1,2,3...STELLA
di Fafanella

11/06/20, ore 09:37

Giro il cono nelle mie mani, riprendo a leccarlo e Benji con me, inclinando il viso dal lato opposto al mio.
Avverto il gusto del melone del suo frappè, ed è come se mi stesse baciando, quando giro ancora il gelato, si fa spazio fra le mie gambe e poggia le sue mani sulle mie cosce.
Guarda il cono e si rende conto che qualche goccia mi ha sporcato le dita, le prende fra le sue labbra e con la lingua le pulisce, poi torna a leccare la parte sovrastante.
I nostri respiri si fanno affannosi mentre continuiamo ad ipnotizzarci vicendevolmente, mi sento trasportata in un’altra dimensione, nella quale tutto ciò che avverto, assaporo e sento è: LUI!
LA SCENA PIÙ SEXY E PIENA DI DESIDERIO CHE IO ABBIA MAI LETTO !!!!!!
GALEOTTO FU IL GELATO 🍨 ( e il frappe’ )
Scena bellissima che mi ha fatto battere forte il cuore ora come non mai i due si rendono conto della forte attrazione fisica che provano l’uno per l’altra ... se prima era palpabile ora è la cosa più ovvia del mondo ... cara stella anche io sono stata pervasa da brividi dappertutto non solo te !!!!!
(Recensione modificata il 11/06/2020 - 09:52 am)
(Recensione modificata il 11/06/2020 - 01:28 pm)

11/06/20, ore 08:29

Uau.... chissà che il sole del nostro bel paese faccia definitivamente breccia in entrambi e i nuvoloni dell’incertezza spariscano!! Al cuore non sono si ci manda ma la nostra Ste🌟 è bella tosta a lasciarsi andare. Speriamo .....
Bella caratterizzazione, bella trama e coerenza nelle vicende lette dei nostri personaggi che mi tiene inchiodata alla lettura sin dall’inizio MA ORA SOGNAMO LOVE & KISSES!! 😊
Ps. Il Benji un bronzo di Riace si sa ma la scena del culo da Oscar mi ha fatto iniziare un un sorriso ilare!!! Anche io apprezzo il lato B maschile particolarmente 😁 e mi piace come Benji descrive finalmente la fisicità mediterranea e sensuale di Stella. Non farci aspettare oltre adesso però....
(Recensione modificata il 11/06/2020 - 08:33 am)

10/06/20, ore 23:43

Ed ecco il capitolo... si perché questo penso sia uno dei capitoli più belli e cruciali che ti abbia mai scritto mia cara autrice!!!! Inutile dire che è bellissimo, coinvolgente, non vorrei che finisse mai..... l'ho letto tutto in una volta e finalmente ci siamo.....
Siamo arrivati finalmente a conoscere Stella e come si suol dire da dove derivano tutte le Sue ossessioni!!! Be' con una famiglia così come non si potrebbe essere diverse, sempre pronti a mettere il dito sulla piaga, poi il cugino lo avrei strozzato con le mie mani.... continuano fare confronti .... che Virgy stia con il Kaiser è normale ma che Stella possa essere fidanzata con Benji no quello no , sarebbe troppo per Stella perché Stella è sempre troppo, Stella mangia troppo, Stella sa far bene il caffè, ma Stella non può sentirsi donna... e come accidenti fa in una famiglia di , riprendendo le parole di nonna Anna: “Kist so tropp sciem nun hann capit nient” !!!! Oddio amooooo amoooooo nonna Anna !!!!! L'ho amata dalla tua prima descrizione ! Nonna Anna ne sa una più del diavolo e inquadra in due nano secondi la situazione ed è semplicemente una grande!!!!! 💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜
Allora ricordati che devo buttare Carmen dal balcone.... forse 7 piani bastano per toglierla di mezzo!!! Ma si può essere più stronze di Lei?????? no decisamente no.... mi sono resa conto solo ora che in questa storia ho fatto una strage di stronze.... va be' il mondo mi ringraziera'.
Bella la Stella oculata e impegnata come imprenditrice.... del resto non poteva essere diversamente!! Triste il momento in cui loro due raggiungono la casa della mamma di Stella senza parlarsi perché Benji scoraggiato e Stella è molto ma molto disorientata dal comportamento Benji ( ottimo direi.... vai Stelli' sei sulla buona strada.... hai la velocità di un bradipo ma del resto ogniuno ha i suoi tempi)!
Il pranzo a casa di Stella è molto ma.molto illuminante per Benji perché finalmente inizia a scoprirla e a conoscere il suo mondo..... Stella conosce a menadito il.mondo di Benji era arrivato il momento che anche Lui conoscesse gli spaccati di vita di Stella. Questo immergersi nella famiglia di Stella porta Benji a capire molte molte cose e sopratutto capisce da dove derivano tutte le insicurezze di Stella!!! Dolcissimo Lui quando la vuole proteggere contro le malelingue delle Zie e della mamma che penso che non lo facciano a posta ma Stella è stata etichettata in questo modo ed è normale ormai vederla così!!! Ecco il motivo per cui la mamma di scusa anche con Benji perché secondo quanto Le aveva riferito Pasquale loro due erano intimi, per così dire, ma una volta visto Benji tutte si ricredono e li vedono solo come amici perché tra loro non ci potrà mai essere di più.
1- chi decide se questi due possono non essere solo amici??
2- perché ci si deve soffermare sempre al lato estetico??
3- io farei comperare un bel paio di occhiali alla famiglia di Stella e se vanno tutti insieme forse si beccano anche un bello sconto!!!
4- hai rischiato grosso questa volta autrice.... ero pronta a sganciare una bomba su tutta la famiglia e a quest'ora Stella sarebbe rimasta solo con Nonna Anna e il babbo naturalmente , Gesù mi sembra di vedere gli occhi di quell'uomo che guardano con amore la sua immensa Stella!!! Già lo amo..... gli altri sterminio di massa.... mi devi perdonare mia cara autrice ma.chi mi tocca Stella è finito, si è condannato da solo!!! Modalità protezione massima!!!
Sono sempre più stra convinta che questo capitolo sia un capitolo che getta le basi per una comprensione massima da parte di Benji.... infatti a differenza delle altre volte Lui non demorde e non si arrende perché ora nonostante Stella si voglia nascondere e chiudere nel suo bozzolo..... Lui riesce a scorgere quelle informazioni necessarie per comprendere il comportamento complicato di Stella... e se me lo concedi Autrice Benji lo vedo sempre più preso e innamorato di Stella, ora sa che dietro a quello scappare non c'è un rifiuto, ma solo tante tante insicurezze ....... be' credo che i tempi stiano andando verso la maturazione...... penso proprio che ne vedremo delle belle nei prossimi capitoli.....
L'ultima parte di questo capitolo la adoro come adoro la versione Benji Koala.... oddio ma è proprio un orsetto del cuore!!!! Un tenerorso altroché gigante delle tenebre.... questo ha ingoiato uno zuccherificio intero......
Cmq come sempre l'alchimia che c'è tra i loro corpi è qualcosa che va al di là.di ogni cosa.... i loro corpi sono come attirati come due magneti.... possono arrabbiarsi, vivere lontani, ignorarsi ( o meglio far finta di farlo), far finta di nulla.... ma alla fine i loro corpi è quella stupenda alchimia che c'è tra loro riporta sempre tutto nella giusta direzione!!!!
Ho amato il confronto tra Benji e il babbo di Stella.... perché anche se non hai approfondito presumo che si sia stato e sia stato commovente e meraviglioso..... due uomini come loro che amano Stella in maniera totale ma completamente diversa.... un padre che affida il cuore della sua bambina nelle mani di un altro uomo..... non credo sia una cosa facile da fare..... ma alla fine un babbo come quello di Stella vuole solo una cosa.... che la sua Stella risplenda di luce propria nell'immensità dell'universo!!!!!
Capitolo a mio avviso importantissimo, doveroso, risolutivo, tenero che mi ha fatto perdere le staffe in alcuni momenti e mi sarei macchiata volentieri di crimini piuttosto cruenti..... ma va bene anche quello.... Stella è questo, è di una tale immensità che ti da dipendenza e non può che non amarla visceralmente!!!!
Grazie come sempre per le tue immensità!!!! I💜you!
😘

10/06/20, ore 00:46

Dopo una lunga permanenza in Ospedale, sotto la supervisione di Stella, che gli fa da Angelo custode, finalmente il gran giorno è arrivato (e non si tratta del matrimonio tra Mark e Benji, anche se ci siamo andati vicino quando si sono scambiati le promesse): il SGGK sta per subire un'operazione chirurgica che potrebbe compromettere la sua carriera. La grande famiglia allargata di Benji è li per sostenerlo, l'unica grande assente è proprio Stella, che a causa di William è costretta a nascondersi in terrazza. Anche lei avrebbe diritto di stare accanto a Benji, ma non può farlo. é un po' come se in questo momento così delicato, fosse costretta a sopportare da sola il suo dolore e la sua preoccupazione. é come se non avesse nulla, tranne l'affetto che la lega a Benji, rappresentato emblematicamente dalla collana. Una sorte simile tocca allo zio Max e alla zia Clarice, che nonostante siano usciti allo scoperto con la maggiorparte della famiglia, non possono stare vicino al nipote in un momento così delicato... ancora per colpa di William Price, che costringe tutti alla latitanza affettiva. é una scena vermente molto tenera, in cui ognuno esprime la propria apprensione in maniera differente. Mark, irrimediabilmente incapace di esprimere i propri sentimenti, mescola parole affettuose a insulti, nascondendo la sua apprensione dietro la solita corazza da duro. Anche Julian nasconde bene la sua preoccupazione, trincerandola dietro spiegazioni mediche e compostezza. Il piccolo Sebastian sembra aver preso a modello la comopstezza di Julian, senza mollare il cipiglio ditatoriale tipico dei Price.
La parte più tenera e rassicurante della scena in ospedale secondo me però riguarda Virginia e Karl. Finalmente infatti troviamo un chiarimento riguardo lo strano comportamento di Karl, che ha tenuto nascosta alla sua famiglia Virginia, quasi come se si vergognasse di lei. Comportamento che ferisce non poco la ragazza. Un comportamento ancora più sospetto se considerato la grande accoglienza di Annette Schneider, che invece accoglie con calore Virginia in famiglia. L'unica persona che, scherzando, aveva capito la vera motivazioe è la nostra Stella, che riguardo gli altri ha l'occhio lungo (per se stessa no). Karl è così innamorato di Virginia da esserne geloso a livelli stratosferici al punto da non voler condividere le sue attenzioni neanche con la famiglia.
Questo è il grande capitolo, anche Stella ne è consapevole e si prepara per combattere la sua battaglia. Dopo tutta la pressione psicologica che gli ha fatto Benji, con la sua ossessione di nasconderla dal padre, sarebbe stato difficile il contrario. Stella si prepara come se stesse indossando un armatura. SI trucca, si concia i capelli e indossa una camicia di Benji (finalmente l'armadio in corridoio ha una sua vera utilità). Ogni singolo gesto che compie ricorda un rituale propiziatorio, o la danza ka mate degli All Blacks, insomma, qualcosa che la prepari per lo scontro imminente. Sopratutto perchè con Benji agonizzante a casa, non si sono più scappatoie o modi di evitarsi. Una volta presa consapevolezza del rischio di incontrare William Price, dopo mesi di sotterfugi, Stella sfugge al controllo di Benjamin e incontra il mostro. Inizialmente, dopo un primo vacillamento, e un attimo di timore verso William, che non si aspettava di trovare davanti la porta, torna a essere la donna forte e coraggiosa che conosciamo.Tante preoccupazioni per scoprire che Stella sa benissimo rigirarsi William come meglio crede. Riesce a ribattere a ogni affermazione con l'intelligenza e l'arguzia che la contraddistingue. Certo, William, dopo tutte le informazioni che dimostra di aver raccolto su di lei, si dimostra essere abbastanza psycho, riesce addirittura a far giurare a Stella che non si fidanzerà mai con Benji. Comunque alla fine, più che uno scontro, finiscono per studiarsi e noi abbiamo quasi la certezza (confermata poi da Eloise) che la nostra Stellina è riuscita a scalfire la corazza di William. Non sappiamo come si aspettasse che fosse la famosa Stella, tanto temuta, ma siamo sicuri sia rimasto turbato da lei, molto più arguta di quanto abbia mai immaginato sicuramente. Stella è cazzuta, e nonostante un'iniziale titubanza, cacia subito la grinta, rimettendo Wiliam al suo posto. Stella ha passato ogni notte al fianco Benji, e sappiamo tutti quanto possa diventare insopportabile e capriccioso il SGGK quando ci si mette di impegno.
Benji sottovaluta Stella o sopravvaluta il padre, o semplicemente è iperprotettivo nei confroti della sua "amica". Appena comincia a temere il disastro, si agita e cerca di porvi rimedio. Alla fine però Stella mette nuovamente tutti al proprio posto. Grazie alla sua straordinaria ironia riesce a togliere a William l'ultima parola e ad acquietare l'agitazione di Benji. Almeno in apparenza, perchè alla fine vediamo come la sua agitazione non si è affatto placata e la sua iperprotettività verso Stella lo porta a confrontarsi con la madre, che in qualche modo ha origliato la conversazione.
Nonostante tutti questi drammi, Stella e Benji ci regalano comunque uno dei loro teneri battibecchi. Ovviamente una ragazza semplice come Stella non può accettare di aver ricevuto un diamante cosi prezioso, eppure qulla pietra è la SUA, e non può rinunciarvi.  Però la camicia non è la sua e Benji non avrebbe mai potuto non accorgersi di quel piccolo prestito. Stella si sente in dovere di giustificarsi, ma l'unica cosa che Benji nota è quanto sia bella con i suoi vestiti addosso. Questa volta, di fronte alla sua scetticità, non demorde l'attira a sè e gli ripete quanto sia bella.

Epic Win

Non ci sfugge una nuova piccola abitudine di Stella, he è passata da mangiarsi di baci Benji a mangiarselo e basta. Noi questa nuova abitudie la approviamo, ma il premio lo diamo a Eloise e Benji, per come si divertono a metterla in imbarazzo.Ma sopratutto a Eloise, la cui adorazione verso Stella crea un bel contrasto rispetto invece ai sospetti di William.
"Benjamin è per caso un morso quello che hai sulla guancia?"
"Vado da Gertrud avrà bisogno di una mano per... per... per qualcosa!" asserisce Stella arrossendo e dileguandosi.
"CODARDA!" le urlo facendole aumentare il passo e aggiungo divertito "VIGLIACCA!"

08/06/20, ore 15:13

Devo essere onesta, ci ho messo un po' ad apprezzare questo capitolo. Mi aspettavo sarebbe succcesa qualcosa di più, che non arriva mai... un po' come attendere Godot. Questo captolo sembra più qualcosa di passaggio, comunque ci sono tante piccole cose da sottolineare.
Innanzitutto, devo ammettere che sono stata erroneamente convinta, fin ora, che i genitori di Stella fossero divorziati... ma vabbè, alla fine la mia convinzione errata non ha influito così tanto sulla comprensione del capitolo.

Passiamo alla prima cosa seria e grave: la madre di Stella. Una donna che fino a questo momento è comparsa sempre e solo tramite telefono. Appare per la prima volta dopo una discussione tra Stella e Benji, quando la figlia, sulla strada del ritorno, la chiama per trovare consolazione nelle sue parole. Sembra una donna dolce e affettuosa, ma dal carattere vulcanico come la figlia... eppure in questo capitolo è un enorme NO. Penso sia facilmente intuibile il motivo. Da una madre ci si aspetta che conosca e capisca la figlia al primo sguardo, come fa Eloise Price, che con poche parole ha colto il rapporto tra Benji e Stella senza neanche averli mai visti insieme, solo ascoltando le lamentele del brontolone. Invece la madre di Stella sembra essere la prima a pensare che la figlia non sia la tipa adatta a uno come Benji. Non è l'allegra combricola di giocatori di carte a non aver capito, sei tu a essere una donna superficiale e legata alla mera apparenza, a discapito di tua figlia. La caduta di stile più clamorosa ovviamente è la manco tanto velata allusione al fisico di Stella. Insomma, ma al sud non sono tutti sciupati pure se pesano 180 chili? Evidentemente questo non vale per la figlia, la regina del food porn, che a suo avviso dovrebbe lasciarsi morire di fame. BOCCIATA!
In seconda posizione si piazza dont call my name Roberto, il cugino scemo. Certo, perchè siamo abituati alla dolcezza di Gus, e questo cugino cretino e superficiale proprio ci mancava. Ovviamente anche secondo lui Stella non è all'altezza del grande SGGK, quindi non crede a nessuna delle parole di Gus. Dovremmo forse apprezzarlo per aver sminuito Stella, rischiando di essere malmenato da Benji? No, non apprezziamo proprio niente.
In terza posizione, ma sempre sul podio degli imbecilli, la piccolina di casa: Carmen. Gus ci aveva già avvisato di quanto questa ragazzina fosse spocchiosa e antipatica... la sua presentazione ovviamente non smentisce questa descrizione. é la tipica gatta morta, che non perde occasione di provarci con Benji (con l'approvazione delle zie) e si infuria quando palesemente viene non soltanto rifiutata, ma addirittura la sua preda non ha occhi che per "la cugina grassa" (non voglio essere offensiva verso la mia adorata Stella, faccio solo il verso a questa famiglia di scemi). Con una famiglia del genere, si capisce perchè Stella sia così tanto piena di insicurezze e ovviamente il confronto con una sorella maggiore che rispecchia in pieno i loro superficiali standard estetici non ha aiutato.

La famiglia di Stella non è tutta da buttare giù dal settimo piano per fortuna. Dopo il nostro podio di scemi, ci sono certamente delle grandi vittorie.
Innanzitutto, come avevo immaginato, il padre di Stella non è così fesso da non intuire subito il modo in cui Benji guarda la figlia. Bisogna essere delle talpe per non vedere, nonostante Benji sia così saggio da non guardarla mentre mangia (giusto perchè non ha un condizionatore, o una cella frigorifero, a disposizione per poter placare i bollenti spiriti)... il problema è che adesso che ha deciso di giocarsi il tutto per tutto, si lascia andare a dei gesti così teneri e dolci, che anche quando sono privi di malizia, è difficile non capire. Comunque il padre di Stella è un SI! é un uomo introverso, che fatica ad esternare i proprio sentimenti, probabilmente, ma ama infinitamente la figlia e per questo vuole fare un po' di terrorismo psicologico al povero Benji.

La nostra preferita però è nonna Anna, una donna impossibile da non adorare. Per la sua sfacciataggine mi ricorda Oleanna Tyrell. Ormai ha raggiunto quell'età in cui può permettersi di dire la qualunque, senza troppe remore. é così irriverente da essere capace di mettere in imbarazzo anche quel Casanova di Benji. Insiema alla nipote sono un duo esplosivo. Ci piace perchè è l'unica della famiglia che sembra essere DAVVERO vicina a Stella. Mentre tutti gli altri (eccetto il padre, che sembra semplicemente un uomo molto introverso) sembrano essere più curiosi di scoprire chi possa essere il misterioso presunto fidanzato di Stella, la nonna è l'unica che sembra essere veramente entusiasta di vedere la nipote dopo chissà quanto tempo. A lei la reale natura del rapporto tra Benji e Stella non sfugge, un po' perchè è una donna saggia e attenta un po' perchè è così evidente che per non vedere bisogna avere il prosciutto sugli occhi. Oltretutto, la nonna, merito della saggezza e dell'esercizio, ha sviluppato un occhio di lince non indifferente. Ci piace perchè incoraggia Benji a non demordere, nonostante le insicurezze di Stella. Galeotta fu casa di nonna Anna, con sua somma approvazione.

Una recensione tutta sua meriterebbe Benji, che in questa fase napoletana della storia ci regala tante gioie, riabilitandosi dalla marea di idiozie fatte in precedenza. Ormai ha preso la sua decisione e va avanti come un treno, non facendosi frenare da nulla. In questi capitoli continua costantemente a conquistare e marcare il territorio, facendo in modo che non possano esserci fraintendimenti di alcun tipo. Ora che non ha più paura di farsi avanti, si lascia andare a dei gesti così carichi di dolcezza, che solo una testa piena di insicurezze come quella di Stella può non capire. La sua famiglia esclude subito la possibilità che Benji possa essere più che un amico per Stella, lui ribadisce il contrario, la costringe a sedere vicino a lui e con dei gesti di tenera e assoluta intimità, come aggiustarle i capelli e baciarle il nasino irriverente (cit. Trudina). La bellissima cugina gatta morta (non la chiamerò mai per nome, è antipatica, non se lo merita) ci prova con lui, sotto l'approvazione delle zie, Benji di tutta risposta si scansa. Lei cerca di calcolare quanto tempo ha per rimorchiarlo, ma lui prontamente ribadisce che andrà via insieme a Stella e quando Stella decide di lasciare campo libero alla strega, lui la raggiunge nella stanza del caffe. Quando finalmente cominciano tutti a capire, invece che smentire, come Stella prova inutilmente a fare, mette nuovamente in chiaro le cose, facendoci capire che se Stella avesse deciso di sfruttare per bene la stanza del caffe, avrebbe sicuramente gradito.
Non demorde neanche quando Stella riprende la sua crociata di gelosia, Infuriandosi con lui perchè non l'ha aiutata a smentire. In questo momento Benji decide di affermare chiaramente che quel qualcosa d'altro che tutti vedono e che Stella si ostina a voler smentire a tutti i costi, è qualcosa che non può esistere soltanto nella sua testa e alla fine riesce a farla nuovamente cedere (certo, perchè il golden goal lo ha segnato già da un bel po').

Nonostante Stella non abbia brillato come al solito in questo capitolo (come potrebbe con una famiglia che non fa altro che sottovalutarla?), ci regala comunque grandi gioie. Innanzitutto in duo con nonna Anna è fantastica. Poche battute e riescono a far rischiare la vita a Benji, ucciso a colpi di rivoltella o irrimediabilmente castrato (e lui che si preoccupava solo degli attentati di Stella alla sua virilità!). Nuovamente, con le loro battutine maliziose, riescono a imbarazzarlo e nella stanza del caffe gli fa quasi venire un infarto solamente chiudendo una porta. Ormai tornati a casa tenta di fare la parte di quella arrabbiata, ma non ci riesce a lungo e alla fine si lascia andare a una dichiarazione che dice molto più di quanto essa stessa vorrebbe lasciar trasparire. Finalmente rivela quanto ha sentito la sua mancanza nel periodo in cui sono stati lontani e quanto sia stato difficile ricostruire una quotidianità senza di lui. Finalmente lascia sfuggire quella ridicola idea di lasciare sempre Benji alla bellona di turno. Prima si accorge che la cugina gatta morta non va bene, poi esterna la sua gelosia verso le ex e verso Ashley, che un'ex non è, ma lei è gelosa ugualmente. E per la prima volta, anche se mossa dalla rabbia, chiede esplicitamente a Benji se vuole mettersi anche con lei.
Stella è così poso capace di trattenere le sue emozioni che finisce sempre per dire le cose più importanti e che pensa realmente soltanto quando si arrabbia. Il suo infervorarsi e cominciare a litigare con Benji hanno fatto sperare succedesse qualcosina di più (con beneplacito di nonna Anna), invece Benji decide di riportare tutto alla calma. Certo, una decisione motivata razionalmente, Stella non si fida più di lui e prima di fare qualcosa di importante, deve prima recuperare il loro rapporto, però che cavolo, lo abbiamo visto inzuppare il biscottino in tutte le tazze... deve davvero farsi perdonare per bene! E niente, non ci resta che attendere il prossimo capitolo e sperare ci regalino qualche gioia...

Premio Ecologista dell'anno

Un premio speciale va a Benji, per la nonchalance con cui ha deciso che i fazzoletti sono uno spreco. Giustamente neanche durante un pranzo di famiglia si rende conto che non può mangiare direttamente Stella, ma lui lo fa per la salvaguardia del pianeta.

Premio Masterchef

Se Benji è la signora in verde della puntata, la pluripremiata nonna Anna è certamente una buongustaia. I consigli sulla degustazione della pregiata carne giapponese le fanno meritare tre stelle Michelin e il premio come miglior cover di Kobra. Se nel mezzo del pranzo fosse salita sul tavolo e avesse iniziato a cantare "... Il kobra non è un serpente, ma un pensiero frequente, che diventa indecente, quando vedo te! ..." sarebbe stata molto più discreta.

Angolo delle elucubrazioni apocalittiche
... cosa si sono detti il padre di Stella e Benji in terrazzo?
1. Benji, da bravo cavaliere, prima di violare Stella Stellina, ha chiesto la mano della prescelta al padre.
2. Il padre di Stella, che nella vita precedente era un dottore delle bambole come Luigi, ha abilmente sfruttato quella mezzora per narcotizzare il SGGK e castrarlo.
3. Ha rivelato qualcosa di molto importante sulle insicurezze di Stella.
4. Lo ha avvelenato, ma lui ancora non lo sa.
5. Ha detto qualcosa riguardo la stupidizia dei suoi familiari e il loro pessimo modo di trattare Stella, concedendogli la mano della figlia, per farli rosicare tutti.

Epic Win

Il nostro premio Epic Win non può che andare a nonna Anna, sul podio insieme al fantastico duo di casa Price, come miglior personaggio dell'anno. Nonna Anna non soltanto si lascia andare ad apprezzamenti molto poco velati su Benji, ma riesce addirittura a coinvolgere Stella. Giustamente, come ci insegna, le cose belle vanno condivise.
"Fammi capire ragazzone, le mutande almeno le lasci su o..."
"MAMMAAAAAAAA" esclamano le figlie in coro, mentre sento ancora gli occhi del padre di Stella trafiggermi, mi rimpicciolisco sulla sedia e lei "Niente mutande" beve, creando quella suspance involontaria ed io resto in attesa di una coltellata vagante al cuore, poi aggiunge "Boxer attillatissimi! "
La nonna mi fissa e giuro che vorrei potermi volatilizzare, ma non ho ancora terminato l'agonia
"Overament (Veramente)? Vebbè vuol dire che stasera torno a casa mia, Stella a nonna, come dico sempre?"
"Le cose belle vanno condivise"

08/06/20, ore 14:58

“NO, STELLA NO! MI SEI MANCATA, MI SEI MANCATA TANTO QUEST’ANNO, TROPPO…”
“E ALLORA? ANCHE TU MI SEI MANCATO STUPIDO, COSA C’ENTRA…”
“MA AVRESTI EVITATO DI VEDERMI, NON SEI VENUTA A BALI, NON MI VOLEVI VEDERE MENTRE IO STAVO MORENDO DAL DESISDERIO DI RIABBRACCIARTI… STELLA COME FAI A NON CAPIRE?”
“LO SO CHE MI VUOI BENE BENJI, ANCHE IO TE NE VOGLIO E TANTO E NON… NON E’ VERO CHE NON VOLEVO VEDERTI, SONO STATA FELICE DI TROVARTI QUI, MA E’ STATO DIFFICILE TROVARE UN NUOVO EQUILIBRIO SENZA DI TE IN QUESTI MESI, HAI UNA PERSONALITA’ INGOMBRANTE E LA TUA MANCANZA E’ INCOLMABILE.”
“PERCHE’ NON ME LE DICI QUESTE COSE, PERCHE’?”
“COSA AVREI DOVUTO DIRTI? NON SONO UNA DI QUELLE RAGAZZINE SCIOCCHE, IL TUO LAVORO TI PORTERA’ ALTROVE MA IL NOSTRO AFFETTO NON CAMBIERA’ MAI, SOLO NON POSSO METTERMI Lì A PIAGNIUCOLARE PERCHE’ SENTO LA TUA MANCANZA OGNI MALEDETTISSIMO GIORNO.” Mi ha commosso tantissimo questo scambio di battute perché si percepisce tutto l’amore che provano l’un l’altra qui ... peccato che stella continui a non capire!!!!!! Ma Li amo li amo !!!!! ❤️
La nonna e la mamma mi hanno fatto ammazzare dalle risate 😂😂 La carne di Wagyu 😂😂😂 mi sento male ahahaha
(Recensione modificata il 08/06/2020 - 03:04 pm)

08/06/20, ore 14:31

Avevo intuito Benji sarebbe "approdato" a Napoli e ne ero ben contenta; ero quasi certa che lì, finalmente, le remore e le paure di Stella si sarebbero sciolte. Il fatto che non capisca che Benji sia innamorata di lei è uno schiaffo morale alla sua intelligenza. Da Bali vola fino a Napoli per andare a prenderla, le fa ripetutamente notare quanto sono belli insieme davanti allo specchio, non esita quando si tratta di conoscere la sua famiglia, non si risparmia gesti affettuosi..insomma ora è finito il tempo di "ti voglio bene Benji" "siamo amici" mi sembra che la storia si stia di nuovo affossando come se si volesse trovare un qualsiasi appiglio per non "lasciarla andare". I comportamenti di entrambi non sono nè fraterni nè amichevoli e Benji è noto per il suo carattere passionale ridiamo al suo personaggio la giusta "verve" e alla storia la dinamicità e l'ironia che caratteizzava i primi capitoli. Mi scuso se sono stata così diretta ma sono rimasta molto delusa dagli ultimi due capitoli e spero tanto giovedì notte di potermi ricredere e leggere un capitolo davvero esilarante e ricco di colpi di scena. I trust you😉

08/06/20, ore 09:07

Ebbene Stella deve sentirsi abbastanza a in colpa per aver permesso la traduzione in banca a Benji...e per avergli permesso di entrare assieme a lei.
Adesso molte insicurezze di Stella si capiscono, visto il trattamento della famiglia, specie della madre.
La nonna invece ha la vista lunga.
Ma attenzione, non rovinatemi il fisichetto di Benji!

Il pranzo è una prova difficile da superare per Benji, e non ha visto cos’è un pranzo di nozze 😂!
Il padre deve aver messo i puntini sulle i nel terrazzo. Ma le donne sono tremende, se avessero avuto più confidenza chissà che avrebbero fatto e detto!!!
È bello come Stella per un attimo usi i suoi standard pensando a Carmen per Benji, e poi esclusa la cosa subito. La cugina poi è un’ochetta che si crede chissà chi, fa precisazioni fuori luogo e crede di affascinare Benji, ottenendo invece l’effetto contrario.

Oh adesso capisco, io sono piene di stanze segrete allora!!!

Mi piace il modo in cui Stella spiega le cose a Benji, facendolo entrare nel suo Mondo, nella parte della sua vita che lui non conosceva ancora.

La reazione di Carmen...alla caffeina...è fantastica! Prendi e porta a casa!
Benji appena comprende se la ride e lascia intendere quello che vorrebbe che capisse Stella, mentre lei si trova in difficoltà.

A casa intanto si fa un ulteriore passo avanti nel chiarimento fra Benji e Stella.
“Orgoglio e pregiudizio” mettono ancora un freno al chiarimento totale, ma pian piano ci possono arrivare.
Certo è quasi incomprensibile che lui riesca a muoversi tanto dopo lo spuntino dai genitori di Stella, ma è chiaro perché il suo “Fischietto” non ce l’abbia fatta a dare segno della sua presenza.

E ora vediamo un po’...
Ciao Ciao
(Recensione modificata il 08/06/2020 - 10:45 am)

08/06/20, ore 08:21

Eccoli.. una classica discussione da fidanzatini sì e fidanzatini no!!!
Manca davvero poco affinché si accorgono quanto si amano...
Bellissima storia... sempre più avvincente..
A volte ho penato un po’ .. ma ora sta prendendo tutta un’altra piega..
Mi piace un sacco..
Spero che duri ancora un po’ per farci sognare..
A presto
(Recensione modificata il 08/06/2020 - 08:22 am)

06/06/20, ore 00:15

Mamma mia che capitolone..... sappilo li amo ma questo già lo sai, però devo tirare le orecchie a Stella, ma santa pace possibile che davanti a cotanto uomo Lei si preoccupa sempre, si fa mille sfraciullamemti mentali che solo Lei capisce e non Le viene l'istinto di saltargli addosso.... oddio Stellina qui bisogna correre ai ripari.... dobbiamo fare un discorsetto io e te... inizierei dalla storia dell'ape e del fiore!!! Per poi passare ad altro!!!! Un po' troppo tormentata questa dolce fanciulla ma alla fine Le si perdona tutto perché è un mix tra dolcezza e tenerezza e tanta ma tanta insicurezza che la porta ad agire in maniera sempre frenata!!!
Benji oddio che caldo che fa venire.... santa pace donna (autrice) vedi di regolarti quando ti addentri in certe descrizioni... qualcuno può essere fragile di cuore come la sottoscritta..... oddio ho le caldane!!!🥵🥵🥵🥵🥵🥵🥵
Cmq mia cara autrice del 💜 mi ripeterò come sempre ma adoro adoro adoro in modo smisurato questi due insieme perché sono pura magia persino quando litigano sono adorabili, li amoooooo !!! No te lo ribadisco se per caso ti fosse sfuggito il concetto!!!!
Be' veniamo a noi!!! Benji che l'aspetta sulle scale di casa è dir poco romanticoso, oddio Lui aspetta Lei, come da copione delle più belle storie d'amore è sempre Lui che attende Lei.... quindi ottimo autrice ....ottima scelta!!!! Adoro gli uomini di altri tempi, adoro l'educazione cavalleresca dell'uomo!!!!
Non appena Stella vede Benji si rabbuia, ma passa e gli chiede come se nulla fosse da quanto la sta aspettando!!! Li Lei una grande.... a Benji gli sta bene un po' questo atteggiamento da " non ti calcolo più di tanto" ( naturalmente è un finto atteggiamento, anche perché sappiamo bene cosa prova Stella , ma fa bene a tirarsela un pochino... e che caspita questo ha inzuppato il biscotto in ogni dove ..... ora sconti per bene ....) .
Iniziano subito a battibeccare, ma commento sempre sostenuto sono solo schermaglie che nascondono verità più profonde!!!
Vogliamo parlare delle allegre comari... me lo immagino il bell'imbusto che sa di varechina e profumo dozzinale..... poi quando Lui dice ... si voltano verso di me e mi sento nudo.... oddio sono scoppiata 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 ben ti sta alle fine trovi chi ti pietrificato per bene mio caro furbacchione!!!!
Il fatto che si accascia alla porta di casa e sentenzia che non le vuole più vedere mi ha fatto morire... oddio faticavo a respirare!!!!🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Poi la bomboniera, i 9 nani..... tutto dolcissimo e a mio avviso di una tenerezza unica e disarmante, il mettere a confronto due realtà completamente diverse ma non per puntare il dito su nessuno ma solo per sottolineare la loro differenza di origini..... si passa dalle sontuose ville dei Price ad una piccola casa comune dove si viveva addirittura in 9 persone.... inutile dire che mi è spuntata una lacrima di commozione..... bellissima l'insensibilità che metti in tutto!!! Ti adoro !!!
Lui che si sorprende di come è stella, della sua reazione... Lei che vorrebbe esser Lava ma che ammette che proprio davanti a Lui non ci riesce, perché quando lo vede i suoi "cattivi propositi" vengono meno perché Lui è il suo gigantone!!!!
Adoro Stella con questa carica vulcani che la scuote dentro... era ora!!! Ashley Graham santa subito!!! Finalmente qualcuno che scatena la lava del Vesuvio!! ( effettivamente è una vera bomba sexy, èmorbida, sensuale e disarmante.... la adoro!!!).
Benji è notevolmente cambiato, ora è più attento ad ogni minima sfaccettatura caratteriale di Stella, mi piace così, si vede proprio che è sceso in campo ed è deciso a tutti i costi a raggiungere il suo obiettivo!!! Mi piace proprio!! Siamo lontani anni luce dal Benji che entrò due anni e mezzo fa da Raggio di sole!!! Ora è completo al 100%!!! Ricomincio a sentire caldo!!!!🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪
Poi quando loro due si abbracciano, ecco che tutto ritorna e ritrova il giusto equilibrio, Lei che se lo sbaciucchia, Lui con il sorriso da coglione, e poi quella supplica così onesta è disarmante a cui Lei non può non acconsentire!!!
Girano per Napoli loro due, perché effettivamente sono solo loro due come dentronuna bella bolla di sapone dove nulla li tange!!! Esistono solo loro.
Poi Stella si fa finalmente conoscere, si scopre tantissimo in questo capitolo e Benji brama tantissimo conoscere tutto di Lei, anche perché nel suo mondo Stella si lascia scoprire !!!!
L'ospedale delle bambole mi ha toccato il cuore e non poco..... mi sono incantata a pensare ad un luogo così magico e fantastico, dove le bambole riprendono la loro vita e ritornano a donare felicità a coloro che incontrano nella loro strada!!! Sei di una dolcezza e di una sensibilità senza uguali!!!!
Luigi..... che dire ..... lo amo... amo questo di te mia cara autrice... hai costruito intorno ai due personaggi un cast eccezzionale caratterizzato da personaggi di uno spessore umano che fa accapponare la pelle!!!! Luigi, Pasquale, Gertrud, il gioielliere, Max, Clarice, Gus e tanti altri che non ho menzionato ma assolutamente non da meno!!! E spero proprio che ce ne siano altri perché dai dipendenza!!!!
LUIGI che smaschera in due secondi netti Stella è da premio Oscar..... poi quando PASQUALE fa presente a Stella che se mangia in quel modo lo stende il Samurai, sono morta ......
Adoro la famiglia allargata di Stella, adoro i suoi affetti perché sono veri , autentici, concreti, reali..... Luigi mette subito le cose in chiaro con Benji e Lui ribatte con classe... dicendo che la tratterà sempre come una regina!!!
Ok sorriso ebete on!
La sfida a carte in realtà nasconde un momento importante, come quando qualcuno viene presentato in famiglia e deve passare all'esame vigile di chi vuole proteggere un bene prezioso.... perché questo rappresenta Stella per tutti loro, Stella è una vera e propria Stella e con loro è dolcezza allo stato puro!!! Non ha freni, non si nasconde con loro e questo mi piace molto!!! Questa allegra combriccola.alla fine è come se desse l'approvazione a questo amore che c'è si vede ma.ancora non è uscito allo scoperto!!!
La scena di Benji modalità facchino.... oddio stavo sbavando.... ma quanto è figo sto tipo.... da far perdere la ragione e finalmente anche la congelata Stella sbavucchia un po'..... 🎊🎊🎊🎊🎊🎊🎊🎊🎊 meglio tardi che mai Stellina!!!
E Lui se ne accorge.... e te pare che freghi un Price su questioni di seduzione.... non sia mai.... ma ancora non riesce a capire cosa sia cambiato in Stella, non riesce a capirla veramente perché Stella sta combattendo una guerra interiore con se stessa talmente grande che a volte vorresti solo abbracciarla e dirle che andrà tutto bene e che deve smetterla di essere così crudele con sé stessa!!!!
Stella sei bella, sei luminosa come poche donne al mondo sanno essere!!! Tu non sarai mai un bel palazzo lussuoso ma completamente vuoto dentro.... tu sei molto ma molto di più!!! Sei immensa !!!
Lui che la porta a cena fuori per festeggiare, Lei che si mette in rosso!!! Lui che la costringe a guardarsi insieme a Lui e Lei che vede solo Lui ..... invece Lui vede solo Lei.... ma non sono immensi questi due!!!! Sono troppo troppo meravigliosi!!!
Poi Stella si fa vincere da quello stato di inadeguatezza che la tormenta e rovina tutto!!! Si scontrano di nuovo e vederli così è davvero struggente perché trapela proprio tutto il loro malessere ... riesci a rendere vivide tutte le emozioni che attraversano questi due cuori!!! È bellissima la scena in cui si spogliano entrambi senza rendersene conto perché troppo presi dalla discussione .... è bello il modo in cui Benji intento nella discussione ad un certo punto si ferma... è dolcissima la titubanza di Stella...
È straziante quando Stella per l'ennesima volta ribadisce a Benji il fatto che loro due sono completamente diversi e Lei non centra nulla con Lui!! Il dolore di Stella ti attraversa l'anima e lo senti più vivo che mai!!!!
Poi la notte li vede come sempre complici, perché se parlano i loro cuori fanno sempre casini apocalittici, ma se lasciano parlare i loro corpi ecco che tutto viene naturale, gli abbracci rassicurante, la mano che simula una carezza costante!!!! Lui che le bacia la fronte nel sonno perché è di una dolcezza unica!!!!
Il chiarimento il giorno dopo è proprio alla loro maniera, poi quella presa di posizione di Benji.... ( oddio ce ne sono diverse di prese di posizione da parte sua in questo capitolo:
1. “Non tema, la tratterò sempre come una regina!”
2. “NO va tutto bene, possiamo restare, mi fa piacere conoscerti meglio!”“E allora perché mi hai preso la mano?”Faccio spallucce e avvicinandomi le bacio una guancia dicendole “Così, per smania di possesso!”
3. “Sei molto bella stasera e non posso fare a meno di guardarti!”
4. “NON AZZARDARTI A DIRE CHE NON DOVREI FARMI VEDERE IN GIRO CON TE, PERCHE’ OGGI MI HAI TRASCINATO PER MEZZA NAPOLI E IL PROBLEMA NON TE LO SEI MAI POSTO. NON ESSERE IPOCRITA PER LO MENO!”
5. Te l’ho già chiesto ieri, non siamo belli insieme?”
5. “Io… Non lo so, tu…”
5. “Non io, tu Stella, sei tu a non vederti per quella che sei e… Sei bella Stella, luminosa e sexy” riapre quel pugno e mi accarezza piano, poi con l’altra mano mi prende il mento e mi gira verso di lui “Hai capito?”
Stella cara questo uomo ti ama, ancora non ti è chiaro.... bellissimo questo Benji deciso e concentrato nel raggiu gere il suo obbiettivo, il cuore della sua Stella !!!
E ora cosa ci aspetta in questo pranzo di famiglia.... mmmmmm quel saremo solo noi della famiglia mi suona un po' strano...... be' credo proprio che ne vedremo delle belle !!!!
Grazie grazie grazie come sempre per questo viaggio tra i sentimenti che ci regali ogni volta... e ogni volta come sempre non posso far altro che adorati sempre più!!!!!
🥰🥰🥰🥰🥰😍🤩😍🤩🥰😍🥰🤩🥰😍🥰🤩🥰🤩😙🤩😙🤩😙🤩😙😍😙🤩😙🤩😙😍😙🤩😙😍😙😙🤩😙😍😙😍😙😙😍😙🤩

04/06/20, ore 21:00

La tragicità del capitolo precedente ovviamente lascia i suoi strascichi anche in questo capitolo, perchè ovviamente la notizia deve giungere ancora a Stella e tutti i familiari di Benji.
Assistiamo però prima all'incontro di Stella con Puck (ormai ho deciso di chiamarlo così, visto che ancora non ha un nome). Alle coicidenze non ci crede nessuno, e sappiamo che prima o poi l'omino comparirà di nuovo (quoto l'anello di fidanzamento). Prima di questo straordinario incontro, Stella però avverte un presentimento, porta immediatamente la mano al pendolo e le casca il mondo dalle mani. La collana, per pochi istanti, sembra essere il tramite del legame tra nostri due adorati tontoloni. Le sensazioni di Benji sono le stesse che prova lei (Cavolo che Stella è maggica, come a Roma). Poi compare Puck... ma allora, Fafanella, mi assicuri che non sia una storia soprannaturale questa?... Comunque con una collana così singolare è difficile non riconoscere la nostra Stella, come la donna di cui Benji le ha tanto parlato. é anche lui piacevolmente sopreso di incontrarla e, senza che intervenga in alcun modo, Benji ha mantenuto la promessa di fargliela conoscere.
... poi squilla il telefono e la notizia è terribile: Benji è in ospedale e nessuno la rassicura sulle sue condizioni. Chiama la sorella per cercare conforto, ma la situazione peggiora, invece che rassicurarla trova una paura uguale e riflessa alla propria.
Ovviamente, nonostante all'inizio la situazione sembra essere critica, con Benji completamente assopito, pieno di fasciature, il medico rassicura subito Stella informandola che <quando si è svegliato ha subito iniziato a rompere i cog… Ci ha fatto capire che era vigile e nel pieno delle sue facoltà mentali!> come al solito. Deve essere un'esperienza mistica assistere Benji. <E’ un uomo molto autoritario, ho dovuto abbatterlo!> per fortuna che hanno chiamato Stella, altrimenti per farlo stare tranquillo si sarebbero dovuti rivolgere allo zoo per chiedere i sedativi degli elefanti... ma si sa, Stella Stellina funziona meglio di qualsiasi medicina.
Rhon in questo capitolo compare soltanto per essere ucciso da Stella, che sfodera tutta la sua dolcezza: “Potrebbe gentilmente riorganizzare le idee e poi dare fiato alla bocca, le ho chiesto chi è? Saprà il suo nome e il ruolo che ricopre in questo mondo, oltre all’innervosirmi?”, io fossi in Benji ricorderei di questa grinta, e cerchercherei di non scatenare la sua ira.
Un giorno mi prenderò spazio per parlare soltanto di come una donnina minuta come Trudina possa minacciare e incutere timore ai fratelli Price, che sono dei colossi... nelle borse avrà l'attizzatoio? ... intanto qui vediamo solo una tenera donnina preoccupata per il suo figlioccio, il loro rapporto è veramente quello di una madre con un figlio e ci commuove.
I giornalisti di questa storia so tutti stronzi e stupidi, a partire da TL, ora pure questi, non solo perdono occasione di provare a intervistare la donna che melgio conosce Benjamin Price, solo perchè non è una stangona secca secca, ma in più rovinano la splendida dichiarazione di Benji, che nonostante le sue pessime condizioni, ha comunque pensato a Stella prima che a se stesso e al proprio dolore fisico.
Benji crea il pandemonio ovunque sia. Per come Stella la utilizza quando deve placare il SGGK e convincerlo a prendere le medicine, mi ricorda quasi il rosario di Inuyasha... Osuwari e Benji si acquieta... però adesso mi viene in mente il monologo di Benji con BB: "lei dice acquieta e lui si acquieta". A questo punto devo dedurre sia una regola generale: Stella dice "acquieta" e Benji, qualsiasi parte di Benji, si acquieta.

Anche a Virginia tocca conoscere i genitori di Karl. La situazione in apparenza non è terribile come quella di Stella e Benji... ma in realtà scopriamo che è stato proprio Karl a fare danni, perchè spinto da un'assurda gelosia nei confronti della ragazza, ha deciso di tenerla ben nascosta, come se fosse il tesoro dei pirati. In quasto modo però senza averne intenzione, ha ferito terribilmente Virginia, che crede si vergogni di lei o che per qualche assurdo motivo non voglia assolutamente presentarla alla famiglia, dalla quale però è stata accolta con molto affetto e calore. Certo, Karl poteva risparmiarsela questa cosa... però la cosa che più ci stupisce è la sua passionalità latente... insomma, alla fine ci aspetteremmo un uomo algido, capace di controllarsi... e invece ...

Chiudiamo con un piccolo encomio di William Price. Nell'ultima scena Stella, che ancora non lo ha conosciuto personalmente, ha la possibilità di assistere al suo dolore. Siamo abituati a vederlo come uno stronzo autoritario che delira minacce assurde. Con l'arrivo dello zio Max abbiamo scoperto la fonte del suo dolore e un chiaro segno di orgoglio nei confronti del figlio che torna sotto la sua ala protettiva smettendo di opporsi al suo nome. Quando le cose sembrano cominciare a sistemarsi e il loro rapporto sembra ammorbidirsi, ecco che arriva la catastrofe... e siamo sicuri che William senta, anche se il peggio è passato, la sensazione di aver quasi perso il figlio. Un modo di perdere qualcuno diverso, perchè fintanto che ripudia il suo nome, c'è sempre modo di recuperare, ma a questo... a questo non ci sarebbe stato rimedio. William Price è un padre profondamente innamorato dei suoi figli, anche quando il rapporto è conflittuale. é un padre che si preoccupa di proteggere la sua famiglia al costo di cadere nei suoi assurdi deliri. Però questa forse è una prospettiva che non aveva tenuto in conto.

Epic Win

E niente, Benji ci prova a fare l'intellettuale sfruttando le cose che ha appreso da Puck, forse sperando di stupire Stella... peccato che lei non perda occasione di blastarlo ugualmente.
“Lo sai che il contrario di FLAGELLO E’ BENEDIZIONE e spesso questi termini vengono confusi?” risponde con una strana cantilena.
“Lo so, ma nel tuo caso nessuno errore, SEI UN FLAGELLO, MEGALOMENE DESPOTA ED EGOCENTRICO DI UN PRICE!”

04/06/20, ore 17:59

Come ti ho già anticipato nel mio spoiler, questo capitolo mi è piaciuto così tanto che ha superato "Lezioni di corteggiamento" nella corsa a conquistare il mio cuore (che poi in realtà è come far gareggiare i Price per decidere chi sia il più figo... insomma, vincono un po' tutti a modo loro, ma vabbè...).
FInalmente i nostri tontoloni escono allo scoperto, perfino Stella ha smesso di camuffarsi, anche se ancora non ne è consapevole.
Ma qui una standing ovation va fatta a Benji, che finalmente ha capito di aver fatto un sacco di strunzat, ma proprio assai, e ha deciso di corteggiare Stella con crianza! In questo capitolo non si nasconde più in alcun modo, non gioca a fare il Casanova per poter lanciare il sasso e nascondere la mano nel caso andasse male. L'unica occasione in cui si tira indietro, lo fa con cognizione di causa, perchè sa che non è il momento giusto per fare quel tipo di passo avanti (che poi, non sarebbe stato un passo avanti ma un salto da una vettura in corsa). Visto, nonostante il mio istinto omicida e tutte quelle elucubrazioni apocalittiche riguardo la sopravvivenza del povero SGGK, so essere anche giusta quando si comporta bene.

Contrariamente alle mie predizioni, Stella non era scappata in chiesa per sposare il fruttivendolo (semi - cit. Egypt), ma era semplicemente andata a sostenere chissà quanti esami. Come ci aspettiamo da lei, ovviamente è andato tutto per il meglio, perchè, caro William, la nostra Stella non è l'ultima ruota del carro, ma è una ragazza intelligente e di buon gusto, come ci dimostra in questo capitolo (ma questo dettaglio sarà meglio che Willy non lo scopra). Ovviamente, visto che Benji è lo stronzo che si frequenta con una donna "come lei e non con lei", Stella è incazzata nera e il suo sorriso svanisce subito appena lo vede. Inseguendola ha rovinato tutti i sui piani di fare l'imbronciata... perchè ovviamente appena lo vede non riesce a restare arrabbiata con lui per più di due secondi, giusto il tempo di trasformare la lava in un rivoletto d'acqua. Ovviamente attendiamo che Stella si accorga che la lava non è solo rabbia, ma può essere anche altro...
Certo, invaso dalle signore del palazzo, che ha attirato stesso lui con i suoi schiamazzi, giustamente pensa bene di utilizzare Stella come scudo... ma che cavaliere, ci ricorda proprio il comportamento di Sebastian... *cof cof*
Non le vuole più vedere le zie... ma io dico che Stella gli avrebbe fatto la pelle se non fossero intervenute creando quel buffo siparietto. Insomma, ovviamente loro non hanno la minima idea del fatto che il contatto fisico in Giappone, ma proprio no! E quindi si prendono tutte le confidenze del caso, sbaciucchiando a più non posso il portierone.

<Andiamo nella stanza da letto e finalmente una buona notizia, c’è solo un letto matrimoniale.>
Il nostro Casanova non si smentisce mai... ovviamente non ha minimamente considerato che se fa incazzare Stella rischia di dormire sul pavimento.
Questa volta però Benji è troppo consapevole per tirarsi indietro e non è più tempo di mostrarsi titubanti se vuole davvero raggiungere l'obiettivo e vincere la partita. Per la prima volta non si tira indietro e non ha paura di mostrarsi fragile. Apre completamente il suo cuore dicendole prima che è li perchè ha sentito la sua mancanza, poi rivela che tutta quella organizzazione deriva dal bisogno di stare con lei e dulcis in fundo le rifà il verso, ripetendo le sue stesse parole, forse percependo un uguale significato? Come se non bastasse, è anche diventato più perspicace e coglie subito ci sia qualcosa oltre le paranoie di Stella nel suo rifiuto di raggiungerlo a Bali. Un applauso al cervello finalmente ritrovato:
<Devo giocare bene le mie carte, ho commesso troppi errori e ho fatto troppe stronzate… Se fosse per questo che sento che non si fida pienamente?>

Intanto Stella è inutile che continua a ripetersi le sue cantilene, perchè con il suo arrivo a Napoli pur di stare con lei, Benji ha segnato il Golden Goal. Da questo momento in poi il nostro portierone non fa altro che tirare dadi da sei (eh si, sono un po' confusa e indecisa tra la metafora del risiko e quella calcistica... ma l'importante è non giocare al gioc dell'oca, che se fai troppi passi, per quanto sei vicino alla vittoria, alla fine torni indietro).
Ci troviamo subito catapultati in una scena terribilmente familiare. Stella rivede le persone della sua quotidianità napoletana, che celebrano immediatamente il suo ritorno a casa. Per fortuna Benji ha imparato a conoscere questi modi di fare vivendo a stretto contatto con Stella... e va tutto bene, ma mannaggia a lui che ha imparato l'italiano, altrimenti non avrebbe mai saputo di essere diventato cinese!
<Don Luigi la rimprovera subito “Ninnè o fai schiattà subbit a chist accussì”> Ovviamente che Benji sia completamente andato si vede lontano due chilometri. Più si va avanti nel capitolo più attacca e conquista territori. é così dolce che è davvero difficile fraintendere il tipo di sentimento che lo lega a Stella, è già troppo dolce, nient zucchr ndu cafè!

Ma fin qui ho elogiato soltanto Benji... ci vuole una standig ovation anche per Stella, che finalmente è stata a visita dall'oculista... o forse sono i postumi dell'esame che la fanno parlare ancora come se stesse valutando una statua greca? <E’ piegato sulle gambe, la schiena leggermente in torsione, l’elastico dei boxer a fare capolino dal pantalone di lino, le goccioline di sudore che gli accarezzano la pelle e quel culo che è un’opera d’arte.> Maki sarebbe fiera di te, brava! Se continua così sarà pronta per diventare una delle signore della nazionale (a patto che ai mondiali continui a tifare azzurri!... altrimenti neanche il gluteo imponente del SGGK può salvarla). Però qui pare proprio che la tonta sia Stella, troppo ostinata nelle sue convinzioni, finisce per rovinare quello che a ragione direi che possiamo considerare il loro primo appuntamento. Eppure Benji si è impegnato così tanto, scegliendo un posto in cui Stella desiderava tanto mangiare almeno una volta nella vita. Insomma, le aveva anche fatto vedere riflessi nello specchio quanto sono belli insieme, affermando latentemente le sue intenzioni con lei. Insomma, non trascini la donna per cui hai fatto chilometri, abbandonando una vacanza di lusso e prenotando in un ristorante di classe, solo per accertarti che la camicia sia ben stirata.
A sto giro Stella è proprio na tonta, troppo convinta di non essere all'altezza di Benji, di non essere adatta al suo mondo... la perdoniamo per il siparietto finale. é così infuriata e pervasa dalla lava che la caratterizza (sarà per questo che il rosso è il suo colore?), che non si rende neanche conto di essersi denudata di fronte a lui, e quando cerca di coprirsi, forse fa ancora peggio. Insomma, a sto giro per poco non lascia stecchito il poveretto... altro che strategia per farla avvicinare, quello il condizionatore lo ha sparato a palla per calmare i bollenti spiriti! Come dice anche Benji, Stella lo fa incazzare, però poi fa sempre qualcosa che trasforma la rabbia in ardore, e quando l'ingenuità di Stella chiama, BB risponde!

<Non smette di guardarmi, incrocia le braccia al petto ed inclina la testa prima da un lato e poi dall’altro, mi sento più nuda di prima.
Solo adesso mi rendo conto che questo vestito fa effetto seconda pelle, ha una scollatura quadrata, un laccetto sul canale del seno e mi fascia fino a metà coscia.>
 Non ti preoccupare Stellì, è che Benji è invidioso della tua laurea in Storia dell'arte e ha deciso di diventare anche lui un critico, si sta solo esercitando.
Oltre a questo, sta anche cercando di diventare un grande stratega di guerra, visto come la mette facilmente alle strette più volte in questo capitolo.

Premio Pinocchio

“Anche io vedo te e me, ma non c’è uno più bello o più brutto dell’altro Stella.”>
Mo, parliamone, qua si sta allungando IL NASO a entrambi in maniera spropositata. Insomma, nessuno dei due vede quello che dice Benji. Ci sta Stella che tra poco ha un orgasmo solo facendogli la radiografia e ci sta Benji che non sta conciato meglio, mentre con una mano la palpa (si, proprio involontario è il gesto Stellina anima pia) e con l'altra l'accarezza.

Premio Critica d'arte

Stella ha sviluppato un occhio critico, attento e dettagliato quando guarda stella che ci stupisce con effetti speciali. Insomma, è passata dall'essere una talpa ad averci la lente di ingrandimento per ogni dettaglio.

Spoiler theory
Dopo aver acquisito l'occhio bionico, con la quale Stella sta affinando i suoi giudizi artistici, viene assunta in uno strip club, tipo come in Magic Mike, per valutare il valore di mercato degli stripper prima di assumerli.

Premio Bianconiglio

Questo premio va alla mamma di Stella, di cui non conosciamo ancora il nome. é comparsa pochissime volte e sempre per poche battute al telefono eppure riesce comunque a meritarsi un premio. Benji è li, lo sappiamo che sta per compiere il grande salto e finalmente, dopo due anni e mezzo di torture e castrazioni, finalmente baciare Stella, ed ecco che quilla il cellulare. La madre di Stella pensa bene di richiamare, dopo soli dieci minuti che si sono sentite, tanto per rovinare l'atmosfera e dare a quella fifona della figlia una scusa per scappare di nuovo. A lei un premio per essere puntuale come il bianconiglio, una volta tanto che Benji ci si sta mettendo di impegno (dai, che tra poco ti santifichiamo).
Intanto propongo una petizione: chiediamo a Puck di far sparire tutti i cellulari dalla storia, così la smettono di squillare proprio sul più bello?

Angolo delle elucubrazioni apocalittiche

L'angolo delle elucubrazioni inizia con un premio speciale a Luigi, il dottore delle bambole, che speriamo abbia abbastanza capacità mediche da soccorrere anche il SGGK.

Insomma, Benji non riesce a guardare Stella mangiare un pezzettino di dolce, riuscirà a sopravivvere a un intero pranzo con lei e la sua famiglia?
1. Benji è schiattato già dopo l'antipasto, Lo portano all'ospedale da Luigi per farlo riparare, sperando di non aver stroncato prematuramente il SGGK.
2. Benji sopravvive alla vista di Stella che degusta, ma viene ucciso dal padre di Stella... insomma, quello sguardo indecifrabile è un mistero solo per la nostra ingenuotta, non per un padre geloso.
3. Benji non ci arriva neanche al pranzo, perchè appena mette piede in casa viene investito da zie e parenti vari.
4. Benji sopravvive al pranzo, ma viene ucciso da un gelato assassino.

Epic Win

Il premio va al trio della briscola, che in poche mose di kung fu, mettono a terra il bel SGGK, che il vizio di intimorire la gente proprio non vuole toglierselo.
<Ringell o Samurai ca kà amm fatt a werr, non c'impressionamm.>

(Recensione modificata il 04/06/2020 - 06:04 pm)

(Recensione modificata il 04/06/2020 - 06:13 pm)

04/06/20, ore 14:56

Questo è un capitolo sicuramente difficile da recensire, a causa delle cose terribili che subiscono i nostri adorati personaggi.
Iniziamo con qualcosa di tenero. Benji, che ha continuato a festeggiare il suo compleanno tanquillamente, si è completamente dimenticato del fatto che anche Stella abbia una data tutta sua. Tonto. Per rimediare a questa terribile mancanza, decide di accompagnare la nostra cara Eloise a fare shopping. Qui un luccichio attira la sua attenzione e lo guida verso il regalo perfetto come la cometa il giorno dell'epifania. In effetti è proprio in qusto momento che Benji riceve l'illuminazione mistica e comincia seriamente a interloquire con Dio... e fin qui va tutto bene, tranne per il fatto che sembra un po' matto. Decide così di intervenire Puck, il dispettoso folletto Puck, che esce dalla gioielleria per tentare Msr. Price. Evidentemente deve essergli sembrato uno squattrinato fuori di melone, altro che SGGK, dunque resta sorpreso di dovergli mostrare il gioiello più costoso e prezioso del negozio. Il vecchio Puck ci mette poco a fregale il SGGK, che comincia a buttare li mezze dichiarazioni sconnesse (comunque tiene il vizietto di dichiararsi sempre di fronte alla persona sbagliata).
<Giovanotto la fortuna aiuta gli audaci> ...e Benji ancora si chiede perchè il nipote di dieci anni riceve più attenzioni di lui...
Ci aspettiamo che il nostro portierone sia un uomo di parola e decida di portare Stella esattamente in quella gioielleria quando le prenderà un anello di fidanzamento.
Contro ogni predizione di Benji, che intanto ha imparato a comunicare con Dio, ma non ancora a capire Stella, la ragazza accetta il dono, perchè cavolo, è proprio il suo gioiello, quale altra donna avrebbe potuto esserne all'altezza? Soltanto una supernova!
Intanto Stella preferisce impersonare le vesti di un dio: Eros, così scaglia le sue frecce colpendo in pieno i piccolo Kaltz e la sua amica Inge. Così da una bella botta di vita ai suoi punti karma, e rimedia al disastro dell'ultima sera con Kaltz.
Nel mondo del calcio però si abbatte un meteorite che crea una voragine dei cervelli degli agguerriti tifosi del Monaco. Putroppo la Champsion è andata, per quest'anno almeno. Vecchi infortuni si fanno sentire nel momento meno opportuno e probabilmente ache la tensione creata in campo non è di aiuto in questo caso. I nostri campioni pigliano addirittura due volte palo, Benji si fa segnare un goal. Insomma, so bravi ma mica so Dio. Sbagliare è umano e comprensibile e nelle partite c'è per forza qualcuno che vince e qualcuno che perde, altrimenti la coppa avrebbero dovuta farla a brandelli e distribuirla con equità. Non sono dello stesso avviso quei dementi di tifosi, che riempiono di mazzate il povero Karl, che credo ritengano la causa della loro sconfitta per aver toppato un rigore. Benji interviene, ma sfortunatamente non ha il cellulare con sè per chiamare aiuto, ed essere un uomo gigante non serve a molto quando devi difenderti in sette contro uno. CODARDI.

Epic Win
In un capitolo così triste, Kaltz in veste di psichiatra riporta tutto in ordine, con la diagnosi sui suoi compagni di squadra... che però ingora bellamente il suo stato di rincoglionitezza da Inge.
“Tu sei proprio fuso è diverso, ma con questa cosa che parla con Dio forse ti ha SUPERATO!

04/06/20, ore 11:37

Cominciamo con le cose divertenti ho capito tutto quello che le ha detto Luigi senza bisogno del traduttore .. per gli altri invece ne ho avuto bisogno e ho riso a crepapelle 😂😂 mi piace che vogliano così bene a stella!!!!
“ Vediamo se mi allontana! Iniziamo a riconquistare terreno con lei… Perché c’è qualcosa che non mi dice ne sono certo.
“Hai detto assaporarne gli odori e i sapori” le cingo la vita, facendola appoggiare di spalle al mio torace e la stringo a me, l’annuso e le do un morso su una guancia, senza stringere.“ Benji mi fa morire e’ di una dolcezza, mi vengono gli occhi a cuore.
oggia i due scatoloni e si toglie la maglia, asciugandosi il sudore del viso e della testa, legge le istruzioni e aziona quei due aggeggi, mentre non riesco a togliergli gli occhi di dosso.
E’ piegato sulle gambe, la schiena leggermente in torsione, l’elastico dei boxer a fare capolino dal pantalone di lino, le goccioline di sudore che gli accarezzano la pelle e quel culo che è un’opera d’arte.“ MADONNA MIA 🔥 🔥
A cena stella e ‘ stata pessima poverino lui voleva fare una cosa bella e lei ha reagito in quel modo ... ci sono rimasta male .. io capisco il disagio sei innamorato di un uomo famoso e bellissimo e sei convinta di non essere alla sua altezza però non doveva fare la Stronza ... sono contenta che abbiano chiarito alla fine ... e ora ? Conoscerà i genitori di stella che succederà ?🤗 un capitolo molto molto intenso sono sicura che siamo molto vicini alla resa dei conti la tensione tra i due ormai e’ fortissima e non vedono l’ora .
(Recensione modificata il 04/06/2020 - 11:41 am)

04/06/20, ore 09:41

Ed ecco un nuovo faccia a faccia fra Stella e Benji.
Lui è molto ingenuo a dire che non gli importa se fa uscire tutti dal condominio.
Ma faccio notare cosa dice lui “veniamo raggiunti rapidamente da 5 signore prosperose”
Ora , non per dire, ma questa è la prima cosa che nota?! Prosperose? Maiale!
“Improvvisamente mi sento nudo.” E qua io rido 😂 quando lo è davvero non gliene frega nulla e adesso è a disagio 😂è proprio un uomo!
“Mi sento ubriaco di deodorante dozzinale e varecchina.” adesso pure l’olfatto sopraffino?! Riconosce il prezzo del deodorante alla prima sboccata? Lo mandiamo a Germany got talent?

La reazione all’appartamento di Stella è interessante, mostra scherzosamente il lato viziato o la sua claustrofobia?

Nonostante tutto Stella non riesce a essere cattiva. Poteva infierire, poteva dirgli che per prendersi cura di lui è rimasta indietro con l’università e ha dovuto rinunciare a Bali per mettersi in pari, che ora la sua presenza la mette in difficolta proprio perché la distrarrà, per essere di nuovo a sua disposizione non riuscirà a mettersi in pari e rimarrà ancora più in dietro.
La non ce la fa! Invece indossa i panni di Alberta Angelo 😂

E così lo snob sa giocare a briscola?! Davvero? E dove ha imparato?😂

Comunque due condizionatori portatili, davvero? Price mi sorprendo di te 😂 un bel condizionatore fisso pagando una cifra astronomica per l’immediata installazione no?!😂

Che pale però con sta fissa per i boxer...Stella ti prego levaglieli che siamo tutti stufi di lui che li indossa 😂😈😎

Finalmente arriva un inizio di chiarimento. Un inizio perché il discorso non è finito...
E invece di chiarire a cena si crea nuova tensione, ma forse va bene così perché è uno dei chiodi fissi di Stella che va levato e doveva uscire
Infatti la litigata risulta utile, e c’erano quasi per dirsi tutto...ah la madre di Stella proprio “tempestiva” e che BIIIIP !!!

E ora vediamo se Benji sopravvive!!!
Ciao Ciao