A come Amicizia, Acqua, Amore...
di SailorMercury84

31/01/11, ore 19:10

ciao!!! questo per ora è il capitolo che preferisco!! marta che va a far shopping insieme a amy ci voleva proprio, almeno si distrae un pò quella ragazza!!! ne sta passando così tante che un momento di svago ci deve essere, non si può essere sempre seri!!!

31/01/11, ore 15:24

Ah, è proprio vero: dopo una brutta giornata, lo shopping è il miglior rimedio per il buon umore!!
Bel capitolo e grazie sempre per i ringraziamenti, non dovuti :)
Ripeto, i personaggi sono PERFETTAMENTE IC, rispecchiano il carattere dell'anime.
Soprattutto le coinquiline.
Marta è la stessa, così come Rea.
E poi c'è la mia Bunny... sì sì è lei!
Lei che parla felice con il suo Marzio che ama molto...
Mi è piaciuto molto questo capitolo, pian piano conosciam meglio anche i personaggi 'da contorno'.
Grazie ancora di tutto!
Al prossimo caapitolo!
Baci!

31/01/11, ore 12:48

Oh nooooooo!!! Ma come addio? Inutile dire che la mia mente sta già iniziando a lavorare su quello che succederà poi; ad esempio, chi è quel bambino? Non è che ha un legame con Ryo? Che peccato però che si siano lasciati... devo dire comunque che, per quanto riguarda la forma di questo capitolo, è già molto migliore rispetto a quella del capitolo precedente. E' un capitolo fulmineo ma intenso :)

31/01/11, ore 11:05

Ed eccomi qui a recensire! Molto carina la storia, è interessante vedere l'attenzione spostata su una delle altre protagoniste per una volta, che sono troppo spesso ignorate ;) Ami è un bel personaggio, e se devo dirti la mia, leggendo questa storia forse la "tua" Ami si discosta leggermente da quella dell'anime, ma a me non è parso di leggere di un personaggio diverso, di un'altra persona. Dopotutto ha 27 anni, lavora, si trova in un contesto decisamente diverso da quello in cui siamo abituati a vederla muoversi, penso che non sia poi così sciocco pensare che la vita possa averla cambiata, magari facendole perdere un po' di fiducia in se stessa. A quell'età la vita è difficile, e non penso che si riesca sempre a mantenere lo stesso carattere ed atteggiamento che si ha quando si ha 14-15 anni, giusto? :) La tua mi sembra come una sorta di "evoluzione" di Ami, che naturalmente hai immaginato tu perchè noi non l'abbiamo mai vista alle prese con il lavoro, ma che rimane piuttosto credibile, hai immaginato come gli eventi abbiano potuto influire su di lei, anche in maniera negativa, ma sempre seguendo in maniera abbastanza fedele la linea generale del suo carattere. Per intenderci, non l'hai fatta diventare una showgirl o una ragazza che magari va da un ragazzo all'altro. Queste sarebbero state cose che avrebbero completamente stravolto il personaggio, rendendolo irriconoscibile ai lettori. La tua Ami si occupa del suo lavoro, così come quella dell'anime si occupava dello studio; con la stessa dedizione, con la stessa grande forza di volontà, ma con qualche insicurezza in piu. Mi piace il fatto che hai inserito le altre sailor come coinquiline, immagino che saranno spesso fonte di comicità e allegria, come già è successo in questo capitolo :D Molto bello anche il ruolo di Rea come migliore amica, ho sempre pensato che queste due fossero molto legate e potessero capirsi bene, essendo entrambe mature e molto intelligenti; mi piace molto come hai descritto il loro rapporto di amicizia e la loro complicità. A volte, anche quando hai tante amiche pronte a tirarti fuori un sorriso e a farti dimenticare i problemi, è bene avere una persona che invece sappia tutto e che ti appoggia e ti capisce nei momenti di crisi. Anche solo la consapevolezza di sapere che non sei da sola a sopportare un grosso peso, serve ad alleggerire la tensione. Mi spiace per i problemi che si preannunciano con Ryo, speriamo che Ami non soffra troppo ;)
Che altro dire, un buon inizio, sono sicura che migliorerai sempre +, adesso corro a leggere il secondo capitolo :)

30/01/11, ore 21:03

Finalmente, ecco che la tua storia ha preso forma! Sono contenta che tu sia riuscita a mettere per iscritto le tue idee; è vero, non è proprio scorrevole al massimo (tante volte ci sono delle discrepanze fra i tempi verbali), ma il contenuto sembra interessante. Spero che tu riesca a portare avanti questa storia senza troppe difficoltà di ispirazione; in bocca al lupo per il seguito :)
Baci, Ellie

30/01/11, ore 20:22

Ciao :) In presenza della nota OOC non parlo più delle differenze tra la tua Amy e quella originale, visto che è una scelta di cui hai avvertito.
Limitandomi alle impressioni sulla storia: penso che il confronto tra i due fosse più adatto ad una relazione durata qualche mese e non qualche anno. Lo dico sulla base dei tuoi dialoghi. Ryo parla chiaro su quello che sente e ciò che vuole e sembra strano che non l'abbia fatto prima, con tutto il tempo che ha avuto. Naturalmente arrivano per tutti quei momenti di confronto in cui finalmente si tira fuori ciò che si pensa tra tempo, però non conoscendo ancora bene questi tuoi personaggi l'impressione è semplicemente quella che stiano dicendo certe cose proprio adesso perché sono utili ai fini della trama.
Per evitare questo effetto secondo me avresti dovuto spiegare meglio perché non ne avevano parlato prima (non a livello di fatti, ma di sensazioni dei due), oppure dire che Amy non era arrivata lì da due anni, ma da pochi mesi.
Ammetto che non ho proprio gradito due momenti. Quando lui le dice di non rispondere al telefono, che odia il suo lavoro e che Amy gli 'deve' qualcosa (non lo chiamerei amore quando si usa questo termine; parlando del tuo Ryo: se è rimasto a Londra, lo ha fatto perché lo ha deciso lui, nessuno lo ha costretto e da persona matura dovrebbe comprenderlo).
Inoltre non mi è piaciuta neanche l'indecisione di lei e il suo mettersi a piangere senza rispondere. Sia perché aveva avuto tempo per darsi e dargli una risposta (sapevo quello che stava accadendo tra loro, dentro di lei) sia perché... beh, alla fine si tratta di una predisposizione personale: preferisco chi, nei momenti importanti, riesce a trovare la forza di parlare chiaro, lo trovo più adulto.
Le mie ultime annotazioni alla fine rientrano a modo loro in un mio gusto personale e te lo ha fatte presente solo per spiegarti perché non leggerò più la storia (anche per non scocciarti ulteriormente con commenti che magari non ti interessano :D).
Vorrei che le mie ultime impressioni negative non ti scoraggiassero dallo scrivere. Se hai qualcosa da dire e senti di volerlo fare tramite la scrittura, allora è un bene continuare.
Auguri con il proseguimento della tua storia.

30/01/11, ore 10:30

hai aggiornato!!! allora... povero Ryo... mi dispiace un sacco che si siano lasciati :( . Amy ha messo il suo lavoro al primo posto, dimostrando di essere molto altruista, però credo sia giusto che lei pensi anche a se stessa, non èuò pensare solo al suo lavoro. comunque complimenti!

30/01/11, ore 01:49

Bene, vedo che hai già aggiunto il nuovo capitolo!
Prima di tutto volevo ringraziarti immensamente, davvero!
Grazie mille Ilaria, noi non ci conosciamo, eppure le tue parole piene d'affetto e di dolcezza nei miei confronti mi hanno letteralmente commossa.
Non c'era bisogno di ringraziarmi specificatamente, non lo merito, non credo di aver fatto nulla di particolare, anzi, nulla.
Sono contenta che la mia ff sia stata per te una spinta a scrivere e dar via libera alle tue emozioni.
Per quanto riguarda questo capitolo, devo dire che questa Amy mi sta più simpatica dell'originale.
Oddio, è sempre molto pignola(nell'anime con lo studio) e qui con il lavoro, quindi il personaggio è perfettamente IC (e non OOC), ma mi piace questo tuo modo di presentarcela come una ragazza altruista che pensa prima al prossimo sacrificando così la sua vita.
Il mondo ha bisogno di persone così :)
Povero Ryo, la sua pazienza si è esaurita, anche se credo che presto arriverà qualcun'altro che le farà provare emozioni tali da farle mettere l'altruismo a secondo posto.
Spero dedicherai qualche piccolo momento anche alle coinquiline (e tu sai a chi mi riferisco ;) ).
L'impaginazione è migliorata, il tuo stile è semplice e rende la lettura molto scorrevole e piacevole.
Complimenti, la storia diventa sempre più appassionante!
ps. ovviamente ho inserito la tua storia fra le preferite e dopo aver letto il cap.1 ti ho fatto pubblicità su facebook, invitando i fan di Moonlight a leggere la tua storia deliziosa!
A presto e ancora grazie di tutto :)
Demy
(Recensione modificata il 30/01/2011 - 01:55 am)

29/01/11, ore 23:02

Carina l'idea di inserire le nostre 5 beniamine in un altro contesto, diverso da quello che solitamente vediamo.  Anche se nell'anime Ami è stata sempre decisa e molto coraggiosa, mi piace leggere di una Amy diversa, più vulnerabile poichè tutti andiamo incontro a dei periodi di crisi, di malnconia, di indecisione.
mi piace vedere che le amiche cercano di consolarla, anche se quella che gli sta più vicino è rea, lei sembra aver capito tutto quello che passa per la testa dell'amica. E Ryo in un qualche modo, anche lui cerca di stargli vicino e spero che i problemi che hanno si risolvino per il meglio.

29/01/11, ore 20:29

Cara SailorMercury84, ho appena terminato di leggere questo primo capitolo...
dunque:
mi è piaciuta molto questa 'introduzione', dove iniziamo a conoscere questo personaggio, i suoi sentimenti e le sue perplessità che tiene dentro e con i quali deve fare i conti.
Ammetto che 'finora' io non abbia molto a simpatia il personaggio di Amy, ma questo solo perchè impazzisco per Bunny, quindi sono contenta che la tua storia sia incentrata sulla paladina di mercurio.
Sono sicura che alla fine della tua storia amerò anche lei!
Mi piace molto l'idea delle ragazze coinquiline, così potrò anche rivedere la 'mia' Bunny :)
Adesso sono proprio curiosa di sapere cos'accadrà con Ryo...
povero, mi fa tenerezza, lui la ama, va incontro ai suoi impegni e lei forse non lo ama...
Ora attendo il seguito... chissà se appare anche il 'mio' Marzio!
Complimenti, se il buongiorno si vede dal mattino, posso dirti che sei sulla strada giusta per fare di questa tua ff, una storia bella e avvincente!
Baci
Demy :)

29/01/11, ore 18:46

Ciao. Mi è capitato di leggere la tua storia. Penso che alle note di avvertimento dovresti aggiungere almeno 'AU' (universo alternativo) perché mi pare che la tua Amy non sia mai stata una guerriera Sailor.
Ad essere sincera, non mi è parso di leggere di lei in questa storia, ma di una generica ragazza che sta affrontando problemi in un momento importante della sua esistenza. La Amy del cartone o del manga a volte era un po' insicura, ma si comportava sempre in modo deciso e le responsabilità non le pesavano. Non era arrendevole, non lasciava che la vita le scorresse accanto.
Non avendo tu descritto un'evoluzione da quella Amy, il personaggio risulta differente, anche se simile in alcune cose (per la dolcezza, forse). Per questo motivo secondo me dovresti aggiungere anche la nota 'OOC' (fuori dal personggio), così chi legge sa che troverà una Amy diversa, che appartiene più a te che al cartone.
Sulla trama non ho molti commenti. La mia impressione è che si incentrerà su Amy e sui suoi problemi lavorativi e d'amore, ma come ho detto non riscontro molto di lei nel suo modo di affrontare questi problemi.
Un consiglio di stile:
"Rea mi guardò stupita e poggiandomi una mano sulla spalla mi chiese:
-Amy che è successo? Posso saperlo? Ryo ti ha lasciata?-"
Evita i 'disse' o 'chiese' quando puoi. Se scrivevi 'Rea mi guardò stupita e mi poggiò un mano sulla spalla', si capiva ugualmente che era lei a parlare. Così diventa più scorrevole.
Due appunti che spero di aiutino per il futuro: 'pò' si scrive con l'apostrofo e 'stà' senza alcun accento. Scusa per queste note antipatiche, però chi legge nota questi errori ed è meglio non farli proprio.
Ciao.