La Melodia del Cuore
di Miss Demy

21/03/11, ore 14:42

Ma perchèèèèèèèèè!!!! Perché Mamoru non si porta dietro Usagi e  Chibiusa? Anzi, siccome c’è il dramma, o meglio ci sarà, sicuramente avrà le sue ragioni per non unire la sua famiglia, però non capisco una cosa fondamentale.
Mamoru sa che Usagi lo ama, sa che spera vivano insieme in futuro e che lo aspetta. Il ragazzo è consapevole del fatto che Usagi non si concede di abbandonarsi alla vita perché ama lui e vuole rimanere fedele a lui, allora perché non le dice che l’ ama e che quando potrà portarle con sé in America lo farà? Ma santo cielo non potrebbero avere una relazione a distanza per qualche tempo? Giusto il necessario perché Mamoru cominci a guadagnare. Inoltre in medicina il tirocinio è retribuito, è considerato un lavoro a tutti gli effetti sia in Italia che all’ estero, quindi adesso lui avrebbe anche i mezzi finanziari per prendersi un appartamentino e vivere lì con Chibiusa e Usagi, senza contare il fatto che quest’ ultima troverebbe anch’ ella una lavoro e contribuirebbe alle spese.
Qui dunque sorge un dubbio oserei definire amletico: Mamoru ha uno scheletro nell’ armadio della sua stanza in America oppure ha dei problemi mentali che limitano il suo comprendonio?
Essendo tu l’ autrice di questa storia avvincente opto per la prima ipotesi, però lo faccio solo e unicamente per la grande stima che ripongo in te come scrittrice e mente geniale, nonché come animo sensibile e profondo.
Insomma all’ atto pratico qui c’è un Mamoru con un tonno al posto del cervello, perché non vuole vedere quanto sia sbagliata la sua decisione di lasciare libera Usagi. Ma poi libera da cosa? Da una relazione a distanza con lui? Già, perché invece è normale tornare ogni sei mesi e trovare tutto esattamente immutato nella vita di lei eccetto la crescita della figlioletta! E’ normale, ottuso Mamoru, che abbiate questo rapporto speciale e che vi ostiniate a chiamarla amicizia? Ma santo cielo, Mamoru è talmente sveglio e sensibile da accorgersi persino di un cambiamento di umore di Usagi da un suo gesto, eppure si ostina a non voler vedere che lei lo ama, che pende dalle sue labbra, che sacrifica un suo possibile futuro pur di aspettarlo. Vero è che lei finge di star bene e di non amarlo alla follia, ma lui capisce tutto di lei anche con un solo sguardo fugace, quindi come può non accorgersi del fatto che lei lo ama, lo venera e. soprattutto, che lo aspetta sempre?
Ripeto, esposto il mio dubbio amletico voglio credere all’ ipotesi dello scheletro nell’ armadio, perché se no in me si fa strada il desiderio di cercare Mamoru e suonargliene di santa ragione, come si sol dire.
Però è stato bellissimo leggere il capitolo con i pensieri di Mamoru, anzi è stato meraviglioso. Se solo avesse la volontà di formare una vera famiglia con Usagi e Chibiusa…
Non vedo l’ ora di leggere il continuo e, in particolare, di scoprire quale dramma si celi dietro la mancata presa di posizione di questo Mamoru innamorato pazzo e impossibilitato a vivere con e per la sua famiglia.
Un abbraccio
Vale

21/03/11, ore 14:25

Ciao!!!
Devo dirti che ho letto molto volentieri questo ultimo capitolo e mi è un pò dispiaciuto quando sono arrivata alla fine. Bunny e Marzio fanno molta tenerezza e a volte mi sembrano che stiano giocando come il gatto con il topo!!! Spesso mentre leggo mi chiedo perchè non parlano e non rivelano ciò che provano veramente? Ma poi penso che forse non ci sarebbe niente da raccontare...
E poi mi sono rimaste impresse le ultime due righe del capitolo: cioè cosa lui non ha il coraggio di confessare a lei? E penso che la risposta a questa domanda la troverò nei prossimi capitoli o sbaglio?
Come sempre ti faccio i complimenti per come hai descritto i sentimenti dei due protagonisti e tutto il resto!!!
Brava!!
A presto!!!

21/03/11, ore 12:28

cara demy..........complimentissimi!!!!
Ti suggerisco davvero di non sottovalutare la tua bravura!! e di mandare le tue storie a chi di dovere perchè se riesci a farci emozionare così tanto con delle semplici fanfiction, figuriamoci cosa saresti capace di fare con un libro vero e proprio!!! dico sul serio, anche se mi pare di aver capito che studi giurisprudenza, il mio modestissimo parere è quello di non escluderti alcuna possibilità perchè secondo me potrebbe riservarti delle belle sorprese!!
tornando a noi...questo capitolo è a dir poco fenomenale! anche se avrei voluto uccidere mamoru quando dice ad usagi che non voleva che ciò che era successo la scorsa notte potesse cambiare le cose tra di loro :(
povera la nostra usako!!! ma sono sicura che tra incomprensioni varie non ci risparmierai la concessione di tanti altri momenti di irresistibile tenerezza come quelli già descritti dove farai in modo che loro possano aprire il loro cuori in una maniera che sono certa piacerà tantissimo a noi affezionati lettori.
Dimenticavo....cosa nasconde mamo-chan???
non vedo l'ora di scoprirlo..
a presto

21/03/11, ore 10:28

complimenti, davvero...mi piace molto la tua storia, non vedo l'ora che scrivi l'altro capitolo...sono davvero curiosa di sapere qual'è il mistero di marzio...un kiss... brenda

21/03/11, ore 09:51

Oddio >.< cosa deve rivelarle Mamoru? Sono troppo curiosa! Devi assolutamente continuare. Sono curiosa! Inutile ripeterti che il tuo modo di scrivere è eccellente, in più in questo capitolo traspare maggiormente l'affetto che lega madre e figlia. Mamoru è da prendere a schiaffo. Ma chissene del lavoro in america! Si sbrigasse a tornare e lavora in Giappone è.é che è tutta sta voglia di strafare. è un idiota. è innamorato, almeno così sembra, e si fa tutti sti viaggi mentali neanche fosse una donna! Sveglia bello che la guerra è finita!
Attendo con ansia il nuovo capitolo u.u

Kate_88

21/03/11, ore 09:35

oddio fantastico capitolo.. mamoru cattivo! come al solito il tuo stile è sublime, riesci a trasmettere tutte le emozioni possibili!. complimenti! un bacio!

21/03/11, ore 09:33

Incredibile, non pensavo proprio che avresti aggiornato questa fan fic! sono rimasta bene felice di vedere questo nuovo capitolo, l'ho apprezzato molto, è davvero meraviglioso, man mano che andavo avanti nella lettura provavo un enorme calore nel cuore, è molto tenero vedere quesi 3 insieme, li ho sempre amati :D e poi già il titolo dice tutto, Mamo non avrebbe mai voluto abbandonarla, perdere quegli attimi di serenità e gioia che gi avrebbe dato la sua famiglia.
Però non capisco questo..
"Lottò con se stesso prima di decidere che non avrebbe mai rivelato alla ragazza amata qualcosa che la avrebbe spaventata; un qualcosa per cui neanche l’abbraccio più rassicurante sarebbe mai stato in grado di placare la sua paura."
Che significa? A che cosa si riferisce? Spero che non abbia commesso qualcosa di grave... non vedo l'ora di leggere il seguito!

18/03/11, ore 01:21

questa storia anche se ancora con tre capitoli si presenta molto bene ... La prima volta di Bunny è molto bella.. penso rappresenti un po' la descrizione di ciò che ci aspettiamo tutte quando siam nei suoi panni.. molto bella davvero.. la cosa che mi mette molto tristezza è il rapporto che hanno Marzio e Bunny dopo che lui parte e torna x un mese x vedere la sua bimba .. ma , pur avendo questo amore x Bunny questa vogli di sentirla ancora sua e questa maledetta gelosia, non capisco perchè sono cosi freddi tra loro.. bhe è vero ke hanno deciso di non essere piu fidanzati però e anke vero ke non possono nascondere questo amore etrno ke li unisce in una grandissima gelosia ke si cela dietro i loro sguardi pieni d amore .. questa cosa mi fa venire rabbia .. non vedo l ora che pubblichi altri capitoli .. questo amore "ambiguo" mi sta uccidendo non ci dormo la notte tra Moonlight e questo ... impazziscoo aaaaa che sono belliii .. ti stimo davvero tanto =)) bacii demyy!! =)))

17/03/11, ore 17:11

Ciao! Ho letto la tua fan fiction e non posso far a meno di sorridere e commuovermi. Scrivi così bene che tutto sembra reale. Usagi che nutre queste aspettative, Mamoru che come sempre mantiene una certa razionalità e poi Chibiusa che, se nell'anime risulta a volte odiosa, in questa storia è di una dolcezza disarmante. Complimenti. Spero davvero che per questa storia ci sia un lieto fine altrimenti mi preoccuperò di prendere Mamoru e dirgliene quattro!

Kate_88

16/03/11, ore 22:14

ciao!!
Faccio un commento unico perchè ho letto tutti e tre i capitoli insieme...
Devo dire che è una bella storia anche originale diversa dalle solite... Quindi ti faccio i complimenti per la tua creatività... Sei molto brava!!!
Mi sono davvero emozionata quando ho letto la parte dell'incontro tra Usagi e Mamoru. Mi sono quasi commossa!!!
Spero solo che tu riesca a portare avanti sia moonlight che questa storia perchèsarebbe un vero peccato trascurarla è davvero buona...
Lo so che non deve essere facile portare avanti tante cose ma tu provaci lo stesso!!!
A presto

14/03/11, ore 08:44

questa storia è stupenda!!! non vedo l'ora di poter leggere un altro capitolo per poter entrare nel mondo di questi fantastici personaggi!

13/03/11, ore 18:18

in questa parte traspare tutto il bisogno di usagi di serenità e di normalità.. nonostante sia stata "obbligata" a crescere per fare da mamma a chibiusa, c'è una parte di lei che inconsciamente è rimasta ragazzina.. e secondo me è proprio questo che dà consistenza al suo personaggio!! sembra proprio il racconto di una storia vera =) mi piace moltissimo!

13/03/11, ore 18:13

quello che apprezzo di più de la melodia rispetto a moonlight è l'approofondimento psicologico della relazione fra usagi e mamoru.. qui c'è un valore aggiunto, nel senso che non è presente solo romanticismo e passionalità.. c'è la consapevolezza che ad unirli per sempre, aldilà dell'affetto reciproco, sarà un amore ancora più grande.. quello per la piccola usa..volenti o nolenti, saranno sempre connessi dal frutto del loro amore!

12/03/11, ore 12:33

se di moonlight mi ha colpito la passionalità, de la melodia del cuore ho subito apprezzato la dolcezza delle parole e della trama! tre personaggi isolati che vivono in un mondo ovattato, "che odora di casa" <3. molto, molto interessante!

12/03/11, ore 12:15

Si preannuncia una bella storia! L'idea di una storia dove i vari personaggi sono persone normali senza super poteri mi piace molto!