La Melodia del Cuore
di Miss Demy

03/05/11, ore 13:18

Ciao Demy bravissima come sempre!si vede che ci metti tanto impegno ma soprattutto passione, come hai detto tu, quando scrivi. E quello che scrivi a me personalmente mi colpisce e emoziona sempre! come sempre ho letto il capitolo tutto d'un fiato...la scena tra Usagi e Rei era fantastica!Rei le vuole un gran bene e sei riuscita a farcelo capire quando dici che anche a lei è scesa una lacrima!non nego che anche io quando vedo una persona a me cara piangere non riesco a trattenere le lacrime (ma credo succeda un pò a tutti!)
molto carino anche quando parli del sogno di Chiubiusa :)
baci, Fede

03/05/11, ore 10:00

struggente.. poverina Bunny.. ma perchè si comporta così?? uffy!
spero tanto che Bunny si riprenda un pò così da far rodere a Marzio! alla prossima!

03/05/11, ore 08:57

Ellie piangeeeee!! La conversazione finale fra Rei ed Usagi è stupenda... ma adesso il futuro della tua beniamina mi appare come un enorme punto interrogativo; se Mamoru va via dopo un mese, cosa accadrà gli altri trenta giorni? Non riesco nemmeno ad immaginarmi chi possano essere le new entries, cosa avranno in serbo per Chibi-chan ed Usagi, se le cose miglioreranno e se lei riuscirà a dimenticare Mamoru. Te pensa che ancora devo capire meglio che ruolo ricopre Setsuna; bellissima e misteriosa questa fantastica storia :3 Complimenti meritatissimi Demy, continua così, continua a migliorare e vedrai che ci donerai sempre capitoli favolosi ;) Un bacione, Ellie

03/05/11, ore 00:37

"Usagi amava amare" T.T questa è la frase che mi è piaciuta di più in assoluto! è proprio per questo motivo che io adoro questi personaggi e questa storia! Usagi è cresciuta insieme a chibiusa e non si è arresa. Avere una figlia a quell'età è una responsabilità grossissima ma lei non si è tirata indietro (e come sempre, per questo la adoro tanto) ha affrontato la situazione a testa alta! lei che cerca sempre di trovare in ogni situazione, in ogni persona, qualcosa di positivo, adesso inizia ad avere i primi dubbi. La parte in cui si confida con Rei è bellissima. Anche perchè Rei stessa vorrebbe piangere insieme a lei ma sa, conoscendola, che questo non servirebbe a tirarle su il morale e,come sempre, preferisce essere più realista e  cerca di farla reagire! complimenti come sempre! questa storia mi prende sempre di più! un bacio! a presto =)
dudy

03/05/11, ore 00:10

Carissima Demy..praticamente in questi due ultimi capitoli piango come una fontana..leggo con un groppo in gola,proprio come Usagi trattengo le lacrime e poi sbotto,in questo caso sono stati due i passaggi che mi hanno fatto singhiozzare:
“Non chiedermi mai più di trovare un padre per Chibiusa.”
ci ho intravisto una risolutezza e forza in Usagi che mi aspettavo tirasse fuori prima o poi,perchè di colpi duri ne sta ricevendo fin troppi e le lacrime silenziose e sola nella sua stanza si sprecano poverina ma in questo caso ha detto chiaro e forte cio che pensa..chibiusa un padre ce l'ha punto!
e poi l'altro punto in cui non sono riuscita a tratenere le lacrime è stato quando orami disarmata dice a rei:
“Ti prego Rei, dimmi cosa c’è di sbagliato in me”
e qui mi ha emozionato l'Usagi fragile che nonostante cerchi di essere sempre forte per la sua bambina cerca una spiegazione alla sua sofferenza,ama talmente tanto Mamoru che l'errore lo cerca in lei!
e infine mi ha colpito la frase finale del capitolo:
" Ma si sa, dopo ogni discesa, c’è sempre una salita.
E per quei sessanta gradini da scendere, per Usagi vi sarebbero stati sessanta giorni in salita ripida lungo la scala chiamata vita."
che la nostra Usagi stia davvero prendendo consapevolezza di potercela fare anche da sola,saziandosi dell'amore di Chibiusa e basta!?non so che augurare a questa coppia perchè è ovvio che li vorrei insieme ma credo che a un certo punto si debba guardare avanti, se gli ostacoli sono insormontabili!
ho adorato Rei e il fatto che sia rimasta spiazzata dalle parole di Usagi mi ha fatto tenerezza,come a dire anche REi ha un cuore,anche se proprio lei che le fa notare di piu i suoi errori è colei che la ama davvero tanto,credo che nell'amicizia ci debba essere anche questo..se sbagli te lo dico!
bhe Demy che dire..questa tua melodia del cuore mi fa tanto emozionare,grazie ^^
e piccola nota ma adoro da morire Chibi-chan,è di una tenerezza unica,mi viene da stritolarla di baci,proprio come fa Usagi!
ti abbraccio forte

02/05/11, ore 23:54

ciao leggendo qst cap ho pianto quando bunny è andata a parlare cn rea...kissà mamoru cs nasconde... xò 1 cs la sosta soffrendo tanto anke lui... spero di leggere presto il prox cap baci 6 bravissima

02/05/11, ore 23:46

questa fanfiction non delude mai..ogni capitolo è più bello del precedente..la scena di Chibiusa che sveglia Usagi è tenerissima..sigh..lacrimuccia...e Rei nei suoi rimproveri sà essere la vera amica...quella che ti fà crescere con i suoi rimproveri perchè come hanno detto già altri le amiche non sono solo quelle che ti dicono che hai ragione,ma lo sono anche quelle che ti criticano per migliorarti...Brava Rei..ma soprattutto brava a te Demy84...questa storia è stupenda e commovente..sight...aggiorna presto..

02/05/11, ore 21:49

stupenda come sempre non vedo ora di leggere il prossimo capitolo

02/05/11, ore 19:44

bellissimo....ho le lacrime agli occhi...è talmente scritto bene che è impossibile non immedesimarsi sofferenza di usagi...poverina...lui è proprio uno stxxxxx,non capisco xchè non le dice le cose...mi fa una rabbia...gggrrr...cmq spero che alla fine lui si ravveda e torni da lei...amo la coppia usa/mamo...e che dire sul risveglio di usagi...dolcissimo...aggiorna presto...un bacio....

02/05/11, ore 18:46

Ciao carissima Demy! Anche questo capitolo è stato stupendo! E' vero, di volta in volta i tuoi progressi nello scrivere e nell'inventare sono sempre più evidenti. Non vedo l'ora di sapere come si evolveranno i fatti e soprattutto perchè cavolo Mamoru si comporta così! Ho un po' paura nelle new entry, temo l'arrivo di Seya, che come gia sai detesto tanto quanto la nostra simpaticona Setsuna/Sydia... almeno so, o meglio spero vivamente che alla fine Mamoru risolva i suoi catastrofici guai e ritorni da Usa.
Ancora una volta ti invito a non dimenticare le tue prime chicche, io aspetto sempre la tua versione dell'amore rinasce e la promessa della rosa... detto ciò ti lascio. Non disperare, intendo che ti lascio fino al prossimo capitolo hihihi!!!
A presto! A bientot!

02/05/11, ore 18:28

Bellissimo capitolo! Davvero! Stavo per mettermi a piangere, mi hai fatto immedesimare nel dolore di Usagi. La parte con Chibiusa che sveglia la madre era dolcissima e piena di tenerezza...non capisco proprio perché Mamoru non dica tutto a Usagi! È assurdo pensare che così facendo le eviterà della sofferenza. Già adesso sta malissimo, come la prenderà poi quando le spiegherà la verità(sempre che la mia ipotesi della malattia si vera)! non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo:-)

02/05/11, ore 18:21

Ciao Demy!!! Devo dire che anche questo capitolo è stupendo...questa fanfic mi piace sempre di più!!! Hai spiegato benissimo i sentimenti di Usagi....le scene che mi sono piaciute di più sono quella dove Chibiusa sveglia la sua mamma, e lo sfogo di Usagi con Rei, mi hai commossa!!! Veramente, è una scena bellissima, e mi è piaciuto tanto l'atteggiamento di Rei....è una vera amica!!!
Veramente complimenti, i tuoi capitoli sono sempre emozionanti, ma questo in particolar modo!!!!!
Baci,
Cris

02/05/11, ore 16:58

cara Demy,ho sentito una stretta a cuore quando ho letto questo capitolo e per poco non mi uscivano le lacrime.Sò cosa vuol dire avere una forte delusione ma soprattutto una grande perdita è un dolore inmenso,che sia un compagno o un figlio e posso solo dire povera Usagy.
Cmq bellissimo capitolo come sempre!
baci Magata
(Recensione modificata il 02/05/2011 - 05:20 pm)

02/05/11, ore 15:32

Ciao!!!
Premetto che sta diventando sempre più difficile leggere questa storia, soprattutto perchè mentre leggo mi si annebbia la vista.. non per problemi di vista (anche se li ho per davvero però con gli occhiali ci vedo benissimo)!!!
Quindi per essere chiara questo capitolo ha avuto su di me lo stesso effetto del capitolo precedente!!
Come fai non lo so, dato che in me questo tipo di effetti si verificano molto raramente!!!
Prenderei volentieri a schiaffi Mamoru ma so che quando si scopriranno gli altarini mi sarà passata la voglia!! Quindi sbrigati se no questa voglia aumenta :) (scherzo solo sul fatto che devi sbrigarti!!!)
La parte, anzi no le parti che mi sono piaciute di più sono state quelle in cui Chibiusa sveglia Usagi "In fondo perché struggersi per un uomo quando aveva per sé il tesoro più bello e prezioso che avesse mai potuto desiderare? Un tesoro che la amava e la faceva sentire in ogni istante la madre più fortunata del mondo".
E l'altro momento è quello in cui Usagi si sfoga (nel vero senso della parola) con Rei "Dimmi Rei-chan, cosa c’è che non va in me?”
Chi è che non ha mai posto questa domanda a se stesso o a qualcun altro? Soprattutto quando qualsiasi cosa fai e in qualunque maniera la fai non sembra mai quella giusta?
Mi sono ritrovata molto nei panni di Rei, perchè i suoi pensieri poco gentili nei confronti di Mamoru sono gli stessi che ho pensato io quando di fronte a me c'era una mia amica!!!
Non so, in questo periodo tendo a lasciare recensioni molto lunghe (spero apprezzate e non siano troppo pesanti) nonostante io nella vita sia una di poche parole!!!
Comunque in attesa di un prossimo capitolo di mando un grosso bacio :D

Lulu

02/05/11, ore 14:43

tenero questo capitolo. rei è davvro un amica unica per usagi, colei k cerca di tirarla in piedi senza farla sentire una vittima.. pronta ad asciugarle le lacrime in qualsiasi situazione..
aggiorna presto baci..^^