La Melodia del Cuore
di Miss Demy

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
26/02/11, ore 14:26

Ciao, la storia mi sembra originale e coninuerò a leggerla visto che voglio sapere come andrà a finire tra questi due :)
Si devo dire che è scritta molto bene, complimenti!

26/02/11, ore 13:09

Bellissima...emozionante....dolcissima...penso che il linciaggio ci sarà se dovessi abbandonare una delle 2 ff...aggiorna presto ENTRAMBE....baci

26/02/11, ore 12:26

Nooooo adesso ti lincio!!!!! Ma come ti permetti di scrivere una storia così bella quando uno meno se l'aspetta eh? XD Ah tesòòòòòòò ma che dici!!! Senti posso dirti una cosa? Questa storia si preannuncia stupenda! Non mi uccidere però ti dico quello che ho pensato durante la lettura: "Ammazza però Mamoru che egoista!". E' vero che nella vita si fanno delle scelte e c'è chi sceglie la carriera per carità... però doveva mettere in conto che questo potesse succedere, visto che comunque non hanno preso precauzioni durante la prima volta di Usa (a proposito, molto originale la frase "Però odiava New York, detestava gli USA sempre di più.Voleva essere lei l’unica Usa per lui.", l'ho apprezzata tantissimo!!!). Comunque il succo del discorso che stavo facendo, è che come al solito sono le donne a rimetterci in queste situazioni, questo è quello che ho pensato. Che poi lui per carità, le abbia dato la villetta e sembri intenzionato ad essere un buon padre va benissimo... non ammazzare, ti sto dicendo il mio più sincero pensiero :)
Sarà che comunque ci sono rimasta malissimo per lei, poi tu sei talmente brava che riesci a farmi ben addentrare nella storia e a farmi immedesimare nei personaggi in modo impressionante.
Te ne racconto un'altra: all'inizio della storia invece, mi sentivo più il Mamoru della situazione, perchè anche io ho detto "Ti Amo" per la prima volta al mio futuro marito dopo 3 mesi! C'era un motivo valido, nel senso che precedentemente ero uscita da un'altra situazione e non volevo buttarmi a capofitto in un'altra, e così, anche se dopo un mesetto lui mi disse la famosa frase... io non ricambiai :( Mi sarei sentita falsa a rispondere ad una cosa così importante sapendo di mentire! Quindi per riallacciarmi alla tua storia, ti dico subito cos'altro ho pensato:
Possibile che Mamoru già sapesse che forse avrebbe vinto una borsa di studio o che comunque sarebbe andato a studiare lontano, e magari non ha voluto dichiarare i suoi sentimenti a Bunny per non farla soffrire ancora di più dopo il distacco? Oppure: e se lui non volesse ammettere a se stesso in primis i suoi sentimenti per non rendere ancora più difficile la sua futura partenza?
Io sto facendo tutte le mie supposizioni :D
Comunque... Questa storia mi prende tantissimo e poi stai migliorando sempre di più, stai affinando il tuo modo di scrivere, sei bravissima!
E già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (anche se prima Moonlight eh?)
Ti abbraccio forte tesoro :)
Ily

26/02/11, ore 10:35

Linciarti.....non scherziamo!!!
Ci stai donando delle storie meravigliose.
E poi mica hai detto che lasci il resto...in quel caso allora Si... Ti linciamo!!!

Beh torniamo seri.... come inzio è molto bello, bello anche l'utilizzo dei nomi originali, interessante come inzio mi hai spiazzato, son curiosa di sapere cos'altro hai in mente!

Alla prossima, continua così.

26/02/11, ore 10:04

Ciao, sono felice di recensire questa tua nuova storia. Trovo che sia quella meglio scritta da te fin'ora. Lo stile è più fluido e il tutto mi sembra meno costruito tanto da permettere al lettore di concentrarsi sulla trama, più che sulla scelta delle parole. La tua idea mi piace e mi icuriosisce. Seguirò la storia! Ti consiglio di procedere in questa direzione, alla ricerca di una morbidezza dei toni che si adatti sempre meglio al contesto narrativo. Personalmente odio le storie che da un momento all'altro si trasformano nello stile passando da una narrazione ad una esagerata descrizione. Per farti capire meglio, la parte che ho apprezzato di meno è quella in cui descrivi il vestito di Usagi (quello della sua festa). E' stato come uno shok perchè hai descritto staccando il filo narrativo e ...mi hai privato del meraviglioso torpore che una lettura continuativa regala. Non dico che non dovevi descrivere l'abito di Usagi ma che, semplicemente, preferisco avere pochi dettagli ma utili, senza dovermi soffermare per un intero periodo sulla descrizione di un vestito. Un ultimo consiglio: fa attenzione quando cambi la dimensione temporale. Cerca di coordinare meglio i passaggi tra il "prima" e il "dopo" cercando di introdurli dolcemente. Naturalmente questi sono miei umilissimi consigli che sei liberissima di non seguire. Mi sono permessa di darteli solo perchè tu stessa mi hai una volta detto che avresti voluto sapere il mio parere sulle tue storie. Non ho commentato Moonlight solo perchè...trovo la storia originale ma...insomma...i personaggi mi sembrano finti, nel senso che non li trovo profondi abbastanza da coinvolgermi (come invece ho trovato l'Usagi di questa storia) e lo stile narrativo ha troppi stacchi in cui le descrizioni mi fanno perdere attenzione. Non sono riuscita a leggere oltre il primo capitolo di Moonlight invece non vedo l'ora di leggere il seguito di questa storia! Non voglio assolutamente offenderti, cerco solo di essere sincera e di darti la mia impressione per permetterti, eventualmente, di riflettere ancora di più sul tuo percorso di autrice. Specifico che non credo, personalmente, di scrivere meglio di te e che se vorrai farmi sapere il tuo parere sulle mie storie mi aspetterò tante critiche costruttive. Di sicuro però sono una lettrice di esperienza, spero di essere riuscita a tresmettertene un pochetto. Un abbraccio e complimenti per i tuoi visibilissimi progressi.

26/02/11, ore 10:01

io la trovo carinissima
mi piace ciò che ho letto adesso e molto bella brava demy ... continua a stupirmi al prossimaaaaaaaaa ciaooooooooooo un baciooooooo

26/02/11, ore 00:03

carissima demy!!ma questa storia è agli antipodi col tuo moonlight?!?qui bunny e marzio non hanno una bella storia d'amore,nasce chibiusa,ed è bellissimo però bunny la cresce praticamente da sola e marzio torna solo per la piccola..almeno fino alla fina sembra cosi,poi quel "mi sei mancata usako" lascia pensare in effetti..adoro il tuo modo di scrivere e la descrizione dei sentimenti dei protagonisti,però mi fa tano strano leggerlo dopo moonlight!!ti seguiro come sempre!!e spero che qulacosa cambi tra i due,anche perchè bunny lo ama e un altro ragazzo non ce lo vedo proprio vicino a lei,ne lei mi sembra intenzionata ad averlo!!ti abbraccio ;)

25/02/11, ore 23:49

demy che dire..se tutti noi mettessimo l'impegno che metti tu in ogni cosa che scrivi..beh sarebbe sicuramente un mondo migliore! tu ci metti l'anima..e io la percepisco..riesco a immedesimarmi in te che pensi alle varie scene e le vivi nella tua immaginazione..e nei personaggi che pensano ciò che tu gli fai pensare e provare..avverto il loro dolore,la sofferenza..è sconvolgente tutto questo,grazie di tutto nostra grandissima scrittrice..noi siamo con te sempre e comunque..le tue dancers ti appoggeranno sempre!

25/02/11, ore 23:36

DEMY... ti dovrei linciare... ma mi trattengo solo perchè per me questa storia che hai iniziato a scrivere, potrebbe essere anche più bella di MOONLIGHT, mi piace il fatto che hai utilizzato i nomi originali, li preferisco, anche s esono affezionata anche a quelli italiani, dato che è con questi che ho conosciuto Sailor Moon.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]