Il signore dei Khai
di Enchalott

12/04/24, ore 05:40

Buongiorno
Dasmi sembra essere sempre la stessa, eppure anche lei sta al gioco del principe prigioniero... Che ormai tanto prigioniero non è più.
Ora ha sia il sangue del suo popolo e sia le abilità dei nemici ... Un mix che lo rende il re perfetto.
La rivelazione finale fa male ma non tutto il male viene per nuocere, a volte.

11/04/24, ore 21:22

Carissima ^^
Questo capitolo è tutto dedicato a Shaeta, al suo cambiamento e al ricongiungimento con il suo popolo.
E' stato molto commovente vedere la crescita del giovane principe attraverso gli occhi di Danyal. Il comandante è orgoglioso del suo protetto, di come sia diventato un uomo lontano da casa, di come abbia imparato a gestire le responsabilità e infine anche a combattere.
Shaeta è maturato molto, ma per conquistare la fiducia dei suoi deve mostrarsi forte e deciso.
Lo scontro armato con Dasmi gli offre la possibilità di mostrare le proprie competenze come combattente (apprese grazie a Valka). Sinceramente sarei stata dalla parte dei soldati Minkari, Dasmi non perde mai l'occasione di apparire detestabile. Vedremo dove porterà la questione del fingersi amanti.
Comunque Shaeta si dimostra onorevole rispettando la parola data a Mahati.
Che Danyal potesse essere il vero padre di Shaeta era una mia ipotesi già da tempo. In ogni caso, la sua figura è sicuramente un esempio paterno migliore del vecchio re.
Sono curiosa di seguire lo svolgersi anche di questa vicenda.
Complimenti anche per questo capitolo, è sempre un piacere seguire questa storia.
Un caro saluto e alla prossima! :)

11/04/24, ore 09:50

Ciao^^
scusa il ritardo, come al solito mi dibatto nel casino!^^
Ebbene, non dev'essere piacevole, per un popolo fiero e orgoglioso con quello dei Khai, scoprire di essere stati nè più nè meno che uno strumento nelle mani di una divinità.
A complicare le cose ci si mettono anche i sentimenti, che i Khai dicono di non provare, ma che probabilmente provano dieci volte più intensamente di chiunque altro, lo dimostra l'ultima frase di Mahati.
Prevedo uno scontro all'ultimo sangue fra i due fratelli, Yozora è un drappo rosso per ben due tori, che alla fine per il suo possesso si scorneranno a morte, rivelandosi in ciò degni figli del loro padre.
Bellissimo capitolo, attendo con grande curiosità il prossimo!

03/04/24, ore 15:36

Qui solo per dirti che leggo sempre con grande piacere!

30/03/24, ore 05:29

Buongiorno,
Quando si scava nel passato bisogna essere pronti a scoprire di tutto. A quanto pare le storie dei vari regni sono più legate di quel che sembra.
Yozora è una pedina chiave in tutto quello che sta accadendo, ma i due fratelli devono restare uniti.
Le due sorelle almeno sono giunte a una commovente pacificazione.

29/03/24, ore 15:34

Carissima ^^
Dunque finalmente scopriamo che la lettera che ha causato il continuo della sanguinosa guerra è un falso. Purtroppo restano solo sospetti e congetture sul reale colpevole.
E' stato interessante conoscere il Mahati del passato, il crudele guerriero disposto a uccidere a sangue freddo, nonostante anche allora in lui crescesse il seme del dubbio e della coscienza.
Seguono due momenti molto dolci e commoventi, il riconoscimento da parte di Entin del profondo legame tra la figlia e il principe Khai, e il confronto tra le due sorelle. Hyrma riconosce il coraggio e la purezza della sorella, riconosce di esser stata troppo dura nei suoi confronti, e infine ricorda a Mahati quanto sia preziosa Yozora non solo per lei, ma per entrambi i Regni.
Un addio molto dolce e drammatico.
Il flashback riguardante la conversazione tra Kaniša e Kelya è agghiacciante per quel che riguarda la figura del re Khai, mentre mette in evidenza quanto Yozora sia davvero simile alla madre. La regina Salki riconosce il dolore di Kaniša e il re si lascia sfuggire parole che riguardano il suo accordo segreto, piccoli indizi che noi lettori possiamo cogliere.
Mahati e Rhenn sono abbastanza arguti e intelligenti da essere giunti alle loro conclusioni, ma restano dei tasselli mancanti, il più importante di tutti riguarda il ruolo di Yozora.
Un capitolo davvero intenso e ricco di informazioni. Pian piano però questo grande mistero sta giungendo alla sua soluzione. Sono sempre più curiosa di scoprire quale sarà il destino di questi personaggi.
Bravissima e alla prossima! :)

27/03/24, ore 14:53

Eccomi, anche io in ritardo con la recensione del 100simo capitolo! Intanto: che traguardo, complimenti!

I sogni che coinvolgono Yozora e Rhenn sono sempre più strani e intimi, e io mi godo i bei momenti che la principessa e Mahati stanno vivendo insieme perché SO (temo!) che avranno ancora vita breve.

Bellissima la scena del nipote neonato portato alla zia come una colombella di pace… mi è piaciuto moltissimo come hai caratterizzato Hoshi in questo capitolo, equilibrato e corretto, al contrario della moglie che proprio non ce la fa a superare il pregiudizio e il trauma passato.

Ottimo capitolo, ti leggo sempre volentierissimo! Alla prossima!

26/03/24, ore 09:19

Ciao carissima^^
scusa il ritardo, innanzitutto.
Guarda un po' chi si incontra nelle foreste: Danyal va alla ricerca della regina e invece incontra il principe, peraltro molto più massiccio, cazzuto e sicuro di sé di come lui sarebbe mai stato in grado di farlo diventare. Più istruzione Khai per tutti, direi, a giudicare dai risultati.
Yozora si barcamena tra vari problemi: i sogni in cui entra in una sorta di "comunione" con Rhenn. È evidente che non sono sogni "normali" e ogni volta diventano più intensi e più coinvolgenti, andando sottilmente a erodere il suo rapporto con Mahati, fatto di lealtà e correttezza ai massimi livelli.
Hoshi pare essere della stessa idea di Yozora: due popoli nemici possono avvicinarsi nonostante i trascorsi, possono imparare a stimarsi a vicenda a riconoscere i reciproci pregi. È per questo che le porta il nipote, simbolicamente ciò che ha di più prezioso, come base per cementare la futura amicizia (o perlomeno il futuro reciproco rispetto) dei due popoli.
Vedremo se le cose andranno in quel senso.
Come sempre bravissima, a presto!

14/03/24, ore 23:24

Carissima Enchalott,
felicissima di trovare un tuo aggiornamento e ancor più del suo contenuto.
Non ti nascondo che era proprio ciò che speravo, e come sempre non hai deluso le attese.
Tra Rhenn e Yozora la faccenda si fa sempre più interessante e dato che parteggio per questo menage puoi immaginare quanto la mia soglia dell'attenzione sia letteralmente esplosa su questo delirio onirico da entrambi condiviso che li porta a legarsi sempre di più nonostante l'evidente distanza. Apro una breve parentesi a riguardo per complimentarmi nuovamente per il registro linguistico da te così ben gestito, la carica onomatopeica è tale che l'immagine di Yozora "strappata" dalle braccia di Rhenn per via del tocco del suo legittimo sposo mi è apparsa così chiara come proiettata su uno schermo.
E cacchiarola quanto l'hai resa intensa questa parte! complimenti davvero.
Povero, povero Mahati. Ho la sensazione che alla fine di questa storia la vittima sacrificale sarà proprio lui, ma staremo a vedere.
Il sogno, come ti dicevo, va analizzato attentamente, messo a confronto. I due POV rivelano dettagli interessanti. Qui scopriamo che Yozora riesce a vedere buona parte delle visioni di Rehnn tanto da rimanere sconvolta del peso che il principe della corona è costretto a sopportare, consapevolezza che la spingerà ad avvicinarsi nuovamente a lui e con esiti non così scontati. D'altronde di scontato questa storia non ha nulla.

L'incontro col cognato fa ben sperare in una riappacificazione con la sorella, ma questa non mi è sembrata così di buon cuore, anzi. Mi sa proprio di donna subdola e totalmente irriconoscente, ragion per cui qui mi ritrovo ad appoggiare il Sarkumar che con le sue parole e il suo impeccabile sesto senso l'ha stroncata e cacciata quasi a pedate. Un applauso ci sta tutto!

Carissima, questa storia diventa sempre più coinvolgente. Ormai ogni mese mi ritrovo ad aspettare i tuoi aggiornamenti, troppo impaziente di sapere quale altra follia la tua mente geniale abbia partorito, ah ah ah
Alla prossima allora
baci
Tereca

14/03/24, ore 05:59

Buongiorno
Sembra che le cose vadano meglio, tuttavia c'è uno strappo in famiglia da ricucire. In qualche modo dovrà accadere, è richiesto anche dal buon senso .
Ci sono dei bei intrecci , potrebbe accadere di tutto.

13/03/24, ore 21:40

Carissima ^^
Danyal dimostra di essere un ufficiale leale e fedele, ma non sono solo i suoi doveri a spronarlo nel proteggere la regina e suo figlio.
Non mi aspettavo questo incontro, sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà ora che Danyal e Shaeta si sono ritrovati. Il principe è cambiato molto in tutto questo tempo, non solo fisicamente. Il generale aveva lasciato un ragazzino e si ritrova davanti a un giovane uomo.
La connessione tra Yozora e Rhenn diventa sempre più intensa attraverso questi incontri onirici, che però sembrano superare la realtà del sogno.
La principessa Salki si sta riprendendo, soprattutto grazie al sostegno dell'amato. Mahati ha dimostrato di essere disposto ad amare, riconoscendo il legame speciale che lo unisce alla moglie.
Molto dolce e tenero l'incontro tra Yozora e il nipote. Il bambino è un segno di speranza, una missione di pace e alleanza per le generazioni future. Mi è piaciuto molto l'intervento di Hoshi, dimostra di essere un uomo saggio e maturo. Spero che la questione tra le sorelle si risolva, entrambe hanno bisogno del sostegno l'una dell'altra.
La vista del piccolo Isei ha risvegliato nella giovane coppia il desiderio di diventare genitori, il sogno condiviso di costruire una famiglia insieme rafforza ancora di più il loro legame.
Adesso però per Mahati la priorità è risolvere l'intrigo che ha innescato la guerra.
Complimenti, il racconto è sempre più appassionante. Ogni sottotrama è ben intrecciata nel corso della narrazione.
Sono sempre più curiosa di continuare la lettura.
Bravissima e alla prossima! :)
(Recensione modificata il 13/03/2024 - 09:42 pm)

26/02/24, ore 10:18

Ciao carissima,
dopo una figura di merda così, io mi farei cambiare i connotati e andrei a vivere in un'altra nazione sotto falso nome...
Battute a parte, la vicenda mette penosamente in evidenza la miseria morale di Dasmi, bravissima a fare la voce grossa con i ragazzini ma incapace di fare qualsiasi cosa richieda coraggio e determinazione. Non si capisce perché Valka ne fosse invaghito.
Shaeta sta diventando sempre più forte, di testa prima ancora che di fisico. Non avendo un "onore" da preservare, come Dasmi, si è potuto mettere nelle condizioni di imparare senza vincoli e ha assorbito sia competenze che solidità fisica e morale.
Ti segnalo due piccolissime cose che secondo me sono un po' fuori luogo in un fantasy: a un certo punto parli di "lunghezza d'onda" e in un altro punto menzioni l'adrenalina, due cose che fanno riferimento alla Scienza moderna. Sono inezie, ma forse se li rendessi con delle perifrasi sarebbero più in linea col tono generale della storia.
Che comunque rimane stupenda!!

25/02/24, ore 05:42

Buongiorno
Un capitolo bellissimo, davvero.
Due nemici che il destino fa avvicinare tramite le sue prove... Ed ecco che una Khai piange... Infine..
Credo sia uno dei miei capitoli preferiti.
Mi piacciono molto quelli con il giovane principe prigioniero come protagonista.

24/02/24, ore 22:12

Carissima ^^
L'amicizia tra Shaeta e Valka si sta consolidando sempre di più. Questa volta la sfida che affrontano insieme è il volo. Sheata con la sua empatia è riuscito a entrare in contatto con questi splendidi animali alati, creando un legame con loro. Valka vede delle potenzialità in lui, tanto da considerarlo degno come qualsiasi altro suo compagno.
Tra i severi addestramenti, si creano anche momenti di intimità e confidenza. E' stato interessante scoprire qualcosa in più sulle tradizioni Khai attraverso il racconto di Valka, a questo punto mi chiedo anche io chi sia il misterioso salvatore.
Dasmi è sempre troppo testarda e orgogliosa per ammettere la verità. Se non si deciderà ad ammettere i suoi errori e considerare i propri limiti non farà altro che complicarsi la vita senza mai ottenere nulla.
Spero che prima o poi decida di dar retta a Shaeta e di ascoltare i suoi consigli.
Complimenti anche per questo capitolo, è sempre un piacere seguire le vicende dei tuoi personaggi.
Un caro saluto e alla prossima! :)

19/02/24, ore 08:36

Ciao carissima!
Scusa il ritardo, è un periodo un po' incasinato...
E ci siamo giocati anche Mirai. Spero solo che il suo sia un modo per ingannare abilmente il suo tronfio carceriere e poi evadere.
Rhenn ci mostra in sogno quello che noi lettori avevamo già capito da un bel po' di tempo. Nel mondo onirico non ha le difese che oppone al mondo in stato di veglia, per cui i sentimenti che nutre per Yozora emergono senza alcun filtro, mostrandoci che anela al tipo di amore che per la ragazza è così naturale, mentre per i Khai è così sconosciuto e ostico.
Il misterioso personaggio che visita la casa di piacere potrebbe essere qualcuno che fa "sogni bagnati", e si accontenta di un surrogato non potendo avere la persona cui anela, ma forse questa è una deduzione troppo facile, quindi resto in attesa di sviluppi.
Come sempre la tua storia è bellissima e scritta in modo impeccabile, imparo un sacco sa te^^
Complimenti e alla prossima!