Avengers: The King Of Terror
di evil 65

26/07/19, ore 21:53

Buonasera! Perdonami per il ritardo, come al solito tra l'altro, ma questa settimana è ancor più incasinata delle altre.
Ho adorato le descrizioni con cui hai aperto il capitolo, davvero belle, e altrettanto bella è la scena fra la figlia di Thanos e Thor (a proposito di Thor, sto recuperando i film Marvel in questi giorni, sono arrivata proprio a quello di Thor e mi aspetta The avengers, anche se mi sono spoilerata sì e no tutto in questi anni lol). Mi sono sembrati due personaggi simili, quasi tormentati dagli stessi demoni, e per questo azzeccati come accoppiata e mi sono piaciuti un sacco (sebbene io abbia appena finito di shippare Thor con Jane nel primo film praticamente XD)
Anyway, ritorna la situazione di Strange che, come ricordavo, non è per niente semplice ed è ancora immischiato in quella complicata lotta contro Ghidorah. Sono ancora intrappolati nella dimensione a specchio, ma non troppo a lungo perché Ghidorah riesce a distruggerla e a ripiombare a NY. Per tutta la durata della scena ho avuto l'ansia per Strange, povero. Ero sicura che ci avrebbe lasciati in questo capitolo, e invece, ecco che entra in scena Wanda, sempre cazzutissima. In questa storia è fra i miei personaggi preferiti, soprattutto per come la caratterizzi bene. Tra l'altro lei non è sola - e menomale, altrimenti avrei iniziato a temere pure per la sua morte e questo capitolo è già un delirio - e anzi arrivano per fortuna i rinforzi.
Ti dico solo che nella parte finale mi sentivo formicolare gli insetti addosso, dio mio. Se c'è una cosa che mi terrorizza è proprio questa. Aldilà di quanto mi facciano ribrezzo, l'idea che ci sta dietro e che viene meglio chiarita anche nelle note è geniale, mi piace molto. E rende ancora più forte Ghidorah come villain. Sono sinceramente stupita dalla piega che sta prendendo questa storia.
Tra l'altro sei un po' infame a dire che il prossimo scontro sarà più psicologico... impazzirò nell'attesa. Già me lo sento.
fumoemiele

25/07/19, ore 17:07

La volta scorsa ci avevi lasciati, (anzi ci avevate lasciati, dalle note a fondo pagina vedo che in questi capitoli avete lavorato in due!) in sospeso a chiederci cosa stesse minacciando Thor.
Il capitolo inizia con l'attacco da parte di una pulce gigante e assolutamente orribile, che temo appartenga a Ghidorah; l'idea che il mostro si porti dietro esseri di questo tipo fa una certa ansia, per quanto inconsciamente fa ancora più danni di quanti possa farne da solo. Mi ha fatto ridere che il primo a capire fosse una pulce sia stato proprio Rocket, in effetti … ci sta! XD

Ho apprezzato tantissimo il modo in cui avete inserito Jormungander nella storia, spiegando il suo ruolo attraverso le parole di Thor e facendoci capire quanto sia forte e spaventoso.

E poi ho adorato la descrizione delle meteore nello spazio che si avvicinano alla terra, come bellissima è stata quella dell'Alaska. <3 Sembra quasi di vederlo, quel vecchio pescatore che, nel buio della baracca, osserva questo strano atterraggio, di qualcosa che però purtroppo, non è proprio una meteora.

La parte nel Sancta Sanctorum mi ha fatta divertire; Wong arrabbiato perché Strange è tornato tardi e la minestra preparata si è raffreddata, si preoccupa per lo stregone che tende a trascurarsi per il lavoro. Dialoghi azzeccatissimi! XD
Il momento in cui i demoni iniziano ad agitarsi tutti assieme è da panico, il fatto che tutti loro riescano a percepire il "nuovo arrivato" sulla Terra e reagiscano così fa capire definitivamente di che terribile creatura si tratti. Idea resa benissimo.

Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è il momento in cui Fury legge il giornale e vediamo scorrere sotto forma di notizia informazioni che ci aiutano a rafforzare il background, e si collegano con altre parti della storia, come il presunto terremoto in Perù che riporta alla mente la sensazione di distorsione energetica captata da Strange.

Insomma che anche questo capitolo è veramente bello e ben scritto, i personaggi sono ben caratterizzati e si portano dietro parte della loro storia, sembra proprio di muoversi all'interno del MCU. Non vedo l’ora di vedere Ghidorah!!

Complimenti e a presto!! :)

25/07/19, ore 16:29

Ciao Evil! ^^

Ghidorah sulla Terra cerca un “All you can eat.” Anzi, ha scambiato la Terra per un appetitoso All you can eat. Speriamo si intossichi. Il nastro trasportatore è ricco di svariati piattini e lui sta decisamente abbondando, ma forse Strange – adoro e ho fatto il tifo – riuscirà a tenergli testa. È stata una bella scena, molto epica e mi è piaciuta veramente moltissimo. Possibilissima la storia della gemma dell’anima e interessante l’entrata in scena di Jessica Jones. Ritengo che la vedremo di nuovo all’opera e sono curiosa di vedere che ruolo le darai. La serie l’ho seguita molto poco, ma in poche battute ho visto subito quell’ambiente tipicamente underground proprio dei vari episodi.

Ovviamente c’è stata anche la lacrimuccia virtuale per Natasha e la sua amara dipartita. È bello che Clint e Steve la ricordino così, bevendo – molto russo e molto in linea col personaggio di una spia – e qui mi fai pensare che avrei voluto vedere un omaggio maggiore dato al personaggio in Endgame. Anzi, a questo proposito grazie per averla menzionata anche a cinque anni di distanza :(!
Tornando alla trama: super corale, Ghidorah è davvero spaventoso e inquietante ed è un nemico all’altezza dei vari personaggi che incontra, senza essere totalmente imbattibile.

Apprezzo che tutti gli Avengers si mettano in gioco al centodieci per cento contro di lui, arginando più che possono la sua calata. Mi sono anche abituata alla calata aulica del personaggio tricefalo, che mi ricorda sempre moltissimo Ultron col suo atteggiarsi a filosofo (la scena dove indossa il drappo rosso). Temo che Strange non riuscirà a tenere troppo a bada il mostro, ma se quest’ultimo dovesse davvero mettere le mani sulla Gemma e questa avesse i poteri canonici… beh, sarebbe davvero un’epocale disgrazia. Rimango in attesa dei prossimi capitoli e ti faccio tanti complimenti perché nonostante i rapidi e numerosi cambi di scena, la storia si segue assolutamente benissimo, senza intoppi. Con un progetto così vasto non era affatto scontata, quindi ancora complimenti e alla prossima,
Shilyss ^^

25/07/19, ore 10:39

Ma dove salta fuori la coppia Thor/Nebula? È un pò strana... Però facendo leva su esperienze e sofferenze simili potrebbe anche funzionare!
Strange ormai sta per soccombere ma, come in ogni storia che si rispetti,arrivano i soccorsi dell'ultimo minuto... Bello vedere come piano piano gli eroi iniziano a collaborare tra loro, preparandosi a un'epica battaglia che sarà ancora peggiore di quella contro Thanos. Interessante anche la storia delle pulci parassiti, anche loro grandi grosse e letali! Qua ne vedremo davvero delle belle!
Barby

24/07/19, ore 17:34

Ciao, finalmente eccomi per la recensione del giardino <3
Parto dalla fine, dal pezzo che aspettavo con più ansia perchè amo Jessica, quindi rivederla in azione mi ha fatto esultare come una pazza <3 e la sua scena mi ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine, sebbene sia stata meno intensa di quella fra Ghidorah e Strange - e poi fra Ghidorah e Wanda. Questo perchè ho azzeccato l'utilità di quelle bestiacce maledette, che se ne stanno appollaiate sul drago per poi nutrirsi dei suoi resti come avvoltoi o sciacalli... bleah, sono felice che Jessica ne abbia ammazzate ben due!
Come ti dicevo, molto adrenalinica la parte fra Strange e il drago, non solo per l'accuratezza della lotta che avete descritto - avete sempre un modo poetico di descrivere queste scene, quasi come se i vostri personaggi stessero danzanto - ma anche per il discorso di Ghidorah, che si erge nelle vesti di Morte e preannuncia che la fine è destinata per tutte le cose, anche per lui - un domani. Mi è piaciuto parecchio questo pezzo, perchè rende bene il concetto di quello che è il mostro e di cosa faccia, come se tutto fosse una noia e volesse solo distruggere e uccidere finchè potrà, finchè qualcuno più forte di lui non distruggerà e ucciderà lui. Lo trovo molto in linea con il cerchio della vita, dove il più forte vince, senza bisogno di un perchè - oppure, perchè il perchè (scusate la ripetizione) è proprio il fatto che sia più forte.
Fantastico anche il pezzo con Quake e gli altri, l'arrivo di Wanda e quello scanzonato di Rhodey, che prende un po' il posto di Tony con le sue battute (mi manca D:); adoro che sia coinvolto anche Nick e sono sinceramente in trepida attesa per questo scontro fra loro.
Menzione finale (e d'onore) per la parte con Thor e i Guardiani (non so se vi avevo detto che loro sono i miei preferiti di tutti, soprattutto Rocket e Gamora <3 <3 <3) ma ogni volta che li fate comparire in scena la mia parte più fangirlante di me inizia a saltellare e urlare e potreste scrivere che stanno in cerchio a cantare cumbalaja e sarei felice lo stesso ahahah in questo caso, poi, il tutto prende una piega meravigliosamente inaspettata con la ship POTENTE fra Nebula e Thor e... MIO DIO NON SAPEVO DI VOLERLA!!!!! Ahahahaha adoro, seriamente, mi piace come siate riusciti a unire questi due personaggi che a vederli sembrano l'uno l'opposto dell'altro mentre invece non è affatto così! Attendo sviluppi, e fatemi dire che sono morta sul finale, quando Rocket rompe l'idillio ed esclama: sì, come no! Me lo sono proprio immaginato tanto ahahaha
Bè, che dire, adoro questa storia e adoro il tutto!
A presto
Alice

24/07/19, ore 14:26

Ciao, eccomi finalmente qui :D
Che dire, ti piace proprio struggermi il cuore, eh? Non so se lo sai, ma io sono una fan sfegatata della coppia Clintasha. E sì, lo so che qui fondamentalmente non c'è niente di romantico, però il cuore dal petto mi è balzato comunque. Pensi che Clint sia uno di quelli che più di tutti abbia sofferto della morte di Natasha (e qui mi viene in mente la scena straziante in Endgame, soffro), quindi sono molto contenta dell'introspezione e dell'approfondimento che gli hai dato.
Jessica Jones: lo ammetto, pur essendo una fan della marvel, le serie tv non mi hanno mai ispirato, ma forse dovrei provare, in particolare questa su Jessica Jones so che è molto apprezzata, poi lei mi è piaciuta molto descritta dalla tua "penna".
I miei timori sono stati spezzati, perchè Carol è viva. Non che la dessi per morta, ma so quanto un autore può essere cattivo lol
Cosa potrebbero essere le pulci non ne ho idea, onestamente non vedo l'ora che venga spiegato.
Poi, devi sapere che io amo troppo Strange, perché ha proprio dei poteri e delle capacità FIGHE e il fatto che abbia tenuto uno scontro con Ghidorah, ovviamente non può che rendermi felice. Direi che ogni personaggio sta avendo il suo momento di gloria o comunque il suo approfondimento, da fan delle storie corali, apprezzo.
Complimenti, a presto :)

Nao

23/07/19, ore 16:56

Ghido è proprio un osso duro, ma c'era da immaginarlo visto che anche Godzilla ha dovuto faticare parecchio per batterlo, quindi sarà una vera impresa per i nostri eroi riuscire a sconfiggerlo. Comunque Wanda ha dato prova di poterlo impensierire e con in arrivo Thor e i Guardiani c'è ancora speranza… certo prima bisognerà riuscire a ripulire il campo dalle "pulci" che il mostro si porta addosso XD
Nebula e Thor assieme? Ship dell'anno questa LOL
Jessica Jones inizia a piacermi, una vera bad ass della miglior specie :)

21/07/19, ore 19:43

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
come capitolo, all'inizio, mi ha ricordato fin troppo i primi film sugli x-men sono sincero e ho apprezzato moltissimo questa cosa.
Le musiche, per le scene mostrate erano perfette.
Banner come psicologo lo supponevo spero solo che, Doc Hulk, almeno qui mostri il suo vero potenziale visto che, in questa forma, è praticamente una delle creature più forti.
Wande depressa la capisco perdere la persona che si ama e simili non è mai facile.
Intanto ormai New York è in pericolo cosa succedera?
ciaoo apresto.

21/07/19, ore 01:06

Bellissimo capitolo complimenti 😀😘😍😘😍😘😍.
Allora vedere tutti in campo è stato mitico.
Wanda credo sia quella piu potente e poi sai una cosa, mi piacerebbe vedrerla insieme a Strange.
Formerebbero davvero una bella coppia, come Thor e Nebula.

20/07/19, ore 22:36

Capito e scontri veramente interessati, nonostante manchino del dinamismo e dell'eleganza dei precedenti. Avete reso comunque molto bene la gamma di poteri a disposizione di Ghidora e la sezione semi horror con Jessica, sembrava di essere in un Resident Evil. Buon lavoro e a presto.

20/07/19, ore 19:26

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ~
Avevo già letto il capitolo giorni fa ma, ultimamente, io e l'organizzazione non andiamo proprio a braccetto, quindi mi ritrovo a recensire solo ora, rip.
Dunque, questo capitolo è stato un gran mix di emozioni!
Innanzitutto… IO PIANGO COME UNA DANNATA PER CLINT E IL DOLORE CHE PROVA PER LA MORTE DI NAT.
Ti giuro che io li shippo da morire, quei due, e sì, passerò per una persona perfida, ma al diavolo la famiglia di Clint, che quando l'ho scoperto in Age of Ultron mi è crollato il mondo addosso T___T
Ad ogni modo, deliri a parte, meno male che Carol è stata soccorsa in tempo da Peter, praticamente si trovava nel posto giusto al momento giusto, meno male davvero!
Jessica Jones è un personaggio sicuramente interessante, mi intriga molto – però le pulci, per la miseria, quelle maledette pulci!
Comunque, a parte il fatto che sto prendendo i pezzi a caso e chiedo immensamente scusa, Ghidorah VS Doctor Strange, vogliamo parlarne?
È stata una scena incredibile, e poi LA DIMENSIONE SPECCHIO, cioè, io la amo troppo, ti giuro.
Poi mettiamoci pure il fatto che vi è un interessamento per una gemma in particolare… insomma, gli intrighi e gli intrecci in questa storia di certo non mancano e devo dire che stai sviluppando tutto molto bene.
Alla prossima e scusami ancora per il ritardo!

Harriet;

19/07/19, ore 10:48

Buongiorno! Perdonami il ritardo, questa settimana ho sforato di un giorno rispetto al solito, ma finalmente ci sono lol

Allora, devo dire che la prima parte del capitolo mi ha fatto moltissima tristezza. Si vede che Clint ci soffre un sacco per la morte di Natasha. Trovo tu sia stato molto bravo a caratterizzarlo e tratteggiarlo, inserendolo nella sua nuova routine, accompagnato da Laura e da Steve - tra l'altro è tristissimo che loro due si ubriacano ogni anno per lei, aiuto T.T
Aldilà di questo, i tre si ritrovano a vedere Ghidorah attraverso il televisore, visto che ormai quella creatura non è più un mistero e ormai sono tutti ben consapevoli di essere nei guai.
Carol, in tutto ciò, ancora non è morta ma c'è vicina. lol
Anche la parte di Jessica Jones mi è piaciuta, è un personaggio che hai introdotto molto bene.
Come avevo immaginato Carol viene aiutata da Peter, che per fortuna si trovava nei paraggi al momento giusto.
Tuttavia, la parte che più ho amato del capitolo è quella dedicata allo scontro fra Ghidorah (e come al solito adoro il modo in cui dai gli dai voce) e il dottor Strange. Fighissima la dimensione a specchio in cui l'hanno trascinato. Tra l'altro anche la questione della gemma rimasta è un sacco interessante. Chiaramente portarlo lì non basterà per ucciderlo.
E come se non bastasse, nell'ultima scena vediamo che Jessica è riuscita a salvare il ragazzo, ma John ci ha rimesso comunque la vita e come se non bastasse le spawna davanti un'altra pulce di quelle che ci avevi già descritto qualche capitolo fa. Raccapriccianti, devo dire. Tipo effetto jumpscare la sua apparizione, comunque xD

Un altro bel capitolo, sono curiosa di proseguire ^^
Alla prossima,
fumoemiele

18/07/19, ore 22:01

Allora, io sono stata cattiva nella mia storia, e tu lo sei stato qui, seppur in un altro modo. Il capitolo si apre niente meno che con Ant Man, in effetti mi chiedevo se si sarebbe visto, ma sono certa che tutti gli eroi troveranno il loro spazio. Peter mi ha fatto una tenerezza immensa nel ripensare a Tony e nel credere di essere inutile T_T Non dire così! Ammetto che lo scontro con Carol è molto figo, e d'effetto... e lo so, lo so che non poteva vincere contro Ghidorah, ma mi auguro che tu non l'abbia uccisa! Per Peter avevo avuto ragione, e non penso che ucciderai la sua dolce metà, anche se ho imparato a non fidarmi troppo (che detto da me fa ridere i polli, lo so). Per quanto riguarda la donna che ha contattato Bucky e Sam... boh, Sharon? E' l'unica che mi viene in mente (ma piuttosto, è viva? Io alcuni personaggi secondari mi scordo proprio che fine fanno xD). Ad ogni modo un capitolo molto bello! E ora? Carol è forte, ma a questo punto non so se qualcun'altro arriverà o se a Peter saliranno i cinque minuti di follia e diverrà fortissimo. Staremo a vedere.
A presto :)

Nao

18/07/19, ore 19:24

Ma ciao Evil! ^^

Allora, immaginavo che lo scontro con Carol non fosse risolutivo, anche se non mi aspettavo una debacle così evidente e terrificante. Carol è stata presentata come un personaggio potentissimo, ma come Dragon Ball insegna, il più forte del passato torneo/stagione/saga viene ucciso da una schicchera del nuovo nemico, immensamente più forte di tutti i precedenti. Ghidorah, poi, è un villain interessante. È aulico come Ultron nelle sue rappresentazioni e discorsi, come si evince anche dalla metafora di San Giorgio e il drago, ma ha in sé il sadismo della bestia crudele, come quando una delle teste mostra disgusto per la carne di Captain Marvel. Era un gesto fatto a evidente sfregio. La disprezzava perché osava chiamarsi la protettrice dell’universo e riteneva che fosse troppo altisonante e falso, come titolo. Ho tirato un sospiro di sollievo vedendo che Peter per ora si è salvato, ma sono preoccupata dal suo buon cuore. Avendola sentita, nulla vieta che possa tornare indietro, visto il suo buon cuore.

L’inizio del capitolo che si apre con Ant Man e Wasp è stato interessante: perché aprire una così ampia digressione sui coleotteri? Per creare atmosfera, per mostrarci uno Scott diverso da quello made in MCU o per suggerire qualcosa circa la trama? Nell’attesa di scoprire se ci ho preso oppure no, mi sposto idealmente nell’Europa dell’Est. Sam Wilson e Bucky hanno poche battute, ma wow se mi sono piaciuti! Li ho veramente adorati! Tra l’altro, la scena mi ha ricordato il primo Avengers, quando Natasha riceve la chiamata durante l’interrogatorio. Ho la netta sensazione che fosse un mirato omaggio e, se è così, sappi che mi è piaciuto moltissimo! Il capitolo è scorrevole e sono curiosa di capire perché proprio New York. È abitata, popolosa, c’è Strange, ci sono stati i Chitauri… tante ragioni potrebbero spingere una creatura sicura di sé come il tuo Ghidorah a scegliere questa meta in maniera deliberata.

Nell’attesa di scoprirlo, ti faccio i miei complimenti e alla prossima!
Un caro saluto,
Shilyss ^^

17/07/19, ore 19:12

Ho urlato! JESSICAAAAAA <3 <3 <3
Okay, mi riprendo!
Ciao, eccomi qui per lo scambio recensioni!
Finalmente riesco a passare anche da voi e... mamma mia, mamma mia <3 ragazzi, voi mi farete morire! Tutti questi supereroi messi insieme mi piacciono da pazzi, e voi siete bravissimi nel delineare il carattere e il comportamento di ognuno di loro, che rimangono loro stessi al centro di una vicenda dalla trama dettagliata, precisa e organizzata che compone la vostra storia. Definirei questa unione di Avengers e non quasi orgasmica, ma non vorrei peccare di linguaggio non adatto ahahah
Deliri a parte, ho amato tantissimo la parte con Clint. In genere è una figura, la sua, piuttosto lasciata da una parte; non è "figo" come Tony nè retto come Steve; non è un mostro verde nè un Dio d'aspetto perfetto sceso da un pianeta alieno, e sicuramente non è un ex spia russa dalla bellezza disarmante, eppure... IO LO AMO! Soprattutto in Endgame abbiamo avuto modo di conoscerlo un po' di più e sono felicissima di sapere che ci sarà anche nel film su La Vedova Nera, perchè la loro amicizia è/era meravigliosa. Infatti il capitolo si apre proprio con l'anniversario della morte di Natasha e Clint che si reca sulla sua tomba poco distante da casa sua per renderle omaggio. Al ritorno, poi, trova niente meno che Steve, ai tempi Capitan America, che lo aspetta per il loro consueto giro di bevute in ricordo della loro amica mancata. Cioè, già solo dirlo così è figo... seriamente! Mi sono quasi commossa, è stato un bel modo per ricordare Nat e il suo ruolo da eroina, molto spesso dimenticato in favore di quello di Tony. Vi confesso, inoltre, che non vedo l'ora di vederli di nuovo in azione - Old Cap è ancora in grado?
Ben descritta e adrenalinica anche la parte con Dr Strange; la creatura ha veramente capacità memorabili e invincibili, oltre che un fiuto non indiffrente nel rilevare eventuali bugie e trucchetti da mago. Sebbene abbia apprezzato come Stephen l'abbia preso a parole, credo davvero che il soprannome di Morte sia ben calzante alla creatura. Purtroppo, aggiungerei... In merito alla loro imminente battaglia, non vedo l'ora di leggere cosa ci riserverete!
Come anticipatovi all'inizio, quando ho letto di Jessica ho urlato... per quanto abbia apprezzato più DD e The Punisher come serie stand alone, dei Defenders lei è la mia seconda preferita e sono felice di averla ritrovata qui, soprattutto vista la cancellazione di tutte le serie Marvel da Netflix (ma vaff...). E anche per lei, sono curiossissima di scoprire come si evolveranno le sue vicende e di vederla in azione contro queste besticce che seguono Ghidorah... secondo me sono tipo spazzini di morte, al pari delle iene e degli avvoltoi: banchettano con quanto distrutto e rimasto dopo la furia del drago tricefalo. Ho azzeccato? xD
Congetture a parte, menzione d'onore a Peter che torna a salvare la sua amata <3 insieme sono proprio carini, devo dirvelo!
Cosa aggiungere poi? Siete bravissimi e questa storia è davvero stupenda! Sono felice di poterla leggere!
A presto
Alice
(Recensione modificata il 17/07/2019 - 07:13 pm)
(Recensione modificata il 17/07/2019 - 07:13 pm)