1,2,3...STELLA
di Fafanella

31/05/20, ore 08:42

Allora cara la mia simpatica autrice... vedo proprio che ti stai divertendo un mondo... be' mi fa piacere anche perche sappi che stavo per morire d'infarto quando ho letto il titolo del capitolo..... mi sono sentita morire dentro al solo pensiero che quel titolo si riferisse a Benji e Stella.... ma poi ho capito... grazie agli ultimi pensieri di Benji ho capito cosa intendevo dire.... che inutile puoi mettere la distanza, belle donne, intelligenti caparbie, belle, ma alla fine la Luce del mattino, la Stella polare la Casa di Benji è sempre una soltanto: Stella!!!!
Oddio questo capitolo di riconciliazione non è proprio un capitolo dedicato a due amici ch fanno pace..... non credo proprio!!!!
Questi sono tutto fuorché amici.... e Benji ora sa cosa vuole il suo cuore perché non appena entrato da Raggio di sole è tornato a casa......
CASA ..... CASA..... CASA..... CASA.....
"Gaston Bachelard , filosofo francese, definisce la casa come uno spazio che racchiude e comprime il tempo attraverso la memoria e l’immaginazione. E’ questo spazio ancestrale che diventa eco e contenitore dei valori di intimità custoditi nel nostro mondo interiore. E’ fra queste mura che si raccolgono i quattro elementi della vita terrestre acqua, terra, aria, fuoco, agenti intermediari fra mondo esterno e interno."
Mi piace molto questo concetto di casa di questo filosofo da pochi amato e poco capito... è un concetto molto alto ma che rappresenta il tutto, il punto massimo!!!
Si capisce appieno quale sia stato il motivo per cui Benji ha intrapreso questa visita a Monaco, ha avuto bisogno di tempo per elaborare il dolore del rifiuto, ha avuto bisogno di stabilità e serenità che ha trovato con Rory, ha ritrovato se stesso e si è depurato da tutte quelle difficoltà che aveva accumulato nel difficile e complicato rapporto con Stella..... convinto che ora fosse tutto apposto è ritornato a Monaco per mettere l'ultimo tassello..... ed ecco che non appena varcato Raggio di sole capisce......
Virginia e Karl spietati ma concreti come non mai.... Gus anche Lui meraviglioso nel costringere Stella a scendere.....
Il loro primo incontro dopo la tempesta.... un turbinio di emozioni ma che vengono racchiusi tutti all'interno di uno sguardo e custoditi all'interno della potenza di un abbraccio.... ed ecco che le lontananze sono azzerate, i cuori scalpitano e tutto inizia di nuovo a girare nel verso giusto.... sono di nuovo l'uno tra le braccia dell'altro!!!
Sono cambiati entrambi ma nonostante tutto la magia tra loro non finirà mai... si notano differenze e cambiamenti in loro che ad esempio hai voluto sottolineare con l'assenza del profumo di dolce dentro Raggio di Sole, oppure il fatto che Stella bruci Dolci ora.... ( PENSO CHE PER UNA COME LEI BRUCIARE DOLCI SIA PEGGIO DI UN DACRILEGIO).
Lei che per la prima volta di cambia, si vuole far vedere bella, vuole essere diversa.... questi sono tutti piccoli ma segnali fondamentali del grande cambiamento cosmico .
Lui che nonostante tutto continua a ripetere di voler riportare il loro rapporto alle origini, fatto di doppi sensi, battute, abbracci coccole.... ma non hanno capito questi due dolcissimi cuori innamorati che come dice qualcuno che amo infinitamente, il passato è passato e rimane nel passato... ora è tempo di prendere una bella pagina bianca e scrivere un nuovo inizio... perché questo è quello che è tra di loro ora.. un nuovo inizio fatto di consapevolezze, dubbi, incertezze ma con una grandissima consapevolezza..... l'uno farà sempre parte della vita dell'altro per sempre!!! Vedremo in modo di far parte di questa vita ma dall'inizio credo proprio che ci siano speranze per questi dolci cuori innamorati.... lo dice anche Benji quando si sente in colpa, ma per Rory, perché ora sa che la sua Megera gli ha tacitamente risposto, e gli ha dato la reazione che Lui voleva.... be' portierone devi armarsi di santa pazienza e cercare di conquistare la tua Stella ..... si perché dal tuo cuore quella piccola luce immensa non se ne andrà mai più!!!
Stella naturalmente si sente morire sapendo che Benji frequenta un altra ragazza e come da copione inizia con i suoi vaneggiamenti mentali, ma credo che ci sarà un ma.... perché tu mia cara autrice non sei mai scontata ed è ora di stupirci con effetti magici...
La scena dei biscotti io l'ho amata e riletta più volte.... mi è ritornata alla mente la scena d'amore più bella di tutti i tempi!!! La costruzione del vaso di ceramica in "Gost"... stessa intensità, stesse emozioni, stesso coinvolgimento.....
Poi arriva il vicolo che è un po' come il loro angolo segreto, dove nessuno può entrare ne tantomeno violare quella privacy tra loro due! La loro piccola parentesi personale dove si rifugiano entrambiper poter nascondersi dal mondo e appartenere solo l'uno all'altra!! Amo quel vicolo..... lo amo.... voglio una foto del vicolo..... un ritratto quello che preferisci... ma lo voglio imprimere nella mia mente per sempre.
Come sempre non vedo l'ora di vedere che cosa ci riserverà il prossimo capitolo.... ma a giudicare dall'autrice sempre momenti magici che ti sollevano l'anima e cullano il cuore!!!!
Grazie grazie grazie......

Ps: adoro quel brillante che è ritornato al suo posto e soprattutto è ritornato a brillare!!!!!
I💜You!!!!

30/05/20, ore 23:50

Ha ragione Stella, Benji ha ripreso molto da Gertrud, anche se non cono consanguinei, essere stato cresciuto praticamente da lei ha avuto una grandissima influenza. Hanno esattamente gli stessi modi di fare e di stemperare l'imbarazzo. Certo, Trudina, zitta zitta sta facendo da cupido. Benji e Stella sono la sua OTP, non ci sarebbe stato bisogno di alcun "ricatto" per convincerla. Certo, il suo intervento è stato provvidenziale, perché altrimenti Stella on avrebbe mai scoperto della imminente partenza per il Giappone.

A parte la mancanza di occhio di Benji, insomma, è un po' difficile, vista la stazza, che riesca davvero a nascondersi tra le sue braccia... a parte questa constatazione idiota, Benji è veramente un bambinone, non fa che reclamare le attenzioni di Stella tutte per sè. Adesso, oltre a essere geloso delle persone è geloso anche delle feste, che rubano le sue attenzioni. Incorregibilmente tenero.

Ti ha messo da parte, o meglio, ti sei sentito messo da parte.”
Dondolo di più mentre annuisco imbarazzato come un ragazzino
“Allora è vero che sei una prima donna?” e scoppia a ridere abbracciandomi
“Forse giusto un po'” ammetto nascondendomi fra le braccia di mia madre.

Nonostante questo, Stella riesce comunque a fargli sentire la sua presenza, nonostante ci sia un continente di distanza. Non credo possa esserci dono più bello delle parole di Stella, peccato che il pensiero del tontolone fa una svolta assurda e pensa che non potrà mai averla. Insomma, invece di cogliere la profondità del messaggio e sopratutto del gesto, perché fosse stata una semplice amicizia, non avrebbe fatto un gesto così eclatante, nonostante lui neanche l'abbia avvisata della partenza.
Stella, tesoro mio, il fatto che sia alta e slanciata non la rende necessariamente bella per tutti, magari semplicemente Gus non la trova interessante. Di fatti si rivela essere una grandissima stronza, anche stupida per di più. Già, non è che ti senti sciocca, lo sei. Davvero, una figura pessima. Penso meriti il premio come personaggio più odioso, batte perfino William Price. La sua stupidità emerge da ogni singola parola, davvero, avrebbe dovuto imparare a marchiare il territorio come i cani, sarebbe stata più credibile. L'unica cosa che dice quasi corretta è “Ti vede, ma sa che sei fuori dalla sua portata!”, quasi... perché è più corretto dire "ma pensa (erroneamente)".
Certo, è così stupida da fermarsi all'apparenza (che poi quale apparenza, sappiamo tutti che Stella è molto bella!) e non capire quanto Stella possa essere un "pericolo", cioè, in realtà non lo è semplicemente perché per Benji Kristell è un passatempo, una distrazione... che non funziona neanche tanto bene visto che mentre sta con lei pensa a quel leggerissimo e impercettibile bacio con Stella.

Epic Win
Premio Gus, perchè si sta rivelando veramente un pozzo di saggezza. Poche battute che fanno centro. Kristell è una donna sciapa, come l'insalatina scondita che mangia, che farebbe bene a temere Stella, perchè Benji le vuole molto bene. Gus non è buono e sempre disposto a dare un'opportunità agli altri. Valuta gli altri con oggettività ed è anche molto protettivo verso la cugina. Quindi doppio premio, perché per due volte scaglia delle frecciate che sono delle lance.

Non giudicare il libro dalla copertina, non..."
"E' stata scortese e maleducata, la sto giudicando per come si è comportata"

"Tu sei troppo buona e lui è un idiota"

30/05/20, ore 10:44

Questo è un capitolo denso di emozioni. Benji mette da parte il suo dolore per poter stare vicino a Stella. Nonostante non abbia la forza di guardarla, nonostante vorrebbe restare al sicuro sotto le coperte, a crogiolarsi nel suo dolore, riesce comunque a mettersi da parte perchè lei è più importante. Lei è, nonostante non possa parlarle , sia la causa del sui dolore che la fonte della sua forza. Benji si fa da parte per accorrere da Stella sorprendendoci con al sua straordinaria dolcezza. Non sei meno allegra o meno splendente se mostri anche qualche ombra, non devi essere forte sempre. Le tue fragilità ti completano, non ti rendono debole! Da quel momento Benji diventa il punto di forza di Stella, perchè hanno condiviso un momento unico. Una specie di prima volta diversa: aprirsi completamente a qualcun altro, mostrandosi nudi e inermi. È come consegnare a qualcun altro i mezzi per distruggerci. Benji e Stella compiono un atto di estrema fiducia l uno nei confronti dell'altro, e di riflesso il loro rapporto cambia, diventando sempre più profondo. Forse anche Stella avverte questo cambiamento, perché finalmente decide di cambiare la tazza dell'anima del SGGK... a chi non piacciono i segni del destino?

"L'ho trovata al mercato, era già così, l'ho preso come un segno!"
Divento serio "Che tipo di segno?"
"Che ormai siamo inseparabili e resterai nella mia vita per sempre” si imbarazza un po’ e mi ricorda “Io... Io non riesco a lasciare andare le persone... Tu... Io non voglio...”
Scuoto la testa e la rincuoro “Per sempre!” senza nessuna esitazione.

Senza rendersene conto scemo più scemo si sono reciprocamente dichiarati. Dovrebbero ricordarsene ogni volta che Benji utilizza quella tazza.

Il personaggio più odiato di tutti al momento è sempre William Price, un uomo terribile. Per fortuna ci sta la mostra cara Eloise a rigirarselo come gli pare. Geniale il regalo di compleanno di Stella, ma più del divertente siparietto ci piace il suo vero regalo di compleanno. Stella volontariamente decide di regalare a Benji il suo primo bacio, qualcosa di veramente importante per lei. Certo, Benji non lo sa e probabilmente se lo avesse saputo, il finale sarebbe stato diverso, invece entrambi si sono convinti di aver guadagnato soltanto un dolcissimo ricordo. Più che le parole di Stella, che sta effettivamente vivendo una prima volta, sono le parole di Benji che ci fanno percepire la memorabilità di una prima volta. A mio avviso questo timido sfiorarsi è una prima volta tanto per Stella quanto per Benji, anzi, azzarderei dicendo che forse lo è molto di più per lui che per lei (mi viene in mente Like a Virgin xD).
Appoggio la schiena al mio muro del pianto e voltandomi appena sussurro –Niente lacrime questa volta mi dispiace, solo un dolcissimo ricordo tutto mio-

Epic win.
Questa volta il premio va a Benji, che mette da parte i suoi sentimenti, si gioca ogni possibilità di essere creduto per la dichiarazione della sera precedente, perchè poter stare vicino a Stella e darle conforto e troppo importante. Credo sia, se ricordo quanto letto fin ora, il primo grande gesto che Benji fa per amore suo.
“Mi volevo scusare per ieri sera, ho esagerato” so che mi darà retta e momentaneamente accetterà la mia presenza qui.

30/05/20, ore 02:22

Se per Stella tutto ciò che riguarda l'aspetto fisico è una "prima volta", come lei stessa ammette in silenzio (perchè abbiamo visto quanto badi bene a non farlo sapere a Benji), anche il portierone si ritrova a vivere una prima volta, anzi due: la prima volta che si innamora e il suo primo rifiuto. Ma procediamo con ordine. I personaggi principali di questo capitolo sono tre: Benji, Stella e Karl, ognuno dei quali a modo suo ci soprende o ci fa gongolare.
Il primo è sicuramente Karl, che con un'abile mossa, degna di un maestro del raggiro, riesce a strappare una mezza confessione a Benji... perchè il suo è il classico caso del "chi tace acconsente". Non ha detto nulla, ma non ha negato (non fosse che i suoi sguardi e la sua gelosia sono più che eloquenti)
<“Intanto non hai negato!” sentenzia, poi si alza e mi lascia lì come un coglione.> Tanto "basta" a Benji per farlo decidere ad agire. Decisamente troppo sicuro di sè, prende una mazzata che peggio non si poteva. Ha studiato con cura una strategia e abituato a vedere tutte le donne sciogliersi di fronte alla sua bellezza, concedendogli ogni cosa, si illude che tanto basti a far capitolare anche Stella. Vestito da pirata sexy si reca al locale, credendosi il gran figo che effettivamente è. Lo sguardo poco casto di metà popolazione femminile (l'atra metà probabilmente non ci vede) rimpinguano il suo ergo già spropositato di suo. Decisamente, è pronto a fare strage di cuori. Il suo errore? Aver sottovalutato Stella. A mio avviso ha sbagliato completamente strategia: ha puntato tutto sul suo fascino indiscusso e scelto il momento sbagliato. Stella non è come le altre donne, lei lo vive ogni giorno, lo conosce così profondamente che ormai non basta più la sola estetica, perchè lei è già oltre. Sceliere una festa in maschera per dichiarasi? Grande errore, a meno che non fosse uno stratagemma per uscirne pulito in caso di rifiuto, adducendo la scusa dell'alcool. Peccato che Stella scambi i suoi tentativi di rimorcio per dei tentativi di rimorchio... Beh di fatto Stella non ha fatto confusione, a causa del momento e del modo sbagliato, le ha dato un'impressione sbagliata. Avrebbe dovuto dichiararsi, non provare a rimorchiarla come basta con le altre. Ci dispiace per il cuore spezzato, ma speriamo impari dai suoi errori.
Stella invece ci stupisce con effetti speciale. La notte di halloween riesce a tirare fuori il suo lato nascosto: quello consapevolmente seducente. Certo, utilizzare il termine "consapevole" con Stella è sempre un rischio, perchè si sa, consapevole non lo è per niente... però questa volta caccia dalla borza magica un abito e un trucco da far stramazzare a terra il SGGK. Brava!

Premio Grillo Parlante
Assegnamo ad Hermann un particolare tributo, per il suo ruolo di coscienza di Benji. Ormai è da tempo immemore che Kaltz esprime i pensieri di Benji, prendendo anche mazzate da parte del SGGK... Lui non ti apprezza, noi si!

Epic Win
Un premio speciale al traditore sotto l'ombelico, che rende Benji consapevole dei suoi sentimenti verso Stella. Perchè se gli amici devono ingegnarsi per incastrarlo e farlo esporre, di fronte all'evidenza perfino il SGGK deve arendersi.

30/05/20, ore 01:46

Secondo me vero protagonista di questo capitolo è la dilagante gelosia di Benji, che non conosce ragionevolezza alcuna.
Prima li vediamo rimproverare Stella perchè guarda in modo particolare il fratello maggiore Alexander e neanche si accorge che 1. Suo fratello è sposato con prole a carico; 2. Alexandrer ha un età per la quale potrebbe tranquillamente essere il padre di Stella (sbaglio o dovrebbe avere circa 22 anni lei e quaranta lui? ) ... Alexander sarà pure bello, molto bello, però è pur sempre vero che è molto affettuoso con lei e mai molesto come Benji. Per fortuna King Egypt riporta sempre tutto alla concretezza.
Non ti sopporto proprio quando diventi una micetta!” dice Benji con tono stizzito
Il fratello lo guarda e gli tira uno scappellotto affermando
“Altro che pallone d’oro dovrebbero darti il premio…”
“Come coglione dell’anno!” borbotta Mark oltrepassandoci
Certo, ti da fastidio perchè la micetta non la fa con te ma con gli altri (che poi non è manco vero).
È vero che, come dice la bella Soraya Price sono "Tutti pazzi per Stella", però è anche vero che ci sono diversi modi di adorare qualcuno e non per forza tutti ce stanno a prova! Soraya Price, una donna estremamente elegante, ma dotata di senso dell'umorismo... in realtà in questo capitolo si vede ancora poco, oltre il primo incontro con Stella.
William è il solito fuori di coccia, ma siamo sicuri che pian piano, mentre il colesterolo invade le sue arterie, Stella Stellina invaderà il suo cuore tenebroso. Certo, al momento non è la presenza più gradevole del capitolo, ma in generale da incontrare anche per sbaglio al supermercato. Insomma, acido contenuta vecchia zitella sopratutto con Stella e con Benji stesso, verso cui nutre una gelosia assolutamente maniacale. Soltanto la bella e perspicace Virginia si dimostra in grado di confrontarsi con lui uscendone a testa alta. Virginia è cazzuta quanto la sorella, solo ha il vantaggio di essere più sicura di sé. Non solo tiene testa a William senza perdere le staffe, ma riesce addirittura ad appenderlo senza lasciargli l'ultima parola. Non sfidare un'Italiana non vale soltanto per Stella.
Noi comunque sappiamo che anche Stella si sarebbe fatta valere, se non avesse il limite di voler rispettare il desiderio di Benji di tenerli lontani. Intanto però Stella scopre gli intenti del bel Rafael in poche mosse... certo, il dondolamento Price è un marchio di fabbrica inconfondibile (e ci aspettiamo di vedere anche Wiliam dondolare di imbarazzo).
I nostri preferiti però sono i bambini, che con la loro sfacciataggine mista a innocenza e mancanza di filtri mettono tutti nel sacco.
Partiamo dalla piccola farina Leila, che in poche battute riesce a togliere credibilità perfino alla temibile Trudina... la stessa donna che poco prima aveva rimproverato Stella facendola desistere da ogni commento sui fratelli Price. La stessa donna che inforca l'attizzatoico contro Benji e mette in riga perfino Alexander.
 Principino dei nostri cuori è Sebastian, un Benji in miniatura, ma più arguto e temerario. La sua dichiarazione a Stella è e resterà sempre la più bella (anche se ci ricorda le parole di Benji: morbida e profumata di biscotti) Stella è morbida, profuma di cocco e lo mang i wuas...insomma è la donna perfetta! Invece che imparare dal piccolo genio, Benji si ingelosisce e glie lo strappa dalle braccia... ma non sarà mica che vorresti avere tu lo stesso coraggio di dichiararti???

Premio Casanova:
Trofeo rosso fuoco per il piccolo Sebastian, futuro capo della Casanova EnterPrice (con somma approvazione di Sir William)
"Dovevo prenotarmi, magari ti accorgi di lei e te la rubi!"
"Ma lei mi mangia di baci, a te non piace quando ti mangia di baci?"

Epic Win:
<"ma lei mi mangia di baci, a te non piace quando ti mangia di baci?"
"effettivamente">
Ebbene si, il premio Epic Win questa settimana se lo aggiudica Stella, che zitta zitta, è tanto innocente, tanto poco maliziosa, eppure il bel SGGK se lo spupazza lo stesso... *sentite la musica di sottofondo che accompaga Stella Stellina?*

Spoiler Theory:
La doccia gigante promette grandi acrobazie...?
1. Stella decide di andare a vivere nel bagno di Villa Price.
2. Stella trasforma il bagno di Villa Price in un attrazione turistica.
3. Stella installa un planetario nella doccia di Benji.
4. ... il resto lo lascio alla vostra candida immaginazione...

29/05/20, ore 21:50

E così finalmente si rivedono. Sembrano ancora essere sincronizzati, ma senza mollette sul naso come nel nuoto.
Che però spiegherebbe i problemi di Stella con la cucina in quel periodo mentre lui era via
Il tempismo gioca a loro sfavore. Già son de coccio e pure questo vabbè!
Certo Karl è un genio del male. Finge di volerli insieme invece si mette in mezzo per averlo tutto per sé!
Poi anche Virginia, pane e volte al mattino eh...ma levarsi dai cogl...prima no?!
Almeno i due riesco a chiarire qualcosa di rimasto in sospeso e quindi ne manca una solamente e trakete!!! Niente da fare!
 Unica cosa, davvero Benji ha capito che quel non guardarlo è una reazione? Ma vogliamo far grandinare sopra il suv della Lamborghini...no aspetta 🧐qui Benji non lo ha ancora comprato, ritiro 🤣
🤨la moto ce l’ha?
No aspetta forse nemmeno.
Pattini? Skateboard?
Ma con che cavolo è arrivato al ristornate?
Ma sopratutto quando si vedrà con le mutande bagnate? ?

Ciao Ciao

28/05/20, ore 19:58

Mi avvicino a lei con un po’ di timore, non so fino a che punto posso spingermi considerando i mesi che abbiamo trascorso, ma quando solleva le braccia per farsi stringere provo un grande sollievo.
Le bacio una guancia e l’avvolgo senza esagerare, mi disorienta fondendosi con me, non l’ha mai fatto, poi con voce quasi tremante “Stringimi forte Benji.”
Nascondo il viso nei suoi ricci umidi e saldiamo ulteriormente la nostra unione, l’emozione mi attanaglia lo stomaco quando inizia a dirmi “Mi sei mancato, mi sei mancato tanto, non immagini quanto” che te lo dico a fare ? Questa parte mi ha emozionato moltissimo !!!! Finalmente finalmente hanno fatto pace !!! Mancava il tanto agoniato bacio !!!!! Quanta voglia ho che si bacino questi due !!!! Che carino benji che si preoccupare per la sua salute non capendo che l’unica cosa che non va e ‘ proprio lui 😂😂 ODDIO Rory ma proprio in quel momento dovevi chiamare !!!!! Madonna che esasperazione 😫😫😫 ehhhh caro benji allora te ne sei accorto che stella non ha avuto una reazione positiva alla tua nuova relazione come vuole farti credere 😏 😏

28/05/20, ore 12:04

Il tempismo non è proprio il loro forte... certo, se quell'idiota fosse rimasto a struggersi come ha fatto la nostra piccola Stella... e invece no! Apprezziamo l'idiota per l'intento di non mancare di rispetto a Rory, un buon proposito che dura piuttosto poco in realtà, visto le scene da cardiopalma che ci regala. Insomma, i biscotti saranno pure buonissimi, ma davvero non era avanzato neanche un po' di impasto nel piatto?
Ci abbiamo sperato tutti in una dichiarazione seguita da un bacio appassionato nel vicolo... ma a quanto pare con le elucubrazioni apocalittiche ci ho preso (peccato, io speravo nello strascino). Il tempismo: se Stella ha un tempismo di merda, Rory è puntuale come un orologio a cucù! Certo, Benji avrebbe potuto riattaccare o mettere il silenzioso... by the way, Dai, siamo onesti, da quando Benji si fa problemi di orari? ... insomma, lo abbiamo visto presentarsi a casa di Stella nei momenti più assurdi soltanto perché aveva voglia di vederla. Ovviamente Stella è troppo buona e innamorata per fare una scenata di gelosia come quella che ha fatto nel capitolo precedente con Max e con Virginia... e nuovamente antepone la felicità di Benji alla propria, perchè di dichiararsi nonostante tutto, non le passa minimamente per la testa. Peccato che, anche se non ha detto nulla esplicitamente, è dall'inizio del capitolo che Stella sta urlando il suo amore e veramente, a questo punto Benji deve averci davvero la segatura nel cervello per non aver capito!
Loro due insieme ci sono mancati, quasi quanto a William mancano i biscottini al burro.

Premio speciale "adorabili ficcanaso" al trio Karl-Virgy-Gus per avercela messa tutta, ma proprio tutta, a sgamare quello che sti due scemi non si sanno dire.

Epic Win

Premio Stella, per tentare di tenere insieme il suo cuoricino spezzato per l ennesima volta. Nonostante tutta la tua emozione, sei riuscita a cogliere la palla al balzo. Lui è stato uno stronzo e continua a esserlo (si lo è, perché ha un'altra!), hai fatto bene, fatti tirà la calzetta!

L’assist che volevo per non sembrare pronta ad accontentarlo, come tutte le oche che gli sbavano dietro “No, certo se riparti stasera posso rimandare.”

Spoiler Theory: deliri apocalittici post lettura.

Ci troviamo di fronte una storia che si ripete. In passato la persona di cui Stella era innamorata (un collega universitario o amico di infanzia?) la rifiuta per Virginia e Stella, ferita, scappa in Germania, nonostante avesse la sua vita a Napoli e avesse iniziato anche l'università. Ora che la storia si ripete Stella farà tutto al contrario: lascia Monaco per tornare a Napoli, definitivamente.

Angolo delle elucubrazioni:

1. Benji ha finalmente capito i sentimenti di Stella. Dopo aver lasciato Rory e terminato il campionato torna a Monaco, ma quando entra in camera di Stella non trova più nulla, se non tutte le cose che gli ha regalato lui. Capisce di essere un coglione e decide di raggiungerla a Napoli, dove finalmente riusciranno a dichiararsi.
2. Benji che finalmente ha capito, torna a Liverpool per lasciare Rory. Lei si incazza e lo fa fuori. Stella e Benji non si incontrano.
3. Benji insegue Stella a Napoli, ma sbaglia treno e si ritrova a Torino, dove finalmente può dichiararsi a Mark.
4. Benji insegue Stella a Napoli, non sapendo che in realtà Stella e con Mark in Costa Azzura a bere Champagne e mangiare ostriche.
5. Benji viene rapito da Maki che lo porta nel suo Harem.
6. Benji molla Rory. Torna a Monaco, ma quando entra in camera di Stella la trova vuota -parte La solitudine della Pausini- ... sarà il possente Gus a consolarlo, dando vita a una nuova Ship! Ma Mark torna dall'Italia e rivendica il suo SGGK.
7. Benji torna a Liverpool ma non riesce a lasciare Rory.

Bonus theory ... ma Benji avrà capito?

1. No, come al solito, anzi si è convinto che Stella abbia qualche malattia grave che le fa cascare le cose e balbettare come una scema. Prenota una visita medica perché teme gli stia nascondendo una malattia... (beh in effetti è mal d amore).
2. No, come al solito, e quello strano sguardo indecifrabile è la fame.
3. Si, il suo sguardo indecifrabile è il risveglio di Bonsai super VIP, che vive al di sotto dell'equatore.

Bonus Masterchef: sarà sopravvissuto Papà Price alla sparizione dei biscottini al burro?

1. no, è in astinenza da colesterolo.
2. no, ha provato a farseli da solo dando fuoco a Villa Price.
3. no, ha provato a contattare il fratello cuoco per farseli preparare, ricevendo una sonora mandata a quel paese come risposta.
4. NO, nessuno sopravvive senza gli incantesimi di Stella.
(Recensione modificata il 28/05/2020 - 01:25 pm)

28/05/20, ore 00:20

Dopo quella sceneggiata da premio oscar Benji non avrebbe in alcun modo potuto evitare il terzo grado delle "signore" della nazionale. Insomma, fa il tenerorso in pubblico dopo che tutti hanno sempre visto soltanto la sua parte indisponente e arrogante, come pensava di scamparla non si sa.
Tra le signore della nazionale le mie preferite sono sicuramente Maki e Jenny (per cui ho sempre avuto una sfacciata preferenza, anche se non ne so il motivo). Jenny ci piace perchè si è accalappiato il turbolento Callaghan e perchè è molto saggia... Tanto da zittire il SGGK prima ancora che parli. 《Credo si senta ENORME e tu, in qualche modo bilanci la cosa, perché lo sei di più… E non fare battute fuori luogo!” spezza così il mio sorrisino sghembo sul nascere e scoppiano a ridere. “SEI SCEMO E PREVEDIBILE!” dicono in coro》... che comunque Benji si attribuisce più credibilità di quanta in realtà non ne abbia. Maki, la paladina della sexytude... c'è davvero bisogno di spiegare perchè ci piace? Innanzitutto per il suo eccezionale buon gusto ;-) e poi perchè non si fa fregar da nessuno, Mark pende dalle sue labbra e Benji se lo rivolta come gli pare senza problemi (comunque io ho una teoria sull'ossessione che i coniugi Landers hanno per Benji... ma non è che lo vogliono adottare come cucciolo domestico?). Maki incastra il nostro portiere con il giochetto delle associazioni mentali (mi ricorda una scena di Friends... il giochetto che fa Phoebe con Joey e che quest'ultimo cerca di imitare con risultati disastrosi... ma non è che la tua Maki è un po' l'eccentrico phoebe?) Nonostante lo scappellotto di Patty, noi sappiamo che Benji che Stella sia bella lo dice anche senza fare il cretino... ma tanto il risultato è sempre lo stesso, quindi forse si è preso delle mazzate immotivate, per una volta... una sola eh! Comunque per essere più tonto di Holly davvero ci vuole impegno, molto impegno... insomma, ricordiamo tutti la Patty delle elementari, che sbandiera il suo amore ai quattro venti.
Ma passiamo alla scena madre, quella che scioglie i cuori come se fossero panetti di burro su una brace. Benji vince il pallone d'oro, è una notizia super segreta...a chi deve assolutamente dirlo? Ovviamente alla sua Stella! é imbarazzato perchè il fatto di rivelare soltanto a lei una cosa che lo rende così felice è come un mettersi a nudo, come se le stesse urlando quello che prova per lei, quanto lei sia importante nella sua vita, al punto da essere il suo primo pensiero. Mentre Benji si nasconde e cerca di coprirsi di ironia, Stella manco ci prova a nascondere quello che le passa per la testa ormai, le sue emozioni somo come un uragano. La spontaneità con cui lo mangia di baci e ammette senza remore di adorarlo sono assolutamente destabilizzanti per Benji, sopratutto perchè di fatto da parte di Stella non avertiamo mai la malizia, ma un'espressione di pura gioia e affetto.
William invece mi ha quasi stupita, almeno all'inizio, poi è tornato ad essere il solito idiota. Sembra sinceramente contento di essere stato invitato alla partita direttamente dal figlio e per poco abbiamo creduto si sarebbe addolcito un po'. In realtà in fondo è tenero, si vede che ci tiene a Benji e che ha paura per davvero di perderlo o che gli accada qualcosa... il problema è che la paura lo fa diventare totalmente irrazionale, al punto da dire delle totali assurdità... davvero, tutti sanno che Stella è una "megera", ma addirittura pensare voglia rubargli l'anima mi sembra esagerato... Qualcuno dovrebbe informarlo che non siamo più nell'epoca della caccia alle streghe. Ed è comprensibile perchè Benji abbia il timore che incontri Stella, la sua Stella, che vuole proteggere come il padre gli ha insegnato.
Mentre Stella trova 101 modi per castrare Benji, il bel portierone continua a marcare il territorio invadendo casa della povera Stella (casa in cui, nel caso se ne fosse dimenticato, vivono anche Gus e Virginia).
L'impiccagione del piccolo Price dipende completamente da Stella Stellina, che continua a molestato in ogni modo possibile... insomma, l'unico a essere un'abitudine è proprio il bel Price, mentre gli altri sono tutti fighi.
Tutti, tranne Stella ovviamente, ci stiamo chiedendo come si passa da un berretto a un armadio...

Visto la mia passione, non è difficile intuire a chi andrà il mio premio Epic Win ... ma ovviamente ai coniugi Lenders!!! Lui è semplice e spontaneo, lei ne sa una più del diavolo!
“Scusate, ma che cazzo è lo stile shabby?” domanda Mark pensieroso
“Nulla amore, non ci pensare, qualsiasi cosa abbinata alla parola stile ti è ostica!” lo conforta Maki

27/05/20, ore 22:58

Allora mia cara ... effettivamente tu mi vuoi agonizzante per terra ora ne ho la certezza.... prima mi fai illudere con tutta la magia dell'alba e del bacio😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍.... poi il patatrac..... mi rimbomba in testa la frase:"HO DA PREPARARE UN PARTENZA!!".🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯
Ma porca la miseriaccia, possibile che questi due una volta arrivati ad un punto di svolta ecco che ritornano più lontani che mai!!!!
Allora veniamo a noi....
Amo Mark e tu lo sai, Maki mi perdonerà ma ha un potere infinito su Stella, che addirittura si fa abbracciare 💞💞💞💞💞💞💞e esterna con tanta semplicità il suo affetto per Lui, con gli altri non ha questi slanci, con Lui si..... poi si fa abbracciare.... in tutto questo Benji era in allerta..... Dio che romantico, solo un uomo innamorato ha certe premure verso la donna che ama... peccato che non dice mai nulla. A pensieri è migliorato ma a parole dovrebbe rivedere qualcosina!! Poi stavo morendo dal ridere quando Stella gli ha chiesto se si faceva le lampade!!! Be' domanda giusta visto che di solito i giapponesi sono un po tendenti al bianchiccio ma Lui è Mark e può tutto anche essere perennemente abbronzato!!
Inutile dire che la parte del terrazzo è tremendamente romantica e dolcissima... li sono coppia al 100% e lo sono ancora di più quando Benji pensa:

"Ce ne stiamo lì fino a quando la luce non invade ogni cosa, fino a quando il giorno ci saluta, in silenzio stretti alla persona che amiamo, nel mio caso non lo sa, ma è lo stesso".
💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💜💜💜💙💙❤🧡💛💚💚💙❤🧡💛💛💚💙💜❤🧡💛💚💜💜❤🧡🧡💛💛💚💙💜💕💞💞💕💞💕💞💞💗💓💓💞❤🧡💛💚💚💙💜💜❣💕💕💓💗💔💜💙💚💛🧡🧡💛💞💛💜💜💜💜💜
Oddio se questa non è una dichiarazione che cosa è??? Peccato che il gigantone si sia dimenticato di mettere l'audio ai suoi pensieri perché quello sarebbe stato il momento giusto per dichiararsi e penso proprio che Stella questa volta non si sarebbe tirata indietro perché possono raccontarsi tutte le balle che vogliono ma certi atteggiamenti e comportamenti che hanno entrambi l'uno per l'altra sono inequivocabili!!!!
Poi arriva il momento del Vischio... e li sono morta... ho strabuzzato gli occhietti che mi sono diventati enormi quando ho letto che Lui la bacia... oddio il mio cuore era al galoppo ma allo stesso tempo una forte paura mi impediva di gioire a pieno perché qualcosa sicuramente sarebbe successo a rovinare il momento.... infatti prima la quiete poi la tempesta.... più che tempesta direi uno Tsunami!!!!
Ma andiamo per ordine ; quando si trovano davanti al locale ecco che il fatto ci mette lo zampino e quel vischio fa scattare la magia... Lui che agisce dopo un segno da Lei... Lui che cerca Mark che è stato il cupido della situazione!!
Il bacio.... oddio mai più nulla di tanto romantico le mie orecchie hanno sentito.... be' no è una balla da quando conosco te la dolcezza e la tenerezza sono all'ordine del giorno!
Ve be' poi mi sconvolge ancora di più il pensiero di Stellina.... Lei che se Lui si sarebbe voltato finalmente avrebbe aperto il suo cuore.... e Lui che fa ovviamente NON SI VOLTA!!! MA PORCA LA MISERIACCIA!!! DOVE È FINITO L'UNIVERSO CHE TI RIDÀ OGNI COSA!!!
Scusa ho alzato la voce , non volevo, ma questi due mi faranno prender eun esaurimento nervoso!!
Lei rimane lì tutta imbambolata con una grande certezza che il suo cuore ormai non Le appartiene più!!! Finalmente ci è arrivata ..... be' meglio tardi che mai!!! POI..... ECCO IL FATTACCIO!!!!
Già quando leggevo che Lui si era barricato in camera per due gg la cosa mi inquietava e non poco .... pii alla fine le mie paure sono divenute certezze!!!!
Lui che la spinge a dichiararsi, che cerca in ogni modo di espugnare quella fortezza dove è nascosto il cuore di Stella... e Lei cosa fa'?? Lo lascia andare... perché l'amore non è possesso.... allora Stella cara io e te dobbiamo fare un bel discorsetto a 4occhi!!! Tu lo ami Lui ti ama... quindi.... due cuori e una capanna a casa mia!! Peccato che tutti lo sanno tranne i diretti interessati perché questi due caproni non se lo sono mai detto!! Ovvio che problema c'è devono leggersi i pensieri reciprocamente!!!
Il loro abbraccio, i loro modi di fare riportando tutto a un fatto inequivocabile!!!! Loro sono una cosa sola!!! Ma a parole fanno schifo entrambi... Caproni!!!!
Ed ora ...... il dramma ...
STELA CHE PIANGE ANCHE L'ANIMA !!! KARL CHE SI INCAZZA COME NON MAI!!!
Devo dire che ti sei divertita parecchio mia cara autrice!! Ed ecco che siamo partiti da zero... o meglio dopo due anni entrambi sono consapevoli dell'amore che provano l'uno per l'altra ma ora sono più distanti che mai!!! Hanno fatto passi da gigante dall'infortunio di Benji per poi far crollare tutto in un secondo.. e tutto perché..... perché Stellina cara è complicata da morire ma invece di pensare pensare pensare se avesse agito non sarebbe stato meglio!!!! Si è fumata 3 occasioni nel giro di poco tempo:
1. In terrazza in quell'abbraccio da cardiopalma;
2. Sotto al vischio davanti al suo lacale;
3. In piscina.
Ma porca paletta Stella che deve scriverlo sui muri questo povero cristo.... Lui dovrebbe controllare l'audio e dar voce ai suoi pensieri, ma anche a Lei ha il suo bella colpa!!!!
ODDIO DUE MULI, DUE CAPRE, DUE BRADIPI!!!!
Dolce autrice del mio cuore sappi che sono arrabbiata con entrambi... ma perché sono così complicati!!! E pensare che anche nella vita comune esistono di queste complicazioni.... ma ti giuro mi fanno attorcigliare le budella!!!
🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯
In tutto questo io Karl lo amo sempre di più.... era ora che finalmente qualcuno le cantasse chiare le cose a Stella ..... era proprio ora....
Karla fa benissimo a incazzarsi come una sforbiciata!!! È ora che qualcuno vomitasse la verità a Stella in faccia con tutta la durezza che ci ha messo Karl!!!! Lui l'ha fatto perché come dice a Virgy è ora scossa che Stella si senta dire la verità!!!
Ed ora mia cara autrice come.lo sistemi questo gran casino?? Perché lo sistemo vero?? Ti prego ti prego ..... voglio il lieto fine!!!!!
Be' grazie nonostante il cuore sia diventato una poltiglia oggi, sappi che ti adoro e adoro questi due CAPRONI!!!
Se dopo la quiete c'è sempre la tempesta, dopo il temporale c'è sempre il sereno e se tanto mi da tanto ancora speranza c'è per questi due MULI!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE COME SEMPRE!!!!

27/05/20, ore 20:24

comunque voglio vederla, ne ho sentito molto la mancanza
"Ho sentito troppo la tua mancanza, non potevo aspettare oltre!"

Visto che Benji le parole non le capisce (eppure sono parole que stesse quelle sopra citate) e per lui sentire così tanto la mancanza di Stella da intrufolarsi in casa sua ad orari assurdi pur di vederla e invaderle casa con la sua roba non significano niente... a sto punto, dopo che ci hanno provato tutti a farlo ragionare in ogni modo, interviene il piccolo Benji (che da adesso chiameremo BambooBoy, ergo BB), che gli parla nell'unico linguaggio che sembra comprendere! Insomma, c'era bisogno di imparare ad accampare tende per capire di avere una "cotta" per Stella...ma dico, secondo te stiamo qua a fare i Boy Scout? Mi sembra che questa sia effettivamente la prima volta in cui Benji e Stella dormono davvero insieme. Lei è consapevole della sua (ingombrante) presenza e l'accetta, fidandosi completamente di lui. Per la prima volta Benji si in trufola in casa senza che scatta l'antifurto... ma sopratutto senza che inventi scuse assurde per non ammettere di volerla vedere. Certo, la nonchalance con cui si denuda è sconcertante, eppure lui nota soltanto che Stella ha una maglietta più aderente... per dormire, nel suo letto, a casa propria... ma va, che scostumata! *facepalm*
Comunque questa scena mette a nudo la fiducia di Stella nei confronti di Benji ma sopratutto i sentimenti di Benji, che finalmente si scontra con un dato di fatto: Ha una cotta per Stella.
In Stella vediamo davvero soltanto tanta innocenza in questo momento... certo è vero che lo accoglie che è ancora stordita dal sonno, ma lo saluta esattamente in un modo che lascia trapelare soltanto familiarità, come se quello fosse il posto in cui Benji dovrebbe essere. L' innocenza e ingenuità di Stella è a livelli stratosferici (ma ho una teoria a riguardo, che esporrò al momento giusto),tuttavia è anche vero che Benji è un po' assurdo, come avrebbe potuto notare Stella, se ha fatto di tutto per dissimulare il misfatto? ... che poi, insomma, tra sti du scemi, almeno BB è stato onesto... e forse, almeno lui meriterebbe il premio "Anima candida", perchè cosa c'è di più puro e candido della sincerità? Il teatrino dei fraintendimenti fa morire dal ridere. Insomma, stanno parlando di due cose completamente diverse eppure riescono a conversare a lungo. Benji è davvero fuori di zucca, però Stella si rivela una vera femme fatale... anche se non ne è consapevole. Forse se lo avesse fatto volontariamente non sarebbe riuscita così bene a far ammattine il povero portierone. Insomma, se ne esce con una frase che non può essere neanche definita ambigua, perchè come la giri la giri, il significato solo un po' essere! Dai su, "Sei un omone di 1.92 cm Price, avrei molto da mordere, ma se dovessi scegliere punterei le zone più sensibili, per sortire l'effetto desiderato", è chiaramente un allusione / ammissione inconscia.
Comunque io sono sempre pià convinta che Benji sapesse della cotta di Karl per Virginia e che stesse indagando su di lei per questo motivo, altro che essere interessato lui...!
Il premio Epic Win lo diamo a Stella, che, da buona anima candida (o Odalisca), non ha idea di come si faccia a flirtare, eppure ha messo completamente fuoriuso il nostro SGGK (che magari questa frase potrebbe segnarsela sul tacucino degli appunti) <IO NON FLIRTO, NON SO NEANCHE COME CAVOLO SI FA, MA COME TI VIENE IN MENTE?" "PER NON SAPERE COME SI FA SEI UNA MAESTRA, COME FAI A DIRE CHE NON STAVI FLIRTANDO.>

27/05/20, ore 16:05

Ed eccoci qua..... Benji con Lorelain, Stella che viene tartassata su diversi fronti, la fotografa che già adoro perché un un solo scatto a fotografato lo stato d'animo del gigantone e poi Ashley che io adoro non solo perché faccio parte del mondo curvy ma sopratutto perché questa donna per me rappresenta la DONNA sotto tutti gli aspetti...... sensuale, erotica, bellissima intelligente e sopratutto bella di cuore!! Be' si l'amo!!
In questo capitolo ti sei molto divertita mia cara autrice a sconvolgere il mio piccolo cuore ormai provato..... ma come sempre confido nel tuo amore per gli happy ending perché effettivamente Lolerain se non ci fosse Stella nel cuore di Benji rappresenterebbe la donna perfetta per Lui, bella, schietta, intelligente, dolce la classica brava ragazza è si sa le brave ragazze sono le più pericolose .... ma l'ultimanparte del capitolo mi lascia un po' sperare!!!
Perché vedi io non vedo un Benjiamin senza Stella e una Stella senza Benjiamin , loro due si appartengono, si acquietano e si completano!!!! Insieme sono semplicemente amore!!
Allora iniziamo dal servizio fotografico: la fotografa come ri dicevo è stupenda fa una radiografia a Benji in due secondi netti!!!!! Lorelain è schietta sincera vera e sinceramente se non ci fosse Stella sarebbe la fidanzata ideale primo perché non è una fidansalata, ma è dotata di intelligenza poi perché per Benji è una ventata di aria fresca e credo che gli serva per allontanarsi un po dalla complicazione del rapporto con Stella, perché comendice sempre anche Lui Stella non ha per nulla coscenza di sé ma è sempre frenata e ingabbiata in quei schemi mentali che non la fanno volare.... fa male vedere Benji con un altra ma credo che non tutti i Mali vengano per nuocere anche perché per il momento sembra che il loro rapporto sia congelato e sia regredito in peggio!!! Ma staremo a vedere.... sono sempre convinta che il grande amore vinca su tutto alla fine. L'amore quello vero alla fine riesce ad emergere anche nelle situazioni più difficili. Il rapporto tra Benji e Lorelain è molto bello, senza pretese senza complicazioni ecco perché Lui lo vive bene!!! Ma c'è sempre un ma... non è completo al 100%, si vede è evidente!!! È giusto che Stella subisca tutte queste pressioni da Maximilian, da Karl da Virgi ecc ecc perché è ora che anche Stellina prenda finalmente coscenza di sé, si renda conto di essere un anima meravigliosa solo così porta' volare.
Clarice e Maximilian sono una spalla bella forte per Stella e poi adoro quando Max la rimprovera alzando la voce e Clarice lo scappellotta!!! Sono meravigliosi quei due!!! Amo la parte in cui Max dice a Stella che la adora in versione Gelosa marcia perché finalmente si fa attraversare da emozioni sue questa volta e non quelle degli altri. Max è tremendamente vero sopratutto quando dice a Stella che gli uomini pensano di scaricare le loro insoddisfazioni nel sesso e pensano che quello risolva tutto!!! Li adoro quei due!!!
Bellissima la foto con Benji con la felpa e le mani fasciate, rappresenta proprio Lui in questo momento un guerriero agli angoli con i pugni chiusi e a corto di ossigeno dopo una lotta estenuante contro le paturnie di una donna che non si sente affatto donna e che lo svilisce anche come uomo!!!!
Stella è attraversata dalle emozioni che gli trasmettono la foto perché Lei è sempre attraversata dagli stati d'animo del gigantone e questo è uno degli indizi che Le dovrebbe far accendere la lampadina su chi sia in realtà quel modello!!!
La campagna contro il bullismo e gli stereotipi del bello e della donna curvy che non rappresenta i canoni di bellezza dell'immaginario collettivo mi è piaciuto un sacco perché è tremendamente attuale e veritiero!! Chi non si è una volta nella vita identificata con l'emarginata, almeno una volta ogniuno di noi si è sentito emarginato, nasconda parte non accettato!! Credo che tutti noi abbiano fatto questa esperienza che alla fine se non ti sfinisce ti fortifica e ti fa prendere visione e coscenza di noi stessi!!! Bellissima la sensibilità che metti nel toccare certi aspetti della vita quotidiana!!!! Sei sempre attuale, mai scontata e fuori luogo ma sempre sul pezzo!!!
Chi sarà questo acquirente misterioso... ma vedremo.... uno che sicuramente ha molte disponibilità economiche visto che il prezzo battuto all'asta è stato esorbitante! Mi piacciono i personaggi famosi che si spendono per la beneficenza perché loro hanno le possibilità economiche e la visibilità giusta per mandare messaggi importanti, che possono cambiare le cose!!
L'affiatamento che c'è tra Benji e Lorelaine è palpabile... la dolcezza anche ad esempio quando in camera di Lei Lui mentre si sta rivestendo viene travolto da quella giovane donna che lo desidera... ed è proprio questo quello che Benji cerca in questo momento essere desiderato, essere voluto, essere adorato senza complicazioni ma con semplicità e naturalezza .... ma poi c'è un gran bel poi...Lui tornerà a Monaco per vedere se effettivamente la storia con Lorelaine sia vera o solo un palliativo per non pensare a Stella!!!! Be' mio caro gigantone dal cuore enorme la risposta già la sai ma la devo vedere per capire !!! Be' allora aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere l'evoluzione di questi due cuori innamorati!!! Bello bello bello autrice del mio cuore!!! Grazie grazie come sempre per regalarci magia!!!!!
😍🥰😍🥰😍🥰😍🥰🥰😍🥰😍🥰😍🥰😍🥰😍😙😍🥰😍😙😍🥰🥰😍😙😍😘😘😘😘😘😘

27/05/20, ore 01:41

Allora, diciamo che in questo capitolo Benji oscilla tra momenti in cui lo adoriamo e momenti in cui vorremmo prenderlo a mazzate. Ovviamente ora che i suoi migliori amici sono a Monaco, vuole presentargli Stella, come avrebbe potuto non farlo? e questo ci piace, perchè la sta lentamente trascinando nella sua vita.  Certo, le dichiarazioni che Benji fa a Stella ci fanno un po' dubitare soffra del complesso di Edipo... insomma  Morbida, profumata di biscotti e con quel tuo luccichio negli occhi. ahha, vabbe, diciamo che in questa scena sembra un bambino Benji. Ma a noi piace così, completamente dipendente da Stella, senza che neanche se ne accorga (lui, perchè gli altri lo capisocono eccome!). La sua tontità è sconfinata, non capisce cose ovvie, ma sopratutto è divorato dalla gelosia e neanche se ne accorge. Sembra essere addirittura geloso di Karl (sbaglio?) quando in realtà quello la sente solo il richiamo di Virginia e viceversa... Insomma, quando si tratta di Stella diventa completamente scemo. Eppure è capace di farsi perdonare quando capisce di essere stato un idiota e il suo cercare continuamente Stella ci fa sciogliere, perchè solo lei ha la capacità di rassicurarlo e acquitarlo con un tocco, ma anche di suscitare il lui reazioni forti e irruente...
Ovviamente Stella non poteva non fare colpo su tutti, nonostante sia convinta di aver fatto l'ennesima brutta figura, in realtà è proprio la sua luce a renderla adorabile. Una cosa che mi ha fatto tenerezza e un po' dispiacere è che Stella cerca in tutti i modi di nascondere il suo punto debole, cioè la sua insicurezza riguardo il suo aspetto fisico, ma alla fine non ci riesce e i suoi tentativi di nascondersi finiscono per esporla. Probabilmente se si comportasse normalmente senza cercare di coprirsi o stare tesa, nessuno noterebbe nulla, invece sono proprio i suoi gesti per proteggersi che la fanno notare. é bello il modo in cui lei e Benji si cercano e si costituiscono un porto sicuro l'uno per l'altro. Stella dimentica compleamente tutto ciò che la circonda quando è con Benji, perchè lo mette sempre al primo posto, si preoccupa per lui e riesce a percepire ogni suo minimo cambiamento di umore. E nell'acquitare lui, di riflesso placa se stessa. Ci piace perchè è tenera, ma non si fa sovrastare neanche da quel gigantone!
Ma parliamo del nostro GiappoTeam... Ci troviamo di fronte un legame costruito nel corso degli anni, tanti anni! E scopriamo quelli che sono i rapporti più stretti di Benji: Holly, il suo amico di infanzia, il primo che ha iniziato a spazzare via quel nuvolone (ricordiamo al mondo quanto era spocchioso questo ragazzino prima di conoscere Holly); Tom, il nostro adorato Tom, come dimenticare la scena in cui Tom e Benji si incontrano in Europa.. lui è l'unico nel suo stesso continente quando Benji adolescente viene spedito in Germania; Mark, l'eterno rivale, con cui con il tempo a quanto pare si è instaurato un rapporto di amore-odio (?); il principe Julian e l'affascinante Philip (niente, è che pensando a Tom e poi Mark ho finito gli aggettivi ma alla fine anche Stella li ha ignorati). Iniziamo dal caro Tom, che ci piace perchè capisce al volo Stella... anche se dalla sua descrizione sembra più che Benji avesse addosso la nuvoletta di Fantozzi. E finiamo con Mark, perchè è il mio preferito, e quando c'è catalizza tutta l'attenzione. Mark, King Egypt, il faraone con cui vorremmo visitare le piramidi.
Dal suo ingresso a gamba tesa nel capitolo è tutto un Epic Win. Mark si rivela avere uno spiccato intuito femminile che lo fa entrare dritto nei nostri cuori... e in quello di Stella, che ha una spiccata preferenza (nonostante dica di avere un debole per Holly)... sarà perchè Egypt ormai vive da tanti anni in Italia?
Insomma, il nostro Capocannoniere ogni volta che parla segna un goal! Appena conosce Stella dice tre battute e tutte e tre sono un complimento, così spontaneo e sincero, da riuscire a scalfire lo scetticismo di Stella...e noi sappiamo bene che se ci crede Stella, significa che è veramente efficace!
Finalmente qualcuno che blasta così male Benji da fargli comprendere quanto sia tonto!
<E’ inutile che ti sforzi, non hai nulla in quella testa vuota che ti permetta di poter comprendere” mi canzona Mark.>
<Perché non la fai mai lavorare quella stramaledetta materia grigia che hai in dotazione, non è un optional, usala ogni tanto!”>
<Stella non preoccuparti ha avuto un'apparizione mistica, è apparso finalmente il suo cervello" spezza il momento Mark.>

... ma, questa recensione non si poteva concludere senza aver prima commentato la dolcezza dei fratelli Price e il loro dondolamento imabrazzato. Stella è così integrata nella famiglia Price che essere chiamata "Zia" stupisce solo lei.

Stella ci fa sognare e va dritta sul podio EPIC WIN. Lacrimuccia di commozione. Chiudi gli occhi ed è subito Germania 2006.
Quindi ai mondiali tiferai Giappone?” mi stuzzica Benji
“Non prendiamoci confidenze… Vi adoro, siete fantastici e meravigliosi in campo, ma io tifo AZZURRI.

PS.
Plaese Stellina, avvera la mia Theory del capitolo 41 e tieni fede alla tua promessa <ASCOLTALI CAPRONE, PERCHE’ PRIMA O POI PURE TE LO FACCIO LO STRASCINO PER TUTTA MONACO!>

26/05/20, ore 02:14

In questo capitolo Benji si rivela un vero tenerorso, ancora di più del capitolo in cui a stare male era lui in prima persona. Che poi, La sua Stella è malata e lui si preoccupa per quella matta, ma "giustamente" Stellina vedendo Benji impallidisce perchè invece che preoccuparsi per se stessa mette di nuovo in primo piano lui e si preoccupa della sua incolumità.
Comunque, con la scusa della necessità e di non perdere tempo, il caro Price comincia il lento trasloco in casa di Stella... tra l'altro si è autoinvitato, perchè non mi pare Stella abbia mai acconsentito a condividere l'armadio con lui. Il suo comportamento da perfetto crocerossino è ammirevole, insomma, ha mobilitato mezzo mondo per Stellina (certo che è anche abbastanza colpa sua se si è raffreddata però!) Io comunque comincio a credere che voglia conoscere meglio Virginia non perchè è interessanto in prima persona, ma:
1. per aiutare l'amico Karl;
2. per scoprire di più riguardo Stella e capire cosa la renda così insicura, cioè l'origine, il famoso fattaccio.
Nell'arco di un capitolo passa dall'essere super tenero ad essere il super tenero cretino che adoriamo. Insomma, ogni scusa è buona per passare del tempo con Stella, ma entrare nel panico perchè è l'unica donna con cui ha dormito senza portarsela a letto... Il nostro tontolone non sa che se fosse dipeso dalla volontà di Stella probabilmente non sarebbe mai successo. Ricordiamo che lei, quando lui è malato e ha la benedizione di mamma Price, dorme sulla poltrona e a casa sua prima lo fa dormire nella stanza degli ospiti, poi lo lascia a dormire solo dopo che lui le si è beatamente infilato nel letto. perché poi per quale motivo cercasse di coprirla... una reazione automatica oppure voleva evitarle l'imbarazzo? Che poi per fortuna il nostro tontolone è un orsetto... e pensare che si lascia blastare malissimo pure dalla piccola Price con le ali!
<Non ci posso credere è serio, non so se è più scemo o più tenero.> tranquilla Stellì è quello che ci chiediamo sempre anche noi lettrici quando leggiamo quello che fa e pensa (perché a noi toccano anche i suoi pensieri, non sempre lineari). In fondo sappiamo che è entrambe le cose!
Ma Stella è tipo Calamity Jane, un ricettacolo di malanni! Per fortuna questo serve a farci vedere una versione inedita del nostro portierone, iper apprensivo e dolce. L'apprensione di Benji lo porta a rubare una delle prime volte di Stella: la prima volta che dorme con un uomo. Benji non lo sa e lei non ha la voce per rendere nota al mondo la sua sorpresa. Però dico, no, ti sei appena svegliata tra le possenti braccia del SGGK ...  il tuo pensiero principale è che vorresti inciuciarlo con tua sorella... ma dico, cioè no, andrebbe presa a testate. Posso solo immaginare il disappunto di Benji quando la sente ricominciare con lei sue elucubrazioni.
La scena finale si svolge il casa Price, perchè per Benji ogni scusa è buona per portarsi a casa Stella.  Forse è un po' prevenuta nel pensare che Benji cambierebbe atteggiamento sapendo che non ha mai fatto niente... cioe magari non c'è bisogno che sappia proprio tutto... Comunque ha fatto bene a dissimulare, anzi, gli ha tenuto testa egregiamente. Sono proprio fiera di lei.é arguta e intelligente e riesce a rispondere prontamente ad ogni cosa. Si toglie di impaccio agilmente anche da una situazione facilmente fraintendibile e imbarazzante e oltretutto i bimbi di casa Price la amano a primo impatto. Non solo blasta due volte Benji, ma alla fine riesce anche a dargli la stoccata finale con l'ultima battuta.

Il mio premio va (doppiamente) a Stella, che in questo capitolo merita l'Epic win ... per la serie: quando vuoi fare la sostenuta, ma hai troppo paura del buio e non c'è neanche un lenzuolo sotto ci ripararti dai mostri!
 “Non potresti fare l’offeso più vicino a me?"

Stella merita anche un premio speciale, in quanto regina delle evirazioni di Benji. Penso che neanche impegnandosi riuscirebbe mai a fare nulla di peggio di questo, in cui la piccola fatina Price le fa addirittura da spalla:
“Stella che significa preliminari?”
“Fare i biscotti, non ci si può svegliare senza fare colazione, no?”
“E li dovevi fare con zio Benji?”
“Perché secondo te li sa fare?”
La bimba ci pensa su e poi ridendo scuote la testa dicendo
“Nooo!”

25/05/20, ore 22:37

Ecco che mi viene da rimangiarmi quanto detto prima:

Un timido sole fa capolino fra le nuvole, diversi raggi si diramano oltre di esse, mi torna in mente quella folle ragazza e il suo locale nel cuore di Monaco, RAGGIO DI SOLE appunto.
Dopo quella seconda volta non ci sono più tornato, però ho pensato spesso a quella sua regola assurda sul sorridere, per non parlare della scritta gigantesca su quell’arco.
Devo ammettere, mio malgrado, di aver assaporato una bella sensazione in sua compagnia; un calore che sa di buono e genuino.

Direi che sei partita bene con questo capitolo!!!

Ou… vedi che già sono un po' bipolare di mio… non ti ci mettere anche te! (ancora IRONIA!):
Scuoto la testa sorridendo, mi chino e strappo qualche ciuffo d’erba davanti alla mia porta, non ricordo più da quanto non facevo questo gesto, era una sorta di porta fortuna per me da ragazzino.
Chissà perché ho smesso di farlo e chissà perché oggi l’ho rifatto? Mi sistemo meglio il berretto in testa e sorrido ancora pensando a quella scritta.
Guardo i miei compagni in campo, stiamo provando un nuovo schema.
“SA ANCORA SORRIDERE?! MANTENETEVI TUTTI, IL TERRENO SOTTO I NOSTRI PIEDI SI APRIRA’ E IL MONDO FINIRA’” urla Hermann attirando l’attenzione degli altri.
“Di grazia, signore dei musi lunghi cosa ti fa sorridere, esattamente?” mi chiede Karl canzonatorio
Torno ad essere glaciale e li trucido entrambi, il Mister ci richiama all’ordine e riprendiamo ad allenarci con serietà.

OK, la parte con Stella è ok! (io che ho già letto gli altri capitoli e sogghigno XD)

P.s. AMO I TUOI BENJI!!! (te l'ho detto no?) Anche se sono tenebrosi ma coccoloni… (io comunque amo tutti i Benji esistenti…, ah Benji Price, questo di CT non altri, sia ben chiaro! XD)
A presto!!!