Recensioni per
Equilibrio
di darkroxas92

Questa storia ha ottenuto 370 recensioni.
Positive : 355
Neutre o critiche: 15 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
23/05/17, ore 12:53

oh dio una nuova storia di KH! e per di più con un protagonista che già adoro. Dark somiglia davvero tanto al mio Roxas ( fazione Roxas per l'eternità XD)
questo primo capitolo getta le basi per una storia da mozzare il fiato, Dark è molto interessante, come lo è questa storia del nuovo custode e del nuovo mondo in pericolo.
la seguirò molto volentieri ^^
(Recensione modificata il 23/05/2017 - 12:54 pm)

Nuovo recensore
17/04/16, ore 23:26

Bella storia nell'organico un misto di vari tipi di storie ( a parere mio), soprattutto molto originale personaggio interessante.
Scusate il ritardo, ma ho scoperto adesso il sito.
 
(Recensione modificata il 17/04/2016 - 11:29 pm)

Ciao darkroxas mi sono letto questa tua fanfic e devo dire che e un fottutissimo capolavoro....E VOGLIO CHE LA CONTINUIIIIIIIIIIIIIIII... cavoli voglio vedere come fara sora a fregare le tenebre e a reimpossessarsi del suo corpo, ma soprattutto voglio vedere che combinera il dottore :D .


bene detto questo avrei delle domande....


Il tizio che e apparso non ricordo in che cap che era immortale dato che aveva 6 vite ogni 15 minuti da che anime/film/videogioco proveniva ???? .


Stessa domanda per Quella specie di detective conan che era in realta il dio loki ???????

Recensore Junior

Eh sì.
Sono passato a recensire – finalmente – anche questa tua ff su KH.
E l’ho fatto con una neutra.
Mettiti comodo (si fa per dire), perché sarà una cosa abbastanza lunga.
 
Partiamo dalle cose positive: la trama, innanzitutto.
Nonostante questa ff abbia un inizio banalissimo e strausato – l’OC di turno Custode del Keyblade, iperpotente rispetto a Sora e compagnia, e blablabla (non è una critica, anche io l’ho usato) – hai saputo dare alla tua storia un tocco originale, dosando comicità e drammaticità in modo magistrale. Chapeau.
 
Passiamo dunque ai cattivi – prima Rexenet e Malefica, per poi passare a Xehanort e la nuova Organizzazione, per poi finire con Nigrae e Hakai – cattivi che danno alla storia una struttura in apparenza simile a quella di Dragonball (manga che ultimamente sto iniziando ad odiare, ma sono dettagli ù_ù) ma che in realtà è molto più profonda e complessa.
 
Piccola nota: ho amato Rexenet e Light, almeno all’inizio. Mi davano l’idea di “cattivi per scelta”, cattivi che hanno deciso di seguire la via delle tenebre (o la “classica” via della luce, nel caso di Light) per motivi personali – vendetta, invidia, desiderio di potere e roba simile. In compenso, ho odiato quando sono “diventati buoni” e quando sono subentrati Hakai e Nigrae, che trovo molto meno profondi a livello psicologico. Quelli che io chiamo “cattivi perché sì”.
Piccola nota alla piccola nota: Rexenet è l’anagramma di cosa? “Tenere”?
 
Passiamo invece al tuo personaggio, Dark, che ha sia punti positivi dalla sua parte che punti negativi.
Partiamo dai punti positivi.
Il primo: è ben costruito sul livello psicologico. Per usare una metafora, ho visto il suo respiro condensarsi nell’aria.
Quel che voglio dire è che il tuo personaggio, pur non avendo sentimenti è umano. Dannazione, mi sembra quasi vivo.
Secondo: ha sofferto. Per amore, ma ha sofferto, ed anche in modo incredibile. Tradito dalla sua amata, quando lei era ancora una Nessuno, conserva comunque un briciolo di amore, che lo spinge a restituirle il suo cuore.
 
Però possiede anche un’immensità di difetti, come personaggio.
 
Uno a caso? Non è umano. È il figlio delle due più potenti entità dell’intero Universo, il che lo colloca su un piano differente rispetto ai comuni mortali, che comunque lo guardano con ammirazione e rispetto.
Su questo voglio insistere molto: da quando la reale discendenza di Dark viene rivelata, sembra perdere umanità, per ascendere al rango di Entità Superiore. Ottiene poteri ancora più fantasmagorici dei precedenti e sembra essere idolatrato da tutta la sua compagnia di Keybladers, Sora in primis.
Un altro punto negativo di Dark su cui voglio porre l’accento è il suo potere complessivo: può creare un mondo e distruggerlo, trasformarsi un casino di volte manco fosse un Sayan (trasformazioni che poi non rivedremo mai più in novanta capitoli, voglio far notare), può sfruttare tutti e sette gli elementi contemporaneamente, può “copiare” le tecniche proprie di un mondo peggio di Kakashi, possiede complessivamente 3 (TRE!) Keyblade che può manovrare telecineticamente, può condensare l’Equilibrio stesso nella sua mano, e tiene testa a Goku, uno dei guerrieri più forti dell’Universo, quasi senza batter ciglio! Fino ad un certo punto la sua potenza può essere giustificata ma cavolo, non credi di aver esagerato un pochino, a dispetto del potere di Sora e degli altri?
Piccola nota (di nuovo): come ho già detto, Dark può usare tre Keyblade (Portafortuna, Lontano Ricordo e Balance), ma i primi due dove sono finiti? Non è una critica, non me lo ricordo proprio XD
 
Ora però, parliamo dei punti davvero negativi.
 
Il più importante di essi: la banalità.
In pratica, la tua fanfiction da un certo punto in poi si svolge così:
-arrivo dei/del Custode/i nel mondo di un manga/anime/quellochetipare;
-rivelazione ai protagonisti (o amici di essi) del suddetto manga di essere Custode/i, che causa il loro stupore a causa del messaggio di Aqua (o causa stupore per via dei poteri fantasmagorici di cui sono dotati, prima del messaggio di Aqua);
-evento casuale che cambia qualcosa (arrivo del cattivo del mondo et similia);
-scontro tra il/i Custode/i contro gli Heartless o contro il cattivo del mondo che ha preso controllo degli Heartless;
-scelta del Custode del mondo (solitamente il protagonista del manga/anime/quellochevuoi), che si ritrova nel Tuffo del Cuore e gli viene proposta un’offerta sul diventare un Custode;
-inevitabile accettazione da parte del novello Custode;
-scelta del Custode cattivo (solitamente il cattivone autoctono);
-mondo che si pietrifica e neo Custode accolto bonariamente nella confraternita dei Custodi.
 
Voglio dire, un po’ di movimento! Al posto di Naruto come Custode sarebbe stato interessante mettere Hinata, o Kakashi, o qualsiasi altro personaggio non necessariamente protagonista! Sarebbe stato molto più divertente, ma così è talmente banale che si intuisce il Custode già dal primo passo che si fa sul mondo!
 
Secondo punto, sempre sull’originalità.
Scusa, ma i Keyblade come sono fatti? Sono tutte Catene Regali con minime differenze nel Keyholder e nel colore?
Capisco i miliardi e miliardi di Custodi che tu ti ritrovi a maneggiare – e riconosco che non è facile – ma anche solo i Keyblade del videogame! Che so, Angelo Monoala per Natsu (vista l’affinità del Keyblade con il fuoco), per spararne una a caso! Oppure potresti “riciclare” le armi dei protagonisti e trasformarle in Keyblade (proprio come hai fatto con la Zampakuto di Ichigo)! Ma così, con un Keyblade uniforme per tutti, non dà una bella impressione.
O, perlomeno, non l’ha data a me.
 
Terzo punto: troppi, troppi, troppi salti temporali.
Questa tecnica del “salto temporale”, molto comoda nei manga per poweruppare i personaggi senza spendere troppo inchiostro, qui è decisamente eccessiva: voglio dire Custodi/tizi che affrontano il cattivone super potente, scompaiono misteriosamente, passano tre minuti, e poi BUM! ritornano i Custodi/tizi poweruppati da anni di allenamento (che mi auguro tu descriverai, un giorno), che smerdano il supercattivo con un semplice fendente (esempi eclatanti: il mega cattivo con l’incantesimo della bara-buco nero nel mondo di Ichigo – che non ricordo come si chiama, mea culpa – che viene sconfitto da un colpo o due dello stesso Ichigo, o l’ultimo capitolo che hai scritto, con il Dottore che addestra Arthur e compagnia bella).
Non ti sembra un po’ forzato?
 
Quarto punto: personaggi quasi soppressi.
Sembra che il ruolo di Sora e dei suoi amici, soprattutto all’inizio, sia relegato al meravigliarsi per l’immenso potere/figaggine di Dark. Sì, di tanto in tanto tirano fuori il Keyblade, ma all’inizio hanno la stessa utilità di Kairi nella battaglia finale di Kingdom Hearts II: parlano, parlano e non fanno nulla.
Poi ci sono errori minori disseminati qua e là (“telepaticamente” invece di “telecineticamente”, “aurea” invece di “aura”, e così via), che danno abbastanza fastidio – o almeno, danno fastidio a me, ma forse sono io ad essere piuttosto insofferente ad errori del genere.
 
Ovviamente sono consapevole che, dal 2009 ad oggi, il tuo stile è cambiato parecchio, e quindi alcuni errori potresti non ripeterli più. Però ho deciso di farteli notare ugualmente. Mi scuso se sono sembrato saccente, petulante oppure se ti ho offeso, non era mia intenzione.
Inoltre, io sono tutto meno che perfetto: ho ancora molto da imparare, dato che è solamente un anno o poco più che scrivo qui, e ho iniziato ad essere più critico nelle recensioni da ancor meno tempo.
 
E niente, so che ormai sei talmente avanti da non poter più rimediare ai powerup di Dark,  però almeno sapere che sei consapevole del fatto che il tuo personaggio sembra un Gary Stu, nel senso che sembra una tua personificazione idealizzata all’interno della storia (complice anche il tuo nickname) mi renderebbe se non più sereno, almeno più tranquillo (?).
 
Ah, un’ultima cosa, poi mi defilo: come autore, io ti stimo moltissimo. Mi piace il tuo stile, le tue idee – o, almeno, la maggior parte di esse XD – e le tue storie. Ti  ho già detto (perdona la mia memoria da pesce rosso) che ho iniziato a leggere Fairy Tail solo per poter leggere la tua fanfiction? Ed è proprio perché ti stimo che ti lascio questa neutra: non sono decisamente il tipo che loda gli amici solo per dare aria alla bocca, preferisco far notare ogni singolo difetto, perché lodi sperticate sicuramente non aiutano certo a migliorare. Ed è proprio per questa ragione che tutti noi autori scriviamo qui su EFP: per migliorare sempre di più e magari, chissà, riuscire a pubblicare qualcosa per una casa editrice, un giorno – o, almeno, questo è il mio scopo.
Ok, adesso mi defilo sul serio!
 
Con affetto,
Destyno (o anche solo Dest, se ti va. Gli amici mi chiamano così ^^)

Nuovo recensore

Prima di tutto, grazie di esistere darkroxas92!!!
La fanfiction è qualcosa di incredibile, complimenti!
Una curiosità, c'è ancora posto per un membro nell'associazione anti-yaoi? Mi offrirei volontaria con molto piacere in tal caso!
Ma passando alla storia, ho un solo modo di definirla: EPICA! Credo di aver stabilito un nuovo record di lettura rapida: ho impiegato tre giorni e mezzo per leggerla tutta, e ho amato le scene cruente (se te lo sei chiesto, si, sono abbastanza sanguinaria come "ragazzina piccola e indifesa" XD) e essendo anche io leggermente (see, come no) sadica, il capitolo 62 è tra i miei preferiti, insieme a quelli nel Loonyverso!
Ben scritta, non trovi un errore manco se passi con il microscopio, complimenti!
Per il sondaggio, a mio parere va benissimo trovare le risposte alle recensioni a inizio capitolo, è divertente!
Ora ti chiedo una cosa mastodontica (probabilmente prenderai un death note in mano per uccidermi): potesti dirmi tutti gli anime e i manga apparsi in quel capitolo da "crossover più grande della storia"?
Se al risposta è no capisco.
Adoro i tuoi OC Dark e Hikari, sono fantastici!
Ora concludo, che è meglio!
Aggiorna presto!
Alla prossima,
Kree_39

Recensore Master

Hola!!!!
Era ora che aggiornassi e stato in bel capitolo ed ora non vedo l'ora di leggere il prossimo.

Alla prossima.

PS:ricorda che hai da aggiornare la crossover tra Harry Potter e FT.

shock. capitolo splendido. però l'oscurità praticamente ha solo riso in faccia ai suoi avversari( da una parte perchè batterli quando poteva ridergli in faccia e prenderli per il c..o xd) e la battaglia per il possesso di sora( oddio sembra che si sta parlando di cose sporche xd) avrà inizio nel prossimo incontro genitori/ figli e custodi ovvero la guerra? nel prossimo capitolo si sveleranno tante cose non è vero?

Recensore Junior

E dopo secoli è arrivato il nuovo capitolo*stappa scampagne* EVVIVA!!!
Comunque capitolo stupendo.
Sora nel popolo dei minimei, e vediamo spuntare anche il Dottore, nessuno se lo sarebbe mai immaginato.
Comunque, io preferisco undicesimo Dottore con Emi e Rory.
Secondo me sora non ha la faccia da tonto come lai descritto tu.
Sono felice che per Sora non è finita.
Non so perché ma, pensare ad un finale con Sora che non c'è piu mi rattrista.
Ma ora le domande sono.
Che succederà nella guerra del keyblade?
Che sucedera hai custodi della luce?
Come fa Sora a creare i cuaori?
Perché Lucis a scelto Sora come suo prescelto?
C' è davvero speranza per Sora?
Perché sto facendo tutte queste domande?
Ma soprattutto quanto ci meterai per il prossimo capitolo?

Ciao da Key

Recensore Master
27/07/13, ore 14:16

Darky-kun buongiorno ù.ù Come vedi, prima o poi arrivo pure io ù.ù
Che dire di questo capitolo? Molto bello assai, non c'è che dire soprattutto per l'ambientazione *^* Mirai Nikki è un gran bell'anime nonostante i nei che si porta dietro, ma non mi perdo in simili argomentazioni, se no la recensione oltre ad andare OT non finirebbe più.
Ma passiamo a parlare della prima guest star di questo capitolo... lui *ç* il mio Kenshin *ç* *spara cuoricini da tutte le parti* È così figo *ç*
*cervello momentaneamente in black out* Oh, s'è spenta la luce... Ok, riprendiamo la recensione. *cervello mode in*
Così va meglio ù.ù Dicevo... Kenshin *^* Vederlo nel tuo capitolo è stata una sorpresa più che gradita zizi *^* E anche Braig ha potuto notare come porti bene i suoi ventotto anni *ç*
Andando avanti troviamo il misterioso Eiyu e non nascondo che sono rimasta molto incuriosita dalla sua presenza. Però giovine, non dovresti lodare troppo Saiko e Marco, che poi si montano la testa ù.ù E abbiamo rivisto il figherrimo Marko! *^* Bella battaglia e bel capitolo dalla conclusione misteriosa!
'Sto tizio che esamina il tempo prima o poi lo farai saltar fuori vero? <.< E se è già uscito, perdonami ma non me lo ricordo D: Nella tua fic succedono davvero troppe cose, dovrò farmi uno schema e un elenco con i personaggi <.<
Detto questo, bravissimo Darky e tanti complimenti :3

Nuovo recensore
19/04/13, ore 20:42

Complimenti , mi anno consigliato di leggere questa fanfic , dicendo che era fantastica......ammazza se anno ragione.
Davvero splendida cosi tanto che lo letta tutta in due giorni.
Aparte che a leggerla tutta in un volta il cervello mie andato in tilt e mi sono beccato le allucinazioni (scherzo) comunque devo trovare un modo per mandare via cuel tipo incappucciato, che mi ripete di scegiere se diventare un custode della luce o delle tenebre.

Tizio incappucciato: scegli la via della luce o delle tenebre.

facciamo piu tardi.
Comuncue i capitoli che mi sono piaciuti di piu sono quando parli della storia di lan yami e quella del ultima prova del esame.
Ti considero un autore completto visto che metti diversi generi (come azione , comicita ,ecc) in sieme.
Mi e dispiaciuto molto per Sora.
Comunque, continua cosi sei un grande e comunque, puoi scrivermi nella lista dei custodi della luce.
*evoca un keyblade azzuro* e facciamola sta guerra *si lancia contro i nemici* PER LA LUCE !!!

Tizio incappucciato: ha scelto la via della luce..bene.

Ciao da lightvanitas96.

Recensore Junior
15/04/13, ore 18:01
Cap. 2:

Allora questo capitolo non è affatto male, lo spunto della trama è interessante e le situazioni pure: l'incontro tra i personaggi di KH e Dark è fantastica come idea.
Io ci vedo sempre quetsa vena da fumetto (in particolare Spidey) che spunta nella storia come il ragazzo fotografo che si ostina a voler scoprire la sua identità o la classica disputa a scuola.
Bella anche l'invasione dei Nessuno e Heartless, anche se acnora non si capisce il motivo, che mi richiama sempre ai comics americani (forse sono io che li vedo un po' ovunque o forse no...XD).
Ci sono invece delle pecche nella scrittura, a partire dai numerosi errori grammaticali (probabilente dovuti alla distrazione) che nella prima parte della storia sono un po' ovunque, e poi le numerose ripetizioni, specie quando parli della Gummiship.
Per quanto riguarda lo stile invece sto cominciando ad apprezzarlo di più, e in ogni caso non è che prima non andasse bene, ma solo che, come gia detto, non mi convince fin in fondo rispetto al taglio della storia.
Alla fine resta comunque un buon capitolo :)

Recensore Junior
12/04/13, ore 14:42

Allora devo dire che questa saga inizia nel migliore dei modi, la iniziale descrizione non molto chiara del protagonista è ad effetto in più la scena in cui ritorna a casa, nasconde i vestiti, toglie le lenti e inforca gli occhiali mi ricorda tanto Superman (che forse hai citato più o meno volontariamente). In generale tutto questo capitolo, esclusa l'ultimissima parte, mi ricora proprio una storia di supereroi da fumetti (avendo letto sul tuo profilo che ti piace Spiderman forse è naturale) creando un atmosfera molto diversa da quella a cui il gioco ci abitua. Bello anche il nome/soprannome del protagonista che aggiunge fascino alla sua figura che si preannuncia molto interessante. Molto poetica la scelta di far si che le stelle siano mondi a se che si spengono quando sono distrutti. Originale anche l'idea che Dark e le altre persone del suo mondo conoscano i personaggi di Kingdom Hearts tramite fumetti e che lui stesso si ispiri a loro per il "costume".
Infine l'ultima parte è forse quella più alla KH con la "solita" partenza dei nostri eroi proprio alla volta del mondo del caro Dark (o almeno così mi sembra di capire). Il loro incontro sarà sicuramente uno spettacolo danon perdere. Bello il lessico usato e in generale si nota che hai una padronanza della lingua scritta molto buona. Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, non mi piace lo stile narrativo che utilizzi troppo "fumetto per bambini" che specie quando parla con i suoi amici, mi delude e abbassa il livello della saga (ma questo è gusto personale non una nota di demerito: può starci e magari ci sta solo che a me proprio non piace).
In conclusione un ottimo capitolo che sicuramente mi ha invogliato a leggere i prossimi che terrò d'occhio con attenzione particolare.
Complimenti all'autore.

Nuovo recensore
22/03/13, ore 14:18

Dai, dopo questa posso reputarti un genio,
Hai rimesso la fusione, non sai quanto mi mancava ** ed il fatto che siano stati proprio Saiko e Marco al centro di tutta la storia è...beh...Semplicemente geniale. 
Non potresti nemmeno immaginare l'esaltazione che mi hai provocato quando hai fatto entrare in scena il nuovo personaggio, Eiyu, qualcosa di apocalittico...Ho urlato per tutta la casa e ho iniziato a correre come un pazzo sbandierando il simbolo dell'amuleto di Dark, davvero. Spero che possa ritornare in seguito perchè mi è piaciuto moltissimo. 
E Hakai, beh...Se l'è meritato, solo questo u.u 
So che non sei il tipo, ma vorrei che qualche custode della luce diventasse cattivo, sai che figata ? **
Detto questo..Non c'è bisogno di farti ancora i complimenti, è quasi scontato dire che questa storia si faccia sempre più bella con l'andare avanti. You're a Champion !

Recensore Master
17/03/13, ore 19:55

o mammina cero ke hakai e davvero un tipo tosto ma anke molto malvaggio spero ke crepi presto e ke chaos sparisca nell'abisso più oscuro anke se so ke il principio si luce/oscurita e bene/male ci deve essere x forza.
in oltre dopo questo cap nn sono più tanto confusa.

alla prossima

ps:vorrei sapere se il cap e ambientato su un anime preciso

Nuovo recensore
17/03/13, ore 14:37

mio dio riesci sempre a sorprendermi. il pezzo di hakai è straordinario. Mi immagino dark e hikari che discutono con il tizio di turno e spunta hakai/yuno che attacca dark. sai sarebbe un pò strano e dal morir dal ridere. voglio farti qualche domanda(credo che non potrai rispondermi ma io la faccio lo stesso xd) Perchè Hakai sta cercando altri esseri con cuore tendenzialmente al caos. il suo non va bene o vuole fare tipo baby di dragon ball gt che dopo essere entrato in un corpo lascia un uovo( hakai non è una gallina ma ci si può aspettare di tutto xd) e poi una volta fuori può controllarlo in modo da creare soldati del caos in opposizione ai guardiani dell'equilibrio?.
E il dolce( o per meglio dire brutale,perfido e malvagio) incontro rivelazione padre figlio tra nigrae e hakai ci sarà o verrà scoperto da dark solo durante la guerra?. Sappiamo che dark è nato da luce e oscurità nel loro giorno di tregua ma hakai?. Scusa per queste domande ma sai se non le pongo il mio cervello non si libererà e non arriverò al prossimo capitolo xd