La Melodia del Cuore
di Miss Demy

30/05/11, ore 20:33

Ciao!capitolo meraviglioso!secondo me è perfetto sia nella trama che nelle descrizioni che sono approfondite e sembra di essere lì!aspetto con ansia le tue creazioni ed i nuovi capitoli delle tue storie, mi danno una sensazione di serenità!Per me non c'è da fare alcuna revisione, questo capitolo è perfetto così com'è!Aspetto con ansia i nuovi sviluppi. La storia si incentra su Usa e Mamo, per cui per me è appropriato che le scene in cui è presente Seya siano come delle parentesi, degli scorci, in modo da integrarli nella storia ma sempre in maniera marginale, nel senso che ci sono, ne fanno parte ma sono come delle istantanee. La descrizione troppo approfondita porterebbe la storia "fuori tema". Inoltre hai mantenuto la suspance del perchè Mamo non può restare e anche questo stimola alla lettura dei capitoli successivi, indubbiamente crea la cuorisità di andare avanti nella lettura per scoprire cosa sta accadendo cosa lo tiene lontano, e apre la strada per svelarne il segreto.
Complimenti, continua così e non tenerci sulle spine, aspetto il prossimo capitolo!

30/05/11, ore 20:28

Perchè devi sempre pensare che i tuoi capitoli non sono all'altezza delle nostre aspettative??se ti dicessi che sulla frase finale mi sono venuti i brividi,tu che mi risponderesti?
Il capitolo è S T U P E N D O !!! ci sono delle cose bellissime!Tutta la scena di Mamo e Chibi-chan e del carrillon...la scena finale..brividi!!
Purtroppo temo che Mamo abbia problemi di salute...non farlo morire!!Sennò non ti perdonerò mai!
Per quanto riguarda Seiya che dire..la sua presentazione non è promettente!Nemmeno l'ha vista che se la vuole portare a letto...Usagi merita di più,per quanto io possa capire che queste attenzioni le abbiano fatto piacere perchè l'hanno fatta finalmente sentire donna!
Sono curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo: tra Usa e Seiya,la reazione di Mamo-chan...curiosissima!
E non ti sminuire sempre ok??Sei brava!
Un bacione!!Ale

30/05/11, ore 19:51

Ciao Demy! Io non ho nessun commento negativo da farti, anzi! Il capitolo mi è piaciuto tanto e nella scena del carillon con Mamo e Chibiusa mi stava venendo da piangere, era scritta benissimo, fa arrivare le emozioni di quel momento! Ho notato il riferimento a Naoko, beh ci stava benissimo :) Ora vediamo che succede, sono davvero curiosa ma non ho idea di come possa proseguire la storia! a presto :)
Fede

30/05/11, ore 19:38

ciao :) a me invece è piaciuto molto il capitolo... sai una cosa mentre leggevo mi sentivo come se stessi vedendo un film a puntate e dove lo spettatore che in questo caso sono io gridava "forza mamoru datti una svegliata falle capire che l'ami, non lasciarla andare via ecc" ecco più o meno era così...
bella la scena del locale. premesso che io nell'anime non amo molto seiya e i three lights, qui seiya completamente "rapito" da bunny e sono felice x lei che finalmente si sente apprezzata da qualcuno ;)
e visto che mamoru nn si muove è giusto che lei cerchi di essere felice :)
non vedo l'ora di leggere il prossimo a presto ciaooo :)

30/05/11, ore 17:59

Ciaooo Demy ma questo capitolo è davvero meraviglioso!!!! Mi è piaciuto veramente tantissimo......la parte con Mamo e Chibiusa è dolcissima!!!! Finalmente abbiamo scoperto cos'è la melodia del cuore....e poi la scena finale è stata tenerissima, è una bellissima immagine quella di loro tre che dormono insieme, poi la capisco Usagi, pure io avrei fatto una foto a quel bellissimo quadretto di Mamo e Chibiusa che dormono abbracciati =))
Sicuramente Seiya non mi sta simpatico, però da una parte sono contenta che sia arrivato perché così magari adesso uscirà con Usagi, e Mamoru, preso dalla gelosia, si darà una svegliata!!!!! O almeno lo spero ;)
Ancora complimenti vivissimi!!!
Baci
Cris

30/05/11, ore 15:24

tesoro,non lo pensare neanke questo capitolo è semplicemente perfetto.
e si, credo proprio di aver capito il segreto di Mamoru, però se è come penso, non puoi farci una cosa del genere...:(
seiya è entarto in scena e quella frase :"devo averla" bè penso proprio che ne vedremo delle belle, dove sono certa il nostro caro Mamo, si ingelosirà parecchio.
sai una cosa? per quanto a me piaccia Seiya e lo adoro (adoro anke mamo)in questa tua storia mi sembra ancor di più un intruso... non so perkè, ma faccio il tifo per mamo ... ( forse, è per via di quella frase "devo averla" sembra che lui la vuole solo per quello anche se sicuramente, penso che in seguito proverà qualcosa di più ...
bè che altro dire? aggiungere altro è inutile perchè non avrei parole per complimentarmi con te, solo aggiorna prestissimo, nn ci far aspettare tt questo tempo ... un abcione enorme :)
p.s: mi è sembrato giusto aver mensionato la creatrice di sailor moon ... ^^

30/05/11, ore 15:24

Guarda hai proprio ragione questo capitolo mi convince poco! Sai perchè? C'è proprio una parte che ho fatto proprio fatica a leggere!
Penso si sia capita quale è, però te la dico per essere sicura. Ovvero l'arrivo di Seya!!! Ahahahahahah!!!
Appena arrivato ne ha subito approfittato! Dove poteva sedersi? In mezzo come il prezzemolo!
"Non riusciva a resistere, far finta di nulla, si sentiva attratto sempre di più da quella ragazza e dalle sue labbra rosse come due ciliegie; immaginava già le sue mani scivolarle lungo il corpo e impazziva al solo pensiero del suono dei suoi gemiti. Doveva averla!"

E' per caso entrato in un negozio?
Poi quella frase "Dobbiamo assolutamente rivederci, Principessa del cielo blu"
dove è andata a pescarla? Ahahahahahahah!!!
Se lo volevi far apparire poco simpatico ci sei riuscita alla grande! Oppure sono io che l'ho visto così...
Qui se Mamoru non fa qualcosa di concreto questo cantante da strapazzo gliela soffia da sotto il naso!!
Meno male che con la parte finale, in cui lei ritorna a casa e trova Mamo e Chibiusa che dormono nel suo letto, mi sono un pò ripresa!!!

A parte tutto questo delirio, ti posso dire che il capitolo mi è piaciuto molto! Mi ha fatto una grande tenerezza quando Chibiusa si sveglia cercando la mamma e Mamo fa tutto ciò che può per rassicurarla.

L'unico consiglio che ti posso dare è che se proprio vuoi revisionare il capitolo potresti togliere la parte in cui c'è Seya! Ahahahahahahah!!!!!! :)
(sono proprio l'ultima che può dare consigli di questo tipo) :D

Un bacio :)

Lulu

30/05/11, ore 14:57

AAAAAAAAAH!Demy ma come fai a dire che non hai dato il massimo, questo capitolo è un capolavoro; sono molte le scene che hai descritto e forse per te non sembrano il massimo, ma ti assicuro che si resta incantati a leggere il capitolo.
Chibi è adorabile e forse, per come parla, sembra più grande dell'età che ha, ma essendo figlia di Mamo ci può stare.
Mi è piaciuto tantissimo la prima parte: la scelta del vestito e la descrizione della ''melodia del cuore''.
Sai posso capire benissimo Usagi quando sente qualcosa per Seiya, aspettare la persona che si ama senza risultato e poi incontrare chi ti da attenzioni è normale cadere in tentazioni, nonostante si ami alla follia.
Scusami se sono sta lunga e forse noiosa ma mi piace davvero tanto questa storia e aspetto sempre con gioia il nuovo capitolo.
Complimenti e a presto
Un grosso bacio
Magata
(Recensione modificata il 30/05/2011 - 03:10 pm)

30/05/11, ore 13:58

ciao Demy.. tu mi incanti sempre più.. ogni volta ke leggo sembra di entrare in un altro mondo e vedere ,cm si fa guardando un film, i personaggi di qst magnifica ff. L arrivo di Seiya mi fa venire il nervoso cn la sua aria di latin Lover grr xo so ke ci sarà un motivo se sn comparsi pure i tre col codino XD ...grazie x le bellissime sensazioni ke mi regali =) nn vedo l ora di leggere altri capitoli .. ^^ a presto =)

30/05/11, ore 12:48

Fisso da circa 10 minuti la pagina.... Non so davvero cosa scrivere! Questa capitolo mi ha lasciata letteralmente senza parole...
Scriverò,sicuramente, la recensione più banale del mondo! Da oggi chiamatemi Regina Banalità!
Il capitolo è' stupendo! La scena di Mamo e Chibiusa è divina! Credo una delle più belle parti che abbia mai letto... Era dolce,era tenera, era...tutto! A me è piaciuta tantissimo! Per svelare il mistero del titolo non potevi descrivere scena migliore! *_______*
Momento.... quasi dimenticavo Seiya per l'euforia!!! Non fargli fare la parte del rovina-famiglie in questa storia!!! XD
Spero solo che il suo personaggio serva per far reagire finalmente Mamo-chan.... Che sia geloso! Che faccia qualcosa, insomma che si attivi un pò!!! XD
Complimenti Demy!!!!!!!! Banalità ti saluta!!! XD
Un bacione!
Dudy

30/05/11, ore 10:59

"Non sapeva cos’era quella sensazione però sapere di essere apprezzata e di avere le attenzioni di un ragazzo molto carino, simpatico e pieno di vita come Seiya la faceva stare bene. La morsa al cuore era sempre più simile a un lontano ricordo."
Cara Usagi, se vuoi te li presto io un paio di occhiali, no, perchè se mi consideri Seiya un ragazzo carino vuol dire che qualche problema di vista ce l'hai. Hai Mamoru...
Vabbè dopo questo prenderei a schiaffi tutti e due, sia Mamo che Usa, però soprattutto Mamo perchè non puoi continuare a nascondere il suo segreto a Usagi (a proposito, mi è venuta in mente un'altra ipotesi su Setsuna, magari è stata coinvolta in un incidente provocato da Mamo, per cui, lui sentendosi in colpa, la sta aiutando... però boh... sono troppo curiosa di sapere questo segreto. Anche se penso che ne debba parlare con Usagi. Sarà che io penso che in amore non ci debbano essere segreti. Alla base di un rapporto ci deve essere una fiducia reciproca. Mamo si dovrebbe confidare invece di tenersi tutto dentro. E' tonto!
svegliati ragazzo mio, prima che qualcuno ti porti Usako via da te.
Ho adorato la scena finale, davvero tenera la famigliola (Seiya, più stai lontano da loro, e meglio è, se no sò guai!)

30/05/11, ore 10:28

Non mi pare assolutamente scadente questo capitolo, anzi. Come sempre, complimenti per rendere Chibi-chan così tenera e dolce; è veramente un'amore di bambina. Sinceramente, riesco a capire il perchè della tua scelta (per quanto riguarda la serata con i Three Lights); giustamente vuoi preparare le scene successive e capitoli come questi, che io definirei di passaggio, sono essenziali per creare ponti fra una parte e l'altra del racconto. Ciò non significa che non sia un cattivo capitolo. Noto che la tua attenzione per i movimenti e le descrizioni si fa sempre più alta e questo non può che giovare al racconto; poi, beh, si sa, c'è il "Demy's magic touch" che rende inconfondibile ogni tuo racconto. Non so descrivertelo questo tocco magico, so solo che fa la differenza. Molto brava come sempre, i miei complimenti Demy ;) un bacione, Ellie

30/05/11, ore 09:39

bellissimo! stupendo! stupido Mamoru che continua a non svelare i suoi misteri.. il capitolo mi è piaciuto. spero di leggere presto il seguito!

30/05/11, ore 08:28

"Non sapeva cos’era quella sensazione però sapere di essere apprezzata e di avere le attenzioni di un ragazzo molto carino, simpatico e pieno di vita come Seiya la faceva stare bene."

Io l'unico commento negativo te lo faccio qui. Scusa ma carino, simpatico e pieno di vita a chi? u.u a Seiya? A quel bambacefalo da quattro soldi?
ahhaahha XD

Il capitolo è stupendo e la parte con chibi chan e Mamoru l'ho vista proprio davanti ai miei occhi. Ovviamente io devo picchiare Mamo chan. Porca miseria parlasse! Io le viscere gliele tolgo se non la smette! Deve dire tutto ad Usagi e basta perchè deve tornare con lei. è bruttissimo che non parla, io mi arrabbierei molto nello scoprire che mi tiene nascosto una cosa così importante da non poterlo far tornare da "moglie" e figlia.
Non c'è nulla di più importante di un figlio e poi senti, ma chi cavolo è Setsuna? Io non so perchè ma ho l'impressione che la odierò, dimmi che sbaglio!
Insomma, poi mamoru è pure un cretino! Ma le fai scegliere quel vestito? Non poteva farle mettere la gonna lunga ed il giacchetto corto? XD insomma Usagi nell'anime non spicca in fatto di moda, invece no, rendiamola sexy e poi per tutta la notte preoccupiamoci a metà tra un padre apprensivo ed un marito geloso. Mamoru SVEGLIATI!
Su Seiya non voglio dire altro, puzza e mi sta sulle scatole.
Minako è un pò tonta ma sinceramente la trovo molto IC.

Detto ciò, ti saluto amica mia ed aggiorna presto!!!!!

Baci baci

Kate

30/05/11, ore 08:16

Ciao Demy.. a me personalmente il capitolo e piaciuto..e anche tanto ho adorato la scena della scelta del vestito ma soprattutto la scena che lui si corrode di gelosia al sapere che Usa nn passi in osservata.L'incontro con i ragazzi e stato giusto si stanno conoscendo infondo ancora e presto e credo che ci saranno altre uscite..visto che a Seiya gli piace chi sa forse si ritroveranno x il compleanno di Usa..chi lo sa..bellissima la scena finale quando Usa li trova ke dormono abbracciati nel letto lo trova