Recensioni per
A come Amicizia, Acqua, Amore...
di SailorMercury84

Questa storia ha ottenuto 506 recensioni.
Positive : 504
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
10/04/11, ore 00:05

Ciao cara sailormercury84. Finalmente vengono svelate alcuni fatti... Mi chiedo come mai Taiki sia andato in cerca del padre di Amy e di come abbia fatto a trovarlo; forse perché aveva saputo dalla sua amata che vivesse in Francia e che la sua galleria d'arte portava lo stesso nome di Amy. Comunque ! Perché farli incontrare? E il cd con la melodia del pianoforte cosa vorrà dire? Mi è piaciuto molto questo pensiero : " "Credo proprio che dovrò farmi perdonare... anche se ha dimostrato di tenerci ancora a me, è giusto che io gli porga le mie scuse per come mi sono comportata. Anche se non mi sono sentita capita da lui, nemmeno io ho mai cercato di comprendere  il suo stato d'animo. Si è sempre sentito escluso da me, sono stata una stupida! Ho dato a lui dell'egoista, quando io sono la prima a non aver capito che in coppia si ragiona un due, e spesso ho preso delle decisioni senza nemmeno interpellarlo. Come ho potuto fare un simile sbaglio? Davvero lui voleva essere al centro del mio mondo, e invece, io l'ho sempre messo da parte su tante cose. Solo questa lontananza mi ha fatto capire quanto io davvero sia innamorata di lui, e... quanto lui sia al centro del mio universo. Questo voglio farglielo capire. Sono disposta a tutto, ma lui deve capire che non farò più lo stesso errore, non farò più calcoli traendo somme sbagliate. In amore non esiste la matematica, stavolta scelgo il cuore... sempre se avrò ancora la possibilità di farlo..." . Amy che ammette di aver sbagliato tutto in amore accusandosi di essere matematica e calcolatrice in amore ( cosa verissima del resto ) e che l' unica Cosa a cui deve far retta è il suo cuore. Non mi azzardo a dare conclusioni affrettate perché come tu hai detto, non dobbiamo andare subito a conclusioni che possono risultare errate e casomai rinaner deluse da un finale diverso. Era questo il tuo messaggio giusto? Come sempre ti faccio i miei complimenti e non vedo l' ora di sapere come andrà a finire questa fanfiction. Un abbraccio

Recensore Junior
09/04/11, ore 23:59

finalmente ce l'ho fatta! diciamo che il personaggio di Ami non mi ha mai colpita chissà quanto, sarà perchè nell'anime la trovavo esagerata in certi comportamenti riguardo allo studio, avendo io avuto un passato di liceale in stile Usagi :) diciamo che la curiosità ha preso il sopravvento e ho deciso anche io di cimentarmi nella lettura di questa tua storia che noto, con piacere, ha avuto davvero molto successo tra i lettori di questo sito :) è scritta in maniera molto semplice e scorrevole, non è assolutamente impegnativa, diciamo una lettura confortevole, giusto un po' per staccare dal peso di storie troppo impegnate o tomi universitari da kilo :)) mi è piaciuto come hai caratterizzato i personaggi, soprattutto vedo Ami FINALMENTE accoppiata! Le ci voleva una buona presenza maschile, quando si tratta di Taiki poi (il più affascinante dei Three Lights, a mio parere, per quanto nell'anime fosse sempre rappresentato come il più chiuso e talvolta meno alla mano in molte situazioni, il fascino dell'uomo cupo e misterioso!).. beata lei! Hai inventato parecchie situazioni che mi sono piaciute, tra le vicissitudini italiane, il personaggio sclerato di Esmeralda ed il rapporto di Ami con suo padre... Non è semplice recensire 41 capitoli in un solo agglomerato di frasi, diciamo che è impossibile, mi sarebbe piaciuto dare giudizi e complimenti più approfonditi ad ogni capitolo, ma finirei con arrivare all'alba senza averci messo ancora parole sufficienti. E' un peccato manchino pochi capitoli alla conclusione di questa storia, mi son svegliata troppo tardi io nel mettermi a leggerla! Ahimè, la chiusura mentale va poi pagata! Fissarmi sempre con gli stessi pairing mi fa perdere per strada storie interessanti dove numerosi autori ci mettono molto impegno! ai prossimi capitoli :) brava!!

Recensore Veterano
09/04/11, ore 22:02

Ma sei cattiva, io volevo sentire la canzone :(  Mi chiedo come abbia fatto quest'uomo a stare con quella serpe della ex moglie, per fortuna che si sono lasciati. Però sono curiosa di sapere come ha fatto Taiki ha contattare il padre di Amy e perchè soprattutto... Aspetterò i prossimi capitoli :)

Recensore Master
09/04/11, ore 21:41

Ciao!!!!
Eccoci qui con un nuovo capitolo!!!!
Allora avevo ragione io, ci avevo visto giusto che c'era lo zampino di Taiki pazzamente innamorato..
Davvero molto dolce questo capitolo, soprattutto quando lei ricorda un episodio di quando era bambina con il padre e già si notava quanto fosse maligna la madre...
Quindi mancano 3 capitoli... bene bene...
La cosa che mi incuriosisce è il fatto che hai detto "non date nulla per scontato".. Che cosa intendi con questa frase buttata là così? Tu non me la racconti giusta... non fare scherzi!!! :)
Alla prossima...

Recensore Veterano
09/04/11, ore 18:28

evvaiii!!Bravissima sei stata a mettere i disegni della tua storia!!!E bravo il paparino di Amy!!!Ha 100 punti per lui!!!!Menomale che ci sono i papà!!!Complimenti vivissimi amica mia bacini bacetti alla prossima

Recensore Master
09/04/11, ore 17:05

Inizio col dirti che questo capitolo è stupendo, Taiki che cerca il padre di Amy e alla fine lo porta da lei è stupendo, fantastico, meraviglioso! Un amore di ragazzo proprio da sposare! 
I pensieri di Amy sulla ua infanzia e sul rapporto che aveva con il padre sono dolcissimi, li hai descritti egragiamente. Bhè ora non resta altro da vedere come reagirà Taiki quando Amy gli dirà del figlio!! 

Recensore Junior
09/04/11, ore 16:19

aaaaaaaaaaa..lo sapevo^^ ormai ti leggo nel pensiero o la mia cimice a quanto pare funziona ^^ in ogni caso sapevo che nel ritorno del papà c'era lo zampino del disperso taiki,che grazie al cielo non ha scalato l'Everest!anche se sono seriamente preoccupata nell'intuire le tue mosse perchè vuol dire che sto diventatndo contorta anche io O.o!è stato un capitolo breve ma intenso,finalmente ci stai svelando che fine ha fatto taiki..per ora sappiamo che è tornato a londra,ma chissà che giri ha fatto prima??sarà passato anche per il giappone dalla signora strega?mah..spero che si spiegherà nel prossimo capitolo!in questo ti posso dire che ami bambina mi ha fatto molta tenerezza,me la sono vista piccina picciò mentre con le sue manine lavorava col das e creava la cornice per il suo papà..dolcissima *__* anche se poi pensando a quanto affetto ha perso in tutti quegli anni per colpa di quella strega di madre mi è salita una rabbia,guarda >.(Recensione modificata il 09/04/2011 - 04:21 pm)

Recensore Master
09/04/11, ore 15:38

OOOOOOOOOOOOOOOOOO com'è bello questo capitolo!!! *.*

E' stato bellissimo il flash back della calcolatrice, favoloso! Di solito ai bambini si regala altro però questo ci ha fatto capire a pieno com'era Amy già da piccola. Taiki è proprio dolce!! Si è girato mezzo mondo solo per cercare il padre...ora aspetto in una riconciliazione tra i due innamorati e di sapere cosa c'è in sto cd !!!

Brava :)

Un bacio^^

Nuovo recensore
09/04/11, ore 14:06

Ciao Ily...bel capitolo, ma perchè non dobbiamo dare nulla per scontato???ti prego dimmi che ci sarà un lieto fine...voglio che questa coppia vada a buon fine, ma renderesti molto felice...:)
è un bellissimo capitolo...mi piace un sacco...


(Recensione modificata il 09/04/2011 - 02:10 pm)

Recensore Master
09/04/11, ore 14:05

nooo!! me la interrompi così???
ora che Taiki si è stufato di giocare a '' prendimi''!!
XD vabbè aspettero il 42 capitolo..
bacioni

Recensore Master
09/04/11, ore 12:37

Oddio!! Se potessi farei in modo che Taiki fosse assunto a 'Chi l'ha visto?'
Ma come ha fatto a trovare il padre di Amy?
Ad ogni modo, un bellissimo colpo di scena, giuro!
Mi mandi il padre di Amy per organizzare il mio compleanno, dato che ha organizzato tutto alla perfezione per la figlia?
Chissà quali saranno le parole della canzone che ascolteranno...
Peccato che sta per finire questa storia, mi dispiace... però mi consolo pensando alle flash fic ;)
Sei brava a lasciare sempre sul più bello!
Inutile dirti che spero aggiornerai presto, perchè so che lo farai quanto prima!
Per favore non chiamarmi ispiratrice... mi fai arrossire troppo :)
Un bacione e a presto, carissima amica mia :)
Demy

Recensore Master
09/04/11, ore 12:26
Cap. 40:

Meno male che c'è già il cap successivo perchè altrimenti non avrei retto... son troppo curiosa io!
Bellissima, stupenda, meravigliosa la prima parte con Bunny e la sua bimba... oddio quanto le amo assieme!
Ok, stop, che quando si parla di Bunny mi esalto troppo ;)
Mi è dispiaciuto per Amy ch guardava le altre coppie (Bellissimi Marzio e Bunny)e che si sentiva sola...
Sensazione già provata io stessa e posso dire: orrenda!
Poi che Bunny capisse della gravidanza, per come è lei (un po' come me) sempre distratta e stralunata, non me lo aspettavo!
E poi vabbè, la parte in cui arriva il padre è stata emozionante, giuro, quando si sono abbracciaati mi nato un sorriso.
Grazie davvero per questa stupenda lettura.
Sei sempre più brava, soprattutto a narrare di emozioni e quelle, credimi, non è da tutti riuscirci ;)
Baci

Recensore Master
09/04/11, ore 12:17
Cap. 39:

Questo disegno è spettacolare, ti giuro; sei stata divina, amo davvero tanto il tuo modo di disegnare.
Passiamo alla recensione ora :)
La vorrei anche io un'amica come Amy che si prodiga tanto per Rea; è una cosa rara.
Incontra Yuri e gli parla della possibilità di riuscirci con Rea abbandonando l'orgoglio.
Mi vien a questo punto di autocitarmi dicendo 'L'orgoglio a volte serve per essere messo da parte', come dice il Marzio di Moonlight.
Ed è proprio mettendo da parte l'orgoglio che sia Amy che Yuri potranno conquistare-riconquistare le persone da loro amate.
Poi ti giuro, credevo che il testo della canzone fosse tuo e ho pensato 'Ma è bravissima!'.
Che dolce Taiki che scrive una canzone per lei e che simpatico Seiya che fa in modo di metterli in contatto.
Insomma, un capitolo dolcissimo!
Complimenti di cuore, ormai so che son ripetitiva ma non posso non dirtelo ;)
Baci
Demy

Recensore Master
09/04/11, ore 11:53

Io amo il padre di Amy *_* è troppo un papà dolce; ed ecco perchè Taiki non era raggiungibile! Anche se avesse voluto accendere il cellulare non avrebbe avuto campo comunque, dato che era "ad alta quota" (oltre a causare casini al trasmettitore dell'aereo); chissà che peripezie che si è dovuto fare... Ovviamente adesso tutti al London Eye (luogo cruciale della storia) per il ricongiungimento; perchè dai, si ricongiungono! Io voglio crederci, vorrei tanto che andasse così *_* che quei due pisquani mettessero da parte il loro orgoglio e che finalmente si capissero. Così poi diventano una coppia felice, Taiki sarà papà felice e tutti saranno felici alla fine... please! Lo so che vuoi farlo... anche se mancano quattro capitoli e vorrai tenerci ancora un po' sulle spine :p Ormai ti conosco Ily. Sei diventata bravissima ormai a scrivere, spero che, dopo che avrai terminato questa storia, ti vengano nuove idee e continui a scrivere :) Un bacione grandissimo, Ellie

Recensore Veterano
09/04/11, ore 11:37

Ah io l'avevo detto che poteva essere stato Taiki!!sono troppo un genio!!^__^ Devo dire che mi aspettavo delle rivelazioni negative,quindi sono contenta che si tratti di questo...a questo punto sono curiosa di ascoltare la canzone di Taiki,dal momento che mi sembra si tratti di una canzone...speriamo che vada tutto bene alla fina,ormai da te mi aspetto di tutto...XD Un bacione!!:)