Avengers: The King Of Terror
di evil 65

04/08/19, ore 22:54

Ciaooooo <3 xD Eccomi qui anche da voi a recensire questa storia che si fa sempre più avvincente!
Intanto, fatemi dire che LO SAPEVO CHE THOR ANDAVA A SALVARE JANEEEEEEE *_________* ahaha lo immaginavo e non poteva arrivare in un momento migliore <3 Nonostante tutto sono ancora shippabilissimi, anche se Nebula è già sul piede di guerra ahahaha così come Rocket ha già capito cosa stia succedendo fra i tre - e io lo amo sempre <3
So che sto partendo dalla fine, ma già non vedo l'ora di gustarmi la battaglia fra Thor e Hulk contro Ghidorah; avranno una speranza i nostri due Avengers? Di sicuro se ne vedranno delle belle!!!!
Confesso che fra i 10000 poteri del drago non mi aspettavo ci fosse anche il controllo mentale, e infatti scopriamo che ha manomesso la mente di Wanda per farle attaccare Daisy. Scelta voluta che sia toccato proprio a lei che aveva operato la stessa stregoneria contro i nostri durante l'era di Ultron? Quando si dice il karma ahaha bellissima scena al cardiopalma comunque, anche quando avete descritto tutta la parte scientifica e il conseguente cambio di gravità della Terra; c'è da dire che Ghidorah non le manda certo a dire, e quando dice che è Morte intende letteralmente. Non solo per l'umanità ma anche per il pianeta stesso.
Chissà come riusciranno i nostri a venirne fuori, aiutati anche da Luke e Jessica (del mio cuore) - e sicuramente anche da Matt, che aspetto con impazienza <3 <3 E poi tutti gli altri: Ant Man & The Wasp, Peter e Carol che si sarà ripresa, Stephen... non vedo l'ora, non vedo l'oraaaa!!!
Se non si fosse capito, ho amato tantissimo anche questo capitolo e vi rinnovo i complimenti :)
A presto
Alice
P.S. Ho amato il pezzo con Fury e Hill dove lui dice che sta diventando vecchio. E in effetti forse ha ragione ahaha

04/08/19, ore 12:26

Capitolo pieno di ritorni. La battuta di Bruce mi è piaciuta un sacco e anche la scena di Thor e Jane con la gelosia di Nebula. Wanda svegliati...un forte colpo alla testa dovrebbe svegliarla. Continua presto.

03/08/19, ore 16:52

Capitolo veramente epico, grazie allo scontro di Wanda, che dà proprio l'immagine di questa guerriera Op scossa dal lavaggio del cervello, la descrizione molto dettagliata delle placche, a tratti inquietante, e il bellissimo messaggio di Ghidora. La parte di Jane e Thor sembrava poi ripresa da Amy e Rory. A presto.

02/08/19, ore 22:14

Ciao, eccomi qui :)
Sono felice di sapere che Carol stia bene, o almeno, non mi pare ci siano particolare danni, per ora. Wanda ha avuto un ruolo importante, e poverina, con lei ti sei proprio divertito a farle avere quelle visioni spaventose/psichedeliche. Ma soprattutto... Ghidorah che controlla la sua mente?! Questo potrebbe essere un problema non indifferente, soprattutto se si ritroverà a combattere contro i suoi compagni. Soffro, povera bambina, spero che qualcuno venga a darle una mano. Ad ogni modo la descrizione dello stato mentale in cui si trova mi è molto piaciuta. Tra l'altro Ultron piace molto anche a me, quindi sono contenta abbia il suo spazio. Capitolo a dir poco sorprendente, complimenti.
A presto ;)

Nao

02/08/19, ore 12:30

Buongiorno! ^^
Molto carina la prima parte fra Carol e Peter, li ho trovati dolci. Per fortuna lui insiste affinché lei veda un medico, Ghidorah l'ha ridotta piuttosto male.
Altrettanto bella è la scena che segue, il lungo combattimento contro le odiose pulci. Se questa fosse stata la realtà mi sarebbe venuto un esaurimento nervoso, probabilmente, ma penso di averti già detto quanto odio gli insetti. Menomale che riescono a farne fuori una grande quantità. In tutto ciò Wanda si ritrova a dover fronteggiare Ghidorah, ma chiaramente da sola non può fare molto contro una creatura così forte.
Mi è piaciuto il suo risveglio, il fatto che quando riapre gli occhi dopo un tempo che per noi è davvero breve - da un paragrafo all'altro - veda tutto nero. Questo mi ha fatto salire l'ansia perché non capivo bene cosa le fosse successo e in che condizioni fosse. E' un momento che sei riuscito a farci apparire onirico come doveva essere, e mi è piaciuto molto perché trovo sia la parte più profonda di tutto il capitolo - e anche quella che, personalmente, ho gradito di più. Soprattutto ho trovato un sacco realistico che lei in questa condizione, oltre a farsi un allegro (allegro per modo di dire) viaggetto nei meandri dei ricordi e del passato, veda il suo corpo dall'esterno, veda i medici e tutto ciò che sta succedendo intorno a lei mentre ha pure un arresto cardiaco. Ho avuto l'ansia per tutto il tempo, credimi. Tutto è stato più chiaro quando Wanda si è resa conto di avere un'allucinazione, e noi siamo arrivati con lei alla stessa consapevolezza. Una scena da brividi e che non potevo proprio non amare, e per questo ti meriti un botto di complimenti *^*
Credibile poi che nella testa di Wanda sia passato molto tempo, invece all'esterno solo una manciata di secondi. Ed al risveglio, ecco che tutto è ancora più chiaro e Ghidorah ha preso il controllo della mente di Wanda. Cosa che non mi sarei mai aspettata ma, wow.
Ora però sono cazzi.
fumoemiele

02/08/19, ore 11:34

WOW! Capitolo a dir poco epico!! :O

Andiamo con ordine. Innanzi tutto mi fa piacere trovare Jane Foster come protagonista del capitolo, è un personaggio che viene spesso trascurato ma a me piace e qui è stata resa molto bene, mettendone in luce l’intuito e l’intelligenza. Ho apprezzato molto anche i dialoghi tra Jane e Selvig, e l’accortezza di farli esprimere con un linguaggio tecnico rendendoli professionali e credibili per il loro ruolo.

Veniamo all'entrata in scena di Ghidorah che è qualcosa di epico. Innanzi tutto ho apprezzato il link alla traccia musicale che ho messo subito come sottofondo e ha fatto il suo effetto. :D
Molto ben fatta la descrizione della distruzione dell’Alaska, catastrofe resa benissimo. La descrizione del mostro è accurata ed ha abbastanza dettagli per farne comprendere la forma e l’immensità. Viene ansia solo a leggerla, il primo pensiero che viene è che un essere così può distruggere davvero qualsiasi cosa.

E poi tutta la descrizione del momento in cui si muove è qualcosa di straordinario. Come appena svegliata si scuote per liberare le scaglie dalle scorie che si erano accumulate sopra, poi si guarda attorno; Jane nota subito che le tre teste sono indipendenti, e infatti quella centrale sembra prendere il comando e richiamare le altre all'ordine. Basta che apra la bocca per fare il disastro. Uno scenario di panico e distruzione, molto spettacolare, complimenti davvero!

Per fortuna Ghidorah ragiona con “il suo antico cervello” e dà importanza solo a ciò che si muove, quindi per il momento si allontana. Molto bella anche la descrizione di quest’ultima scena dove si allontana portandosi dietro rami e cadaveri, e attorno ancora la tempesta. Immagine veramente di impatto.

Veramente un capitolo stupendo, ben sceneggiato e ricco di immagini vivide e molto forti, rinnovo i complimenti! E adesso non vedo l’ora di vedere gli Avengers in azione.
Un saluto e alla prossima!

P.S.
Ma che razza di nomi ha dato il regista alle teste di Ghidorah? Uno, Due e Tre (e Tre si chiama anche Kevin?) Ma che fantasia… XDDD

02/08/19, ore 08:13

Questo weekend non ho avuto tempo di leggere e recensire ma finalmente riesco a recuperare!
La battaglia finalmente sembra prendere una piega migliori per i nostri supereroi (gira gira sono sempre le donne le più cazzute! xD), ma Gidorah non è stupido e sfrutta tutte le sue armi peggiori per recuperare terreno. Molto interessante la battaglia psicologica con Wanda ... in fondo i personaggi non sono macchine, normale che abbiano anche delle reazioni emotive. E Wanda da questo punto di vista è molto fragile, con tutte le tragedie che ha vissuto nel suo passato. Deve riuscire a farsi forza e a far uscire quella mente malvagia che la sta corrompendo a uscire dalla sua testa. Non sarà affatto facile per gli altri combattere contro di lei, visto che adesso è diventata una marionetta nelle mani, anzi zampe xD, del mostro e lotterà dalla parte sbagliata. Speriamo che riusciranno a salvarla prima che che le succeda qualcosa di brutto!
Concludo la recensione di oggi citando questa frase del capitolo:

<< Siete un’unica razza, con gli stessi obiettivi, gli stessi sogni, le stesse paure. Mangiate lo stesso cibo, dormite tutti nello stesso modo. Quindi dovete trovare un modo per differenziarvi… per giustificare il fatto di uccidervi gli uni con gli altri >> disse con tono vagamente disgustato, mentre il suo corpo cominciò a mutare. << Confini, nazioni, quartieri, religioni, nomi, moda. Uccidereste per un paio di scarpe. I vostri leader vi sfruttano per la loro sete di potere, e voi siete felici di permetterglielo, in modo che possano uccidere quelli che avete deciso che non sono come voi >>.

Mi ha davvero colpito molto perchè, anche se qui viene detta da personaggio esterno alla razza umana, è tristemente vera!
Barby
(Recensione modificata il 02/08/2019 - 08:17 am)
(Recensione modificata il 02/08/2019 - 08:17 am)

01/08/19, ore 08:05

Ciao. Mi metto in pari. :) Non sapevo della ship capitan Marvel -spiderman. Descritta benissimo, coinvolgente e mai melensa, anche quando si toccano le questioni di cuore più "spinose". Sempre difficili le eroine per questi poveri partner. Domanda: il miglioramento della tela è una tua trovata o esiste proprio nell'universo degli Avengers? Conosco il fandom ma non benissimo... Del tutto attinente e completa la caratterizzazione dei personaggi nella seconda parte. Carina la scena ta Peter e gamora interrotta casualmente, stavolta non di proposito, da Nebula. Peter ha questo suo risvolto comico nel romanticismo che strappa un sorriso piacevole, povero. La scena d'azione finale, poi, procede veloce, senza intoppi, immergendo bene il lettore nella disavventura. Perfette le note finali sulla precisazione che l'astronave non è la stessa del prologo. Personalmente, ci stavo cascando. Capitolo ottimo insomma. Continua così :)

01/08/19, ore 01:18

Ciao Evil!

Ma che capitolo ricco! Pieno di descrizioni, personaggi, battaglie ed eventi, sì, ma tutti questi elementi appaiono sempre ben concertati e il risultato è una lettura molto piacevole (fatta qualche ora fa, anche se passo a recensire solo ora, in zona Cesarini).

Nebula e Thor è la ship che non mi aspettavo, ma devo dire che non è così male, sai? Lei è molto saggia, lui è sempre Thor e alla fine sono due guerrieri che si bilanciano piuttosto bene. La cyborg, inoltre, sulla nave che ha riportato Tony sulla Terra ha dato prova di provare anche empatia e capacità di adattamento, oltre ovviamente a quel dettaglio che concerne l’aver avuto tanti, ma tanti problemi familiari.

Mi piace come sei riuscito a descrivere il combattimento tra Ghidorah e Strange: è stato epico e potente – in una parola, mi è piaciuto moltissimo e non vedo l’ora di poter vedere gli altri Avengers combattere. Sono strafelice di sapere che Carol non è morta (fiuuu) e di vedere Jessica Jones continuare ad agire. A questo punto, suppongo che nel prossimo episodio la vedremo combattere al fianco degli altri protagonisti. L’idea dei parassiti è stata tremendamente geniale: oltre al mostro intelligentissimo e potente, nonché tricefalo, c’è anche una piccola orda affamata pronta a distruggere il mondo. La situazione è non solo ingarbugliata, ma anche decisamente avvincente e interessante: abbiamo tanti eroi diversi e sappiamo che solo l’unione delle varie forze potrà sconfiggere il male assoluto rappresentato da Ghidorah, ma Carol e Strange erano tra i Vendicatori più forti e la loro sorte è stata tremenda, anche se sono ancora vivi. Certo, proprio oggi leggevo un articolo che parlava di come Wanda sia veramente un personaggio fortissimo e, in tal senso, il suo intervento potrebbe essere decisivo, ma…

Come sempre, tanti complimenti perché gestire e mixare tanti personaggi non è facile. Mi è parso di cogliere un riferimento/omaggio alla battaglia di Endgame quando gli eroi vanno in soccorso di Strange e niente, sono curiosissima di vedere quali altre sventure toccheranno ai nostri eroi. Ghidorah, per ora, spacca: è tagliente, beffardo e inquietante, tanto, ma tanto inquietante! Alla prossima ^^
Shilyss

31/07/19, ore 12:35

Ciao sono per lo scambio a catena. Che dire? Tanto di cappello... Per ognuna delle parti in cui è strutturato il prologo. La prosa e la trama sono perfette: dense al punto giusto di azione, intelligenza ed emozioni. Senza dubbio uno dei lavori più belli che ho letto su efp, sembra quasi la mano di un professionista, davvero. Onestamente è un lavoro egregio, lo seguirò con interesse,giardino di efp o no. Davvero complimenti

30/07/19, ore 17:46

Hey credevo fosse quello l'asso nella manica di Ghido, e invece non lo era?!
Ma cosa altro nasconde sto benedetto Tricefalo?
ULTRON!!! Lo immaginavo che lo avresti infilato in qualche modo (che poi di lui hanno distrutto solo il corpo, è stato sconfitto ma non ucciso).
Sta Scarlett finisce sempre per farsi manipolare dal villain di turno XD

28/07/19, ore 20:16

Rinominerò questa storia con "Facciamo soffrire i personaggi preferiti di Nao per farle prendere un colpo". Ammetto che non avrei mai pensato alla coppia Thor/Nebula... ma perché no? Ci sono tutti i buoni pretesti per far nascere una storia, in generale sono felice di aver rivisto anche qui un pezzo dedicato ai guardiani in generale. Strange, LO SAI CHE LO AMO, non me lo fare morire, già è ridotto una pezza, ma almeno sono arrivati i rinforzi. Ma sai poi che io vedo bene Wanda e Strange fare squadra? Non intendo niente di romantico, dico proprio come duo, secondo me ci sta. A parte ciò, Ghidorah è sempre più distruttivo e mi piace la spiegazione che hai dato sulle pulci, praticamente proteggono Ghidorah xD
In tutto ciò, Carol è ancora moribonda e con Peter. Bene, capitolo che mi è piaciuto TANTO.
A presto,

Nao

28/07/19, ore 16:46

Bellissimo capitolo continua presto. Mi sa che l'unico che può salvarla è Strange...spero che vada a salvarla. Adoro quei due. Come ti chiami su Wattpad?. Stai proprio facendo una bella storia.

28/07/19, ore 14:39

Capitolo semplicemente epico, un bellissimo viaggio nella mente della povera Wanda prima che perda la propria volontà. Non vedo proprio l'ora di scoprire cosa faranno gli Avengers.

27/07/19, ore 20:56

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino – ti chiedo scusa per il ritardo, ho passato l'intera settimana alla casa al mare ho ripreso a recensire oggi che sono tornata a casa perché ovviamente io e l'organizzazione non andiamo affatto a braccetto. Sono un caso perso.
Anche questa volta, avevo già letto il capitolo nei giorni scorsi, tanto per dire. Mamma mia, quanto sono disorganizzata, rip.
AD OGNI MODO, passiamo al capitolo come si deve.
Inizio subito col dirti che me lo aspettavo.
EBBENE SÌ, non so il perché, ma da quando ho letto il capitolo che era prevalentemente incentrato su Thor e i Guardiani della Galassia, non so il perché, ma mi sono ritrovata a pensare che avresti messo insieme Thor e Nebula.
Ti giuro, non lo so nemmeno io, ma a volte il mio sesto senso femminile [?] funziona, soprattutto se si tratta di ship e coppie che si formeranno, LOL.
Sinceramente mi piacciono molto insieme, o meglio, mi piace il modo in cui li hai descritti e delineati in questa fanfiction – anche perché, lo sai, la mia primissima ship resterà sempre la Thor/Carol, ma ovviamente apprezzo molto anche le ship presenti in questa storia.
Ma Ghidorah che è riuscito a distruggere la dimensione specchio?
Ohi, Ghidorah, MA CHE COMPORTAZIONE È MAI QUESTA?! (-cit)
Ho seriamente avuto paura per Doctor Strange, ti giuro… e meno male che arriva Wanda coi rinforzi – posso già immaginare, o comunque ipotizzare, perché il prossimo scontro sarà prettamente psicologico. Inoltre, spesso e volentieri è molto più efficace colpire la mente che il cuore, perché puoi anche essere fortissimo, ma se sei distrutto interiormente non c'è nulla da fare.
Poi dai, devo dire che, strano ma vero, ora vedo le pulci sotto un altro punto di vista – o quasi, lol.
Ad ogni modo, spiegazioni stra interessanti, davvero.
Almeno adesso ne comprendiamo la natura e l'utilizzo che Ghidorah ne fa.
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

P.S.: sto malissimo pure per Carol, spero che nel prossimo capitolo si riprenderà, o quantomeno inizi a riprendersi, grazie alle cure di Peter!