Avengers: The King Of Terror
di evil 65

24/06/19, ore 16:06

Ti voglio fare i complimenti per questo capitolo molto ricco a mio parare.
Davvero bella e interessante la riunione dove si tratta la solita questione se i super eroi facciamo più male che bene, ma qui ci si possono aprire vari fronti.
Essendo una fan di uragani, terremoti ecc, mi è davvero piaciuto l'arrivo di Maria Hill che informa di questo mega uragano e mi ha ricordato molto i film catastrofici.
Poi passiamo a Gidorah che ha mostrato tutta la sua forza e imponenza e comunque potrebbe causare molti danni ad una città come New York e sono curiosa di sapere quale super eroe sarà il primo ad affrontarlo.
Alla prossima :)

24/06/19, ore 11:57

Se ci pensiamo, nella Divina Commedia Lucifero, il Diavolo in persona, è un mostro gigante a 3 teste….. coincidenze? Io non credo!
Ora Ghidorone se la dovrà vedere con Wanda, una capace di impensierire lo stesso Thanos, ma come se la caverà ora contro il nostro bestione dai 3 cervelli?

23/06/19, ore 23:25

Soggetto interessante Ghidorone con le sue 3 personalità distinte.
Alla luce del suo potere direi che il solo modo che hanno gli Avengers di fermarlo è coglierlo di sorpresa.... come se la cosa fosse semplice XD

22/06/19, ore 22:04

Ecco che i danni del mostro cominciano a farsi vedere... ha distrutto una squadra aerea ben addestrata come se fossero moscerini! Ora vedremo che altre contromisure prenderanno Fury e compagni, se persino Carol era preoccupata la questione è molto seria! E' vero che hanno sconfitto Thanos in passato, ma questo antico mostro sembra in grado di mangiarsi a colazione pure i titani! Chiunque sia il prossimo malcapitato a incontrarlo, speriamo che ne esca vivo e cerchi per lo meno di limitare i danni, nell'attesa di trovare la soluzione definitiva per sconfiggerlo, prima che distrugga il nostro povero pianeta!
Per il resto, la descrizione della battaglia aerea mi è piaciuta molto, semplice ma accurata, bravo!
Barby

22/06/19, ore 20:45

Ciao 😁
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto. Inizialmente Carol si ritrova ad una riunione, a cui è presente anche Fury, dove si parla di un argomento sempre presente quando si parla di supereroi (ed è stato presente pure negli Avengers stessi), ovvero i super eroi fanno più danno che bene? XD
Carol se l'è cavata alla grande, ma la riunione viene interrotta dall'arrivo di Maria Hill che mostra la notizia di un uragano devastante. Tra l'altro mi sei sembrato molto informato. Devi sapere che adoro gli uragani e le catastrofi naturali xD
Bellissimo il momento fra Bruce e Wanda. Lei sarà una super eroina, ma è prima di tutto umana, non nasconde la debolezza, ma vedo in lei una grande volontà di riscattarsi.
Gidorah è spaventoso e qui ha mostrato la sua forza, ma temo che sia solo una piccola parte. Onestamente non so cosa potrebbe cercare a New York. Chissà chi sarà il primo Avengers con cui si ritroverà faccia a faccia 🙈
A presto e complimenti :)

21/06/19, ore 22:58

CACCHIUS! Ma scherzate? Ma che si fa finire un capitolo a questo modo? OH GOD!
Parto con ordine, ADORO ADORO ADORO ADORO Jane, il fatto che sia una scenziata, il suo rapporto (ormai ex) con Selvig, la sua storia passata con Thor (si incontreranno di nuovo, VERO? <3) e tutto, quindi sono stata felicissima di trovarla qui. E fatemi dire che ho amato da morire tutta la parte a lei dedicata, il suo modo di lavorare, il fatto che decida subito di andare sul sito a vedere cos'è che è precipitato dal cielo - anche se a posteriori avrebbe fatto meglio a restare sull'Isola allo SHIELD. Devo farvi i miei più sinceri complimenti per come avete gestito tutta la prima parte, il linguaggio che avete usato, le descrizioni accurate... siete davvero bravi, porca pupattola! Fatevelo dire, sembrava di leggere un qualcosa scritto davvero da un agente dello SHIELD (o della Marina - o similari); così come tutta la conversazione fra Jane e Selvig sembrava un trattato scientifico! KUDOS!
Detto questo... cavolo quanto mi dispiace per lo scienziato :( dopo la possessione di Loki e tutto il momento - meno fortunato LOL - trascorso in un istituto di salute mentale, meritava una fine più degna, ma almeno è stato in grado di mettere in salvo e avevrtire Jane del pericolo imminente. WOW, veramente... che ansia per tutta la parte finale, ma siete seri? Non vedo l'ora di uno scontro "titanico" fra gli Avengers e questa bestiaccia draconica antica come la creazione del mondo e potente come una Supernova in fase esplosiva. Sono sicura che non mi deluderete <3
A presto prestissimo (spero)
Alice
P.S: Quando è arrivato l'uragano pensavo fosse comparsa Tempesta, non so perchè ahaha

21/06/19, ore 20:00

Ciao, eccomi qui :)
Sono rimasta molto sorpresa di vedere Jane in questa storia, tra l'altro quasi protagonista assoluta di questo capitolo. Come personaggio non mi ha mai detto niente, non mi sta antipatica o altro, più che altro provo indifferenza, anche se mi è piaciuto molto come l'hai gestita, tra l'altro mi chiedo se a questo punto si rincontrerà con Thor, visto che secondo me li hanno fatti lasciare malamente. Anche se adesso c'è qualcosa di ben peggiore di cui preoccuparsi, ovvero Gidorah che è apparso in tutta la sua terribile magnificenza. Se davvero è molto più forte di Thanos & company, allora temo che i nostri eroi dovranno davvero faticare. Non spettano loro giorni facili, AUTORE SADICO AHAH.
Che poi è una cosa che faccio anche io se il caso, ma dettagli.
Bel capitolo, lo definirei l'inizio della fine.
A presto :)

Nao

21/06/19, ore 14:17

Ah, se non fosse nella sezione Avengers mi sarebbe sembrata una versione scritta di King Of the Monster,s il senso di figaggine degli scontri dei mostri è proprio quella, Ghidora è da sbavo anche solo come ombra tra le nuvole, mentre l'introspezione degli Avenger(o ex Avengers) e le tue solite citazioni letterali hanno aggiunto un pò di pepe al tutto. Solo un errore, all'inizio della parte di Wanda hai scritto avere senza a. A presto.

21/06/19, ore 09:37

Buongiorno carissimo ^^
Finalmente riesco a passare anche da te, questa settimana sono in ritardo più del solito lol
Innanzitutto, bellissima la citazione iniziale.
"col fascino di un mezzo spaziale uscito da Alien" anche questo dovevo citartelo, adoro <3
Comunque, mi sono piaciute le descrizioni dell'elicottero e della zona in cui approdano, e ho adorato come hai caratterizzato da subito il personaggio di Jane. Mi intriga un sacco - e adoro che abbia bisogno di fumarsi una sigaretta, dopo quel viaggio lol
Decisamente è intrigante ciò che vedono sul proiettore olografico, così hanno la conferma che sta succedendo qualcosa di decisamente strano. Tra l'altro, c'ho capito poco e nulla dei dialoghi scientifici, io e le materie scientifiche non siamo mai andate minimamente d'accordo, e mi domando come tu diavolo faccia a costruire dialoghi del genere. Sei tu il vero scienziato XD
Solo in seguito che Ghidorah fa la sua prima apparizione, che mi ha lasciata un po' spiazzata perché non mi immaginavo un arrivo così... "violento", al tempo stesso possiamo dire che ha fatto un'entrata con stile lol
Direi che hai scelto un villain veramente crudele, per questa storia, e ciò non può che essere un sacco interessante. Mi chiedo come riusciranno a fronteggiare una creatura simile, appare praticamente invincibile.
Intanto, sono lievemente preoccupata per Jane, visto che ha perso i sensi e che c'è quel pericolo in giro; avevo già iniziato a simpatizzare verso il suo personaggio. Ti dirò, mi è dispiaciuto più per lei, che è ancora viva, che per il professore lol
Il fatto che ogni testa abbia una diversa personalità, oltre a un nome proprio, è qualcosa di davvero intrigante.
Alla prossima ^^
fumoemiele

20/06/19, ore 10:24

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino e OH MIO DIO, ho ADORATO questo capitolo.
Posso iniziare con una battuta stupidissima? Non so se sia più mistica l'entrata in scena ufficiale di Ghidorah o il fatto che in questa fanfiction ci sia anche Jane.
No perché Jane, poverina, non se la fila più praticamente nessuno e mi dispiace un sacco perché è un bel personaggio, infatti sono stra felice di ritrovarla qui, anche se purtroppo non se la sta passando bene, visto che proprio a fine capitolo perde i sensi… CHE QUALCUNO LA SALVI, PLS.
But ci sono rimasta doppiamente male perché già per me era una gioa immensa ritrovare il duo composto da Jane e Selvig lavorare insieme e comunicare col loro linguaggio super scientifico, POI MI FAI MORIRE SELVIG PER PROTEGGERE JANE E ALLORA DILLO CHE MI VUOI MALE!!!
A parte ciò, davvero, l'entrata in scena di Ghidorah è stata pazzesca, l'ho davvero amata e sono riuscita ad immaginare tutto, dall'inizio alla fine, complici le belle descrizioni che ci hai offerto di questa straordinaria – e terribile – creatura.
Ora, sapendo di quanto Ghidorah sia effettivamente forte e dotato di intelligenza – oserei dire tripla intelligenza, dato che sono tre anime in un corpo, se così si suol dire –, mi chiedo come faranno gli Avengers ad affrontarlo, dato che già con Thanos hanno fatto decisamente fatica… mamma mia, non vedo l'ora di scoprirlo.
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

19/06/19, ore 19:36

Ciao Evil!
Allora sì, ho visto l’ultimo Godzilla e ho adorato Mothra, la bellissima Mothra. Che spero di rivedere in questa storia (la butto in caciara, sia mai…). Ho tipo il cuore in frantumi per quella creatura. E confermo, non era facile fare King Hidora sul grande schermo senza farlo sembrare un pupazzone – in fondo ha tre teste e sta diritto in piedi – ma ci sono riusciti. Ma veniamo al capitolo. Ovviamente mi è piaciuto moltissimo il modo in cui è stato reso il mito di Jormungander: un interessante adattamento narrato da Thor nel giusto modo aulico e anche un filo inquietante giacché, stando dal Ragnarok, sarebbe proprio l’immenso serpe a stritolare a morte Thor. Tutta la scena della pulce è venuta particolarmente bene, ma in realtà ho gongolato anche nel Sancta Sanctorum di Strange, dove Wong che si preoccupa dello stregone è semplicemente adorabile e, ovviamente, il pezzo molto curato tra Carol e Fury con l’astuta commistione del senatore Kelly. E devo dire che l’inserimento del canone fumettistico è riuscito bene. Bravi due volte. Noto un certo particolare amore nei confronti della Denvers e sono curiosa di vedere quale ruolo le darete, dato che in Endgame la sua presenza è stata comunque molto ridotta, colpa anche del fatto, com’è noto, che Endgame sia stato girato prima di Captain Marvel.

Concludo con Wanda. Non è tra i miei personaggi preferiti, ma questa resa l’ho trovata veramente azzeccata e mi è piaciuta moltissimo, specie per il modo in cui avete creato una connessione con Banner, assente ma solo fisicamente. Insomma, gestire tanti personaggi e presentare un’entrata in scena folle come quella che si preannuncia era un’impresa ardua, ma ci state riuscendo alla grande. Il capitolo è scorrevole e dinamico e l’ho spazzato via dopo una giornata di lavoro, quindi non proprio a mente fresca, ecco. E mi è piaciuto moltissimo, l’ho trovato ben scritto e ben reso e molto, molto pensato. A presto e continuate così! Buon lavoro e buona scrittura,
Shilyss ^^

19/06/19, ore 14:00

Wow! No, dico, wow!
Chiedi alla fine delle note se il capitolo ci è piaciuto, e la risposta è ovviamente sì. Adoro, davvero adoro come stai sviluppando tutto. Come ogni personaggio torni ad affacciarsi in questa storia con un obiettivo preciso, perché sì. E' facile scrivere una storia e usare i personaggi, ma dar loro un obiettivo è difficile e tu, ogni capitolo, mi stai dimostrando quanto in realtà il tuo lavoro sia assolutamente certosino e meticoloso, oltre che la narrazione è talmente piacevole da leggere, che ti confesso una cosa: l'ho letto due volte, questo capitolo e non mi succede spesso con delle storie. Volevo assaporare un po' questo ritmo e vedere se riuscivo a cogliere nuove sfumature.
Jane è una mente gigantesca, una scienziata più che valida ed è un peccato che se la siano dimenticata nel tragitto. Tu l'hai fatta riemerge, le hai dato giustizia e l'hai infilata in qualcosa di enorme. Anomalie, meteoriti, studi scientifici che lei ama e che vuole vivere dal vivo. jane è Jane, qui, come la ricordo io. E ti ringrazio per aver reso giustizia ad un personaggio che è stato un po' trattato male nell'mcu.

Ma il mio plauso va all'arrivo della creatura. Una tempesta improvvisa, un terremoto e il re del terrore è più maestoso che mai. E mentre Jane è priva di sensi e la creatura avanza, io mi chiedo: e ora? Cosa mi aspetta?
Complimenti davvero, per la passione e per la curiosità che riesce a sviluppare nel lettore. Attendo impaziente, sappilo.
Miry

18/06/19, ore 23:13

Eccomi qui, super curiosa di seguire questo nuovo progetto. 😊
Il prologo è molto promettente e la storia mi ha già preso, la trovo un’idea fantastica!

Come sempre hai iniziato con delle descrizioni bellissime, con l’arrivo della pioggia a New York e il suo diffondersi per i quartieri della città hai creato un’atmosfera molto particolare.
Vedere il gruppo di supereroi riuniti al funerale di Tony Stark fa molta tristezza, il discorso di Pepper è perfetto per lei ed è anche molto toccante; quell’accenno al migliorare se stessi come alla sfida più dura rende molta giustizia al personaggio che, pur non essendo proprio perfetto, ha fatto un sacrificio che lo ha trasformato in un eroe agli occhi di tutti.

Mi è piaciuta tantissimo anche la parte riguardo alla nascita e crescita di Ghidorah, molto suggestiva e ben fatta; immaginarsi una creatura del genere in giro per lo spazio mette una certa ansia… XD
Il momento in cui Brady si rende conto che l’impatto non è stato con un meteorite è scritto molto bene, trasmette proprio la paura di questo personaggio quando riesce a distinguere la sagoma dal finestrino, poi le grida… le ultime righe danno davvero i brividi!!!

Il tutto è scritto con il tuo solito stile scorrevole molto immediato e coinvolgente che rende piacevolissima la lettura.
Complimenti per questo bell’inizio, sono curiosa di vedere come andrà avanti la storia. 😊

18/06/19, ore 12:50

Questo capitolo è stato fantastico.
Si apre con l'arrivo del mostro in tutto il suo bellissimo aspetto e il suo splendore.
Devo dire che porta morte e distruzione come giusto che sia, visto che è questo il suo compito, portare il terrore per chiunque lo vede.
Mi è dispiaciuto moltissimo per la morte del professore che non ha potuto fare nulla, ma alla fine questo nemico è molto forte e io sono curiosa di sapere cosa succederà.
Alla prossima :)

17/06/19, ore 22:53

Ma guarda un po' qua chi si rivede! La prima parte mette davvero la curiosità sul mostro che sta per arrivare, che alla fine non ha deluso le aspettative in tutto il suo malvagio splendore. Il professor Selvig mi era parecchio simpatico, spiace che abbia fatto una fine così brutta senza che abbia anche solo potuto provare a salvarsi, ma tutta questa morte e distruzione mette ancora più in evidenza del mostro. Jane non mi piaceva un granché, un po' troppo scialba come personaggio, (infatti con Thor si sono lasciati e l'hanno liquidata in due secondi nei film) ma indubbiamente una più che valida scienziata e astrofisica che di sicuro sarà molto utile alla squadra che dovrà affrontare il lucertolone!
Attendiamo ora i prossimi sviluppi catastrofici della storia...
Barby
P.S. Non sono mai stata una fan di Godzilla ma, visto che in questi giorno ho uno sconto per il cinema, sto pensando di andarlo a vedere per colpa di questo racconto! ;)