Avengers: The King Of Terror
di evil 65

17/07/19, ore 13:51

Ciao,
dopo un po' di tempo di assenza, torno su questi lidi e cominci il capitolo con un personaggio che a me sta sempre a cuore, ovvero Peter Parker. In questo contesto lo vediamo in azione e devo farti i miei complimenti per la resa della battaglia e delle tue capacità di descrivere i combattimenti. Un Peter che si sente libero, quando è Spider-Man e non hai dimenticato i sensi di ragno, parte di lui. La scena di Prowl che viene atterrato e guarda dietro Spider-Man e lui si volta è davvero scenografica. Il tuo stile dopotutto è sempre molto accurato nei dettagli e aiuta la mente ad immaginare tutto. Complimenti.

Continuo a farti i complimenti per la resa di Peter, scanzonato e ironico nelle vesti dell'eroe che, anche di fronte a Ghidorah, non si smentisce mai. La loro chiacchierata è stata un piacevole momento di intrattenimento, che mi ha tenuta incollata allo schermo e che mi ha divertita molto, sebbene tu non abbia dimenticato di inculcare la paura che Peter cerca di nascondere, di fronte alla pericolosa creatura che ha davanti. Insomma, uno scambio di battute davvero ben riuscito, ironico, spiazzante, funzionale e in linea col personaggio di Spider-Man. Sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà ora!
A presto,
Miry

16/07/19, ore 11:01

Ghido vuole la Gemma dell'anima! Ma cosa ne vorrà mai fare? Mmmm….
Bravo Peter, provvidenziale il tuo intervento. Ora vedremo come se la cava il buon Doc contro l'abominio tricefalo.
Jessica Jones la conosco anche se non ho mai seguito la serie, però la trovo un personaggio intrigante :)
Ottimo il rimando di Steve e Clint a Natasha; è proprio vero che il suo sacrificio è passato in secondo piano rispetto a quello di Tony, ma lei per eroismo e altruismo non è stata seconda al buon Mr.Stark e meriterebbe anche lei lo stesso riconoscimento.
(Recensione modificata il 16/07/2019 - 11:04 am)

16/07/19, ore 09:44

Buongiorno!
Lo so che il protagonista è il nostro drago super cattivone, ma dopo aver visto il tributo all'inizio di Spider-Man mi sono persa nella scena iniziale del capitolo ... Non sono ancora riuscita a a superare il lutto di Endgame! Molto bella la commemorazione casalinga di Natasha, di certo non avrebbe voluto grandi celebrazioni come Iron Man...
Cap è ancora tra noi, ma ora sono curiosa di vedere cosa potrà fare nelle vesti di un pensionato!
Jessica Jones, che purtroppo non conosco, non se la sta passando bene, ma per il momento è ancora intera e tanto basta, anche se la pulce serial killer di certo le starà facendo passare un brutto quarto d'ora!
E veniamo al Doctor Strange... Indubbiamente uno degli eroi più forti con i suoi poteri mistici, ma di sicuro senza la gemma del tempo potrà fare bene poco, non potrà sconfiggere Ghidorah come ha fatto con Dormammu... La questione della gemma dell'anima è molto interessante, in effetti mi sono sempre chiesta anch'io come nel film Steve abbia fatto a restituirla a Vormir, visto che lo scambio è permanente e Natasha non è tornata (senza contare la sua faccia nel trovarsi Teschio Rosso come guardiano! 😂).
La storia si sta facendo sempre più appassionante!
Barby

15/07/19, ore 17:43

Un altro capitolo meraviglioso.
Mi sono piaciuti tantissimi Clint e Steve che li hai resi veramente bene.
Due personaggi che io adoro tantissimo e sono molto IC e questo mi piace davvero molto.
Ogni descrizione e come sempre spettacolare.
Alla prossima :)

14/07/19, ore 13:04

Devi sapere che io amo Peter, è il mio preferito assieme a Iron Man. Ma poiché quest'ultimo è morto, spero vivamente che almeno lui si sia salvato. Sono ottimista e penso di sì, credo che qualcuno morirà, ma più avanti,e che non sarà lui. Non che questo mi faccia sentire tranquilla, OVVIAMENTE.
Secondo me hai fatto bene a rendere Ghidorah "capace" di parlare, questo senza dubbio lo rende non solo un forzuto e imponente villain, ma anche spaventoso dal punto di vista psicologico. Sono felice che sia stato proprio Peter ad affrontarlo, gli hai ben reso onore, anche se ovviamente ora rischia la pelle... molto, direi.
Mi chiedo se qualcuno verrà in suo aiuto, sarebbe BELLA come cosa.
Bellissimo capitolo, a presto :)

Nao

14/07/19, ore 11:04

Ciao, Ev, tu e Luke avete fatto decisamente uno splendido lavoro. Altro bell'omaggio a quel capolavoro di Endgame, Clint e Steve mi sono sembrati diversi da quelli che conosciamo,e Ic allo stesso tempo, mentre il dialogo con Strange mi ha davvero tenuto per il collo. L'apparizione di Wong poi è stato davvero come uno di quei piani che gli eroi dell'MCU svelano all'ultimo secondo per intrappolare/sconfiggere il villain. Buon lavoro e a presto.

12/07/19, ore 18:32

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ~
Dunque, momento… cosa sta succedendo.
Allora, questo capitolo mi ha lasciata un po' spiazzata, ma è solo una mia sensazione personale, sia chiaro.
Parto quindi con questa cosa, ovvero il perché mi abbia lasciata divisa a metà: ci sono davvero rimasta male per Carol, uno dei miei personaggi preferiti in assoluto.
Per carità, penso sia stato detto già tantissime volte di quanto Ghidorah sia forte e tutto quanto, però davvero, non mi aspettavo un trattamento del genere per Carol ed ho seriamente paura che ne risentirà particolarmente, se dovesse sopravvivere – sì perché quando la situazione è tragica, io cado proprio nel drammatico che più drammatico non si può e penso malissimo fin da subito.
Ad ogni modo, qui ha parlato la mia parte più sentimentale, diciamo.
Quella razione, invece, è più conscia di quanto accaduto e soprattutto se ne è fatta una ragione.
Perché un conto è stato leggere di Ghidorah all'inizio che riesce a sopraffare un attacco aereo; un conto, invece, è Ghidorah che riesce ad avere la meglio contro uno tra gli Avengers più forti.
Di conseguenza, questa realtà mi fa anche capire fino in fondo di quanto il nemico sia forte.
Non che prima non ne avessi la certezza, solo “ho dovuto sbattere la testa contro il muro per comprenderlo appieno”, come si suol dire.
Per quanto riguarda il resto, tra gli insetti all'inizio che mi hanno fatto venire i brividi, Quake che mi ha fatto diventare gli occhi a cuoricino e Sam e Bucky che si mettono in contatto con una donna, la storia sta procedendo molto bene.
Per quanto riguarda l'ultimo punto, ho una teoria su chi possa essere, ma la tengo per me in attesa di leggere i prossimi capitoli e scoprire se ci ho azzeccato o meno.

Harriet;

11/07/19, ore 21:36

Ciao Evil! ^^
Allora, perdonami per il ritardo, ma ieri è uscito Far from home e quindi non potevo recensire. Mi sono presa pure la locandina cartonata. Ora che mi sono vantata del mio – magro – bottino, posso passare alla recensione… Devo dire che questo Ghidora mi sembra molto più potente di quello visto nel recente film e non solo per la parlata alla Smaug e per la sua onniscienza (conosce la poesia pur vivendo nell’Universo, conosce il mondo perché viaggia da ere intere), ma anche per la sua vena sadica. Sembra uno di quei bambini crudeli che torturano gli animaletti come le lucertole, perché in fondo, parafrasando il caro vecchio Loki <3, c’è chi è stivale e chi formica, a questo mondo.

Quindi Ghidorah gioca, loda, parla, irretisce, minaccia, annusa e capisce ed è spaventoso più che nel film, te lo confermo, perché lì mancava l’atmosfera. Il fatto di mostrare l’impatto di Ghidorah ogni volta che si muove per la Terra è una cosa che ti è riuscita veramente bene (al solito: uso il singolare, ma ovviamente mi riferisco alla coralità dell’account). Il fatto di raccontare del viaggiatore, della famiglia, del drogato aiuta a creare pathos. Ovviamente ho apprezzato tanto anche la scelta di eleggere Peter Parker a primo interlocutore del mostro. Spero non gli sia successo niente di grave, anche se dici che si è rotto delle ossa, ma fossi in Ghidorah non ironizzerei su Carol Danvers: dato che in questa storia lei e Spiderman sono amanti (come mi pare sia canonico anche in qualche serie a fumetti) già mi vedo la nostra eroina bella in****ta a vendicare il suo amoruccio. Vi prego.

Certo, essendo il nemico peggiore di tutti, prevedo che Ghidorah dovrà essere pestato a sangue da tutti gli Avengers prima di tirare giustamente le cuoia. Ora la domanda è: quanto sarai cattivo? Farai morire qualche eroe, e se sì, quale? Non mi resta da fare altro che incrociare le dita per il buon Parker e attendere il prossimo capitolo!
A presto,
Shilyss

11/07/19, ore 16:06

Ciao, finalmente eccomi qui per lo scambio recensioni <3
Intanto devo farvi i miei più sinceri complimenti perchè la prima parte del capitolo, con Scott e Hope è stata stupenda e interessantissima, sembrava di assistere a una lezione scientifica o a una di entomologia. Uno di voi ha un mestiere che si avvicina a questo tipo di professioni? O vi siete semplicemente documentati? In entrambi i casi, davvero, WOW! Loro erano loro in tutte le loro (lol) caratteristiche, Scott più scanzonato, Hope più seria ma impossibilitata a resistergli; c'era tutto, la loro complicità, il loro essere una squadra, le ricerche sulle armi per le tute... AMO IMMENSAMENTE!
Così come ho amato tantissimo anche la parte con Quake, che ho trovato semplice ma a suo modo perfetta, come uno spezzone di AOS - di cui sento la mancanza e che avevo abbandonato a metà della quinta l'anno scorso e non so se riprenderla. Il fatto che Daisy stesse cercando di avere un po' di pace lontanto da tutto me l'ha fatta risultare molto IC, e mi sono proprio immaginata Chloe nel mentre che leggevo! Chapeau!
E ora passiamo alla SCENA FINALE <3 ragazzi, fatevelo dire, siete sprecati qui... nel senso, siete bravissimi a descrivere scene di questo tipo e a muovervi nel mondo della Marvel, ma, VI PREGO, createne uno vostro, perchè SPACCATE! Sul serio <3
La scena mi ha tenuto col fiato sospeso e i brividi sulla pelle per tutto il tempo... mi sono sentita vittoriosa con Carol inizialmente, per poi crollare a terra con lei, venire sopraffatta da questo mostro che sembra non avere punti deboli. Sono in pensiero per la sua vita, davvero... non potete farmela morire, vi scongiuro! Attendo con asnsia di scoprire come si evolveranno le vicende e chi accorrerà a salvarla *___*
Dimenticavo, stupendo anche il momento descritto fra Sam e Bucky; persino in questo caso siete stati in grado di farmi immergere completamente nella scena e di vederla scorrere davanti agli occhi come un film. Fantastici anche i dialoghi, e non vedo l'ora di scoprire chi sia la ragazza che ha salvato loro il culo (Sharon, is that you?) xD
Bravissimi, non so più cos'altro dire...
A presto
Alice

11/07/19, ore 13:54

Eccomi! Come al solito di giovedì, anche se in realtà questa settimana ho un sacco di recensioni che ancora devo lasciare.
La prima parte del capitolo mi ha fatto senso, ribrezzo e paura insieme. Io provo un odio viscerale per qualsiasi tipo d'insetto, anche per quelli più banali e innocui tipo le zanzare. Non hai idea di quanto senso mi ha fatto leggere di tutti questi insetti diversi. Però c'è da dire che il coleottero è un sacco interessante. Comunque, una scena che mi è davvero piaciuta nonostante tutto, l'ho trovata particolare, originale.
Molto carina è anche la parte di Quake per le descrizioni. Mi ha divertita la descrizione di lei che si sistema il bikini lol
Purtroppo la sua calma viene turbata da una chiamata... ed è ironico il breve scambio di battute. Potrebbe davvero essere la fine del mondo lol
Mi è piaciuta anche la scena d'azione che vede coinvolti Bucky e compagnia. Subito dopo ci si sposta invece a NY e riecco che compare il meraviglioso Ghidorah.
Dunque è Carol che riesce a salvare Peter dalle grinfie di Ghidorah, devo dire che non mi aspettavo che le cose prendessero questa piega e anzi nella mia testa erano già morti entrambi tragicamente lol per fortuna però Carol riesce a tenergli testa, almeno per un po'. Lo scontro è veramente dinamico e mi è piaciuto un sacco, poi quando dai voce a Ghidorah impazzisco, mi piace un sacco il suo carattere. Purtroppo però Ghidorah poi s'incazza di brutto e l'ammazza, quasi. Non è ben chiaro se sia morta oppure no, ma suppongo non avrà vita lunga. E' in condizioni pessime, dubito possa avere la forza di lottare e dubito che Peter possa fare qualcosa per lei. Devo ammettere che mi dispiace un sacco.
Un gran bel capitolo, comunque ^^
Alla prossima,
fumoemiele

09/07/19, ore 18:08

Ecco, anche ora ti interrompi sul più bello! Fortuna che il nostro ragnetto di quartiere è ancora vivo! Carol ora non se la passa di certo meglio, e se Ghidorah ha ridotto in quello stato una delle eroine più forti dell'universo allora sono davvero cavoli per tutti! Interessante vedere gli altri supereroi richiamati alle armi dalle loro attività quotidiane, e adesso che non ci sono più Tony e Steve a guidare gli Avengers, sono curiosa di vedere come sapranno gestirsi. Voglio proprio vedere anche i poteri di Quake, ho visto solo le prime due stagioni di AoS, quindi so poco e niente dell'evoluzione di Skye/Daisy ... e sarà anche un piacere rivedere l'agente Coulson!
Per un attimo ho sperato fosse Nat la donna misteriosa che chiama Bucky e Sam, ma a quanto pare dovrò farmi una ragione anche della sua morte ... (Non si nota che non ho ancora superato i lutti di Endgame, eh? xD)
Barby

08/07/19, ore 20:48

Eccomi per lo scambio anche se in mega ritardo.
La bestia è giunta sulla Terra e non è venuta di certo per una vacanza ma anzi tutto il contrario.Le descrizioni sia della belva, i pensieri di Jane su questo mostro venuto dallo spazio fanno già capire quanto questa creatura sia temibile già solo in un istante ha spazzato via una piccola cittadina.
Prevedo grossi guai per gli eroi più forti della Terra.
Ciaoo a presto.

07/07/19, ore 20:14

Un capitolo caldamente consigliato a tutti coloro che hanno odiato il film di Capitan Marvel XD
Sì sei più infame anche dello stesso Ghidorah hahahahahaha ;)

07/07/19, ore 16:42

Cavolo è stato uno scontro epico. Carol spero che non muori. Per me è Sharon Carter. Hai deciso se la metterai su Wattpad?

07/07/19, ore 15:39

Le tue descrizioni sono sempre stupende e mi piace come hai descritto lo scontro tra Carol e Ghidorah.
Un drago gigante con tre personalità non deve essere stato facile da gestire e da inserire in un combattimento contro Carol, ma ho davvero apprezzato tutta la scena.
Mi dispiace molto per lei che nonostante è forte non può certo competere con un mostro di quel livello.
Certo che è fortissimo ed usa attacchi davvero interessanti e io sono curiosa di sapere cos'ha accadrà nel prossimo capitolo.
Scusami per la recensione non bellissima, ma il caldo non aiuta.
Alla prossima :)