Recensioni per
Il signore dei Khai
di Enchalott

Questa storia ha ottenuto 387 recensioni.
Positive : 387
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [Prossimo]
Recensore Master
29/08/24, ore 16:29

Carissima ^^
Un capitolo davvero intenso, ricco di colpi di scena e rivelazioni.
Rhenn deve imparare a convivere con i suoi errori e i suoi rimpianti, il potere potrebbe essere la sua rovina, le sue scelte saranno fondamentali per il destino dei Khai.
Il rapporto tra Mahati e Yozora invece è fondato su una solida promessa che entrambi sono disposti a mantenere. Ora Mahati è tornato al suo dovere di combattente e Yozora dovrà affrontare da sola questo momento così complesso e delicato dopo la scomparsa di Rasalaje.
Rhenn è vittima dei suoi desideri, ha sacrificato tutto per un'illusione, al limite della follia. Il rapporto onirico che ha creato con Yozora è qualcosa di estremamente intimo e altrettanto pericoloso.
Mi ha sorpresa la rivelazione di Yozora, il suo amore è sempre stato diviso tra i due principi, ma io ho sempre ritenuto che fosse di natura differente. In ogni caso, la soluzione del misterioso enigma sul Signore dei Khai e il destino di un intero popolo dipendono da questo legame.
Infine abbiamo il giovane Shaeta, che si è fatto uomo ed è disposto a prendersi le responsabilità per le sue azioni.
Devo ammettere che non comprendo come Dasmi abbia conquistato ben due validi pretendenti, in lei non ho trovato nessuna qualità che potesse renderla unica e speciale, anzi. In ogni caso, credo che l'amicizia tra Shaeta e Valka valga molto di più, ma temo che l'amore per la stessa donna sarà causa di altri drammi.
Come sempre complimenti, la storia è sempre più avvincente.
Bravissima e alla prossima! :)

Recensore Master
29/08/24, ore 04:00

Devo ancora capire come ho fatto a perdermi l'aggiornamento precedente, boh.
Comunque le cose si stanno mettendo davvero male, Rhenn è davvero un uomo finito... La stressa società che dovrebbe guidare lo metterà al bando prima o poi, già non lo vedono più di buon occhio.
Tanti errori, e poi dicono che un Khai non ama... Guarda cosa succede per un amore impossibile.
La situazione è precipitata.

Recensore Junior
29/08/24, ore 00:02

No, va beh! lasciarci così, non con una ma bensì due ménage in sospeso è da sadici!
Come minimo passerò la notte in bianco a rimuginare su quanto accaduto in questo cap. Quindi sentiti pure in colpa di aver rovinato la nottata ad una fedelissima quanto pazientissima lettrice!! ah ah ah

Invalicabile barriera: dal titolo mi ero preparata ad una lettura del tutto diversa, mi aspettavo tutt'altra antifona, immagina la sorpresa quando invece, man mano che procedevo, mi son resa conto che stava avvenendo l'esatto contrario, ovvero che la tanto invalicabile barriera non si è rivelata tale, perché ciò che qui è avvenuto è stato tutto il contrario di tutto!! e perdona le ripetizioni ma potrai sicuramente comprendere quanto in questo istante io sia euforica per aver finalmente letto un esito che tanto agognavo.

Che dichiarazione ragazzi! non potevi renderla migliore di così, perché è stata esattamente come doveva essere.
Che pena che mi fanno, entrambi, da una parte Yozora che si immola ad una vita di menzogna per non venir meno al giuramento fatto a Mahati, dall'altra Rehn che da questa dichiarazione (come se non se l'aspettasse, tse!) ne esce terrorizzato perché ciò che si aspetta come reazione si rivela essere tutt'altro che sconcerto.

Ora son "volatili per diabetici"! citando una vecchia battuta. E sarà dura aspettare il prossimo cap, nel quale spero tanto che ti soffermerai su quanto accaduto qui, su questa dichiarazione che ha avuto la portata di una bomba atomica, cosa che mi aspettavo ma su tutt'altra prospettiva.

Devo dire che ho sempre immaginato che la prima a dichiararsi sarebbe stata Yozora, ma non mi aspettavo che avvenisse adesso. Sono rimasta quindi esterrefatta quanto se ne è uscita con quel ti amo preceduto da parole così intrise di rancore, ma non contro Rehn, ma contro se stessa, sfinita e vinta da una verità venuta fuori al 107simo capitolo, ah ah ah poverina che fatica che ha fatto. ah ah ah

E tanto per non farci mancare nulla concludi con un altro ménage, altrettanto rovente, nel quale ci ritroviamo nella medesima situazione ma all'inverso riguardo i componenti: khai femmina + umano.
Confesso che ho un debole per Valka, quindi non mi trovi a parteggiare per Shaeta, che considero un po' troppo goffo per i miei gusti, un minchione insomma! Non me ne volere, ma è così che lo immagino. ah aah

Carissima ti meriti una valanga di complimenti, questo cap mi ha regalato molte emozioni e sono sicura che i prossimi non saranno da meno.
Baci
Tereca

Recensore Master
21/08/24, ore 21:03
Cap. 106:

Ciao cara ^^
Ultimamente sono stata un po' distante da EFP quindi mi sono persa questo aggiornamento, sono contenta di recuperare^^
In ritardo, ma eccomi qui!
Un capitolo molto intenso e drammatico, come l'estremo gesto di Rasalaje.
La sposa leale e fedele, eternamente infelice, ha compiuto la sua vendetta nei confronti del marito, ponendo fine alla sua vita.
Ma anche in questo modo ha dimostrato di amare Rhenn fino alla fine, liberandolo dal matrimonio e prendendosi comunque ogni responsabilità.
Mi spiace che alla fine Rasalaje non sia riuscita a reagire, sopraffatta dal dolore per non aver dato un erede all'uomo che amava e per non esser mai stata ricambiata di questo amore.
Adesso Rhenn dovrà fare i conti con le conseguenze delle sue scelte.
E' triste che soltanto dopo la sua morte Rhenn riconosca il coraggio e il valore della moglie.
La scomparsa di Rasalaje è sicuramente una grave perdita per Yozora, che in lei aveva trovato un'alleata e un'amica.
In tutto questo, tra guerre, ribellioni, intrighi e lotte per il potere, la situazione è sempre più instabile.
Adesso tutto è nelle mani di Rhenn, che dovrà prendere decisioni che potrebbero salvare o condannare il suo popolo.
Complimenti e alla prossima! :)

Recensore Junior
03/07/24, ore 22:59
Cap. 106:

Carissima, che piacere leggere un tuo aggiornamento, e che aggiornamento! Wow

Mi dispiace tanto per Rasalaje, ma avevo intuito dal suo "farò a modo mio, come una donna di Mardann", una cosa del genere, non ricordo le parole esatte, che sarebbe stata proprio la sua dipartita la protagonista indiscussa di questo cap. Fondamentale dal punto di vista dell'intreccio, elemento chiave per dare il via a tutta una serie di capitolazioni che da questo momento scuoterà l'intera vicenda.
Insomma, adesso mi aspetto davvero di tutto!

Le varie missive sono state scritte in maniera superba. La più struggente, naturalmente, è quella destinata a Rhenn. Ma è la reazione di quest'ultimo ciò che più mi ha colpito in questo capitolo.
Le sue sono state decisamente le parole più sincere e vere mai finora esternate dal primogenito di Kanisa e mai, avrei detto, nei confronti della moglie. Battono persino quelle confessate alla stessa Yozora.
Qui, l'irriducibile principe dei Kai non solo fa ammenda, persino si inginocchia sopraffatto dalla vergogna e dal senso di colpa.
Wow, che scena ragazzi! questa parte andrebbe animata o resa in chiave manga.

Riguardo il prossimo cap., beh, posso immaginare, più che altro è ciò che desidererei leggere, ahh ahh, il sopraggiungere di Mahati che becca il fratello nel momento più difficile della sua esistenza, ovvero in pieno atto di proskynesis, ah ah ah, e la probabile comparsa di Yozora in versione bomba atomica detonata dalla morte dell'amica. Quest'ultima, in realtà, non la do così scontata in questo preciso momento, piuttosto me l'aspetto in un contesto isolato in cui entrambi si ritrovano a tu per tu, costretti a far chiarezza l'uno nei confronti dell'altra e soprattutto dei loro sentimenti, venuti fuori nel fatidico sogno rimasto in standby per via degli ultimi accadimenti.
Insomma, prima o poi questo incontro s'ha da fa'!! ah ah ah e non vedo l'ora.

Carissima, ti rinnovo i miei complimenti, capitolo super commovente. Sicuramente il più triste e struggente di tutta la vicenda.
Rasalaje ci mancherà.
Baci
Tereca

Recensore Master
03/07/24, ore 18:04
Cap. 106:

Ciao^^
E così ci lascia Rasalaje. È un peccato, è un personaggio che mi piaceva molto e a cui ero affezionato. È morta con dignità e coraggio, e anche con attenzione alle persone che rimanevano, dedicando parole a tutti.
Diceva che avrebbe punito Rhenn a suo modo, e direi che l'ha fatto, mettendolo in condizione di doverle l'onore, cosa sacra per i Khai, più importante della stessa vita.
Di nuovo, i Khai dicono di non amare, ma ognuno di essi in qualche modo dimostra il contrario.
Un bellissimo capitolo, molto commovente ma mai patetico o smieloso, in cui la dignità di Rasalaje risalta su tutto.
Complimenti e a presto!

Recensore Master
27/06/24, ore 10:43

Ciao carissima,
Rasalaje si sta rivelando tutt'altro che la docile patatona che sembrava all'inizio. Forse anche per lei la vicinanza di Yozora ha fatto sì che emergessero lati del carattere che prima erano nascosti.
Come sempre Ishwin dimostra la propria nequizia, ma ormai la conosciamo. Su una cosa però ha detto la verità, ovvero che la freccia che ha colpito Yozora è uscita direttamente dal fuoco, ma ormai nemmeno il fratello le crede più.
Ora ci lasci con un dubbio atroce: è Rhenn il motivo dei rintocchi a lutto? L'istinto mi porterebbe a dire di no: l'erba cattiva non muore mai...
Come sempre bravissima, a presto!

Recensore Master
19/06/24, ore 20:44

Carissima ^^
Che bello trovare un tuo aggiornamento, attendo sempre con ansia gli sviluppi di questo racconto.
Il capitolo è dedicato alle figure femminili della vicenda, per quanto diverse per indole e personalità, tutte condividono la stessa forza e determinazione.
Rasalaje si è ormai arresa al fatto che il suo matrimonio non sia come immaginava e che il suo sposo non ricambia i suoi sentimenti con altrettanta sincerità e devozione. Finalmente ha aperto gli occhi e sono curiosa di vedere come reagirà, fino ad ora è sempre stata quieta e in disparte, sopportando in silenzio ogni sofferenza. Ma sappiamo che non è una donna debole, anche lei d'altronde è una Khai.
Ishwin continua imperterrita con il suo piano, ormai soggiogata dalla sua brama di potere. Il fratello è l'unica persona che potrebbe salvarla, ma lei rifiuta, convinta di poter portare avanti il suo piano. Temo però che la sua determinazione non porterà a nulla di buono.
Mirai ed Elefter si scoprono sempre più simili, il loro rapporto si sta consolidando sempre di più nonostante le diversità.
Infine c'è Yozora che continua a trovare speranza nel suo amore per Mahati.
La conclusione ci lascia con il fiato sospeso.
Complimenti, la vicenda è sempre molto appassionante.
Un caro saluto e alla prossima! :)

Recensore Master
19/06/24, ore 01:49

E ci lasci ancora una volta in questo modo XD
Le cose non vanno affatto bene per i principi . Alla fine nessuno dei due sarà mai davvero felice .
Un capitolo dedicato alle donne, forse le uniche ad avere sotto controllo la situazione. Per quanto le riguarda.
Non so proprio cosa potrà accadere, si è sul filo di un rasoio.

Recensore Junior
03/06/24, ore 19:59

Ciao!
Capitolo intensissimo, da fiato sospeso, uno dei più belli finora! Non amo Rhenn e qui si è rivelato per quello che è davvero. Temo che sopravviverà alle ferite, però... lo ha visto in sogno. Aaaaaah Mahati, se vuoi farlo fuori una volta per tutte, io sono con te.
Adoro ogni parola della tua scrittura e il mondo complesso e affascinante che ci racconti. Leggo sempre con estremo piacere e non vedo l'ora di mettere le mani sul seguito!
A prestissimo,
Emma

Recensore Junior
10/05/24, ore 19:09

Per dindirindina! C'è mancato davvero poco. Ma 'sto benedetto Mahati non l'avevi mandato a smanettare la spada da qualche parte!?! Alla faccia del tempismo, alla faccia dei 104 capitoli di attesa!
L'ho odiato, non so se si era capito!!!
Ma bando alle ciance e ciancio alle bande!
Il "prurito" non si è rivelato tale e Rhenn, pian piano (molto piano), sta finalmente prendendo coscienza di ciò, con lei non riesce proprio a mentire e tale consapevolezza sfinisce la stessa povera Yozora che sa bene che ciò che prova il principe non è mero semplice desiderio carnale, ma quanto di più profondo e cieco che l'umanità, demoni compresi, abbia mai concepito. E sono arciconvinta che lei capti che l'amore di Rehn sia più vero e sincero del sentimento provato dal marito, quest'ultimo troppo "Kai" per lasciarsi andare in tutto e per tutto. E poi a quest'ultimo è mancata l'occasione de "l'amore a prima vista", cosa che invece si è creata tra Yozora e Rhenn.

A parte tutto l'intreccio, con questo cap. il primogenito di Kanisa svetta al primo posto della classifica 2023-24 dei miei personaggi fanfic preferiti. Dalla serie se non ci fosse Rhenn ... bisognerebbe inventarlo! ah ah ah

Mahati non mi fa molta simpatia e Yozora lo segue a ruota.

Rasalaje, invece, in questo cap ha guadagnato 10.000 punti. A pedate lo doveva cacciare, altro che solo un colpo d'unghia conficcata nella ferita! Troppo nobile d'animo per farlo.

Carissima, aspetto con trepidante attesa l'uscita del prossimo cap.
Nel frattempo ti rinnovo i miei complimenti e mille grazie, mi son davvero divertita a leggere questo cap., mi sono emozionata, incazzata, spazientita, sganasciata dalle risate (in alcuni esilaranti momenti), e quando un autore riesce a fare questo, a suscitare così tanto nei propri lettori, vuol dire che ciò che sta scrivendo è davvero una gran bella storia.
Ti abbraccio
Tereca

Recensore Master
09/05/24, ore 21:22

Carissima ^^
Rhenn è così estraneo ai sentimenti da non saper come gestire il proprio desiderio. Il suo comportamento è impulsivo ed egoista, tanto da non pensare alle conseguenze.
Yozora è un grande mistero per il principe Khai, ciò che li unisce è qualcosa di intenso e profondo, ma che non riguarda l'amore carnale. Ricorrere all'inganno è decisamente una mossa disperata.
Di certo ci saranno gravi conseguenze, soprattutto per quel che riguarda il rapporto con Mahati. Spero che la storia non sia destinata a ripetersi e che Rhenn si riveli più accorto e intelligente del padre.
La povera Rasalaje non può fare altro che assistere inerme, ma il suo giudizio freddo e severo è la voce della verità.
Sono curiosa di vedere come proseguirà la vicenda.
Complimenti per questo capitolo particolarmente intenso.
Un caro saluto e alla prossima! :)

Recensore Master
09/05/24, ore 08:13

Ciao^^
in quanto a dignità e onore, Rhenn sta emulando alla grande Dasmi.
Chiaramente, architettare una cosa del genere porta a conseguenze irreparabili, non certo per Yozora, ma per lui: scade in verticale nella stima di, nell'ordine: donna che ama, fratello e moglie. Si potrebbe definire un en plein.
In questo capitolo, Rhenn fa quasi pena: lo conosciamo come una persona sarcastica, sicura di sè, sempre al di sopra delle situazioni, impossibile da cogliere alla sprovvista, eppure qui scende all'ultimo gradino della dignità, ricorrendo a un trucco da baraccone, umiliandosi in una maniera quasi imbarazzante.
Persino Rasalaje si indigna, e con giusta ragione.
Sono curiosissimo di vedere cosa succederà, intanto complimenti per questo capitolo così drammatico e pieno di tensione!^^

Recensore Master
09/05/24, ore 08:08

Ciao carissima^^
Shaeta sta passando dal ruolo di prigioniero infimo a quello di guerriero cui persino le Khai guardano con desiderio. In effetti, la dura scuola dei Khai, cui Dasmi ha dato il suo inconsapevole contributo (mentre credeva solo di umiliarlo e maltrattarlo), ha sopperito dove la mollezza minkari avrebbe creato un principe imbelle e pavido, tirando fuori il meglio da lui.
Dasmi è indispettita, il suo prestigio sta calando in verticale, visto che non è nemmeno capace di montare un vradak senza vomitare, mentre quello dell' (ex) infimo, miserando ragazzino sta salendo altrettanto in verticale.
Ma questa parentesi se vogliamo simpatica ci porta poi a un gravissimo avvenimento, che tu hai mirabilmente descritto: ora la frittata è fatta. Come disse il mio istruttore di tiro a segno, parlando degli incidenti con le armi da fuoco: "E dopo c'è poco da chiedere scusa".
Qui non c'erano armi da fuoco nè tantomeno incidenti, ma il problema è lo stesso, siamo di fronte a un danno che non si ripara. E tutto per quella (censura) di Dasmi, pensa te!

Recensore Master
09/05/24, ore 03:39

Buongiorno
Rhenn commette un gravissimo errore.
Ora la tensione all'interno della famiglia reale potrà solo aumentare fino all'esasperazione.
Non sappiamo nemmeno se si salverà. Tuttavia l'amore non corrisposto l'ha reso una persona molto diversa da quella che voleva diventare.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [Prossimo]