Avengers: The King Of Terror

31/08/19, ore 19:14

Ciao evil 65 !
Sono Aida87 e sono qui per l scambio del Giardino. Come sempre,
il giovane Peter Parker è alle prese con Capitan Marvel che qui
sembra - a mio parere - non certo troppo simpatica, anche se è da
considerando che il capitolo è ambientato quattro anni dopo
l'anniversario/funerale di Iron Man .
Capitan Marvel crede di sapere già tutto su come funzioni
l'universo, anche se, diciamolo, ella stessa è venuta dopo tutti gli
Avengers. E' un personaggio enigmatico ma interessane comunque,
anche se io tollero poco che già si crede l'unica eroina della
situazione - e poi lei stessa non ha seguito la strada del college - .
Ottima la descrizione delle vie di New York, ed ottimo anche il
dialogo tra Carol e Peter, evidenziando come il secondo non approvi
i 'ricatti' dell' emergente Avenger (quando lui lo è diventato anni
prima) .
Ottimo il ricorso a dettagli come la neve sui cornicioni dei palazzi e
la cupezza delle persone, cupezza che si respira per la prima parte
del pezzo.

Inoltre, la seconda parte è davvero altamente descrittiva e mostra
veramente cosa dicono i vari personaggi facendo capire le loro
opinioni.
Nebula rimarrà per me sempre un personaggio negativo perché
ha seguito Thanos nel primo film, e nel terzo non ha fatto nulla
praticamente perché la sorella adottiva Gamora - Gamora è positiva
invece, sono considerazioni sempre personali - si salvasse.
In tutto il terzo film l'ah sempre combattuta e, anche se nel terzo
l'ha abbracciata, è stato più per immagine che per affetto fraterno.

Comunque le descrizioni sono convincenti, permettono di delineare
un'opinione personale ed anche un quadro geografico e temporale
da dove partono li eventi veri e propri .
Poi, come hai descritto e mostrato la seconda parte mostra come
tu abbia visto la scena ed i vari dettagli, come l'ologramma o la
fisicità dei protagonisti, davanti a te.
Naturalmente, un lettore può prendere in simpatia o antipatia
qualche personaggio , ma li hai caricati tutti benissimo.
Un lavoro preciso e corposo, che allieta con dialoghi e l'umore
dei personaggi.
A presto Carissimo evil 65
Aida87

31/08/19, ore 15:59

Questo capitolo è stato davvero una corsa adrenalinica dalla prima all'ultima riga, con un continuo crescendo di suspense e azione, specialmente nelle parti in cui Ghidorah mostra tutta la sua potenza, in ogni singolo battito d'ali.
Il tutto, unito alla bellissima colonna sonora di Rodan, mi ha regalato una delle migliori esperienze di sempre nell'ambito della lettura di una fan fiction.
Complimenti !

31/08/19, ore 15:46

Wow, che capitolo davvero terrificante e assolutamente spettacolare!
Ghidorah è stato reso in maniera stupenda, e sono davvero felice del fatto che tu abbia deciso di dargli le tre personalità distinte come nell'ultimo film. Specialmente per Kevin!
Non mi aspettavo davvero la presenza di Jane, ma è stata una piacevole sorpresa ( spero davvero che le darai più credito rispetto all'MCU, è un pg che mi piace ).
Corro subito a leggere il prossimo capitolo !

31/08/19, ore 15:23

Ok, sta fan fiction sta diventando talmente epica che se dovessi scegliere i momenti migliori, mi imppappinerei subito( sì, questa parola esiste). Lo scontro tra Wanda e Strange mostra in maniera spettacolare le loro capacità mistiche/pseudo- mistiche. La storia di Ghidora e sua madre ricorda davvero certe miti e favole che anticiparono il genere horror, oltre che l'ultimo film di Beowulf.

E considero questa la prova definitiva che Thanos può essere considerato per molti aspetti il vero eroe dell'MCU. Lo scontro è relativamente breve, ma per una sintesi mostra perfettamente la dignità del Titano folle e il suo incredibile potere, riesco davvero a immaginarmi questo scontro apocalittico che devasta il pianeta stesso. Il modo in cui la sua filosofia e quella di Ghidora si incontrano e si scontrano al tempo stesso è quasi commovente.

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, buon lavoro e a presto.

31/08/19, ore 10:49

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ~
Questo capitolo è stato dinamismo allo stato puro, mi è davvero piaciuto.
Innanzitutto continua a dispiacermi tantissimo per Wanda, perché un trattamento del genere, secondo me, non lo merita.
E non dico per il tuo modo di scrivere, assolutamente, ma per quel BIRBONE di Ghidorah che ancora la tiene dalla sua parte quando lei, se fosse pienamente cosciente delle sue azioni, manco con una pistola puntata alla tempia ci andrebbe.
E in tutto questo ci va di mezzo il nostro Hulk, il quale continua ad affrontarla – e mamma mia, quanto deve essere brutto affrontare una persona che fino ad un attimo prima ti è stata accanto… perché alla fine Wanda è una sua compagna, un'amica, un persona importante (e un AVENGER, aiuto, piango).
Thor come ben sai lo adoro e ho avuto paura anche per lui, in questo capitolo.
Ghidorah è inarrestabile, Thor non è da meno, ma anche in questo caso, un po' come è successo a Carol che lo aveva affrontato da sola, Ghidorah ha la meglio e Thor sembra proprio spacciato, cosa che fortunatamente non accade perché poi arrivano tutti gli altri, pronti a soccorrerlo.
Ed è stato un momento davvero intenso, lo hai descritto più che bene.
Sei molto bravo a gestire tanti personaggi in un'unica scena, davvero.
Da questo punto di vista, sei migliorato tantissimo!
E poi mi piacciono molto le loro caratterizzazioni, li trovo particolarmente IC, quindi doppiamente bravo :D

Harriet;

30/08/19, ore 15:06

Carissimo evil!
Questo non è un capitolo, questo è un vero e proprio film d'azione, con tanto di scena romantica hurt/comfort tra Carol e Peter (che rappresenti davvero sempre con una delicatezza che me li fa piacere molto).
Ma la cosa che più mi ha colpito è come hai descritto tutta la parte di Wanda. Le hai dato dignità, le hai regalato uno spazio che meritava, perché come ti dicevo anche nello scorso capitolo, l'MCU non ha proprio usato tutto il suo potenziale, anzi... la parabola delle sue azioni saliva a mille per poi scendere; senza darci quello che volevamo vedere e, sebbene in questo capitolo lei sia caduta sotto il controllo di Ghidora, non glielo hai lasciato fare con facilità.
Combatte contro quelle visioni, che le ricordano il passato, che le ricordano Pietro, che rievocano in lei tutti quegli aspetti della vita che sono stati incubi, rovinati da una vita che non è sempre andata bene, anzi... l'incubo di Ultron e quello di Thanos che, come dice lei stessa, le ha portato via tutto

Insomma, una bellissima introspezione, un bel viaggio nella testa della Strega Scarlatta, che inesorabilmente cede e diventa, così, un'arma nelle mani di Ghidorah, assai pericolosa.
Spero che Carol si riprenda presto e che questo non porti troppe stragi... conoscendoti, so che non deluderai le mie aspettative!
A presto,
Miryel

29/08/19, ore 20:47

Buonasera! E mamma mia, che bomba questo capitolo. Mi è davvero piaciuto, ma come al solito vado con ordine.
Ghidorah è inarrestabile. Sappiamo che prima di questo capitolo non ha smesso nemmeno per un momento di lottare e qui, pur essendo stanco, prosegue imperterrito nella sua missione di distruzione e morte. Mi ha gasata e non poco l'idea di tutti questi personaggi uniti e che lo combattono. Con l'aiuto di quasi tutti sicuramente il loro potere dev'essere più forte.
Ho amato troppo la conversazione fra Nebula e Rocket, adoro i loro personaggi. Il modo in cui Rocket la prende in giro per Thor poi è fantastico, adoro quel procione XD
"<< Porca puttana, che roba incredibile! >>  urlò Spiderman, il cui sorriso era palpabile nonostante la presenza della maschera."  ---> ma che carino aiuto *^* mi sono quasi commossa quando ha abbracciato Carol!
E niente, passando alle cose meno felici alcuni personaggi ci hanno lasciati e questo non poteva evitare di spezzarmi il cuore. Per chi ci sono rimasta più male? Devo essere sincera? Drax T.T non me l'aspettavo affatto la sua morte - in realtà non mi aspettavo la morte di nessuno, ero sicura che qualcuno ci avrebbe lasciato ma non avevo fatto alcuna ipotesi su chi potesse essere lo sfortunato. E la morte di Bucky mi ha distrutta pure, per la cronaca. Per di più tu annunci anche che ci saranno altre morti e... che crudeltà. Però sì, hai ragione, è compito di ogni autore distruggere i lettori XD
Anyway, l'unico che sicuramente non c'ha rimesso le penne è Ghidorah, che più passa il tempo e più lotta e più diventa cazzuto. Ho temuto per la vita di Carol - e successivamente per quella di Peter che si frappone fra i due. E TU HAI RISCHIATO DI MANDARMI IN LACRIME CON L'ULTIMA FRASE DEL CAPITOLO, DIO MIO.
Aldilà di questo, devo farti i miei complimenti per l'ultima parte, il dialogo fra Ghidorah e Peter l'ho amato tantissimo. Davanti a un villain come Ghidorah probabilmente impallidirebbe anche Thanos.
All'idea di uno scontro fra Wanda e Strange tremo di già, sappilo! Non vedo l'ora di leggere il seguito ^^
fumoemiele

29/08/19, ore 16:29

Ma salve, Evil!

Ecco un capitolo Thor centrico molto succoso (sarebbe stato bello vedere una battaglia simile nell’MCU). L’idea di aver fatto crepare/mangiare Vili e Vé al buon Ghidorah è molto carina, così come tutta l’epica battaglia e il braccio gravemente ferito di Thor, che mi fa pensare a certi comics. La scena d’azione e i dialoghi sono molto ben resi, tanto che se non me lo avessi detto a inizio capitolo, ti assicuro che non avrei assolutamente capito che era più lungo, tanto ero presa dalla battaglia e mi sono un po’ fomentata a quell’Avengers uniti finale <3. Ho esultato quando è arrivato T’Challa e anche di fronte al ritorno di Carol e all’entrata in scena di Luke, Daredavil, Jessica e The Punisher, che prima avevano agito a livello di quartiere. Stark ovviamente è assente, ma il fatto che Rhodey pensi a lui e a quello che avrebbe detto lo pone lì idealmente, a livello di spirito – e il trauma di Endgame è ancora vivo in me. La battuta migliore? Ovviamente quella di Groot (perdona il momento cazzeggio XD).

L’idea di inserire un elemento canonico del franchise Godzilla è estremamente intrigante, così come quella di porre Wanda (l’ho già detto che stai gestendo questo personaggio meglio di quanto non abbia fatto l’MCU? Ecco, l’ho detto. Aridaje dignità!), ancora sotto l’effetto del lavaggio del cervello di Ghidorah, contro Bruce Banner/Hulk. Questa long mantiene le aspettative e mi sta regalando scene d’azione molto ricche e una coralità difficilissima da mantenere, ma che risulta sempre convincente. I personaggi agiscono in maniera coerente con il loro ruolo e tutto il capitolo – ma dovrei dire tutta la storia – mantiene altissimi livelli di dinamismo. Non c’è nulla di morto, non c’è mai la sensazione di un buco, quindi ti faccio tantissimi complimenti ^^ e sappi che ho la mega ansia per il prossimo capitolo **. A presto!
Shilyss

27/08/19, ore 22:40

Buonasera caro, eccomi qui per continuare la lettura di questa storia che con il suo prologo già mi ha conquistata. Una prima parte leggera e dolce dedicata ad una ship dai toni molto interessanti: sei stato capace di descrivere un momento quotidiano, anche se in un tempo concesso limitato, con la giusta dose di interesse per il lettore. Un dialogo che denota quanto sia difficile essere entrambi supereroi e cercare comunque di possedere una vita privata con le conseguenti gioie, ma non solo: la consapevolezza di Carol nel rispetto non solo dei sentimenti di Peter ma anche dei propri rende il tutto un filino più doloroso da portare avanti, ma si sa, i legami portano a problemi quando si ha in mano il destino di molte vite e nel caso di lei, di molti pianeti. Un certo tono malinconico ha alzato il livello dell’asticella in questa prima parte, che sembra banale ma in realtà arricchisce il racconto e dona una buona introspezione di due dei protagonisti che avranno a che fare con una catastrofe terrificante – perché Thanos non è stato ancora abbastanza.
Sembra andare più o meno bene per Peter, tra scuola, lavoro di controllo e relazione non stabile con Carol per via dei loro doveri… fino a che i suoi sensi non reagiscono in maniera incontrollata ed incredibilmente sconvolgente a qualcosa.
Cosa?
Non lo sa nemmeno, non si è reso conto, ma è come quella sensazione di afa e aria strana prima di un temporale di quelli tremendi, che non mostra ancora nulla, magari il cielo è sereno, ma senti lo stesso l’elettricità che ti invade il corpo.
L’introduzione alla seconda parte ha sapore di antico e tradizione, come stessi raccontando il mito direttamente con un grosso tomo dalla copertina lisa dal tempo. Ritrovare Thor e Loki per me è sempre un grande piacere, li adoro e poi riappaiono pure i guardiani della galassia, con i soliti inconfondibili battibecchi e il cinismo che tanto amo di Rocket. Affascinanti le parole di Thor riguardo alla morte asgardiana, sono cose che hanno sempre attirato la mia attenzione e denotano conoscenza e ricerca di materiale. Il sipario dedicato al loro dialogo è stato un momento di leggerezza goduta prima di arrivare al momento doloroso in cui ritrovano il relitto di una nave che è stata attaccata da quella creatura millenaria devastante; i toni si rabbuiano immediatamente e l’atmosfera cambia immediatamente rivelando una problematica molto grave. L’ultima parte è ricca di tensione tale da sentirla quasi fisicamente: la consapevolezza di quello che è accaduto è dolorosa ma molto strana visto che la distruzione c’è, la morte pure, ma manco un cadavere a cercarlo. Presumo dunque siano stati tutti divorati e dal famigerato nemico che ancora non si è fatto vivo sulla Terra ma danni ne ha fatti in giro per la strada dunque. Interessante la reazione di Thor, immagino lo conosca e ne sappia qualcosa. L’interruzione voluta del capitolo in questo punto ci sta tutta, ricrea il giusto hype per invogliare alla prossima lettura. Mi complimento per come stai portando avanti questo progetto considerando la mole di personaggi Marvel che stai coinvolgendo nel racconto. Non vedo l’ora di vedere come va avanti e come sia realmente coinvolto in tutto questo il Dio del Tuono. Alla prossima dunque, e complimenti per come procedi. Buon lavoro! :3

27/08/19, ore 16:48

CAZZZZZZZZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
No, dai, non ci credo! °O° ma che cavolo di spettacolo meraviglioso è stato? Giuro, AHHHHHHHH AHHHHHHHHHHHHH Ad Avengers Assemble sono morta e risorta, cazzo cazzo cazzo!
Okay, adesso mi calmo un attimo!
WAAAAAAAAAA, ma che figata atomica! Ahahahaha basta!
Allora, intanto siete bravissimi nel descrivere le scene di guerra, quelle con Thor ma anche le altre, vi riescono da Dio - perdonate il gioco di parole con Thor xD siete bravi nel delineare le scene, nel mostrarle al lettore, nel renderle vive e dinamiche, mai banali. CAVOLISSIMI, siete davvero bravi!
Poi... io adoro i Guardiani e i Defenders, sono i miei preferiti tra tutti, e amo come riuscite a renderli, così loro, così fedeli alle loro controparti filmiche/telefilmiche; in particolar modo Rocket, Gamora e Quill, ma anche Matt e Frank... alla loro scena ho urlato <3 i miei bambini fantastici e belli! Mi mancano <3
Mi piace che abbiate richiamato tutti gli Avengers e chiunque voglia dare una mano a loro; il ritorno di Carol <3 <3 <3 e poi la trovata - inutile - del missile all'ossigeno che non è servito a una beneamazza! Fury sempre stupendo! E poi T'Challa e i suoi wakandiani!
Okay, è una recensione che NON ha senso, ma sappiate che ho amato il tutto! Siete bravissimi!
Non vedo l'ora di andare avanti!!!!!!! E che Wanda ritorni in sè! Per favore, Visione aiutala tu!!!!
A presto
Alice

27/08/19, ore 07:42

Ormai la battaglia diventa sempre più serrata, e quando ci sono scontri di quelle dimensioni purtroppo arrivano anche i morti... purtroppo i supereroi non sono invincibili e contro un nemico del genere c'è ben poco da fare! Era troppo facile pensare che Ghidorah fosse stato sconfitto quando finalmente si è accasciato sotto gli attacchi combinati dei protettori della Terra! Come Carol, pure lui si è ricaricato sfruttando l'energia elettrica, e ora sembra davvero l'inizio della fine... Speriamo che i nostri eroi possano farcela!
Barby

25/08/19, ore 15:04

La parte finale è stata bellissima *__* Io adoro il film Hercules e adoro Ade che secondo me e il cattivo disney più bello.
E tu sei riuscito con due personaggi diversi a renderli veramente bene e mi sono piagata in due dalle risate.
Passiamo alle cose serie: ho adorato lo scontro tra Hulk e Ghidorah. Questo è uno scontro tra titani e finalmente Ghidorah ha un avversario di tutto rispetto e si sa che Huld combatte con forza e sopratutto con molta cattiveria.
Ti faccio tantissimi complimenti per questo capitolo e alla prossima <3

25/08/19, ore 14:42

Ma ciao!
Ho pensato di continuare qui, visto che sono ridicolmente indietro, MA VA BENE. Hulk vs Ghidorah, io AMO, te lo avevo già detto nello scorso capitolo che sarebbe stata una cosa terribilmente figa, E INFATTI CI AVEVO AZZECCATO. Lo voglio in tutti i cinema, scommetto che il povero Hulk si divertirebbe davvero con un nemico del genere. Wanda, oh mio Dio poverina, che situazione brutta, piango tutte le mie lacrime. THOR, AAH, GODURIA PURE QUI e mi trattengo anzi, perchè mi è piaciuto TROPPO. E' figo, basta, penso che questa parola riassuma le mie impressioni, FIGO. In tutto ciò i poveri abitanti della città devono cercare di non farsi ammazzare e... che volete, immagino possa capitare [?]
E intanto Ghidorah viene decapitato malamente e niente, è la fine. Ho molto, molto apprezzato, sappilo.
Ci sentiamo presto :)

Nao

25/08/19, ore 11:22

Tre capitoli in un giorno ? Inutile dire che questa storia mi ha davvero preso.
La parte iniziale è stata davvero terrificante, quasi da film horror.
Ma nel complesso, tutto il capitolo è stato molto inquietante.
Sia la parte di Strange, dove assistiamo ad un risveglio di massa di tanti piccoli demoni e spiritelli stile Supernatural, sia la parte con Wanda, che qui mi ha fatto davvero pena.
Ma poverina, nemmeno nelle fan fiction le date un attimo di pace? Pregate che non riesca mai ad uscire dal computer, altrimenti...

25/08/19, ore 11:09

Wow. Peter e Carol? Sinceramente...non me l'aspettavo.
Voglio dire, sono consapevole che nei fumetti avevano i loro momenti occasionali, ma non pensavo che li avresti adattati in questa storia.
E la cosa...in realtà mi affascina non poco. Devo ammetterlo, è una coppia a cui non ho mai pensato più di tanto, ma il modo con cui l'hai presentata è molto intrigante.
E ti dico anche un'altra cosa : la tua Carol ha più personalità in questo singolo capitolo di quanto abbia quella cinematografica nel suo intero film.
Molto più in linea con quella dei fumetti che sì, ha fatto le sue ca***ate con la Civil War 2, ma sta cercando di rimediare. Un peccato per quella saga, perchè quando era Miss Marvel la adoravo.
Nel mentre, sembra che anche qui siate riusciti a ridare dignità a Thor, e di questo non posso che esserne felice.
Anche i Guardiani sono fantastici, tutti perfettamente IC, divertenti e strafottenti come li ricordavo.