La Melodia del Cuore
di Miss Demy

02/05/11, ore 13:59

ciao Demy come va? spero meglio ho appena finito di leggere il tuo meraviglioso capitolo..sai pensavo proprio che Usa sarebbe andata proprio da Rei e la persona più adatta in questo ruolo..tenera la parte del risveglio e dei baci..alla faccia di mano(che io adoro cmq)per aver detto quella cattiveria..ora vediamo che succede il prossimo capitolo..e mi raccomando ricorda sempre che tu non ci deluderai mai..un grande abbraccio e un grande bacio da francesca..

28/04/11, ore 17:16

Dunque...il problema di Mamoru quale potrebbe essere? Se fosse una gravidanza di Setsuna potrebbe gestire la situazione con lei nello stesso modo in cui l’ha fatto in questi sei anni con Usagi e Chibiusa, nel frattempo potrebbe trasferirsi in Giappone e vivere con le sue ragazze. Quindi no, non può dover rinunciare alla sua famiglia solo perché ha messo incinta un’altra donna e deve prendersene le responsabilità, anche perché altrimenti avrebbe dovuto fare lo stesso con la gravidanza di Usagi, se di assunzione di responsabilità si tratta. Invece può essere che Setsuna sia incinta e che sia pure la figlia di un pezzo grosso e che, quindi, stia ricattando Mamoru. Anche questa mi sembra una possibilità poco probabile, perché Mamoru sa bene che non smetterà mai di amare Usagi ed è conscio del fatto che una posizione sociale di rilievo non serve da sola a dare la felicità ad un individuo, perciò se fosse ricattato e, se la posta in gioco fosse la sua brillante carriera, certamente tornerebbe in Giappone comunque, dalla sua vera famiglia; in caso di un’eventuale gravidanza di Setsuna provvederebbe sempre anche a quel bambino, ma non formerebbe una famiglia con quella donna. Dove non c’è amore tra i genitori c’è solo una bambino frustrato e triste.
Dopo aver vagliato due possibili cause del comportamento di Mamoru, l’unica che mi sento di prendere in considerazione è una malattia di quest’ultimo. A questo punto comincio a pensare che Setsuna abbia comunicato a Mamoru l’esito di esami fatti da lui, dai quali risulta che è affetto da una grave malattia. Questo mi sembra l’unico motivo nobile che possa spingere Mamoru a tenere lontane le ragazze della sua vita e che ama con tutto se stesso. Se fosse questo il motivo della sua scelta, lo starebbe facendo per evitare che Usagi “sprechi” il fiore dei suoi anni occupandosi di un uomo che da lì a qualche anno morirà. Se fosse malato gravemente, probabilmente vorrebbe affidare la sua Usagi ad un uomo bravo e valido, magari con una menzogna partirebbe per l’America e chiuderebbe i rapporti con la ragazza e la bambina, per suscitare l’ira della ragazza e far si che smetta di amarlo e, così, sarebbe certo che mai e poi mai Usagi saprebbe o cercherebbe la verità, intanto però – secondo lui - sarebbe finalmente libera di rifarsi una vita con uno uomo meritevole e sarebbe felice. Sai, cara Demy, spero con tutto il cuore che non sia questo il motivo dell’atteggiamento di Mamoru, perché mi verrebbe certamente un infarto se morisse. No no, non posso nemmeno pensarci, però questa è l’unica cosa che secondo me spiegherebbe il comportamento combattuto di Mamoru. Non so cosa pensare. Mi dispiace che una perla come Usagi stia soffrendo così tanto, credo che per lei sarebbe meglio conoscere la verità, qualunque essa sia. Stare o no vicina al suo amato dovrebbe essere una sua libera scelta, non trovo giusto che Mamoru decida per lei. Nessuno è in grado di stabilire cosa sia la felicità per le altre persone. Per alcuni è la sicurezza sul proprio avvenire, per altri è amare intensamente, indipendentemente dal tempo, per altri ancora è proprio l’incertezza sul proprio futuro…insomma, siamo tutti diversi nel mondo e Mamoru non si può arrogare il diritto di decidere cosa renda felice Usagi. Non vedo l’ora che questa povera ragazza – e noi con lei – scopra la verità, qualunque essa sia. Ormai non mi importa se Setsuna sia incinta, se Mamoru in America abbia un harem, se sia malato o se abbia chissà quale altro problema, vorrei solo sapere la verità.
Spero che il prossimo capitolo ci dia qualche delucidazione in più.
Un bacio
Vale

28/04/11, ore 15:40

Molto bello qst capito demy mi kiedo km mai mamo sia cosi frenato da creare una famiglia cn usagi nn capisce qnt lei soffra,a qnt vorrebbe vedere la sua famiglia completa e felice perche darle tante sofferenze?poi chi sara mai setsuna e che mistero nasconde??non vorrei che mamo fosse cosi restio a stare cn usa perchè è malato o altro!!cmq molto dolce moran ha fatto un gesto bellissimo verso usagi!!bhe aspettiamo cn ansia il seguito kiss

27/04/11, ore 20:11

miiiii ke tristezzaaaaa ... smpre le lacrimucce scendono... qst Setsuna.. la odiooo aspetto cn ansia il prox capitolo morirò di crepacuore ahahaha baciiii bellissimo cm smpre =))) <3

27/04/11, ore 16:30

Ciao bella! Allora ho letto il capitolo giorni fa, ma ho dimenticato di commentarlo. Come al solito è molto bello, ci tieni sempre in trepidazione, e ci fai innamorare sempre di più dei tuoi Marzio/Mamo-chan. un unico appunto: Ma è proprio indispensabile la presenza di quella? Sai a chi simpaticona mi riferisco non è vero?

P.S : SONO Sun86. HO COMMENTATO CON IL NIK DI MIA SORELLA, avevo dimenticato di fare il cambio.
(Recensione modificata il 27/04/2011 - 04:38 pm)

27/04/11, ore 14:34

Eccomi qui, finalmente pronta per recensire questo nuovo piccolo masterpiece :)
Andiamo con ordine perchè, benchè sia un capitolo "di passaggio" è denso di cose e vorrei prenderle in esame una per una.
CHIBIUSA: che patatina che è! Mi piace un sacco come la fai muovere, come la fai ridere e parlare e come le fai amare i suoi genitori; nell'anime e nel manga non è un personaggio che attira la mia simpatia, lo ammetto, ma in questa fan fiction è tenerissima e mi piace un sacco. +1 per Demy :D
USAGI: l'ammiro per il suo stoicismo, la sua pazienza nell'aspettare Mamoru (fossi stata io, dopo due anni di vita così, gli avrei tirato una padella in testa). E' una mamma dolcissima ma anche una compagna estremamente tenera che però sa quando tirare fuori gli artigli. Si vede che è un personaggio in cui ti cali completamente, ti calza proprio a pennello. +1 per Demy :D
MAMORU: in questo capitolo mi ha fatto venire l'orticaria, giuro! Ma dattela una svegliata! Ma dille: "Usako, ti amo. Scusami per tutti gli errori idioti che ho fatto in questi sei anni. So che non sarà facile ottenere il tuo perdono, ma almeno dammi questa possibilità". NO! Il cucù lascia il cellulare incustodito e Setsuna (che tu ammiri molto, di' la verità :p) lo chiama nel momento più sbagliato di tutti! Poi si fa i castelli in aria per l'occhiolino di Motoki... ma santa polenta, SVEGLIATI!

Scusa la crudeltà con cui ne ho tirate dietro di ogni a Mamo-chan, ma mi auguro che si ripigli nei prossimi capitoli perchè io Usagi così a terra non la voglio vedere! Bravissima Demy, sei davvero spettacolare :3
La tua fan ;)
Ellie

26/04/11, ore 22:35

Leggere questo capitolo è stato stupendo ma sono Inca**ata nera con Mamoru!
Il capitolo è bellissimo, traspare sempre l'amore tra quei tre ma mi arrabbio quando vedo una Usagi sempre così premurosa ed innamorata che soffre perchè quel bambolone non le dice il vero motivo.
A meno che non sia malato, non abbia ingravidato Setsuna (prendo le forbici eh!) o non abbia un contratto in cui abbia venduto l'anima, mi domando, perchè non torna?
Ciò oppure chiedesse ad Usagi di andare a NY, insomma, anche se il cambiamento sarebbe tosto, a volte nella vita aiutano, perchè tanto lei è vero che è circondata dalle persone a cui vuole bene, ma è comunque infelice.
L'unico dubbio che mi viene è sulla famiglia di Usagi. Non vorrei che la lontananza di Mamoru e le visite sporadiche, siano dovute alla famiglia di Usagi però boh... M'incuriosisce sempre di più e sono curiosa di sapere quanto sarà lunga ma oltre a questo sono curiosa di scoprire cosa ha Mamoru che non va, a parte il cervello che pensa troppo.
Mi viene da prenderlo a cazzotti o.o
Aggiorna presto tesò, che se non si è capito, la storia mi piace troppo e mi provoca gravi intrippi mentali.

Kate

25/04/11, ore 19:50

questo capitolo è bellissimo!mi ha fatto piangere l'umore di Usagi speriamo che al prossimo capitolo stia meglio...perchè Mamoru deve farla soffrire così?

25/04/11, ore 11:23

Rieccomi di nuovo!! Stavo pensando di leggere un capitolo al giorno, dati i miei impegni :S
Ma vabbeh, questo capitolo è davvero bellissimo e in ogni momento in cui descrivevi le sensazioni e le emozioni di Usagi le avvertivo, le sentivo e le percepivo... mi sembrava persino di essere lì con lei, a provare il suo dolore e la sua sofferenza... davvero carina Chibiusa, la adoro quella bambina... carina con il padre, carina quando chiede alla mamma se non può andare all'asilo il giorno dopo per poter stare con Mamoru... e Usagi vuole che lei consideri Mamoru come suo padre, uno a cui chiedere consigli... perchè anche se non lo vedono spesso, è sempre con loro, in un certo senso... ecco, mi è piaciuto molto. Il tuo stile mi ha colpita al cuore, veramente. Mi è sembrato di avvertire anche la felicità di Usagi quando Mamoru le dice che resterà di più, infatti un calore mi ha pervasa. (Mm... era per questo?!)
Volevo farti un piccolo appunto: puoi rispondere ogni volta alle mie recensioni? Sempre che la cosa non ti infastidisca o ti dispiaccia, perchè mi piace sapere cosa ne pensano gli autori/trici di ciò che ho scritto... poi vedi tu, non voglio costringerti!
Ripeto, mi è piaciuto tantissimo, comunque. Le emozioni erano davvero vive, e io le ho provate...

24/04/11, ore 15:17

Eccomiii!!! Mi piace da morire il tuo modo di scrivere, questo capitolo, nonostante il contenuto finale non sia positivo, mi è piaciuto moltissimo per come hai scritto e descritto le scene! E comunque, sono sempre più certa della mia tesi: Mamoru ha qualche problema di salute, e Setsuna lo sta aiutando O.O Ecco perché lui le dice (a Usagi) di trovare un altro papà per Chibiusa!! Sono convintaaa!!!! E con questa convinzione, ti rinnovo i miei più sinceri complimenti, per il modo in cui con le tue storie, riesci sempre a coinvolgermi nella lettura! Un abbraccio grande amica mia :) Ily.

24/04/11, ore 11:47

Bello, bello, bellissimo!! Questa storia è stupenda, ti avevo promesso che avrei recensito ed eccomi qui... ho preferito recensire ogni capitolo, così da dirti tutto per filo e per segno...
Allora... per prima cosa ti dico che non ho capito chi è Motoki >*< Forse è colpa mia, sono idiota, a volte. XD
Va beh, andando avanti, è davvero stupendo. Il rapporto tra Usagi e Mamoru, come lo descrivi... i flashback di Usagi sono davvero belli... e poi, avrei tanto da dire sul tuo stile, che mi piace tanto ed è meraviglioso. *CCC*
I miei complimenti.
Comunque, tornando alla storia, mi piace davvero... la bambina, tutto quanto... e la sofferenza di Usagi quando Mamoru se ne va, o quando lui la chiama e lei si rasserena, si tranquillizza... e poi di nuovo la tristezza, l'angoscia e il dolore. Ma come fai a descrivere tutto così bene?! Ti invidio. Ti invidio moltissimo. Ora mi hai fatto venire voglia di scrivere una fic in questo fandom. *_______*
(Anche se, lo so già, sarà brutta.)
Credo di aver detto tutto. (Avrei molte altre belle cose da dire, ma non ho davvero tempo >.< Perdonami)
Spero risponderai a questa recensione, anche un po' per sapere se la recensione ti è piaciuta...
Adesso colgo l'occasione per farti gli auguri di Pasqua. Tanti auguri!!!! ^^
A presto :)

23/04/11, ore 22:58

Ciaooo Demy!!! =)) Complimenti anche per questo capitolo, mi è piaciuto moltissimo....è bellissimo il quadretto familiare che descrivi all'inizio...quando ci sono Mamoru, Usagi e Chibiusa che mangiano con la forchetta e Mamoru aiuta Usagi!! Dopo diventa triste ma è comunque bellissimo....povera Usagi, quanta sofferenza prova, e tu la descrivi benissimo!! Io sono sempre più curiosa di scoprire chi è questa Setsuna e qual è il segreto che nasconde Mamoru e che gli impedisce di stare con la sua famiglia....e non vedo l'ora di vedere come sarà la nuova vita di Usagi adesso che ha deciso di non illudersi più pensando a Mamoru...
Ah poi bello che hai fatto diventare Minako diva di Hollywood :D
Baci e buona pasqua :)

23/04/11, ore 19:11

come puoi dire che non ti convince?!va bhè che gli autori sono sempre critici verso loro stessi,ma questo capitolo fà sciogliore il cuore...povera usagi,sta soffrendo tantissimo=( sob sob...mamoru cattivo cattivo...ma perchè resta a new york??che segreto nasconde??e perchè la sta allontanando??cosa c'entra setsuna??e chi saranno le new entry??gli interrogativi aumentano...comunque spero che aggiornerai presto...un bacione e buona pasqua anche a te...

23/04/11, ore 17:34

demy..mi fa male il cuore..davvero mi devi credere..cavoli sento dentro il dolore di cui parli..è incredibile..grazie nostra fantastica autrice..di farmi sentire viva ogni volta che lego le tue parole.. ah qui manca la parola "occhi": Usagi aveva bisogno di sedersi, le avevano fatto troppo male quegli blu in cui aveva letto sensi di colpa.
ti abbraccio forte..sempre con te,nikke.

23/04/11, ore 17:02

Ciao Demy, io il capitolo l'ho letto ieri sera, però ho preferito aspettare per recensirlo e rileggerlo una seconda volta. A me sembra buono come capitolo, forse è perchè è malinconico, Usagi soffre molto a causa di Mamoru, e hai saputo descrivere molto bene i suoi sentimenti. Mamoru le ha detto di essere felice, ma soprattutto di essere felice SENZA di lui, cosa per me impossibile visto il profondo amore che nutre verso il padre della piccola Chbi-chan ;).
Ormai sono sempre più convinta che dietro la scelta di Mamoru di restare in America ci sia un figlio. Setsuna magari è rimasta incinta del bel Mamoru, oppure finge che sia lui il padre... però boh... sono solo mie supposizioni, anche perchè non vedo altri motivi dietro la volontà di Mamoru di non tornare da Usagi e sua figlia :( . Spero che sia qualcosaltro ;).
Inoltre a dirla tutta spero che Usagi si metta con Motoki, almeno per far capire a Mamoru quello che si perde (anche s ecredo lo sappia già!) e spero pure che nei nuovi arrivi non ci sia Seiya!
Vabbè brava Demy
Ciao.
(Recensione modificata il 23/04/2011 - 05:20 pm)