Avengers: The King Of Terror
di evil 65

25/11/19, ore 14:50

Si fa già notare la bestiola eh? Dopo un inizio dove ci viene presentata la discussione (un classico) tra chi vorrebbe la registrazione dei meta-umani e chi invece difende a spada tratta le loro identità segrete, eccola che arriva.
Un tornado di dimensioni e intensità ciclopiche lo accompagna, ha già percorso lo spazio l'Alaska e gli States ed eccolo che punta verso NY. Sapevamo che mezzi convenzionali gli avrebbero fatto appena il solletico e difatti non passa molto che un'intera squadriglia di caccia venga eliminata al suo passaggio e il tutto mentre Scarlet Witch si fa psicanalizzare dal buon Bruce/Hulk; ho molto apprezzato il suo essere un accademico coscienzioso.
Quanto al bestione, in effetto il dubbio viene: perché sta puntando alla Grande Mela? E quale sarà l'Avenger destinato ad incontrarlo per primo? Spero non sia il povero Parker!
Mi ripeterò ma la rappresentazione di scene degne dell' MCU è veramente il tuo forte, perciò complimenti!
A presto
Will D.

19/11/19, ore 10:07

F-I-G-A-T-A di capitolo che hai scritto! L'arrivo di King Ghidorah è stato descritto magnificamente, con un vero climax degno di un film dell'MCU! E che piacere rivedere Jane Foster, lei e Thor hanno ancora un discorso in sospeso che spero proprio possa riprendere. Quanto al vero protagonista di questo capitolo, ossia la suddetta Morte Dorata devo dire che è un super cattivo che esattamente come avevi promesso fa sembrare Thanos un lattante e quello che ha fatto in questa parte di storia è stato semplicemente il suo saluto, non oso pensare che succederà quando comincerà a fare sul serio. Molto carina la cosa delle tre teste pensanti ognuna con una sua personalità ben distinta e separata, tre al prezzo di uno come si suol dire! Non ho visto nessuno dei film di Godzilla quindi per me è tutto nuovo ma ho già inteso il potenziale di questa mostruosità! Ci vorranno davvero tutti gli Avengers e magari anche i Guardiani della Galassia per avere qualche possibilità contro il nuovo arrivato e anche così la vedo veramente durissima! Peccato per Selvig, mi è sempre stato molto simpatico; il primo caduto "importante" di questa storia e immagino ne seguiranno altri.
Complimenti per tutto il contesto cinematografico che hai saputo creare!
A presto

Will D.

18/11/19, ore 13:51

Carissimo,
ed eccomi infine giunta anche io, in super ritardo, a questo epilogo che ho dannatamente adorato, soprattutto per il modo realistico con cui viene affrontato il tutto. Una battaglia vinta non porta solo vittoria, ma anche distruzione, laddove si è combattuto e, soprattutto, perdite.
Tutto è bene ciò che finisce bene ma... quanta distruzione? Quante morti? Quante cose da riportare a galla? E un po' io il discorso di Carol l'ho compreso, e ho capito il perché... uniti si vince, ma in verità si soffre di più... solo che Peter ha ragione, a dire che non possono salvare tutti. E chi meglio di lui può sapere una cosa del genere? Chi meglio di Peter, che ha sempre perso qualcuno, nella sua vita (SIGH PIANGO TANTISSIMO).
Quindi, come da canone, Peter Parker rimane il leader – per ora solo spirituale – degli Avengers, dopo la dipartita di Tony. E di questo io te ne sono immensamente grata.

La scena poi alla lapide di Tony non me la dovevi fare... shippiamo cose diverse, ma come ti ho detto spesso, Carol e Peter sono davvero carini quindi hoapprezzato tutto e mi sono sciolta, di fronte a tanta dolcezza che i due finalmente si concedono. Infine, le due scene che mi hanno letteralmente fatto saltare dalla sedia:
Thor nel Valhalla che si riunisce con tutti, con sua madre, con Loki, ma soprattutto c'è anche lui, Tony T_____T che parla e compare poco, ma è bastato a farmi piangere tutte le mie lacrime.
E poi... colpo di scena: ora, tu devi sapere che io sono abbastanza una cagasotto e che ultimamente grazie a degli amici ho iniziato a vedere i film horror, uno fra questi, la scorsa settimana, è stato proprio IT. Quindi non sai che timore e hype ho per questa cosa, perché malgrado il panico, io quel film e quel personaggio l'ho amato.
Insomma, un finale degno e per rispondere alla domanda:
1. sì,mi ha soddisdatto!
2. devo dirlo? Devo proprio dirlo? Peter... ma in verità ho amato anche Strange, qui
3. fate vobis, io mi fido, dopo questo epilogo
Detto questo, complimenti davvero e alla prossima!

09/11/19, ore 17:11

Carissimo Evil, e infine eccomi qui, per il penultimo capitolo prima dell'epilogo definitivo, e davvero... mi era mancato leggere questa storia anche se in questo capitolo mi hai tipo preso il cuore, lo hai appallottolato, lo hai calpestato e me lo hai rimesso al suo posto come se niente fosse.
Thor... okay, lo ammetto la fine che fa è dignitosa, da vero dio del tuono, che DEVE morire in guerra, tra le battaglia, tra le fiamme,tra la disperazione e... e salvare il mondo in sostanza. Perché un dio immortale se dona la sua vita, lo fa per la salvezza di qualcosa. Dunque per quanto io abbia pianto L'ANIMA MIA, non posso negare che questa morte sia degna di Thor, e riscatta ogni cosa gli hanno fatto nell'MCU. E poi, sinceramente mi è proprio piaciuta tutta la descrizione, il piano... la stella ç.ç Insomma... dammi un fazzolettino, va!

Come sempre la tua Wanda è meravigliosamente combattiva. Lei può e fa, non le interessano le conseguenze. Come immagino tutti spero che almeno Bruce si sia salvato, altrimenti non so... sarà che io AMO, ADORO, Bruce, è un cinnamon roll da proteggere...
E nulla, ti devo fare i complimenti come sempre per come hai strutturato il tutto, come sempre sei in grado di descrivere battagli epiche, ma anche sentimenti, e questo sicuramente è un gran bel capitolo anche grazie a queste spiccate capacità.
In sostanza, spero di leggere presto l'epilogo, e scoprire che cosa accadrà, al futuro dei nostri protagonisti ♥

13/10/19, ore 08:49

Buongiorno! Finalmente eccomi qui per poter continuare la lettura di questa long dopo la bella notizia del ritorno di Spidey, ma questo è un altro discorso che comunque mi fa festeggiare e mandare avanti pure la tua ship con ancora più soddisfazione direi. Cominciare con una bestia simile mi ha tendenzialmente fatto schifo (appena sento parlare di 8 zampe e di occhietti piccoli mi sale l’ansia, sono fatta così!) E direi bene perché vuol dire che le tue descrizioni sono riuscite a farmi immaginare esattamente la bestia con cui il gruppo sta avendo a che fare. Una pulce grande come una macchina? Cazzarola, e immaginiamo allora le dimensioni reali della bestia che ce l’ha portata lì. Un pensiero a tutti quegli esseri che sono finiti nella sua bocca, visto e considerato che cadaveri non ce n’erano nemmeno. Questo ha scatenato in Thor il ricordo dell’abominio millenario, e non vedo l’ora di ascoltare le parole della leggenda direttamente dalla sua bocca, così per capire cosa ne sappiano esattamente a livello teorico.
Ahia, la faccenda si fa seria e preoccupante: da ciò che il dio riferisce non è certo uno scherzo, e se persino Odino ha faticato solamente a ferirlo con tutto l’aiuto possibile ed immaginabile… direi che sono i cazzi più amari con cui avrebbero potuto scontrarsi. Serietà a parte, le intromissioni di Rocket sono oro puro, lasciatelo dire.
Questi tuoi rapidi cambi di POV mi permettono di capire che cose strane stanno accadendo sulla Terra, in diversi punti, e le reazioni che mi hanno colpita maggiormente sono quelle dei demoni intrappolati all’interno dell’abitazione di Strange. Se pure loro fanno così, mi sa mi sa che qualcosa non è poi così lontano ormai, e sento salire la tensione mano a mano che si procede, con la consapevolezza dell’arrivo e della successiva disgrazia, ma ancora non so bene come e quando.
È bello ritrovare Carol e Fury, così sinceri e cinici l’uno con l’altro, così dannatamente irritati dalla presenza di questo senatore che sembra non aver capito proprio un tubo della faccenda; il riferimento ambiguo alla presenza degli Avengers che in assenza del nemico risultano essi stessi probabili nemici, è così fastidioso da far incazzare persino la donna. E pure me, e pure a ragione.
Sei passato a ricordare pure Wanda in tutto questo, nel suo essere sempre coinvolta in incubi orribili che le tolgono il sonno in maniera tragica. Davvero è devastata, e come darle torto? Thanos le ha levato la ragione di vivere e ora cerca di evitare di soccombere alla sua orribile realtà; lo spaccato che lei hai dedicato è così doloroso che mi ha intenerita parecchio.
P.s. ecco cosa mi ricordava quel benedetto uomo che mi è stato proprio di un gran simpatico: un piccolo particolare che non è sfuggito e che ora sono riuscita a centrare. Come sempre gestione in contemporanea di tanti personaggi ti permette di rendere a tutto tondo sia ciò che sta accadendo, sia quello che l’ultima guerra ha lasciato impresso – nel bene e nel male – ai personaggi che stai giostrando nei vari capitoli. Bravo cazzarola, sono tante situazioni che si accostano e accavallano. Naturalmente me felice che il prossimo capitolo sia dedicato a questa enorme creatura mangia-pianeti, perché non vedo l’ora di vedere come si presenterà e cosa farà al suo debutto sulla Terra. A parte qualche errore di distrazione la lettura è sempre piacevolissima, intrigante, coinvolgente. Alla prossima, e buon lavoro! :3

12/10/19, ore 23:14

ECCOMI.
In ritardissimo e ti chiedo scusa, è stato un periodo un po' “meh” e sto recuperando tutte le recensioni che mi mancano in quest'ultimo periodo.
Dunque, parto col dirti che questo è sicuramente il degno epilogo di tutti i capitoli precedenti e della storia che c'è stata fino a questo punto.
Quindi, rispondendo alla tua prima domanda: assolutamente sì, questa storia mi ha soddisfatta fino alla fine!
Per quanto riguarda la seconda domanda, ti dirò, sono molto indecisa perché alla fine tutti i personaggi hanno avuto un gran bel ruolo all'interno della storia – hai reso fighissime pure le comparse, tanto per dire –, ma credo che Thor sia stato colui che più ho amato – senza nulla togliere a tutti gli altri, ovviamente.
Per il sequel vorreste vedere qualcosa di particolare? → GUARDA, dato che sto rispondendo alle domande dopo aver letto il capitolo, che vuoi che ti dica? Potrei diventare seriamente sconcia nella risposta perché il nuovo villain ha suscitato in me COSE che neanche immagini, quindi sono già stata bellamente accontentata, ANZI, non potevo chiedere di meglio! Ma, se posso aggiungere qualcosa oltre al meraviglioso nuovo villain, mi piacerebbe tanto poter trovare un modo per far tornare indietro i personaggi caduti. E non dico in stile Dragon Ball, mi basta anche solo temporaneamente. Non so bene come spiegarmi, un po' come se si potesse riportare nel mondo dei vivi anche solo la loro essenza nei momenti più importanti, per poi lasciarli riposare definitivamente – mi sto spiegando da schifo, TI CHIEDO SCUSA.
Leggere dei diversi punti di vista dei personaggi è stato tosto.
Ma non nel senso che il capitolo sia stato pesante, guai al mondo, più che altro perché è stato un bombardamento di feels incredibile.
Ancora una volta mi complimento con te per il modo in cui sei riuscito a gestire tutti questi personaggi insieme, sei stato BRAVISSIMO!
Ma vogliamo parlare di Thor nel Valhalla?
Ho apprezzato tantissimo le descrizioni e tutti gli incontri che ha avuto – in particolare quello con Loki perché, andiamo, ammetto che ne avevo bisogno, anche se il nostro Dio degli Inganni resta sempre un (adorabile) birbante.
Ora, ti chiedo immensamente scusa se passo direttamente al “sodo”, ma… PENNYWISE. IT. AMORE MIO.
Allora, con questo ti sei scagionato [?] alla grande, perché sai che io volevo rapirti in stile “Misery” per costringerti a cambiare il finale della storia, no?
ECCO, CON L'ENTRATA IN SCENA DI PENNYWISE TI PERDONO QUESTE E INFINITE ALTRE MORTI, GUARDA, DOVE LA VUOI LA STATUA?
No perché, seriamente, tutto ciò è terrificante e meraviglioso al tempo stesso.
Perché siccome IT sarà quello del libro, ovvero mille – e anche più – volte più potente e complesso di quello rappresentato nei film, beh, ci sarà da godere. Ma tanto, anche.
E già non vedo l'ora di leggere tutto quanto perché sì, perché è un'idea G E N I A L E e praticamente hai unito due delle mie più grandi passioni in un'unica storia!
Insomma, io sto sclerando come una dannata, spero che questa recensione abbia un senso, ti chiedo ancora immensamente scusa per il ritardo e attendo con trepidazione le prossime storie.
COMPLIMENTI!

Harriet;

09/10/19, ore 14:30

Carissimo!
Mi avvicino sempre di più alla fine di questa storia (e da una parte mi dispiace ma dall'altra sono contenta, siccome ho Carol e Peter che mi aspettano ♥) e ho ADORATO questo capitolo, come lo hai costruito, come lo hai gestito. È tutto geniale! Quando hai raccontato le origini di Ghidorah, la sua nascita, il suo tormento. Le sue difficili fasi, e la consapevolezza di un potere immenso.
Poi l'incontro con Thanos e qui iniziano i dolori di tutti. Come Wanda, anche io mi sento tradita, mi sento come se Ghidorah mi avesse portato via tutto (e tu sai... sai che ho sofferto due volte, per colpa di Thanos...) ed è proprio la creatura temuta, quella che sta semiando paura e panico, ad aver FORGIATO il Titano, istruendolo sulle gemme, istruendolo su come agire. Non ho parole, un colpo di scena che mi ricollega al primo capitolo quando Ghidora sentiva l'odore delle gemme...

Thanos dunque non è altro che una pedina; Thanos è stato il mezzo, che ha dato inizio a tutto. Non ho davvero parole per esprimerti quanto la cosa faccia male ma allo stesso tempo quanto sia stata gestita con una cura che la rende inattacabile, oltre che meravigliosamente piacevole!
La rabbia di Wanda è la rabbia di tutti noi, legittima, e perfetta.
A presto, caro Evil, è sempre un piacere approdare qui!

08/10/19, ore 19:14

MA PORCA DI QUELLA MISERIA MISERIACCIA LADRA SCHIFOSA!
Okay, proseguiamo con ordine: finalmente! Finalmente sono giunta alla fine, almeno per quanto riguarda questa fanfiction, visto che mi devo recuperare il prequel sulla Petrol e in teoria finire quella di Lord Shen che avevo iniziato e che non c'entra una beata mazza... ma vabbè...
Straziante l'inizio, straziante le descrizioni delle devastazioni e tutto. Cioè, tra i Chitauri, Thanos, Ghidorah (e il big bad nominato, ma a lui ci arrivo dopo) New York non avrà mai un cazzo di attimo di pace, maledizione. Alla fine metà della popolazione si sterminerà sul serio, e non serviranno nemmeno le Gemme dell'Infinito per questo.
Straziante il discorso di Yours Carol, ma sono stata più che felice di vedere intervenire Peter ad infondere speranza: è poetico, considerato che ora come ora dovrebbe essere il nuovo faro per l'MCU. Chissà come andrà, per ora abbiamo visto che con Mysterio non hanno fatto un brutto lavoro.
PORCA PUTTANA PETER HA CHIESTO A CAROL DI SPOSARLO! E CAROL HA DETTO DI SÌ! MA CHE CAZZO! MA NON STIAMO CORRENDO TROPPO? QUESTI MI RISCHIANO DI CREPARE PRIMA O POI!
Bellissima la scena di Thor nel Valhalla che rincontra Odino, Heimdall, Loki e persino Tony. Ahimè, come sappiamo tutti Natasha non poteva esserci qui. Ma dobbiamo farci i conti, alla fine. Ognuno ha le proprie responsabilità.
PORCA PUTTANA NORMAN OSBORN SI È FOTTUTO LA TESTA DI KEVIN! SIAMO FOTTUTI!
PORCA PUTTANA ICHI È STATO FOTTUTO DA PENNYWISE/IT! SIAMO DOPPIAMENTE FOTTUTI!
Mannaggia alla miseria, Pennywise, sei la mia spina nel fianco! Prima It 2, poi Dungeons & Dragons, e poi qui, nella fanfiction di Avengers! Ma che cos'è, destino? Devo affrontarti una volta per tutte? ALLORA VIECCE, 'NFAME! NUN TE TEMO! VIECCE!
EVIL RO: Ti stai leggermente perdendo...
Oh, cavoli, sì, è vero! Cos'altro posso dire di più... sono molto felice di essere infine riuscita a passare e a recensire TUTTI i capitoli, forse sarebbe stato meglio se avessi fatto passo dopo passo man mano che pubblicavate così da non dovermi smazzare diciassette capitoli di seguito, ma non importa, perché alla fine ho fatto il mio dovere e piacere, e ne sono contenta, perché è stata una bella storia. Ma tanto quando si tratta di voi due menti maligne di solito il prodotto è sempre di qualità, vado sul sicuro.
Non posso fare altro che augurarvi di continuare così e di riuscire a rendere straordinarie anche le prossime storie che si collegheranno a questa. Questa volta mi troverete lì a recensire pian piano
Ci vediamo alla prossima avventura!
Rory
(Recensione modificata il 08/10/2019 - 07:15 pm)

08/10/19, ore 17:41

*CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP*
92 MINUTI DI APPLAUSI! 92 MINUTI DI APPLAUSI!
Oh, Cristo... oh, santo cielo... oh, mamma mia... NON-SO-DA-CHE-PARTE-COMINCIARE! TROPPE EMOZIONI TUTTE INSIEME!
Cerchiamo di partire da capo, di andare con ordine.
Allora, all'inizio, devo dirlo, mi stava prendendo un colpo. Un colpo perché come Ghidorah e come gli Avengers, non avevo capito cosa cacchio stesse succedendo. Solo dopo ho realizzato che porca di quella merda era tutta opera di Scarlet Witch che si è giustamente incazzata ABBESTIA proprio! E quando dico che si è incazzata ABBESTIA, voglio proprio dire che si è incazzata ABBESTIA! Cioè, Cristo santo, m'ha sconvolto, giuro!
Poi dopo partiamo in quarta con i nostri eroi che pianificano come sbarazzarsi del dragaccio, e fulmine a ciel sereno la nostra Mantis riesce a fornire la soluzione!
Quindi il piano è trasportare Ghidorah all'interno di una stella e ammazzarlo!
E chi s'offre (leggasi sia come "soffre" che "si offre)? Ma naturalmente, il personaggio qui meglio reso rispetto ai suoi cazzo di film di tutto l'MCU: Thor, IL MOTHERFUCKING THOR! Ebbene sì, Thor decide di compiere l'estremo sacrificio e di chiudere in bellezza il suo personaggio che tanto ha subìto travagli ma che qui, in questa fic, grazie a Luke, che lo ama forse più di me in quanto lo conosce da più tempo, lo ha fatto brillare come non mai. Un minuto di lacrime per Nebula che dà sfogo davanti a tutti dei propri sentimenti e dolorosamente alla fine accetta di lasciarlo sacrificarsi per il bene di tutto e di tutti.
E PARTE LO SCONTRO IGNORANTISSIMO E FIGHISSIMO, con dialoghi che mi hanno fatto mozzare il fiato. Di quello con Scarlet e Ghidorah ho colto quello di Harry e Voldemort nell'Ordine della Fenice, che, sinceramente, ci sta davvero molto di più qui che in quel film, nel libro la scena era bella perché Silente se ne stava zitto in quanto Harry scacciava Voldemort senza dovergli dire frasi cliché e cringe, ma sto divagando...
Mentre tra Thor e Ghidorah all'inizio con Ghidorah che sclera so che è una citazione ma purtroppo non sono riuscita a cogliere di che film sia, ma mamma mia! Mamma mia!
Ad un certo punto KABOOM, Ghidorah non è più sicuro delle sue previsione e gli implode il cervello, ma non c'è tempo per capire cosa WTF stia succedendo, perché ARRIVA CLINT BARTON CHE GLI PIANTA LE FRECCE IN CULO! Scommetto che questo non lo avevi previsto, eh, Ghido? Bene, perché neanche io lo avevo previsto! Clint manna dal cielo!
Ed ecco l'esito finale. Thor che trascina con sé Ghidorah nel portale, ed insieme muoiono dentro la stella, il primo consapevole di aver fatto la cosa giusta per il bene di coloro che gli rimanevano da amare e felice di rincontrare i cari perduti... il secondo da sfigato. No, dai, sono cattiva, è stato un antagonista fighissimo, bestiale ma intelligente, epico! Però muore da cane alla fine, Wanda ha ragione dopotutto, 'sto porello non ha amici né il/la fidanzato/a, ma che gli vuoi di'? Se non fosse incline a nutrirsi di pianeti potrei farci un pensierino e diventargli amica io, peccato che ormai sia bello che morto, ma vabbè...
Andiamo a leggerci l'epilogo finale in modo da dare la degna conclusione a tutto questo!

08/10/19, ore 17:16

AH! BOOM BABY! Sono tornata, dopo due giorni di assenza! Chiedo venia, ma sono stata impegnata con i compiti, con le uscite e naturalmente con le nostre sessioni di D&D, quindi capitemi...
Ma tanto ormai siamo praticamente alla fine della storia, ergo per oggi non recensirò un solo capitolo, ma tutti i rimanenti!
Finalmenteeee, Strange (aiutato da Wong, non scordiamolo) si prodiga per aiutare Wanda a liberarsi dal controllo mentale di Ghidorah!
MA COOOOOOSA!? BOR S'È FATTO LA MADRE DI GHIDORAH!? MA QUINDI È PRATICAMENTE FRATELLO DI ODINO E ZIO DI THOR! OMMIODDIO! Le lotte in famiglia sono un classico della mitologia, quella norrena non fa eccezioni...
Ma quanto cavolo è figo lo scambio interlocutore di Thanos e Ghidorah, mamma mia, mamma mia, mamma mia! Ma parlando seriamente...
"Tanti più pianeti sopravvivono, tanto più io mangio."
BASSTARDOH! Uccello del malaugurio dell'Era Glaciale! C'era lui dietro fin dall'inizio! Non è il diretto responsabile, ma porca merda, se se ne stava zitto Thanos non trovava le maledette Gemme dell'Infinito e quindi non succedevano cose non cose! Oh mio Dio che roba!
E giustamente Wanda si incazzerà e sicuramente nel prossimo capitolo farà passare un brutto quarto d'ora a Ghidorah, almeno credo, spero, visto che è successo un bordello dall'ultimo capitolo, Madonna
Vado in avanscoperta!

04/10/19, ore 21:08

SBAM! Prima di guardarmi Il furore della Cina colpisce ancora questa sera, farò la brava bambina e lascerò una recensione, visto che sono accolte con tanto entusiasmo e visto che ormai manca poco alla fine della storia.
Dunque, inizio come sempre col botto, con Quake, Hulk, Thor e Yours Capitan Marvel che le suonano a Ghidorah, mamma mia, gli scontri sono sempre resi benissimo, vi faccio davvero i miei complimenti.
Poi un minuto di silenzio per la conversazione esilarante tra Nebula e Rocket che cerca di farla uscire dalla sua corazza tsundere, bravo Rocky! Ma che ca... lui e Mantis stanno insieme!?
NEBULA: È quello che ho detto io!
Ma dai! Ma io a lei la shippavo con Drax! Ma poi come fa Rocket a... no, sai che ti dico? Non lo voglio sapere, grazie, comunque fate che Rose non lo scopra che lei di furry va proprio pazza...
Comunque, arriva l'ennesima cavalleria! Ant-Man e Wasp che in un certo senso risolvono la situazione contro quelle schifosissime pulci suppongo utilizzando un composto ricavato dal loro studio entomologico su quel millepiedi velenoso. E bravi i nostri eroi in miniatura!
Proseguiamo con Carol Yours e Thor che fanno il culo a Ghidorah, bravi ragazzi, siete grandi! ( Awww che dolce Peter *__* )
Ma proprio mentre stanno per dare il colpo di grazia... BOOM! CENTRALE ELETTRICA ASSORBITA DAL TRICEFALO, ESPLOSIONI E IMPLOSIONI! BENISSIMO! Tutti insieme, ragazzi, al mio tre, uno, due, tre... PORCO D-...IAMANTE CALABRESE!
No... no... NOOO! BUCKY! DRAX! RHODEY! NOOOOO! NON CI CREDO! NON È POSSIBILE! NOOO! T^T
Ma che cazzo, troppe emozioni tutte insieme, prima mi fai deprimere, poi mi fai fangirlare male per Peter che si mette davanti a Carol Yours per proteggerla osando pure imbruttire a Ghidorah, ma cavolo! E no, e mo' qua mi commuovo... finalmente... finalmente sentiamo il Peter Parker di Tom Holland DIRE LA CAZZO DI FRASE EMBLEMA DELL'ESISTENZA DI SPIDERMAN! Da grandi poteri derivano grandi responsabilità! Porco Giuda, MCU di merda, ma perché ci vuole una maledetta fanfiction a rendere meglio di voi i vostri personaggi!? Cioè, fatevi un paio di domande, non è possibile!
No, mi dispiace, Ghido, ma non me la dai la bere con la storia del non avere il libero arbitrio, proprio no... dai, non essere timido, non ci fai mica schifo se ci dici che semplicemente ti piaccia ammazzare la gente e nutrirtene! Cioè, un po' schifo ce lo fai, ma s'è capito che intendo, no? Eheheheh... vabbè...
PORCA VACCACCIA, STA PER UCCIDERLI T^T E TU MI VIENI A DIRE CHE MORIRÀ ALTRA GENTE? IN MANIERA PERMANENTE? MA CHE CAZZO! OKAY, DA UNA PARTE È UNA COSA BUONA PERCHÉ È GIUSTO, MA DALL'ALTRA... DAAAAH!
Comunque ci vedremo al prossimo capitolo
Rory
(Recensione modificata il 04/10/2019 - 09:09 pm)

03/10/19, ore 20:15

Olè! Ed eccomi con il secondo capitolo della giornata!
Partiamo proprio col botto, dato che abbiamo il confronto tra Thor e Ghidorah. Veramente figo, ho colto subito la citazione a Il cacciatore di giganti e a Rango, sto fangirlando da mezz'ora, bravi per averle inserite!
Bello anche che siate riusciti a reinserire Mjolnir fornendo una spiegazione perfettamente plausibile, vero che Thor non è il dio dei martelli, ma è pur sempre Thor e Thor è il dio del tuono e il possessore di Mjolnir, per tutti gli dèi!
Ottimo lavoro anche per lo scontro tra i due, mi è piaciuto tantissimo e cavoli se adoro il modo in cui infilate tutte le citazioni di Smaug su Ghidorah facendole combaciare perfettamente.
Continuiamo con Quake che grazie al cielo riesce ad aiutare Hulk e affronta nuovamente Wanda posseduta alla XANA, Cristo santo, Strange, dove sei finito!? Aiutaci! Aiutala! T^T
Ma ecco che arriva la cavalleria ad aiutare Rhodey, Madonna santa le battute di Rocket e Drax mi hanno fatto morire xD daje ragazzi, daje, spaccate tutto! OOOOH!
E si continua con Punisher in difficoltà contro quelle schifosissime pulci, ma ecco che ad aiutarlo sopraggiunge LUI! DAREDEVIL! Mi sono scordata di menzionarlo nel dettaglio nelle scorse recensioni ma sono veramente felice di aver scovato anche Matt in questa storia, dopo aver letto il volumetto su di lui facente parte della collezione di mio padre è ufficialmente diventato uno dei miei supereroi preferiti della Marvel, ergo sono molto contenta di vederlo in azione.
Intanto Ghidorah conferma la mia ipotesi precedente, ovvero dopo aver fatto praticamente implodere la Terra cambiandone la rotazione mangiandosene la polvere convertita in atomi. In un certo senso si può dire che alla fine della storia la polvere la mangerà, solo non quella che intende lui! Eh eh... okay, rumore di grilli, vabbè...
Mannaia, pure la Gemma dell'Infinito si vuole pappare come una caramella succosa tipo quella di Willy Wonka! Quindi anche se la succhia un anno intero non diminuirà... un grosso, grossissimo problema, in effetti.
BOOM BABY! Si son buttati in mare e se le stanno veramente dando di santa ragione, proprio come in Godzilla 2! Troppo bello, troppo bello... e infatti subito dopo, come avevo previsto mentre leggevo che si erano buttati in mare, 'sti coglioni di esseri umani mandano il cazzo di Oxygen Destroyer! Dèi buoni, ma la pazienza e l'intelligenza, queste sconosciute qualità!
Fiato sospeso per il dialogo tra Ghidorah e Thor prima che arrivi la NUOVA cavalleria, cioè tutto il fottuto Wakanda, Capitan Marvel, Spiderman, Hulk, Jessica Jones, Luke Cage, Punisher, Daredevil, Dottor Strange ELLAMADONNA CHE CASINO CI SONO TUTTI ENDGAME PUPPA!
Avengers Uniti, detto da Thor... credo di essermi bagnata. Troppe emozioni tutte insieme, è stato veramente fighissimo! Troppo! Tutto!
Aspetterò l'indomani con trepidazione, alla prossima!

03/10/19, ore 19:04

Eeee sono tornata, amici miei! Sì, mea culpa, ho lasciato che la pigrizia mi avvolgesse per un giorno... ma in realtà avevo una buona motivazione! Luke può confermarlo! Stavo ampliando la mia cultura cinematografica con un film di Bruce Lee! Comunque ora sono qui, e per rimediare recensirò due capitoli quest'oggi.
Allora, partiamo subito con Professor Hulk che va a cazzo duro contro il dragastro e si trasforma completamente nell'Incredibile Hulk, mitico! L'ha anche messo in difficoltà, non fosse stato per Scarlet Witch, gnaaa, maledizione, Wanda, perché T^T ma poi scena epicissima di Thor che entra in scena, mamma mia. "DATEMI JORMUGAAAAAAANDR!" Stavo morendo dal ridere alla scenetta omake e alla gente che ha pensato "Così non vale" quando si è rigenerata la testa del povero Kevin XD
Olè, e anche Yours Capitan Marvel c'è! Grazie alle scintille è tornata in forma, e adesso abbiamo anche di mezzo Punisher, a quanto pare. Se non altro fa il suo lavoro, come quegli imbecilli di criminali che approfittano dell'Apocalisse
Vado al capitolo seguente!

02/10/19, ore 12:20

Carissimo Evil,
«Spero che l’universo si ricorderà di voi»
L'hai sentito quel rumore? Ebbene sì, era il mio cuore che faceva CRACK! Pensi che non mi ricordi quella scena? pensavi che avrei sorvolato??? E poi la dice a Peter, che poi mi nomina il signor Stark! Tu vuoi giocare forse con i miei sentimenti???
Ma a parte questo, ho amato oltremodo questo capitolo. È vero, ci sono state morti (Drax ç__ç), ma come dici tu un autore fa anche questo ed è impossibile che, in una battaglia, non muoia nessuno per questo soffro ma apprezzo la veridicità degli eventi, ma soprattutto apprezzo come sempre il tuo modo di descrivere le battaglie.

Ma continui a stupirmi anche sui rapporti umani! Ammetto di aver fatto la stessa espressione di Nebula all'idea di Rocket e Mantis ma, beh, chi sono io per giudicare e comunque quella scena ha dato colore a tutto il capitolo, sappilo ♥ Mica male come ship **
Nel frattempo sto davvero iniziando ad amare follemente Carol e Peter ♥ (che, appena finita questa long, mi fionderò a continuare l'altra! Abbi fede, arrivo!) e di come i due si approccino. La scena dell'abbraccio in pubblico aveva un po' smorzato il tutto, ma poi la tragedia... e Peter che si frappone tra la braccia e la donna, tentando di difenderla, pur sapendo di non poter fare nulla, che non ha il potere di farlo... quanto è Peter, tutto questo? Adoro ♥
E nulla, invocando il nome del signor Stark e zio Ben, cosa mi devo aspettare?
Bellissimo capitolo!
Alla prossima, mio caro Evil,

01/10/19, ore 17:14

AH! BOOM BABY! Iniziamo subito, non sto più nella pelle!
Dunque, tutto comincia (non proprio precisamente, ma chissenefrega) con Luke Cage e Jessica Jones. E qui mi sale l'empatia potente quando leggo che Jessica lo fa apposta a stuzzicare la gente perché non vuole avere amici. Non la conosco nel profondo, non so perché faccia così, ma mi ha messo una tristezza e un fascino assurdi, mi piacciono i pg complessi che magari fanno questo tipo di azioni senza capire quanto sbagliano. E poi lei e Luke sono shipposi, sebbene non conosca di preciso nemmeno lui, ma fregacazzi, stanno picchiando le pulci insieme e viene detto che sono stati ex fidanzati, a me basta così U.U
E continuiamo di male in peggio con Quake che cerca invano di fermare la povera Wanda controllata dal dragastro... COOOSA?? TE LA VUOI PORTARE CON TE AL PARI DI QUELLE PULCI DI MERDA? Ma non se ne parla nemmeno! Non ti porti via la mia Wanda, stronzo bastardo, specie quando deve canonizzarsi la sua ship con Strange!
Ma non c'è tempo per sclerare al riguardo, perché l'idra dorata freeboota pesantemente (intendo con amore, so che è una citazione, in fondo) Smaug alzandosi in volo a suon di "IO SONO FULMINE! IO SONO MORTEH!", cosa che in questo caso è forse più contestualizzata di quella del film perché l'hanno tipo ripetuto da inizio storia che Ghidorah è la MMMORTEH! (Al Trono del Muori piace questo elemento, chissà se prima o poi farà il riassunto accuratissimo dei film di Godzilla?)
Un minuto di silenzio per il mio cervello che è andato in pappa nel vano tentativo di seguire la spiegazione geologica sulla Terra... ma vabbè, tutto si riesce a capire dopo grazie a Jane: invertendo la gravità della crosta terrestre, Ghidorah vuol far implodere la Terra... per poi magnarsene i resti, presumo. BASSTARDOH!
Stavo sclerando per Tsundere Nebula palesemente gelosa di Jane xD e poi per il tutto che si conclude in bellezza con la frase finale del malefico drago tricefalo
Effettivamente sì, siamo proprio entrando nel vivo della storia! Ma dovrò aspettare domani per scoprire come andrà a finire
Al prossimo capitolo!