La Melodia del Cuore
di Miss Demy

11/05/11, ore 23:35

“le cose a volte non vanno come si vorrebbe; vanno molto meglio.” questo è veramente il consiglio di cui tutti avremmo bisogno nei momenti difficili!Rei è stata un'amica preziosa ed è riuscita a ridare un pochino di coraggio a Usagi!poverina,sta davvero soffrendo tanto!!!vorrei proprio sapere perché Mamoru ha fatto quei discorsi...gatta ci cova!!non credo proprio che abbia una storia con Setsuna,ci sarà di mezzo qualche cosa relativa al lavoro...spero!!
Demy,migliori di giorno in giorni davvero!stai migliorando molto anche nella cura dei dettagli,che secondo me sono fondamentali!forse dovresti curare ancora un po' le descrizioni dei luoghi,ma hai fatto passi da gigante!!bravissima!
Questa storia poi mi piace sempre di più!è normale che sia entrata nel cuore di noi lettori!!
Bravissima,e scusa se ci ho messo tanto a recensire ma il tempo a mia disposizione è decisamente ridotto!!
Ancora complimenti,al prossimo capitolo!!

08/05/11, ore 20:44

complimenti non ho parole davvero... bellissimo... di tutto il capitolo mi è piaciuto molto la parte di usagi con rei... una parte che mi ha fatto piangere insieme alla nostra usagi...quel dolore che solo una donna innamorata può provare nei confronti di qualcuno che si sta perdendo, un dolore che forse le parole sincere di un'amica preziosa come rei possono in qualche modo alleviare...
ancora complimenti... alla prossima ciau :)

08/05/11, ore 20:23

ciao eccomi qui anch'io dopo un sacco di tempo... che dirti questo capitolo è bellissimo come del resto lo sono gli altri... mi spezza il cuore la sofferenza di usagi che dopo tanti anni continua ad amare un uomo che sembra non appartenerle più e lui nonostante la ami non può vivere con lei o forse è troppo egoista per farlo...
cmq bellissimo davvero... vado a leggere l'altro... a presto ciau

07/05/11, ore 17:14

che bella!!mi ha fatto commuovere!!mi è piaciuta la parte dello sfogo di usagi!!brava continua così!

07/05/11, ore 00:51

Finalmente sono riuscita a leggere il nuovo capitolo di una delle mie storie preferite! Non c'è niente da fare, non mi deludi mai!!! Questa fan fiction prende sempre di più il "via" e si fa sempre più bella a mio parere! Chibiusa è dolcissima, mi piace molto il modo in cui la descrivi nei suoi atteggiamenti, è proprio un tesoro! E ho apprezzato tantissimo l'entrata in scena di Rei, che in questo brutto momento per Usa, era di fondamentale importanza per far si che si tirasse un po' su di morale. Questa frase è perfetta: " per dare forza a colei che avrebbe voluto proteggere come una guerriera proteggerebbe la propria principessa." perché ci rimanda con la mente al ruolo dei personaggi nell' anime :)
Come sempre poi, adoro il tuo modo di descrivere le sensazioni e gli stati d'animo, chi non si riuscirebbe ad immedesimare nella tua Usako?
Ancora una volta, ti rinnovo i miei complimenti, questa storia mi piace sempre di più, e capitolo dopo capitolo, non vedo l'ora di sapere come finirà... ci spero nel lieto fine eh?! Un bacione e complimenti tesoro :)

05/05/11, ore 22:38

premetto che sono una xsona "fredda" che raramente si commuovo, ma dico sul serio questa storia è veramente,veramente BELLA!! ogni vlt che leggo un nuovo capitolo riesco ad emozionarmi ed a commuovermi.. grazie ..=) spero e pubblichi presto altro capitolo..a presto!

05/05/11, ore 15:53

Chiedo perdono per il ritardo, davvero. Ma ho avuto tanto da fare e non ho potuto leggere prima quest altro capitolo. A quanto pare tu aggiorni e io sono ancora indietro! XD
Comunque, tornando seri, questo è uno dei migliori capitoli che io abbia mai letto, fin ora. Non vorrei sembrare ripetitiva, ma davvero, io sento tutti i personaggi, percepisco ciò che provano, in ogni singolo momento ... e questa fic mi prende davvero tanto! Quando leggo non riesco più ad andarmene, se non per ovvi motivi.
Davvero, starei ore a rileggere. Veramente mi è piaciuto tanto, Usagi e Mamoru sono bellissimi, come sempre; Chibiusa è tanto carina e la adoro, ma immagino si fosse capito. XD Tutte quelle emozioni: tristezza, gioia, consapevolezza, felicità ... io le provo, ogni volta e con maggiore intensità.
A presto, spero! ^^

05/05/11, ore 14:14

Cosa mi è piaciuto? Dunque…beh…ehm…mah…sai…cosa mi è piaciuto chiedi? Ma tutto ovviamente!!!! Questo capitolo è stato il più bello di tutti quelli scritti finora di La melodia del cuore. Giuro. L’ho letto due volte di seguito, tanto era bello! Sai perché tutto questo entusiasmo? Perché ho trovato una Usagi maturata, d’altronde c’è un limite anche ai colpi che un cuore tollera sopportare. La ragazza ha finalmente aperto gli occhi a seguito delle dichiarazioni devastanti di Mamoru fattele la sera precedente. Adesso ha compreso l’importanza del vivere la propria vita, inoltre ha una piccola fonte di immenso amore a fianco, che la aiuta a superare i momenti bui, la sua bambina. Questo capitolo era maturo sia come contenuti sia come modo di esprimerli, è stata una gioia leggerlo, tantissimi complimenti Demy, davvero. Sei bravissima!
Ho ritrovato una Bunny non solo mamma e non più ragazzina innamorata e sognatrice, l’ho vista finalmente come una donna che forse per la prima volta si affaccia alla vita, come una donna che sa di volere qualcosa per se stessa e non solo votata al sacrificio di sé. L’enorme delusione causatale da Mamoru la sera precedente le ha fatto bene, mi duole dire questo, perché è una ragazza dolcissima e me ne sono affezionata, perciò vorrei per lei solo il meglio e tanta felicità, ma le ci voleva questa spinta per spronarla a vivere, a vivere davvero, senza accontentarsi di vivere ogni sei mesi e per pochi giorni. Se fossi in una delle sue amiche mi comporterei proprio come Rea, ma questo perché io incarno sempre il ruolo dello grillo parlante, ruolo questo che impone una certa severità e un certo rigore, ma la comprensione viene per prima…ciò che non tutti capiscono però, è che proprio da una profonda comprensione del problema scaturisce quest’atteggiamento duro. Se si vuole davvero bene a qualcuno bisogna agire per il suo bene e, questo, implica il non assecondarlo in tutto solo perché soffre e vorrebbe sentirsi dire quelle bugie che lo fanno stare meglio. Meglio uno schiaffo dato con amore che una carezza data per contentino. Molto bella la parte in cui Usagi si sfoga con l’amica che la rimprovera sempre, davvero, mi ha fatto un’enorme tenerezza e sono orgogliosa di Rea e di come si è comportata. Ti faccio tantissimi complimenti per questo, sei diventata grande! Ti meriti un grosso grossissimo bacio per questo! SMACK!!!!
Le storie che voi autrici scrivete rivelano molto del vostro animo e, le tue, sono tutte accomunate da una grande dolcezza di fondo e da tanta delicatezza…sono storie piene di sentimenti buoni, puliti e, anche quando c’è il dramma, la situazione viene affrontata dai personaggi in modo onesto, intenso, ci mettono tutto il proprio cuore e le migliori intenzioni, in ogni cosa. A chi non ti conosce basta già questo per farsi un’idea stupenda di te, della persona che sei, perciò grazie per ciò che sei e che ti porta a ideare storie così ricche di sentimenti e piene di amore. Ogni tanto fa bene anche a una persona cinica e dura come me immergermi in un mondo così belle, fatato, dove l’amore si respira proprio nell’aria. Tornando a questo capitolo in particolare, Usagi è maturata ed è diventata una donna o almeno ha scoperto i mezzi per diventarlo, mentre Mamoru è alle prese con i suoi sensi di colpa e i suoi rimpianti. Gli sta bene. Sono sempre più convinta che sia gravemente malato, altrimenti che senso avrebbe tutto ciò che sta dicendo e facendo? Non so e non vedo l’ora di scoprirlo. Fatto sta che ha sbagliato e di brutto con Usagi, non doveva trattarla così, soprattutto non dopo una notte d’amore e il bacio intimo in cucina. Lui sta agendo per debolezza, perché ha già deciso di rinunciare a Usagi, quindi che cercasse almeno di trovare un po’ di forza di volontà e si sforzasse di essere coerente, se non altro per mandare dei messaggi chiari ed inequivocabili alla ragazza. D’altronde se a voce si dicono delle cose e con i fatti si dimostra tutto il contrario, a cosa bisogna credere? E’ ovvio che le azioni sono più esplicative delle parole, quindi Mamoru dovrebbe mordersi una mano prima di cercare di afferrare con essa la mano di Usagi, perché anche questo gesto non è chiaro. Inoltre noi lettori conosciamo i pensieri e i moti interiori del ragazzo, ma Usagi no, quindi lei non sa proprio come interpretare quei gesti e quelle parole, soprattutto perché tra gli uni e gli altri non v’è alcun nesso logico. L’unica cosa che una ragazza dovrebbe fare al suo posto è smettere di amare un uomo così inaffidabile e non chiaro, perché non si può convivere in eterno oscillando tra il dubbio di essere amata e quello di essere un passatempo piacevole durante i giorni in cui Mamoru viene a trovare la figlia. Basta, è ora di darci un taglio. Sta sprecando solo anni. Almeno è così dal suo punto di vista, perché non sa i motivi che spingono il ragazzo a comportarsi così. Spero di venirne a conoscenza presto.
Gioia questo capitolo è meraviglioso, il migliore tre tutti quelli di questa storia, sono stata felice di leggerlo. Grazie di cuore per il lavoro che hai fatto scrivendolo.
Un abbraccio
Vale

05/05/11, ore 12:38

Demy, fai al più presto un accordo con quelli dei Kleenex perchè è impossibile che li fai vendere così tanto senza guadagnarci niente:) Continuo a piangere come una fontana qualsiasi cosa tu scriva, ma come fai? Ti chiedo ancora scusa per il ritardo ma ultimamente sono impegnatissima, per di più oggi pomeriggio ho lezione e mi toccherà andarci con gli occhi gonfi per colpa tuaXDXD Potere del fondotinta vieni a me!XDXDXD ok basta, la smetto di sclerare che è meglio, ti prego però aggiorna presto, ho bisogno di sapere, voglio vedere che diavolo vuole Setsuna adesso, come riuscirà la nostra Usako a far finta che non sia successo niente... sono drogata di questa fic, non c'è verso:) un bacione bellezza, a presto, scusa ancora per il ritardo.

05/05/11, ore 00:17

ciao demy,grande svista mi ero dimentikata di recensire,rimedio subito!!st capitolo è stato bellissimo vedo ke ami molto soffermarti sulla psicologia dei personaggi sara x qst ke descrivi le loro emozioni e sentimenti perfettamente.Mi ha fatto una gran tenerezza usagi qnd va da rei per farsi consolare ammetto ke mi sn messa a piangere anke io!! si ma nemmeno in qst capito ci hai detto ki è setsuna e che segreto nasconde mamo uffyyyyyyyyyyy io sn curiosa!!aggiorna presto kiss!!

04/05/11, ore 20:45

mio Dio demy..il capitolo è divino..forse perchè aspettavo da tanto di leggerlo..forse perchè il tuo stile migliora di giorno in giorno..ma io sono proprio incantata..è perfetto cavoli..tutto così vero profondo..limpido..è stato stupendo quando hai descritto bunny così "E non perché non le importava nulla o perchè le piaceva apparire simile a una vittima degli eventi, ma semplicemente perché lei amava lasciare libere le persone, amava rispettare le scelte altrui e amava saper cogliere il lato positivo delle discussioni anche se ciò comportava soffrire in silenzio. Usagi amava amare nel vero senso della parola.".. e tutta la conversazione con rei..meravigliosa..riesci sempre ad aprirmi il cuore demy! grazie mille!

04/05/11, ore 18:39

Avevo letto questo cap stanotte ma ora l'ho riletto perchè di notte non sono normale e recensisco.
Mi è piaciuto molto per tante cose.
La dolcezza di Chibiusa, le scuse di mamoru ma sopra ogni cosa, il discorso di Rei.
Questa frase è giustissima: le cose a volte non vanno come si vorrebbe; vanno molto meglio.
perchè è vero, alla fine lei deve provare ad andare avanti e se il destino lo vorrà, tornerà con Mamoru altrimenti potrà avere sempre con se la sua bella bimba.
C'è anche da dire, però, che la situazione non sarà mai facile visto che lui è il padre...
uff mi faccio i film.
Aggiorna presto u.u

bella bella

Kate

04/05/11, ore 09:22

Allora... ho letto ieri sera il capitolo, solo che ho preferito non recensirlo perchè avrei avuto poco tempo per poterlo fare.
In ogni caso questo capitolo è molto triste, un pò perchè anche io mi sento triste e vedo tutto nero, un pò perchè è proprio la storia ad esserlo. Forse dovrei prendermi una pausa dalle fan fic, ma la tentazione di leggere gli aggiornamenti è troppo forte. Quando Usagi dice a Mamoru che lui non deve più dirle che deve cercare un altro padre per Chibiusa l'ho capita perfettamente. Mamoru si sta comportando davvero male con Usagi, e qualunque sia il motivo, non lo capirò. Non ci si comporta così... >.<

03/05/11, ore 22:37

Belloooo! Ma Mamoru la smette di dire cavolate? cosa sta nascondendo? mmm... sono davvero curiosa! Aggiorna presto! Ti seguo! Un bacio! :)
p.s. scusa per la recensione piccina piccina ma ho poco tempo!

03/05/11, ore 18:16

ciaoo...grandissima Demy .. ke dire...appena ho trovato il link di qst meraviglia sulla mia pagina mi sn precipitata a leggerlo anke se era l una di notte ahaha ... mi sono tanto emozionata e speravo nn finisse piu il capitolo xk troppo bello... la storia si sta sempre piu ingarbugliando a Roby Roby questo piace ihihi... complimenti le parti piu emozionante x me sono state il momento in cui Mamoru si sente un verme ripensando al male ke ha fatto a Usagi e il discorso fra amike ke mi ha commosso davvero tanto x nn parlare del momento in cui Usagi ripensa a tutto qll ke ha fatto durante la gravidanza e dopo trovandosi sola cn la speranza ke cn Mamoru si sarebbe tutto risolto prima o poi...Spettacolare davvero.. oddioo quanto ho scrittoo ihihi spero ke hai capito ke sei mitica Grazie ancora Demy x il tempo ke impieghi x farci continuare a sognare tvtb!! a prestoo cn altre novità ^-^