La Melodia del Cuore
di Miss Demy

13/07/11, ore 14:04

Che capitolo pieno di sentimenti!
Vedere Usa in quelle condizioni cercando di capire cosa c'è che non va in lei, ripensando ai momenti in cui la piccola era una neonata e si alzava immediatamente per allattarla e per cullarla, o che per insegnarle le buone maniere ha inziato a mangiare lentamente...
Lei l'ho ha fatto per la piccola ma anche per farsi che lui si accroga di lei.
In quel momento avrrei voluto abbracciar,la!!
Non vedo l'ora che ci sia un lieto fine, almeno spero ;)
Una bacione tesoro ;)

06/07/11, ore 15:44

Davvero avvincente come inizio! Sono curiosa di sapere cosa succederà e di leggere gli altri capitoli!!!...:)...Brava come sempre nel riportare storie e personaggi in cui è molto facile rispecchiarsi.

01/07/11, ore 16:48

Ciao! Ho letto tutti i capitoli tutti d'un fiato e mi sono piaciuti tantissimo! Spero però che Marzio decida di rimanere con Bunny e Chibiusa! Mi è piaciuto anche l'ingresso di Seiya anche se la mia coppia preferita è di Bunny con Marzio.
Spero aggiornerai presto, sono curiosa... un abbraccio

Serenity82

01/07/11, ore 15:42

Evviva è entrato in scena l’antagonista! Evviva evviva evviva evviva evviva! Forza Seya! Metterai gelosia in quel cuore “taaaanto generoso e premuroso” di Mamoru…Mamoru è un doppio cretino.
Anche se fosse malato e in fin di vita Bunny avrebbe comunque diritto di saper la verità e scegliere cosa fare per essere felice. Ma noooo…e perché mai? C’è qui super scrupoloso e di buon cuore Mamoru! Ma va la!!!!
Adesso che ha pure trovato il carillon che soffra pure! Non è niente, niente, niente al con fronto con tutto quello che ha dovuto subire finora la dolcissima Bunny.
Bene, quest’altro capitolo mi è piaciuto tanto, grazie!
Sono felice che Bunny si sia svegliata e stia scoprendo di non essere solo una “brava mammina”.
Vai Bunny, siamo tutti con te!
Indubbiamente dolcissimi Mamoru con la piccolina, per tutta la serata, soprattutto è stato bello il quadretto famigliare della famigliola teneramente stretta sul letto, con Bunny a completare il ritratto.
Però Mamoru è un senza attributi, che crede di sapere tutto ciò che è giusto e ciò che è sbagliato e sceglie per tutti. Non va bene. Spero che capisca questo suo grande errore prima che sia troppo tardi, altrimenti non potrà confidare nemmeno nel rispetto di Bunny. Più tempo impiega a rivelarle la verità credendo di proteggere “la sua felicità”, peggio sarà.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, si, con ritrovato ardore e grande entusiasmo.
Grazie sempre per il lavoro che fai e scusami se sono stata lontana da questa storia, che merita solo il meglio.
Con affetto
Vale

01/07/11, ore 15:25

Ok carissima Demy, è giunto per me il momento di leggere La melodia del cuore. Sono una cinica del cavolo, ma per quanto tempo ancora posso stare lontana da questa bellissima storia? Basta, è finito il tempo.
Finalmente qui Bunny e Chibiusa cominciano ad aprire gli occhi! Si insomma, la ragazza ha capito di doversi rassegnare di fronte al distaccato ineresse di Mamoru come uomo, considerandolo solo come padre innamorato della sua bambina, niente di più.
Ok si, in realtà lui ha qualche problema e non può tornare dalle “sue ragazze”, ma sai una cosa? Mamoru ha stancato con tutte queste cose dette – non dette. Qui ha una ragazza che gli è devota da cinque anni, senza pretendere niente da lui e senza andare un minimo avanti con la propria vita e lui, non so forse per proteggerla, non le dice niente.
Io sono straconvinta che la verità sia sempre meglio di qualunque bugia, di qualunque silenzio e di ogni cosa celata. Di fronte alla verità ci si può soltanto arrendere e comportarsi di conseguenza, tutti dovremmo avere la possibilità di conoscere la verità sempre e quindi di decidere per noi stessi quale sia la cosa giusta per noi. Invece Mamoru si è arrogato il diritto di decidere per Bunny cosa sia meglio per lei, cosa sia giusto e guarda un po’ che cosa ha combinato! Ha tenuto in caldo una povera ragazza innocente per cinque anni! Adesso che finalmente lei ha deciso di andare avanti e crearsi una vita indipendentemente da Mamoru lui cosa fa? Si fa venire gli scrupoli di coscienza e cerca di rivelarle tutto…Mamoru è proprio un cretino.
Si, perché ripeto e ribadisco che nessuno può decidere per gli altri, nessuno sa cosa sia la felicità per gli altri, quindi si devono sempre mettere le persone di fronte alla verità, cosicché queste possano avere la possibilità di decidere per se stesse cosa sia il meglio per loro.
Lui questo non l’ha concesso a Bunny, quindi che si prendesse pure lo sfogo della piccola Chibiusa e la dichiarazione d’amore di Bunny. E che se ne stesse solo a casa adesso!
Bunny deve cominciare la sua vita e tante care cose al “premuroso” Mamoru che è talmente bravo e intelligente da decidere per gli altri.
Rosica caro Mamoru, rosica e muori di angoscia. Ti sta bene.
E’ stata bellissima tutta la parte della bambina che era affranta e arrabbiata con il padre, bellissima credimi. E’ stato prorio come vedere un film, tanto tanto reale e ben descritta.
Mi è piaciuto moltissimo leggere questa parte e quella in cui Bunny consola la figlia, senza dirle bugie, senza illuderla, trovando solo le parole più dolci e rassicuranti che esprimessero bene la realtà dei fatti.
Sei stata bravissima e dolcissima, grazie di cuore, mi ha fatto bene leggere questo capitolo.
Grazie.

01/07/11, ore 14:48

Bellissima, veramente bellissima! Questa storia mi piace molto, mi spiace di avere incominciato a leggerla solo adesso ma ti faccio i miei complimenti.
Un abbraccio

Serenity82

29/06/11, ore 18:20

Ciao...mi sono decisa a rileggere questa tua storia proprio per poter recensire...
...allora vediamo....mi piace soprattutto il fatto che tu abbia cominciato a usare i nomi originali, perchè in tutta onestà, i nomi che gli hanno dato qui in italia non si possono sentire (ma me ne sono resa conto solo dopo aver letto il manga).
la tua storia è piacevole...anche se triste,almeno in questo primo capitolo...si insomma...tutte siamo accanite sostenitrici dell'eterna coppia usako/mamo-chan ma...
...ogni tanto non fa mai male stravolgere la storia....continua così...=))

silvia

24/06/11, ore 16:47

Sono ancora convinta che sia Setsuna la causa di tutto..
è incinta??!!
Lui non vuole commettere lo stesso errore che ha fatto conla nascita di Chibiusa, ovvvero dik lasciara crescere con un padr elontano??
Ufif...
Chissà cosa nascinde e qual'era l'argomento al telefono!!

24/06/11, ore 16:32

O.o
che cosa avrà combinato in america Mamochan???
Ha messo incinta Sydia???
Lo ammazzo con le ie mani se è così!!
Vado aleggere subito il prossimo capitolo ;)

24/06/11, ore 15:43

^_^
CHe bel cPITOLO
entrambi provano amore, ma hanno paura di riverarlo..
la scena del suo giorno più bello tenedo la piccola appena nata mi è piaciuto moltissimo!
La scena del parco dove parlano e lei che non vuole vedere i suoi genitori dove racconta la vicinanza delle amiche, mi è piaciuto moltissimo.
Purtroppo avere degli amici del genere è molto difficle da trovare..
La scena in cui chibiusa si allontana per giocare a nascondino, e i due genotori si spaventano, è molto dolce!
Chissà cosa nasconde Mamo..
A presto ;)

24/06/11, ore 15:21

*_______*
Che beòllo!
Dopo tanto tempo si ritrovano!
Però lui che e chiede se ha portato a letto altri uomini.. se lo poteva risparmiare..XD
la piccola che li vede baciarsi, e che spera di poter avere entrambi vicino è molto dolce!
Speriamo che il suo desiderio si avveriu ;)
A presto

21/06/11, ore 22:23

Quanto mi è mancata la tua bellissima storia! Ma cosa mi sono persa! Questo capitolo è stupendo, adoro la dolcezza che traspare da ogni frase, adoro il tuo modo di descrivere sentimenti, sensazioni e momenti; alcune scene mi sembrava di vederle, come se fossi davanti alla tv :) Mamoru è sempre dolcissimo e ho molto apprezzato i suoi momenti con Chibiusa e la relativa storia de La Melodia del Cuore... e poi la parte centrale del capitolo invece, cambia completamente per dare spazio ad una serata diversa e piacevole per la nostra Usagi (non parliamo di Ami e Taiki che sono meravigliosi già da adesso... spero che si metteranno insieme *_*); ho notato una cosa poi: tempo fa mi dicesti che ti piaceva il mio modo di far interagire anche i personaggi secondari della storia, raccontando anche ciò che pensano e che fanno... beh, questa volta lo hai fatto tu, e lo apprezzo molto, perché questo riesce ad attirare l' attenzione anche sulle amiche della protagonista e al contempo "spezza" positivamente il proseguimento della storia stessa... brava :)
La parte finale è la mia preferita: ho adorato il fatto che Usagi scattasse la foto ai suoi due amori, credo che sia una cosa naturale e spontanea, che chiunque avrebbe fatto al suo posto, ed è un gesto di una dolcezza indescrivibile!!
PS: E mo Seiya che vuole?!?!? O.O
Brava come sempre, non deludi mai!!!
A presto amica mia, un bacino!
Ily

13/06/11, ore 16:37

Finalmente Usagi si concede un po' di tempo per se stessa; uscire con le amiche le ha fatto bene: per un po' ha accantonato la tristezza in un angolino del suo cuore. Infondo ha solo 20 anni e si ritrova tante responsabilità sulle spalle!
Da come ho potuto notare, Seiya prova moltissima attrazione verso la nostra Usagi, ma parliamo solo di passione a livello sessuale e nulla più, giusto? Spero che non passi come lo designate sempre: uno stronzo XD...
Peró già che non lo hai tolto di messo subito è già qualcosa XD
Finalmente mi sono messa in pari con questa bellissima storia.
Mi piace moltissimo e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Un bacione
Faby

13/06/11, ore 16:12

Uffa! Ma Marta doveva arrivare proprio adesso? Che Cosa voleva dire Mamoru a Usagi?
E così arriva il mio Seiya. Molto sicuramente verra fatto passare dallo stronzo di turno vero? Spero proprio di no ;-)
Vado a leggere... Kiss

13/06/11, ore 15:53

Demy il legame tra Bunny e Rea lo hai reso davvero magico e molto toccante.
Mi piacerebbe avere un'amica come lei.
vado a leggere il prossimo capitolo, che sono rimasta indietro. kiss