Il signore dei Khai
di Enchalott

08/09/22, ore 09:24

Ciao carissima^^
poveri lupi. Ma quando è in gioco la sopravvivenza non si può andare tanto per il sottile.
La lotta all'ultimo sangue ha però risvolti inaspettati: scopriamo che la regina Amshula non è solo una rompiscatole inutile, ma sa tirare come un arciere. Dove ha imparato? Quando? Decisamente, i misteri su di lei si infitiscono. Altra cosa strana, la regina sembra addirittura grata a Eskandar, quando scopre che è stato lui a mutilare e uccidere il re, tanto che addirittura alla fine lo bacia, come se fosse un segno di estrema gratitudine. Sono assai curioso di sapere cosa nasconde la regina...
Elefter invece mi è simpatico come Ishwin e spero vivamente che Mirai non decida di diventare una hanran, perché sarebbe un duro colpo per il mio cuoricino.
Questo ovviamente non ha nulla a che vedere col pesonaggio letterario, perfettamente riuscito e coerente al pari degli altri, ma solo con un mio fastidio personale nei confronti del suo atteggiamento.
A prescindere dalle mie paturnie personali, un ottimo capitolo, con scene d'azione emozionanti e rivelazioni che fanno solo venire voglia di leggere il prossimo capitolo, che spero arrivi presto!^^

05/09/22, ore 16:23

Carissima^^
Che bello tornare a leggere questo racconto.
Torniamo a seguire le vicende dei due dispersi. Eskandar è impaziente di tornare dal suo comandante, desidera portare a termine la sua missione e salvare la vita di Mahati. In fondo sente che egli è ancora vivo.
Egli è un guerriero leale e fedele, disposto a tutto per dimostrare il proprio valore. La lotta con il branco di lupi ne è la prova.
Fortunatamente Amshula interviene in tempo per salvarlo, mostrando doti inaspettate.
I due sanno di dover contare l'uno sull'altra per sopravvivere, ma penso che non siano solo ragioni pratiche a mantenerli uniti.
Mi ha sorpresa la reazione di Amshula quando scopre che Eskandar ha ucciso il marito, sapevamo che il re non era una brava persona, ma la verità potrebbe essere anche peggiore.
Mirai è viva, anche se prigioniera.
Elefter è uno dei miei personaggi preferiti, non è affatto un ribelle impulsivo. E' freddo e spietato quando necessario, ma sa anche essere comprensivo e tollerante.
Mirai lo mette a dura prova, ma alla fine è costretta a cedere.
Sono davvero curiosa di vedere cosa accadrà^^
Complimenti e alla prossima! :)

05/09/22, ore 15:15

Carissima! Che bello vedere finalmente l’aggiornamento 😊
Diciamo che, se l’intento di Eskandar è ancora quello di tornare all’accampamento per salvare Mahati (per fortuna ora nelle mani di Yozora), l’effetto di scontrarsi con un branco di lupi nelle condizioni in cui si trova è decisamente controproducente. Ma Eskandar è Eskandar e, grazie alla sua innata forza e all’aiuto di Amshula, riesce ad avere la meglio sul branco di lupi… e Amshula di sicuro nasconde molte cose. Forse è stato il marito a darle le cicatrici che porta? La sua reazione nello scoprire chi ha di fronte è stata una sorpresa. Credo che questi due, nella foresta soli soletti, non me la raccontano giusta xD
E Mirai non è morta! Anche se prigioniera di Elefter… vedremo cosa succederà, la trama si infittisce sempre di più 😊

05/09/22, ore 11:22

Buongiorno
Una lotta senza precedenti tra fiere ostinate e decise a vincere... Tutto cambia nel rapporto tra i due nemici più agguerriti con la conclusione di un bacio che lascia spazio a ogni cosa... Questo il culmine della narrazione, questa volta... Ben tornata !

16/08/22, ore 10:56

Ciao^^
Ishwin deve morire di mille morti, è veramente una vipera infida. Ma adesso Rhenn ha deciso di fargliela pagare, quindi dubito che riuscirà a passarla liscia.
Yozora è sempre contesa fra i due fratelli, anche se Mahati al momento non può fare molto. Rhenn è geloso, ma si rende conto che prendere il corpo di lei, magari anche con la forza, non sarebbe una soluzione, perché alla fine quello che gli suscita il desiderio non sono le sue forme, ma quello che lei ha nella testa, e si tratta di qualcosa che non si può prendere con la forza, ma si può solo ricevere con gratitudine.
Il principe Shaeta prosegue sulla difficile via della crescita, ma ogni prova che supera, ogni dolore che deve sopportare contribuiscono a renderlo più forte e più determinato.
Sono curioso di vedere cosa verrà fuori da quello che inizialmente sembrava solo un ragazzotto un po' imbranato.
Come sempre bravissima, a presto!

11/08/22, ore 04:36

Buongiorno
Ecco la fine del testamento... In amore è tutto così difficile, come tra fratelli d'altronde...
Ora Rhenn se n'è liberato.
Certo che la faccenda resta complicata ancora a tutti i livelli...

10/08/22, ore 15:44

Ciao 😊
La lettera di Mahati mi ha strappato il cuore dal petto T.T Si vede quanto sia importante Yozora per lui e, inconsciamente, ha anche capito quanto lo sia per Rhenn, tanto che preferisce rimandarla a casa piuttosto che permetterle di restare insieme a lui. Forse perché ha capito che, sebbene fra lei e Rasalaje ci sia una sincera amicizia, la sua presenza porterebbe inevitabili crepe nella coppia reale.
Rhen è in balia della gelosia e anche se prendesse Yozora, sicuramente la passione che prova per lei non si placherebbe affatto. Anche se, mi domando se il desiderio che prova per la giovane sia frutto di un vero sentimento o piuttosto una gelosia nei confronti del fratello? In fondo lo ha detto lui stesso: essere amico di una donna, sarebbe una ferita nell’orgoglio di un Khai. Lui è il futuro re dei Khai, può abbassarsi a questo quando invece dovrebbe sottomettere e possedere? Chissà, mi è venuta da fare questa riflessione, che probabilmente smentirai più avanti xD Perdona i miei deliri ^^’
Il breve discorso con i guaritori più che eludere i dubbi, ne ha messi ben altri xD Se non altro l’intuizione di Yozora è corretta: Mahati, per essere salvato, ha bisogno di calore! E scopriamo che il motivo dell’infecondità di Rasalaje era tutto per colpa dei piani della sacerdotessa… di certo è un buon sollievo, perché mi dispiaceva troppo per lei!
Mi è piaciuta molto la dichiarazione che fa Yozora a Mahati e le sue carezze sembrano aver funzionato: Mahati si è svegliato, seppur per una frazione di secondo! La situazione è ancora critica, ma questo fa ben sperare 😊
Per quanto riguarda Shaeta, piano piano mostra sempre più forza di volontà e coraggio 😊
Un capitolo ricco di emozioni, complimenti 😊

10/08/22, ore 15:20

Carissima^^
Questo capitolo mi ha lasciata con molta invidia professionale per questo mondo dove si possono fare analisi del sangue e comparazioni genetiche senza macchinari e reagenti costosissimi...e dove esistono contraccettivi naturali efficaci e sicuri che al giorno d'oggi sarebbero più che utili.
Ammetto che per interesse scientifico studierei molto volentieri questi Khai xD
Tralasciando ciò, torniamo alla trama.
La lettera di Mahati rivela le sue ultime volontà, dove la libertà e il volere di Yozora sono degnamente rispettati. Rhenn però non è della stessa idea del fratello, in ogni caso non si priverebbe della presenza di Yozora tanto facilmente. Il suo senso di potere e di possesso nei suoi confronti lo porta a considerare il loro rapporto come una sfida che vuole vincere ad ogni costo. Conoscendo il carattere del principe di certo non è intenzionato a mettere in secondo piano il suo orgoglio.
Ma questa attrazione per Yozora potrebbe mettere a rischio tutto ciò che hanno costruito insieme fino a questo momento, il loro rapporto è troppo prezioso per essere distrutto in questo modo.
Rhenn sta scoprendo cose interessanti. Ishwin è in una posizione decisamente pericolosa e anche tutta la sua abilità come astuta manipolatrice potrebbe non bastare a salvarle la pelle.
Pian piano Rhenn sta indagando sui vari intrighi e presto altre verità potrebbero essere svelate.
Mahati sembra avere una possibilità di salvezza. Yozora riesce a superare in parte le sue paure e ad esprimere anche fisicamente ciò che prova per il suo amato, l'avvicinamento fisico e intimo tra i due ha i suoi risultati. La passione tra i due trova il modo di esprimersi anche in una situazione così delicata.
Per il povero Shaeta invece è sempre difficile affrontare la sua condizione, ma dimostra tenacia e determinazione, questa esperienza lo sta forgiando nel fisico e nello spirito.
Nonostante tutto sembra che Dasmi si stia affezionando al giovane principe straniero, almeno ne riconosce il valore.
Complimenti, non deve essere facile intrecciare tutte queste trame così intricate tra loro.
Come sempre bravissima, alla prossima! :)

09/08/22, ore 10:44

Ciao carissima!
temo che Mirai sia sulla buona (per me cattiva) strada per diventare anche lei una hanran. Ciò è molto male, sappilo!^^
A parte questo, nella tenda di Mahati sta succendendo di tutto. Rhenn è sempre più vulnerabile nei confronti di Yozora, e ormai direi che e ha mostrato quasi tutto di sè, anche parti che probabilmente non ha mai visto nessuno. Yozora per contro si dimostra sempre più sicura di sè, e nonostante rossori e imbarazzi gli tiene bellamente testa.
Spero vivamente che Mahati riesca a cavarsela, che ciò accada per merito di Yozora o di qualche viandante disperso che spero raggiunga l'accampamento, vedi Eskandar con la sua lagnosa prigioniera.
Come sempre è un piacere leggerti, alla prossima!

03/08/22, ore 08:40

Ciao 😊 Che bello vedere un nuovo capitolo!
Ritroviamo nuovamente Yozora e Rhenn alle prese col tentare di salvare il povero Mahati… ora io non so, ma immaginare ‘sti due nudi che parlando di sesso e piacere con in mezzo il povero Mahati moribondo, mi fanno troppo ridere xD Sono una brutta persona, sì lo so, sei libera di insultarmi per questo! *Chiede scusa a Mahati in ginocchio sui ceci*
Comunque, al di là di questo, Rhenn ha ammesso di desiderare Yozora lui stesso e mi sembra che anche lei non sia del tutto indifferente al suo fascino (per me nemmeno paragonabile a Mahati, ma lo sai che ho un debole per lui dall’inizio della storia xD). Vedremo se avrà il coraggio di “scaldare” il suo promesso sposo come suggeritole da Rhenn. E si capisce quanto ormai Yozora sia importante per Rhenn, tanto che andrebbe contro allo stesso testamento di Mahati pur di tenerla accanto a sé. La principessa, senza volerlo, è diventata indispensabile per entrambi i principi.
Il discorso con il ribelle ha fatto capire a Rhenn quanto sia in svantaggio nei confronti di Mahati. Io l’ho sempre detto che sarebbe un sovrano migliore di lui, sotto molti aspetti! Il destino del ribelle sarebbe stato scritto lo stesso, ma le sue parole hanno fatto scattare qualcosa nell'erede al trono: rabbia e, secondo me, anche gelosia. La seconda, non molto convenzionale per un Khai! Ma da quando è arrivata Yozora questa storia dei sentimenti viene sempre messa in discussione! Perché dopotutto è impossibile non provare sentimenti, entrambi i principi ne sono la prova, avevano solo bisogno che qualcuno glie lo facesse capire.
Non vedo l’ora di leggere il seguito 😊

03/08/22, ore 04:14

Buongiorno
Rhenn sarà un pessimo sovrano, lo capisco sempre più .
Senza il fratello i suoi alti e bassi si fanno più marcati e soprattutto non ha il sangue freddo tipico di un re attento e imparziale.
Troppe scoperte e troppe novità gli fanno la scossa.

02/08/22, ore 17:30

Carissima^^
Leggere delle ultime volontà di Mahati è stato piuttosto angosciante. Rhenn non ha voluto rivelare l'intero testamento, ma da quel che ha rivelato è ben chiaro che Mahati avesse a cuore il destino di Yozora. Ha voluto provvedere alla sua sicurezza nella triste eventualità in cui dovesse restare senza la sua protezione.
D'altra parte Yozora è sempre determinata a salvare l'amato dalle gelide mani della morte.
L'ennesimo confronto tra Yozora e Rhenn riporta alla luce altre verità. Rhenn riesce finalmente ad esprimere in parte quel che prova realmente, ammettendo l'importanza di Yozora nella sua vita. A suo modo si confida con lei, confessando che non vuole perderla, pur nascondendo le sue debolezze dietro alla semplice necessità.
La proposta di Rhenn potrebbe essere davvero l'ultima speranza per salvare Mahati, di certo si tratta di un metodo non convenzionale. Yozora viene messa ulteriormente alla prova, ma il suo amore per Mahati e il desiderio di salvarlo vince anche la sua timidezza.
La seconda parte è dedicata alla questione dei ribelli. Rhenn è consapevole che gli stia sfuggendo qualcosa, la situazione non è affatto sotto controllo.
Significativo come Rhenn abbia reagito quando il prigioniero nomina l'interesse dei ribelli nei confronti di Yozora. Il solo pensiero che lei possa essere in pericolo basta a fargli perdere il controllo e a sfociare nella più estrema violenza.
Mi chiedo dove lo porterà questo interesse personale nei confronti della principessa Salki.
Complimenti, un altro capitolo intrigante e appassionante.
Sono già in attesa del prossimo aggiornamento.
Bravissima e alla prossima! :)

02/08/22, ore 09:48

Ciao^^
I colpi di scena si susseguono. La faccenda del sangue è decisamente interessante: Yozora potrebbe essere una mezza Khai? Addirittura figlia del Re? E quindi a questo punto l'illegittimo sarebbe Rhenn? Sono curiosissimo di scoprire cosa ti sei inventata, leggere le tue storie è un'emozione continua^^
Peraltro, come se non bastasse quello che succede nella tenda di Mahati, ecco che Mirai riconosce il traditore che aveva visto al tempio di belker, e ovviamente non esita un secondo a sfidarlo, ma l'incontro non ha direi l'esito sperato.
Sono curioso di leggere l'aggiornamento, intanto complimenti come al solito!^^

25/07/22, ore 10:28

Ciao 😊
Ah come mi era mancata questa storia! E gli enigmi sono sempre meno comprensibili… Yozora sorellastra di Rhenn e Mahati! Mi è venuto lo stesso colpo di Yozora! Kanisa nasconde davvero troppe cose e non oso immaginare quando tutti i nodi verranno al pettine ^^’.
Yozora e Rhenn sono giustamente sconvolti e fintanto che non avranno risposte precise, il dubbio continuerà a restare almeno nella mente della principessa. Rhenn comunque rimane sempre il solito cafone >.> Ma se non altro le sue azioni paiono servire per cercare di salvare la vita al povero Mahati e anche per eliminare i dubbi sul fatto che Yozora possa essere la figlia di Kanisa! Anche se, ora è Rhenn a iniziare a sperarlo…
Mi dispiace tanto per Mirai. Kamatar è riuscito a sfuggire per un soffio, ma così facendo ha fatto scoprire tutti i suoi ribelli presenti nel campo… la situazione si fa sempre più complicata su tutti i fronti!
Non vedo l’ora di leggere il seguito 😊
Vale 😊

25/07/22, ore 02:32

Buongiorno
Certo che è un bel casino, ora.
Un disastro.
Qualcuno qui temo sia illegittimo ma non si capisce ancora come.
Mahati non si riprende.
Tutti stanno compiendo grandi sforzi ma ancora la situazione non è chiara ahimè.
Grazie per tenermi compagnia durante queste infinite notti tropicali.