Avengers: The King Of Terror
di evil 65

13/08/19, ore 17:32

Direi che se a Jane bastano delle sigarette per metabolizzare tutto quello che le è successo...beh la ragazza è veramente forte di carattere.
Penso che in molti dopo Thanos abbiano ceduto a ben altro e non mi sentirei di accusarli.
Finalmente...appena c'è qualcosa di strano avvisano Fury, non sai quante volte guardando un film catastrofico non capivo la decisione di non avvertire prima di fare altre prove. Intanto di cosa sai, poi si vede dicevo io... ok che qui e altrove non sarebbe servito a niente ma un minimo di buon senso.
Per prepararmi a questo racconto mi sono visto Godzilla 2 proprio ieri, ho molto apprezzato come hai riprodotto nel racconto alcune scene del film...e ovviamente Kevin, il protagonista segreto di questo film.
Un po' come il passerotto che ruba l'inquadratura al generale decimo nel film Il Gladiatore.
Una scena scritta bene che esprime egregiamente il livello di distruzione che anche la sola presenza del mostro causa in tutta la regione.
Come sempre descrizioni dettagliate che rendono più realistico il racconto.

12/08/19, ore 20:41

Sembrava che finalmente il dottor Banner avesse trovato la pace interiore, però Ghidorah ha risvegliato l'Hulk che è il lui! Devo dire che non mi aspettavo che l'Idra qua le prendesse... Insomma, ha distrutto interi pianeti e si fa stendere da Hulk, per quanto sia grande, grosso e incazzato?! Ovviamente ci pensa Wanda a ribaltare le sorti del combattimento da una parte e Thor dall'altra... Quando poi ha mozzato la testa del drago e ho capito che stava ricrescendo, per un attimo ho avuto paura che ne sarebbero spuntate fuori altre due... In quel caso si che erano guai grossi!
Vedremo adesso che piega prenderanno gli scontri, con tutti gli eroi finalmente in campo!
Gli omake sinceramente non so cosa siano, ma la parodia di Hercules mi ha fatto davvero morire dal ridere! 😂 direi che l'incazzatura di Ichi con le altre sue teste, al pari di Ade con Pena e Panico, sia più che giustificata! 😂
Barby

12/08/19, ore 19:38

Per la scena della pulce ti sei ispirato per caso a Cloverfield? Cmq mi piace l'idea che esistano parassiti anche per simili mostri. Certamente fa effetto pesare che un essere di tali dimensioni sia solo un "parassita".
Molto ben fatto il modo con cui hai inserito la mitologia norrena nel racconto, anche in mass Effect sono presenti alcuni termini di tale origini quindi a livello amatoriale conosco bene le leggende citate e il risultato finale ha senso.
Poi le battute del resto della combriccola sono sempre divertenti, Rocket poi è sempre divertente. Francamente credo che anche lui si cagherebbe nei pantaloni.
La scena in cui è coinvolto Strange è un classico intramontabile, tutti i demoni che avvertono questa nuovo e immenso male appena arrivato.
però questo mi pone una domanda, se i demoni lo percepiscono non dovrebbero anche i buoni stregoni avere qualcosa capace di percepire una tale massa di energia che si avvicina alla Terra?
Senatore Kelly, mi sembrava familiare e per fortuna dai dettagli elle note togliendomi questo dubbio. Il classico politico stronzo che è peggio di ogni cattivo, almeno i cattivi hanno un loro fascino mentre questo genere di personaggi sono solo mediocri e miopi difronte alla visione delle cose. Antipatia pura a prescindere. Mi fa pena Furry che deve trattare simili persone con rispetto e con i cosiddetti guanti di velluto.
Caspita, non credevo che Wanda si sarebbe ridotta così male e su Bobby...mi sta veramente sulle palle questo ragazzino. Fatti gli affari tuoi moccioso! Sei in crisi ormonale e giri attorno a Wanda o cosa?

12/08/19, ore 13:28

Mi pace come stai costruendo il rapporto tra Peter e Carol perchè molto realistico, giustamente vengono fatte un paio di osservazioni problematiche ma veritiere su una simile relazione tra eroi.
Sopratutto dovute al fatto che lei pattuglia alcune zone di galassia assai distanti dalla Terra... però mi chiedo anche chi glielo fa fare? Non credo abbia un dovere formale verso qualcuno? Non potrebbe pattugliare una zone che comprenda la terra e altre adiacenti. Non mi sembra faccia parte di una polizia galattica o roba simile, per me è un pò una scusa perchè gli piace far da se.
Veramente tenero Peter che le fa gli occhi da cucciolo e lei che non resiste, mentre è stata adorabile l'idea del sesso in cambio di voti. Seriamente, non credo esisterebbe un incentivo migliore per far alzare i voti da scuola. Mi è piaciuto scoprire la presenza di Kingpin e di Daredevil, mi chiedo come uno dei cattivi per eccellenza sfrutterà gli eventi futuri. Questo sempre se sarà coinvolto in qualche modo, ma credo che una bestia che distrugge semplicemente tutto sia un problema anche per lui. Inutile dire che Kingpin i fa pensare a Dasha, ma credo che i due abbiano due stili differenti.
Molto bella la parte con Spidder-man che si accascia sul terreno schiacciato dal suo sesto senso di ragno. Una situazione che hai descritto più che vivida.
Fortunatamente nelle note hai ribadito che si trattava di una nave diversa, perchè mi dava quell'idea ma non ne ero sicuro.
Thor nei guardiani della galassia, questa armata di brancaleone nello spazio, è uno spasso. Peter che poi si preoccupa del fatto che è belloccio, strappa più di una risata e come disse Warmachine "E' un'idiota!" questo credo sia una verità che non si può cambiare.
Veramente inquietante la scena finale dell'ologramma, proprio un bel lavoro giocando con l'ansia del lettore.

12/08/19, ore 07:54

Ho trovato divertente come hai descritto il sindaco di New York, mi veniva da chiederti cosa ti avesse fatto di male o se per caso costui non sarà destinato a far problemi.
La cerimonia in onore di Tony è stata davvero commovente, molto ben fatti i discorsi e in particolare ho apprezzato come hai descritto l'atteggiamento di Pepper.
Lo stesso vale per i valori che cerchi di esprimere e anche se fuori dalla storia, se così possiamo dire, molto bella la prima frase. Mi piace molto quel concetto.
Sulla seconda parte, sul mostro...beh come sempre sei abile quando si tratta di approfondire la "personalità" di esseri onnipotenti e lo dico facendo il confronto con altri esseri delle tue storie.
Mi è piaciuta la parte in cui descrivi come la creatura scoprì l'omicidio e il piacere di nutrirsi delle carni della madre. Certo, questo mi solleva alcune del domande del tipo: chi era la madre? cosa mangiava prima?
Ho trovato divertente questa frase "Eppure esisteva, ne era certo. Pensava di essere l’unico a esistere davvero, assieme a sua madre. " perchè mi ha fatto pensare che abbia un lato filosofico una sorta di mostruoso Cartesio alieno spaziale.
Ammetto però di non aver capito due cose: 1) lui come si muove nello spazio? Può vivere nello spazio? A questo direi di si. 2) Sul corpo di ghiaccio che descrivi al inizio del paragrafo: Era il suo nido che poi ha abbandonato o in qualche modo lo usa ancora?
La providence, il nuovo Titanic dello spazio, cosa che vuol dire che la Terra dovrebbe aver avviato un programma di colonizzazione spaziale e avere più di una nave. Francamente non mi dispiacerebbe smettere di vedere la Terra come il pianeta più arretrato di questi universi. Diciamocelo, siamo sempre così che appariamo.
Cmq anche nella parte finale le descrizioni si fanno apprezzare e da un momento tranquillo di normale routine lavorativa si passa al terrore puro.
Sicuramente aver dato la capacità di parlare rende King Ghidorah più interessante, se avesse avuto l'intelligenza di una bestia credo che non sarebbe stato difficile allontanarlo o farlo cadere in trappola... XD magari con del pesce XD citazione che so che odi.

11/08/19, ore 16:11

Eccomi qui!
Carol per fortuna sta bene e mi piace sempre di più come si sta evolvendo il suo rapporto con Peter.
Mi piace moltissimo anche Wanda e devo dire che ti sei divertito a farle avere quelle visioni orribili.
Ghidorah se no ho capitolo male può controllare la sua mente? Questo mi pare sia davvero un problema perché potrebbe metterla contro i suoi compagni e creare altra confusione.
Complimenti e alla prossima :)

10/08/19, ore 19:31

Ennesima battaglia epica, è incredibile come riusciate a usare così bene le caratteristiche dei vari personaggi e metterle in sintonia col loro avversario. Amato anche gli altri riferimenti all'universo Marvel, unici difetti:1) I parassiti di Ghidora sembrano completamente spariti troppo in fretta;2) Come fa Thor ad avere ancora Mjolnir? Cap se non sbaglio l'aveva riportato al suo tempo d'appartenenza;3) All'inizio della terza parte avete scritto Aveger invece di Avenger. Buon lavoro e a presto.

09/08/19, ore 16:33

Ciao Evil! ^^

Anzitutto, perdonami per l’estremo ritardo, ma la connessione e il mese d’agosto non vanno proprio d’accordissimo! Ghidorah continua a essere un nemico particolarmente ca%%uto e interessante sotto tutti i punti di vista, ma hai trovato il modo, come sempre, per gestire anche tutti gli altri partecipanti a questa impresa tremenda di difendere la Terra e l’universo. Abbiamo scoperto dove sono Carol e Peter, per esempio, la ship della storia (e credo una delle tue otp Marvel ^^). Sono contentissima di sapere che Capitan Marvel sarà presto di nuovo operativa – almeno credo/spero – ma una mega menzione d’onore e i 92 minuti canonici di applausi vanno a Wanda. Nell’MCU non hanno detto poi granché di questo personaggio potentissimo, ma tu le stai dando un background, una dignità come strega, una debolezza umana e “adolescenziale” e, allo stesso momento, una potenza incredibile. Sono stupita dall’egregio lavoro che stai facendo con questo personaggio e che già si intravedeva quando ne mostravi il cinico disincanto, nei capitoli che hanno preceduto l’avvento di Ghidorah sul nostro sfigatissimo pianeta.

La strega scarlatta non solo fa una figura magnifica, dando una preoccupazione a Ghidorah, ma grazie alle visioni ispirate dal mostro stesso ne hai ripercorso i passi, rievocando Pietro, Ultron, la manipolazione dovuta allo scettro di Loki di cui ormai conosciamo le caratteristiche e, ultimo ma non ultimo, quell’inevitabile come le tasse che a me ha ricordato Thanos e il suo essere ineluttabile. Un nemico evocato – forse il riferimento lo vedo solo io, non lo so – ma molto, molto azzeccato. Il fatto che poi lei si corrompa e diventi cattiva è un colpo di scena che proprio non mi aspettavo, cui hai dato anche una motivazione di rilievo che rende Wanda coerente con gli scorsi capitoli: lei si drogava perché annichilita dal dolore.
Il nostro mostro tricefalo preferito l’ha liberata da tutto ciò. Tanti complimenti per questo capitolo molto ben riuscito, ^^! Wow!

Un caro saluto e a presto,
Shilyss ^^

09/08/19, ore 16:12

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ~
Questo capitolo è stato l'ennesimo viaggio sulle montagne russe: da una parte, quando ancora stavo raggiungendo la salita, ho tirato un sospiro di sollievo per Carol, soprattutto grazie a tutte le premure di Peter.
In questa fanfiction mi stanno piacendo molto, insieme, e devo dire che li stai rendendo davvero bene – e si vede che tengono l'uno all'altra, cosa davvero molto bella.
Poi, però, battaglia contro quelle maledette pulci a parte – ti giuro, sarei andata lì personalmente con un lanciafiamme o con qualsiasi altra cosa per distruggerle –, arriva la parte più “pesante”, ovvero il momento in cui, poco per volta, scopriamo che Ghidorah sta controllando la mente di Wanda.
Lei che, pur essendo fortissima – devo essere onesta, secondo la mia personale opinione nei film l'hanno alquanto depotenziata –, non riesce a contrastare il nemico, il temibile – e terribile Ghidorah.
Quello di Wanda è stato un viaggio lungo e insidioso, più di una volta ho avuto il cuore a mille a causa di tutto ciò che vede – e il fatto è che vede anche se stessa, dato che osserva dall'esterno.
Così, mentre lei vive passo per passo – e soprattutto secondo dopo secondo – tutto ciò che le si sta proiettando nella mente, nel mondo esterno, invece, è qualcosa che dura poco, giusto una manciata di secondi.
Complimenti per come hai descritto tutto quanto, adesso sono ancora più curiosa di scoprire cosa accadrà, dato che qui c'è seriamente bisogno di aiuto.

Harriet;

09/08/19, ore 00:54

Buonasera!
Devo ammettere che l'idea di leggere fanfic, subito dopo aver finito di guardare Spider-man: Homecoming, non è per niente una cattiva idea.
Dunque, lieta di rivedere Jane, mi è piaciuto questo inizio per il capitolo. Intanto Luke non ci sta capendo granché e continua a uccidere pulci, d'altra parte non è che ci sia altro da fare, vista l'invasione di insetti alieni.
Molto bello anche lo scontro fra Wanda e Quake. Wanda è una macchina distruttiva, l'adoro, e tra l'altro pare essersene reso conto anche Ghidorah, che in tutto ciò condisce il tutto gustandosi lo spettacolo e sogghignando divertito. E questo è solo l'inizio di tutto quello che succede dopo.
Ti ringrazio per le spiegazioni scientifiche, mi sono state utili, dubito altrimenti c'avrei capito qualcosa; non sono per niente ferrata in materia. Tra l'altro bellissima la metafora della crosta nuova, che viene paragonata a un giovane che si dà delle arie lol
Ghidorah c'è da dire che è proprio un mostro se in dieci minuti riesce a causare tali catastrofi, e arrivati a questo punto io davvero mi chiedo come potranno cavarsela contro di lui e quanti ancora perderanno la vita prima che ciò si fermi. Non ti nascondo, inoltre, che ogni santa volta che leggo/guardo robe finisco per avere un amore viscerale per gli antagonisti e fare il tifo per loro, vedendo la potenza di Ghidorah mi viene ancora più spontaneo ammirarlo per il disastro che riesce a combinare. Tra l'altro, come ti ho già detto, è un sacco interessante come personaggio.
Comunque sia, intanto Jane pare aver capito cosa diavolo sta succedendo al pianeta e lo comunica a Fury.
La scena fra Jane e Thor ci voleva, giusto perché non ci facciamo mancare nulla. Tra l'altro li shippo, quindi adoro che lui l'abbia salvata ahw e subito dopo poi arrivano Nebula e Rocket e, insomma, più felice di così non potevo essere, questa rimpatriata mi piace assai **
Sicuramente è un tocco di classe il finale, con il discorso di Ghidorah - e vabbè, Hulk che non vede l'ora di spaccare culi è senza dubbio adorabile.
Che dire, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
fumoemiele

08/08/19, ore 20:37

Ormai presa dai supereroi mi stavo dimenticando di Jane e dello Shield ed eccoli che tornano! L'incontro con Thor e i Guardiani è stato giusto un filino imbarazzante con Nebula in versione serial killer pronta a colpire! xD Però non c'è tempo per pensare a queste cose, la situazione ormai è grave ... riusciranno i nostri eroi a salvare la Terra prima che Gidorah la distrugga dall'interno? Sono proprio curiosa ... dopo Endgame oramai sono pronta a qualunque tragedia! xD In fondo Avengers e co. sono persone con poteri speciali, ma sono pur sempre degli mortali e non invincibili!
Barby

06/08/19, ore 23:30

Buonasera! Innanzitutto perdonami per il ritardo, ho avuto un disguido ma sono di nuovo in carreggiata yeah! Finalmente posso cominciare questa tua opera che mi ispira davvero un sacco: ho notato che hai sempre apprezzato l’idea di cimentarti nei crossover (cosa che ho provato pure io, ed è davvero una grande sfida), ma stavolta hai avuto un’idea geniale. Non mi sarei mai aspettata due fandom simili fusi assieme, eppure nel loro essere così distanti hanno senso: Avengers ha dimostrato quante forme di vita enormemente forti ed antiche possano abitare l’universo, quindi perché non approfittare di una figura così agghiacciante e potente? Mi ci fiondo con tutto l’entusiasmo possibile dunque! Ottima scelta l’utilizzo del doppiaggio di Smaug, come le note iniziali che mi permettono come interpretare a livello temporale e di modifiche i personaggi su cui andrò a leggere.
Hai ripreso dunque il filo narrativo post Endgame, facendomi arrivare al primo anniversario della scomparsa di Stark: hai dedicato un momento importante immortalando la presenza dei combattenti al fianco di Iron Man, i sopravvissuti alla guerra (la seconda) contro Thanos. Tutto in questa prima parte è stato preparato per farmi arrivare con le giuste sensazioni alla commemorazione: i colori, gli odori, le immagini ed i suoni che sei riuscito a descrivere minuziosamente, le sensazioni dei presenti e le parole di Pepper mi hanno dato sì malinconia, ma un senso di nostalgia e positività nel modo in cui lei è riuscita a dare la carica ai presenti, ricordando le cose belle, le conseguenze di quel sacrificio e l’attuale ripresa del genere umano, in aumento, unito, entusiasta.
Ed ora, via col prologo! Una creatura antica come l’universo, nata debole e inconsciamente ignara di ciò che la circonda, cresce e diventa più intelligente, comincia a comprendere e dopo aver digerito la propria genitrice parte. Il fatto che essa abbia conosciuto il piacere del nutrimento ed il bisogno insaziabile di cercarne dell’altro la porta a muoversi per infiniti anni, millenni, milioni di anni verso nuove fonti di cibo. Una descrizione evocativa ed efficace la sua, come l’attenzione che porti sulla curiosità nell’aver notato una singola variazione in quella vita fatta di innumerevoli ere. Curioso ed affamato dunque l’essere, che fa? Si dirige verso la Terra, mi sembra più che bene dopo ciò che hanno vissuto e sopportato gli uomini.
Sposti la mia attenzione in un viaggio di colonizzazione verso una nuova meta: una cosa rinfrancante, positiva, all’avanguardia. Nuove terre, nuova vita. Persino la presenza di embrioni per poter far proliferare esponenzialmente la popolazione dopo l’arrivo. C’è pace qui, azzarderei anche troppa.
Ed arriva.
La bestia antica, arriva e si fa sentire.
Le grida che descrivi farebbero gelare il sangue a chiunque portandolo alla consapevolezza di essere arrivati irrimediabilmente – inspiegabilmente – alla fine. Hai interrotto a metà, lasciandomi però l’amara sensazione di sapere come andrà a finire per loro purtroppo.
Un primo capitolo interessantissimo, scritto molto bene: sei migliorato parecchio rispetto ai precedenti lavori che seguivo, a livello sintattico e grammaticali. Il linguaggio è ben studiato, ed il tuo modo di raccontare riesce a coinvolgere il lettore e farlo entrare nel giusto hype a seconda delle situazioni. Unico appunto che vorrei fare, ma è solo perché ci tengo a vedere bene questi lavori che meritano davvero tanto, è l’errato utilizzo dei segni per il discorso diretto che dovrebbero essere sostituiti con le caporali. Per il resto, sei riuscito davvero a catturarmi e a farmi innamorare di questa storia in un solo colpo. Ti faccio i miei complimenti, mi scuso ancora per il ritardo ed alla prossima! :3

06/08/19, ore 12:48

Caspita, che capitolo questo! Sono rimasta a bocca aperta per svariate ragioni, soprattutto per le scene d'azione sempre così ben descritte! Le adoro semplicemente.
L'inizio con AntMan e Hope è adorabile e al tempo stesso intrigante. Gli studi dell'uomo sono interessantissimi e, in mezzo a dei dialoghi molto naturali e ben gestiti, sei riuscito a renderli estremamente godibili e scorrevoli! Hai dato giustizia non solo alla parlantina di Scott ma anche alla sua intelligenza. E' un personaggio sì un po' cazzone (passami il termine) ma non si può dimenticare che è uno scienziato, che è un cervellone e che la sua curiosità valica ogni cosa. Complimenti davvero.

La parte con Bucky e Sam mi è piaciuta da impazzire! Quello che ti dicevo prima, dei dialoghi fusi ad azione e logica, mi fanno sempre piacere e adoro davvero tantissimo come del resto l'inserimento di Quake che non mi aspettavo per nulla. Un personaggio interessante Daisy, che dopotutto cercava solo un po' di tranquillità e invece...

Infine, la scena con Carol. La premura nei confronti di Peter è sempre molto dolce. Mi piace sempre che non dimentichi che sono entrambi forti, autosufficienti ma che Carol ha un atteggiamento più protettivo nei confronti di Spider-Man siccome sa di poterlo proteggere, dati i suoi poteri. E lei in effetti riesce quasi a tener testa a Ghidorah, ma comunque non basta... e ora? E ora si aspetta... e spero davvero che arrivi qualcuno in aiuto della nostra Capitana, perché vederla così, che accetta la fine, mi ha davvero fatto male.
Complimenti come sempre per l'inventiva, per l'imprevedibilità e per il modo sempre fresco di proporci questo racconto.
Miry

05/08/19, ore 14:55

Mi piace tantissimo la coppia Thor/Nebula.
E' un pochino strana, come coppia, ma non mi dispiace.
Devo dire che stai creando una storia davvero interessante e che stai mostrando la tua bravura nelle descrizioni e nel creare nuove coppie che non avevo mai pensato prima.
In tutto questo Carol non si è ancora ripresa e si trova con Peter e spero di rivederli presto.
Alla prossima :)

05/08/19, ore 00:04

Ciao, eccomi... E scusa, davvero! Ho recuperato subito il capitolo perso, e ammetto che ora quello dopo ha più senso ahahaha oltretutto, davvero intensa la scena di Wanda e Ghidorah che combattono nella mente di lei per ottenere il predominio. Mi sono piaciute da pazzi le sue rappresentazioni oniriche, il fatto che si ritenga responsabile per i patti di Sokovia e gli esordi della Guerra Civile, per la morte di Pietro e, sicuramente, anche per quella di Visione. Che però non vediamo mai, restando una figura infestante nell'anima e nel cuore di Wanda e per questo operando dall'interno, in segreto? O forse perché sarà lui a salvarla da quel controllo mentale? Ti confesso che sono molto curiosa di scoprire come riuscirà a salvarsi. Molto bella anche l'entrata in scena di Ultron, che si ritrova qui in vesti spiritiche a tener compagnia alla vera Wanda, mentre il suo inconscio viene stregato e infettato da Ghidorah. Wow, potente come scena, tutta <3 Sono felice anche che Carol stia bene e che Peter sia al suo fianco. Sono molto curiosa anche in merito alla loro prossima scena alla Centrale Elettrica. Siete sempre più bravi, dico sul serio :) scusate ancora per la recensione sbagliata! Spero di aver rimediato! A presto Alice P.S. bellissima anche la parte con Rhodey, Bucky e Sam. Estremamente realistica, mi sembrava di essere lì con loro - e con wuelle bestiacce malefiche xD