1,2,3...STELLA
di Fafanella

25/05/20, ore 22:29

Ciauu^^
Penso che ormai molte autrici lo sappiano come sono: ho i miei giorni o momenti da RECENSIONI A SCOPPIO…. quindi passo anche di qua…
Ho deciso di fare una cosa: voglio recensire ogni capitolo… sai ci sono rimasta un po' male quando mi hai detto che pensavi che non stavo più leggendo la fanfic! XD E' impossibile iniziare a leggerla e poi smettere…

MA PERCHE' C'E' 'STA FISSA DI DIRE CHE IL MIO BENJI ABBIA IL MUSO LUNGO, SIA TENEBROSO E TANT'ALTRO… ( l'ho letto in più fanfic questa cosa…)???
ORA: non me la prendo con te… però io Benji lo vedo, sì… magari scontroso e arrogante, ma anche giocoso (come c'è anche qui e in altre tue fanfic) e simpatico, allegro… perché questa cosa?

Ma lo sai che lo stile di mia madre e di Stella (immagino) si somigliano?

Entro in un piccolo bar con le pareti in mattoni, il bancone in legno massiccio, forse di quercia, ancora decorato con addobbi natalizi; le festività sono passate da poco.

Questo è la sala pranzo di mia madre… XD

Ma ho adorato la prima parte!
C'è… GRANDE STELLA!!!
Io anche sono così, spesso mi trovi col sorriso!!! E' raro vedermi triste!!!
La simpatia di lei è una cosa che colpisce subito… anche se io se avrei incontrato il grande SGGK per strada (o visto che qui si parla di locali, inserendolo nella mia vita, direi quindi al bar in cui lavoro! XD)
beh me ne frega a me del sorriso! XD *IRONIA*

Bellissimo 'sto primo capitolo! ADOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

A presto! ^^

25/05/20, ore 18:23

Allora prima di tutto il fatto che tu abbia inserito Lorelai chiaro riferimento a Lorelai Gilmore mi provoca una grande gioia perché è il mio telefilm preferito e caratterialmente e ‘ uguale alla Lorelai originale 😂😂Ashley e ‘ molto simpatica come quella originale che mi piace molto ...veniamo al nostro triste e cocciuto portiere allora ci sta che sia deluso e amareggiato ma dovrebbero chiamarsi e chiarirsi, invece siccome sono entrambi più cocciuti di due muli ogni uno resta sulle sue posizioni non facendo marcia indientro ...stella dovrebbe prendere un aereo io l’avrei già preso non so lei cosa stia aspettando ?????? Max ha pienamente ragione la penso esattamente come lui ..mi dispiace che in questo capitolo benji e stella non abbiano parlato ...

25/05/20, ore 18:19

Parto subito con una domanda: l’Outlet per le foto scartate c’è?

E così, in attesa della risposta dell’autrice, vedo un Benji che ha una buona consapevolezza del suo corpo, non ha un eccessivo pudore, e sa che se gli amici sapessero che è lui il modello lo piglierebbero per il culo a vita.

È bello che lui partecipi a una campagna pubblicitaria in cui in fondo crede, anche se non ha capito che le storie sugli dei della mitologia che Stella adora sono storie vere e lui ora è come Odisseo!

Lorelay mi piace. Non è la solita Insalatiera, ed è quello che ci vuole Benji ora.
Certo sarei curiosa di leggere se nel curriculum lei ha aggiunto: tecnico specializzato dello spruzzino sulla biancheria intima.
Poi ha avuto originalità secondo me a portare Benji a fare il giro culturale, invece di fare la sanguisuga con lui o provare a fare la bella vita. Gli ha mostrato qualcosa di personale in un certo senso, qualcosa che le piace. Una bella mossa.

Per quanto riguarda Max, be’ se ti devi fare i fatti degli altri almeno fallo bene! Questo vale per tutti gli amici a dirla tutta, ma la cosa credo di averla già detta, con altre parole, in altra recensione, quindi avanti…

Nessuno capisce a pieno il sacrificio di Stella e che infierendo glielo rendono più difficile. Certo poteva dirgli di amarlo ma farlo andare comunque, anche se sarebbe stato difficile metterlo sull’aereo a quel punto, ma era giusto che andasse.

La presentazione di Rory deve essere stata molto diversa da quella di Stella, ma deve averli colpiti alquanto, scioccati direi, se i cari amici sono rimasti solo interdetti e non hanno detto la loro.

Stelle poi intuisce che qualcosa non va negli amici, ma decide di non indagare.
L’arte, la sua passione, l’ha portata poi a vedere quelle foto…e l’amore per Benji a individuare la sua senza saperlo.
Tranquilla Stella, se l’autrice mi indica l’outlet poi ti avviso.

L’idea di andare a Monaco inquieta Benji, e proprio perché Rosy è la sua isola felice e spensierata preferisce non dirle nulla, non fa parte di quella parte di lui.
Io, fossi in lui, mi preoccuperei dei gusti della madre…capacissima, e ignara, di aver comprato la foto.
Se gli amici sapessero che è lui, si troverebbe la gigantografia su un cartellone pubblicitario sulla strada per l’aeroporto.
Gli è andata bene che le mutande coprono la cicatrice da Piccolo Chimico…e se Rory avesse fatto la spia quando ha conosciuto gli amici? Anche no, non sarebbero riusciti a stare zitti, specie Mark.

Ti aspetto all’outlet!!!
(Recensione modificata il 25/05/2020 - 06:21 pm)

25/05/20, ore 14:13

Appena ho letto il nome di una donna che non è Stella in compagnia di Benji ho pensato che questo capitolo nn mi sarebbe piaciuto. Ovviamente non mi riferisco al tuo stile di scrittura, non starei qui se non mi piacesse la storia (e, come forse è emerso, sono particolarmente esigente), ma per la piega che stanno prendendo gli eventi. Attenzione, non sto contestando la tua scelta di come svolgere la storia, è l'attesa che è struggente. In realtà, però, devo dire che alla fine anche questo capitolo è stato riletto più volte da me, nonostante Benji e Stella non siano insieme e il loro rapporto è peggiorato. Devo ammettere che sono molto preoccupara, infatti temo che il prossimo capitolo sarà disastroso e vedo Rory come una potenziale minaccia per la mia OTP. Una minaccia molto seria, perchè Rory non è la classica fidainsalata se Benji la ha addirittura presentata alla squadra e Mark che ha notato qualcosa si è ammutolito. Se il mio Egypt nota qualcosa significa che è veramente grave. Benji ha liquidato le altre velocemente, invece con Rory sembra stare bene, nonostante pensi continuamente a Stella e la cerchi nel firmamento. Per essere totalmente onesta, probabilmente la troverei anche simpatica se Benji non si fosse riferito al suo rapporto con lei definendola una "relazione"... la scelta di questo termine mi ha preoccupata non poco e in aggiunta al fatto che tu ti sia soffermata così tanto sul suo personaggio... ahia! Ho goduto non poco quando la fantastica Susenne More la contraddice riguardo la sua inerpretazione della foto. Vecchia volpona, coglie tante cose, troppe. Mi sta simpatica e spero sarà presente anche nei capitoli successivi.
Bella la scelta di inserire Ashley come co-protagonista nello spot contro le forme di bullismo e sopratutto la scelta di trattare questo argomento, sicuramente importantissimo anche per Stella (perchè ricordiamoci che c'è ancora un particolare del suo passato che ancora non è stato rivelato).
Ma la mia Guest Star resterà sempre il Dio beffardo che tortura Benji... comunque non lo tortura abbastanza visto il suo vizio di finire sempre tra le braccia di donne che non sono Stella.
Finalmente ricompare lo zio Max, l'adorabile zio Max insieme alla moglie Clarice. Dice tante cose, tutte vere. Quante volte avremmo voluto urlare a quei sue tonni sott'olio che la loro non è mai stata una amicizia e basta? Insomma, hanno tutti cercato di dirglielo in ogni modo. Ora attendiamo soltanto cosa accadrà nel prossimo capitolo...
Arrivati a questo punto della storia, anche se confido in te, ho elaborato tre possibili scenari riguardo il prossimo capitolo. Innauguriamo L'angolo delle elucubrazioni (Apocalittiche):
1. Benji torna a Monaco per parlare con Stella ma lei è tornata a casa per laurearsi.
2. Benji e Stella si incontrano ma prima che possa dichiararsi, sente Benji parlare a telefono con Rory quindi si tira indietro.
3. Stella si dichiara ma Benji ha pers a cap (ma quello già semplicemente per come si sta comportando) per Rory e la rifiuta.
4. Benji e Stella si incontrano e lei gli fa lo strascino da Monaco fino a Napoli (facciamo finta che il SGGK abbia la chioma fluente di Mark).
BONUS THEORY: chi ha acquistato la foto di Benji?
1. Egypt perchè è non troppo segretamente innamorato del SGGK (ecco da cosa deriva il suo sconvolgimento nel conoscere Rory).
2. Karl per donarla a Stella.
3. Benji perchè è un egocentrico narcisista.
4. Maki perchè è una buongustaia.
Onestamente all'inizio ero così depressa per la svolta che ha preso la storia, che non volevo assegnare alcun premio Epic Win, però poi alla fine mi ci sono affezionata e alla terza volta che leggevo il capitolo, ho capito che, nonostante mi aspetto il peggio (vedi sezione L'angolo delle elucubrazioni) non posso disertare così. Nel capitolo sono state dette tante cose divertenti, anzi, per la precisione Rory mi ha fatta morire dal ridere, peccato siamo a rischio triangolo e questo non glie lo posso perdonare... e anche la vecchia fotografa è una vecchia volpona. Comunque la mia statuetta oggi va non a una singola scena, ma a un personaggio che in questi due capitoli ha mostrato una estrema profondità. Il mio premio va Benji, che nell'arco di due capitoli è passato dal conversare con il suo amichetto sotto la cintola a parlare con Dio.

25/05/20, ore 11:21

Recensire questi ultimi due capitoli è stato particolarmente difficile, vorrei poter dire di averli odiati, ma non è così, alla fine, per quanto detesti non vedere questi due tonti insieme, è impossibile non apprezzare ugualmente questi stralci di vita distanti (che per fortuna scorrono velocemente).
Benji ci piace, nonostane la sua rabbia nei confronti di Stella, nonostante il suo modo terribile di comportarsi, tagliandola completamente fuori dalla sua vita, nonostante continui a riempire il suo frigorifero di insalate... ehm volevo dire, nonostante continui a riempire la sua vita di donne random.
Ci piace perchè ogni gesto che compie è pieno di Stella e lui stesso non può non pensare a lei, e pensare come lei. Anche la bellissima Kendall diventa un'insalata, perchè non può essere felice dopo aver conosciuto Stella e averla persa (ma perchè, prima quel muso lungo era felice?). La scelta più saggia che ha fatto è stata chiamare Gertrud per stare con lui e tenergli compagnia. Alla fine anche lui si è sciolto di fronte alle lacrime di Stella, ma continua a essere un tonto e non ha capito le implicazioni delle sue affermazioni. Che poi, il tonto si è portato il balsamo al cocco per avere il suo odore vicino, Stella gli ha chiesto una sua felpa per addormentarsi sentendo il suo odore, ma fare due più due e capire che il motivo di fondo è lo stesso? Non è ingegneria nucleare, basterebbe la supposizione stesso comportamento = stessa motivazione. Proprio che ha bisogno delle prolunghe per arrivarci alle cose lui.
Stella è troppo tenera. Sente la mancanza di Benji ma si comporta i nmaniera rispettosa nei suoi confronti, anche se lu fraintende tutto. Lo ha aspettato per chissà quanto, al freddo del loro vicoletto e lui non si è presentato. Mi pare anche legittimo che lei decida di lasciargli spazio per sfogare la rabbia e la stizza. Alla fine ce l'hanno tutti con lei come se fosse suo dovere dichiararsi, ma non credo sia giusto. Io non capisco perchè tutti partano dal presupposto che debba essere lei a dichiararsi, quando secondo me avrebbe dovuto parlare chiaro Benji, anche perchè nonostante fosse innamorato di Stella, non si è lasciato sfuggire l'occasione di uscire con altre donne. Se avesse parlato chiaro, invece che ricorrere a giochetti per stanarla, non penso che Stella gli avrebbe riso in faccia, come ha fatto di fronte ai suoi tentativi di seduzione... Eppure, alla fine è lei che lo chiama e si espone, mettendo completamente a nudo i suoi sentimenti. Vabbe, non gli dice che lo ama, ma è così evidente che veramente... bah!... giusta la scelta di correggersi all'ultimo, alla fine che senso avrebbe dichiararsi a chilometri di distanza, quando nonstante tutte le cose che gli dice, comunque non capisce.
Gus ha la delicatezza di far parlare la cugina senza forzarla a dire più di quanto voglia. La capisce e la "coccola", non so come esprimere questo comportamento. é come se, senza aver bisogno di nulla, la tenesse al riparo. I piccoli Price hanno capito tutto quello che Benji non capirebbe neanche con i sottotitoli (si, ce l'ho con lui in questo momento, perchè devo difendere Stella! Sono il suo cavalier servente in questo momento)... dico, ma non possono aprire gli occhi allo zio? Ecco un personaggio che mi ha veramente colpito è William Price, penso abbia finalmente capito che Stella non è intenzionata a rubargli il figliol prodigo... anche se mi aspettavo sarebbe stato lui ad illuminare Benji e dargli consigli assolutamente inaspettati.
E per fortuna arriva Trudi! é una donna saggia, la versione strong di Eloise Price. Una donna in grado di far ammettere a Benji i suoi sentimenti per Stella. Lo avesse anche caricato in aereo e spedito a Monaco... Ma non poteva certo fare miracoli con quel testone.
Special Guest dell'episodio (tra l'altro il mio personaggio preferito subito dopo il dio Egypt, eh niente, pare io abbia un debole per le divinità) Dio nei panni di Mika... o Mika nei panni di Dio? Aspetto il momento in cui cominci a torturare anche Stella cantandole Big girl you are beutiful alla radio.
Diamo il nostro premio Epic Win a Trudina, il nostro lampo di gioia in mezzo a tutta questa nostalgia
“Dimmi un po’ perché ti paghiamo, se ci dici solo cattiverie?”
“Dico la verità e ormai mi pagate per abitudine” risponde divertita.

25/05/20, ore 07:18

E adesso questa chi è?? Ma da solo non riesce a stare?
Na come farà a corteggiare Stella se a già un’altra??
Non mi piace... uffa!!!!
Lo so che non dovrei pretendere.. però quei due hanno bisogno di stare insieme!!
A presto

24/05/20, ore 12:40

Ed eccoci qui..... momento che sinceramente avrei sperato di non vivere ma si sa nella vita la distanza e il non avere la persona vicina serve a molto... ho il sospetto che questa lontananza li metterà a dura prova sopratutto la dolce e cara Stella, che finalmente ha capito cosa prova per il suo Tutto!!!!
Be' la parola sopravvive in questo caso significa appunto andare avanti in maniera apatica, cercando di utilizzare meno energie possibili anche perché dopo una "botta" del genere qualsiasi persona si sentirebbe svuotata fino al midollo!!!
Sopravvivere però ha anche un altro significato, significa vivere sopra a.... ed ecco cosa deve imparare a fare Stellina, deve imparare da questa esperienza, trarne insegnamento, fare i conti con sé stessa e con le sue emozioni. A mio avviso la parola sopravvivere potrebbe essere intesa anche come un periodo che precede la rinascita, come la primavera quando si prepara a far esplodere i suoi mille colori, profumi, frutti e fiori.... ecco per me quello che sta attraversando Stella .... un periodo di transizione fondamentale in cui prenderà coscenza di sé, dei suoi sentimenti, delle sue emozioni e crescerà, perché come dice giustamente la mia amica Gertrud Stella ha ancora bisogno di tempo, Benji è cresciuto in maniera esponenziale mentre Stella ancora deve fare qualche altro passo prima di darsi all'altro... perché quando ti innamori e doni tutta te stessa devi essere pronta a non appartenerti più perché non esisteranno più le parole Mio o Tuo oppure Io e Te ma esisterà Nostro e NOI!!!
Be' la sofferenza di Stella è palpabile, è vera, la senti e ti attraversa l'anima .... fortunatamente ha sempre Virgy, Gus e Karl su cui può contare anche se ora ha paura di Occhi di ghiaccio!! Mi fa sorridere il pensiero che Stella abbia paura di Karl.... non è possibile che una come Lei abbia paura, ma effettivamente a ripensarci Karl è stato proprio tosto a dirle tutte quelle cose e a continuare a spronarla.. . E bravo Ghiacciolo!! Sappi autrice che è per colpa tua che ora amo anche il Ghiacciolo!!! Si lo amo perché è tanto, tutto, troppo meraviglioso!!
Adoro quando se ne frega delle paturnie mentali di Stella e la costringe a sgusciare fuori dal letto!! Ha fatto benissimo!!!
In questo capitolo vediamo molti personaggi correre in aiuto di Stella, chi in maniera più aperta chi in maniera più velata come William..... ebbene sì autrice del mio 💜 sei riuscita anche a farmi amare William..... non so se ti rendi conto che effetto che mi fai!!! Qui il babbo di Benji ha seppellito definitivamente l'ascia di guerra a mio avviso perché si è reso conto che quello di Stella è il Gesto d'amore non un gesto qualsiasi!! E detto questo William ora vede la bella Napoletana sotto un altra luce, anche se molti riflettori era già ben piazzati, ma che ci vuoi fare li fai sempre un po cocciuti questi Price Autrice!! Ma ci piacciono anche per questo.
I piccoli Price sono la bocca della verità e si perché loro sono spontanei, sinceri, veri, schietti..... e mettono spalle al muro Stella perché la inchiodano li su due piedi spiattelando la verità in una maniera così semplice che non puoi che incassare il colpo e basta!!!!
Poi dopo vari rimbrotti da parte di Karl Stella trova il coraggio di contattare Benji.... ma niente all'inizio Lui da buon Price dei miei stivali si trincera dietro un muro e risponde anche abbastanza male a Stellina Mia ( sappi che ha rischiato grosso perché so dove Gertrud tiene l'attizzatoio, quindi avverti Price che lo tengo d'occhio!!).
È inutile mio caro portierone che cerchi di mettere nel tuo letto più donne possibili, come dice quella canzone che quel Dio ti spara alla radio mentre è davanti la sua nuova e PICCOLA CASA, inutile che guardi altre donne , non serve perché negli occhi del tuo cuore c'è e ci sarà sempre Lei, la tua Stella ....
Ok ora sei incazzato, arrabbiato, deluso, frustrato, amareggiato, respinto non voluto... ma a ragione Gertrud..... arriverà il vostro tempo, ancora non è il momento ma arriverà il momento per voi!!! Pazientare questo è il verbo che devi metterti in quella testaccia da caprone che ti ritrovi!!!
Poi arriva finalmente il confronto, o meglio lo scontro tra i due titani, tra i due cuori feriti!!!! Fino a che non si vedono Lui continua a fare il testina ma non appena parte la videochiamata e si vedono ecco che la magia riprende!!!! Perché basta che questi due si guardino negli occhi per svagarsi dentro reciprocamente!!! Gli occhi sono lo specchio dell'anima e le loro anime sono oramai incatenate per sempre!!!!
Doloroso ma doveroso questo capitolo. Non triste sia chiaro, assolutamente no, doveroso!!
Stella ha fatto bene a mio avviso a lasciarlo andare anche perché Lui avrebbe potuto scegliere indipendentemente da quello che provava Stella!!! Ma ancora nemmeno Lui è maturo al 100%.
Comunque autrice di a Stellina Mia di rimettersi quel pendente per favore , altrimenti anche per Lei vale la stessa soluzione drastica che riservo al portierone!!!
Gertrude che dire... MITICA.... AMO QUELLA DONNA!!! LA AMOOOOO!!!
In due secondi netti mette Benji davanti ad una verità assoluta ..... che non può negare nemmeno ansie stesso!!!
Vogliamo parlare della piccola cosa... o mio Dio ma Price è proprio cotto, irrimediabilmente andato.... perso per la tangente!!!! E già senza Stella casa non è tale...... mio caro portiere finalmente anche tu sei maturato!!! Mi complimento con te... sono orgogliosa di te!!! Bravo ragazzone! Inutile che dici a Stella che hai altri profumi che ti invadono le narici tanto l'unico che vuoi sentire te lo sei trafugato in borsa tontolone!!!!!
Questa storia è un capolavoro!!!! Troppo bella per essere vera!!!!! Fedeleneisecoli😍😍🥰😍🥰😍🥰😍🥰💜💜💜💜

23/05/20, ore 22:06

Benji noi lo adoriamo in tutte le salse, anzi, in tutti i luoghi, in tutti i laghi e in tutte le piscine. In questo capitolo mostra una certa ambivalenza, se così si può dire; da un lato è turbato (per non dire altro) da Stella e sembra quasi stia tentando di farla uscire allo scoperto, dall'altro però vuole tenerla nascosta, perchè ne è geloso, terribilmente geloso. Peccato sia la regina del food porn e riesca ad essere sensuale anche con l'enorme tutone di Benji. La soluzione ideale sarebbe stata fare un barbecue con lei come unico invitato... Ti voglio vestita di bianco come una sposa... insomma, ma questo povero ragazzo è consapevole delle cose che dice? No, evidentemente la sua attrazione per Stella lo sta facendo lentamente ammattire, sopratutto perchè sappiamo tutti che non si tratta di semplice attrazione fisica, ma qualcosa di più pervasivo e totalizzante, assolutamente impossibile da estirpare una volta che comincia a mettere radici.
Stella appare inizialmente cupa e malinconica, non è difficile intuire il motivo. In un ambiente cosi poco agevole per qualcuno a disagio con il proprio corpo, come è lei, é quasi come se tentasse di eliminare tutto ciò che la rende unica e speciale per potersi camuffare con lo sfondo. Benji (miracolosamente) sembra intuirlo, o forse, più che intuirlo, comincia a sentirne la mancanza. é anche in grado di fare l'unica cosa in grado di smuoverla: suscitare il suo spirito passionale. Il giorno in cui comincerà a essere più spigliata e consapevole, sarà il pandemonio. Comunque secondo me è identica alla madre, infatti la frase <QUEL SORRISO CHE ORA USI CONTRO DI ME, TE L’HO FATTO RISCOPRIRE IO ED IO TE LO FARO’ DIMENTICARE> Sembra una rivisitazione di "come ti ho fatto cosi ti disfo".
Ps. comunque ha ragione, anche in Dottor House si deve cercare la storia d'amore.
Virginia è la dolce sorella amorevole. Visto i tentativi di Stella di accoppiarla con Benji, ci aspettiamo qualcosa di più sconvolgente, invece è soltanto molto preoccupata per Stella, che evidentemente nutre il desiderio di trasformarsi in una Stella Marina, visto la sua fatale attrazione verso l'acqua. In questo capitolo merita di essere citato anche Karl, quanto meno per la sbandata che si è preso per Virginia. Ne avevamo già avuto una leggera prova quando, dopo la partita di festeggiamento, tenta di chiedere a Stella qualcosa riguardo la sorella, ma frenato forse dall'imbarazzo lascia perdere. Qui vediamo nuovamente il suo imbarazzo al cospetto di Virginia. Chissà se Stella gli permetterà di intralciare il suo piano da Cupido?... beh la risposta è si, visto che alla fine, senza averlo programmato, lei rientra con Benji e lascia proprio a Karl e Hermann il compito di accoglierla.
Hermann ci piace perchè è la bocca della verità. Dice quello che tutti, dal primo morso dato alla crostata nel primo capitolo, stiamo pensando. Semplice e spontaneo, è completamente affascinato dalla sensualità di Stella. Siamo sicuri che abbia fatto breccia nel suo cuore già dal loro primo incontro e quel mix irresistibile tra gattonamento sul tavolo e furto dello stuzzicadenti.

Stella queso capitolo vince due Stelle Michelin, grazie alla ricertta del Portierone allo spiedo cu un letto di mandorle caramellate. “TU, OCCHI A MANDORLA, SEI UN PORTIERE MORTO. TI ARROTOLERO’ NELLA RETE DELLA TUA PORTA E TI CUCINERO’ SUL BARBECUE!”
...ma il premio Epic Win va al duo ormone on the road Benji / Hermann. In questo capitolo sono due specchi: il primo resta completamente incantato da una Stella piuttosto selvaggia, scalza, con i ricci ribelli e la sua tuta - solo quella - che avanza lentamente... l'altro quasi ce lo perdiamo "soltanto" per aver visto la nostra QueenS mangiare un lampone (e non sa il segreto della tuta). La loro reazione è praticamente identica, soltanto che il primo l'ammette, l'altro muore di gelosia.

22/05/20, ore 22:44

Avevo dimenticato quanto fosse fantastico questo capitolo, ci sono così tante cose Epiche che scegliere il vincitore finale sarà veramente arduo! Non sono più sicura di voler continuare a valutare le performances generali dei personaggi nel capitolo, ma forse non sono pronta a una valutazione per scene.
Stella in questo capitolo è incommentabile. Che Benji sia capitato in casa sua, nel suo letto, chiaramente è per un motivo ben preciso: non sa starle lontano. Ma Stella è così tonta da progettare un matrimonio combinato tra la sorella e il suo “migliore amico”. Non è l’intuito che le manca, perché nota subito le attenzioni che Benji rivolge a Virginia. Le basta guardarlo per capire che a Paris non era interessato, mentre Virginia la vede per la bella donna che effettivamente è. A questo punto possiamo temere che farà di tutto per spingere l’uno nelle braccia dell’altro. Tanto perspicace quando si tratta degli altri, tanto tonta quando si tratta di se stessa.  Riempie di mazzate il povero Gus soltanto perché l’ha messa di fronte a una verità scomoda. Ci siamo posti tutti le stesse questioni che si è posto Gus. Qui sembra essere l’unico dotato di un minimo di perspicacia, perché tra Scemo e Più Scemo non so chi sia peggio.  Solo Gus ha capito che nè Paris né la bellissima Virginia sono adatte a Benji e il fatto che le faccia una bella radiografia non è una prova di affinità. Questo piccolo dettaglio le sfugge… sarà forse accecata dal desiderio di combinarli insieme ad ogni costo?
La bella e temuta (per noi fan della OTP Stella x Benji) Virginia entra subito nei nostri cuori, grazie alla sua capacità di impersonale la Vox Populi. «Stè, ma perché cavolo vieni a dormire con me, quando nel tuo letto c'è quel bronzo di Riace?» Ce lo siamo chiesti tutti, anche Gus. Il fatto è che Stella è una tonta. Ci piace perché è la versione maliziosa di Stella e forse a Benji affascina soprattutto anche per questo … almeno, io ho interpretato in questo modo il dondolamento imbarazzato di Benji di fronte a Virginia. Anche perché lui non è propriamente il tipo che si lascia intimorire da una bella donna. Sono più propensa a pensare che Veda in Virginia come la sua Stella potrebbe essere se superasse tutte quelle ritrosie che ha. Stella la amiamo perché nonostante gli apprezzamenti che fa verso il bel portierone, non sembra essere interessata a rimorchiarlo, anzi, cerca di far capire a Benji qualcosa di più sul rapporto di Stella con gli uomini. A tonto, svegliate, te sta a di che sei er primo!! Benji e Virginia si somigliano troppo per poter essere una coppia ben assortita.
Benji, inizia questo capitolo tentando di prenderci tutti per i fondelli ... Davvero, sarebbe stato più facile darcela a bere se non avessimo visto i suoi occhi ardere di passione per Stella, tanto in cucina di Villa Price quanto nei sogni di Stella (e sappiamo che non si tratta di un sogno irrealizzabile, ma di un sogno rivelatore!). Ha troppi precedenti per essere credibile quando dice che non vuole guidare. Oltre quanto già detto, più di una volta ha espresso nostalgia e desiderio di vedere Stella dopo esserle stato lontano per qualche giorno, ricordiamo bene sia l'infarto che ha fatto venire a lei e Gus quando le si è intrufolato in camera solo perché aveva voglia di farci colazione insieme e quando l'ha raggiunta, ricavando il tempo tra i suoi impegni, facendo arrossire la nostra Stella Stellina. Tra l’altro, tante scuse, tanto impegno per inventare delle scuse plausibili e alla fine si vela facilmente a noi lettori pensando «devo ammettere che un po’ mi dispiace non voglia dormire con me.»
Per fortuna come Investigatore privato della Price qualcosa, vabbè, non conosco il nome, facciamo che da questo momento l’azienda di famiglia si chiamerà Casanova EnterPrice (CEP)… dicevamo, per fortuna Benji come Investigatore Privato della CEP funziona piuttosto bene: innanzitutto è un sospettabile, visto che ha testa solo per calcio e donne e in secondo luogo è abbastanza ingegnoso da evitare di essere molestato da Paris. Che poi chissà… non sono così sicura che prima di aver conosciuto Stella si sarebbe comportato allo stesso modo. Apprezziamo il fatto che si sia sforzato di definirla simpatica in precedenza, ma sappiamo tutti che non è affatto il suo tipo… in primis perché stare con Stella, due perché simpatica e arguta dubito lo sia, se si lascia sfuggire informazioni così importanti con il primo bel giovane che le capita di incontrare “casualmente” in giro per Berlino. Se ha così tanto una fissa per lui, dovrebbe sapere che non abita a Berlino… che casualità che stia proprio li eh!? Certo, dopo la scusa della castità forzata, prossimamente potrà raccontare di essere stato castrato e adesso è un eunuco. Comunque questo «Vedrà Alexander come fare» mi sa tanto di “e mo so cavoli suoi”.
L’innocenza e la spontaneità con cui si spoglia per infilarsi nel letto con Stella è assurda. Dico, fai davvero? Il tonto ovviamente non ha capito che si sta ponendo la domanda sbagliata, dimostrando di non aver capito Stella per davvero. La domanda giusta non è «il mio sedere ti calma?», quanto piuttosto «riconosci Benji dal sedere?», ah, Stella, vecchia volpona, quante cose che non ci dici. Insomma, Benji, Stella smette di urlare perché ti ha riconosciuto … palpandoti … fossi in te inizierei a pormi qualche domanda.
La scena di Benji ubriaco è spettacolare, merita un premio speciale … tipo, premio migliore Sceneggiata drammatica del millennio. È tutto un Epic Win e la sua disperazione resterà impressa a caratteri di fuoco. Ora però vogliamo sapere … “In Giappone questo significa qualcosa di ben preciso, lo sai?” e cosa di preciso Benji? Perché non ci riveli esattamente a Stella Stellina e noi lettori cosa ti sta passando per la testa, così, tanto per rivelare meglio la tua cotta latente per la tua migliore amica.

Il nostro caro Gus si merita un bel premio Epic Win. Certo, avrà perso la scommessa con Stella, ma è sicuramente il più saggio di tutti in questo momento. E nonostante ciò ha preso belle mazzate da Stella.
Gli tiro un'altra sberla dicendo "Ma la smetti?! Primo: aveva i boxer, secondo ci si è infilato lui nella mia stanza prima e nel mio letto poi"
"E tu sei stata così sciocca da andare a dormire con Virgy, certe volte non ti capisco!"

Suggerimenti:
<NON TI SALVI COSì?> forse è più un’esclamazione.
<genere le cose funziona>
<la settimana scora?”>
< a quest'ora è piana di gente,>
<“Ah proposito di tua… No niente, mi occupa di Kaltz che è meglio!”>

22/05/20, ore 15:52

In questo capitolo conosciamo, anche se brevemente, la madre di Stella. Bastano poche parole tramite per renderci subito conto del fatto che si tratti di una donna irruenta e passionale, proprio come Stella.
Gus è il cugino illegittimo che tutti vorremmo. é dolce e protettivo. Nonostante fisicamente sia un fuscello, ha il coraggio di minacciare Benji di morte. Ti amiamo tanto!
...e per un'attimo ci abbiamo creduto davvero, però nulla, possiamo solo constatere che l'inconscio di Stella è più perspicace di Stella stessa, e in poche mosse le fa sognare la soluzione dell'arcano. Quello sguardo di fuoco che per la Stella vigile è un mistero. Certo, avremmo potuto insospettirci dall'audacia di Stella oppure semplicemente dal fatto che il Benji del sogno ha capito benissimo le parole di Stella e le chiede di fare la donna. Peccato che da sveglia Stella sia stata ben attenta a non tradurre letterarlmente l'espressione "fa l'uomo che io la donna la so fare", ma abbia sostituito con "che io so comportarmi". Il sogno di Stella fa sognare anche noi, pensiamo finalmente di essere giunti a destinazione...e invece no. Ma possiamo comunque stupirci della fervida immaginazione di Stella. Un sogno così vivido da finire per battibeccare perfino con il frutto della sua immaginazione. Questa Stella dispotica e ironica ci piace, è esattemente il motivo per cui l'amiamo. A Lei basta poco per mettere nel sacco l'SGGK e convincerlo a scusarsi strisciando come un verme (cit.). é estrmamente consapevole di averlo provocato e anche di essersi "cercata" le parole che l'hanno ferita.
Scopriamo però anche il punto debole di Stella, il suo profondo legame con i suoi affetti e il dolore che deriva dalla loro perdita. Stella è una donna allegra e solare, ma è anche terribilmente nostalgica e malinconica, solo che non lo lascia vedere agli altri.
Vediamo un Benji insicuro e "timido" per la prima volta. Decide di comoprtarsi da uomo (ma non come avrebbe immaginato / voluto Stella)... anche se non sa esattamente come scusarsi, cosa fare e cosa dire... eppure il suo tentativo di fare ammenda ci fa sciogliere dalla prima all'ultima parola balbettata o sciorinata velocemente. Ci mostra un uomo capace di andare oltre i suoi limiti, in virtù di un affetto più grande e importante del suo ego spropositato. Il suo affetto per Stella è tale da volerle presentare le persone più importanti della sua vita, che vediamo riunite da Raggio di sole. Rafael e Benji sono cosi in competizione tra loro da rendersi oggetto di scherno da parte di Stella e Alexander, che si coalizzano magnificamente contro di loro.

Nonostante ci siano un sacco di scene decisamente epiche, a partire dalla spavalderia di Stella nello sfruttare la rivelazione del suo sogno per turbare mister Price, questa volta il premio Epic Win lo diamo a Gus, l'unico personaggio che ha dimostrato di aver capito veramente tutto della vita, perchè <Con le donne non si può mai sapere>.

22/05/20, ore 15:12

Prima di iniziare a parlare dei vari personaggi, è il caso di puntualizzare una cosa: William non è un palato difficile, William è DIFFICILE E BASTA.
Innanzitutto il premio come Miglior Attrice non protagonista va a -rullo di tamburi- la nostra benevola Trudina. La Governante più dispostica del pianeta, neanche la signorina Rottenmeier riuscirebbe a tenerle testa, soltanto che lei ci è più simpatica. Insieme alla signora Price bastano sguardi di fuoco e poche parole per rimettere in riga il ragazzino viziato. La coppia d'oro di Casa Price è quell'avversario contro cui mai vorresti giocare a Risiko, più temibile dell'ncontentabile William Price. Mentre a Eloise basta uno sguardo e una parola detta con l'intonazione giusta a zittire figlio e marito, Gertrud non teme le maniere forti, e non si fa alcuno scrupolo a utilizzare minacce e attizzatoio, brandendolo come uno scettro.
I fratelli Price sono sempre più adorabili. Impiegano veramente poco a smascherare il piccolo Price e scoprire subito il motivo della sua pacatezza. Eloise ormai ha capito che è solo questione di tempo prima che Stella entri ufficialmente a far parte della famiglia e giustamente la tratta già come una figlia acquisita.
Discutibile Padron Price, che decide di utilizzare il figlio come se fosse un Gigolò e quando Eloise tenta di smorzare la situazione, ovviamente ribadisce che le sue intenzioni sono esattemente quelle che sembrano. Impossibile non volerlo infilzare con l'attizzatoio di Gertrud.
In questo capitolo Benji rivela il suo essere il degno erede di quello stronzo di suo padre. Tuttavia, merito delle donne della sua vita, Stella, Gertrud ed Eloise Price, rinsavisce e si comporta finalmente da uomo. Tiene testa al padre egregiamente, tanto da riuscire a strappargli l'ultima parola. Rivela il suo essere un cavaliere con le sue amanti, non disposto ad usarle per scopi poco disgnitosi, ma comunque si sottomette alle necessità della famiglia. Lo odiamo per il suo modo di trattare Stella, per come l'ha cacciata di casa, ma comprendiamo le motivazioni. Stella è preziosa, così preziosa che ha paura possa essere ferita da quel mostro di William Price. La paura lo acceca, al punto da non fargli vedere l'ovvio: Stella è invadente ma rispettosa, tutto quello che fa ha dietro la sua tacita approvazione. La tratta male, anzi, malissimo e quasi lo odiamo per davvero, ma poi ci regala una scena degna di un film. Stella è una donna passionale e lui ne è fortemente attratto. Quando litigano il fuoco divampa. Stella ovviamente non capisce cosa sia accaduto, ma noi sappiamo che qui la questione non è cosa sia accaduto, ma cosa NON sia... e per questo un po' rimproveriamo Trudy per il suo arrivo, ma non sappiamo effettivamente cosa sarebbe potuto accadere, magari l'interruzione è salvifica. Questo bacio mancato sciocca tanto noi quanto il Piccolo Price. L'unica a non risentirne è Stella. Troppo convinta di non poter piacere a Benji, non si rende neanche conto di quello che sarebbe potuto accadere. Quello che ha capito lei è che misteriosamente, a un certo punto, hanno smesso di litigare ed è successo qualcosa a cui non sa dare un nome. Mentre Benji è più turbato dallo slancio passionale insaspettato, Stella ancora si chiede che cavolo sia successo e come il suo litigio programmato le sia sfuggito di mano. é consapevole di averlo provocato volontariamente, ma è comunque ferita dalle sue parole e tanto basta per farla uscire di scena turbatissima... non senza prima aver conquistato il temibile William Price, ovviamente a sua stessa insaputa. La amiamo per il suo modo alternativo di sistemare la vita di Benji, per la sua irruenza e passionalità. La amiamo per il suo continuo tentativo di aggiustare tutto ricorrendo all'ironia.

Questo capitolo è pieno di potenziali Epic Win, a partire dalla straordinaria capacità di Stella di trasformare ogni litigata in una potenziale scopata (oh, se lo usa Benji questo terminine, posso usarlo pure io!)... se solo non fosse così reticente... Ne esce comunque vincitrice, grazie a questa affermazione che, evidentemente, può essere utilizzata in molteplici occasioni, basta solo cambiare tono e contesto. “PRIMA MI LASCI E PRIMA POSSO ANDARE VIA, TERMINO QUEL CHE STAVO FACENDO E TOLGO IL DISTURBO. SONO ABBASTANZA OBBEDIENTE SIGNOR PRICE?”
Dai, sei timida e ingenua, ma un premio te lo meriti, per le tue ingenue affermazioni.
PICCOLLO PALLONE GONFIATO>
Getrud>
madre >
cinoscere
William>
(Recensione modificata il 22/05/2020 - 03:47 pm)

22/05/20, ore 15:01

Ciao, di solito, purtroppo, non riesco mai a recensire ogni capitolo ma questo mi e' davvero piaciuto e vorrei farti i miei complimenti!
Sicuramente il personaggio che finalmente "e' venuto fuori" (almeno per come lo vedo io) e' Karl Heinz Schneider - il Kaiser. Finora la sua e' stata una presenza secondaria, lo abbiamo "visto" completamente innamorato perso di Virginia ed immerso in questa storia al punto tale da non volerla condividere con nessuno neppure presentarla alla sua famiglia. Ora, finalmente, Karl tira fuori la grinta e la ferocia felina che si intravede nei suoi occhi la stessa che lo ha reso famoso sul campo da calcio per fronteggiare e scuotere Stella dal suo torpore, dal suo stato di vittima lei che vittima non e' in quanto l'accusa di essere una vigliacca e che non e' stata in grado di prendersi le sue responsabilità. Solo Karl riesce davvero ad intimorire Stella che scrive un messaggio a Benji la cui risposta non e' certo incoraggiante, ma cosa si aspettava? E Benji nonostante tutto quasi a fare un dispetto a Stella (ma poi lo fa a se stesso) cerca di consolarsi con modelle stra-fighe ma chi vuole prendere in giro visto che, anche se solo per una frazione di secondo chiude gli occhi e vede la modella di turno come una grande foglia di insalata che gli parla? (davvero divertente :-)
Benji continua a mantenere la linea dura con Stella ma davanti alle sue lacrime, alla sua disperazione.. cede e gli riapre la porta della sua vita e del suo cuore. Mi aspetto un capitolo ricco di colpi di scena.. e' ora che Stella... si muova.. in tutti i sensi... !

22/05/20, ore 13:10

Tutti ci aspettavamo di assitere alla reazione di Benji al risveglio, invece ci scopriamo catapultati qualche giorno in avanti.
Benji è tornato in splendida forma e finalmente può tornare ad allenarsi. All'inizio abbiamo temuto il peggio, pensavamo volesse camiare mestiere diventando un invasore di appartamenti, invece.... voleva solo fare colazione con la nostra Stella del Mattino! Vabbe, il risultato è che alla fine fa quasi venire un infarto a lei e Gus, introducendosi in casa loro, quasi come un ladro (anche se lui ha le chiavi), ma dico, attendere al piano inferiore no? Vabbe, povero,la sua capacità di ragionamento era offuscata dal pensiero di vedere Stella. Comunque il risultato è che adotta un nuovo allievo da iniziare all'arte della seduzione. Ho proprio l'impressione che si offra di far guadagnare a Gus quella fiducia in se stesso che non riesce a trasmettere a Stella. A modo suo è proprio un tenerone, per tutte le volte che usa la sua ironia per togliere Stella dall'imbarazzo e per il suo desiderio di presentarla ai suoi amici. A lui il premio speciale "Scarpetta di Cristallo trovata al Ballo", non tanto per le sue doti di ballerino e per aver memorizzato le coreografie, che Stella puntualmente stravolge, insomma, è il SGGK, ci aspettiamo ogni qualità da lui... ma quello che no ci aspettiamo è questo: Now I've had the time of my life No, I never felt like this before Yes I swear it's the trut And I owe it all to you. La prima, vera, dichiarazione inconscia che Benji fa a Stella. Caro portierone, fa mente locale e rifletti bene su come continua la canzone.

Stella rispetta alla perfezione la regola principale dei rapporti occasionali: andare via prima dell'alba, o quantomeno prima che l'amante di turno si svegli. Peccato che si comporti come l'amante perfetta senza esserlo, perchè per noi lettori sarebbe stato divertente assistere al risveglio di Benji (e magari scoprire che Stella si è rifiutata di dormire nel letto con lui). Stella, hai tante belle qualità... non solo sai cucinare, sei solare, allegra e intelligente, sei la queen del food porn e balli in maniera molto sensuale... ma le ballerine, le ballerine proprio non ti si possono perdonare! Ti sei mai chiesta perchè cadi cosi spesso? Beh, a differenza di quello che sostiene Benji, non è per i piedi troppo "piccoli", ma per la tua scelta in fatto di scarpe. Non sarebbero più comode delle scarpette dal ginnastica o delle converse? Questo non ti si può perdonare, il gattonare sul tavolo si. Nonostante la prima volta cha abbia letto quella scena, ho fatto difficoltà ad accettarla. Eppure, nulla batte le ballerine! Attribuirei un Epic Fail, ma in questo capitolo ci sono già troppi premi!Cose che sappiamo di Stella: mangia seguendo perfettamente le regole del galateo, sa ballare (ma ci ha già detto che aveva fatto ginnastica artistica), ha una bellissima voce, sa suonare il piano. Che da punto di vista di Benji diventa: è incredibilmente erotica quando mangia, è capace di ballare in modo sensuale, ha una bellissima voce, dovrebbe suonare a Villa Price (in realtà vuole rapirla e tenerla per semre a Villa Price a suonare per lui). Adesso scopriamo anche che si allena regolarmente, il che giustifica il suo fisico morbido, ma armonico.  Non temere Stella, sappiamo tutti che potresti tenere testa al SGGK anche in ambito sportivo, a modo tuo (mi viene in mente la scena di Friends in cui si sfidano a Rugby maschi contro femmine) ma dovresti lasciare ai maschetti un po' di privacy per poter affinare le abilità seduttorie di Gus, e sopratutto far in modo che Gus possa metterci lo zampino e fare da cupido. Cosa che in realtà ha già tentato di fare svelando la tua posizione a gesti, mentre a parole fingeva di reggerti il gioco del nascondino.

In questo capitolo molte cose accadono, che ci lasciano stupiti... scopriamo tante qualità nascoste di Stella, e ammetto di essere stata tentata di premiare la sua abilità di sgattaiolare fuori Villa Price di nascosto, come una vera monella... ma, nonostante ciò il mio Epic Win è meritatamente attribuito alla scena di Dirty Dancing. é inutile dibattere, sono stata completamente conquistata, oltretutto, è una scena che ho ben in mente per la "rivisitazione" che ne fanno Ryan Gosling ed Emma Stone in Crazy Stupid Love.
Mi posiziono, prende la rincorsa e … A pochi passi da me: trascina una sedia, ci sale sopra, si piega in avanti con il busto e alza la gamba destra restando in equilibrio sull’altra, poi mi ammonisce
“Così però mi fai volare, mi devi sostenere scemo!?!”
Mi avvicino ridendo e porto le mie mani sulle sue anche e continuando a ridere le dico
“Sei tu la scema, ma cos’è sta cosa?”
“Ehi, questo è il salto e siamo stati bravissimi, siamo addirittura senza controfigura! Ora faccio un tuffo carpiato, raggruppata, avvitato, attorcigliato, annodato, con doppio, triplo SALTO MORTALE… E VOILA’” poggiandosi alle mie spalle scende dalla sedia normalmente e senza alcuno sforzo, mi guarda seria e mi ordina “Gigantone casqué” portando una gamba a stringersi intorno alla mia coscia, eseguo ma ribatto
“Non c’è nessun casquè in balli proibiti, ti rammento che sei stata tu a farmeli vedere tutti o quasi questi film, contro la mia volontà aggiungerei!”

Suggerimenti:
<Si avvicina a me e si maledici>
<Certo che sei strano tu?> sembra più un'affermazione che una domanda.
<ditry dancing>

22/05/20, ore 09:51

Devo recuperare un po' di capitoli, mi piacerebbe recensirli tutto in verità, perchè per me questa è la Ff più bella mai scritta, purtroppo non credo di riuscirci, ma questo capitolo merita un commento. La parte iniziale mi ha fatto sognare e sospirare, l'ho letta con gli occhi a cuore e la faccia da scema, poi però hai deciso di spezzarmi il cuore. Mia autrice adorata perchè Stella non l'ha trattenuto? Capisco che in realtà gli ha dimostrato tutto il suo amore così, ma lui non l'ha capito. E poi come si fa a non baciare uno che ti dici “Chiedimi di restare Stella!” e “Se me lo chiedessi resterei. Fanculo la carriera e fanculo il resto… RESTEREI!” morta, io sarei morta, ma quanto è sexy in questo capitolo Benji? Purtroppo ho già letto il capitolo successivo, quindi so che parte veramente, autrice non li puoi tenere separati, sono fatti per stare insieme.
Aspetto che si ricongiungano fiduciosa.
Ciaoo

22/05/20, ore 00:58

È così Benji è partito. Ce l’ha con Stella, ce l’ha con l’universo, ma forse dovrebbe provare ad avercela un pochetto con se stesso.

Spero solo che sappia guidare dalla parte sbagliata della strada. Ok che è giapponese ma presumo guidi di più in Germania. Attendo a non combinarla grossa Benji!

IO LO SAPEVO CHE KARL È INNAMORATO DI BENJI!!!
Ops piccolo commento in diretta lettura!
Stella soffre ma crede ancora nel sentimento che li lega, avendo aspettato nel vicolo, ed è stata dura non vederlo apparire.
Karl però credo non afferri la situazione a pieno. Anche se Stella gli avesse aperto il cuore, lo avrebbe esortato a partire comunque, anche se avrebbero poi gestito diversamente i chilometri.

La visita di William è sospetta? È andato a controllarla per recondite ragioni? Ha fame e vuole la torta? Ma, soprattutto, ha forse dato il divieto ai nipoti di chiamarlo nonno?

Col passare del tempo nessuno dei due affronta al meglio la distanza, sia chilometrica che “audio” che dei sentimenti. Gli amici sono preoccupati, ma nulla che potrebbero dire eviterà a Stella di bruciare i doldi…forse comprandole un timer magari…

Ah e così Benji con le ragazze utilizza la prova del cuoco, interessante, molto interessante!

E alla fine chiama “la mamma due” ah Benji, Benji ch ci combini!

Interessante il confronto fra i due, Orgoglio e pregiudizio, Ragione e sentimento…
Ora che hanno sbloccato la situazione, non è detto che si equilibrino immediatamente, ma il passo lo hanno fatto ora tocca stare a vedere…

Ciao Ciao