Avengers: The King Of Terror
di evil 65

07/07/19, ore 11:17

Beh, magnifico lavoro ragazzi, sembrava un mix tra uno scontro di Kaiju e uno spettacolo pirotecnico di prim'ordine. E anche se la tua versione mi ha fatto rispettare un po' di più Carol, la sua sconfitta è stata una delle parti migliori della fic. Unico difetto del capitolo forse, è che la missione di Falcon e Bucky avrebbe avuto bisogno di qualche dettaglio in più riguardo il campo di battaglia. Curiosissimo di sapere cosa farete per Coulson, per quanto riguarda quella donna... Sharon? Buon lavoro e a presto.

06/07/19, ore 17:31

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ~
Dunque… sono senza parole.
Innanzitutto, anche se parto dalla fine, io spero che Peter sia vivo perché altrimenti darò di matto, già me lo sento – anche se “Drammatico” tra i generi non mi rincuora affatto, rip.
Poi, devo dire che la caratterizzazione di Peter mi è piaciuta ancora una volta, lo hai delineato davvero bene.
L'inizio mi è piaciuto tantissimo, così come il fatto che Peter imprigioni il tizio nel bozzolo, cioè, sarebbe troppo da lui una cosa del genere, lol.
E ti dirò, come ben sai nella recensione precedente avevo dato la priorità a Doctor Strange come primo Avenger che ha a che fare col potentissimo Ghidorah.
Ovviamente, il fatto che sia stato invece Peter non toglie nulla alla storia e al capitolo, ANZI, dubito fortemente che Strange si mettesse a parlare con una delle teste, cosa che invece Peter fa.
E niente, Ghidorah non solo è immenso, spaventoso e potentissimo, è anche astuto, furbo e dotato di una grande intelligenza.
Altro motivo per il quale la Terra trema: per la prima volta si ha a che fare con un nemico che reincarna, se così possiamo dire, l'intelligenza umana – che secondo me supera di brutto – e le fattezze di un animale potentissimo.
Okay, mi sono spiegata malissimo, but spero che tu abbia capito cosa volevo intendere.
È stato davvero un gran capitolo, complimenti!

Harriet;

05/07/19, ore 20:29

Ciao Evil!

Allora, grande questa cosa che mettete anche la soundtrack finale ai vari momenti del capitolo. In questo modo la fanfiction sembra quasi interattiva e tutto questo è molto divertente e apprezzabile, specie se, come avete fatto voi, la storia punta molto sulla necessità di creare una forte atmosfera. L’idea che Ghidorah non sia immediatamente riconoscibile, ma venga scambiato per un devastante e orribile uragano è una figata pazzesca, così come lo smarrimento dei vari giornalisti, piloti e semplici persone che si trovano a essere letteralmente spazzata via dalla sua furia e dal male interiore che lo rappresenta. Il costante richiamo a Sokovia e a Civil War mostra come i problemi tra umani e personaggi dotati di poteri particolari sia ancora aperto e devo dire che quel ramo dei fumetti MCU mi è particolarmente caro, quindi ritrovarlo qui mi ha resa molto felice.

Noto con piacere che l’assetto amicale e collaborativo Fury/Denvers persiste, mostrandoci anche uno spaccato di Maria Hill, spesso relegata a ruolo di semplice portavoce, ma devo dire anche che mi ha intrigata parecchio tutta la parte con Banner nelle vesti psicologo/psichiatra – a somministrare medicine sono solo i secondi, ma conoscendo Banner figurati se non ha qualche specializzazione pure in quel campo lì. Beh, tutto il citare Cechov e parlare per metafore vi è riuscito benissimo ed è stato un dialogo che mi sono proprio letta con un certo compiacimento dall’inizio alla fine. Il fatto di mostrare che gli stati e gli eserciti non restino inermi a osservare l’incipiente distruzione del mostro, anche questo aggiunge alla storia ricchezza e dettagli e me la fa apparire come corale.

Ok, in questo mondo ci sono persone come Captain Marvel e compagnia cantante, ma quelli normali ci provano, rischiano e… muoiono. Tremo al pensiero del prossimo capitolo perché come sappiamo New York ne ha già passate un bel po’ con i Chitauri a suo tempo. E adesso? Perdonatemi per il ritardo, ma con questo caldo stare al pc è di una difficoltà immane e ancora tanti complimenti,
Shilyss ;)

P.S.
Ma secondo voi Goose, il "gatto di" Carol, che fine ha fatto?

05/07/19, ore 00:45

Buonasera - o buonanotte, dovrei dire, visto l'orario assurdo; ultimamente non sono capace di lasciare recensioni a orari da comuni mortali xD

Molto carina la parte iniziale di Peter, che si ritrova immischiato in una lunga lotta e alla fine riesce a uscirne vincitore. Astuta l'idea di rinchiudere il villain in un bozzolo. Mi è sembrato tutto molto scorrevole e dinamico ^^
Così come mi è sembrata altrettanto scorrevole la lunga scena che segue. Ho amato inizialmente le descrizioni che riguardano la scena di Wanda, quelle inerenti all'ambiente mi sono sembrate davvero ben fatte, e ho adorato tutta l'azione che ha cosparso il capitolo. Ovviamente, c'era da immaginarsi che con l'arrivo di Ghidorah tutto non sarebbe stato rosa e fiori, ma qua stiamo arrivando direttamente alla distruzione del globo e ci siamo arrivati nell'arco di un paio di capitoli. Questo villain mi fa tremare, per quanto è spaventoso e forte rispetto ai suoi avversari.
Anyway, altra scena che seppur breve mi ha commossa un sacco è quella della madre con i figli che pensa che ricongiungeranno la famiglia, da morti [che detta così suona malissimo, ma ci siamo capiti xD]. Fortunatamente - o forse no, tutto dipende dal prossimo capitolo - c'è lì Peter, che si mette a chiacchierare proprio con una delle tre teste. E chi si aspettava che sarebbe stato il primo ad avere un contatto così diretto con il villain?
Tra l'altro, il dialogo che c'è è un sacco interessante, e ho adorato vedere che lui non è un antagonista e basta ma ha un carattere, dietro, un pensiero. Forse è proprio il fatto che abbia un'intelligenza a renderlo così temibile.
Ora... cosa succederà al povero Peter?
Lo scopriremo solo nel prossimo capitolo. E spero vivamente che non sia morto, mi dispiacerebbe un sacco.

Ho adorato questo capitolo! Attendo il seguito ^^
fumoemiele

04/07/19, ore 16:15

Eccomi per il secondo capitolo che si è rivelato molto interessante e ricco di avvenimenti. :)

Iniziamo con Carol e Peter che assieme sono carinissimi, lui soprattutto è molto dolce. È sempre bello vedere questi supereroi immersi nella quotidianità dove sembrano quasi due persone normali; lui che la sveglia e si lancia entusiasta a raccontarle della sua nuova creazione, lei che lo ascolta guardando fuori dalla finestra e ripensando a come è nata la loro storia. Troppo carina la scenetta con la rana nel frigo, a casa di Peter non mi aspettavo niente di meglio…XDD
Carol però ormai non sente più la terra come casa sua e non c’è da sorprendersi visto che ormai è sempre lontana, per questo non vuole impegnarsi in una relazione fissa con Peter, in realtà è un ragionamento più che comprensibile ma sinceramente spero cambi idea perché assieme mi piacciono tantissimo. <3

Ah, ho notato che è apparso in TV Matt Murdoch per parlare di Wilson Fisk, sono contenta ci siano anche loro nella storia!!

Mi è piaciuta molto la storia della nascita del mondo secondo la mitologia norrena, in poche righe sei riuscito a condensare molte cose e dare un quadro generale di tutto. Bello anche il modo in cui questo racconto si intreccia con i ricordi di Thor e ci porti direttamente da lui e dagli altri del gruppo.

La parte a bordo della nave è molto inquietante e ricca di pathos. Già la descrizione della nave in sé è molto di impatto; le pareti che non si capisce di che materiale siano fatte, metallo come tessuti organici, la forma dei sostegni che ricordano la forma di costole, tutto assieme dà veramente l’idea di un’immagine mostruosa. Sembra in parte distrutta ma non ci sono persone attorno, neppure cadaveri. È una situazione che dà un certo senso di angoscia e riporta in mente il momento che hai descritto qualche pagina prima, quando Peter ha quel momento di panico improvviso. Presumo le cose siano collegate. Giusto?

E poi c’è quell'ologramma che, appena viene sfiorato da Thor, … mostra bocca, denti e qualcuno (o qualcosa) che lui sembra riconoscere. Bastava già questo a mettermi in ansia, ci mancava solo il grido di Rocket!!!

Capitolo finito proprio “sul più bello” con l’intento di lasciarci con il fiato sospeso! Complimenti per questo altro bellissimo capitolo, scritto come sempre in maniera molto avvincente e capace di coinvolgere il lettore dall’inizio alla fine.

Alla prossima! (E spero di trovare Thor tutto intero…)

02/07/19, ore 21:40

Ciao, eccomi qui per lo scambio recensioni del giardino <3
Un capitolo stupendo, che mi ha lasciato senza fiato, devo dirvelo! Non mi aspettavo minimamente che la creatura sapesse parlare: l'avevo più immaginato come un mostro distruttore che arriva, ammazza tutti e se ne va, invece questa particolarità che avete deciso d'inserire mi piace molto, e sicuramente renderà il villain della storia più interessante che mai. Difatti ho apprezzato tutto il dialogo che ha avuto con il nostro Peter, sempre coraggioso fino alla fine ma purtroppo senza grandi possibilità di riuscita contro di lui. Confesso che vorrei tanto che fosse Carol ad accorrere in suo aiuto (sono davvero carini :3) ma credo proprio che sarà Wanda, perchè necessita di una scossa e di qualcosa che la sproni ad andare avanti. Magari dover affrontare un mostro draconico a tre teste potrebbe essere il punto di partenza :) E vi giuro che sono curiosissima di leggere del prossimo capitolo, della battaglia! Aspetterò con trepidante attesa **
Di nuovo tanti complimenti per tutto, questa storia è sinceramente bella e interessante, e sono felice di averla scoperta!
A presto
Alice

02/07/19, ore 21:33

Questo Ghidoran deve essere parente di Pdor e di Daenerys, si presenta come loro con tutti i suoi titoli.
La caratterizzazione delle 3 teste è davvero interessante, Ichi il leader, Ni quello che fa i lavori sporchi e Kevin che fa da "esploratore".
Chi arriverà a salvare Peter? Wanda o Carol?

30/06/19, ore 22:45

Un capitolo stupendo e non mi aspettavo che il primo eroe ad affrontare il "mostro" fosse Spider-Man.
Mi sarei aspettata personaggi come Thor.
E' tipo del nostro ragnetto fare due chiacchiere prima di cominciare lo scontro e mi sono immaginata il nemico tipo i draghi dei film (quello di Harry potter nel calice di fuoco, di GOT o quello dello Hobbit) Forse sto delirando e per questo chiedo scusa.
Io spero tantissimo che Peter esca illeso dallo scontro e poi tu finisci i capitoli lasciandoci in sospeso.
Ora aspetto l'aggiornamento per sapere cosa succederà.
Alla prossima :)

30/06/19, ore 14:02

Devo essere sincera, non mi aspettavo che il primo Avenger ad incontrare il mostro fosse Spider-Man. È molto da Peter fare due chiacchiere con lui, ma non so come abbia fatto a non morire d'infarto dalla paura! Tra l'altro la penso come te (e da fan del Signore degli Anelli come potevo non esserlo) mi sono immaginata il drago parlante esattamente come Smaug dello Hobbit. Solo che lì Thorin e compagni non fanno una bella fine... Spero che il nostro amichevole ragno di quartiere non venga fatto secco! Anche tu sei cattivo però, hai fatto finire il capitolo sul più bello, e dobbiamo aspettare una settimana per conoscere le sorti del nostro povero supereroe! 😂
Barby

28/06/19, ore 12:18

Ciao, Ev, decisamente il miglior capitolo finora. Lo stile di combattimento di Spidey è descritto con la giusta cura, è l'arrampicamuri dinamico e devastante che tutti conosciamo, anche se lo scambio di battute con Prawl è un pò cringe. L'arrivo di Ghidora in città compensa di gran lunga, dà proprio l'impressione di vedere questo bestione spara fulmini e poterlo toccare meglio di un 3-d, e mostra la sua magnificienza anche con le parole. Hai decisamente unito il fascino di un classico kaiju alla delicata perfidia di creature Lovecraftiane. A presto.

26/06/19, ore 21:53

Ciao, finalmente eccomi <3
Allora, parto con il dirvi che leggo sempre il capitolo appena lo postate e lo infilo sempre nelle storieda recensire con la speranza misera, ogni tanto, di trovare un buchino per passare a lasciare una recensione anche senza "l'obbligo" del giardino. Ancora non è successo, ma perchè poi arrivo alla domenica e partecipo allo scambio e mi trovo con chilometri di recensioni da lasciare, quindi niente, ma non disperate, prima o poi succederà. Anche perchè questa storia è PAZZESCA! Seriamente. Trovo che siate bravissimi nelle descrizioni, nei dettagli, nella delineazione dei personaggi e nell'inserimento delle scene che decidete di usare.
Ad esempio, in questo capitolo stupendo, già la scena iniziale fa capire tutto il potenziale. Una scena che ho amato, perchè Carol è un personaggio che adoro, e tutto il paragone con i guidatori, la patente ecc ecc ha fatto centro (con me) e mi è piaciuto tantissimo (per quanto fossi e sarò sempre del team Ironman, questi Accordi di Sokovia hanno ampiamente rotto u.u). Inutile dire, poi, quanto sia stata in tensione durante tutto il pezzo in cui Hill entra e si dirige all'oloproiettore per mostrare cosa sta accadendo nel loro paese. Una scena al cardiopalmo che si è protratta con la scoperta che non c'era nessun uragano (bè, noi lo sapevamo già) e che dentro tutto quel macello di nuvole e fulmini si nascondeva questa bestia draconica che, a quanto pare, non può essere sconfitta. Infatti, tutta la parte dedicata alla scena d'azione - che mi ha mandato in brodo di giuggiole - non solo è magnificamente descritta ma ci ha anche mostrato la potenza distruttiva di questo mostro antico come l'Universo, e credo proprio che i nostri Avengers dovranno riassemblarsi (ti prego di notare la citazione xD) per sconfiggerlo. Un momento che, ti giuro, scalpito per leggere/vedere! Anche perchè mi è dispiaciuto davvero leggere di come tutta la squadra di militari sia morta...
In ultimo, ma che non è affatto da meno, anzi, abbiamo Wanda che si confida con Hulk in merito al suo sentirsi non viva e non in grado di proseguire senza Visione. Capisco e condivido il suo dolore, ma sono felice che Bruce/Hulk le stia vicino e non abbia voluto prescriverle gli anti-depressivi. Ho trovato la scena estremamente toccante e molto, molto particolare, ricca di dialochi stupendi!
Che dire di più? Vi ho ricoperto di complimenti - tutti meritatissimi - e rinnovo il piacere nel leggere questa storia stupenda!
A presto
Alice

26/06/19, ore 19:52

Ciao Evil!
Ah, ma bene, abbiamo Jane! Sono sincera, la apprezzo come le zanzare d’estate e trovo che il suo personaggio sia il peggio scritto dell’MCU, nonostante adori l’attrice e la segua praticamente dal suo esordio in Leon. Ammetto però che vederla sull’helicarrer ha avuto il suo perché e tutta la scena è stata proprio bella.
Certo, voi però Jane non me la vuoi proprio far risultare simpatica. Ma come, non le piacciono i Pearl Jam??? Bravo, Thor, hai fatto bene a lasc…ah, no, è stata lei. :P

Ma veniamo a King Ghidora. Non era facile renderlo sul grande schermo senza farlo sembrare il pupazzone dei film orribili anni ‘60 o ’70 dove era interpretato da un poveraccio nel costume, ma ci sono riusciti e anche voi (userò il tu anche se so che è un’opera cogestita) siete riusciti a renderlo abbastanza spaventoso e soprattutto letale. Non rimane lì a guardarsi intorno, no, elimina Selvig e per poco non fa fuori anche Jane, ma soprattutto devasta l’Alaska. Bello anche come avete anticipato la distruzione con una tempesta e con un terremoto, creando una plausibile giustificazione alla rottura di quello che era una sorta di guscio, presumo. Insomma, un’entrata in grande stile che mi ha ricordato molto il film, soprattutto perché attacca immediatamente, come ho già detto. Per quanto concerne Jane, ci sta che lei intuisca la presenza delle tre personalità nel mostro in base a quanto sa e alla spiegazione che è stata abilmente fornita. Insomma, meteorite col cavolo! Mi chiedo se tutte le teste saranno d’accordo a distruggere la testa o litigheranno – nostra unica speranza in attesa che gli Avengers si riuniscano.

Bravi ragazzi, è una storia diversa dal solito e un crossover che fila come la mozzarella sulla pizza. Perdonatemi la metafora mangereccia, ma l’ora è quella che è! 😉 al prossimo capitolo e complimenti per la fantasia e l’inventiva!
Shilyss (che stava con i lacrimoni nella scena Mothra/Godzilla)

26/06/19, ore 10:21

Buongiorno! Sono vagamente più puntuale del solito, forse xD
Parto dicendoti che mi è piaciuto il piccolo discorso di Carol; più che altro ho apprezzato il paragone fra i superumani e i guidatori. Comunque sia, la situazione è tragica e lo dimostra il notiziario. Si è data la colpa della catastrofe a un uragano, ma trovo sia piuttosto riduttivo.
Tuttavia, la parte che ho preferito è senza dubbio quella di Wanda. Trovo che tu l'abbia scritta divinamente e i dialoghi sono qualcosa di pazzesco. Avrei voluto citarti una frase che mi è piaciuta, ma la verità è che ero piuttosto indecisa perché quel pezzo è disseminato di citazioni davvero belle. In particolar modo, ho adorato il paragone dei ricordi con il combustibile. E, seriamente, sto amando la tua Wanda. **
Senza contare poi che il rapporto che ha con Hulk è qualcosa di bellissimo **
La scena d'azione con gli aerei mi è piaciuta molto. Io di questo argomento non ci capisco granché, ma mi è sembrato tutto credibile e sono riuscita a immaginarmi abbastanza bene le varie dinamiche. E' inoltre una scena scorrevole e che si legge con un crescendo di tensione, sensazione direi piuttosto azzeccata. Alla fine, invece, ho quasi sentito dell'angoscia, forse perché questo villain è troppo forte e lo sta ampiamente dimostrando. Mi domando quale sarà l'avengers che incontrerà prossimamente, e tremo un po' all'idea che tu possa ammazzare uno dei personaggi che mi piace.
Quanto a cosa sta cercando, non ne ho la più pallida idea, ma ammetto di essere curiosissima di capirci qualcosa in più.
Alla prossima <3
fumoemiele

26/06/19, ore 00:21

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ^^
Parto subito dicendo che, pur essendo la prima battaglia navale che hai narrato, hai davvero svolto un lavoro eccellente.
Mi è piaciuta tantissimo e ti dirò, credo di averne lette pochissime in vita mia, quindi mi fa sempre piacere leggere qualcosa di nuovo e su temi che non affronto quasi mai, sia come lettrice che come scrittrice.
Hai descritto tutto perfettamente e ho avvertito l'adrenalina scorrermi nelle vene, l'ansia quando c'erano gli attacchi a sorpresa, il dolore quando ho letto della morte di tutti i membri della squadra… insomma, è stata davvero una scena avvincente ed emozionante!
Inoltre, con questo scontro tutti hanno avuto modo di capire con chi hanno a che fare… una creatura che non ha proprio niente a che fare con Thanos, dato che quest'ultimo in confronto pare quasi un cucciolo smarrito.
Come se tutto ciò non bastasse, Ghidorah si sta anche dirigendo a New York, anzi, possiamo dire che sia già arrivato… e a New York, se non erro, c'è Strange a proteggere il santuario insieme a Wong.
Oppure Ghidorah incontrerà un altro Avenger, chissà.
Molto bella anche la parte incentrata su Wanda e Bruce, le introspezioni che hai fatto sono state da brividi.
Spero torneranno in azione anche loro, chissà, magari anche solo come supporto, non per forza in prima linea per combattere, visto come sono ridotti – non lo dico con cattiveria, solo so bene che per loro la situazione non è affatto bella, anche per Bruce stesso che, nonostante ciò, fa di tutto per aiutare gli altri.
È stato davvero un bel capitolo, mi è proprio piaciuto!
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

25/06/19, ore 13:25

Mio dio, questa storia diventa più appassionante ad ogni capitolo!
Non solo mi rendi una Carol assolutamente IC, ma mi hai inserito Maria Hill, a mio parere un personaggio meraviglioso che ha sempre poco spazio, nelle storie che leggo (anche nelle mie, faccio ammenda). La questione è decisamente degenerata. I cambiamenti climatici, le tempeste, il cielo "vivo" (ho letteralmente adorato il fatto di vederlo in questa maniera, è quasi poetico, ma in un modo quasi oscuro).

Ogni personaggio di questa storia sta vivendo le conseguenze che lo scontro con Thanos ha causato, sia psicologiche che, a quanto pare, naturali.
Wanda è una delle persone che ha perso sicuramente la persona più importante della sua vita e non riesce ad andare avanti, ma non sai quanto ho amato il rapporto tra lei e Banner, c'è complicità e comprensione e si vede che Hulk la vuole proteggere, che sa l'uso di sostanze che fa, e sa che non può fermarla con le brutte, ma può provare a farlo con la psicologia. Dice che Wanda non ha amici, ma Bruce a mio parere è la persona più vicina ad esserlo.

Infine, l'azione non manca. Ti confesso di aver ascoltato le tracce e di aver apprezzato particolarmente l'accostamnet con le scene. La musica accompagna lo scrittore, sicuramente, ma quando viene coinvolto anche il lettore ha un impatto diverso che ho decisamente amato. Complimenti per la scelta del come e dove posizionarle.
Insomma, New York è sovrasta... ed ora? Si avverte terrore, grida lontane e angoscia, in queste ultime, brevi righe. È una sceneggiatura da film, vorrei lo sapessi, per il semplice fatto che è tutto dannatamente vivido nella mia testa.
Ti rinnovo i miei complimenti e spero a presto!
Miry