1,2,3...STELLA
di Fafanella

21/05/20, ore 10:10

Prima di tutto un applauso a Gertrud che e’ sempre la più saggia 👏🏻 👏🏻 👏🏻
Veniamo ora alle note dolenti capisco il dolore di benji lui e’ davvero convinto che stella non lo ricambi e soffre per amore si sente innientato e non più invincibile escludendo il calcio ... quelle che soffre più di tutti in questo momento secondo me però e’ stella non ha confessato all’uomo che ama i suoi sentimenti e lo sente lontanissimo anni luce .. alla fine s’intravede la speranza cioè benji che le dice che si sarebbero sentiti l’indomani ...
(Recensione modificata il 21/05/2020 - 01:14 pm)

20/05/20, ore 23:37

Devo ammettere che al momento questo è il mio capitolo preferito (cioè senza considerare i capitoli successivi, che come ben sai, ho già letto e riletto).
Inizierei questa recensione con i personaggi che, secondo me, hanno il ruolo principale in questo capitolo, nonostante la nostra attenzione sia piacevolmente distratta da un tenerorso febricitante e desideroso di coccole. Ovviamente sto parlando della coppia d'oro del pallone di casa Price: Eloise e Gertrud, in grado di tirare un super colpo combinato che neanche il SGGK riesce a parare. Innanzitutto tramite il piccolo scambio di battute tra Gertrud e Stella, ques'ultima viene informata della reazione di Benji al loro primo battibecco. Ma sopratutto scopriamo qualcosa sulle dinamiche di casa Price:  il padre di Benji è stato poco presente nella sua vita fino agli undici anni, se lo sommiamo al fatto che poco tempo dopo Benji è partito per la Germania, praticamente lo riconosce solo per la somiglianza estetica! Scopriamo però, come contropeso, che invece il rapporto con i fratelli è molto stretto, mentre con Alexander, più grande di 16 anni, conosciuto nel capitolo precedente, vi è un rapporto quasi di riverenza, invece con il fratello più piccolo, Rafael (comunque 10 anni più grande di Benji) gareggiano a chi ce l'ha più lungo. Sopratutto però scopriamo il legame speciale che lega Benji ed Eloise Price, una dnna assolutamente adorabile. Il loro rapporto confidenziale è tale che già prima di incontrarla sa più cose di Stella di quante ne sappia Benji... anche perchè il SGGK non è molto arguto in fatto di donne... almeno per quanto riguarda l'aspetto emotivo, come non smetterò mai di dire, ha proprio bisogno del traduttore simultaneo. Cosa mi stupisce un po'? Il fatto che sia stata Eloise stessa a dire a Stella di restare a dormire con Benji, nel suo letto. Capisco che abbia la febbre e che è malaticcio, ma mi sembra un po' strano... Tuttavia, c'è da dire che conosce Stella mentre Benji la sta utilizzando come un cuscino, sono due adulti e sicuramente Eloise ha capito molto di più del loro rapporto di quanto non abbiano capito Tonto e Tontessa. é strano che li spinga a dormire insieme da un lato, dall'altro però probabilmente lo fa perchè non ha mai visto il figlio provare quel tipo di sentimento e attaccamento con qualcuno come con Benji... e come sappiamo, lei di cose riguardo la vita privata del portierone ne sa tante, anzi troppe! Benji non si è mai comportato così con nessuna, non si è mai fatto vedere fragile, vulnerabile e bisognoso di affetto, e questo la coppia d'oro di casa Price lo sa bene.
Benji con due lineette di febbre regredisce allo stadio infantile, ma con l'astuzia che lo contraddistingue cerca di volgere la situazione a suo favore... almeno all'inizio, perchè alla fine sta davvero male. Ogni scusa è buona per spalmarsi su Stella. In questo capitolo noi però lo apprezziamo per i complimenti assolutamente sinceri e spontanei che fa a Stella, prima quando la rimprovera di essere troppo dura con se stessa e le dice che è morbida; per aver tolto Stella dall'imbarazzo di essere al centro dell'attenzione. Anche se non ne è consapevole, e a voce sembra soltanto schernirla, il rovescio della medaglia è che lui ritiene il suo modo di mangiare assolutamente elegante e in grado di catturare la sua attenzione. Gli perdoniamo anche il suo modo infantile di imporre a Stella cosa fare, soltanto perchè è un tenerorso.
Stella è la solita Stella, estremamente premurosa, dolce e impacciata. Sapere dell'arrivo della sorella ci ha fatto temere il peggio, ma scopriamo che è solo diventata l'opportunità per Stella di passare il suo tempo con il "piccolo" untore di microbi. Dolce e delicata come sempre, rivela a noi lettori il suo piccolo segreto... anche se in realtà lo aveva già anticipato Gus, parlandone proprio con Benji (che ovviamente non ha colto l'implicito delle sue parole, troppo turbato dal non avere una donna che gli sbavi sugli scarpini). Stella vince in premio degli occhiali da sole, visto che, contrariamente ad ogni aspettativa, gli occhiali da vista non le servono affatto! Con la straordinaria bellezza dei Price le serve molto di più proteggerli gli occhi, che sostenerli. voto 15 (diottrie, perchè ci vede più che bene).

-Rullo di tamburi- Il premio Epic win di questo capitolo va a Benji e allo spiccato senzo pratico dimostrato, proponendo la soluzione che accontanta tutti (sopratutto lui). Sempre molto diplomatico devo dire!
“Io voglio il mio cuscino e mia madre ti vuole conoscere, tu avevi detti che saresti rimasta e questo è quello che accadrà. Dov’è la pozione magica che hai portato?”

Eccomi con qualche suggerimento, piccolo piccolo: quando indichi le unità di misura, tipo i centimetri, secondo me sarebbe da preferire esplimerli tramite la parola completa invece che "cm". Inoltre c'è una frase che mi sembra più un'esclamazione che una domanda <non posso credere che mi presenti così?>

19/05/20, ore 15:08

Ci sono così tante cose da dire riguardo questo capitolo, ma direi proprio di iniziare dalla più imponente importante: Alexander Price!
Finalmente entra in scena il maggiore dei fratelli Price, il figlio perfetto, il modello di Benji. A differenza di Papà Price, fa un'entrata in scena molto più dignitosa. é preoccupato per il suo adorato fratellino scappato di casa (quanto deve essere imponente per poter chiamare Benji usando un vezzeggiativo?),  è felice di vederlo tornare incolume, quasi come se avesse ancora cinque anni. Si vede da subito il rapporto molto profondo che li lega, Benji vede Alexander come il modello da imitare, ha quasi una reverenza nei suoi confronti, ma anche Alexander nutre profonda ammirazione verso il fratellino e quelle scelte che lo hanno portato a essere considerato un divergente dal padre. Per il momento non sappiamo molto di lui, tranne che non è così irreprensibile come Cavalier Servente (o Iron Man, che dir si voglia... io direi che visto le tendenze caratteriali dei Price, Tony Stark gli si addica maggiormente).
Qui la vera figura imponente e terrificante è Gertrud con il suo attizzatoio. é una madre iper apprensiva, con un carattere incandescente Non fosse per il rigore e la compostezza penserei sia anche lei una parente di Stella. A modo suo è molto dolce, sia con Stella che con la famiglia Price. E in più ha il pregio di dare qualche dritta a quel tontolone di Benji, facendogli notare cose per cui a lui servono i sottotitoli.
"Giusto! Effettivamente meglio assecondarla” mi volto verso Gertrud e controvoglia le dico “Stella non so come fa, ma mi capisce!”
“Perché non vuole niente, non pretende nulla, perché c’è sempre per te e ti ascolta, ti osserva e ti sente …”

Sotto sotto la saggia Gertrud è quella che ha capito più di tutti. Saggia e perspicace, ma bisogna toglierle tutti gli attizzatoi di torno se i Price non vogliono rischiare i gioielli di famiglia. Sarà stata lei a far conoscere Dante al signorino Benjamin?
Benji è un babbeo. Se davvero vuole attirare l'attenzione di Stella deve smetterla di provare a sedurla e iniziare a corteggiarla in maniera galante. Davvero, dopo che ti ha aspettato tutta la notte sveglia, dopo che ti sei rifiugiato non nella sua casa ma tra le sue braccia, la prima cosa che ti viene in mente da fare è farti spogliare?... vabbe dai, lo sappiamo che fa così soltanto perchè è a disagio con i sentimenti e conosce solo due cose (una delle due è il sarcasmo ...). Scene commoventi lo coinvolgono. vediamo innanzitutto il suo vagare disperato per la città (che in realtà non vediamo esplicitamente, ma cogliamo nella sua disperazione) finchp qualcosa lo riporta proprio li, nell'unico luogo in cui si sente al sicuro. Poi lo vediamo nuovamente alle prese con i suoi sentimenti quando incontra il fratello, per la prima volta comprendiamo il suo senso di inadeguatezza e di incompletezza. Sente di non essere un vero Price perchè ha disatteso le aspettative della famiglia, vorrebbe essere come Alexander ma non può. Di nuovo nel tentativo di placare la ferocia di mamma orso Gertrud decide di esporsi nuovamente, buttando li delle parole terribilmente dolci. Ora, quello mette in atto è un mix di ironia e il disperato tentativo di salvare il suo amichetto del cuore, ma quello che vediamo veramente è una prima messa a nudo del personaggio, che nasconde le sue emozioni tentando di minimizzarle. Questo Benji più umano ci piace.
All'inizio della scena vediamo Stella apprensiva quasi come una sorella maggiore. Sa che non è tornato a casa, sa che non può contattarlo perchè non ha il telefono, come fa a sapere che Benji sarbbe andato prorpio li? Sicuro, è una megera. Ormai il rapporto tra questi due tonti è più stretto di quanto loro stessi riescono a comprendere. Ci si sorprende di pià di Benji che non di Stella, perchè credo abbia una naturale tendenza ad essere protettiva con chi le sta intorno. L'inizio è così colmo di preoccupazione "materna" che quasi temiamo che lo veda anche lei come un fratellino da proteggere... meno male che Benji ci riporta alla realtà... Stella Stellina, quale solco, esattamente, è in evidenza? ahha mannaggia a te mannaggia, una ne pensa e cento ne combina. Nella sua impacciatagine ci regala dei momenti unici e indimenticabili. La sua testardagine e i suoi modi assolutamente non convenzionali la portano a voler costringere Benji a litigare per forza. Penso voglia farlo sfogare ed evitare che litighi nuovamente una volta tornato a casa, ma il risultato è esattamente l'opposto. Nel tentativo di convincerlo a litigare con lei, finisce per farlo sorridere di gusto. é una strega bianca lei. L'arrivo della bellissima sorella fa temere il peggio. Sappiamo che da sempre è considerata quella bella, Miss Italia e che Stella soffre di una specie di complesso di inferiorità nei suoi confronti.
Ora, in questo capitolo vengono dette tante cose meritevoli di un premio, per dolcezza e intensità dei sentimenti. Ma anche io sono non convenzionale, un po' come Stella Stellina, e il mio premio Epic Win lo do a lei.
Una volta a letto, ripenso solo per un attimo al suo corpo, facciamo due, anzi tre…
Con questa riflessione Stella Stellina ci fa capire che al bel Benji Price è tutto tranne che indifferente... e noi che temevamo! Se credesse di più in se stessa, sono sicura, si sarebbe lasciata andare moolo di più, ma a noi Stella piace per quello che è: una donna genuna (che apprezza la bellezza) che sa fare breccia nel cuore di chiunque, anche nei nostri.

18/05/20, ore 23:41

“E’ quasi l’alba” mmm mi ricorda qualcosa
“E’ prima dell’alba!” mmm accidenti ce l’ho sulla punta della lingua

Ebbene Stella ha puntato sul giapponese sbagliato. Potrebbero pensare a un quadrato…mmm e questo cosa mi ricorda mmm

A parte Stella che medita di mettere in varechina Mark il pezzo è molto interessante.
Mark poi che dire, io lo sapevo che era un guardone ossessionato da Benji. Maki poi non protesta perché sa che lo attizzerebbe…senso le proteste dell’autrice, torno seria?
E con i popcorn in mano sono tutti in attesa del bacio

Stella finalmente è pronta a rivelare i suoi sentimenti e come da copione quel pinturicchio non si volta, ma che cavolo!
Dal momento in cui si pensa che finalmente quei due ce la faranno ecco la bastonata firmata Beatles!
Una scena intensa dove tutto si sviluppa da attimi, tempismo e sincronia.
Per poco lei non gli ha detto di restare, per poco non è accaduto l’esatto opposto. Tutto per poco.
E quando Stella do prova del suo grande amore, Cromosoma Y non capisce e se la prende a male!

Ma tutto porta all’amore segretamente covato. Ebbene sì, Mark ha un rivale, Karl!
Per fortuna la presenta della fidanzata non gli fa dire troppo, poi chi lo sentiva William! Però il pedigree Schneider forse potrebbe andargli bene, chissà…

E ora vediamo dove poteranno questi dolorosi e intensi sentimenti di Stella!!!
E se Benji cercherò conforto nell’obliterazione inglese!!!

Ciao Ciao

18/05/20, ore 23:13

Molto intenso e significativo il rientro di Benji in campo.
E poi non poteva andare in altro posto se non da Stella.
Ma come il padre LUI VUOLE LA TORTA 😂

Ormai il rincorrersi di Stella e Benji ha assunto nuove dinamiche. Il modo di vedersi, la nuova consapevolezza li ha messi su altri binari, ma continuano a mancarsi. Ce la faranno? Su che qualcuno intervenga, non ce la possono fare sti due 😂
E infatti uno fa un passo avanti e l’altro va di lato!
Sono più furbi del padre di Holly che invita a casa, mentre lui non c’è, un brasiliano giovane e in forma a tenere compagnia a una moglie giovane e in astinenza.

Benji ci prova dopo aver bevuto, ci prova da drogato, ci prova da pulito…ma siamo sicuri che come seduttore non dovrebbe rinnovare il patentino? Solo Mark ci casca al primo cenno.

“Amen, ti sei resa conto che sono SEXY!” no vabbè ma è messo così male da pensare che non se n’era accorta?! 😂😂

Ok solo loro potevano mettersi a disquisire sul Corpo del Price 😂 ma, pur non volendo ripetermi, manca Mark nella discussione.
Però mi chiedo che farebbe Benji ad ascoltare non visto le Girls che parlano del suo corpo “per nulla sexy”, ma questa è altra storia.

“Il grande SGGK, l’uomo tutto d’un pezzo, serio e austero, alla fine è un idiota.” Questo lo avrà pesato la madre di Benji quando usciva col suo futuro marito 😂

Sulla serata di capodanno è un vero peccato che non ci siano i famosi filmati, degni di Friends!
Poi con le facce di tutti alla rivelazione delle Fida-insalate ci si poteva fare i poster o le cartoline d’auguri.

Poi che dire…parte il coro…tre…due…uno: bacio, bacio, bacio, bacio…

Alla prossima

18/05/20, ore 22:33

INTOCCABILE...ma sai che me lo immagino "il mio padre di Benji" Come Sean Connery...no aspetta questo è Intoccabile e non Intoccabili...e poi lo immagino più come in altri film...sto deviando ok, come non detto torniamo alla recensione!

Allora parliamo dagli amici di Benji, diventati poi anche di Stella: sei un ammasso di idioti! Quei due sono di coccio. Lasciate perdere il prenderli separatamente NON FUNZIONA! Li fate sedere uno accanto all'altra e glielo dite: siete innamorati l'uno dell'altra, vi ricambiate, quello è il letto ora fate voi! Ah sti giapponesi!

Il trapporto che si sta creando fra Stella e William mi piace molto. lui gioca all'orco cattivo ma alla fine lei non lo prende sul serio ahah
Lui vuole "metterle paura" e lei manco per niente e lo "sfotte" fantastici.

Senza gli affari, senza altro, senza che uno dei due dica la sua su un argomento, Benji e il padre riescono davvero a essere padre e figlio. E hanno pure un bel rapporto, anche se però si ferma ad attimi!

BabyPrice e la sua "amichetta" mi fanno troppo ridere. Se solo Mark fosse lì 😂😂😂😂😂

E a proposito di Mark...
Benji è tornato fra i pali ma qualcosa lo blocca e visto che Mark non è a portata di mano, da chi si va? Ma da Stella ovviamente.

Ebbene è Stella l'intoccabile. E forse questa è la prova che le ci vuole per far breccia nella sue armature di convinzioni e paure.
Il piano ha funzionato, ma il rischio che Benji non riuscisse, pur tuffandosi, a intercettare la palla c'era...e il rischio di un Karlicidio era più alto indipendentemente dal risultato, ma tanto Holly era al sicuro😂😂

Alla prossima

18/05/20, ore 02:09

Allora, partendo dal presupposto che questa proposta il Liverpool non la doveva fare! In realtà devo ammettere che, dopo il primo istante di odio e delusione, soprattutto dopo che mi aspettavo una direzione totalmente diversa (colpa di quanto si sono stuzzicati nel capitolo precedente), devo dire che alla secondo o terza lettura ho iniziato ad apprezzare il capitolo per quello che è. Insomma, Tonto e Tontessa se lo meritano, sono due ciutariedd.
Non so esattamente che ordine seguire nelle mie considerazioni sui personaggi... Facciamo così, oggi inizierò con un premio speciale...
Mark Landers, conosciuto anche come Egypt - l'uomo da santificare, vince il premio Cupido dell'anno, anzi, di Capodanno. E per tutti coloro i quali avevano attribuito il ruolo di Eros a Raphael, signori e signori ecco qui una smentita. Quest'uomo ci regala tenerezza, frecce che fanno centro e un'abbronzatuta da vero Faraone. Maki ha fatto tombola, Stella ha proprio ragione, piace a lei e piace anche a noi. Voto 10 +++
Karl è un odi et amo. Non condivido il suo ragionamento. Benji deve restare al Monaco perchè vuole farlo (ma poi, Benji non era iperfedele?), non per un inganno, anche se un po' capisco il legame affettivo che ha con l'amico. Lo salvo dall'insufficienza soltanto perchè riesce a strappare a Stella una confessione. <Doveva sapelo, ora deve solo trarne insegnamento> severo ma giusto. Ora bisogna solo sperare che abbia fatto centro (nella speranza che non sia solo Erosgypt a fare centro con le sue frecce d'amore!).
Dopo Karl, non si può che parlare di Stella. Temeraria al punto giusto. Stella è fatta di piccoli gesti, tocchi delicati e parole di conforto. Lo stuzzica, ma poi è con delicatezza che chiede a Benji di approfondire il bacio e non andare via (e lui giustamente non comprende). Trova Gertrud preoccupata e le dedica gesti e parole di conforto, nonostante anche lei ne avrebbe bisogno. Stella da sempre agli altri, senza la pretesa di ricevere. E fa lo stesso con Benji, bello e terribilmente passionale quando le chiede di impedirgli di partire. Ma è impossibile rimproverare a Stella di non essere stata egoista. Ha fatto la cosa giusta, anche a costo di soffrire. Se ami qualcuno lo lasci libero di prendere le sue scelte. Dichiararsi in quel momento lo avrebbe frenato, lei si sarebbe sentita in colpa e nulla avrebbe impedito a lui iniziare a provare rancore per questa scelta dettata dal cuore. é stata giusta a costo di soffrire. L'unica pecca, forse, non trattenerlo sotto il vischio, ma anche questa mi sembra una "mancanza" dettata dalla poca esperienza e dalla timidezza. Un po' tonta nel non comprendere che le parole di Benji sul tetto sono una vera e propria dichiarazione.
Benji merita il premio tonto dell'anno. Dopo aver raggiunto l'apice con la scena del terrazzo e il bacio sotto il vischio, comincia subito a perdere punti quando decide di non voltarsi, si, per non forzare Stella, ma lei a modo suo gli ha comunicato, con delicatezza, che si fida. Tonto, non è una che si lascia andare con tutti, e tu dovresti saperlo! Ha un problema e sparisce, va bene, ci sta, vuol riflettere. Imperdonabile la forzatura. Pretende da qualcuno che gli da tutto e neanche se ne accorge. Restare al Monaco sarebbe dovuta essere una sua scelta. Non avrebbe dovuto scaricare una responsabilità del genere su Stella. Sbaglia ancora nel percepire le sue parole come una prova della suo non amarlo, quando in realtà è esattamente il contrario... Benji oscilla senza trovare un equilibrio tra genialità e tontagine. Forse porta davvero sfiga. Temo proprio che per un po' continueremo a vederlo solo con fida-insalate. Aggiungo, tra i titoli di coda, che ho temuto l'entrata in scena di una sua fida-insalata incinta.
Nonostante tutto, l'Epic Win voglio comunque assegnarlo a Benji, nella speranza che lo aiuti a rinsavire.
<Mi avvicino e l’avvolgo prima con la coperta e poi con le mie braccia, facendola poggiare al mio petto, poggio il mento sulla sua testa e le dico “E’ bellissimo!” [...] Scivolo con il mio viso lungo il suo arrivando a poggiare il mento alla sua spalla, lei si accoccola a me e respira profondamente, le sussurro in un sibilo “Da quando ci sei tu nella mia vita, noto tutte le meraviglie e i colori possibili!” la sento rabbrividire e la abbraccio più forte.>
In questo capitolo raggiunge dei picchi di tontagine assurda, ma per questa dicharazione, a parole ma anche e sopratutto a gesti, merita tutta la nostra approvazione. Un suggerimento, la prossima volta baciala, non fartelo dire da un ramoscello solo per avere la sicurezza di non essere respinto.

15/05/20, ore 23:10

Se il titolo di "Uomo Nero" se lo contendono Benji e Mark, direi proprio che il più grande errore della vita è stato nascondersi sotto le lenzuola per paura di essere divorata (forse dovrei istituire la rubrica Epic Fail?). A danno fatto, non ci resta che discutere dei personaggi di questo capitolo.

Mark Lenders, il nostro Boogeyman sotto il sole, di Riccione. Con Benji è tutto un odi et amo, e per questo ci piace. Ma non brilla per intelligenza: se l'antidoping sospende il SGGK, chi ci piazziamo in porta, karate- Kip? Gli altri membri del GiappoTeam non avranno lo stesso trattamento preferenziale riservato al mio adorato Mark. In generale posso dire che il clima che si è creato all'interno della nazionale giapponese è molto "intimo". D'altronde si conoscono da quanto erano piccoli, sono cresciuti insieme, anche se a distanza. Ritrovarsi ogni volta, quando sono ormai lontani dalla loro patria, potrebbe essere un po' come tornare a casa lontano da casa. Vederli così uniti è molto molto bello, e poi fanno troppo ridere.

Benji è un tenerone, anche se non vuole ammetterlo. Merita un 9 di incoraggiamento per aver detto, spontaneamente e con sincerità a Stella di essere bella. Ora, guarda come sono diplomatica Tesò, non sono gli altri che ti guardano come se le cose non tornassero, le cose non tornano. Cert, sarebbe più facile se ammettesse di essersi preso una cotta per Stella. Può usare la parola "amica" quanto gli pare, sarà anche appropriata, ma quello che prova per lei è molto di più, lo si capisce già dal semplice modo di parlare di lei. Troppi elogi precedono quell'amica, troppi nomi altisonanti. Qualcuno ha fatto goal nel cuore del SGGK.

Stella ha una famiglia veramente bizzarra. In questo capitolo lei perde qualche punto per la reazione al complimento onesto e sincero di Benji. Capisco che non si senta bella, che non può credere che lui trovi interesse nei suoi confronti, ma, scioscia mea, ti ha solo detto, spontaneamente, che sei bella. Avrebbe potuto essere anche soltanto una constatazione amichevole. Brava con gli investimenti finanziari, un po' meno nei rapporti umani. Insomma, in questo capitolo è intelligente ma non si applica. Ti perdoniamo solo per i biscottini al burro che mandano in orbita il SGGK.

Gus, caro Gus, se non ci fossi ti dovrebbero inventare... e per fortuna qualcuno ti ha inventato. Troppo smilzo per fare i lavori pesanti del locale, se la cava benissimo come psicologo. Lo propongo dietro il bancone a psicanalizzare i clienti. Onesto nel suo ragionamento, mostra a Benji un lato del mondo del quale non si è mai preoccupato. Hai mai avuto il dubbio di non essere all'altezza? Certo che no. Le persone normali invece sono quotidianamente frenate da mille paranoie... se dovessi non piacergli/le? sono troppo basso, troppo alto, troppo magro?... Le persone comuni sono sempre troppo o troppo poco qualcosa. Il SGGK non si pone mai di questi problemi. Per fortuna Gus è sempre pronto a fornire la traduzione simultanea del linguaggio di Stella.

Protagonista di questo capitolo sono le storie di vita. In generale é un capitolo molto tranquillo, in cui emerge la figura di Benji nella sua rete di rapporti interpersonali da un lato e dall'altro la storia di Gus e Stella e di come il mitico nonno abbia seminato così tante Stelline, che adesso è possessore di una galassia. In generale non c'è una scena che prevalga sulle altre. Devo dire che scegliere l'Epic Win del capitolo ha richiesto molta riflessione. Dopo un'attenta valutazione, direi, senza togliere niente alle altre battute, voglio dare questo premio a Benji, di incoraggiamento. Vai ragazzo, dolce e spontaneo, così ti vogliamo. Se Stella non avesse tutte le sue turbe mentali, si sarebbe sciolta come un gelato sul marciapiede, a Ferragosto. Noi però ti apprezziamo, e ti diamo il podio per incoraggiarti!

Da un punto di vista stilistico, vorrei suggerirti di prestare più attenzione alla punteggiatura.
(Recensione modificata il 15/05/2020 - 11:15 pm)

15/05/20, ore 03:20

Tra i Personaggi finalmente fa la sua comparsa Papà Price... ed è un grandissimo stronzo. Insomma, un'entrata in scena non esattamente delle migliori. Il cattivo umore perenne di Benji doveva pur provenire da qualche parte ed ecco qua il motivo: un padre ingombrante che non condivide le scelte del figlio, che preme affichè segua il percorso da lui prestabilito. Un padre che lo fa sentire sbagliato soltanto perchè ha deciso di farsi strada nel mondo seguendo quello che più gli è proprio e non quello che qualcuno ha scelto per lui.
Dieci punti a Mamma Price che difende suo figlio a spada tratta e anche a Gertrud che complotta per spedire Benji dritto tra le braccia di Stella (in questo caso letteralmente, ma non credo ne sia consapevole).

Ecco la causa di tutto il dolore di Benji. La mancanza di accettazione e di affetto da parte di un padre troppo rigido, troppo austero. Sentirsi sbagliato. Senza un posto a cui appartenere.  Eppure forse il suo posto lo trova proprio durante la peggiore cerimonia del tè a cui abbia mai assistito. L'evoluzione del personaggio è segnata sia dalla descrizione che ne fa Stella, sia dall'iniziale reticenza mostrata al suo ingresso nel locale. é ferito, ma non vuole mostrare questa sua debolezza, così si chiude nel suo umore cupo e nel suo iconico silenzio. Eppure, man mano che si procede nella lettura del capitolo l'umore di Benji migliora sempre di più, fino alla risata finale. Emerge un Benji totalmente diverso e  spensierato, in grado addirittura di improvvisarsi versatore di tè (quanto sarà stato affascinante e delicato?).

Come avrebbe potuto Benji resistere all'uragano Stella? La risposta è semplice, non si può.
Stella è così irruenta e spontanea nelle sue reazioni, da rendere impossibile a chiunque resisterle e non farsi contagiare. In questa scena mi ricorda quasi una bambina. é troppo orgogliosa per scusarsi, ma vuole comunque farsi perdonare da Benji. Di fronte al ritorno del suo cattivo umore resta senza parole, oppure rispetta il suo silenzio, ma non può resistere. Deve rimediare in qualche modo e lo fa ignorando completamente quelle che sono le tradizioni giapponesi. Ripeto, per fortuna che Benji vive in Germania da tanti anni. La caratteristica che più emerge in questo capitolo secondo me è proprio la spontaneità e la capacità di affrontare le cose con leggerezza. Ed è come un uragano, perchè chi le sta intorno non riesce a non farsi trasportare all'interno del suo mondo.

Poi insieme Stella e Gus sono come Cip e  Ciop (forse avrei dovuto dire Yin e Yang, ma secondo me i due scoiattolini pestiferi rendono meglio l'idea)... sono simili ma diversi. é come se lo stesso sangue che li lega, poi li vede contrapporsi a causa delle diverse educazioni ricevute, probabilmente (almeno questa è la spiegazione che ho immaginato io). Per quanto Stella sia irruenta, Gus è riflessivo e pacato. Eppure vediamo un leggero picco di testardagine anche in lui.

Dulcis in fundo, qualcuno chiama. La GiappoSquad è adorabile. Sono un covo di comari. Perfino il grande rivale di Benji, Mark Lenders, è preoccupato per lui. Giocano insieme da quando erano bambini, è normale che siano affezionati gli uni agli altri, non a caso i partecipanti al dibattito riguardo al consumo di droghe di Benji sono proprio i ragazzi che si conoscono da più tempo e che hanno maggiormente condiviso momenti importanti. Mi hanno fatto davvero tanto ridere.

Devo dire che in questo episodio il premio Epic Win è stato conteso da ben tre scene, ma alla fine ho scelto l'unica che mi ha fatto ridere a crepapelle e che secondo me è la più significativa. La prima scena in gara è il confronto tra Gus e Stella: Benji entra nel locale di umore nero. Ignorando completamente ogni regola appresa sulle tradizioni Giapponesi, Stella abbraccia Benji. Al rimprovero del cugino, risponde semplicemente “Ho capito, ma sembrava averne bisogno”. La seconda scena ha come protagonista Benji e Stella. Nel suo modo impacciato, la sta ringraziando della peggiore cerimonia del tè mai vista, ma Stella non si scoraggia perchè “è pur sempre un primato”. But the winner is... - rullo di tamburi - Stella esce dal locale e combatte contro la sciarpa e il vento, roba che Xena la principessa guerriera a confronto è una dilettante. Casca rovinosamente a terra, ma invece che arrabbiarsi ride. Perchè è questa la vera essenza di Stella, la capacità di affrontare tutto con leggerezza. In realtà queste tre scene sono correlate tra loro, e rappresentano un climax ascendente, che culminano con la risata riflessa di Benji, ma soltanto una scena può stare sul podio.

Noto che gli errori di battitura sono concentrati nella discussione tra Benji e Papà Price, immagino la tua enfasi mentre scrivevi, effettivamente è una scena forte.
<COSE SCIOCCHE E DISCUTIILI COME UN’IMPROBABILI CERIMONIA DEL TE’ ... STRAFOTENTE ... ARRAPICATRICE>
<abbiamo le stesso temperamento >

14/05/20, ore 18:14

Inizio questa recensione annunciando che attendere fino lunedì sarà difficilissimo e che probabilmente rileggerò il capitolo fino a consumarlo (e devo dire che già l'ho riletto un bel po' di volte!).
Iniziamo dalla nostra Stella, che misteriosamente, inclina verso la maliziosità. In realtà credo che questo sia dovuto al fatto che inconsapevolmente ha iniziato ad assorbire l'idea che Benji possa in qualche modo volerla e quindi a tratti si sente più sicura. Soltanto a tratti però, perchè resta comunque un po' tonta. Non è una cosa negativa a mio avviso, anzi, il fatto che oscilli tra l'innocenza e picchi di spavalderia la rendono ancora più sensuale. La sua impacciatagine, e talvolta tontitudine, è giustificata dalla mancanza di esperienza e di sicurezza, eppure è capace di compiere piccoli gesti innocenti (secondo lei), in grado di far diventare scemo il povero Benji. Tesò, fattelo dire, quell'espressione indecifrabile si chiama "desiderio" (anche lussuria, ma non vorrei turbarti, piccola Stella!)
Se c'è una frase che descrive al meglio il nostro Benji, sicuramente è questa: <Il grande SGGK, l’uomo tutto d’un pezzo, serio e austero, alla fine è un idiota.> Grazie alla solarità e all'espansività di Stella abbiamo conosciuto un Benji assolutamente inedito. é il solito cascamorto, pieno di sè, presuntuoso, ma è anche molto tenero, solare e ironico. Delle volte è più tonto di Stella, e lui, a differenza sua, non ha nessuna giustificazione. Altro che coro che incita il suo nome, per lui soltanto Madonna che canta Like a Virgin sugli spalti. Capisco bene che essere continuamente deriso da Stella sia stato castrante, ma adesso è arrivato il momento di fare LA MOSSA, e affogarsi con il cibo non è contemplato!
Benji e Stella non lo sanno, ma sono già una coppia, più o meno da quando Stella gli ha fatto da infermiera la prima volta che Benji si è ammalato. Io comunque apprezzo che dopo due anni non sia accaduto nulla, per il semplice fatto che dietro la grande storia d'amore, vi è una solida amicizia, un rapporto costruito con il tempo, fatto di incoprensioni, e momenti difficili, ma anche di una profonda fiducia, così radicata che manca soltanto la ciliegina sulla torta! Insomma, tontoloni, è giunto il momento di sfoderare la migliore strategia! Sicuramente nel gioco della seduzione Benji è qualche passo avanti Stella, per il semplice fatto che mentre Stella (sicuramente a causa dell'inesperienza) non sa ancora bene come agire, lui è più astuto. Riesce spesso ad incastrarla e farle rivelare più di quanto essa stessa vorrebbe, peccato che alla fine resti lui stesso spiazzato da quel mix esplosivo di audacia e innocenza che è Stella. Sicuramente Benji si è esposto di più dichiarando apertamente il suo modo di vederla, senza usare mezze misure (anche perchè sse avesse parlato per metafore, sicuro Stella non avrebbe capito!)
In questo capitolo Karl e Virginia hanno avuto lo spiacevole ruolo di impiccioni che rovinano il momento. Ma vi perdono, soltanto perchè il meglio (sono sicura) deve ancora venire! Bravo Mark ad impedire a quel tontolone di Benji di saltare addosso a Stella mentre tutti li stanno fissando. Insomma, aspetti tutto questo tempo per rendere il vostro primo bacio un teatrino? Eh no, non si fa! Egypt santo subito!
PS. Vedi Benji, meno male che credevi che tra Samy e Gus fosse solo una questione di ormoni vaganti!
Nonostante i continui tentativi di castrazione subiti, nonostante una tontagine spaventosa, l'Epic Win di questa puntata va a Benji! Pienamente consapevole che la regina del food porn può essere soltanto Stella, decide di accontntarsi della nobiltà d'animo.
<proseguo a masticare con poca signorilità, ma tanto sono nobile d’animo.>

14/05/20, ore 10:52

Le prese in giro ci sono ma è vero che sono diverse, e’ più palpabile la tensione sessuale e benji non le permette ne di scappare ne di cambiare discorso stavolta e’ più incisivo mi piace mi piace !!!! Lei esasperante come al solito per un secondo permette al suo cuore di capire che forse lui qualcosa e anche lei ma poi la sua insicurezza come al solito la ostacola .... il pezzo dell intimo l’ho trovato molto provocatorio ma anche bello
(Recensione modificata il 14/05/2020 - 11:01 am)

14/05/20, ore 07:21

Qualcosa è cambiato davvero!!!
In questo capitolo i due tontoloni mezze verità se le dicono.. e le pensano!!
Almeno il dubbio è padrone
Genzo mi senta però in vantaggio...
Lui di espone di più...
Lei si difende abbastanza bene e cerca sempre di riportare tutto su un piano più giocoso
Un mezzo bacio è arrivato..
Io aspetto sempre quello vero..
Scintille.. ci saranno solo scintille
A presto

13/05/20, ore 22:24

Finalmente qui vediamo emergere un po' di più Gustav. Un ragazzo dolce e tranquillo, che bilancia perfettamente l'irruenza della cugina. “Ma io non ti ho chiesto chi, ma cosa?” vivere con una donna forse lo ha reso anche perspicace (sicuro lo è più di Benji). Non è facile far ragionare una donna caparbia come Stella, eppure in qualche modo riesce a farle vedere che ha sbagliato, e lo fa con ironia.
La morbida Stella potrebbe facilmente essere scambiata per una Mary Sue mancata. Un classico delle fanfiction la strafiga con gli specchi di legno che si vede bruttissima. In verità Stella è una donna con tutte le sue paturnie da donna in un mondo in cui domina la figura della donna longilinea ed estremamente magra (la mia non vuole essere una critica, ma solo una constatazione!). Stella è una donna curvy che si veste male, sceglie indumenti della taglia sbagliata, finendo per sembrare davvero un barile. Insomma, alimenta le sue paturnie senza notarlo. Per fortuna il sesso maschile non ha la stessa visione di una donna (che poi sono sicura che se vedesse una donna identica a lei, non la vedebbe mai come un barile!).
E alla fine arriva Benji. Tesoro, ricordi che solo un capitolo fa ti sei definito esperto di donne? ... ecco, sei proprio tonto!
“Ho capito, a mali estreme o a megere estreme…” non termina la frase, infila due dita nell’apertura della calza e tirando nelle due direzioni opposte, me le strappa di più
“Ma che cavolo fai?” dico cercando si allontanarmi

Questo passo andava citato perchè, dico io, come fa a essere così tonto da non capire che anche una donna non in conflitto con il proprio corpo avrebbe reagito male. Ma un po' di delicatezza vogliamo usarla ogni tanto oppure coninuiamo cosi?
Per me la golden combi sono Mamma Price/Gertrude. Ironiche, e con quella quiete tipica della saggezza adulta. Hanno l'aria di chi la sa lunga su tutto. E Sopratutto rigirano Benji come vogliono, senza che lui se ne accorga.
E il mio premio Epic Win va al dialogo tra Benji e Mamma Price:
“Da quando sei diventato un egocentrico pieno di sè?”
“Da sempre …” sibilo ma me ne pento subito, infatti mi arriva un’altra sberla

Dulcis in fundo
aggiungo un piccolo errore di battitura
<con Kally> credo ci sia un errore nel nome, perchè poco prima è citata come <Kelly>
(aggiungo in nota che la detesto semplicemente per quello che ha fatto ascoltare alla povera Mamma Price!)

13/05/20, ore 14:49

Troviamo qui due nuovi personaggi, Hermann e Schneider, i compagni di squadra di Benji e suoi migliori amici, credo. Al momento non posso che essere abbastanza neutrale su questi due, non avendo avuto un ruolo particolarmene significativo. O meglio, la loro importanza nella scena la hanno, sono i primi a constatare il mutamento nell'umore dell'SGGK.
Stella continua ad essere la mia protagonista femminile preferita. Tiene testa a Benji, quando mai capiterà più che qualcuno sia in gradi di vincere un duello verbale con lui? Quando?! Da brava donna del sud, non è capace di rispettare le distanze interpersonali, e senza troppi problemi (probabilmente senza neanche rendersi conto del fatto che possa esserci un problema) si prende più confidenze di quante potrebbe, in teoria, secondo galateo. Ma a noi Stella piace proprio così, genuina e solare. é questo che la rende unica e speciale. Comunque sono convintissima che quando ha sospirato pensando a Holly e Tom, in realtà è il suo lato fangirl, che le ricordava la sua OTP preferita!
Allora, parliamone, Benji è stupito che una donna non ceda alle sue avances, ma io qui sono turbata dal fatto che lui conosca Dante, insomma, lo cita pure! Ma che studi ha fatto? A parte questo piccolo dubbio, ma che carino Benji gelosone. Certo, a questo livello lo sconvolge molto di più per il fatto di non essere lui l'uomo più desiderato del pianeta, ma è comunque molto buffo. COsì sicuro di sè, non dovrebbe mettere in discussione la sua superiorità, eppure sembra esere geloso anche di Gustav. Insomma SGGK datti una calmata, sei solo stato rifiutato, per colpa dei tuoi modi da cascamorto. NB. <L'esperto di donne sono io>, ecco caro Benji, ricordatela bene questa frase, perchè da questo momento in poi sarà smentita ripetutamente.

Questa volta non ho dubbi, l'Epic Win della puntata è decisamente Stella che "controlla la mobilità dei muscoli facciali di Benji". é stato divertente e assolutamente l'apice dell'ironia. Lei iper invadente, lui a disagio perchè in contrasto con un tipo di cultura completamente diverso, che non contempla queste "invasioni di campo", per fortuna sono almeno dieci anni che vive in Europa, altrimenti gli sarebbe venuto un colpo, come minimo!

Ti segnalo qualche errore di battitura:
<ma continuando a tenerla stratta>
<mi chiede Karl canzonatorio> è saltato un punto.

13/05/20, ore 13:42

Premetto che ho recuperato fino all'ultimo capitolo postato, perchè la storia è coinvolgente e non sarei mai stata capace di resistere senza leggere fino all'ultima riga possibile.

Iniziamo dai nostri personaggi (adorati non posso dirlo ancora, perchè fingerò di non averl letto i capitoli successivi, fintanto che non li avrò recensiti!... ma si, adorati, perchè sono adorabili praticamente tutti).
Benji Price è il solito stronzetto borioso e pieno di sè. Si presenta come un ragazzino viziato, incazzato con il mondo, incapace di accettare che gli altri non seguano il suo volere, neanche se il mondo fosse Villa Price e la popolazione tutta al suo servizio. Eppure si nota qualcosa di particolare nel suo carattere, una sfumatura appena accennata di genuinità. é ironico, maturo (più o meno) e disposto a tornare sui suoi passi (con moderazione!). Per il momento mi sembra molto IC.
Stella, il tuo personaggio, è, al momento, la donna che preferisco affiancata a Benji. é imperfetta e lontana dal solito stereotipo alla Benji Price. Ha carattere da vendere, è testarda, ironica e autoironica, un vero vulcano!
Gertrude, la governante di casa Price, è troppo tenera, sembra una nonnina...e poi fa il tifo per Stella, insomma!
Gustav, riguardo lui ancora non posso dire nulla... qui è ancora poco presente, ma so che qualcosa la dirò in futuro... anzi, più di qualcosa.

Per quanto riguarda gli Epic Win di questo capitolo, si contendono il primato l'autodefinizione di Stella come supernova e la scena dell'insegna con la storpiatura di Dante. Se non sapessi già cosa si nasconde dietro quell'autoironia, sarei quasi tentata di scegliere la prima delle due opzioni.

Ti segnalo anche une Errore di Battitura:
<sua padre>