Avengers: The King Of Terror
di evil 65

24/09/19, ore 20:43

Et voilà! Eccomi qua!
Preso atto dall'introduzione, mi preparo ad una luuunga serie di evoluzione psicologica dei nostri protagonisti, che alla fine è un qualcosa che mi piace, quindi sono sicura che non mi annoierò
Eeee va bene, sono costretta ad ammetterlo, Peter e Carol sono dolcissimi. Almeno per come li hai resi tu, sappiamo tutti quanto la Carol Danvers di film e fumetti sia un'arrogante stronza patentata
Bellissima la parte di Luke su Thor, grazie a Dio è tornato completamente magro e serio come dovrebbe essere. Mi piace il fatto che collabori con i Guardiani della Galassia, certo lo sapevamo da Endgame, ma vederlo è tutt'altra cosa. Ho già notato i suoi pensieri sulla cara Nebula, eh eh, furbastro
Mi fa ridere il povero Quill che cerca di riallacciare i rapporti con Gamora e c'è Nebula che fa la sorella maggiore iperprotettiva complicandogli le cose xD
Ma ecco che iniziano i guai, porca miseria! Sì, te lo sei già detto da solo, sei uno stronzo, anzi, siete tutti e due degli stronzi a farla finire con un cliffhanger tale! E mo' mi toccherà aspettare domani, perché intendo essere precisa peggio di uno svizzero, nonostante abbia comunque curiosità
Rory

24/09/19, ore 20:17

Gabba Gabba Hey, ragazzi! Finalmente sono riuscita ad approdare qui. Prendo l'impegno di recensire almeno due capitoli al giorno, in modo da finire la storia nel minor tempo possibile e farvi contenti (?)
Dunque, partiamo dalla cosa più stupida, ovvero che la descrizione della pioggia torrenziale mi ha fottutamente deliziato senza un apparente motivo, sarà che mi piace la pioggia e vorrei che tornasse in questi giorni, ma vabbè (?)
Un tempo meteorologico perfettamente in linea con la scena seguente, dove si omaggia il nostro Tony Stark. Applausi a Pepper e a quel tipo di cui non ricordo il nome e di cui non mi va di andare a rileggerlo perché sono pigra per il loro discorso. Povera Pep, posso solo immaginare quanto debba essere difficile per lei.
Ma mandiamo affanculo la depressione per passare al momento clou della serata, signori! La presentazione del nostro Ghidorah... mi è piaciuto il fatto che non lo sia ancora precisamente nominato, mette tensione e ansia. Mentre stavo leggendo dal computer la parte in cui ha divorato sua madre ho fatto una faccia talmente scandalizzata che mio padre, passando di lì, m'ha chiesto che c'avessi xD lol
Fantastico, ora s'è diretto verso la Terra. Inizia il casino, signori. Se non nel prossimo capitolo, in quello dopo ancora.
Vado a fare un giro di ricognizione con il mio Overwing! (Niente domande)
Rory

23/09/19, ore 13:02

Eccomi qui, ti chiedo immensamente scusa per il ritardo, non è stata una bella settimana e riesco a passare solo ora T__T
Il fatto è che ho pensato: DAI, è il penultimo capitolo, sono più che certa che finirà bene, o meglio, anche se allo stremo delle forze i nostri Avengers riusciranno a sconfiggere Ghidorah e… beh, sì, è capitato, MA THOR, TI PREGO NO, NON PUÒ ESSERE MORTO PER DAVVERO.
Guarda che potrei seriamente rileggere “Misery” di King in questi giorni, quindi le possibilità che tu venga rapito e portato a casa mia per riscrivere il finale sono assai alte, sappilo.
Scherzi a parte (CLINT, POI, IL MIO AMORE PREZIOSO), è stato davvero un gran bel capitolo, ricco di colpi di scena, scontri epici e feels a manetta.
Sono felicissima che Wanda sia riuscita a liberarsi del controllo di Ghidorah e che lo abbia affrontato con tutte le proprie forze, finalmente ha dato prova di quanto sia forte e ciò mi rende immensamente felice.
[AH, ovviamente se anche Bruce ci ha lasciato le penne non so come potrei reagire, quindi vedi di lasciare in vita almeno lui degli Avengers originali, OKAY? :D]
Ad ogni modo, il piano escogitato per sconfiggere Ghidorah mi è piaciuto; certo, ho sperato fino alla fine che lasciasse tutti indenni e senza perdita alcuna, ma giustamente siamo in guerra, qui o sopravvivi o te ne vai definitivamente, quindi il fatto che ci siano state tutte queste perdite importanti è, purtroppo, molto realistico – e comunque hai gestito tutto molto bene, quindi tantissimi complimenti.
Dunque, in conclusione, anche se mi manca ancora l'Epilogo, ti dico che sì, pretendo assolutamente tutte le altre fanfiction che hai intenzione di scrivere, che sia solo una long o altre diecimila serie, leggerò tutto molto volentieri, anche perché questo Crossover mi è piaciuto tantissimo e sono stra curiosa di scoprire cos'altro ti inventerai, già mi sfrego le mani per l'emozione!
Tantissimi complimenti e alla prossima!

Harriet;

23/09/19, ore 10:13

Anche il momento Superquark sei riuscito a infilarci u.u
Ed eccolo arrivare finalmente il buon Hulk…. pardon professor Hulk volevo dire. I Defenders si stanno riunendo, ma mi chiedo cosa potranno fare contro una furia scatenata come Ghido.

22/09/19, ore 14:40

Ciao :)
Ho deciso di andare avanti con questa storia, viso che sono terribilmente storia e intanto tu l'hai pure conclusa. Non mi è difficile credere che questo capitolo sia stato complicato da scrivere, alla fine succedono molte cose a livello di trama e compaiono un gran numero di personaggi. Però ti rassicuro, sei stato bravo a giostrarli e a dare a tutti il giusto spazio, non è scontata come cosa. Lo scontro tra Ghidorah e Thor mi è piaciuto da morire, e non mi sembrerebbe assurdo vederlo sul grande schermo, anzi. L'hai resa molto bene e interessante, come se potessi vedermi la scena scorrermi davanti. Mi hai fatto salire hype man mano che andavo avanti, e a giudicare da quello che dici sul finale, immagino questo capitolo sia un po' di "preparazione" in confronto a quello che succederà nel prossimo. Durante la battaglia finale di Endgame sono stata col fiato sospeso, magari succederà lo stesso con la tua storia.
Come sempre tanti complimenti per la cura che metti ^^

Nao

21/09/19, ore 21:38

Oddio troppe cose da metabolizzare, la scena del vahalla è magnifica, osborn con la testa di ghidorah non oso immaginare cosa ne farà, osborn è un ottimo villan molto crudele, ok it non me lo aspettavo proprio, sono stracurioso di leggere cosa succederà,
Se ghidorah ritorna allora mi aspetto stavolta un mechagodzilla dalla parte degli avengers o un robot di pacific rim XD

21/09/19, ore 21:20

Finale inaspettato, il sacrificio di thor e citazione al cavaliere oscuro, ottimo, ghidorah è stato sconfitto in modo molto astuto e per niente forzato,
Ritiro la domanda che ho fatto prima su burton

21/09/19, ore 20:57

Wow battaglia epica, mi piace quando un villan che è onnipote te riconosce il valore dei suoi avversari, concordo con la morte di alcuni di loro, purtroppo in battaglia è inevitabile soprattutto se si affrontano esseri di questo livello, peter che si mette in piedi davanti a ghidorah mi ha ricordato cap durante endgame, capitolo fantastico
(Ma hai dimenticato occhio di falco)

21/09/19, ore 20:05

Hulk è fantastico, cita superman nella serie justice league unlimited e ritorna il mostro cazzuto che spacca, bellissimo, avrebbero potuto fare una cosa simile in endgame, finalmente arriva thor con una delle sue entrate epiche, frase famosa di predator usata ormai ovunque,

21/09/19, ore 19:26

Combattimenti spettacolari, strange ha dato il massimo, wanda e daisy entrano in scena, le mie eroine preferite lottano insieme, wanda è potentissima, riesce anche a far spostare ghidorah

21/09/19, ore 18:33

Wow ho iniziato la storia e già la adoro essendo anche fan di godzilla, di solito faccio una sola recensione a fibe storia ma questo capitolo è epico, spidey faccia a faccia con ghidorah spettacolare, si percepisce tutta la tensione e la paura che sta provando peter adesso, e ghidorah ha fatto un ingresso stiloso, è un villan devastante, non vedo l'ora di leggere il finale, io ghidorah lo immagino parlare con la voce di alessandro rossi (thanos) troppo adatta a personaggi potenti, adoro tutte le varie citazioni a fumetti e altre serie, come la ship carol e peter

20/09/19, ore 19:08

Ciao Evil e compare!
Cioè.
Vi odio e vi adoro.
Sì, porca miseria, sì. Io non lo so se nell’epilogo alla fine Thor spunterà fuori dal cilindro come quel disgraziato del fratello, ma questa era l’epicità che il figlio di Odino si meritava. Una morte onorevole sul campo di battaglia, perché qui non stiamo parlando di un personaggio qualunque, ma di un guerriero che voleva morire così, combattendo, con l’ascia in mano. Sono vichinghi, mica mammolette. <3 Inoltre, hai colto di Thor quella che è la caratteristica fondamentale che si leggeva particolarmente bene nel primo film solo e in The Avengers. Per Thor i midgardiani sono un po’ dei bambini da proteggere, deboli e indifesi. Lui campa da millecinquecento anni. Avrebbe ancora svariati secoli davanti, ma ha vissuto abbastanza. Inoltre, è un degno finale canonicamente parlando perché il Thor di Endgame, al netto delle risate che ci possiamo fare per la perdita del fisico statuario (ho amiche che hanno pianto vedendolo nella versione Lebowski) è un uomo profondamente solo e depresso, incapace di fare quello per cui è nato (governare Asgard o quei quattro straccioni che sono sopravvissuti), incapace di difendere l’universo di cui era il protettore se non troppo tardi, quando Thanos aveva ineluttabilmente schioccato le dita.

Ecco la ragione per cui ho amato infinitamente questo capitolo e non ho nulla da ridire sulla gestione del personaggio, se non che temo per il quarto film, perché non vedrò Thor sacrificarsi in modo così esplosivo, scenico, potente, ma allo stesso tempo sereno e CANONICO/EPICO(persino quel disgraziato del fratello è riuscito a schiattare sul campo di battaglia, pare). Eh sì, perché se voi mi accostate Jormungander a Ghidorah è corretto dal punto di vista del canone che Thor muoia, così come predetto, tra le spire del serpente.
Ah, c’è anche il resto. La tua Wanda è una vera potenza (me l’hai fatta rivalutare) Occhio di Falco terribilmente calzante e Strange uno stregone dipinto magnificamente.

Se continuo con gli sproloqui mi venite a cercare, ma sappiate che a) so che passo dal tu al voi tipo ottomila volte, ma vi volevo lasciare una recensione a caldo e b) ho apprezzato anche Nebula e tutto il contorno che avete inserito, profondamente. Bravissimi, ragazzi, e grazie per aver reso Thor il potente guerriero vichingo che faceva c4$%% sotto i giganti. 92 minuti di applausi!
Shilyss ^^

18/09/19, ore 16:21

Ciao Evil!
MA CHE CAPITOLO! A parte che al "Avengers... uniti!" ho avuto un colpo al cuore. Quella scena su Endgame mi ha fomentata e non poco (senza contare che mi sono alzata in piedi a fare l'applauso quando è ricomparso Peter ma va beh questi sono dettagli XDD).
Spettacolare lo scontro da Ghidorah e Thor, queste battute che il mostro gli rifila su suo padre, su ciò che sono state le sue battaglie con lui e di come Thor sottolinei la diversità appunto tra lui e il genitore, senza smettere di contrastarlo.
Quando Rhodey "nomina" Tony nella sua introspezione ho avuto una specie di mancamento. Cioè, lui c'è, c'è sempre e molte delle cose che girano tra i supereroi sono opera sua, e Rhodey, l'amico di sempre, lo sa meglio di chiunque altro ♥ sigh

Altro plauso va alla resa sempre perfetta che dai ai personaggi, ma con i Guardiani ti riesce sempre dannatamente bene! Cioè, Mantis e la sua dolcezza, il non cogliere le metafore di Drax, l'ostilità di Rocket, la freddezza di Nebula, sono tutti elementi che prima di tutto alleggeriscono un'atmosfera cupa data dalla situazione ma poi sono proprio belli da leggere ♥ Quindi complimenti!
INFINE LA PARTE FINALE! Epicità pura, dopo anni da EndGame gli Avengers sono pronti a tornare uniti e combattere spalla contro spalla. Pronti a vincere di nuovo contro un nuovo nemico!
Un capitolo pieno zeppo di personaggi, io non so come fai a gestirli tutti dando comunque a ognuno la stessa importanza! Complimenti davvero e non vedo l'ora di proseguire!
Mi sono fomentata ♥
Miry

18/09/19, ore 15:05

Ma ciao ^^
Eccomi qua, ormai siamo arrivati alla fine, e non ti nascondo che prima di leggere ho tentennato. Odio quanto le storie finiscono, io sono una di quelle che potrebbe guardare una serie fino alla 15° stagione fregandosene della trama solo per una questione affettiva. Prendi AHS, non so come guarderò la stagione nuova, i presupposti (e i trailer) mi fanno un po' cagare e non c'è Evan Peter, però vabbè, non divaghiamo.

Prima di tutto, però, fammi rispondere alle domande iniziali:
Questa storia vi ha soddisfatto fino alla fine? YAS
Qual è stato il vostro personaggio preferito? Wanda, assolutamente! Ma anche Thor ha fatto la sua bella figura, in questa storia.
Per il sequel vorreste vedere qualcosa di particolare? Basta che mi metti un bel villain e sono contenta, dovresti saperlo xD --- aggiungo post lettura: MI HAI GIA' ACCONTENTATA

Bene. QUESTO EPILOGO MI E' PIACIUTO TANTISSIMO.
Innanzitutto, sei riuscito a descrivere per bene tutta la situazione, prendendo più punti di vista e facendoci sapere in che stato sono tutti quanti. Vedere Hulk stare male e Wanda disperata è stato un vero colpo al cuore, ma anche Nebula occupata a stringere il mantello di Thor mi ha un po' uccisa dentro, per quanto la coppia rimanga assurda. Dunque ci si sposta a 3 giorni dopo, e giuro, giuro che mi sono venuti i brividi quando Peter ha protestato all'idea di Carol di mettere fine ai vendicatori.
"Peter Parker appoggiò il palmo della mano sulla fredda lapide dedicata a Tony Stark, nascondendo un triste sorriso dietro la maschera." ---> NIENTE, HO GLI OCCHI LUCIDI. NON PUOI FARMI QUESTO.
A parte questo, alla fine lui e Carol sono carini, e il fatto che quella proposta gliela faccia parlando come un fiume in piena, agitatissimo, è tipico di Peter e adoro quanto l'hai reso IC <3

Ecco, qua i miei scleri hanno raggiunto la massima potenza:
"<< Sempre a lottare, noto. Non sei cambiato affatto… fratello >> disse qualcuno alle spalle dell’asgardiano." ---> NON CI CREDO, AIUTO
"<< Però, vedo che hai fatto palestra >> ridacchiò Tony Stark "---> NON CI CREDO ANCORA DI PIU', AIUTO *^*

E poi... PENNYWISE? WHAT?
Niente, sto urlando, adoro! Ora non vedo l'ora di leggere pure il seguito *^*
Tra l'altro se aggiungi che sarà l'It del libro, sclero ancora di più. Giuro che non me l'aspettavo, è stato sconvolgente sapere che hai deciso di inserirlo in questo universo. Inoltre sappi che ho adorato la sua descrizione fisica, non avevo idea di chi fosse finché non hai detto clown, e niente, ribadisco che ho urlato XD

Ebbene, siamo arrivati alla fine di questa delirante recensione. Il capitolo mi è piaciuto un sacco, ma credo si sia capito, quindi ti saluto e aspetto il seguito **
A presto <3
fumoemiele

18/09/19, ore 10:29

Molto bella l'idea di collegare King Ghidorah al mito norreno; questo Thor conoscitore e narratore di leggende del mito norreno è veramente un'aggiunta interessante per il nostro coraggioso Dio del Tuono. Impagabili le battute e il modo di fare dei Guardiani della Galassia (l'ho già detto che sono i miei eroi preferiti del MCU, si?), davvero molto divertenti. Bello ritrovare anche Strane assieme al fido Wong, un po' meno il senatore Kelly, e chi se le dimentica le sue leggi anti-mutanti! Immagino la fatica di Carol per trattenersi, meno male che il buon Fury sa come rimediare. Quanto a Wanda, spiace vederla così, la morte di Visione continua a pesarle come un macigno; Bobby è un po' un rompiscatole ma credo che alla fine si sia affezionato alla Maximoff, magari nei prossimi capitoli gli riuscirà di aiutarla. Complimenti come sempre per il bel capitolo e per lo stile "fumettistico" che sa rendere scorrevole il tutto.
Un saluto e a presto!