A come Amicizia, Acqua, Amore...
di SailorMercury84

26/04/11, ore 00:33

Carissima questa storia è giunta al termine e se dispiace a te vedere la parola fine a questa tua creatura ,che hai visto crescere e maturare con cuore e anima,non hai idea di quanto renda triste me non avere piu in aggiornamento cosi rapido un tuo capitolo,non arrabbiarmi piu,non commuovermi piu o ridere con le tue fantastiche creazioni capitolo dopo capitolo..ma soprattutto non parlo piu con il computer e ora??O.O credo che sia piu io a dover ringraziare te che non il contrario..se mi sono riappassionata alla lettura lo devo a te,se ho riscoperto il mio amore per sailor moon (e sailor mercury ) lo devo sempre a te, se ho ripreso a sognare e a viaggiare con la fantasia devo ringraziare te, se ho preso qualche insegnamento e consiglio da applicare alla vita vera lo devo a questo capolavoro..che per tutti questi motivi nel mio cuore lo definisco tale!non credo sia poi cosi comune ne tantomeno dal finale scontato..o meglio il vissero tutti felici e contenti puo essere anche scontanto ma per come ci hai fatto tremare da metà storia fino alla fine io sto happy ending non lo davo mica tanto per scontato,eh?!?sei una burlona tu,altrimenti non avrei mica arruolato un fruttarolo professionista per lanciarti pomodori e zucchine all'occorrenza..soprattutto con zaffiro,li ti avrei uccisa volentieri,però è da lì, mi sa, che ho cambiato tattica perchè ti ho promesso capocciate e stritolamenti vari,e se non ti fossi ripresa verso la fine,avrei mantentuo la promessa,sappilo!devo farti i complimenti amica perchè rileggendo dall'inizio questa storia(proprio perchè gia so che mi sarebbe mancato,piano piano ho ripreso la lettura) hai fatto tanti progressi nella scrittura,nel modo di descrivere le emozioni e far vivere volta in volta i personaggi,su tutti hai dedicato molta attenzione via via che la storia prendeva sempre piu piede,anche sui secondari intendo!hai costruito una grande famiglia che ruotava attorno ai due piccioncini e sei stata moolto brava,nonostante siano 44 capitoli sei riuscita a tenere unita una storia dall'inizio alla fine,non è da tutti credo creare un collante cosi forte che non faccia perdere il filo.."oddio,ma questo chi era?" oppure "oh ma questa cosa quando l'hai detta?"..parlo per me,ovvio,ma man mano che leggevo io un filo l'ho sempre tenuto,mai perso e a te va il merito di aver catturato la mia attenzione dall'inizio alla fine!clap clap - applausi -!se devo pensare a quest'ultimo capitolo posso dirti che non mi aspettavo facessi un salto temporale di 7 anni,ma che ci raccontassi cosa taiki avesse detto quando ami gli ha detto di essere incinta e poi concludessi con un.."7 anni dopo"..però poi leggendo non ho potuto far altro che apprezzare questo capitolo di congiunzione con l'inizio del primo,quando allo stesso modo ci hai presentato la timida dottoressa Mizuno e ora ci hai presentato una nuova Ami..mamma moglie e determinata donna..in pratica è cresciuta sotto i nostri occhi e anche per questo è cosi difficile dirle addio!ma come ci hai stupito con questa long fiction,sono convinta che ci stupirai con altri effetti speciali..basta solo apsettare e la notra attesa verrà ben ripagata!oramai Ami è nel mio cuore..e per finire il mio grazie speciale lo devo porprio a lei,perchè se non ci fosse stata lei a riempire le mie giornate non avrei mai conosciuto te,non avrei mai avuto la gioia di poterti avere nella mia vita reale..ricordo ancora la felicita che provai quando scoprii che eri romana come me e da allora per tua "sfortuna" non ti ho piu mollata e ora ho la mia Ami in carne e ossa!devo tanto a questa fan fiction e continuerò a seguirti per tutti i lavori che riuscirai a tirar fuori da qui..a ..non devi mollare mai,capito,perchè da amica e da accanita lettrice non vedo l'ora di leggere altri tuoi capolavori!ti abbraccio forte forte,un piccolo stritolamento in amicizia!^^

24/04/11, ore 20:10

carissima Ily, scusami per il ritardo ma... non potevo mancare nella recensione dell'ultimo capitolo di questa tua bellissima storia! Mi dispiace davvero tanto sia finita, mi auguro vivamente di leggere altre tue opere, non dare freno alla tua fantasia che per la tua prossima FanFiction sarò in prima linea nel commentare ogni capitolo che pubblicherai! Accidenti a me che non ti ho scoperta prima!
Che dire, un lieto fine che tutti desideravano! Sarebbe davvero bello realizzare in maniera così magica e pacifica la propria vita. Amiche da una vita, ci si ritrova anche dopo aver superato i trent'anni, ci si vede, ci si parla, si ride ancora assieme, le proprie figlie si conoscono e giocano contente e i mariti ci amano da impazzire. Un idillio perfetto.
Il nostro Taiki è sempre il solito, un po' permaloso ma romanticissimo. Ami come sempre è stupenda, me la immagino proprio: sotto la pioggia, col suo bel vestito ed un sorriso impeccabile che guarda innamoratissima l'uomo che ama da sempre, davvero sublime! Bravissima!
Mi raccomando, dunque. Vedi di non sparire che ti voglio pronta per una nuova storia, non fare come me che per aggiornarne una delle mie sparisco nei meandri più profondi della rete per poi ricomparire a distanza di interminabili settimane, quando ormai le mie lettrici si son scordate della mia esistenza. :D
Ah, colgo l'occasione per ringraziarti per la recensione che hai lasciato alla mia one-shot dedicata a Mamoru ed Usagi, un po' triste ma, a parer mio, intensa. Sono davvero contentissima tu abbia apprezzato quelle poche righe che ho sviluppato in una notte un po' malinconica (cosa che, a quanto pare, la Fiction rispecchia davvero molto).
A presto, ti mando un grosso bacio.
Asia.

19/04/11, ore 18:16

Carissima!!scusa il ritardo,ma se ti ricordi,questo weekend sono stata assente e quindi non ho letto niente...:( Carinissimo questo capitolo...mi è piaciuto veramente molto come epilogo,soprattutto ho trovato molto carina l'idea di riproporre il primo capitolo,ovviamente con i dovuti cambiamenti...Mi dispiace che sia finita questa storia,ormai era diventata un'appuntamento fisso...ma da quanto ho capito ti rivedrò presto con altri lavori...;) Un bacionissimo cara :)

18/04/11, ore 17:37

Uhmm... ciao! Lo so che non mi conosci, e del resto sono nuova, ma ci tenevo tanto a farti sapere quanto mi sia piaciuta questa storia e quanto mi piacerebbe che tu continuassi a scrivere. Trovo questa storia bellissima e scritta in un modo fantastico. Beh... non saprei che altro dirti, quindi ti saluto...
Ciao! SailorOfHeart

18/04/11, ore 12:26

Dunque mia cara Ily....ci siamo! E' il momento degli adiii, o forse cosa più probabile degli arrivederci, dal momento che nelle note finali hai chiaramente fatto capire che la scrittura è diventata importante per te e che non ti fermerai!
Innanzitutto ti ringrazio infinitamente dei complimenti e dei ringraziamente che, sempre con premura, hai fatto in modo che non mancassero mai alla fine di ognio capitolo e in privato!
Sei una ragazza eccezzionale, e hai mostrato tutta la tua dolcezza e emotività in questa ff molto molto bella!
Mi spiace che sia passato così in fretta il tempo dalla pubblicazione del tuo primo capitolo!La storia di Amy e Taiki raccontata attraverso le tue parole è veramente stupenda, e ogni qualvolta leggevo tra le righe dei loro sentimenti e delle loro sensazioni mi emozionavo, pensando anche io a quanto amo il mio ragazzo proprio come Amy, e a quanto sia importante averlo sempre comn me nella mia vita di tutti i giorni a sostenermi proprio come fa Taiki!
Con te ho imparato ad amare i personaggi di questa ff che sino ad allora non davo molto importanza!
Se fosse successa davvero tra loro questa storia d'amore sia nell'anime che nel manga sarebbe stata sicuramente più entusiasmante!
Grazie anche alla tua ff abbiamo approfondito le conoscenze siamo diventate amiche, almeno per me sei un'amica! e questa è una cosa molto bella!
Come ti ho sempre detto ti stimo molto, e ti considero una persona molto bella di carattere,dolce!
Beh, ora finiamola altrimenti mi emoziono!
Un bacio mia cara!!!alla prossima
Erika!

17/04/11, ore 11:00

E' finita? noooooo :(
uff cavolo mi mancherà questa ff con le avventure di ami e taiki :(
Spero che tu scriva presto qualcosa di nuovo :) Bellissimo l'ultimo capitolo e bellissima anche l'idea della lettera "A".

Brava, brava un milione di volte! :)

Un bacio^^

P.s. Bellissimi anche i disegni, sei davvero brava!

16/04/11, ore 23:56

E cosi siamo arrivati alla fine di questa storia. Sono cosi triste; mi è piaciuta davvero molto ; le tue idee sull' amore, i sentimenti in contrasto , il valore dell' amicizia e la felicità di nascite mi hanno veramente appassionata. Ogni giorno attendevo con ansia un tuo aggiornamento per leggere il susseguirsi di questa meravigliosa fanfiction. Complimenti , sei stata bravissima . sono stata molto felice del tuo ringraziamento nei miei confronti e spero che tornerai presto a scrivere. Con affetto CRI CRI

16/04/11, ore 23:20

Tesoro, questa storia è stata fantastica.
Davvero, ora che è finita sento quel vuoto che si avverte quando qualcosa di bello giunge al termine, qualcosa che avremo voluto all'infinito.
Ti ringrazio per aver scritto questa storia ed avermi fatto appassionare a questa coppia particolare e che secondo me, la Takeuchi poteva almeno accennare.
Sei stata bravissima e quest ultimo capitolo è davvero stupendo, fa notare il cambiamento dal primo all'ultimo capitolo, il tuo continuo migliorare.
Complimenti tesoro.
Spero scriverai nuovamente qualcosa, io non mancherò di leggere le tue opere.
Un bacione

Kate

16/04/11, ore 22:33

ciao,voglio farti i complimenti per questa storia mi è piaciuta molto e poi io adoro le storie comuni dai finali scontati li sognamo tutti.spero che scriverai un altra storia,con affetto antonietta.

16/04/11, ore 21:12

No aspetta, tu non puoi farmi commuovere così... ti giuro che se tu potessi vedermi in questo momento mi vedresti con le lacrime agli occhi!
L'emozione che ho provato quando ho letto il ringraziamento a me in primis e alla mia storia Moonlight, ti giuro mi ha fatto dire a voce alta: 'no, ma perchè? Perchè mi sta citando?'

Comunque partiamo per gradi:
Ricordo quando per la prima volta ho letto il primo capitolo di quella che sarebbe diventata una long fic di 44 capitoli; ricordo che i personaggi non mi erano mai stati simpatici nell'anime e che ti dissi:
Ily, sono convinta che alla fine amerò Amy.
Bene. Sono arrivata a leggere quest ultimo capitolo e mi si è sciolto il cuore, ti giuro!
Non solo ho amata la TUA Amy, ma ho adorato la sua bambina.
Una parte molto bella, forse la mia preferita di tutta la fiction è la parte iniziale, in cui lei, come nel cap 1, si ripresenta e, dopo che ci siamo affezionate a lei, la troviamo più grande e oon la bimba già nata e grandetta.
Ti giuro mi ha fatto un effetto strano, ho provato un brivido... è come se fossimo cresciute con lei.
Poi ovviamente non ti sto a dire com'ero felice qundo la piccola andava a giocare con la 'mia bambina'...

La parte conclusiva è stupenda, lei finalmente ha le 3 A che caratterizzno la sua vita e ti giuro, la frase finale che rievoca la pioggia mi ha lasciato un senso di vuoto. Avrei voluto che questa storia non finisse mai.
Ti prego, fai il sequel. Io la adoro!

Tu dici che è una storia 'ordinaria'.
Potrei darti ragione, in fondo narra di una normale ragazza e della sua vita.
Però se posso permettermi, io dico solo che le cose più belle, quelle che fanno emozionare, sono le cose semplici che arrivano dritte al cuore e in cui tutti possiamo immedesimarci.
Ti faccio un esempio: arriva più dritta al cuore una storia' ordinaria' come dici tu, in cui tutti possiamo rivederci in una ragazza che fa cose 'ordinarie' che piuttosto una storia in cui è difficile immedesimarsi in una ballerina di night club.
(porto questo esempio in modo che nessun altro possa sentirsi offeso)
Io ho amato la tua 'ordinarietà', mi ha scaldato il cuore e ora che è finita, ripeto, ho provato un senso di vuoto.

Ti ringrazio e lo farò sempre per tutta la fiducia che hai riposto in me e per la stima nei miei riguardi.
Sappi che sei una brava autrice e hai talento.
Secondo me farai strada come scrittrice perchè sei umile. E le persone umili sono SEMPRE APPREZZATE E AMATE.
Grazie per averci donato la lettura di questa meravigliosa storia.
Con immensa stima e riconoscenza,
Demy

16/04/11, ore 19:07

Allora, cercherò di fare la persona seria (dato che questo è il capitolo finale della storia). Dunque... (coff coff... si schiarisce la voce) mi dispiace troppo che questa storia sia finita; già ci vorrebbe una storia infinta qui... è sempre doloroso leggere l'ultimo capitolo di una storia che mi ha coinvolto tanto come la tua. Grazie ai tuoi capitoli ho imparato ad amare un personaggio a cui prima non avevo mai dato tanta attenzione; forse perchè è sempre stata quella un po' troppo diligente, un po' troppo perfetta... ma la tua storia mi ha fatto vedere Amy sotto una luce completamente nuova. E mi è piaciuta tanto, sia lei che Taiki. Ora la vedo come una persona con una forza intrinseca tutta sua e l'apprezzo molto; spero di leggere presto una tua nuova storia... perchè, come hai potuto notare tu stessa, hai talento :) Quindi sfruttalo al meglio, sia con i tuoi disegni che con la tua scrittura. Poi, sul serio, grazie infinite per avermi inserita nei ringraziamenti (la tua rockettara preferita XD)... quasi mi facevi commuovere (dico sul serio eh!). Cerco di tagliare corto ora perchè ti ho veramente scritto un papiro e non voglio annoiarti con tutte queste parole; in sostanza volevo ringraziarti per la bella storia che hai scritto perchè mi ha permesso di evadere, anche solo per pochi minuti, dalla realtà che mi circonda catapultandomi in un mondo tutto nuovo e bellissimo. Un bacione grande Ily e a presto :D
Con tanto affetto e stima,
Ellie

16/04/11, ore 18:05

miiii non può essere finitaaaa!!! che storia meravigliosa! voglio rileggerla tutta! sei stata bravissima, non mi potevo aspettare un finale migliore! sei una delle mie autrici preferite! brava, continua così!

16/04/11, ore 17:18

bellissimo!!!
:'( singh che peccato è finita questa long-fic...
non c'è bisogno di dire che aspetta un'altra long-fic sempre su loro due e nuomerossissime one-shot!!
che belli i disegni finali!!
bacioni

16/04/11, ore 16:58

Che bello questo finale, mamma mia..
Il titolo l'ho gradito tantissimo, e riassume tutto quello che ha caratterizzato la ff fino ad ora.
Molto bello il modo con cui hai scelto di aprire e chiudere il capitolo: mi è piaciuto tantissimo il riassunto della vita di Amy ad anni di distanza, e poi la scena in cui oramai le nostre amiche sono accasate, con figlie al seguito. è stata di una dolcezza indescrivibile, davvero! Inoltre, il tutto è stato accompagnato dai tuoi disegni favolosi, sei proprio un artista a 360 gradi :)
E poi il finale favoloso della pioggia, e del bacio sotto la pioggia. Quante di noi l'hanno sognato vedendolo nei film, tu hai saputo inserirlo alla perfezione, perchè la A è appunto amicizia, acqua, amore.

E adesso voglio fartelo anch'io un riassunto, secondo il mio punto di vista: ho iniziato a seguire questa storia spinta dalla curiosità inizialmente, perchè ci eravamo da poco conosciute e perchè l'ho trovata molto gradevole. Pian piano che andavo avanti con i capitoli, ho trovato un trasporto tale che era impossibile non affezionarsi alle vicende della dolce Amy, cosi dolce e comprensiva ma allo stesso tempo con la voglia e la forza di superare gli ostacoli. Sono rimasta davvero basita, tanto che delle volte mi incavolavo con i protagonisti perchè mi sembrava di esserci anch'io in mezzo a loro ( es, il cap in cui ho dato della vecchia babbiona alla mamma di Amy :) ). Per questo sono stata felice di vedere quanto fossi brava nel coinvolgere il lettore, e quanto fossi migliorata capitolo per capitolo, tant'è vero che inserii subito dopo la tua storia tra le mie preferite.

Che altro aggiungere? Con l'evoluzione della tua storia c'è stata anche un'evoluzione della nostra confidenza via chat, quindi ho voluto dedicarti questo mio commento sia in onore alla tua ff e sia a te, alla quale mi sono molto affezionata, pur non conoscendoti di persona. Spero sia di tuo gradimento e spero che in futuro possa leggere qualche altra storia partorita dalla tua mente creativa.
Molto brava!

Un saluto

16/04/11, ore 16:55

Finalmente è arrivato il tanto atteso epilogo!!!
Mi sarebbe piaciuto sapere come avrebbe reagito Taiki alla notizia della gravidanza, precisamente cosa avrebbe detto... Ma tu hai fatto lo scherzetto facendo un "piccolo" salto temporale...
Comunque molto bello anche questo capitolo e devo farti i complimenti perchè anche se pensi che sia una storia comune e dal finale scontato, ti posso dire che a volte è molto più difficile raccontare storie di questo genere che non quella dalla trama super intrigante, proprio perchè la trama non aiuta e devi creare per attirare l'attenzione del lettore.. (Non so se mi sono spiegata.. ahahahahah)
Mi ha fatto piacere essere inserita nei ringraziamenti e che ti abbiano fatto piacere le mie, seppur modeste, opinioni!!!
Che dire... alla prossima fan fiction, che sicuramente sarà bella quanto questa...
Ciao ciao....
Lulu..