicuro è molto prolisso, credo che a Girodah piaccia vantarsi con le sue vittime essendo le uniche con cui può farlo.

16/08/19, ore 14:32

Carissimo Evil,
scusami per l'immenso ritardo ma eccomi qui, finalmente, a recensirti!
Questo capitolo mi ha davvero colpita, sopratutto nella parte iniziale dove ritorniamo a ricordare Nat, dagli occhi però di Clint e quindi fa ancora più male. Lui e lei avano un rapporto speciale e più di tutti lui ne sente la mancanza, e ritrovare il caro vecchio Steve, a parlarne, è davvero da brividi. La morte di Nat mi ha colpita tanto quanto quella di Tony, e di quest'ultimo me l'aspettavo (e sai quanto lo ami) ma di lei no, quindi mi ha segnata il doppio... bellissimo il modo con cui hai deciso di figurarcela davanti ♥

Lo scontro con Carol è andato bene; nel senso che non ci ha lasciato le penne. ne sono felice, perché da come avevi finito il capitolo precedente sembrava davvero che non avesse scampo e che si fosse quasi rassegnata al suo destino. E, stavolta, è il "ragazzino" ad aiutare lei, quando gli aveva detto di andar via ma questo è molto da Peter. Dopotutto: grandi poteri e grandi responsabilità, no?

Ho davvero apprezzato anche che tu abbia inserito Jessica Jones. Adoro il suo personaggio e la sua caratterizzazione (qui riportata molto fedele, come sempre d'altra parte) e... Strange. Ha davvero agito di astuzia ma ora? Si è chiuso in una gabbia personale? Si è auto imprigionato? Quanto durerà?
Lo scopriremo solo vivendo! Nel frattempo complimenti **
a presto
Miry

16/08/19, ore 12:43

Perché si è recato a New York lo sappiamo...è una città sfigata. Ha la capacità innata di attirare guai.
Venendo al capitolo la lotta tra Carol e il dragone mi è veramente piaciuta, soprattutto per tutto il modo in cui lui si diverte a umiliarla.
Questo mi ha fatto ricordare Isabella, quando trova qualcosa di divertente da uccidere. Ghidorah potrebbe essere Isabella in formato mostro? Cmq per adesso il cattivo mi sta simpatico.
Trovo che tu abbia fatto bene a spiegare da dove hai tratto l'idea per certi potere, rende tutto più comprensibile perchè Ghidorah appare meno OP.
Nel senso che se fossero un'idea tua di direi che l'hai troppo pompato, ma se presi dai film sono in qualche modo ufficiali e quindi niente da ridire.
Divertente la scena con Sam e Bucky, ci credo che vogliono quel robottino. Anche se al momento ho dei dubbi su che utilità potranno essere.
Molto palpabile e resa bene è la frustrazione che prova Peter a dover abbandonare il campo di battaglia. Spiegata in modo quanto mai doveroso.
Non mi convince che Scott sia uno scienziato, so che nella serie originale lo era ma nei film è un ex criminale leggermente cazzone e simpatico.
Non c'è lo vedo molto a dirigere un esperimento o a intendersi di veleno di centopiedi. Magari come semplice assistente ci stava.

15/08/19, ore 19:28

Inizio subito dicendoti che l'idea che Ghidorah possa parlare è inquietante, sul serio. A immaginare spiderman immobile a sentirlo parlare mi metteva l'ansia.
Comunque tutto il capitolo trasmette una profonda ansia dopo la simpatica e classica parte iniziale. Credo che Peter abbia mentalmente bestemmiato quando si è trovato insieme a una madre con i due figli. Tra i tanti problemi anche quello.
Anche se ammetto che suona strano sentire un dragone tricefalo gigante menzionare la poesia...ma quando mai può aver appreso cosa sia la poesia? Per non dire che discute dei problemi di essere un eroe? Qualcosa di decisamente inusuale...
Venendo al tuo omaggio a Smaug lo riconosco quando il Kaju "fiuta" in Peter qualcosa di diverso, un riferimento a quando fiuta l'hobbit invisibile nella sua caverna. Come anche le teste di Ghidorah che si muovono per scovarlo mi hanno terribilmente ricordato Smaug.
Trovo che hai fatto una buona scelta a far parlare solo una testa, ti risparmi notevoli problemi. Cmq anche così trovo che stai riuscendo a caratterizzare le tre personalità piuttosto bene.

14/08/19, ore 14:24

Classico capitolo in cui le alte sfere vengono informate della nuova minaccia. Il sentore Kelly, come altri personaggi nello stesso ruolo, non sembra capire la gravità della situazione ma farebbe quasi perdere tempo ad altri parlando di autorizzazioni e permessi.
Come se i dettami della burocrazia avessero importanza in questi casi.
Verrebbe proprio voglia di leggergli nella testa in quei momenti e capire quale si il filo conduttore dei suoi pensieri.
Su Maria Hill devo dire una cosa, secondo me è un personaggio sottovalutato. Sempre vicino a Fury, viene considerata come una semplice spalla.
Ben fatta le descrizioni e nella fase finale, con l'abbattimento dei caccia, ho rivisto la scena di Godzilla 2 con Rodha, così come un paio di altre.
A Capitan Marvel occorrono 30 min per raggiungere la bestia, considerando il personaggio mi sembra tanto.
Interessante la chiacchierata tra Brush e Wanda, quest'ultima credo che avrà modo di sfogarsi per bene.
Si dice che rompere qualcosa o imbestialirsi possa essere terapeutico. In questo caso credo che la ragazza farà tanta terapia. Con i suoi poteri era riuscita a mettere seriamente in difficoltà Thanos. Mi aspetto quindi non poco da lei.

13/08/19, ore 17:57

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Epicità allo stato puro, dico sul serio! A parte che mi avete messo Frank e IO AMO FRANK (okay, amo anche Jessica e Matt ^^) ma poi vogliamo parlare dell'entrata in scena di Thor?
Okay, parto dall'inizio... Non sono propriamente fan di Hulk quindi non so bene cosa riesca a fare - a parte spaccare xD - ma mi piace come avete gestito il tutto, il fatto che durante questi anni si sia dovuto "contenere" e abbia cercato di non far male a nessuno camminando come fosse il fantomatico elefante dentro la cristalleria. Rende bene la concezione del potere nascosto dentro di lui, e infatti lo vediamo ampiamente durante tutto il combattimento contro il drago - e il disfacimento della città -, che finisce quasi per essere uno scontro ad armi pari, sebbene Ghidorah sia ben più propenso a barare... e infatti all'ultimo ecco che arriva Wanda dalla sua parte, occupandosi personalmente di Bruce. Mi ha dispiaciuto molto vedere questa scena, alla luce soprattutto dei loro trascorsi recenti, dove la Scarlet Witch si è confidata col dr. Banner e addirittura è arrivata a chiedergli degli psicofarmaci. Spero che riescano a liberarla al più presto dalla prigionia mentale del Drago.
Come vi dicevo, bellissima la scena dove arriva Thor... in genere le sue entrate in scena sono fighissime - vedesi IW - e anche qui non è stato da meno. Vederlo con la Stormbraker e il Martello in mano è stato piuttosto orgasmico ahahah lo confesso! Non ricordo, però, se qui ha di nuovo i capelli corti o lunghi con la treccia come in EG <3
Passo ora a Frank... confesso che ancora non ho visto la 2 e ultima stagione, un po' per mancanza di tempo, un po' perchè l'hanno cancellata, un po' perchè avevo preferito altre cose alla visione di questa... quindi non sono bene come sia finita e si sia evoluta la sua storia, ma adoro vederlo in azione e adoro immaginarmelo badass come suo solito che arriva e ammazza e se ne va LOOLLL vi prego, fatemelo vedere con Karen *______ * ahaha
Bella anche la parte con Carol e Peter alla centrale elettrica; sono felice che Carol sia ancora viva e stia recuperando le forze!
Come sempre vi faccio i miei super complimenti e non vedo l'ora del prossimo! <3
A presto
Alice