Avengers: The King Of Terror
di evil 65

11/08/20, ore 19:15

Ehilà, che bello essere tornato a leggere questa storia ormai alle sue battute finali. Amicizia, amore e sacrificio alla fine l'hanno avuta vinta sulla potenza superiore di Ghidorah perchè sì, alla fine la battaglia inerente la potenza l'ha vinta lui ma è stato fregato da cose che non poteva conoscere o che pur conoscendo, considerava prive di importanza ai fini della vittoria in combattimento. Un errore che alla fine gli è costato la testa o per meglio dire, tre teste.
Sarebbe stato impensabile che un simile avversario non mietesse qualche vittima e infatti così è stato: Rhodey, Bucky (il mio preferito) e Drax per cominciare. E poi Thor... che si è scelto questo nemico formidabile per compiere il suo viaggio verso il Valhalla. Si potrebbe che Ghidorah sia stato la nave infuocata che ritualmente accompagna la salma del principe vichingo verso l'altro mondo.
Clint lo ricordavo vagamente, tirarlo alla fine è stato un vero colpo di genio, perciò i miei complimenti anche per questo.
Ora mi resta soltanto l'epilogo e sono certo che non mi deluderà.

12/07/20, ore 11:44

Ok ok ok ok
momento, momento, momento, momento, momento... (cit. Peter Griffin)
Il primo paragrafo era ok, la tristezza degli Avenger, della famiglia Stark, e dell'umanità di fronte al primo anniversario della morte di Tony Stark, quindi nulla da dire!
Il secondo invece fa drizzare le orecchie! Questa creatura chi è? (chi) Cos'è? (cosa) Come ha fatto a trovarsi lì? (come) Ok, mi sto perdendo nel citazionismo, scusami! (spero tu abbia capito a cosa mi riferisco)
Ok, dal titolo possiamo intuire chi sia questa creatura, che in questo caso pare essere ben più grande del solito! Ma sembra quasi richiamare il fumetto in cui L'attacco dei giganti ha un crossover con gli Avenger, solo che in questo caso non saranno umanoidi dalle inquietanti proporzioni ma un rettile da mezzo milione di tonnellate!
La cosa che non capisco è come abbia fatto il mostro a muoversi tra un pianeta e l'altro! Può forse volare? Non mi è chiaro questo dettaglio!
Il terzo paragrafo lascia invece intendere un'imminente scontro con quella nave! Per caso è della NovaCorps? La credevo sbaragliata da Thanos ormai!
Vedremo come continuerà!

24/06/20, ore 16:52

Buongiorno caro, eccomi qui per procedere con uno degli ultimi capitoli della tua storia, che quasi mi spiace stia per finire… comunque solitamente vado per ordine ma visto la nota iniziale, prima ancora di iniziare la lettura mi sono fiondata alla fine a vedere il video. Ahhhh beh, fantastico! Le reazioni delle due teste e dell’insegnante all’accorata interpretazione delle parole di chi avrebbe dovuto parlare, beh… pura poesia come tutti i compagni di classe che si scompisciano e io che muoio dal ridere! Hai fatto tu i disegni e hai parlato tu? Perché è stato ilare, sul serio. Ma adesso vado a leggere. Come sempre una garanzia sulle scene d’azione e sul combattimento vero e proprio, sia esso a breve e a lunga distanza; li vedo male davvero Strange e compare contro Wanda, perché diciamocelo, il potere di lei è davvero sconfinato, straordinario.
Il suo problema di base è l’essere volubile, cosa su cui ha fatto leva Ghidorah, e sono arrivata al piano di Strange solo a quando lui è riuscito ad entrare nella testa della donna: bella l’immagine di lei intrappolata in un angolo della propria mente, nell’incoscienza più totale, incapace di agire e di decidere. Ma posso io essere tanto felice di leggere del passato dell’idra? Certo che sì, certo che voglio… me felice di un’opportunità simile perché sai benissimo che fin dall’inizio ho avuto un debole per quel mostrone tricefalo. Oddio, piccino tenerissimo deforme in un mondo morto, con una madre stanca di vivere, esiliata per chissà cosa e che infine non ha detto mai il motivo per cui erano segregati lì: sognava, sognava di sapere, di andarsene, di abbandonare quella stella senza vita, e il mio dubbio è che abbia ucciso lui la madre per non avere più vincoli e prendere la strada dell’infinito, ricercando la propria vita e la propria strada. O almeno mi sembra, perché poi ho notato moooolto più cinismo e dati di fatto nelle sue parole e nei suoi gesti, deve essere cambiato ed il fatto che hai invischiato anche Thanos in tutto questo – madre fortunata anche lei, eh – amo. Amo. Amo. Ed ecco che il Titano viene iniziato ai segreti delle gemme, di cui ci dici la storia attraverso un gongolante mostro che già si pregusta i risultati di ciò che potrebbe avvenire; qui lo vedo che sembra aver già visto e vissuto così tanto da voler vedere per diletto quello che potrebbe essere in grado di fare un essere mosso da tale convinzione.
L’egoistico appetito del drago ha spinto Thanos nella giusta direzione, e diciamocelo, lui ha ammazzato colui che amava Wanda. Uno più uno fa due, di conseguenza la donna finalmente sta reagendo. REAGISCI CAZZ*!
Un capitolo esaustivo, gustosissimo, è una parte che aspettavo di leggere da non sai quanto tempo, adoro sul serio come tu sia riuscito a mostrarci il mio preferito con tale realismo e soprattutto cognizione di causa. Ora saranno uccelli per diabetici, perché credo davvero che lei sia la chiave, insieme a chi rimane, per mettere definitivamente al tappeto il nostro drago preferito. Alla prossima dunque, l’hype è alle stelle e ci sta tutto! :3

01/06/20, ore 15:38

Buongiorno caro, eccomi qui con ritardo e perdonami, ma sono fuori sede da una settimana e sto cercando di recuperare il lavoro arretrato nel poco tempo che ho a disposizione: piano piano, ma arrivo! Un capitolo decisamente ricco e denso, me lo sono divorata d’un fiato senza fare neppure una pausa, ed è difficile per me solitamente considerandone la corposità evidente. Ti sei spostato da una parte all’altra nel centro del combattimento, passando dalle incursioni aeree agli sforzi congiunti di decine di persone in grado di tentare di portare avanti una teoria che si reggeva ben poco: come si dice, aggrapparsi all’ultima speranza, semplice quanto efficace inizialmente. Il DIVERSIVO. Ahhh quanto amo quanto le persone non sono solo in grado di picchiare i pugni al petto decantando la forza, ma utilizzano pure il cervello. Ci speravo, davvero… ho letto tutta la prima parte con l’hype a livelli altissimi dicendomi “dai, dai che ce la fanno, dai che tutti gli fanno il c**o e ci riescono dopo tutto quello che hanno fatto e patito”.
Questa sensazione continuava anche nello scontro dell’esercito minore, se così lo posso chiamare, gioendo nella consapevolezza che ora le pulci sono lasciate a loro stesse alla rinfusa, non più mosse da quell’incessante desiderio di uccisioni che permeava il loro cervellino tramite la connessione con Ghidorah. Andava tutto bene, attacchi spettacolari, descrizioni dettagliate portate al realismo di combattimento, me le sono immaginate tutte le scene chiaramente stampate in testa. Non ho mai avuto difficoltà a comprendere ciò che accadeva nonostante la presenza di molti personaggi e combattimenti paralleli, grazie al tuo modo di mostrare le cose attraverso le parole.
E ci speravo sul serio.
Ma sappiamo che gli autori spesso sono persone che lasciano l’amaro in bocca e che sono capaci di voltare e rivoltare la trama come meglio credono – sì, sto parlando di te, non fischiettare guardando per aria come se non fosse colpa tua ahahaha! – beh, mi hai spezzato il cuore e annientato le ultime aspettative di vedere un mondo salvo e tutti con la pellaccia attaccata addosso.
Non credevo, davvero non immaginavo che di fatto Ghidorah potesse fare esattamente ciò che ha fatto Carol: si capisce che ha attinto all’ultima possibilità di sopravvivere altrimenti sarebbe morto, e lo sapeva benissimo. Beh, io no.
E sono sul finale, con lui che riconosce orgoglio e gloria a coloro che sta per annientare, ma il suo discorso a Peter purtroppo, e dico purtroppo per loro, mi piace enormemente: è coerente e in linea con ciò che ha sempre mostrato di essere, e gradito. Ed ora? Che succederà? Hai fatto in modo che tutto potesse riuscire a scampare all’annientamento con l’apparizione di molti, giungendo in aiuto… ma qui sono stremati e qualcuno se n’è pure andato con gloria. Restano in due, mi vien da pensare: Wanda o Strange, ma a quanto pare sono impegnati a scannarsi. Mi hai stupito, davvero, questo capitolo si aggiudica il titolo del migliore finora letto nella storia, perché sì, perché sei riuscito a darmela a bere fino adesso per poi disintegrare la speranza di una risoluzione.
Bravo, apprezzo tutto questo come il modo in cui fai parlare i personaggi e relative ship che non possono mai mancare per dare un pizzico di umanità in più a coloro che appaiono nella storia; il meglio del meglio però è sentire parlare proprio lui, e come lo fa, lo adoro. Alla prossima, non vedo l’ora di scoprire come procederà. Buon lavoro e buona ispirazione! :3

16/05/20, ore 10:21

Buonasera caro, eccomi qui innanzitutto per scusarmi per il ritardo, e poi per continuare con la lettura del nostro scambio. Trovare Ghidorah in difficoltà tanto evidente mi lascia soddisfatta sol oin parte perché sai quanto io patteggi per lui. Noto un combattimento diverso dai precedenti, altro stile, altre difficoltà; di fatto la bestia crede di aver fatto una buona scelta, ma vedere Thor incazzato è valsa la pena aspettare la sua venuta tanto tardi. L’ha sottovalutato il fattore “dio” stavolta, ha fatto male e mi sa mi sa che dentro di sé se ne accorgerà tra poco. Lo sento parecchio irritato, lo sono entrambi con la differenza che uno di loro combatte per orgoglio e per salvare un intero pianeta e per assurdo l’universo. La scena è molto movimentata, altro scontro altro tipo di lotta: qui c’è proprio la forza bruta che viene coinvolta, nel livello più fisico possibile.
E va tutto bene, no? Non dico che la faccenda debba risolversi con Thor incazzato che le prende perché Ghidorah ha già avuto a che fare con gli Asgardiani e ne ricorda ancora il sapore della lotta. Eh, no. Wanda? Ci siamo dimenticati di lei? Certo che no, ovviamente. Arriva ancora in pieno lavaggio del cervello per potersi far valere ed aiutare il mostro a far fuori tutti gli avversari ma sono felice di vedere che non è sola. (Non è per cattiveria ma pensavo l’altra avesse praticamente tirato le cuoia).
L’escamotage delle pulci ti permette di mostrare altri personaggi o gruppi di persone intervenire ed interagire, come i Guardiani che per fortuna arrivano in tempo altrimenti ciao ciao “cioccolatino” (ti prego, sentire parlare Rocket vale da solo tutta la storia, riesci a gestirlo benissimo e in modo magistrale a livello di coerenza e IC). Loro lavorano tutti attorno a coloro che intervengono direttamente contro la bestia, così da mostrare le situazioni più disparate. Pure Daredevil, hai tirato in ballo un bel po’ di presenze direi, eh?
Sono rimasta stupita per l’accortezza della trovata di un’arma militare decisamente… anticostituzionale direi, una sorta di crimine contro l’umanità con la scusa di poter uccidere Ghidorah, ma ho davvero un grandissimo brutto presentimento fidati, brutto davvero. Non lo so, considerando che questa bestia viaggia nello spazio, che se ne fa dell’ossigeno? Magari sbaglio, magari no, ma è come se fosse inutile un’arma simile, e solo dannosa – letale – per i coinvolti.
Ullallaaaa la parte finale ha dell’epico all’ennesima potenza! Nonostante l’arma non abbia funzionato su di loro e Thor sia stremato, tutti arrivano, ma proprio TUTTI TUTTI compreso mezzo Wakanda, chi ha potuto riprendersi, chi è appena arrivato, chi ha recuperato e rimarginato le proprie ferite… Un esercito contro un esercito e devo ammettere che non vedo l’ora di vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo, perché diciamocelo, hai sguinzagliato tutto il possibile immaginabile, e se neanche questo basta possono sventolare direttamente bandiera bianca e buttarsi tra le fauci delle teste.
Hai creato un hype incredibile richiamando tutti, e alcuni che portano ancora addosso i segni dei combattimenti, mannaggia a quelle pulci che non sanno stare al loro posto. P.s. un applauso alle battute finali nelle note, le tre teste alias Team Rocket con Meowth e pure posa finale… bellissimo! Dialoghi davvero ben gestiti, scene variegate e piacevoli, tensione fino all’ultimo proprio come piace a me, e a questo punto, manca solo il combattimento finale. Alla prossima, stavolta parteciperò di nuovo e devo, devo leggere; buona ispirazione! :3

02/05/20, ore 21:15

Buongiorno caro, eccomi per andare avanti con la lettura. L’arrivo di Bruce è stato sicuramente una manna dal cielo a questo punto e vedere il risultato della sua comparsa già mi aveva stupita; quando hai descritto il momento di soddisfazione in cui lui si è trasformato – perché secondo me, diciamocelo, un po’ non vedeva l’ora – è stato wow. Sul serio, a parte che hai ricreato rumori, luci, scene molto vivide, hai pure ridato vita alla parte istintiva e più potente di Hulk che a quanto pare riesce finalmente ad assestare qualche bel cazzotto a Ghidorah. E se si incazza lui però, saranno cazzi amari ancora di più!
Tornando a noi, a Carole Peter, lei riesce a mantenere ironia e altruismo anche mentre sta per morire, ma come fa mi chiedo io? Come fa? Beh, non lo so, fatto sta che infine riesce a trovare il luogo dove “ricaricarsi” se è questo il termine che posso permettermi di usare. Che il ritorno di Captain Marvel sia pronto!
Ritorno di lei da una parte, e the Punisher dall’altra: aiuto, dico solo aiuto perché arriva pure lui, molto alla film americano e mi sono immaginata pure la scena a rallenty sappilo, è tutta colpa tua che descrivi gli arrivi di nemici, eroi, antieroi ecc in modo decisamente efficace.
Il combattimento qui si diversifica ancora: è molto più fisico rispetto a quello di Carol e di Strange come hai detto tu, qui proprio a Hulk e Ghidorah non importa un fico secco dei danni attorno, neppure degli eventuali morti; anche perché scombussolamenti simili sicuramente creeranno vittime ovunque e di volume considerevole, ma oh, si lotta per la sopravvivenza dell’umanità stessa.
Insomma, qualche perdita è da considerarsi parte del piano, no?
Spettacolare questo scambio continuo di colpi da forza fisica incredibile, insomma, menano le mani ecco, e quasi ci speravo che Hulk ce la facesse, davvero, era sulla buona strada. Ma ecco arrivare qualcuno che sicuramente fa ben sperare ad un livello successivo del combattimento: eccola tornare, proprio lei, Wanda. Altri problemi – anche perché se lei è lì, significa che ha sconfitto l’avversaria a quanto pare – ma si affianca un nuovo eroe. Bentornato Thor! *Stefy sta cercando di visualizzarselo come in post Endgame dove è un ciccio/amante della birra/teneramente legato ai videogiochi online, non so se ho sbagliato contesto eh. Comunque fighissimo, cioè arriva come il dio che è, rotea l’ascia e ZZZZZZZZZZZACK via la testa!
Yeah!
Yeah un beneamato c***o di niente, ehhhh bravo, mi hai dato un’altra speranza fino all’ultimo, e ho detto che dove non riesce Hulk riuscirà il dio del tuono. Ciao, come non detto: ti sei basato sul canon per la rigenerazione della testa per caso? È stato comunque rivoltante, lasciatelo dire. Comunque ora le carte ci sono tutte, ora manca il ritorno di Carol e spero solo per Wanda che non sia la morte l’unico modo per liberarsi dal controllo della mente, sua o dell’Idra. Un applauso per gli scontri variegati e per le entrate sempre diverse ed efficacissime degli eroi di turno, sempre a far bella figura in ogni caso; riesci a mantenere sempre altissima l’attenzione del lettore anche quando sembra tutto perduto, insomma, questo genere è fatto apposta per te lasciatelo dire.
Alla prossima caro, buon lavoro e buona ispirazione! :3

25/04/20, ore 21:42

Buongiorno caro, eccomi qui per andare avanti. Vedo che la situazione non va affatto bene: a parte che nella zona dell’atterraggio avvenuto c’è qualcosa che non va e c’è chi sta per scoprirne le conseguenze, anche dove non c’è lo scontro diretto si ha a che fare con quei maledetti così pulci/schifosi insetti giganti che danno filo da torcere anche a chi ha poteri a sufficienza per tentare di tenergli testa. Luke e Jessica ce li vedo assieme, è un peccato sapere che erano stati uno accanto all’altro per poi separarsi però sembra davvero che lui sia abituato ai cambi repentini della donna e che si fidi di lei. Mi auguro di poter trovare in lei ciò che potrà salvare la situazione, perché visto come stanno messe Quake, Wanda e Carol sento che la faccenda si fa sempre più critica.
Non ci credo ma quello che stai facendo fare a Ghidorah è assolutamente straordinario: innanzitutto bravo per la lezione, hai aperto un piccolo siparietto mostrandoci ciò che sta per accadere partendo dal presupposto che noi potessimo capirne qualcosa. Mi piace chi spende un po’ di tempo per fare accurate ricerche, bene. Stupendo, lo so, sarò crudele, ma è stato stupendo leggere delle prime conseguenze del pianeta per l’intervento dell’idra: hai dato una panoramica mondiale assolutamente terrificante, disastrosa, qualcosa che toglie il fiato da quanto può essere inimmaginabile ed irrisolvibile – a Stefy manca Thanos, e non credo solo a lei ahahaha che in confronto sembra un cagnolino puccioso.
Disastro altroché, e dal punto di vista di Jane sicuramente uno dei giorni più brutti della sua vita: hai descritto molto bene le sensazioni, non solo di lei percepite a livello mentale ma anche fisico e visivo. Ed arriva tamtamtaaaaaaaam Thor a salvare la ex ragazza, una bella rimpatriata mi dicono.
Oddio colpo di scena che non mi aspettavo: è arrivato Hulk, yeah! Quindi ricapitolando, abbiamo lui, Parker che tenta di far guarire Carol, Jessica che parte per la zona, Quake che cerca di non soccombere a Wanda, e i guardiani più Thor ancora vivi e vegeti. Dico solo speriamo, speriamo che siano in grado di salvare il salvabile perché sarei troppo crudele nel dire che tifo per il drago e che spero vinca lui, si mangi il pianeta e torni a viaggiare nell’universo. Sono cattiva? No, alternativa direi.
Scene d’azione miste a momenti di enorme terrore, passando da un personaggio all’altro incrociando le loro strade e senza mai dimenticare nessuno in un crescendo di tensione e consapevolezza di morte. Proprio così mi piace! Alla prossima caro, buon lavoro e buona ispirazione! :3

20/04/20, ore 14:26

Buongiorno caro, eccomi per lo scambio delle letture. Non avendo visto Captain Marvel non so se è canonico o meno ciò che hai pensato per lei nella prima parte della storia, ma è anche vero che è coerente con il tipo di personaggio e la capacità di analisi di Peter non è indifferente, vista la situazione dove si trova: insomma, la donna di cui è innamorato sta morendo sotto ai suoi occhi dopo un incontro ravvicinato con la bestia più spaventosa che sia mai nata nell’universo, e giustamente non può essere guarita in un ospedale terrestre. Non male direi, proprio una situazione di cacca.
La parte di pura azione è proprio ciò che mi aspetto di leggere nei tuoi capitoli, e che non delude mai: ti muovi abilmente sia negli scontri con armi da fuoco che a mani nude o poteri di superumani. Sembra ce la stiano quasi facendo, sul serio, ma io ti conosco e so che siamo ancora in alto mare perché giustamente anche i personaggi più forti hanno i loro punti deboli. E dopo averne prese di santa ragione, questo Gidorah lo ha capito; sta andando meglio dalla parte delle pulci, ma purtroppo hanno la quantità numerica dalla loro. Salto dalla parte di scontro diretta a quella che è la testa di Wanda che penso stia per collassare su se stessa causa le incursioni della mente del mostro che le sta lavorando dentro per farla cedere. Astuto, è riuscito a capire la debolezza dell’avversario e usarla a suo vantaggio. Ed è stata la parte più bastarda e disturbante di tutto il testo, credo di tutta la storia fino adesso: ha giocato con i suoi neuroni per annullarla completamente, scavandole dentro e riportando a galla tutte le ferite che ancora sanguinavano, dolorose e vivide. Torna tutto, torna in superficie fino ad ammazzarla internamente, ma quello che non mi aspettavo affatto e qui mi hai davvero presa alla sprovvista, è stato l’intervento finale.
La consapevolezza che Wanda ora non combatte più per l’umanità, ma che rischia di esserne la diretta sterminatrice. Lei, una delle poche difese rimaste contro Ghidorah, ora lo segue e lo serve, morta nella volontà e nelle facoltà di cognizione. Ottimo, bene, perfetto proprio; con Carol fuori uso, con lei sotto il controllo del nemico, cosa potrebbero fare adesso gli umani per evitare di soccombere? Naturalmente qui l’hype ha raggiunto un picco altissimo, la situazione è ancora peggiore rispetto al quadro iniziale e naturalmente non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà ancora.
Riesci sempre a tirare fuori dal cilindro un modo per capovolgere la trama infittendola maggiormente, ti piace complicare la vita ai tuoi personaggi e porti avanti a testa alta e con tanta caratterizzazione dei Villain che preferisco ai protagonisti buoni – lo so sono cattiva, ma come si può non tifare per Ghidorah dai. Ora devo sapere cosa accadrà, e quale sarà l’ultima salvezza per la Terra. Alla prossima caro, buon lavoro e buona ispirazione! :3

11/04/20, ore 17:47

Buongiorno, eccomi qui per continuare la lettura di questa long, che è arrivata in un momento focale decisamente teso. Il combattimento nella Realtà Specchio è decisamente violento e punta allo sfiancamento: per quanto Strange cce la stia mettendo davvero tutta si ritrova a non poter fare nulla contro l’instancabile potenza distruttrice di Gidorah, e noto con dispiacere che a un certo punto cede perché ormai non ce la fa più. E direi, per coerenza avrebbe dovuto uccidere lì dentro la bestia per non ledere il mondo attuale, ma si vede che non ha messo in conteggio l’enorme forza ed intelligenza di cui essa dispone. Il suo ritorno al presente è terrificante e per un attimo ho pensato che avrebbe ucciso Stephen, ma per fortuna arriva qualcuno in suo aiuto: Wanda e lo Shield si portano ai lati del mostro per tentare di fermarlo, e sono sicura che non lo fermeranno ma almeno lo rallenteranno a sufficienza da poter trovare una soluzione nel mentre.
Perché diciamocelo, effettivamente, uno così come lo ammazzi? Sul serio, è antico come l’universo e ha una forza che va ben oltre l’immaginario collettivo. Se poi conto quelle orribili pulci schifose che si porta appresso – bleah, infine ci avevo azzeccato! – mi vien da pensare che le scateni come un esercito contro gli abitanti giusto per facilitarci il lavoro. Questo è ciò che accade a Jessica che per fortuna dimostra una certa furbizia, tanto da riuscire a cavarsela ed uscirne viva. Mi sa che più si andrà avanti peggio sarà, perché ok che ci sono rinforzi, ma seriamente, dopo loro, chi altri potrebbe fare anocra qualcosa?
Uhhhh noto un’altra ship oltre a quella di Carol e Peter, ti dico la verità mai mi sarei immaginata di vedere loro assieme, ci ho visto parecchia chimica e molta, moooolta tensione tra Nebula e Thor. Se non fosse stato per Rocket… ma non sono qui per fantasticare! Come sempre mi piace come gestisci le scene d’azione, le battaglie e non solo: i personaggi sono ben caratterizzati e variegati, e oltretutto hai la capacità di far risaltare in maniera esemplare i villain, qualsiasi natura loro abbiano. Non vedo l’ora di continuare, alla prossima caro, buon lavoro e buona ispirazione! :3

07/04/20, ore 18:44

Alla fine, come prevedevo, Ghdorah è caduto sia per la sua arroganza e senso di invincibilità sia perché gli Avengers hanno puntato sulla loro vera arma in più, la coesione! Per quanto diversi di loro siano fortissimi nessuno poteva abbattere il dragone da solo, ma tutti uniti potevano farcela con una strategia perfettamente orchestrata, del tutto imprevedibile anche da un nemico così astuto. Thor novello Iron Man muore per salvare tutti, un riscatto davvero perfetto, Hulk forse ci lascia le penne anche lui (sigh) e Hawkeye dimostra di non essere inutile come certi maligni dicono.
Comunque non posso fare a meno di pensare a cosa sarebbe successo se Thor avesse tagliato tutte le 3 teste di Ghidorah nello spazio e ora fossero a vagare nell'immensità senza meta.
Ni: Bravo, bravo! Andiamo a conquistare la Terra dicevi, dove cazzo siamo finiti? Nella costellazione del Toro?
Ichi: Stai zitto Ni, tu devi stare zitto!
Kevin: Però è stata una figata, vero? Abbiamo combattuto contro gli Avengers! Gli Avengers dico!
Ichi: Mi da sui nervi…. mi da sui nervi!!!

07/04/20, ore 18:22

Gran bel crossover, appassionante e ricchissimo di cameo molto graditi.
Una fine onorevolissima quella di Thor, un degno riscatto dopo Endgame, peccato solo che nell'Aldilà non abbia trovato anche Black Widow, ma sappiamo il perché e dove sia ora l'anima della cara Natasha…..
Finalmente vediamo una Carol che si comporta da VERA eroina e un Peter maturo e consapevole, pronto per raccogliere il testimone del compianto Tony, loro due poi come coppia sono meravigliosi :)
Esistesse la versione dei titoli di coda di Endgame per questa storia penso che la Top 6 giusta sarebbe con: Wanda, Hulk, Strange, Spiderman, Cap.Marvel, Thor con Ghidorah al posto di Thanos.
Parlando del villain non mi aspettavo che lo faceste sopravvivere, forse farlo davvero morire era più "giusto" per gli sforzi di Avengers e company, ma con la comparsa di Pennywise si aprono diversi scenari assai interessanti! La speranza è che l'essere stato sconfitto e quasi ucciso abbia fatto capire al dragone che nessuno è imbattibile a questo mondo e ad evitare di commettere ancora l'errore di sottovalutare le capacità dei suoi avversari.

04/04/20, ore 15:38

Buonaseeeera, quanto tempo! Che gran piacere essere tornata qui da te, e quasi ho avuto timore nell’entrare nuovamente nel tuo profilo. Mi sono detta: “e adesso? Chissà quanto sarò rimasta indietro, quanto dovrò recuperare, quan-
Cazzarola, tanta roba, tanti aggiornamenti… coraggio Ste, coraggio, intanto portati avanti con la long che stavi seguendo, e poi vedrai che avrai tempo per continuare tutto!”
Ora che mi sono data una pacca sulla spalla da sola, per rinfrancarmi del fatto che ho solo 24 ore al giorno e che vorrei leggere tutto ciò che hai scritto dall’ultima volta che sono passata ad ora, posso riprendere.
E via di angst, evviva! Mi ritrovo a vedere Clint che va a far visita alla tomba di Nat – perché sì, perché devo ancora riuscire a superare il trauma del suo sacrificio… mannaggia… - e già la prima botta. Poi l’arrivo di Steve che si mostra anziano e dal sorriso di chi sa di aver visto e vissuto tanto, molto più di ciò che chiunque potrebbe pensare, e via di nuovo dolore. Si incontrano per poter ricordare i caduti nella battaglia di Thanos in un modo che mi ha strappato una risata amara lo ammetto, me li immagino a girare e bere, bere e girare fino a dimenticarsi come si chiamano ma almeno hanno alzato i bicchieri a ricordo di cari, parenti, eroi, civili, tutti. Fino a quando arriva il notiziario, come uno schiaffo in pieno volto.
Un’abitudine quella di festeggiare, o per meglio dire mbriacarsi, che non hanno solo loro a quanto pare: pure una “certa” Jessica Jones che è conosciuta sì, ma quasi in un modo diverso rispetto agli Avengers. Che bei posti frequenta mi viene da dire, ma vorrei anche ricordare a me stessa che non tutte le vite degli umani e super umani brillano di luce, felicità, soldi e fama. Questo sembra proprio il caso adatto. E sembra una reazione abbastanza comune considerando che, immagino, ogni persona passata attraverso lo schiocco in pratica si ricordi ancora ora la sensazione di finire letteralmente in polvere. Bel giorno dunque, se non fosse che l’edificio, descritto tra l’altro perfettamente in linea con un luogo appartato di periferia, di bassa lega, a poco prezzo e divertimento spicciolo, non cade letteralmente a pezzi d’improvviso; mi sono proprio immaginata la scena, deve essere stato devastante… sei riuscito nel modo in cui hai mosso sensazioni visive ed uditive, a farmi trattenere il respiro quando ho capito ciò che stava accadendo attraverso gli occhi, i sensi ed i nervi della stessa Jessica.
La fase centrale del capitolo mi ha lasciata piacevolmente sorpresa: dico piacevolmente per me come lettrice, non certo per Strange che, sorpresa sorpresa è colui che detiene l’unica pietra rimasta nel presente dopo la scomparsa di Thanos. Ed è per quel motivo che quel gran figo di Gidorah, perché io faccio il tifo per lui in questa storia sappilo, è capitato lì: ha captato l’instabilità, il fermo, il momento, tutto. Ed ha sentito. Trovo l’espediente di Strange qualcosa di straordinario che possa permettergli di gestire il mostro, ma il mio pensiero è… per quanto resisterà infine?
Questo mi permette poi di passare dall’altra parte, nuovamente al presente, all’universo giusto dove sembra sparito il drago. Che ne resta? Ronzii, macerie, fumo, distruzione e ste benedette schifosissime bestie che secondo me sembrano delle pulci, una sorta di parassiti che accompagnano la Bestia per potersi cibare di ciò che resta. Come in natura insomma, una sorta di relazione di mutuo-aiuto.
Che bello, tra tutti i capitoli he ho avuto modo di leggere nel tuo profilo, quelli dove appare Gidorah sappi che sono i miei preferiti; amo come hai caratterizzato non solo tutti i personaggi delle tue opere ma lui in particolare. I dialoghi, i passaggi all’azione, i combattimenti sono tutti studiati di modo che appaiano al momento giusto, coi giusti ritmi e senza mai rallentare l’andamento del racconto. Il tuo modo di scrivere mi permette di immedesimarmi in ciò che sta accadendo e non solo, posso riuscire a vedere davanti agli occhi ciò che accade e questo penso sia uno dei tuoi punti forti, se non il migliore. Alla prossima caro, buon lavoro e buona ispirazione! :3

13/03/20, ore 18:06

Hello!

Bello come sempre l'inizio action di questo capitolo: Strange è in difficoltà contro Wanda però fortunatamente Wong interviene a salvargli la pellaccia e i due possono combinare l'unica strategia vincente contro la Strega Scarlatta, quella cioè di entrargli nella testa per tentare di liberarla dal legame mentale esistente con Ghidorah.
La cosa non si preannuncia affatto facile e in effetti non lo è ma il nostro maghetto ce la e... wow! Sono rimasto veramente colpito da scoprire che in questa tua personale versione del MCU non solo il drago tricefalo e il mitico Thanos si siano incontrati ma che sia stato il colossale rettile a suggerire al Titano l'idea delle Gemme dell'Infinito. Altrettanto suggestiva è la parte delle origini di Ghidorah, fratellastro di Odino e Zio di Thor e Loki. Colpo di scena veramente magnifico!
Come al solito complimenti e ci si vede al prossimo capitolo.

05/03/20, ore 12:07

Che capitolo al cardiopalma per non parlare della svolta imprevista e improvvisa! Quando ormai credevo che Ghidorah fosse spacciato e che l'unione di tutti questi coraggiosi combattenti avesse avuto la meglio sull'idra a tre teste, eccolo che come il geniaccio che è riesce a trovare una soluzione alla sua condizione semi-disperata e causando un bel black out a tutti gli States, riesce non solo a rigenerarsi completamente ma anche a lanciare un nuovo devastante attacco che causa la morte di tre dei nostri eroi (piango per tutti loro ma sopratutto per Bucky) e annichilisce tutti gli altri.
L'appello di Peter al drago l'ho trovato commovente, dopotutto se è rimasto davvero così impressionato dalle gesta dei suoi nemici, avrebbe potuto anche lasciare in pace la Terra e andarsene altrove, dopotutto è un qualcosa che altri esseri divini o semidivini prima di lui hanno fatto in passato ma la sua replica è quella che mi aspettavo: lui è ciò che è, il destino ne ha fatto un distruttore e non gliene importa nulla di baggianate come il libero arbitrio. E sottinteso, quello che fa gli piace enormemente, pertanto perché dovrebbe fermarsi? Mi ricorda molto, con le dovute differenze, un personaggio che ritroverai a breve nella mia long di SW.
Complimenti, gran bel capitolo!

18/02/20, ore 18:25

Quante botte da orbi! Mentre qualsiasi eroe che non sia Thor è impegnato contro queste maledette pulci di varie dimensioni e Hulk finalmente si libera finalmente dal controllo di Wanda grazie all'intervento provvidenziale di Quake, il Dio del Tuono e Ghidorah se le danno tanto per cambiare di santissima ragione. Quando ho letto del ritorno del Colonello Ross che dopo tutti i casini che ha combinato se ne sarebbe potuto stare a casetta e lo abbiamo visto dare l'ordine di sparare un ordigno potentissimo, immaginavo che l'unico a patirne le conseguenze sarebbe stato Thor. Ferito e alla mercè di Ghidorah, sembrava quasi ci stesse per rimettere la pelle (è vero che Ross farà una brutta fine, sì?) eccoli che arrivano tutti al gran completo, Avengers e non solo. Jessica, Luke, Matt e Frank pronti a dare manforte. E anche Pantera Nera sarà della partita con tutta la flotta wakandiana al suo comando! Si ripete dunque lo scenario già visto contro Thanos, solo che questa volta c'è è unica creatura ad affrontarli e che sembra per niente intimorita.
Ottimo capitolo di azione come al solito, complimenti!