Il signore dei Khai
di Enchalott

03/07/24, ore 22:59

Carissima, che piacere leggere un tuo aggiornamento, e che aggiornamento! Wow

Mi dispiace tanto per Rasalaje, ma avevo intuito dal suo "farò a modo mio, come una donna di Mardann", una cosa del genere, non ricordo le parole esatte, che sarebbe stata proprio la sua dipartita la protagonista indiscussa di questo cap. Fondamentale dal punto di vista dell'intreccio, elemento chiave per dare il via a tutta una serie di capitolazioni che da questo momento scuoterà l'intera vicenda.
Insomma, adesso mi aspetto davvero di tutto!

Le varie missive sono state scritte in maniera superba. La più struggente, naturalmente, è quella destinata a Rhenn. Ma è la reazione di quest'ultimo ciò che più mi ha colpito in questo capitolo.
Le sue sono state decisamente le parole più sincere e vere mai finora esternate dal primogenito di Kanisa e mai, avrei detto, nei confronti della moglie. Battono persino quelle confessate alla stessa Yozora.
Qui, l'irriducibile principe dei Kai non solo fa ammenda, persino si inginocchia sopraffatto dalla vergogna e dal senso di colpa.
Wow, che scena ragazzi! questa parte andrebbe animata o resa in chiave manga.

Riguardo il prossimo cap., beh, posso immaginare, più che altro è ciò che desidererei leggere, ahh ahh, il sopraggiungere di Mahati che becca il fratello nel momento più difficile della sua esistenza, ovvero in pieno atto di proskynesis, ah ah ah, e la probabile comparsa di Yozora in versione bomba atomica detonata dalla morte dell'amica. Quest'ultima, in realtà, non la do così scontata in questo preciso momento, piuttosto me l'aspetto in un contesto isolato in cui entrambi si ritrovano a tu per tu, costretti a far chiarezza l'uno nei confronti dell'altra e soprattutto dei loro sentimenti, venuti fuori nel fatidico sogno rimasto in standby per via degli ultimi accadimenti.
Insomma, prima o poi questo incontro s'ha da fa'!! ah ah ah e non vedo l'ora.

Carissima, ti rinnovo i miei complimenti, capitolo super commovente. Sicuramente il più triste e struggente di tutta la vicenda.
Rasalaje ci mancherà.
Baci
Tereca

03/07/24, ore 18:04

Ciao^^
E così ci lascia Rasalaje. È un peccato, è un personaggio che mi piaceva molto e a cui ero affezionato. È morta con dignità e coraggio, e anche con attenzione alle persone che rimanevano, dedicando parole a tutti.
Diceva che avrebbe punito Rhenn a suo modo, e direi che l'ha fatto, mettendolo in condizione di doverle l'onore, cosa sacra per i Khai, più importante della stessa vita.
Di nuovo, i Khai dicono di non amare, ma ognuno di essi in qualche modo dimostra il contrario.
Un bellissimo capitolo, molto commovente ma mai patetico o smieloso, in cui la dignità di Rasalaje risalta su tutto.
Complimenti e a presto!

27/06/24, ore 10:43

Ciao carissima,
Rasalaje si sta rivelando tutt'altro che la docile patatona che sembrava all'inizio. Forse anche per lei la vicinanza di Yozora ha fatto sì che emergessero lati del carattere che prima erano nascosti.
Come sempre Ishwin dimostra la propria nequizia, ma ormai la conosciamo. Su una cosa però ha detto la verità, ovvero che la freccia che ha colpito Yozora è uscita direttamente dal fuoco, ma ormai nemmeno il fratello le crede più.
Ora ci lasci con un dubbio atroce: è Rhenn il motivo dei rintocchi a lutto? L'istinto mi porterebbe a dire di no: l'erba cattiva non muore mai...
Come sempre bravissima, a presto!

19/06/24, ore 20:44

Carissima ^^
Che bello trovare un tuo aggiornamento, attendo sempre con ansia gli sviluppi di questo racconto.
Il capitolo è dedicato alle figure femminili della vicenda, per quanto diverse per indole e personalità, tutte condividono la stessa forza e determinazione.
Rasalaje si è ormai arresa al fatto che il suo matrimonio non sia come immaginava e che il suo sposo non ricambia i suoi sentimenti con altrettanta sincerità e devozione. Finalmente ha aperto gli occhi e sono curiosa di vedere come reagirà, fino ad ora è sempre stata quieta e in disparte, sopportando in silenzio ogni sofferenza. Ma sappiamo che non è una donna debole, anche lei d'altronde è una Khai.
Ishwin continua imperterrita con il suo piano, ormai soggiogata dalla sua brama di potere. Il fratello è l'unica persona che potrebbe salvarla, ma lei rifiuta, convinta di poter portare avanti il suo piano. Temo però che la sua determinazione non porterà a nulla di buono.
Mirai ed Elefter si scoprono sempre più simili, il loro rapporto si sta consolidando sempre di più nonostante le diversità.
Infine c'è Yozora che continua a trovare speranza nel suo amore per Mahati.
La conclusione ci lascia con il fiato sospeso.
Complimenti, la vicenda è sempre molto appassionante.

19/06/24, ore 01:49

E ci lasci ancora una volta in questo modo XD
Le cose non vanno affatto bene per i principi . Alla fine nessuno dei due sarà mai davvero felice .
Un capitolo dedicato alle donne, forse le uniche ad avere sotto controllo la situazione. Per quanto le riguarda.
Non so proprio cosa potrà accadere, si è sul filo di un rasoio.

03/06/24, ore 19:59

Capitolo intensissimo, da fiato sospeso, uno dei più belli finora! Non amo Rhenn e qui si è rivelato per quello che è davvero. Temo che sopravviverà alle ferite, però... lo ha visto in sogno. Aaaaaah Mahati, se vuoi farlo fuori una volta per tutte, io sono con te.
Adoro ogni parola della tua scrittura e il mondo complesso e affascinante che ci racconti. Leggo sempre con estremo piacere e non vedo l'ora di mettere le mani sul seguito!
A prestissimo,
Emma

10/05/24, ore 19:09

Per dindirindina! C'è mancato davvero poco. Ma 'sto benedetto Mahati non l'avevi mandato a smanettare la spada da qualche parte!?! Alla faccia del tempismo, alla faccia dei 104 capitoli di attesa!
L'ho odiato, non so se si era capito!!!
Ma bando alle ciance e ciancio alle bande!
Il "prurito" non si è rivelato tale e Rhenn, pian piano (molto piano), sta finalmente prendendo coscienza di ciò, con lei non riesce proprio a mentire e tale consapevolezza sfinisce la stessa povera Yozora che sa bene che ciò che prova il principe non è mero semplice desiderio carnale, ma quanto di più profondo e cieco che l'umanità, demoni compresi, abbia mai concepito. E sono arciconvinta che lei capti che l'amore di Rehn sia più vero e sincero del sentimento provato dal marito, quest'ultimo troppo "Kai" per lasciarsi andare in tutto e per tutto. E poi a quest'ultimo è mancata l'occasione de "l'amore a prima vista", cosa che invece si è creata tra Yozora e Rhenn.

A parte tutto l'intreccio, con questo cap. il primogenito di Kanisa svetta al primo posto della classifica 2023-24 dei miei personaggi fanfic preferiti. Dalla serie se non ci fosse Rhenn ... bisognerebbe inventarlo! ah ah ah

Mahati non mi fa molta simpatia e Yozora lo segue a ruota.

Rasalaje, invece, in questo cap ha guadagnato 10.000 punti. A pedate lo doveva cacciare, altro che solo un colpo d'unghia conficcata nella ferita! Troppo nobile d'animo per farlo.

Carissima, aspetto con trepidante attesa l'uscita del prossimo cap.
Nel frattempo ti rinnovo i miei complimenti e mille grazie, mi son davvero divertita a leggere questo cap., mi sono emozionata, incazzata, spazientita, sganasciata dalle risate (in alcuni esilaranti momenti), e quando un autore riesce a fare questo, a suscitare così tanto nei propri lettori, vuol dire che ciò che sta scrivendo è davvero una gran bella storia.
Ti abbraccio
Tereca

09/05/24, ore 21:22

Carissima ^^
Rhenn è così estraneo ai sentimenti da non saper come gestire il proprio desiderio. Il suo comportamento è impulsivo ed egoista, tanto da non pensare alle conseguenze.
Yozora è un grande mistero per il principe Khai, ciò che li unisce è qualcosa di intenso e profondo, ma che non riguarda l'amore carnale. Ricorrere all'inganno è decisamente una mossa disperata.
Di certo ci saranno gravi conseguenze, soprattutto per quel che riguarda il rapporto con Mahati. Spero che la storia non sia destinata a ripetersi e che Rhenn si riveli più accorto e intelligente del padre.
La povera Rasalaje non può fare altro che assistere inerme, ma il suo giudizio freddo e severo è la voce della verità.
Sono curiosa di vedere come proseguirà la vicenda.
Complimenti per questo capitolo particolarmente intenso.

09/05/24, ore 08:13

Ciao^^
in quanto a dignità e onore, Rhenn sta emulando alla grande Dasmi.
Chiaramente, architettare una cosa del genere porta a conseguenze irreparabili, non certo per Yozora, ma per lui: scade in verticale nella stima di, nell'ordine: donna che ama, fratello e moglie. Si potrebbe definire un en plein.
In questo capitolo, Rhenn fa quasi pena: lo conosciamo come una persona sarcastica, sicura di sè, sempre al di sopra delle situazioni, impossibile da cogliere alla sprovvista, eppure qui scende all'ultimo gradino della dignità, ricorrendo a un trucco da baraccone, umiliandosi in una maniera quasi imbarazzante.
Persino Rasalaje si indigna, e con giusta ragione.
Sono curiosissimo di vedere cosa succederà, intanto complimenti per questo capitolo così drammatico e pieno di tensione!^^

09/05/24, ore 08:08

Ciao carissima^^
Shaeta sta passando dal ruolo di prigioniero infimo a quello di guerriero cui persino le Khai guardano con desiderio. In effetti, la dura scuola dei Khai, cui Dasmi ha dato il suo inconsapevole contributo (mentre credeva solo di umiliarlo e maltrattarlo), ha sopperito dove la mollezza minkari avrebbe creato un principe imbelle e pavido, tirando fuori il meglio da lui.
Dasmi è indispettita, il suo prestigio sta calando in verticale, visto che non è nemmeno capace di montare un vradak senza vomitare, mentre quello dell' (ex) infimo, miserando ragazzino sta salendo altrettanto in verticale.
Ma questa parentesi se vogliamo simpatica ci porta poi a un gravissimo avvenimento, che tu hai mirabilmente descritto: ora la frittata è fatta. Come disse il mio istruttore di tiro a segno, parlando degli incidenti con le armi da fuoco: "E dopo c'è poco da chiedere scusa".
Qui non c'erano armi da fuoco nè tantomeno incidenti, ma il problema è lo stesso, siamo di fronte a un danno che non si ripara. E tutto per quella (censura) di Dasmi, pensa te!

09/05/24, ore 03:39

Buongiorno
Rhenn commette un gravissimo errore.
Ora la tensione all'interno della famiglia reale potrà solo aumentare fino all'esasperazione.
Non sappiamo nemmeno se si salverà. Tuttavia l'amore non corrisposto l'ha reso una persona molto diversa da quella che voleva diventare.

25/04/24, ore 15:14

Carissima ^^
Kayran si dimostra essere un uomo arrogante e violento, oltre che irrispettoso ed egoista. Insomma, è fin troppo anche per i Khai.
Dasmi si ritrova imprigionata in un matrimonio di convenienza, che lei desidera accettare solo per orgoglio e per non disonorare la sua famiglia.
Il suo comportamento però è inequivocabile, per quanto voglia mostrarsi come una donna forte e determinata, non è immune ai sentimenti, in questo caso di gelosia nei confronti del principe Minkari.
Le qualità del giovane Shaeta iniziano ad essere notate e riconosciute, ed ora anche ai suoi occhi egli non è più un ragazzino sprovveduto, è evidente che provi interessi nei suoi confronti .
Il duello finale risolve una situazione e ne complica un'altra.
La morte di Kayran è sicuramente un bene per il futuro di Dasmi, ma Shaeta sarà sicuramente accusato di omicidio e in quanto principe straniero potrà difficilmente dare la sua versione dei fatti.
Vedremo cosa accadrà.
Prevedo che Dasmi diventerà una questione delicata nel rapporto di amicizia tra Shaeta e Valka, anche se dal mio punto di vista meriterebbe di restare sola a meditare sulla sua immaturità ^^
Complimenti anche per questo capitolo, è sempre un piacere seguire le vicende di questi personaggi. La vicenda è sempre appassionante.

25/04/24, ore 05:49

Una situazione terribile.
Credo che Dasmi possa essere la giusta consorte per Shaeta . So che sarebbe inaccettabile, tuttavia assieme sono una forza.
E poi... Be' sappiamo cosa prova lei.
La situazione ora si complica. Quel mostro è morto ma per il principe possono iniziare le grane, se non saprà difendersi a dovere.

22/04/24, ore 08:48

Ciao carissima^^
Dasmi non ce la fa a non fare figure di m..., è più forte di lei: si fa persino battere da Shaeta davanti ai soldati minkari.
Detto questo, molto toccante la riunione tra Danyal e Shaeta. Io credo che in realtà in qualche modo il principe "percepisse" il legame che avvince lui e ii generale, e forse quando Dasmi con pragmatismo Khai gli dice come stanno le cose, è come se alla fine fosse una conferma di quello che in realtà ha sempre saputo. Fa una serie di elucubrazioni per spiegarsi come sia accaduto, ma non conoscendo la verità deve per forza pensare che la madre o Danyal abbiano tradito la parola data, cosa che lo sconvolge.
Per circa dieci secondi Dasmi si mostra anche empatica, lo chiama per nome e gli parla senza essere sprezzante o derisoria. Forse anche tra loro si sta instaurando una specie di consuetudine.
Come sempre bravissima, a presto!

12/04/24, ore 05:40

Buongiorno
Dasmi sembra essere sempre la stessa, eppure anche lei sta al gioco del principe prigioniero... Che ormai tanto prigioniero non è più.
Ora ha sia il sangue del suo popolo e sia le abilità dei nemici ... Un mix che lo rende il re perfetto.
La rivelazione finale fa male ma non tutto il male viene per nuocere, a volte.