PER TUTTA LA VITA.
di Noir81

04/04/11, ore 20:06

Ma quante cose succedono in questo capitolo?un sacco...
Adoro le telefonate tra Ed e Bella soprattutto quando vengono interrotte da Nessie <3
Vedo Bella un po in difficolta ma sono sicura che in breve risolvera tutti i suoi problemi e sara finalmente pronta a rimettere seriamente a posto la sua vita, pezzo per pezzo...a partire dalla confessione che deve fare alla piccola!
Edward c'è sempre è li presente per lei e per la piccola e mi sembra che per fare questo accantoni un po se stesso, ma si sa, per amore (perche solo di questo si tratta) si farebbe di tutto!
Aspetto il prossimo capitolo anche se non vedo l'ora che Bella possa tornare a casa...Baci!!!
P.S. Scusami se ogni tanto non recensisco ma ho poco tempo a causa dell'universita (maledetta!!!!) ma leggo sempre tutto quanto perche sai quanto adoro la storia!

25/03/11, ore 22:12

ehi ciao ma non continui più questa meravigliosa storia? io me ne sono innamorata dai ti prego continuaaaaaa

20/03/11, ore 18:23

MmM.. Niente romanticismo in questo capitolo, ma nn si può avere tutto dalla vita!! Come hai scritto nelle note finale, questo capitolo è molto importante.. Lo penso anch'io!! Rivivere il passato, soprattutto se doloroso, non è sempre una bella esperienza.. come abbiamo visto nel caso di Bella! Spero che non si lasci condizionare troppo da quelle dottoresse che mi sembrano più contro di lei, che dalla sua parte! Non vedo l'ora che torni a casa dai suoi due angeli.. Tra quanti capitoli succederà?? xD Comunque, anche questo un bellissimo capitolo! Spero di leggere presto il prossimo.. BaciBaci!

19/03/11, ore 23:06

Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!Alcune volte gli psicologi fanno + male che bene!!!Si stava convincendo da sola:-(...uffiiiiiiiiiiiiiii!!!:-(..speriamo bene!!!!!..ci sarà qualche fotina anche di edward in quell'album?!Mah..vedremo!XD..un bacioneeeeeeeeee

19/03/11, ore 20:48

Capitolo bello ricco direi!!!! E capitolo come sempre stupendo :)
Edward alla fine è un po' confuso mi sembra di capire dal comportamento di Bella che si reca ancora alla tomba del bambino...però purtroppo credo che Bella ne abbia ancora un bel po' di strada da fare prima di tornare quella che era una volta. Non ha subito un trama di poco conto. Certo neanche per Edward è stato semplice...però...
In ogni caso ti ringrazio perchè ogni capitolo che lasci qui è pieno di emozioni!!! Bravissima!

19/03/11, ore 20:02

Ciao! Come sempre, anche questa volta ho trovato il nuovo capitolo molto appassionante e profondo. La tua scrittura scava nel profondo dei personaggi, non si ferma mai all'apparenza o alla semplice descrizione. E' dettaglio, minuzia, approfondimento, caratteristica di tutto ciò che viene narrato. Per questo ritengo che questa storia si posizioni ad un livello superiore.
La cosa che più mi ha colpito del capitolo è stato il cambiamento di umore di Bella durante la giornata man mano che sentiva farsi sempre più forte la pressione delle due dottoresse i cui metodi per altro a me personalmente non sono piaciuti per niente. Percepisci chiaramente il cambiamento attraverso il tono usato nelle telefonate con Edward: al mattino super euforica, a pranzo mogia, nel pomeriggio quasi isterica per la tensione. Credo che Bella il suo percorso di analisi interiore sui recenti eventi che l'hanno travolta l'abbia fatto da sola in maniera molto brillante. Edward non mi è sembrato in alcun modo pressante con lei. Ha certamente espresso i suoi desideri, primo tra tutti di voler tornare con lei, ma non ha mai fatto pressione. Ha solamente sempre manifestato i suoi sentimenti, le ha palesato il desiderio di portare il loro rapporto ad un livello più alto ma non ha mai preteso nulla che Bella non volesse o che non fosse pronta a dargli. Per quanto riguarda l'informare Renesme sulla vera identità di Bella forse è stato un pò più insistente, è vero, ma anche lì hanno discusso e deciso insieme di posticipare l'evento. Quando le dottoresse hanno insinuato che Edward fosse un manipolatore mi ha dato fastidio, si è capito dalla mia arringa??!!??! Anzi, credo che le vere manipolatrici siano state loro perchè hanno suggestionato tanto Bella al punto che alla fine se ne è uscita con quell'infelicissima frase al vetriolo! Tornando a Nessie è chiaro che nella sua testolina da bimba di tre anni Bella ormai è la sua figura materna quindi ufficializzarlo con un discorso a questo punto è una pura formalità secondo me. Infine: come mai ancora quel legame con la tomba di quel bimbo?? Al prossimo capitolo, baci!

18/03/11, ore 18:52

Interessante, ste tipe psicologhe devono sempre ripere quello che uno dice? è snervante, io credo che picchierei il mio psicologo dopo l'ennesima ripetizione XD Le stanno mettendo dubbi inutili secondo me, edward non vuole scegliere per lei non vuole decidere per lei, cerca di rassicurarla, magari la indice a fare qualche passo, ma non la costringe certo, una spinta si ha sempre bisogno tutti. E' un po' brutta quella frase in fondo. Non capisco la cosa dei fiori, cioè lei continua a mandare fiori ancora adesso alla tomba anche se sa che non c'è suo figlio? E quei fogli scritti, sono stati fatti poco dopo aver saputo della bimba?forse c'era ancora l'influsso negativo di lukas, del maledeto non gliel'ha detto alle psicologhe.

18/03/11, ore 17:20

caraaaaaaaaaaaaaa!!!
ma tu non ti devi neanche azzardare a sparire su un'isola deserta... capitooo!??!!?
dopo io come faccio?!!?? O_O
insomma! ù.ù un po di rispetto per questa povera fan! XD
comunque cara come sempre sei bravissima, questo capitolo è stupendo!!! cioèèèèèèè!!! *.*
oddeoooo meeeeeoooo
Bella svegliati e di a Nessie che sei la madre! dopo potrebbe essere troppo tardi! ç_ç
spero proprio che il prossimo capitolo arriverà presto sltrimenti dovrai subire la mia ira! (sempre diplomaticamente parlando! XD)
come sempre Edward we lo you e Nessie è troppo dolce!! +.+
un bacione a prestoooo

18/03/11, ore 16:22

Capitolo faticoso ma molto pieno e profondo. Posso dirti che le terapiste non mi sono per niente piaciute,troppo aggressive e coinvolte con Bella,non è un'atteggiamento corretto da tenere con un paziente che sta recuperando la sua integrità. Lo psicoterapeuta deve osservare dall'esterno senza giudizio o posizioni di potere , il paziente deve essere libero di esprimersi,altrimenti rischia di andare in confusione e il lavoro psicologico viene annullato,le tue terapiste fanno paura, sono poco professionali rischiano di fare dei danni invece di aiutare Bella ad affrontare con equilibrio la situazione con Edward e sua figlia. A parte questo scrivi davvero,davvero bene.
(Recensione modificata il 18/03/2011 - 04:24 pm)
(Recensione modificata il 20/03/2011 - 06:18 pm)

18/03/11, ore 11:13

ma il piccolo è davvero esistito? è davvero il gemello di Nessie o no???

18/03/11, ore 10:11

con il fatto che bella manda ancora i fiori al cimitero da qui si vede che il suo problema ancora nn si è risolto del tutto e si vede anche di come fa fatica a parlarne anche adesso che si trova in quel centro, speriamo che per la fine della sua settimana di terapia succeda qualcosa di importante e che le farà prendere una saggia decisione definitiva per riunire la sua famiglia e vivere finalmente quello che le hanno strappato sua figlia e suo marito..speriamo bn ciao

18/03/11, ore 08:32

ti sei fatta attendere ma ne e' valsa la pena, e' un cap molto intenso, nn e' facile come sembra scrivere degli stati psicologici in si ritrova una persona in qs caso bella, che sembrava li avesse superati ma a quanto sembra no, la frase che dice a edward nn e' dettata dalla sua frustrazione di nn essere li con loro? mi sembra di capire che lei nn vuole dire a reneesme che e' la madre per paura di perdere quel poco di stabilita' che ha acquisito e si sente minacciata da edward che insiste.

18/03/11, ore 00:43

Ciao Angela.
Beh come accade da un pò di tempo(per mi fortuna e con immenso piacere) conosci già molte delle mie riflessioni riguardo il capitolo,tuttavia ci sono state delle valide notifiche che bisogna evidenziare:quel finale?
Aiuto,che frase!Davvero infelice.Comunque in parte giustifico e comprendo lo stato di Bella.é fragile in questo momento,poichè è distante dalle persone che ama,poichè è tra estranei e in un luogo che le ricorda un passato lugubre,poichè ha delle limitazioni e poi sopratutto perchè deve affrontare il passato recente,l'arrivo di Nessie,le parole scritte nel diario e il ruolo che vuole ricoprire al fianco di Edward.Inutile dire che le due dottoresse non le reggo.Non riesco a farmele piacere sapendo che l'hanno rallentata seppur involontariamente.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai rivisto il dialogo tra Bella e le psicologhe,questa versione è più corretta e in definitiva più giusta.Poi ho trovato come sempre adorabile la piccola Nessie(sono sempre più convinta che lei senta,percepisca in Bella la presenza della sua mamma).Credo che Edward poi sia in una posizione molto difficile.Non sa quello che accade nella clinica,teme degli sconvolgimenti per Bella e teme che quei cinque giorni possano riallontanarla ancora.In questa prospettiva il messaggio finale di lei deve essere stata una bella botta,anche se credo abbia più o meno intuito l'umore di lei attraverso il piccolo battibecco sui libri presenti in casa sua.So comunque che non la prenderà piuttosto bene,paranoico come è per natura.In questo capitolo(tra l'altro abbastanza triste,alla prima lettura la sera che me lo hai passato ero quasi commossa,questa volta ho cercato di visionarlo in maniera più scientifica e nonostante ciò mi è apparso intenso,non triste come la parte restante ma intenso,forte,si avverte molte paura da parte di entrambi)ho amato la musica.Volcano bellissima e molto molto adatta.Tutte canzoni molto belle.Ancora complimenti e grazie a te per la possibilità che mi concedi nonostante la mia inettitudine(difficilmente mi perdonerò per lo spoiler di questa sera),è sempre un piacere parlarti e confrontarci su questa storia,imparo moltissimo di te,scopro molto sotto diversi aspetti e campi.Quindi un'esperienza davvero molto bella e interessante per la quale sono io a dover ringraziare.Un bacio e a presto.

17/03/11, ore 23:22

non è che bella non vuole andare avanti????? sai mi è sembrato così perchè quando ha fatto la prima seduta si è comportata male verso le dottoresse che stavano cercando solo di aiutarla, ancora una volta stà commettendo gli stessi errori, poi commissionare ancora fiori x una tomba di un' figlio non suo è allucinante,spero davvero che voglia cambiare, adesso che sà di avere una figlia secondo me dovrebbe pensare a come racconatrle la verità, mi auguro che lo faccia al + presto,non deve perdersi in un' bicchier' d'acqua, chissà se ritorneranno ad essere una famiglia???????? UN bacione grandissimo ciao *_____*

17/03/11, ore 23:10

capitolo stupendo sei bravissima complimenti l'attesa è stata ricompensata da un capitolo stupendo anche se mi sono sentita un po triste quando bella ha dovuto sopportare le parole della dottoressa ma ho capito che alla fine erano dette solo per far capire a bella quello che realmente prova e che vuole cmq ancora complimenti ciao e nn vedo l'ora di leggere il continuo