PER TUTTA LA VITA.
di Noir81

06/06/11, ore 20:59

Ciao, bentornata e buon compleanno!!!! Capitolo dolcissimo dove finalmente i tre si sono ritrovati.. che carina Renesmee che non voleva lasciare andare via Bella, neanche per andare in bagno! Molto commovente lo sfogo di Edward e le sue parole quando ha descritto il quadretto che avrebbe voluto vedere in passato! Un bacione e a presto Ba

06/06/11, ore 20:19

ok nn ho parole è un capitolo stupendo e come nell'ultimo sto quasi per piangere (nel precedente ho pianto) ti giuro io ti adoro ed è una storia stupenda e grazie a te sono riuscoita a distrarmi leggermente dalla scuola(leggere mi rilassa) e si mentre a molte persone la scuola è finita a me no cmq apparte questo ti faccio i miei complimenti e mi scuso visto che ripeto quasi sempre le stesse parole ma cmq io adoro la tua storia ma soprattutto Renesme cmq ciao e nn vedo l'ora di leggere il continuo

06/06/11, ore 19:10

stupendo questo capitolo,sono contenta che si sia risolto tutto tra Bella e Reneesme.
spero continui presto :)

06/06/11, ore 19:06

Ma auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!XD
Prima di tutto ti ringrazio x lo splendido capitolo...è di una dolcezza indescrivibile..mi sono commossa anch'io!MERAVIGLIOSO!!!
Edward che imita Jack è stato uno spasso..ahahah
non vedo l'ora di leggere il prossimo!Un bacioneeeeeeeeeeeee

06/06/11, ore 17:41

Ehi ciao, la tua storia è stupenda che dirlo mi sembra troppo poko ed è magica xkè è ricca d'amore: l'amore tra edward e bella 1 amore ke nonostante il tempo trascorso nn ha mai avuto fine ma ke è stato messo in standby x poi rinascere + forte di prima. un amore di 1padre verso la propria figlia facendole da padre e madre insieme. l'amore di 1donna ke da poko ha scoperto di avere 1 figlia, l'amore di 1famiglia unita e degli amici e infine l'amore x 1bambina ke nn puoi fare altro ke adorare. la tua storia parla di tutto qst e sn molto felice di poterla leggere. a qst punto della storia direi ke le cs x i nostri protagonisti nn poxono ke andare x il meglio. bella pian piano riuscirà ad abbattere le sud pauRe ed a guardare avanti. al prox cappy allora :D

06/06/11, ore 17:00

auguriiiiiiiiii buon compleannno!!!!! ahhhh mamma miaaaaaaa sn bellissimi tt e 3 insieme e poi l'immagine di eddy ke finalmente si lascia andare ke finalmente può sfogarsi, APPOGGIARSI  a qualcuno xkè oltre al vecchio dolore ha pianto anke di felicità...tutto si è finalmente risolto....sono tornati insieme e nesssuno li separerà.....ahhhh reneesme è fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaa la adoroooo!!!! un bacioneeee

06/06/11, ore 16:34

Sono contentissima che tu sia ritornata a postare! Questa storia mi mancava moltissimo anche perchè ci avevi lasciato proprio sul più bello xD
Anyway, questo capitolo è davvero molto molto emozionante, complimenti!
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento.
XOXO Bells.

06/06/11, ore 16:25

Bellissimo capitolo, come sempre ovviamente! ma non ho capito una cosa Edward e Bella sono tornati insieme?? comunque AUGURONI!!! <3

06/06/11, ore 16:23

Fantastica ho pianto dall'inizio alla fine, che bello essersi ritrovati tutti e tre poi quando edward piange è stato il momento più toccante... sono strafelicissima per la piccola adesso potrà stare sempre con la sua mamma e recuperare gli anni persi.

06/06/11, ore 16:23

Ciao Angela!
Grazie a te!Per la disponibilità,la cura e soprattutto la fiducia che mi accordi sempre.Tieni molto conto delle "stupidaggini" che dico e questo oltre a farmi mi piacere,alimenta di giorno in giorno quella sintonia di idee che si è creata tra di noi nel tempo.Mi piace!E mi migliora,perchè penso,rifletto e conosco!Poi...
Posso farti gli auguri anche qui?
Buon compleanno!!!xD
Passando al capitolo...
è la prima volta che non so cosa aggiungere.
Non perchè non ho parole,quelle sfortunatamente per molti ne ho sempre ed in abbondanza,ma perchè mi sono davvero emozionata nella lettura.
Ho seguito la scansione dei sottofondi musicali ed essendo sola in casa mi sono permessa di "interpretare" a modo mio il capitolo,leggendo a voce alta.
Devo ammettere che è qualcosa di davvero molto molto commovente,sebbene lo abbia già letto e analizzato più volte nel dettaglio.
Dalla prima parte emerge tutta la confusione di emozioni di ogni singolo membro della famiglia.
Bella è:
scossa
perchè la sua piccola l'ha riconosciuta,l'ha accettata nella sua vita e le ha aperto le porte per quello spazio che nel suo piccolo cuoricino era rimasto vuoto fino ad ora.
Le ha permesso di esserle madre,sua madre.
Perchè la ama da sempre e da sempre la vuole accanto.(come dimostrano i capitoli precedenti:Renesmee ha sempre cercato di difendere gli interessi di Bella-Edward-e il suo posto nelle loro vite-per esempio preferendola all'uscita con Rosalie)
è felice;
perchè finalmente può ricongiungersi con quella parte di se stessa che aveva perso dopo la gravidanza.Perchè può rinascere madre e avere la gioia di una figlia viva e in buona salute.Non deve più nascondere i segni di quella gravidanza,non ha bisogno di farlo perchè non c'è lutto.
Renesmee è confusa:
perchè nei pochi giorni in cui è stata distante da Bella ha maturato una certa tensione,dovuta alla paura di perderla.Ora infatti la sua maggiore preoccupazione è tenerla vicina,poichè anche nei sogni la abbandonava.
é confusa perchè intorno a se tutto sta cambiando.A partire dai suoi punti di riferimento.Non ha mai avuto una figura realmente materna.E per quanto Rose,Carmen o Alice possano esserle state vicine,non sono la mamma.Non solo biologicamente,ma anche fisicamente,in quanto Edward non ha mai permesso che lo facessero,che ne prendessero il posto o che parlassero di lei e della sua esistenza(infatti la piccola non ha mai pronunciato la parola "mamma" prima d'ora e non ha mai menzionato ad Edward il discorso sull'esistenza di sua madre).
è confusa perchè tutti piangono e le lacrime se non son di gioia son di tristezza,delusione e dolore.
Non riconosce in quelle lacrime tutto il conflitto interno dei genitori e per questo crede di essere in torto anche con il padre al quale crede di aver trasmesso l'idea di preferirgli momentaneamente la madre.
Edward è teso:
Per la rivelazione della piccola,per la tensione accumulata nei giorni in cui credeva di aver perso ancora una volta Bella,di vederla tornare diversa,di tornare indietro nel tempo quando ancora erano ostili l'uno all'altra e per la precarietà del futuro.
Ovviamente spera che Bella stia loro accanto ma l'amore e l'impazienza lo portano a desiderarla al suo fianco in maniera diversa da ora...e come madre e come moglie.
Come ti ho detto altre volte, ho apprezzato moltissimo le descrizioni degli stati d'animo dei protagonisti immediatamente dopo il "riconoscimento di Bella",le similitudini che hai utilizzato.(anche quella della Volpe e il Piccolo principe citata da Izzie)
Mi è piaciuto l'utilizzo dei "Flashback" dei momenti passati tra Edward e Bella e le somiglianze che lui coglie nel comportamento madre-figlia quando vogliono chiedergli scusa.
Mi ha colpito il modo in cui hai adattato alla descrizione degli ambienti gli stati d'animo di Bella e il suo "cercare" Edward nei muri,nelle vetrate,nei corridoii.Il suo "vecchio" Edward.
Bellissimi i dialoghi madre-figlia,padre-figlia.
Ho amato immensamente quell'abbraccio tra i due.Semplicemente perfetto!E le lacrime di Edward,che finalmente possono sgorgare libere assicurandogli lo sfogo.
E hai inserito benissimo il bacio tra Edward e Bella *__*
Inutile dire che ne si vuole sempre di più :p
La chiusa del capitolo è a sua volta molto emozionante,con il saluto della piccola ai genitori.Hai fatto bene a bloccarlo qui.
C'è tanto materiale su cui riflettere,come le canzoni e il momento Bella-Izzie a letto e l'arrivo di Edward a descriverle come quella scena avrebbe dovuto essere vissuta qualche anno prima con l'arrivo della piccola.
Divertenti i momenti in cui Bella ancora si imbarazza di fronte ai complimenti di Edward e cerca di nascondere dei sorrisini soddisfatti.Bello il modo in cui lui la ama e la cerca e si sente disorientato e triste quando viene respinto o allontanato.Ancora non è sicuro sui sentimenti di Bella e sul modo in cui deve approcciarsi a lei e far emergere e manifestargli i suoi.
Quindi...ottima scelta per la dedica del capitolo!Tutto tuo...
Bellissimo!Un mondo di complimenti,un bacio e a presto...Chiudo prima che mi caccino da efp!xD
(Recensione modificata il 07/06/2011 - 02:08 pm)

06/06/11, ore 16:14

Mi sembra di aver capito che é il compleanno di qualcuno?!Beh,b.compleanno ;).Passiamo alla storia...ci hai proposto oggi un capitolo assolutamente intenso,emozionante!Potrebbe essere anche un ennesimo ma decisivo punto di partenza per Ed. e Bella,ma soprattutto per Renesme e Bella.Devo dire che amo particolarmente la figura di questa bambina,che sembra sempre un passo avanti agli adulti...devo anche ammettere,che in un passaggio di questo capitolo,nel quale Bella dice alla figlia che avrebbero fatto tutto ciò che la piccola desiderasse,la risposta della bambina'...io nn so cosa voglio...io non ho mai avuto una mamma'mi ha spiazzata e commossa!Una bambina che non chiede il perché di questa assenza,e non gliene fa una colpa,neanche ad Edward quando cerca di chiederle scusa per averle taciuto la verità,ma che chiede semplicemente che non avvenga più,bellissimo!Edward poi,é stato toccante anche il suo momento,la realizzazione del suo sogno,la richiesta di 1 abbraccio da parte di Bella,lo sfogo attraverso le lacrime...la parte quasi finale,nella quale hanno ripercorso"il come doveva essere" altro momento estremamente toccante ed emozionante...tra le canzoni proposte,'Smile'di C.Chaplin é quella che ho apprezzato maggiormente,non a caso é una delle canzoni che amo in assoluto!Complimenti per questo capitolo,mi é piaciuto immensamente.A presto. ~Pamela~

06/06/11, ore 16:12

ma che bello finalmente dopo tante peripezie sono tornati ad essere una famiglia, chissà quando avverà il riavvicinamento trà bella e eddy????? michelle, x caso sdi intrometterà nella famigliola??????? Un bacione grandissimo ciao *__* BUON COMPLEANNO

06/06/11, ore 15:52

scusa scusa scusa non mi sono fatta sentire per due capitoli ( mi pare siano solo due)... qualunque sia il numero, eccomi di nuovo qui, chi non muore si rivede, si dice, infatti sono tornata :P
bellissmo capitolo. tenero, emozionante e chi più ne ha più ne metta!!
non so che dire... a parte che mi sono commossa e cose di questo tipo, non ho altre parole per commentare!! senza parole! anzi si.. BRAVISSIMA!!
=D

lo sfogo di edward, le loro paure, loro e la piccolina, le rassicurazioni di bella.. era così stramaledettamente vero!! =)
non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo!!
motivi politici?? stai entrando nella carriera politica per caso?? :P
a parte gli scherzi.. a presto!!
un bacione <3

06/06/11, ore 15:48

Il capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto la parte in cui Edward piange. Le emozioni che hai voluto trasmettere con questo capitolo sono davvero forti. Renesmee ha reagito bene alla notizia, forse perché ha avuto tempo per conoscerla, nonostante fosse davvero sua madre. Credo che ha avuto tempo e modo riflettere, anche se ha solo quattro anni.
La reazione di Edward mi ha sorpreso molto, ed anche in positivo. E' emerso per poco un lato egoistico verso la propria famiglia, che lo ha indotto a non preoccuparsi dell'altra paziente. Davvero realistica la sua reazione. La scena in cui tutti e due rievocano un passato che non potrà più essere è davvero toccante, perché nonostante le avversità, loro sono qui, insieme ed uniti. Naturalmente, ora sono i due genitori a dover comprendere se vogliono tornare insieme o lasciare la situazione com'è adesso. Sarebbe comunque complicato, almeno per la bambina.
Devono chiarire, mettere in chiaro se vogliono tornare ad essere una famiglia unita, restare insieme per la piccola.
I due sono ancora innamorati ed attratti l'una dall'altra, mi sembra impossibile che prima o poi non compieranno questo passo decisivo per l'intera storia.
Non vedo l'ora di iniziare a leggere come si svolgerà l'intera situazione, come si evolverà il loro rapporto.
PS: ti ho fatto gli auguri di buon compleanno su facebook, ma te li faccio in ritardo anche qui perché è giusto così :-)
BUON COMPLEANNO!
A presto.
(Recensione modificata il 07/06/2011 - 11:12 am)

06/06/11, ore 15:39

ciao bel capitolo anche questo e ben tornata cmnq tranquilla per il tempo!