La Melodia del Cuore
di Miss Demy

17/08/11, ore 12:03

Con ritardo, ma sono riuscita a leggere il primo capitolo :D
La storia mi è piaciuta molto, sopratutto le scene con Usagi e Mamo ma anche la tristezza di Usa, quando Mamo-Chan è partito per l'america.
Il gioco di parole "USA" è stato grandioso XD
Ora vado a leggere il secondo capitolo **
Baci baci, continua così che sei mitica, Silence!

14/08/11, ore 23:24

Eccomi a recensire, in effetti questo capitolo è molto stile "a puntate", alla fine sembra un capitolo di transizione visto che non succede quasi nulla di nuovo rispetto a quello che non sappiamo già, a parte il fatto che finalmente Usagi a chiesto a Mamoru di parlare e quella strana telefonata ricevuta che ancora non si sa chi sia, ma per il resto abbiamo sempre il solito Mamoru rammolito (scusami se lo definisco così ma è più forte di me, fino a che non saprò cosa nasconde non potrò che dargli un giudizio negativo, il mio non è odio verso di lui, anzi... mi fa pena).
Forse è un bene che Usagi le abbia detto schiettamente che vuole parlare, di certo non potranno andare avanti così per molto tempo, lei lo deve fare per lei ma anche per la figlia, che un giorno potrebbe rinfacciarle di non aver avuto forza e coraggio nel suo rapporto con Mamoru.
Spero che ora Usagi prenda in mano la sua vita, e che segua alla lettera ciò che le ha detto Mamoru, deve trovarsi un uomo... anche Seiya a sto punto mi andrebbe bene... purchè questo faccia svegliare Mamoru però, altrimenti siamo punto e da capo.
Per il resto Chibi chan è sempre la mia preferita, sarà che è ancora piccola, ma la sua felicità nello stare con i suoi genitori mi ha commosso, tutti i bambini desiderano momenti così, di leggerezza con i proprio genitori.
Vabbè sono curiosa di vedere il confronto fra quei due...
a presto
Silvia

10/08/11, ore 23:00

capitolo stupendo come sempre! :)
brava!!! curiosaaaaaaaaa!! attendo con ansia il confronto tra Mamoru e Usagi! e ne approfitto per augurarti buone vacanze! Un bacio! :D

10/08/11, ore 17:29

Ciao...Volevo farti i complimenti...oggi ho letto il tuo racconto tutto d'un fiato e mi è piaciuto tantissimo...spero che pubblicherai presto un altro capitolo...ciao

10/08/11, ore 12:12

Attesa ricompensata a dovere, come sempre, Demy :) Che dire? I momenti di calore famigliare fra i tre mi piacciono sempre moltissimo, Chibiusa che picchia i piedi sul materasso per il solletico è così vera :D Mentre Mamo-chan... mamma mia, come sei impacciato Mamoru! Ci vuole tanto per chiedere a Usagi di parlare? No, però lei te l'ha chiesto prima che tu potessi farlo -.-' sei lento Mamo! Se tieni così tanto alla tua famiglia, vedi di darti una svegliata... hai le fette di bresaola sugli occhi? Non vedi che le tue Usagi ti vogliono? Umpf... venendo a discorsi più seri, chi è al telefono? Perchè quella telefonata mattutina mi incute un certo timore? Non so... ma ho un brutto presentimento; spero solo che la nostra coppia si chiarisca al più presto, prima che arrivi qualcuno a mettere i bastoni fra le ruote a Mamo-chan. Sono già curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo... mi raccomando Demy, dai il massimo come fai sempre :D questa storia è davvero molto bella :) Un bacione grande grande, Ellie

10/08/11, ore 11:35

ciao Demy =) ho iniziato a leggere questa storia pochi giorni fa e mi è subito piaciuta moltissimo =) quello che non mi piace è il comportamento di Mamo-chan che non riesce a prendersi veramente le proprie responsabilità. Sono davvero curiosa di sapere cosa è successo a NY con Setsuna e perchè non riesce a confidarsi con Usagi. quello che ho pensato è: non è che per caso ha avuto un bambino da questa donna misteriosa? per ora è l'unica cosa che riesco a pensare ma presto magari ce lo farai scoprire =) sai, in certi punti mi sono messa a piangere come una bambina nonostante i miei 20 anni XD le storie sulla famiglia mi hanno sempre fatto commuovere più di quelle d'amore XD non so perchè visto che per fortuna ho una famiglia unita XD cmq scrivi molto bene a mio parere e anche questo capitolo mi è piaciuto molto e mi ha convinta =)

bacione, Sabry

10/08/11, ore 09:24

Oh, finalmenteeee!!! Quasi non ci credevo quando ho visto La melodia del cuore in prima pagina su EFP questa mattina, mi è mancata tantissimo.
Andando al testo...
Questo capitolo mi ha provocato una profonda tristezza, ho potuto percepire l'angoscia di Usagi, la sua paura di fare la scelta sbagliata e il dolore di Mamoru misto all'ansia per il proprio segreto (che mi tortura il cervello, di che diamine si tratta???)ma ciò che più mi ha colpito sono le tenere e giuste illusioni di Chibiusa, quelle di una bambina che vorebbe unicamente avere entrambi i genitori con lei. Mi ha fatto davvero una gran pena, le tante attenzioni e le premure dei genitori verso di lei riescono solo a mascherare in parte il profondo dolore che anche la piccola prova.
L'unico appunto che ho da farti è perchè anche Chibiusa adora Scopettino con il codino????? Se non si sente tradito Mamoru mi sento tradita io per lui. Scopettino? No ma dico Chibiusa e scopettino??? Uffaaaa!!!
In conclusione, Sparkina mia non ti smentisci proprio mai. Complimenti per questo capitolo, è stupendo. Spero di leggere PRESTO il prossimo.
Kiss
(Sun)

10/08/11, ore 00:33

Demy tu potrai anche scrivere a puntate ma il risultato è sempre lo stesso: capitolo perfetto!
Il profumo di amore - nella tipica scenetta quotidiana di una famiglia normale - che sei riuscita a dare a quei tre è stato meraviglioso. È bellissimo svegliersi la mattina con la propria famiglia affianco.
Finalmente Chibiusa - per la prima volta nella sua giovanissima vita - ha potuto godere di quel poco di felicitá che, in genere, bambini della sua età dovrebbero avere sempre.
Ancora non viene fuori la verità e sono sempre più curiosa di conoscere i motivi che spingono Marzio a mentire a Bunny e a non tornare dalla sua famiglia.
Vista così mi pare egoistico da parte sua mentire all'amore della sua vita: mi chiedo se la verità faccia più male della menzogna, almeno in quel caso?
Ciao ;-)

09/08/11, ore 22:46

Ciao Demy! Ma dai non c'è assolutamente bisogno che abbassi la testa, l'attesa secondo me, ha reso questo capitolo ancora più bello!! Le tue descrizioni dei momenti e dei sentimenti sono sempre più belle, ti fanno entrare dentro la storia, io mi sentivo nella stanza con Mamo, Usa e la piccolina! Da questo capitolo devo confessarti una cosa (anch'io stento a crederci perchè lo adoro) ma in questa storia Mamo mi sta deludendo, sai quasi quasi spero che Seiya si faccia avanti con Usa, non perchè li voglio insieme, ma perchè forse così ci sono probabilità che Mamo si decida a fare qualche passo avanti! Non può far soffrire così la piccola Chibiusa, a cui manca una figura paterna, e tu lo fai capire benissimo in questo capitolo! Ma non può nemmeno far soffrire ancora Usa, lei non riuscirà mai e rifarsi una vita se lui ogni tanto ripiomba e inizia a baciarla. Se una donna è innamorata non potrà mai dire di no! Anzi questa volta Usa è riuscita ad essere forte e a fermarlo, spero che finalmente riescano a parlare e lui si spieghi per bene! La causa che lo tiene negli stati uniti dev'essere molto grave altrimenti non so se riuscirò a perdonarlo, ecco :) Un ultima cosa!! Non hai detto chi era al telefono!!!! Mmmh non so che aspettarmi, chissà, aspetto il prossimo capitolo e prego perchè Mamo si svegli!! Su su li voglio vedere insieme questi due :) Ma tu chissà quanto mi farai penare ancora ;) Baci,
Fede

09/08/11, ore 21:44

Voglio dirti una sola parola GRAZIE! Anche se m'hai fatto penare tanto...
Anche se per me è stato troppo corto, mi è piaciuto tantissimo!
La scena sul "letto" è proprio quella della canzone troppo bella!
Usagi fa bene a ribellarsi e difendere i suoi sentimenti ma soprattutto quelli di Usa che già adesso prova poco affetto per il padre, gli vuole bene ma non lo ama come ama la madre.
Spero che Mamoru adesso non sia egoista e str** e che riesca a raccontare tutta la verità a Usagi anche se le può far male.
Spero di non dover aspettare molto per il prossimo capitolo e che cambi il rating da arancione a un rosso fuoco passione... questi due sono maledettamente perfetti insieme, BELLISSIMI!
Ti abbraccio forte
Baci e a presto
Magata
(Recensione modificata il 09/08/2011 - 09:52 pm)

09/08/11, ore 21:41

e si ci hai ftt aspettare 1 bel po' ma nn posso rimproverarti .. l estate è bella gli impegni sn tnt e qndi ti capisco .. e poi ,anke se tu dici ke qst cap nn ti convince, x me sbaglia a dirlo... a me è piaciuto trp .. Sai anke io sn una romanticona e qnd leggo le parti piu toccanti mi emoziono cm il loro BACIO .. ke belliniiii .. certo penso ke ancora ne passeranno molte sopratt xk lui , a qnt ho capito, non vuole parlare apertamente cn lei!!! sai ke mi sta incuriosendo smpre piu no?? voglio sapere ke caspita ci fa ancora a New York!!! grrrr va bn aspetterò ancora ... ihihhi bacioni Demy =)

09/08/11, ore 21:24

Si, si è passato un pò di tempo dall'ultima volta!
Beh, il risveglio della piccola Usagi è stato molto dolce e tenero, anche se poi alla fine la tensione regnava sovrana!
Chissà quale altra bugia si inventerà Mamoru pur di non dire la verità ad Usagi? Perchè tanto sono sicura che mentirà! E poi, siamo sicuri che i due riusciranno a parlare? Insomma ne possono succedere di cose nell'arco di una giornata!
Mah... staremo a vedere!!!!

Baci

Lulu

09/08/11, ore 20:50

non ci credo lo letto tutto e non me ne sono accorta x me e stato troppo corto.bene però l'atmospera e stata veramente bellissima il risveglio ma finalmente Usa a preso coraggio gli ha detto che devono parlare.spero ke lui non faccia lo stron** lei ha veramente bisogno di spiegazioni.Cmq sono curiosa con chi sta parlando al telefono Chibi oddio non e che e Seiya anche la piccola fissata con quello.non ci posso credere me lo hai fatto a posta vero?cmq il capitolo e molto tenero complimenti 6 bravissima :*

02/08/11, ore 11:16

complimenti!! è veramente una storia fantastica ^^ non vedo l'ora di leggere il seguito =D aggiorna presto ti prego ;)
Seiya non mi sta antipatico come personaggio però spero tanto che ci sia il lieto fine con mamo-chan e che usagi dopo aver sofferto tanto sia finalmente felice con lui =)

13/07/11, ore 14:15

Accidenti a minako!!!!!!!!!!!!!!!!!
uFFA!!!!!!!!!!!!!!!!! Chissà se troverà il coraggio di dirle tutto!!!!
Spero di si!!
Per quanto riguardo la piccola...
CH edolce!!!
Pensava che papà non le volesse bene er era èper quella che vive negli USA!
La frustrazione e il dolore di Mamo erano palpabili!!