La Melodia del Cuore
di Miss Demy

01/03/11, ore 20:46

Demy, io adoro quando tu descrivi i bambini; Chibi è fantastica... il ditino che si porta alle labbra, le gambe che dondolano sotto il tavolo, lei che pettina la sua bambola... adoro quella bimba! Hai una grande capacità di renderla vera... bravissima! Poi però non capisco perchè Mamoru continua ad insistere con questa storia del "sei stata con altri uomini Usako?"... chissà cosa ha in ballo quell'uomo lì! Comunque, sappi che io amo le tue storie, amo la tua scrittura ed il modo che hai di inquadrare le cose... leggere un tuo capitolo è un grande piacere. Non perderti mai d'animo stella!

01/03/11, ore 19:57

Ciao! Ho da poco finito di leggere l'ultimo capitolo!
La tua storia mi piace moltissimo, questa Usagi matura è davvero bellissima... E Mamoru, be è Mamoru!!! :D
Continuerò a seguirti, aspetto curiosissima il prossimo capitolo!
Un bacio, Vale.

01/03/11, ore 19:28

Gioia ma questo capitolo è bellissimo! Pieno di amore, di calore…intriso di intimità familiare.
Usagi è tenera forse quanto la sua dolce bambina. Ti giuro leggendo ho respirato un’ aria di casa tanto intensa che una grande gioia ha pervaso il mio cuore e mi sono sentita bene, contenta.
La piccolina che dolce…desidera tanto vivere anche lei tutte quelle esperienze che caratterizzano la vita dei suoi compagni, poi i bambini parlano tra loro e non sono affatto gentili, anzi nella loro ingenuità dicono apertamente ciò che pensano e sono in grado di ferirsi a vicenda più di qualunque atto fisico violento. Immagino quindi che per Chibiusa non sia affatto facile andare in giro a testa alta proponendo un modello di famiglia che fa acqua su tutti i fronti, la cattiveria della sincerità dei bambini - si sa – è rinomata e conclamata.
Ciò nonostante Usagi sta facendo proprio un lavoro esemplare nell’ educazione di sua figlia, però è talmente eccelso da essere quasi surreale…magari la bambina si sta comportando così bene per fare la brava, data la presenza del padre e volendo ardentemente che i suoi genitori vivano insieme.
D’ altronde la bambina non può capire le ragioni che si celano dietro al comportamento dei suoi genitori; povera piccola pensa che se si vogliono bene possono vivere tutti insieme ed essere una vera famiglia, proprio come quelle dei suoi compagni.
Io aggiungerei che nemmeno noi lettori novantenni siamo in grado di comprendere il motivo per cui Mamoru si ostini a non portare in America Usagi e Chibiusa…no no, proprio non lo immagino.
Ma perchè? Perché? Perché?
Mamoru: perché non ti porti dietro le donne della tua vita e che ami?
Usagi crede che Mamoru non la ami, che stia semplicemente conducendo la propria vita inserendovi la presenza della figlia e questa spiegazione va bene a motivare il comportamento del ragazzo. Si, ma noi sappiamo che lui la ama e che va con le altre donne quando non ne può più, comprensibile…ok, giusto, ma allora perché? Proprio non capisco, non riesco nemmeno ad immaginare la risposta. Uffa!
Se non mi fidassi ciecamente di te e del tuo operato, mi farei una brutta opinione di Mamoru.
Ma siccome ti stimo immensamente sono fiduciosa e attendo il capitolo con la tanto agognata spiegazione.
No no, non mi può pace.
Faccio la superiore che aspetta pacatamente, ma mi sto mangiando le mani…Mamoruuuuuuuu perchèèèèèèèèèèèèè?
Anche se pensa che così facendo stia garantendo l’ indipendenza del futuro di Usagi, dovrebbe ricredersi visto che ogni sei mesi torna a Tokyo e la trova sempre nella medesima condizione…insomma, avrà pur capito che questa donna è in attesa e cha la qualità della sua vita lascia molto a desiderare! Quindi perché, visto che la ama, non se la porta negli USA?
Ma ancora, vogliamo parlare della vita che sta offrendo alla sua amata figlioletta? Una vita fatta di mamma e nient’ altro. La piccola vuole eccome respirare l’ atmosfera famigliare, lo desidera da sempre e continuamente, quindi la sua “mammina” non le basta, per quanto quest’ ultima cerchi di compensare la mancanza di un padre.
Non so se nella realtà una bambina così piccola capirebbe di dover rispettare la volontà e il parere di un padre assente. Usagi è stupenda a voler che la figlia rispetti la figura del padre ed è encomiabile che sproni Chibiusa a cercare il consenso del padre, ma nella realtà i bambini – specie se così piccoli – non sono così tanto profondi, riflessivi e ragionevoli.
Non dimentichiamo che Chibiusa sta conducendo una vita serena, senza drammi, quindi non ha  subito un processo di maturazione precoce, ragion per cui è strano che sia talmente matura da rispettare addirittura il ruolo genitoriale di Mamoru, evitando di baipassare la sua opinione e guardando solo alla madre.
Non vedo l’ ora che aggiorni questa storia, perché mi sta rodendo il fegato il non sapere…
Per favore non mettere da parte questa storia, almeno fino a che non si riesca ad intuire una spiegazione per il comportamento di quest’ uomo…ti prego…

01/03/11, ore 18:31

demy!!!ma questo capitolo è ancora piu stupendo degli altri..è un crescendo di emozioni,ogni volta che penso che tu abbia dato il massimo con un capitolo ecco che leggo il successivo e le emozioni raddoppiano!!la coppia bunny e marzio la stai facendo venir fuori con moonlight in maniera egregia,ma con questa nuova storia stai descrivendo questa giovane famigliola,anche se ancora un po disastrata,in maniera altrettanto bella!!tu credi che esageri se ti dico che mi sono commossa??beh,sarò matta ma le tue storie mi fanno questo effetto!!sei stupenda!!tanti baciii

01/03/11, ore 18:20

Oddio, ho scoperto questa fanfiction per caso e non posso fare altro che pensare: wow è stupenda *__*
Attendo con impazienza il continuo!
ino _ chan

01/03/11, ore 17:51

Non ho parole...
Ogni capitolo è sempre superbo, trasmetti tanto.
E' bellissimo il loro momento atteso per così tanto tempo di ritrovare quella intimità e complicita'..., meraviglioso!

Bellissima la scena del risveglio, la colazione, le riflessioni, il senso di famiglia che aleggia nella casa.
Faccio il tifo con la piccola Chibi-chan affinchè i suoi desideri e preghierini si avverino.

Insomma Mamoru, nonostante Ti manchino, ammetti l'amore che provi x Usa e la piccola cosa aspetti almeno a dichiararTi e magari trovare un punto d'incontro (momentaneo) o magari portale con Te....
Vabbè vedremo come si evolverà.

Non Ti azzardare a mollare, se Vuoi una spinta vengo lì e ci penso io!!!!!
A parte gli scherzi, sei molto brava in tutte le storie che hai scritto (spero di non esserme persa nessuna... andrò a controllare) sei brava, trasmetti sentimenti, emozioni fantastiche, continua così.

Brava brava bravissima.

01/03/11, ore 17:37

che bel capitolo, dolce come il miele! chi non apprezza non merita! continua così cara Demy, per me sei la migliore! non vedo l'ora di leggere il seguito e mi raccomando Moonlight.. guai se lo lasci in sospeso!

28/02/11, ore 23:40

Mamma mia che emozioooooooooooooooone!!!!
Come sempre sei eccezionale! Le tue storie, qualunque siano i personaggi e le loro vicende, appassionano sempre e rapiscono…io sono stata già conquistata. Anche questo Mamoru non scherza in quanto a meraviglia eh? Ma che gran figooooooooooo!!!! Scusa l’ eccessivo entusiasmo, ma questo suo modo di fare rude, passionale e innamorato mi fa impazzire…oddio che emozione!
Ancora non riesco a capire perché Mamoru non preveda di far trasferire Usagi negli USA…sa che se glielo chiedesse lei accetterebbe! Inoltre a Tokyo la ragazza non ha una vita densa da preservare e che non vorrebbe lasciare…ooooooooooh Mamoru non ti capisco proprioooooooooo!!!!
Ma uffa, prima c’era Moonlight a farmi perdere il sonno, adesso ti ci metti anche con questa nuova storia? Ma nooooooooo! Aggioooooooooooorna ti preeeeeeego…
Ma che storia fenomenale pure questa! Woooooooooow!!!!

28/02/11, ore 23:27

Oh povera ragazza! Ma perché Mamoru non ha chiesto a Usagi di trasferirsi in America? D’ altronde lei era ancora relativamente piccola e non aveva impegni improrogabili a Tokyo; avrebbe potuto finire la scuola e poi trasferirsi in America e vivere assieme a Mamoru.
Questa considerazione non mi fa capire granchè di questo ragazzo, anche se devo ammettere che dalle descrizioni che fai di lui è un gran bel pezzo di ragazzo e dire che è bellissimo, stupendo e meraviglioso è poco.
Io nutro una fiducia immensa in te e nel tuo ingegno, perciò non penso male di Mamoru, perché so per certo che tu avrai una spiegazione più che valida per motivare il suo comportamento nei confronti di Usagi, quindi mi metto buona e aspetto il momento in cui ne verrò a conoscenza.
Questa storia è bella, ma del resto se la scrivi tu non può essere altrimenti!
Usagi mi fa tanta tenerezza, gioia cara…e la piccolina con la testolina rosa? Già le voglio bene.
Sono troppo curiosa di capire cosa passi nella testa di Mamoru e nel suo cuore. Comprendo che per questo Mamoru raggiungere il suo obbiettivo sia importantissimo, fondamentale, però…mah…magari vuole finire gli studi in America ed essendo lontano non vuole vincolare Usagi…vista così lo sta facendo per lei a non impegnarsi, perché sa che lei lo ama e acetterebbe qualunque compromesso pur di stare insieme a lui, lo aspetterebbe per sempre anche a discapito della sua vita, precludendosi possibilità ed esperienze. Ma forse non è nemmeno così.
Fatto sta che tu non creeresti mai un Mamoru smidollato, perciò mi metto nelle tue mani e attendo con fiducia, tanto tu non potresti deludere i tuoi lettori nemmeno se ti impegnassi per farlo.
Scappo a leggere il secondo capitolo.
Bacio!

28/02/11, ore 22:43

demy!!! eccomiii..la tua fan più sfegatata torna all'attacco!!!!! che dire..è stupendo tutto quello che racconti e il modo in cui lo fai..è bella questa visione più matura della nostra coppia del cuore e soprattutto molto reale ed attuale..e il modo in cui disegni marzio è molto originale,molto diverso dal personaggio dell'anime e tanto più dallo stupendissimo marzio di moonlight!!!! in ogni nuovo racconto i tuoi personaggi assumono tratti sempre diversi e credo che sia molto ammirevole visto che cadere nell'autoplagio è facilissimo!! ma tu non lo fai ed è per questo e per tanti altri motivi che sei e rimmarrai la nostra autrice preferitaaaaaaa!!! ti abbraccio forte e ti auguro buona notte!

28/02/11, ore 18:53

Finalmente recensisco il secondo capitolo! L'ho trovato meraviglioso, ma questo lo potevi già immaginare Demy! :) In questa storia mi sta colpendo tanto la trama, non avevo mai letto niente del genere. Vorrei soffermarmi un secondo sulla piccola Chibiusa però! Sei stata brava a descrivere la parte in cui lei si svegliava di notte, e le altre scene successive. Ti dico questo perchè io sono cresciuta con un papà che lavorava all'estero e che tornava a casa ogni tre mesi circa, e le reazioni che avevo io erano le stesse della piccola Chibiusa quasi. Perciò ho potuto perfettamente capire il suo stato d'animo! Spero di leggere presto un nuovo capitolo, perchè la storia mi piace tanto! A presto cara, un bacio!
Debora

28/02/11, ore 15:16

Demy...questo capitolo mi è èiaciuto più del primo...Usagi è davvero irresistibile agli occhi di Mamoru...devono dirsi ciò che provano l'uno per l'altra....
Un bacio a presto
Ery!!

28/02/11, ore 14:50

Ciao Demy....bella storia ma non mè chiara una cosa...allora la nostra Bunny in questa storia si chiama Usagi, e il nostro Marzio Mamoru...però tu in certi punti chaimi Bunny anche Usako e Mamoru Mamo-chan...e la bambina quindi si chiama come la mamma, cioè Usagi, o si chiama Chibiusa?...forse sono io che non ho capito....scusa...:) cmq bellissima storia....io adoro queste storie...e tu sei sempre molto brava....non trascurare moonlight però ok?
Un bacio...
Ery :)

28/02/11, ore 12:09

Mamma mia che bello!!!!!!!!!!!!! Tesoro ti offendi se ti dico che questa storia mi piace ancora più di Moonlight? Non so, riesco a vedermi le scene che descrivi davanti agli occhi, come se stessi guardando un film! Non che con Moonlight non succeda, anzi, ma sarà proprio l'ambientazione, sarà che questa storia mi piace da matti che mi porta a dire questo! Insomma, riesco a dare un punto in più a questa ff per questione di gusti :) E' semplicemente sublime il modo in cui descrivi le sensazioni di Usa, il suo non riuscire a resistere a Mamo. Riesco perfettamente ad immedesimarmi in lei che lo ha sempre amato e desiderato; per quanti sforzi faccia per non far capire a lui i suoi sentimenti, non riesce a non cedere al suo amore, mi fa anche una gran tenerezza :')
Ah poi ti dico il mio naturale pensiero alla frase “Ti và di parlare un po’ o sei stanca?”... e io subito ho pensato "Stanca?!? Per te?!?! Ma de che!?"
Scherzi a parte, mi sono immedesimata anche in quel caso, pensando a lei che anche se fosse stata mille volte stanca, non avrebbe mai resistito al suo Mamo, anche solo per vederlo parlare... Lei è dolcissima! Ah per non parlare di Chibiusa!! Ma quant'è tenera! Mi è piaciuta la scena in cui abbracciava il papà e supplicava i suoi genitori per non andare all'asilo! Usa è proprio una brava madre e "moglie" (se così si può dire)...
Lui ancora non riesco ben ad inquadrarlo, o meglio, lo sapevo che anche lui la amasse e per via della partenza non glielo aveva detto... Ci avevo visto bene!!! L'unica cosa che ancora non mi dà pace, è che comunque lui decida di rimanere lontano dalla sua famiglia per lavoro. Non riesco proprio ad accettarlo :( Sarà che mi sono talmente immedesimata in lei, che ci rimango male. Che poi anche lui non le resiste... ma allora perchè? Grrr! Sì ok lo so, sto parlando iosa, ma ti giuro che questa tua nuova ff mi piace talmente tanto che potrei scriverne un trattato! Sei sempre più brava! Complimentissimi, già non vedo l'ora di leggere il tuo nuovo capitolo!!! (Sì ma aspetto anche Moonlight eh?!) :D
Ti abbraccio forte, anzi stavolta ti ti abbraccio proprio "de core" perchè questo capitolo lo adoro *__*
Ily

28/02/11, ore 08:56

Ma lui era rimasto lì, sull’uscio, a guardarla con occhi felici, come se avesse appena visto la cosa più bella in assoluto............. l'adoro questa frase è bellissima se paragonata a lui sai ..... bella ideaaaaaaaaaaaaaa bravvaaaaaaaaaaaaaaaa al prossima bacio >_<