Avengers: The King Of Terror
di evil 65

25/08/19, ore 10:57

La vera sorpresa è che fino alla fine ci fossero ancora palazzi da far crollare.
Tornando seri devo dare che la morte di quei eroi mi ha sorpreso, in effetti una vittoria senza vittime sarebbe stata alquanto strana vista la violenza dello scontro.
Il Combattimento con Ghirodah mi è piaciuto molto, in particolare la descrizione dell'oscurità con Carol ad illuminarla.
Mentre devo dire che mi ha entusiasmato l'attacco combinato tra lei e Thor. Mentre ho trovato divertente che tutti trovassero Hope "terrificante". Bella l'idea su come interrompere il legame con le pulci.
Avevo notato che ancora non gli avevi fatto fare quella mossa di far piovere fulmini caricandosi con l'energia elettrica. Vedo che l'hai tenuta per ultima e la scena della distruzione che si lascia dietro è davvero evocativa. Questo Ghirodah ha il suo fascino in questo suo atteggiamento quasi "onorevole" nel riconoscere gli sforzi dei suoi nemici. Adesso però non riesco davvero ad immaginare cosa possa salvarli. Credo che Wanda adesso tornerà in se, ma non credo che da sola potrà far molto.

25/08/19, ore 10:43

Un primo capitolo davvero bellissimo per quella che si preannuncia come un'altra delle vostre bellissime storie!
Ho iniziato a seguire l'universo di Godzilla di recente, dopo aver notato quanto andava in voga in questo periodo. Mi sono visto il film del 2014, la trilogia anime e Shin Godzilla, prima di riprendermi alcuni di quelli vecchi. E poi, mi sono visto il bellissimo ultimo film, che mi ha definitivamente fatto innamorare della saga.
King Ghidorah era semplicemente...WOW, non ci sono parole per descriverlo! Sembrava il diavolo fatto a immagine e somiglianza di un drago, cosa che qui hai saputo presentare alla perfezione, soprattutto nel pezzo che riassume il passato della creatura.
Il discorso dedicato a Tony è stato bellissimo, davvero commovente, un ottimo tributo ha un fantastico personaggio ( che tuttavia ha fatto anche un sacco di ca***ate durante la sua vita. Massì, con Endgame si è un po' redento ).
Corro subito a leggere il prossimo cap !

24/08/19, ore 23:21

Bellissimo capitolo continua presto. Praticamente mi hai devastato con la morte di Bucky ed ho paura di chi altri moriranno...spero non Wanda e Strange. A proposito di loro...non vedo l'ora di vedere il loro scontro, spero che sia lui a svegliarla. Gli adoro troppo.

24/08/19, ore 16:30

Ricorderemo questo capitolo come quello in cui QUALCUNO mirò alla testa – almeno ad una delle tre – fin da subito.
… niente, dovevo farlo, SCUSA.

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ~
Questo capitolo è stato un bombardamento di adrenalina incredibile.
Ho diverse cose da dire, quindi scusami in partenza se salterò da una parte all'altra.
Peter e Carol sono bellissimi come sempre e sono davvero, davvero, DAVVERO tanto felice che lei si stia riprendendo.
Inoltre, anche in questo caso hai messo in luce quanto siano vicini l'un l'altro, cosa che ho apprezzato molto.
Hulk l'ho amato. Seriamente, qui Banner ha spaccato di brutto, non si può assolutamente negare.
Ed era anche ora che lo facesse; è vero, lui ha sempre cercato di mantenere il controllo per non ferire nessuno, ma in una situazione del genere, così critica e mai vista prima, è necessario che spacchi. E che lo faccia bene.
Lo scontro con Ghidorah è stato da almeno mille wow reaction – come caspita mi sto esprimendo?! –, l'ho davvero amato.
E mi è piaciuto il fatto che fosse quasi uno scontro alla pari, anche se poi arriva Wanda e tutto degenera.
E avrei voluto dire che tutto degenera per Ghidorah, ma non è così, poiché lei sta dalla sua parte.
È stato un colpo al cuore… inoltre mi dispiace tantissimo perché dopo tutto ciò che ha passato ci mancava solo che Ghidorah la facesse combattere contro i suoi compagni, contro BRUCE, che in tutto quel tempo l'ha sempre aiutata.
Sei perfido ma ti perdono, perché so – almeno spero – che si sistemerà tutto.
Poi arriva Thor e dio mio, che entrata in scena spettacolare.
Bellissima, davvero. E dopo aver mirato ad una delle teste… questa ricresce!
EXCUSE ME, WTF. Una gioia, chiedo solo questo!
Almeno ne ricresce solo una che sostituisce, appunto, quella mozzata.
Ma è una magrissima consolazione, perché comunque ricresce!
Anche Frank, comunque, mi è piaciuto molto. Per il momento è ben caratterizzato, ottimo lavoro.
Alla prossima, spero che la situazione per i nostri eroi migliori!

Harriet;

24/08/19, ore 14:23

Cliffhanger tra i migliori che abbia mai visto, veramente, col discorso di Ghidora che enfatizza il tutto. Non vedo l'ora di scoprire come si salveranno.

23/08/19, ore 18:49

Carissimo evil!
Perdonami per l'immenso ritardo ma infine eccomi qui. Questo capitolo ha dell'epico. Ci sono così tanti personaggi, e il tuo modo di padroneggiarli è davvero notevole. Soprattutto la mescolanza delle trame che con maestria gestisci, davvero mi lascia ogni volta annichilita, in senso positivo.

Prima di tutto vorrei spendere due parole per l'introspezione di Nebula. Non avevo mai pensato a lei e Thor e, effettivamente, non sono per niente male! Lei ha perso tutto ma continua ad andare avanti e cercare un posto nel proprio mondo, cercando di cambiare se stessa e i suoi modi freddi e burberi. Thor anche ha perso tutto e cerca comunque una svolta, sebbene pare che ancora il passato lo schiacci. Questo ha creato un bel feeling ben descritto che mi è piaciuto non poco e la scena finale con Rocket... beh, che dire, mi dispiace che non ci sia stato quel contatto sai? XD

Strange invece risulta sempre potente e maestoso, anche quando – passami i termini –le prende di santa ragione. Laddove Ghidora pecca di arroganza pensando di poter contrastare il potere dello stregone, lui rivela sempre un asso nella manica e questo è dannatamente IC. Come tutti del resto, tra cui Wanda, che hai reso rabbiosa e combattiva, forte, con un potere nelle mani che,a mio parere, è stato poco sfruttato nell'MCU. Basti pensare alla breve scena contro Thanos dove avrei voluto vederla fare di più e invece hanno subito staccato su altro, facendone perdere il potenziale. Qui invece le hai dato giustizia, quella che cercava, e sono felice di vederla finalmente in un contesto che le s addice.

Infine Jessica contro gli insetti che si scoprono essere adepti di Ghidora, che è un essere di cui pian piano si comprende la potenza e, di riflesso, la sua pericolosità.
Davvero, complimenti per tutto, e un grande plauso va ancora una volta ai dialoghi, tra cui questo:
" Ti fidi di me? " chiese la donna, con tono colmo d’anticipazione.
In tutta risposta, il ragazzo si limitò ad inarcare un sopracciglio, sussurrando: " Ho altra scelta ?"
" Non credo "
che ho trovato non solo bellissimo ma anche di grande impatto.
Alla prossima, e complimenti davvero.
Miry

23/08/19, ore 15:16

Ciao Evil65! <3 <3

Anche questa settimana ho dovuto fare un po’ di corse tra lavoro/ferie, ma eccomi qui per assistere virtualmente – ma dalle vivide descrizioni neanche tanto virtualmente, in verità – a uno scontro più che epico. La parte del capitolo che mi è piaciuta maggiormente è stata quella su Banner. Non lo leggo spesso, perché nonostante sia uno dei personaggi più amati dei fumetti Marvel, la sua fortuna nelle fanfiction è limitata, in parte anche per i film solisti, considerati non proprio dei successi. Personalmente, vidi al cinema entrambi e rimasi colpita dalla complessità introspettiva di un personaggio come Bruce. Ha molte potenzialità e qui tu/voi le avete espresse al massimo con quel monologo azzeccato e non spiegone che serve a contestualizzare un personaggio particolare e problematico.

Il combattimento con Ghidorah, anzi i combattimenti, sono stati tutti di grande impatto. Thor e Hulk forse sono davvero i soli che possono contrastare Ghidorah, ma la presenza della caz%%&issima Wanda tra le fila del nemico sta complicando davvero tutto. Dieci minuti di applausi per l’intervento di The Punisher: sono curiosissima, e una menzione d’onore, come sempre, per non esserti dimenticato che NY è una città popolosa e abitata, che la battaglia sta avendo un costo altissimo in vite umane pari forse solo all’invasione dei Chitauri. Il momento Carol/Peter non è troppo romantico e te ne ringrazio per una ragione molto semplice: nella tua storia (e in certa parte del canone) si amano, ok, ma qui c’è Ghidorah che imperversa e quindi la scelta di lasciare solo pochi pensieri sparsi nei confronti di questo sentimento che c’è, esiste ed è evidente anche solo nella preoccupazione della Denvers di non ferire il vigilante tocca al punto giusto.

Nonostante la mia lettura sia settimanale, nonostante la presenza di una caterva di personaggi e l’azione, non mi sto affatto perdendo e questo, fidati, è un complimento grandissimo! A presto 😉
Shilyss

22/08/19, ore 12:15

Buongiorno!
Ricordiamo bene che il martello di Thor è stato risistemato dal nano gigante, dopo che Hela ha deciso di distruggerlo - quanto è figa Hela? L'ho adorata - e almeno quello può fare qualcosa contro Ghidorah.
Intanto Hulk è ancora occupato con Wanda, che è impazzita ed è diventata una macchina di distruzione e morte. E' sempre bellissima.
Rivedere i guardiani della galassia è tipo mistico, sono troppo contenta di vedere che li hai inseriti. E, a tal proposito:
<< Io sono Groot >>  ---> sono morta, sappilo, anche perché l'ultimo film che ho guardato è Infinity war e mi sono crepati praticamente tutti. Che depressione.
Anyway, prosegue la lotta contro Ghidorah e prosegue pure la disinfestazione delle pulci, che ogni volta mi fanno sentire un prurito immaginario addosso, odio questa cosa e odio gli insetti.
L'idea dell'arma contro Ghidorah mi è sembrata azzeccata. Nel senso, almeno è qualcosa. Non sappiamo se funzionerà davvero, ma c'è un'altra possibilità di abbatterlo - impresa che si sta rivelando sempre più complicata.
Dio mio, povero Thor, l'avevo già visto morto sinceramente e il modo in cui Ghidorah decide di ucciderlo è un sacco sadico, adoro. Fortunatamente accorrono gli altri in suo soccorso - e sto ridendo per Jane e Nebula che si affrettano per circondarlo amorevolmente AHAHA devi spiegarmi il perché della Nebula/Thor perché davvero non capisco XD rimango comunque team Jane!
In seguito arrivano praticamente una marea di personaggi, ed ecco, ora sì che magari possono fare qualcosa contro Ghidorah, unendo le forze. Ma l'idea di un solo personaggio che lo combatte è pessima, finirebbero nelle condizioni di Thor. Spero riescano a combinare qualcosa insieme.
Ci sono davvero una marea di personaggi in questa storia, ma li stai gestendo un sacco bene e risultano tutti IC. Adoro. Immagino che sia stata comunque una faticaccia inserirli tutti, ma ci sei riuscito bene e nonostante la lunghezza il capitolo scorre una meraviglia.
fumoemiele

20/08/19, ore 16:54

Innanzitutto complimenti per come hai reinterpreto il combattimento tra Thor e Jormungand in tema Avengers. Davvero una bella trovata che ho letto con piacere.
Ci credo che deve essere stato difficile riunire così tanti personaggi tutti assieme, parlo per esperienza personale e ti dio che sei andato benissimo .
Sono contento della ricomparsa di Quake, mi aspettavo il suo decisivo ritorno per liberare Hulk.
Una cosa non cambia mai, in tutte le storie il generale Ross è un'idiota miope e ottuso. Mi fa quasi pena per quanto lo fanno antipatico a priori. Sfortunatamente è stato creato come personaggio ottuso, conservatore e chiuso verso idee nuove. Oxygene destroyer è un altro nome che aspettavo di veder saltar fuori da un momento all'altro... credo sia tra le armi più inutili, per non dire dannose, mai concepite nella storia dei film. Una novità sarebbe un Oxygene destroyer che primo viene usato nel momento giusto e per secondo funziona.
Mi è piaciuta la battuta di Peter su più sono grossi ecc...ma poveraccio, non gliene riesce una e al che mi chiedo come abbia conquistato Gamorra. No, sul serio, come si è riuscito? Viene a priori identificato come un'idiota!
Direi che adesso ci sono veramente tutti, anche perchè non credo che tu abbia adesso voglia di complicarti la vita aggiungendo ancora altri nomi.

20/08/19, ore 14:51

Ciao, capitolo potente ed impressionante. La descrizione della spedizione della scienziata è ben fatta ed attendibile. Si segue benissimo. La scena però della devastazione causata dal mostro draconiano è sublime, così come la sua descrizione. Fa paura e meraviglia insieme. Magistrale, davvero. Jane è sopravvissuta all'attacco insomma. Resta da vedere come tutta la squadra si accorderà per fronteggiare la nuova e terribile minaccia. I più vivi complimenti. Davvero :)

19/08/19, ore 20:52

Cavolo la battaglia si sta facendo sempre più interessante! Ghidorah non scherza, ha messo pure in difficoltà Thor, che sembra essere il più forte tra gli Avengers, il massiccio attacco scagliato dall'esercito non gli ha fatto quasi niente... Tutti gli eroi della Terra e della Galassia uniti sotto un unico grido, per difendere il pianeta... ce la faranno? E, come Tony si è dovuto sacrificare in Endgame, chi sarà il nuovo martire della libertà per raggiungere la salvezza? Non vedo l'ora di sapere cosa succederà!
Barby
P.S. Bellissima anche questa nuova scenetta comica!

19/08/19, ore 17:25

Veramente bello lo scontro con Hulk, aspettavo dall'inizio della storia uno scontro di cazzoti ignoranti come questo. I poteri sono fighi, ma contro una forza primordiale come Ghirodah solo qualc'altro di altrettanto primordiale è figo. E la rabbia è tra le cose più ancestrali che esistano. Ho apprazzato l'idea della mezza trasformazione, non avevo considerato che nel film quello che vediamo potesse essere questo.
Divertente il siparieto con Carol che si ricarica. Non ero del tutto convinto che Peter non prendesse la scossa. Per me un po' sbruciacchiato lo sarà nel prossimo capitolo. Finalmente arriva Thor, hai ricostruito bene la scena del film della ricrescita della testa e la frase di chiusura di questo capitolo è grandiosa.
Il Punisher francamente proprio non me l'aspettavo.
Carino il teatrino finale preso dal film disney Hercules, per il prossimo direi che non può mancare la frade di phil "Smettila con il taglio delle teste!"

19/08/19, ore 14:11

Io adoro tantissimo il modo in cui descrivi i duelli ed è qualcosa che ho sempre ammirato.
Sono contentissima dell'arrivo di Thor che salva Jane e il dio del tuono è il mio personaggio preferito.
Gidorah invece ha un potere immenso e i nostri eroi devono faticare tantissimo per sconfiggerlo.
Chissà come andrai avanti e quali colpi di scena avrei in servo.
Complimenti e alla prossima :)

18/08/19, ore 22:37

Finalmente entra in scena Hulk, mi stavo veramente chiedendo quando sarebbe arrivato. Devo dire di essere veramente curioso, spero in un Hulk più simile al vecchio tipo perchè allora mi sembrava anche più forte.
D'altronde si è sempre detto che più si arrabbia più diventa il forte, quindi una creatura più selvaggia dovrebbe avere dei vantaggi.
Mi prendesse un colpo se con questo attacco Ghirodah non diventa decisamente OP, la spiegazione è fatta bene però l'ho trovata un po' lunga. So che non è sempre fattibile, ma in questo caso proverei a semplificarla.
Altro incontro che attendevo da tempo era quello tra Nebula e Jane, vista questa possibile coppia improvvisata ero curioso di quale sarebbe stata la reazione davanti a una ex del dio.
Aspetto strano o meno credo che Jane abbia visto cose ben più strane di un procione parlante.
Al momento mi mette abbastanza ansia lo scontro tra Wanda e Quake, non saprei davvero dire chi tra le due sia la più forte.
Interessante come stai inserendo anche personaggi "esterni" (passami il termine) come Cage e Jessica, un 'idea che apprezzo perchè da un'idea più ampia della società e fa capire che non tutti gli eroi indossano completini o costumi discutibili.
Su Ghidorah quanto si sta rivelando pomposo...che poi, cosa li racconti a fare se uccidi tutti e nessuno rimane in vita per narrare le tue gesta? Si diverte sul momento ma poi la cosa finisce lì.

18/08/19, ore 17:53

Ciao,
La cerimonia in onore di Tony è stata davvero commovente, molto ben fatti i discorsi e in particolare ho apprezzato come hai descritto l'atteggiamento di Pepper.
Lo stesso vale per i valori che cerchi di esprimere e anche se fuori dalla storia, se così possiamo dire, molto bella la prima frase. Mi piace molto quel concetto.
Sei molto bravo all'evidenziare la personalità delle persone...
Sono incuriosita e la suspense a fine capitolo semplicemente invoglia a finir di leggere la storia....

Alla prossima
Con affetto