PER TUTTA LA VITA.
di Noir81

23/04/11, ore 00:02

Ciao, finalmente Renesmee ha scoperto o meglio capito da sola che Bella è la sua mamma...aspettavo con ansia questo capitolo, insieme a quello in cui Bella e Ed si rimetteranno insieme! Mi è piaciuto molto il modo in cui è avvenuta la rivelazione e cioè che sia stata proprio la piccola a riconoscere la madre! La figura di Michelle non mi è piaciuta, è troppo incollata a Ed e spero che lui rimandi l'incontro del giorno dopo! Non vedo l'ora di leggere nel prossimo capitolo le reazioni dei personaggi alla scoperta e spero dormano tutti insieme! Un bacione Ba

22/04/11, ore 23:21

oddio.. è fantastico.. mi sono commossa: una bimba quando ha paura deve dommire con papà e mamma! awww... aspettto il prossimo capitolooo

22/04/11, ore 21:10

Ciao Angela!
Diamine!Come potevo esimermi dal commentare proprio proprio oggi?Questo è IL CAPITOLO!!!Ed è valso tutti i quarantatre capitoli di attesa.
Non so dirti se è il più bello tra tutti,perchè in questa storia più volte ci hai regalato emozioni bellissime,sicuramente è quello più significativo ai fini della trama e del mio benessere mentale xD
L'ultimo tassello per il completo recupero di Bella è stato ritrovato.
Era l'ultimo e il più importante,Renesmee.
Di certo per lei le insidie non finiranno qui,però dopo il ritorno dalla Rehab e il riconoscimento della piccola credo sia disposta ad affrontare con maggiore serenità le sue paure.Questo capitolo è stato un'altalena di stati d'animo.
Siamo passati dalla tensione iniziale,dovuta alla fretta di raggiungere l'oggetto del desiderio di Bella(Edward e sopratutto la piccola,alla quale vuole palesarsi nonostante la mancanza di idee su un possibile discorso e il totale abbandono quindi all'istinto e al sentimento.Una volta aveva detto ad Edward di essersi obbligata a pensare a se stessa in tutti i modi possibili,ma non più come madre.Aveva in un certo senso voluto mettere da parte lo spirito materno,ci aveva rinunciato.In questo capitolo ha dimostrato il contrario,tutta la fretta e l'ansia,la paura e la gioia sono sintomi della vicinanza a Izzie),alla gelosia per aver assistito al proprio ritorno(in casa di Edward,nella piscina,uno dei pochi ambienti di quella casa che sembra colpire positivamente Bella)ad una scena che non si sarebbe mai aspettata,che sembrava adirittura capovolgere in maniera roccambolesca il sogno(quello in cui la piccola si rifiuta di giocare con lei perchè dedica le attenzioni ad un'altra donna.In quel caso era lei stessa,o meglio lei mamma,ora è Michelle)fatto in rehab poche notti prima,che l'ha sicuramente innervosita ma che non è riuscita a distoglierla dal pensiero di Renesmee,poi il nervosismo della piccola,la "discussione"(dovuta senza dubbio alla tensione accumulata da Izzie nei giorni senza Bella e comunque dopo le parole di Brian che le hanno proposto uno scenario per lei del tutto sbagliato.Si è sentita confusa e sola in un certo senso,perchè nessuno si è premurato di spiegarle qualcosa sulla sua mamma.Bella per lei ha rappresentato una incomprensibile variante.è entrata a far parte della sua vita all'improvviso,poi si è ritagliata man mano sempre più spazio,d'un tratto i rapporti tra lei e suo padre sono cambiati e successivamente ha dovuto salutarla per pochi giorni.Poi è apparsa Michelle e oltre alla comprensibile gelosia padre-figlia lei ha provato una vera e propria irritazione,non voleva che quella biondona diventasse la nuova variante per suo padre e quindi per lei.Ha difeso gli interessi di Bella senza nemmeno sapere i rapporti che le legano)della bambina con Edward,i chiarimenti con lo stesso marito sui loro rapporti e sui possibili scenari futuri che secondo Edward non comprendono affatto la presenza della bionda nella loro vita,come compagna magari e l'impossibilità di tollerarlo come amico(la questione del viaggio di ritorno da Forks con Lukas ad attenderla in aeroporto non mi è sfuggito,credo che contenga altri significati da scoprire in seguito)...e infine la decisione di parlare con la piccola,il consenso di Edward,il colloquio con Vanessa e la rivelazione!Bella non è stata codarda,non ha sbagliato nel rapportarsi con la piccola.Era ovviamente frenata dal suo passato,da tutto il tempo che aveva perso con la piccola e con se stessa,dal rapporto inconsueto che avevano instaurato,il legame che da subito hanno sentito senza nemmeno conoscersi,dalle interferenze esterne,la paura di non essere riconosciuta o di appropriarsi di qualcosa che non poteva appartenerle perchè troppo puro.Dopo il ritorno dalla rehab è cambiata,ha assistito ad una sua terza nascita(quella effettiva,quella come Isabella Swan e non più come Bella Cullen moglie e madre,e poi questa nuova Bella che è frutto di entrambe le esperienze del passato)e con il recupero di se stessa ha trovato la forza necessaria per prendere in mano la propria vita e appropriarsi di tutto quello che le spetta di diritto,solo Izzie con il suo intuito e con l'intelligenza che la contraddistingue l'ha anticipata...associando quel malessere che sente standole lontana,il rapporto che nota tra lei e il suo papà e il profumo così familiare di Bella con la figura che le manca,la propria mamma.
Avendo la certezza di essere stata riconosciuta Bella non può far altro che confermare le convinzioni della piccola e cominciare a starle vicino come dovrebbe.
Sono curiosissima di scoprire come si evolveranno le cose.Come si evolverà il rapporto tra Bella e Izzie? Ma sopratutto cosa succederà tra Bella e Edward?! Beh,me lo chiedo anche io,ma confido nel tuo sadismo,per cui aspetto il prossimo capitolo.Non preoccuparti per i tempi di aggiornamento,occupati del tuo futuro.Poi grazie ancora per gli auguri e per la splendida dedica al capitolo!Un bacio e a presto...Non so quanto tempo ho messo per recensire,non ricordo nemmeno cosa ho scritto,vedi un pò se riesci a decifrare qualcosina tu xD

22/04/11, ore 19:25

lo sapevo io che la piccola izzie aveva già intuito qualcosa, è stata meravigliosa quando ha chiamato bella mamma,se si aspettavano eddy e bella stavamo ancora a pettinare le bambole,la piccola adesso è felice, ha di nuovo la sua mamma ed il suo papà, scommetto che la piccola gli chiederà di andare a vivere lì con loro, proprio come una vera famiglia,x qanto riguarda il rapporto trà bella e eddy,di sicuro non sarà tutto in salita ma piano piano, forse appianando le loro divergenze potranno essere una famiglia, spero solo che michelle non metta i bastoni trà le ruote.UN bacione grandissimo ciao

22/04/11, ore 19:20

No, cioè..... ho gli occhi lucidissimi... è stata troppo bella l'ultima scena. Con Renesmee che la riconosce, davvero, davvero emozionante!!! Quella bambina è un portento... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Accidenti, davvero davvero bellissimo! Non me lo sarei aspettato ma è stato perfetto! davvero perfetto! Ahhhh già me li vedo a dormire tutti assiemeee =) =) =) =)!!!! Complimenti davvero! baci!

22/04/11, ore 18:13

Cara Noir81, ti scrive una lettrice slenziosa, che però dopo questo capitolo ha deciso di fasi sentire! Sei davvero brava e questo capitolo mi ha profondamente emozionato! Davvero complimenti per questa bellissima storia!
Vale

22/04/11, ore 17:48

ah menomale che quella bambina è spigliata e molto sveglia l'ha capito da sola che bella è la sua mamma, altrimenti poverina la facevano diventare vecchia,adesso sono rimasti quei 2 scemi che nn si dicono veramente i loro sentimenti e che iniziano a vivere tutti insieme come una famiglia...ciao posta prima ti pregooooooo.ciao e buona pasqua.

22/04/11, ore 17:32

OMG OMG OMG OMG
questo è IL capitolo e devo dire che è perfetto... tranne per la comparsa di quella che da adesso chiamerò strega.... ù.ù
complimenti proprio... è come me lo avevo sempre immaginato... è Izzie che riconosce Bella!!!! *me con gli occhi lucidi* bravissima!!!!! bravisssima!!!!
ma.... adesso non mi puoi lasciare cosìììì uffiiii uffiiiii cosa succede?!?!? cosa?!?! cosa?!?!?
e edward..... <3______<3 *me con gli occhi a cuoricino* che dolce!!! dolcissimooo!!!!
ti prego posta presto!!! io adoro la tua ff!!! *___*
un bacione immenso
athena

22/04/11, ore 17:31

Oddio che bello!! finalmente la piccola izzie ha capito che bella è la mamma e lei ha confermato tutto!! è stata una scena troppo bella! la più bella di tutto questo splendido capitolo!! Non vedo l'ora di continuare a leggere!!

22/04/11, ore 16:48

questo è veramente " il capitolo " bellissimo ed emozionante . Mi sono commossa alla fine..... davero brava! buona pasqua!

22/04/11, ore 16:40

come al solito il capitolo è favoloso.... ma come fai???? regali mille emozioni e fai entrare il lettore nella storia bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

22/04/11, ore 16:05

Oddio, sono senza parole. Effettivamente non immaginavo così la rivelazione a Renesmee ma così è molto meglio devo ammettere....era un'opzione che io non avevo proprio calcolato!!!
Sono molto curiosa di vedere come procede il rapporto tra i tre, specie perchè già ora il rapporto tra Renesme ed Edward ha subito delle modifche rispetto a prima, con l'arrivo/ritorno di Bella in veste di mamma voglio proprio capire come si comporterà la piccola...e naturalmente come si comporteranno i due genitori ^_^

22/04/11, ore 15:45

ok sono senza parole sei bravissima ma soprattutto complimenti per questo capitolo xke è stupendo e ti giuro che alla fine ho pianto xke era una scena bellissima e tenerissima soprattutto quando Izzie ha chiamato Bella mamma ok ipo ti rifaccio i miei complimenti e spero di leggere presto il continuo ciao =)

22/04/11, ore 14:54

Wow che capitolo pieno di emozioni. Aspetto con ansia il prossimo.
p.s. mi hai fatto piangere.

22/04/11, ore 14:21

bè che dire questo capitolo l'ho voluto fortemente,il momento della rivelazione.Non c'è cosa più bella di un figlio che riconosce il proprio genitore.Mi sono commessa molto e non ti nego che mi sia scappata qualche lacrimuccia;è una storia molto bella e spero che per loro ci sia un lieto fine.complimenti