Gli Ultimi Maghi
di Zobeyde

04/02/23, ore 18:49

(ho letto Marujana invece di Miraluna la prima volta... chiedo umilmente perdono)
E rieccoci finalmente anche al capitolo diciassette! Mia cara, te lo dico e te lo ripeto: ormai mi hai preso. Brutalmente, aggiungerei anche. Sono quasi sicuro che adesso avrò mooooolto a cuora la priorità di divorare questa storia senza lasciarne fuori nemmeno un misero pezzettino. Te lo posso garantire. Aspettati letteralmente questa storia affollata di recensioni perché, con queste ultime annunciazioni e questi ultimi 'big reveal' che ci sono stati nel capitolo, ormai sono mega preso.
Allora, cominciamo ovviamente dall'inizio, con letteralmente sti due imbecilli (non farci caso... chiamo sempre le due parti di una ship 'imbecilli' a prescindere, appena mi rendo conto di quanto siano bellissimi e tenerissimi assieme) che sono passati dall'odiarsi a vicenda - che in tutta onestà.... era più che altro unilaterale questo odio. - a diventare letteralmente una gioia per ogni singolo secondo dei miei occhi da shippatore PAZZO. No, sul serio, tu non puoi capire quanto ami accoppiare i personaggi tra loro. Soprattutto, personaggi che partono con rapporti così discutibili tra loro! Guardali, adesso, Ali letteralmente è diventata sempre un po' bruschettina, ma oltre a chiedere 'per favore' (cosa che minimo le costa ottocento punti abilità alla volta) è diventata anche super mega amichevole e più aperta nel parlare delle sue passioni e dei suoi sentimenti. Lo stesso vale per Jimbo che, ovviamente, ha un passato da arraffone, ma a sto giro non sembra vedere la ragazza come una delle 'tante' - tante che, vorrei anche aggiungere, sono molto ben disposte a farlo fuori. Deve essere una calamita per donne con poco sale in zucca il patatone. Il che rende l'esistenza di Lucia ancora più minacciosa - ma sembra anche star cominciando a rendersi conto di alcuni particolari, tipo le fossette quando ride, le boobies- ah no, di quelle credo se ne fosse già reso conto durante la loro esplorazione contro all'Albero Mangiauomini.
Comunque sia, è lo stesso Jimbo ad aprirsi con la nostra protagonista, anche su argomenti non esattamente leggeri! Voglio dire, ha parlato comunque della sua famiglia, dello storcere il naso del babbo, della malattia di sua madre- oh. I maghi non subiscono le malattie.
OH.
Questo mi piace un sacco di sta storia: usi espedienti da slice of life, tipo i due sicuramente genitori di bambini bellissimi in futuro che si confessano i propri segreti, per le bombe di trama. Quindi i maghi non possono ammalarsi? Allora, indubbiamente, c'entrano forze oscure non identificate. Uhm... è probabilme che Jimbo sia finito in una storia più grande di lui da prima ancora di nascere... e sicuramente Ali si è allontanata trafelata per parlare con il RUOSSO.
Indubbiamente.
Comunque sia, stacchino su Jimbo che torna al circo, dove cominciano i suoi primi dubbi da 'e mo'?' perché praticamente il circo è la sua famiglia, la sua casa, la sua vita, e Arthur è ancora il suo migliore amico e tutto quanto... però fanculo: imparare la magia è sexy. Inoltre, Blake è un dilf di gran classe - centosette anni e non sentirli! Gran figo zii - e la sua figlioletta è comunque continua a dimostrarsi una compagnia decisamente piacevole.
Mi devo aspettare drammi?
E aspettiamoci sti cazzo di drammi... tanto romai -.-
Detto ciò, ecco che arrivano le rivelazioni importantissime: Blake non è un mago potente a caso. No. E' il cazzo di porca di quella puttana la miseria di discendente di MOTHERFUCKING MERLINO, BITCH! Sticazzi, mi aspettavo fosse decisamente un discendente di una famiglia di maghi super mega cazzuti, non mi aspettavo però fosse discendente di un mago così TOSTO. Alla faccia della miseria... tra l'altro, ho apprezzato come hai reso, in un certo senso, Arturo un Antagonista. In fin dei conti... non è che sia mai stato proprio il top dei top degli uomini in vita, eh, però nella descrizione del mago è sembrato un vero pavido ed anche un lacché.
Oh, giusto: EXCALIBUR E' APPESA IN SALOTTO.
Sticazzi: a sto punto Blake usa pura il Martello di Thor come fermacarte, eh?
... ti prego, dimmi che è così.
Comunque sia, rivediamo che Solomon non è esattamente un fiorellino: sembra anzi essere perseguitato da una cosa chiamata 'non-vita', che pur non essendo un lupo armato di falcetti estremamente inquietante e sexy, è dietro l'angolo. E questo si ricollega alla questione della mamma di Jim... probabilmente, anche Solomon sta subendo questo tipo di trattamento. Non si sa da parte di chi, però...
Gesù Santissimo! Sono troppo intrippato con sta storia.
Non vedo l'ora di continuarla!

04/02/23, ore 17:12

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH... questi sì che sono i capitoli che mi piacciono. I capitoli in cui, innanzitutto, appare una creatura fantastica (adoro i mostri. Alla follia) e i capitoli in cui protagonista M e protagonista F (non che vadano male protagonisti della stessa consonante, sia chiaro) cominciano ad aprirsi e rendersi, gradualmente, sempre più amichevoli e dolci fra loro.
LO AVEVO DETTO che facevo bene a parteggiare per questa ship!
Ma, come sempre, andiamo per gradi, che è più figo.
E per gradi intento il nostro carissimo Jimbo che, ovviamente, visto che ci prova letteralmente con qualsiasi cosa sia provvisto di 'Amica V' , sembra aver deciso anche di provarci con la nostra misteriosissima, sospettosissima ed inquietantissima bella donna Italiana.
Che sono tanto così dal credere che sia una seguace della Strega Pazza.
O addirittura la Strega Pazza direttamente.
Detto ciò, se devo essere onesto: Jimbo, hai tutta la mia approvazione. C'è una tomboy pazza a casa che ti aspetta, eh, però oi: la Milf è sempre la Milf. E se si rivela pure una pazza psicopatica pure lei... TAAAAAAANTO meglio. Scherzi a parte, Lucia ha una certa malinconia, quando parla di questo mondo che ormai sta perdendo tutta la sua magia. In un certo senso questa storia ha momenti di vera malinconia e depressione, quando si parla di fantomatici tempi andati, in cui le creature e gli dei vagavano per le strade assieme, la magia era compresa ed apprezzata e tutto era più vivace, bello e colorato. E adesso... tutto è in un certo senso perduto.
Ed è un discorso estremamente triste.
Ma DIMMI che non è anche un discorso estremamente da villain, questo XD
Lucia era già inquietante prima... adesso oltre ad essere inquietante ha letteralmente il vibe da terrorista più terroristico che possa esistere al mondo.
Cos'è. adesso si metterà pure a dire: MAKE ARCANTA GREAT AGAIN per poi massacrare letteralmente chiunque gli capiti a tiro e che non la pensa esattamente come lei?
Ma detto ciò, milf is the best.
Quindi tutto perdonato, no?
Ovviamente no, anche perché nemmeno sappiamo ancora se è esattamente così cattiva come io credo che sia.
Ma ora che abbiamo tolto questo pezzo, direi che è il caso di disquisire di quella che ho creduto la scena madre, decisamente: allora, non mi soffermerò ulteriormente sull'amore estremo che provo per la tomboyaggine quasi illegale della nostra carissima Ali, dicendoti solo che praticamente ogni volta che la vedrò in scena a comportarsi come la proprietaria di ogni singola cosa su cui posa i piedi andrò in brodo di giuggiole, devo ammettere che ho amato il fatto che Jimbo sia comunque disposto a non farsi mettere i piedi in testa a prescindere, nonostante il rischio non così lontano di diventare un insaccato. Alla fine ha esposto esattamente i miei pensieri: che cazzo vuoi da me? Tuo padre è un disastro, ma io che cazzo ci posso fare? E per quanto sicuramente Ali fosse pronta a sgozzarlo, son contento che ci pensi prima l'Anthea a farlo.
Qua, ovviamente, mi tocca tornare a riparlare del worldbuilding, di cui è praticamente impossibile non reinnamorarsi ogni volta che viene menzionato. E poi, come ho detto all'inizio, adoro i mostri, e l'Anthea è decisamente una figata: tra l'altro, GINORMICA, cazzo. Una specie di gigantesca pianta sottomarina con tentacoli mostruosi e bocche grandi come la mia voglia non incontrare mai una bestia simile sul mio cammino. Decisamente malevola e bellissima allo stesso tempo. Però, al tempo stesso, la Pianta Hannibal Lecter ha avuto un ruolo decisivo nel capitolo: quello del wingman. Infatti, adesso, i nostri due personaggi hanno avuto l'accortezza di rompere finalmente qualche muro e, il nostro caro Jimbo che proprio di tenerlo nei pantaloni non ne vuole sapere, subito dopo aver notato le curve dell'altra giovane, aver apprezzato a malavoglia ed essersi reso conto che EHI, guarda un po': quando non si comporta da stronza a o da serial killer, questa ragazza è anche una compagnia più piacevole del previsto! Diciamo che adesso, è tutto in discesa, fondamentalmente.
Jim l'ha pure fatta ridere, e si sa quello che si dice quando un ragazzo è in grado di far ridere genuinamente una ragazza. Dai, se poi Solomon non decide di punto in bianco di comportarsi da padre geloso e di trasformarti in una testa miniaturizzata, tutto di guadagnato!
Mia cara, decisamente, un altro gran bel capitolo coi fiocchi!
Vediamo se riesco a passare ancora, entro stasera!

04/02/23, ore 16:20

Sì Sì, lo so.
Sono imperdonabile.
Però ti giuro... TI GIURO solennemente che quest'ultima settimana, a lavoro, è stato letteralmente uno stramaledettissimo incubo... Arrivato a casa la sera non avevo neanche voglia di usare i piedi per avanzare e letteralmente la mia faccia è diventato un cindolo da ruspa.
Ok.
La questione forse è meno grave di come l'ho descritta, però la stanchezza c'era DANNATAMENTE tutta... detto ciò, mia cara, eccoci finalmente arrivati. E riperdonami per averti fatta aspettare così tanto.
Orsudunque: Vorrei dire qualcosa tipo 'che brutti che sono i drammi famigliare' ed indubbiamente, è così. Ma siamo in una fiction, e la parte migliore delle fiction è vedere come questi ultimi si risolvono. Ma prima di parlare di questo, credo sia il caso di parlare del fatto che Alycia sia indubbiamente... una cazzo di Psicopatica.
Ed anche un po' razzista, aggiungerei.
Ok dai scherzo. Sto usando forse un po' troppo la battuta con questa storia, però dai, me la tira anche fuori dalla bocca: diciamo che indubbiamente si sta comportando in modo mostruosamente stronzo, bastardo e non consono verso il nostro povero Jimbo che, fondamentalmente, non ci azzecca proprio nulla con tutte le pantomime che ha in mente quell'altra. Però, in un certo senso, diciamo che il suo punto di vista è abbastanza chiaro: non vuole ferire Jim in generale, vuole ferire suo padre. Suo padre che, a quanto pare, è un padre più assente di quello di Gon, ed ha anche decisamente non ottimissimi problemi con l'alcolismo. Ok, ok: stava per far diventare Jimbo un perfetto cosplay di Poison Ivy al maschile, però dai, dai, non sarebbe andata fino in fondo, no?
No?
Beh nel dubbio, quantomeno, c'era Solomon Kane che ha interrotto il tutto prima che Jim diventasse un The Walking Jim e, per quanto non si esattamente epico e chi fa la spia non è figlio 'della' Maria, almeno il suo stunt da recupera informazioni è servito per capire un pochettino meglio il punto di vista di Alycia. Insomma, diciamo che ce l'ha anche un po' con lui per il fatto che, tra tutti gli allievi lei compresa, proprio sto coglione circense doveva andare a prendere?
Coglione circense che, forse, sta di nuovo per andare a ficcare il naso in una dimensione che dove non dovrebbe ficcare il naso.
Minimo, spoiler mio, questo suo atteggiamento avrà sulla trama ripercussioni a dir poco catastrofiche e brutali. Ma vedremo più avanti, al momento... pare che quantomeno Ali non abbia esattamente così schifo ad avere a che fare con suo padre. E' solo amareggiata, non cattiva. Amareggiata e decisamente propensa a fare fuori un perfetto sconosciuto per sfogarsi.
E vorrei dire che m'infastidisce... ma non ci riesco.
Deltarune e Omori mi hanno ormai insegnato che la bad girls un po' tomboy sono probabilmente il mio tipo. Quindi sì: ship assoluta tra lei e Jimbo, con cui si potrebbe venire a creare anche una bellissima chimica, se posso dirla tutta.
Ora, però, prossimo paragrafo: Hai presente quando ho detto che forse il legame tra padre e figlia si sta già rinsaldando? A quanto pare mi sbagliavo. Comunque, facciamo la conoscenza di questo Volkov che, a quanto pare, ama così tanto Blake dal volerlo abbracciare così forte fino a fargli uscire il cervello dalle orecchie. Detto ciò, però, non posso dire che il suo portamento e la sua presentazione non sia figa. Tanto per cominciare, è Russo. E anche se non è proprio prassi giusta dire una cosa simile... in questo preciso periodo, è un gigachad in automatico. Ma detto ciò, sembra freddo, calcolatore, un po' infame... insomma, non esattamente raccomandabile, però oh, la sua presenza ci sta.
è figa.
Anche se ha un... non esattamente atteggiamento da mezzo molestatore con Ali. M-ma sorvoliamo questo dettaglio un po' scomodo, per ora. Alycia scopriamo che sta lavorando per gli Arcantanti - gruppo famosissimo del mondo dei maghi - perché la gente non si fida esattamente tanto di Blake. E, onestamente, non sono del tutto sorpreso: ho più che altro la sensazione che sia il governo di Arcanta stesso a non essere... esattamente il migliore. Non lo so, magari Blake ha preso le distanze proprio per non avere a che fare con questi stronzi che, a quanto pare, trovano gusto nel torturare a morte i seguaci della strega folle. Che sicuramente quel tizio se l'è cercata, eh, però nemmeno questi qui mi sembrano esattamente... deglis tinchi di santo, ecco. E a quanto pare, anche la mamma di Ali sembra essere stata... punita? Diciamo che Alycia sembra un po' troppo infinocchiata con quello che il Decantato fa o dice, ha insomma una specie di rispetto reveranziale verso di loro... rispetto che, forse, è frutto di una manipolazione non proprio carinissma.
Al momento, diciamo che la nostra FMC potrebbe rivelarsi più una condanna che una benedizione... ma diamo il tempo al tempo. Non è detto rimarrà ancora così per molto, anzi, sono SICURISSIMO che la nostra ragazza avrà una redenzione, più avanti, per quanto adesso ci sia ben poco da redimere.
Ah, e Volkov è sospetto come un furgoncino dei gelati in un quartiere dove non ci sono bambini.
Quindi lo tengo d'occhio.
Attentamente.

03/02/23, ore 23:11

Eccomi qui! Ecco, lo sapevo che il rapporto tra Blake e sua figlia sarebbe stato tutt’altro che cordiale, ma forse le ragioni sono un po’ diverse da quelle che avevo inizialmente supposto.
Inoltre, in questo capitolo abbiamo diverse rivelazioni di un certo spessore!
Non solo si comincia ad avere una visione più chiara riguardante la società magica nel suo insieme – il modo in cui funziona, il suo governo, le leggi ecc… - ma ecco che viene rivelata una verità non da poco: Blake non è solo un mago con fin troppo tempo libero a disposizione, bensì un membro di una certa importanza nell’ambito della sua stessa specie e, a quanto pare, il Silente della situazione, colui che anni prima sconfisse il Grindelwald di turno… qui “interpretato” da una donna che decise di fare uno strappo alla regola e buttarsi a capofitto nella magia del vuoto, provocando non pochi danni.
Da questo evento, ne deduco che la mia intuizione iniziale fosse corrette, e che chiunque usi quel tipo di magia finisca per essere influenzato dalle entità che vivono dall’altra parte.
Ma perché Blake ha scelto di abbandonare la sua posizione? Forse era semplicemente stanco? Oppure, ha visto la corruzione della società dei maghi e ha scelto di lasciarsela alle spalle? Non so se questa società sia corrotta o meno, ma quando si tratta di specie isolazioniste… beh, gli scheletri nell’armadio sono praticamente all’ordine del giorno.
Certo che sua figlia ha proprio un bel caratterino! Sicuramente, sembra una ragazza altezzosa, almeno dal modo in cui fin’ora ha trattato il povero Jim. E, a quanto pare, il suo maestro è il rivale del padre… cosa tutt’altro che buona, se quest’ultimo vuole cercare di riappacificarsi con lei. Ci riuscirà? Forse sì, se il consiglio del suo nuovo apprendista gli sarà di qualche aiuto…

03/02/23, ore 14:18

Capitolo molto fluido, toccante e angst nella maniera giusta. Lasciare casa, per discutibile che fosse, non è mai una cosa facile, e sono ansioso di scoprire come Jim verrà ulteriormente a patti col tutto.

30/01/23, ore 12:41

Cara buongiorno, che piacere essere di nuovo qui! Arthur è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti: non soltanto come individuo in sé, come carattere, ma proprio il vissuto della famiglia, il padre, lui stesso. Un esempio di amore, di sacrificio, di dare per poter permettere di stare accanto all’unico caro rimasto, tra l’altro che pure non può più tornare umano e le condizioni sono già precarie. Vedere con quanto affetto pensa a sé lì non per lui, ma per ciò per cui sta lottando, è quasi destabilizzante… è rimasto, non cede, lotta, ed è disposto a sostituirsi per non perdere tutto. Il suo passato è doloroso, dolorosissimo, il sacrificio fa parte della sua esistenza e quella di chi gli sta accanto e ancora ora qui, ho il dubbio sul motivo per cui O’Malley abbia tenuto entrambi. I miei pensieri è meglio che me li tenga per me, ma sono convinta che centri molto una piccola sensazione di inadeguatezza data dal capo del circo per il fatto che tutto sia nato per un incidente sotto la SUA responsabilità. Chissà.
Il momento di intima amicizia tra Jim e Arthur mi mostra come loro si considerino in pratica una famiglia, tutti loro, anche senza un effettivo legame di sangue. Sono differenti dal mondo in cui vivono, quindi si uniscono in gruppi per riuscire a scampare alla sicurezza, a un destino che non li vorrebbe in giro in libertà, quindi immagino quanto sia importante per loro mantenere la segretezza e sostenersi a vicenda. Qui Jim lascia da parte l’arroganza e la sfacciataggine, complice sicuramente l’alcool, per dare spazio a una emotività che non mostra praticamente mai. Arthur invece lo leggo come più genuino e ligio al dovere, ma non per questo meno interessante in ambito letterario: il loro essere dissimili di carattere e d’intenti mostra ancor più genuinamente come l’amicizia sia vera e profonda.
Io sono empatica, mannaggia a me, e molto affezionata alla storia dei King, ho brutti presentimenti soprattutto per il figlio e mi auguro non si avverino, almeno non presto.
Il modo fluido e naturale con cui muovi i tuoi personaggi nei vari momenti della giornata, negli scenari differnti e tra i vari capitoli è incorniciato da una ambientazione sempre ben distinta ma mai invasiva nella lettura: entro nel capitolo e trovo il contesto in cui si muovono, in modo quasi poetico ma realista in realtà, non ridondante. Poi, muovi i protagonisti, li fai vivere attraverso azioni e dialoghi.
Il testo impeccabile, si nota quanta cura tu abbia dato a questa revisione e quanto tu tenga a questo tuo lavoro, il livello è molto alto e so che manterrà la stessa linea di attenzione, dettaglio, caratterizzazione che ho riscontrato in questi primi capitoli.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

28/01/23, ore 15:30

Capitolo molto affascinante, piuttosto in linea con dei film anni 80 che usano stratagemmi simili a quell'incubo per incupire la situazione,mentre anche sotto il velo del rating giallo la scena di sesso è piuttosto raffinata. Ansioso di continuare.

27/01/23, ore 20:00

Say whaaaaaaaat now?
Blake ha una figlia?! Questo è… non così sorprendente, in realtà, visto che si tratta pur sempre di un uomo molto vecchio in un’epoca in cui non c’erano ancora i controlli per le nascite. Ciò che è davvero inaudito è che il mentore anziano di turno sia un genitore!
Silente, Gandalf, Mr Myagi, Obi Wan… tutti loro rispettano il tropo degli insegnanti anziani felicemente single e senza marmocchi che scorrazzano in giro per il mondo, quindi la cosa mi ha sorpreso non poco. E sembra proprio che abbia sorpreso lo stesso Blake, che a quanto pare non si aspettava una visita da parte della ragazza! Credo anche che le lettere fossero rivolte a lei, e visto che si aspettava che non le leggesse posso presumere che il rapporto tra i due non sia esattamente dei migliori? Se così fosse, immagino che la figlia farà i salti di gioia allo scoprire che il padre l’ha “sostituita” con un’apprendista, a meno che non volesse averci più nulla a che fare. Si vedrà.
Nel mentre, cominciano a delinearsi parecchi campanelli d’allarme. Blake non può fare niente per il padre di Arthur, il che è molto triste, ma ciò che ha attirato davvero la mia attenzione è l’interesse che Jim ha mostrato nei confronti del Vuoto e della possibilità di sfruttarlo per rompere la Maledizione. Credo proprio che sarà abbastanza disperato da provarci per il suo migliore amico, e questo provocherà non pochi macelli.
Dopotutto, stiamo parlando di una dimensione Lovecraftiana piena di entità non esattamente raccomandabili. E ora mi chiedo se la demonietta con le sembianze felidi non si sia legato a Jim con la prospettiva che potrebbe effettivamente aprire una spaccatura verso quella dimensione, dove potrebbero trovarsi i suoi fratelli e sorelle. O forse sto volando troppo con la fantasia, ma io ho sempre adorato questo tipo di sotterfugi.
Inutile dire che la trama mi intriga sempre di più!

25/01/23, ore 20:00

Reitero: DECISAMENTE il mio tipo!
Decisamente questo capitolo, oltre ad introdurre decisamente una delle più grandi waifu che io abbia mai visto, da decisamente un sacco di nozioni interessanti, sempre inerenti alla lore e, soprattutto, al passato del nostro carissimo Solomon Kane.
Che goduria.
Ma innanzitutto partiamo dal principio: OMMIODDIO SOLOMON HA UNA FIGLIA. Una figlia che decisamente ha... molte meno maniere rispetto a lui, visto che letteralmente è entrata nella casa del mago come un tornado senza quasi nemmeno annunciarsi ed ha già letteralmente roostato il povero Jimbo appena ha fatto la sua comparsa. Decisamente non... il tipo di ragazza più socievole al mondo. Però voglio dire: è letteralmente SCOZZESE. E' già tanto che vedendo uno sconosciuto in casa non gli sia volato addosso a prenderlo a pungi.
Che donna, mamma mia.
Detto ciò, posso dire una cosa? In sto capitolo il povero vecchio stregone mi ha fatto una dannatissima pena che non posso neanche incominciare a spiegarmi: letteralmente il povero vuole tentare di riallacciare i rapporti con la figlia. Figlia che, decisamente, ha intenzione di fargliene passare di tutto i colori prima di decidere di rivolerlo nella sua vita, a quanto pare. Porca miseria, la cosa più assurda è che nemmeno non riesco ad immaginare che cosa di male abbia mai fatto quest'uomo per meritarsi l'odio della figlia.
E non perchè lo ritango una persona troppo cara, ma perché veramente non posso sapere da dove cominciare... il fatto che voglia semplicemente fuggire dai suoi doveri non me la bevo per nulla: avrà sicuramente avuto da ridire con la madre, o ha trascurato la figlia per troppo tempo, o magari ha per sbaglio evocato un mostro che si è mangiato l'ex della figlia.
Ok, magari non per sbaglio.
Comunque, per adesso il disegno è chiaro: Aly odia Solomon, odia soprattutto Jimbo - che son sicuro vede come una specie di sostituto di lei e viole tipo rifargli il sorriso a suo di testate - e adora Valdar.
Come è giusto che sia, in vero.
Tra l'altro in accademia ci sono lezioni di orchese! Fantastico! Sono certo che l'insegnante sia Shrek in persona. Sia quello che ha coniato 'come il fuori così il dentro'. Detto ciò, decisamente Jimbo, il donnaiolo Jimbo, il 'me le faccio tutte' Jimbo, non ha trovato esattamente simpatica la giovane nuova arrivata... insomma, voglio dire: è rozza, violenta, irrispettosa, rompicoglioni e a lei non sta per nulla simpatico.
Sì.
Si è preso una super mega sbandata.
Godspeed, figliolo: sicuramente questa qua non lo lascerà in pace nemmeno per un momento. Ma tornando a noi, fantastico: quindi Solomon è praticamente un super mega figo eroe di guerra, che ha combatutto contro una Strega Psicopatica con una setta di psicopatici al seguito. Vincendo. Caspita, pensavo fosse tipo disrpezzato nella città segreta... invece vengo ha scoprire che è letteralmente una super star! Praticamente il Brad Pitt dei maghi, signore e signori.
Il che rende la sua assenza decisamente più sospetta... chissà perché non ha mai più voluto tornare nella città; ma posso immaginare, in vero... sicuramente una guerra contro una strega psicopatica ti lascia un certo tool nella mente.
Magari ha ancora qualche PTSD...
Per concludere, decisamente adoro come si è comportato Jimmy in questo capitolo: sembra decisamente ormai totalmente essersi preso a cuore anche il benessere del vecchio, e perciò gli dà qualche consiglio sul come non rovinare ulteriormente il rapporto con la figlia.
Insomma, io sono un ben pensante: sicuramente le cose si aggiusteranno anche tra loro, voglio dire, ha anche ragione Jimbo: se proprio non voleva più rivederlo, che ci fa lì?

25/01/23, ore 19:27

Ehyo!
Domanda: ma quindi Solomon Kane (so che è Solomon Blake, eh. Però se uno lo chiamo Jimbo, lui non posso lasciarlo senza un soprannome) è pieno di traumi incredibili che non gli permettono di guarire un Leone Mannaro... oppure è solo un incredibile razzista?
No perché ultimamente la situazione non lo sta proprio dipingendo di buon occhio, eh!
Cosa? Oh no no, tranquilla, è ancora il mio personaggio preferito! Voglio dire, nelle 'Bizzarre Avventure di Jojo' ti fanno pure affezionare ad un cazzo di nazista, quindi puoi contarci che servirà più che un passato da probabile schiavista per non farmelo apprezzare più ^^
Detto ciò, e come sempre, scherzi a parte: mi chiedo se Solomon sappia che quel pirla del suo allievo è andato a curiosare tra gli specchi maledetti di Bloody Mary e vuole aspettare però che sia lui a dirgli la verità, o se poverino la vecchiaia e non ha percepito di avere letteralmente due specchi 'penetrati' in casa. Detto ciò, son contento che nonostante la sua burberaggine assoluta - perché non prendiamoci ulteriormente in giro, Solomon è bello e tutto ma ha letteralmente h24 una Bacchetta di Sambuco ficcata dove il Tutto non batte - abbia permesso al suo matissimo allievo - nonché unico - di tenersi la mincina più meravigliosa di tutto l'universo.
Per quanto, molto probabilmente, si tratti di un qualcosa di estremamente potentissimo nella sua versione 'Demone', o forse son semplicemente io che m'immagino tutti i Demoni come boss di Dark Souls. Ma detto ciò, ecco che avviene la scena un po' 'uuuuhm... ' del capitolo: dunque, Solomon va al Circo, Maurice ancora una volta si dimostra letteralmente un piccolo e maldetto beggar del cazzo come sempre (sono ancora ben propenso a prenderlo a calci fino alla fine dell'Arcobaleno. Anche se temo che letteralmente ogni singolo essere vivente dotato di 'respiro' abbia la mia stessa idea) ed eccoci finalmente arrivati ad Arthur.
... eh
P-posso chiedere una cosa?
Ma una gioia a sto povero Leone Mannaro? Sul serio, che male ha fatto? Ma porca miseria, non ha nemmeno un momento di pace e, nel momento esatto in cui Magari qualche sua bruttura si sta per risolvere, tiè, Solomon si rivela un incredibile stronzo. Ma povero Arthur... che poi il suo comportamento è stato mostruosamente ambiguo: non può aiutarlo, o non vuole? Perché non sembra proprio chiaro: magari sa come aiutarlo, però chissà... lo stesso processo lo ha fatto con una persona cara nella stessa situazione ma la cosa non è andata... benissimo? Magari, chissà... ha tentato di usare la magia del Vuoto, che adesso lui proibisce apertamente, ed ha scatenato qualche forze che era meglio mantenere a bada?
Interessante... i personaggi con i segreti sono sempre così intriganti. anche quelli che non vogliono darti la password del wi-fii
Ma tornando a noi, sono contento che comunque Solomon tenti di fare qualcosa di meglio... è tipo mega imbarazzato, eh, però almeno he means well.
Insomma, continua sempre più a dimostrarsi uno che magari è un po' freddo ed un inguaribile stronzo, ma è decisamente un brav'uomo. Ora ce solo da capire se è anche un razzista o meno.
Ma scherzi a parte: PARENTELA!
E posso garantirti una cosa: mini-Kane, è decisamente il mio tipo.

25/01/23, ore 19:11

Cartello *mi raccomando, non andare nell'ala segreta della Villa che ci sono gli esperimenti malvagi*
Jimbo: Ah! Questo cartello non può fermarmi, perché non so leggere!
...
letteralmente, sto maledettissimo IMBECILLE se le sta cercando le ferite e le maledizioni/insulti di Solomon. Mi auguro, perlomeno, non si faccia scoprire letteralmente subito di aver fatto la stronzata. Ma tornando a noi, mia cara, il tempo che non passo a recensire questa storia è tempo sprecato. Detto ciò, non so se anche oggi riesco a fare la follia di sette recensioni demoniache, però sicuramente almeno una volta al giorno sono platealmente intenzionato del lasciartene almeno una. Tra l'altro, sono 58 capitoli di storia conclusa, quindi devo
A: darmi da fare.
B: posso star tranquillo perché non aumenteranno ulteriormente.
Anche se sicuramente alla fine della storia mi sentirò vuoto come la magia... oh! A tal proposito: ecco altre robe mega interessanti sul mondo della magia di Solomon. La cosa è estremamente figa, anche perché praticamente è la contraposizione totale alla magia che regola ogni cosa, appunto, il tutto. Il Vuoto è decisamente un concetto interessante... e il pensare che laggiù sembrano vivere abomini che non vorrei incontrare sicuramente mai nella mia intera esistenza, mi rende ancora più CURIOSO di saperne di più su questa realtà! Sul serio, tutti i concetti e le micro-lore di questa storia sono estremamente appetitose... ne voglio ancora.
Ah, ma giustamente: proprio quando pensi che la storia non possa diventare ancora meGATTINOOOOOOO!
Ahem...
GATTINAAAAAAAAAA!
Allora, io adoro i gatti. Ho un cane, eh, che è la cosa migliore al mondo che mi sia capitata... ma i gatti! CAZZO! I GATTI! Non credo esista nessuno al mondo che odi i gatti.
Tranne i gatti stessi, probabilmente... comunque, jackpot Jimbo: non solo si è beccato lo stregone ultra-figo come sensei, ma pure il famiglio letteralmente più puccioso di tutto l'inferno. Aspetta... non è che alla fine si scopre che questa storia è uno Spin-Off di Sailor Moon?
Probabilmente no.
Altrimenti il mio cuore non reggerebbe la sorpresa e mi avrai sulla coscienza per il resto della vita.
Detto ciò, ci riconduciamo a quello che ho detto nell'intro: A' Jimbo, ma che cazzo stai facendo!? Magari quando un mago probabilmente millenario - spero non si offenda se gli do del vecchio... - ti dice 'NON ENTRARE NELL'ALA DOVE PROBABILMENTE C'E' UNO CTULUH IN MINIATURA' tu non ci dovresti entrare subito, lo sai?
No, direi che non lo sa.
Ok che lui è solo andato a voler recuperare la micina, però al primo specchio-portale io telavo! Comunque, in perfetta modalità 'Alice in Borderland' (ah no, ho sbagliato fandom) ecco che finisce prima a Parigi, e poi in Italia, a conoscere forse una delle pittrici più inquietanti e sospette che io abbia mai visto. E' probabile che se avesse incontrato il Mostro di Firenze in persona, avrebbe messo meno ansia.
Comunque, due ultimi punti prima di concludere: Jimbo sembra che stia imparando bene la malia. Decisamente il potere di controllare le persone con il linguaggio del corpo stile Mentalist è una cosa che torna utile. Ma che dico: è un qualcosa di rotto.
In secondo luogo: gli specchi portano solo in altri luoghi del mondo... o proprio in altre dimensioni? Tipo in una Parigi post-apocalittica invasa da Baguette giganti?
Uhm... curioso, curioso...
Al prossimo!

24/01/23, ore 22:18

(detto, fatto... che ti dicevo sui sensi di colpa?)
E signore e signori, eccoci arrivati all'ultimo capitolo della giornata. Innanzitutto, però, prima di fare qualsiasi altra cosa, la cosa principale che ti devo annunciare e... grazie. Grazie veramente per aver scritto sta storia che mi ha preso così brutalmente tanto. Era... veramente da un sacco di tempo che non mi sentivo così preso bene per qualcosa che vedevo scritto su questo sito, ed è tutto spaventosamente bellissimo poter finalmente tornare a lasciare dei mega raid di recensioni in una singola seduta ad una storia che mi piace XD l'uno cruccio che ho è che purtroppo non sono passato prima per seguirmi tipo la storia in live e leggere ogni capitolo man mano che venuva pubblicato... è l'unico rimpianto che ho, fondamentalmente.
Ora, però, roviniamo i complimenti: il titolo del capitolo mi ha ricordato in maniera non esattamente consona Shrek. Maledetto Valdar, con quel suo sexy mento sporgente...
Ok, cerchiamo 'più o meno' di fare i seri, perché questo capitolo non lo potrei definire totalmente allegro: certo, dovrei sicuramente essere allegro perché nessun 'Accettatore di New Orleans' ha tentato di fargli lo scalpo, o nessun chupa cabra gli ha fatto un succhiotto brutale... quindi in un certo senso, buon per lui. Si è anche collegato con quello che, letteralmente, è il Bifrost dei maghi, quindi effettivamente era per davvero troppo più figo per fare le lezioncine che proponeva Solomon. All'improvviso, tuttavia, flashback/mezza visione/trauma: scopriamo che praticamente durante la sua infanzia mamma era supportiva al suo closet mago, suo padre non del tutto. Insomma, lo avevi già accennato, però credevo che il babbo fosse un po' più stronzone... invece no, è solo palesemente preoccupato che possa accadere qualcosa di casinoso e, chessò, magari che qualche Accalappiatore decida, vedendo il ragazzino far uscire fuochi d'artificio dalle mani 'vedi quel buco? Stasera lo riempiamo'.
In conclusione, infine, pare che il nostro Jimbo abbia avuto la brullante idea di dare fuoco all'interno fienile, probabilmente a causa di tutto lo stress che lo stava premendo duro. Anzi, quasi sicuramente il motivo è quello. E ho paura di scoprire che... questo brutto incendio non si sia semplicemente limitato a ingenti danne alle proprietà... vorrei poter pensare bene, ma mi riesce male.
Anche e soprettutto per il fatto che il ragazzo non abbia detto nulla al vecchio Solomon. Probabilmente la sua mente sta reprimendo una memoria non allegra. Anzi, quasi sicuramente è così, ma per adesso pensiamo in positivo dai *prenota la seduta dallo psichiatra* comunque, vedere Solomon così palesemente orgoglioso e ricreduto è una gioia per l'anima e il cuore. Sembra che effettivamente abbia sottovalutato davvero il suo giovane nuovo allievo, e pare abbia finalmente deciso di prenderlo sul serio come si deve. Insomma, guardalo: sembra decisamente intenzionato adesso a trattarlo magari non come un suo pari, ma sicuramente come uno a cui può decisamente sbizzarirsi ed insegnare cose moooolto più interessanti.
Anche se... onestamente, io leggerei tomi su tomi di robe fighe come la magia e poteri dei vecchi maghi del vecchio mondo.
Storie veramente interessanti, indubbiamente.
Oh, e reitero sul fatto che Jimbo sia una drama queen: meritavi dal primo all'ultimo di quegli insulti, quindi ora vedi di dormire nella tua nuova stanza da hotel a sette stelle e TACI.
Mia cara, i miei più vivissimi complimenti! Ci rivedremo domani!

24/01/23, ore 22:03

Ed eccolo, il primo capitolo diviso in due! però che DIAVOLO SIGNORINA: io volevo fare cifra tonda! A causa di questo capitolo ho dovuto leggere anche il capitolo undici -.- in questo modo posso garantirti che ho percepito una parte del Tutto che si sta incrinando, per la mia mancata riuscita di raggiungere la cifra tonda dei tuoi capitoli con le recensioni. E tu sicuramente starai dicendo 'ma scusa, ma allora non recensire oggi il capitolo 11!'
FACCIO QUELLO CHE VOGLIO, NON SEI LA MIA MAMMA!
*corre in camera*
Ok scusa i deliri, ma non temere: da qui in poi la situazione peggiorerà soltanto. Detto ciò, finalmente arriviamo nel vivo degli 'allenamenti' del nostro carissimo protagonista. Gli allenamenti del protagonista sono il classico arco narrativo che in questo tipo di storie NON POSSONO mancare, ed infatti leggere di come letteralmente Jimbo Jim se le prenda a destra a manca mi ha sicuramente un po' fatto dispiacere per sto povero stronzo, ma allo stesso tempo un po' ridere. E' il classico protagonista shonen che, prima di diventare effettivamente rotto come un dio nella magia, deve sicuramente mangiarne di pagnotte. Però, la cosa figa è che l'allenamento non si limita a letteralmente scoprire le cose e studiare situazioni che sicuramente sono noiose - per quanto servano - ma devi anche imparare come si combatte. Insomma, la legge della strada.
Legge della strada di cui, a quanto pare, Solomon è un cazzo di toro: mena più forte di kakashi sotto steroidi, a quanto pare. Anzi, sono anche abbastanza sicuro che abbia pure uno sharingan, a sto punto. Ed ammetto che il fatto che sappia anche tecniche di combattimento corpo a corpo Solomon lo renda ancora più un porca miseria di figo di quanto fosse prima.
Grandissimo.
Ho già detto che è il mio personaggio preferito?
Sicuramente non è quello preferito di Jimbo e di Artie, però. Anzi, sembra proprio che ormai il limite della sopportazione di entrambi stia per raggiungere il limite del limite. Arthur però, devo ammetterlo, un po' ha acceso la miccia di Jim, soprattutto pigiando di brutto sui suoi sensi di colpa, dato che fondamentalmente mo il circo è fermo perché lui vuole diventare più bravo di Harry Potter.
Ha ragione, eh, però cavolo.
Adesso la sfuriata che ha fatto nei confronti dello stregone poteva ridursi molto peggio e poteva essere trasformato in un ranocchio! Per fortuna, è stato solo abbandonato in mezzo al Bayou in mezzo a qualche roccia inquietantissima.
oh.
Forse dovrei riconsiderare la storia del ranocchio, ed il fatto che Solomon prende bene le offese. Anche se, in effetti, non ha detto cazzate: ogni singolo epiteto non proprio carino elencato a Jim era abbastanza meritato... ma intanto lo conosco il mio ragazzo: mezzo secondo al buio e arriveranno anche i sensi di colpa.
Soprattutto perché nessuno vuole stare in una palude al buio da solo.
Io sicuramente no.
Forse 'La Cosa che Vive nel Mio Armadio' sì...

24/01/23, ore 21:52

Ok, ok, ok.
Direi che, per adesso, fondamentalmente per il punto del worldbuilding, questo è stato in assoluto il capitolo più mega ultra-alpha-omega interessante, perché ci sono una marea di spunti così fighi e magici e clamorosi che sono rimasto vividamente impressionato dalla tua fantasia. Sul serio, sono idee veramente fighe per un fantasy ambientato nel mondo moderno, ed il sistema magico mi ricorda troppo alcuni dei miei manga preferiti, perciò sono rimasto positivamente incantato da tutto ciò che hai raccontato.
Ma andando per gradi: Solomon continua sempre di più a dimostrarsi letteralmente il personaggio che è impossibile non adorare alla follia della storia: ha sempre quell'aura di mistero e di inquietudine, che ti fa capire già praticamente da subito che questo tizio è veramente meglio... TANTO meglio non avercelo dalla parte del nemico. Quindi insomma, indubbiamente, avercelo come alleato è la cosa migliore. Ancora di più se ce l'hai come maestro di magia. Però, al tempo stesso ha quel... non so che di malinconico. Ha un'aria insomma da strafottenza e da chi guarda chiunque dall'alto verso il basso, ma si vede che, sicuramente, nasconde una certa sensibilità.
E sai da cosa è portata la sensibilità?
Traumi.
Eccessivi traumi.
Ma suppongo che scopriremo più avanti quanto male anche la sua infanzia sia andata.. anche se temo che 'lo schido della merda' della sua vita (perdona il francesismo) non si limiti solo all'infanzia. Anzi... ma detto questo: io PRETENDO di avere un'anello così! E' letteralmente troppo bello, ha un design talmente edgy e figo che veramente non posso non innamorarmene! VA CHE FIGO CAZZO! Ed è anche una specie di protezione fighissima da allievo a maestro... ma che grandiosa figatissima grandiosa. In più correggimi se sbaglio, veniamo a scoprire altre cose interessantissime: praticamente tipo devo basarmi sul fatto che i romanzi e i saggi scritti in passato sono tutti grimori di super mega stregoni iper-cazzutissimi che facevano il diavolo a quattro dalla mattina alla sera?
Cioè quindi, fammi pensare: praticamente Charles Darwin con l'Evoluzione delle Specie evocava i Demoni!? MA QUANTO FIG- ok, molto probabilmente la cosa non funziona in questo modo... però minchia se mi piace poterlo immaginare XD
Comunque, sono mega contento che esistano i grimori in sta storia: rende la questione magia ancora più figa. E Valdar continua ad essere una gioia per l'anima. Ma tornando a noi... mi stai dicendo che nel Triangolo Bianco esiste una STRACAZZO DI MALEDETTA CITTA' sotterranea dei maghi?
Ok, ora, faccio una delle mie citazioni: ma io penso a Nokron ogni singola volta che vedo una città segreta sotterranea da qualche parte. A sto giro però ti devo consigliare di dare un'occhiata a ciò che parlo... potresti rimanere con il fiato mozzato ;)
Ed infine, concludiamo sto capitolo pieno di 'WAAAAAAAAA-' con una nota un po' meno 'WAAAAAAA-' ma che la mia sete e la mia anima da scopritore di misteri e di sottotrame inquietanti ha chiesto a gran voce esattamente da quando ho battuto il primo respiro: un esperimento fallito, sconosciuto e misterioso, che nemmeno Solomon vuole ricordare o vedere, sembra...
Abbastanza sicuro che farà, presto o tardi, la sua comparsa.
E a questo punto, mi aspetto il classico coniglio del cilindro, però mannaro o tipo Ctuluh con mille occhi e tentacoli.
Ammazza...

24/01/23, ore 21:36

E siamo all'otto. Dai che magari entro stasera riesco a fare cifra tonda. Anzi, ci spero: sarebbe decisamente una gran figata essere arrivato già a dieci capitoli in due giorni XD mi renderebbe sicuramente orgoglioso di me (conta che ai miei albori, prima che il Demone della pigrizia rapisse la mia anima condannandola al vuoto eterno, arrivavo a venti capitoli recensiti al giorno... terrificante, non trovi?) quindi speriamo che la voglia di recensire me la mandi buona.
Ma bando alle ciance, in verità, recensire a volte è anche quasi più appagante della scrittura, perciò diamoci dentro con una recensione con i controfiocchi: dunque, innanzitutto, posso dire che forse... Arthur è l'unico essere vivente leonino in tutto il gruppo che ha un po' di sale in zucca? Voglio dire, esattamente come la pensavo io nel capitolo prima, Solomon è l'apoteosi del 'MAGARI DI QUESTO TIZIO E' MEGLIO SE NON MI FIDO POI TROPPO, SAI COM'E' e così via... voglio dire, tutti vorebbero avere come maestro Dr. Strange, però questo è un Dr. Strange di una dimensione dove letteralmente il diavolo ha preso possesso di lui e lo ha fatto diventare un manipolatore inquietante. Comunque, diciamo che alla fine in un certo senso quello che sta facendo Jim lo sta facendo anche a fin di bene: magari sta ricercando - giustamente, se posso dirlo - il potere assoluto dei fenomenali poteri cosmici di cui parlava il Genio in Aladdin, però alla fine non è che una volta ottenuto ha intenzione di abbandonare la sua famiglia! In più vuole anche aiutare Arthur che, voglio dire, è il suo best buddy di peluria leonina.
Però giustamente Artie è diffidente verso lo stregone/mafioso comparso dal nulla... e grazie al cazzo.
Chi è meno diffidente nei suoi confronti, tuttavia, è il Nano Furtivo Malvagio Maurice - oh no... ci sono arrivato adesso. Ora non riuscirò mai più a non pensare a quello di Madagascar -, anche se possiamo dire che magari non si fida esattamente di Solomon, ma decisamente si fida dei centoni dentro la valigetta che ha portato al circo. Ok, ora ho avuto modo di capire meglio come inquadrare il folletto: è fondamentalmente un Zio Paperone di qualche metro in meno. Ok, ok, dai. Magari è un personaggio più interessante di quello che pare e chissà, magari andando avanti con la storia scopriremo lati ulteriori del suo comportamento che lo renderanno addirittura un personaggio che non vorresti prendere a calci verso la fine dell'arcobaleno del pentolone d'oro. Comunque, Arthur si fida di Solomon esattamente come una mosca si fida del ragno che si trova appeso sopra alla finestra di camera mia. E giustamente lui ha un leone/padre malato a cui badare, ed i suoi punti di vista solo piuttosto validi. Spero, tuttavia, che questo nuovo cambiamento non incrini in modo brutto l'amicizia che c'è tra lui e Jim... anche se temo che succederà qualcosa.
Voglio dire, entrambi mi paiono parecchio affetti dalla sindrome 'Drama Queen'
...
per quanto giustificate, visto ciò che hanno passato.
Ma vedremo, dai. Sono fiducioso di vedere solo qualche insulto.
Almeno spero -.-