A come Amicizia, Acqua, Amore...
di SailorMercury84

10/03/11, ore 18:59

che odiooo sua madreeee! grrrr! come del resto tutte le madri, non potevi essere più fedele alla realtà. ahaahah cmq bel capitolo!

10/03/11, ore 18:19

Allora!
Eccomi qui a recensire questo nuovo capitolo!
Innanzitutto ti rinnovo i miei complimenti ripetendo per l'ennesima volta che i tuoi miglioramenti sono sempre più evidenti e il tuo stile sempre più affinato e ciò rende la lettura sempre più piacevole, per non parlare del tuo modo di descrivere le situazioni e gli stati d'animo dei tuoi personaggi; davvero cara amica mia, non potresti fare di meglio!
Passiamo ora al contenuto.
Sai che finora ho apprezzato e condiviso tutte le scelte dei tuoi personaggi; d'altronde sono i TUOI personaggi e nessuno può permettersi di criticarli, al massimo si può condividere o meno le loro - tue- scelte. E dunque ti spiego le mie perplessità:
Sappiamo benissimo dal primo capitolo che la madre di Amy sia un tipo 'strambo', molto egoista e molto apprensiva con la figlia.
Spesso, come capita nella realtà i genitori fanno prevalere il loro lato egoistico, mettendo in secondo piano quella che è la felicità vera e propria dei figli. Credimi conosco genitori che quando i figli hanno detto di voler andare a studiare fuori si sono messi a piangere e i figli per amor loro hanno rinunciato... quindi il comportamento lagnoso della dottoressa Mizuno ci sta appieno, anzi è un atteggiamento molto frequente ma soprattutto realistico...
Quello che non capisco è Perchè?
Perchè continua a piangere e ostinarsi nonostante ormai sia abituata a stare lontana dalla figlia?
Cioè mi spiego, all'inizio quando Amy ha lasciato Tokyo lo potevo capire e magari immagino che abbia sofferto tanto soprattutto dato che era sola senza un marito o un altro figlio a poterla confortare e starle accanto nei momenti di sconforto...
Ma poi, dato che è passato un pò di tempo, perchè continua a dire alla figlia di tornare a Tokyo?
Poi, cosa che trovo strana - non verso di te, ci mancherebbe - nella dottoressa è il suo volersi ostinare a parlare di Zachar, cioè cavolo!
Tua figlia ti dice che sta con un uomo, tra l'altro un medico affermato e che si vogliono bene e tu che fai?
Continui a dire che Zachar è arrivato a Londra per convincerla... scusa, allora è proprio scema!
La figlia le dice che vuole Taiki e per di più lei all'inizio sembra rasserentata dal fatto di conoscere il ragazzo della figlia e poi... è non curante della sua felicità, tante madri sarebbero super felici se le figlie trovassero un uomo 'sistemato economicamente' e che vuol bene loro...e lei?
Piange! Oddio! Non la sopporto! Ma poi cavolo! Tua figlia ti dice di andar a vivere a Londra per essere così felice e sentirsi completa e tu? Dici che non lasci Tokyo Solo per il lavoro... perchè è evidente che è per quello dato che è sola!
Morale della favola, o meglio, della recensione:
Brava Amy a fare di testa sua, perchè sua madre è solo un'egoista immatura...
Che poi, sei appena arrivata dopo non so quante ore di volo e che fai? te ne vai subito?
Ma scusa dove va?? Presumo che quando abbia fatto il biglietto aereo lo abbia fatto andata-ritorno... e ora dove sta nell'attesa del giorno di ritorno?
Comunque, mi sa che mi son dilungata molto ma ti giuro che gente come lei mi da sui nervi!
Ti prego aggiorna presto perchè DEVO sapere che succede!
Complimenti ancora e non farmi attendere molto ;)
Bacioni ;)
Demy

10/03/11, ore 18:16

Che tenerezza...mi sto vergognando come una ladra,guarda...perchè non è da me cedere alla commozione...ma scrivi delle cose così dolci..!!Me la immagino la povera Ami-chan sotto la neve,per cercare di farsi perdonare dal suo amore...*_* bello,bello,bello!!non c'è che dire,veramente molto brava!!:))

10/03/11, ore 18:12

Oh gesù...non me l'aspettavo un litigio così forte devo dire la verità...questo Taiki è abbastanza fumantino,però ha ragione non c'è che dire...Mi dispiace che già abbiano litigato...poi per colpa di quell'essere viscido..!!:( volo a vedere se si risolve tutto..!!;))

10/03/11, ore 18:01

Oooohh ma che carino Taiki...si tira indietro per non fare la figura del profittatore..!!come si vede che è un personaggio di fantasia...XD è un capitolo veramente molto dolce e ben scritto...l'unica cosa che stona un pò e che ho notato anche nei precedenti,è il tuo usare "amore" in quasi tutte le frasi...ma vabbè,te lo dice una che per dimostrare il suo affetto le persone le prende in giro quindi...XD complimenti ancora!!;))

10/03/11, ore 17:50

Ma infatti!!ci sono rimasta male...cioè si,per l'anello sarebbe stato troppo presto in effetti,però presa dalla situazione pensavo fosse quello...vabbè,"accontentiamoci" degli orecchini...Cara bravissima!!anche questo capitolo è molto bello,molto dolce direi...complimenti!!:)

10/03/11, ore 17:47

Che odiosa la madre di Amy! Ma come si permette di decidere sul futuro della figlia? Questo si chiama egoismo e non pensare al futuro della propria figlia!Ben le sta! Amy ha fatto bene ad Arrabbiarsi! Mi dispiace solo che la nostra protagonista soffra e quel Zachar non promette niente di buono vero? Un bacio CRI CRI

10/03/11, ore 10:05

Ciao Ily...non sapevo che avessi aggiornato...bel capitolo..scometto che il figlio di Bunny e Marzio sarà femmina e si chiamerà Chibiusa giusto???
Bellina Amy che finalmente si lascia andare....non vedo l'ora che aggiorni di nuovo...Un bacione Ily....:)

09/03/11, ore 21:34

Ma...ma stu Zaffir è nu strunz!!!!ahahahahaha oddio scusa...ma mi è venuto spontaneo scriverlo in dialetto!!XD spero proprio che sia definitivamente uscito di scena...Comunque...capitolo veramente molto bello..!!Leggendo l'inizio ho pensato che Ami si facesse fregare dalla paura e allontanasse Taiki,per fortuna invece non l'ha fatto...^__^ sono contenta anche che Rei non abbia dubitato della sua amicizia pur riuscendo a ricordare solo poche cose...E' veramente un bel capitolo,bravissima!!:))

09/03/11, ore 21:26

Come non detto...Zaffiro non mi piace più..!!ma che bastardo!!scusa ma quando ci vuole,ci vuole!!meno male che c'è Taiki...sono contenta che sia al fianco di Ami e che Rei si stia riprendendo un pochino...^_^ Di nuovo ti faccio i miei complimenti...Mi stai facendo affezionare ad Ami-chan e non l'avrei mai detto...XD

09/03/11, ore 11:43

Finalmente Amy andrà a vivere con Taiki siiiiiii!!!!Evvivva!!!!!Mammina mia sono felice come una pasqua!!!Brava Amy scelta saggia la tua....i miei complimenti vivissimi amica mia sempre meravigliosa la tua storia e piùà procede più mi intriga e mi affascina sempre di più...bacini bacetti alla prossima

09/03/11, ore 11:37

che bello! è il finale perfetto per tutte le storie.. ma non è così! e voglio scoprire il perchè. mi è piaciuto molto questo capitolo..
tutte sognano di avere un uomo così a loro fianco.. ma esisterà??? ahahaha
continua così!

09/03/11, ore 11:05

Wow un capitolo + romantico dell'altro! Sei bravissima hai un sacco di idee bellissime! Quella della ruota mi è piaciuta davvero moltissimo, non avevo idea che ci fosse una ruota panoramica del genere! Taiki poi è sempre davvero molto dolce, il ragazzo che vorrebbero tutte :P
Quando ho capito che aveva una scatoletta nella tasca ho pensato all'anello, devo ammetterlo! Però anche io poi ho immaginato che sarebbe stato un passo un po' troppo frettoloso magari, mentre gli orecchini sono stati un'ottima scelta! :)
Bravissima, continua così! Al prossimo capitolo cara, un bacione! :*

08/03/11, ore 23:02

Ciao sailormercury84 che bello! Rea innamorata di yuri... Amy che decide finalmente di dare una svolta alla sua vita ... Marta che va ad abitare con Yaten... Wow... Rea e morea si daranno alla pazza gioia... Povera la tua amica 25 capitoli tutti assieme ê da pazzi... :-) ciao CRI CRI e grazie ancora per aver letto e recensito la mia storia

08/03/11, ore 22:55

bel capitolo Ilaria! Mi è molto piaciuto il momento di dialogo tra Amy e Rea, soprattutto questa parte:
"- E tu non pensare al futuro... pensa a goderti il presente Rea... raramente ti ho vista così innamorata di un ragazzo... oserei dire mai! So che sono l'ultima a poter dare questo tipo di consiglio ma... buttati! Non nascondere i tuoi sentimenti dietro ad un atteggiamento duro. Inizialmente, in maniera diversa dalla tua, cercai anche io di mascherare il mio sentimento per Taiki, e finii quasi con l'allontanarlo. Ma quando vidi che davvero si stava allontanando da me e mi pose delle domande sul mio comportamento... Quando vidi che lui fu sincero con me, decisi di dirgli la verità. E da quel giorno stiamo insieme. Non lo so cosa ci riserverà il futuro, ma so per certo che il presente che vivo con lui mi fa sentire viva. Non privarti di queste emozioni... Se penserai sempre al futuro non inizierai mai una storia con qualcuno. Tu sei innamorata di Yuri e anche lui prova interesse nei tuoi confronti, questo è sicuro... lasciati andare Rea! -"

è bellissimo quello che hai scritto, e io la penso esattamente così!!! Nella vita bisogna buttarsi anche perchè si vive una volta sola e non bisogna assolutamente avere rimpianti!