Avengers: The King Of Terror
di evil 65

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]
22/05/19, ore 09:27

Buongiorno carissimo!
L'idea di questa storia mi è sembrata molto interessante, anche se ero un po' spaventata perché, come ti dicevo, non mi sono mai messa a guardare i film Marvel, anche se è da un bel po' che penso di recuperarli. Aspetto l'estate per farmi qualche bella maratona notturna. Intanto, però, sul fandom ho letto un sacco e riesco a regolarmela fra i vari personaggi proprio per questo, oltre a conoscere la trama in generale dei film.
Tra l'altro, lasciami dire che io non vedo l'ora di vedere Godzilla: King of the monsters, non tanto per il villain, che adorerò senz'altro, quanto più perché c'è Vera Farmiga e, niente, amo quella donna e non posso perdermi un film dove c'è lei. lol
Ora smetto di divagare e passo alla recensione vera e propria ^^

L'inizio di questa fanfiction si colloca in un momento che ha segnato tutti i fan del mondo Marvel, e che in realtà ha turbato anche me perché mi sono innamorata di Tony Stark, tramite le fanfiction a lui dedicate, e mi è davvero dispiaciuto sapere della sua morte e sapere di com'è finita, per lui, che è morto senza dubbio da eroe. Ed è per ricordarlo, un anno dopo, che tutti gli eroi si ritrovano. Ho trovato davvero commovente il discorso che fa il sindaco - o forse non era il sindaco, non mi ricordo xD -, e mi ha davvero spezzato il cuore vedere l'intervento di Pepper e della bambina.
Il prologo ti è venuto quindi molto bene, mi è piaciuto sebbene sia tristissimo. I dialoghi, in particolare, li ho amati.

E sebbene la prima parte sia molto sentimentale, anche quella che segue, il paragrafo dedicato alla creatura, mi è piaciuto moltissimo. Penso che tu l'abbia introdotto davvero molto bene e sono davvero curiosa di vedere come gestirai un personaggio che, già ora, appare mooolto complesso.

placati da quella dolce atmosfera ( in senso figurato ) -> qui mi hai ricordato, in "Una serie di sfortunati eventi", la perenne lotta fra i Baudelaire e il conte Orlaf per spiegargli la differenza fra senso letterale e senso figurato XD

Anche l'ultima parte del capitolo mi è piaciuta moltissimo. Trovo che tu abbia davvero scritto bene questo inizio e se non sbaglio non ho nemmeno trovato refusi di alcun tipo; mi sei sembrato anche migliorato, sai?
Tra l'altro, non ho avuto alcun problema a comprendere la storia, almeno per quanto riguarda questo primo capitolo, ho capito tutto perfettamente ^^
Ora, mi scuso per la recensione chilometrica e per eventuali errori qua e là, oltre che per il delirio, ma ho la febbre e sto cercando di non pensare ai dolori leggendo e scrivendo recensioni, il ché mi porta a parlare troppo xD
fumoemiele

21/05/19, ore 15:46

Ciao, eccomi qui per la recensione del Giardino... Wow, che dire? Davvero un inizio col botto, complimenti! In particolar modo ho apprezzato tutta la descrizione della nascita e della crescita del mostro, come abbia "scelto" la Terra come prossimo obiettivo, lo scontro con la nave di Brady e tutte le successive dinamiche che hai descritto, con il computer di bordo e gli embroni ukani a diversi stadi di conservazione. Che nave è? Cosa ci fanno soora? Ho già mille domande e siamo solo al prologo... Ho amato tantissimo anche la parte iniziale, con la commemorazione di Tony e il discorso di Pepper. Sono sicura che mi farai piangere, lo so già... Ieri, oltretutto, ho rivisto Avengers EG in lingua originale al cinema e ho pianto più di quando l'ho visto in italiano. Memore della tua os, inoltre, ho sorriso stupidamente quando Carol chiede a Peter: you got something for me, Peter? Awwww, adorabili ❤️ Detto ciò, davvero complimenti e non vedo l'ora di proseguire con la lettura. Alice

19/05/19, ore 13:01

All'inizio ci stava bene anche un'omaggio a Vedova Nera, secondo me.
Sto scontro tra titani promette bene, sono curioso di vedere come hai reso il Ghidorone :)

18/05/19, ore 21:00

Non sto piangendo... Mi è solo andato qualcosa nell'occhio.

Ok... Ok sto bene, sto bene...

Allora, un inizio ottimo.
La descrizione della pioggia, dell'increspatura delle onde, la nebbia e tutto il paragrafo iniziale dedicato a New York è da dieci, non ci sono altri voti.
Descritto alla perfezione, sembrava di vedere i dettagli di un dipinto degno de: l'uomo sul mare di nebbia, e questa cosa mi ha già emozionata di suo.
L'elogio a Stark è stato un colpo al cuore, ho sentito gli occhi bruciare ed ho versato una lacrima, ritengo che quella scena sia stata anche migliore di quella che abbiamo avuto modo di vedere alla fine di Endgame e, beh... Mi ha scosso molto, ma in maniera tenera e delicata.
Poi... Il trauma.

L'ispirazione alla rappresentazione anime di Ghidorah non toglie nulla a ciò che voi avete creati, descrivendo quasi un orrore lovecraftiano degno dei migliori scritti dell'autore e tutta la parte ambientata sulla nave è, inutile a dirlo, perfetta.
Le spiegazioni tecniche, le piccole abitudini dei pochi personaggi mostrati. Tutto è reso bene, in maniera cristallina e chiara e riempie di aspettativa per ciò che arriverà in seguito.

Sullo stile niente da dire, semplice e quasi erudito al tempo stesso con una narrazzione d'eccezione e sotto un certo punto di vista appagante.
Complimenti davvero ragazzi, aspetto con impazienza il prossimo capitolo...
Ora vado a deprimermi in un angolo, ad ammazzare balene e guardare Hentai.
Una di queste è una bugia.

18/05/19, ore 21:00

Come inizio molto bomba direi ahaah. Il tuo mostro mi ricorda fin troppo Galactus per la sua fame continua e la ricerca di pianeti da divorare mi piace molto coem background.
Bella anche la parte sulla Terra dove, a quanto pare, c'e la celebrazione per la morte di Tony che ho trovato molto dettagliata e contento che ci hai mostrato gli avengers originali intenti in questo ultimo saluto.
Spero di leggere presto il seguito a presto.

18/05/19, ore 20:04

Ciao, ragazzi, come ogni volta riuscite a sorprendermi . Inizio bellissimo che fa capire l'influenza di Tony sulla terra, e su chi è rimasto a vigilarla. Personalmente avrei incluso nel discorso anche qualcuno dei suoi difetti, per far comprendere quanto rimanesse umano( e proprio per questo un eroe) e quanto abbia dovuto migliorarsi. Poi, l'escalation, la minaccia rappresentata da Ghidora in tutto il suo splendore e con un riferimento alla madre che mi sembra presa da Freud... In senso buono. La parte con l'astronave sembrava presa dai migliori momenti di Star Trek con l'ansia della trilogia anime, non vedo proprio l'ora di leggere della distruzione portata dal nostro drago tricefalo preferito, buon lavoro e a presto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]